Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 23/12/2017, 22.42

Udine batte Montegranaro e l'aggancia in classifica

79-75 il finale per Udine trascinata dai 24 di Veideman

Serie A2 Est
L’Apu Gsa Udine batte la Poderosa Pallacanestro Montegranaro e l’aggancia in classifica.
Finisce 79-75 per Udine che decide il match nei primi tre quarti (57-47) e nel quarto finale resiste alla rimonta degli ospiti.

Per Udine 24 di Veideman, 15 di Pellegrino.

Per Montegranaro 28 di Powell con 14 rimbalzi, 13 di Corbett, 16 di Campogrande.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • fuarceUDIN 19/02/2018, 22.37 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 19/02/2018 @ 18:39 )

    :)))))))))))))))).

    'azzo, te l'eri segnata... :-D

  • Checcochecco 19/02/2018, 18.39 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 24/12/2017 @ 10:34 )

    Sì, hai ragione, e aggiungici anche Jesi. Uniche trasferte a Mantova e Verona. Treviso però non è più tanto big... ;-)

    :)))))))))))))))).

  • vondemonadis 28/12/2017, 20.47

    Forza ragazzi, a testa alta andiamocela a giocare. Sarà durissima ma mi pare ci sia lo spirito giusto per fare una grande gara, d'altronde la Gsa non credo sia seconda per caso.

  • Sapofly 27/12/2017, 16.08
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 27/12/2017 @ 10:21 )

    Quindi no al campanilismo provinciale, si a quello regionale..

    Non si tratta di campanilismo, che considero idiota, ma se la mia Trieste perderà o dovrà perdere qualche partita, preferisco che accada con Udine che con la Fortitudo. Proprio Bologna ne è un esempio: Basket City si dice.... Ed è vero... Una volta c'era addirittura anche il Gira Bologna! Tre società in A1! Pazzesco e bellissimo nel contempo... Ed ora sono restate (solo) Virtus e Fortitudo. Società super! E ciò per ogni bolognese dovrebbe essere un vanto ed un orgoglio. Ed invece sai meglio di me cosa accade... E' una bella cosa?

  • ConLaFsulloScudo 27/12/2017, 10.21
    Citazione ( Sapofly 24/12/2017 @ 19:28 )

    La cosa bella? Che le due squadre regionali sono ai primi due posti della classifica. E non succedeva da una vita! E la prossima settimana, derby straordinario. Sono triestino al 100% ed amo la mia squadra che seguo ininterrottamente dal 1977! Ma ho ...

    Quindi no al campanilismo provinciale, si a quello regionale..

  • Sapofly 26/12/2017, 18.44
    Citazione ( novembre 26/12/2017 @ 15:34 )

    :D dici bene, la A2 ovest neanche la considero! Non pensavo Latina potesse avere una voce statistica migliore di Trieste! Comunque Trieste ha fatto una seduta di allenamento pure il 25 dicembre, mi sembrano seriamente intenzionati a venire a fare la ...

    Si, ha sorpreso anche me l'exploit in attacco di Latina, ma così dicono le statistiche. Indubbiamente, guardando il campionato dall'esterno, ed in maniera più asettica possibile, un buon parametro di valutazione sono la differenza fra segnati e subiti: 1a Trieste con +166, 2a Casale Monferrato a +105 ed ottima terza la Gsa con un +73. Quindi venerdì sarà partita vera tra due teste di serie. Come andrà? Pronostico impossibile. Udine forse meglio sotto e Ts con gli esterni. Ma sarà grande partita. E ripeto, che vinca il migliore. E comunque i due punti resteranno qui...

  • novembre 26/12/2017, 15.34
    Citazione ( Sapofly 25/12/2017 @ 20:05 )

    Certo, ora testa al derby. Ti correggo solo su una cosa che mi era quasi sfuggita... Il primo attacco della serie A2 non è di Trieste (1101 punti segnati) bensì della Benacquista Assicurazioni Latina che ne ha segnati 13 di più: 1114! Ma non cambi ...

    :D dici bene, la A2 ovest neanche la considero! Non pensavo Latina potesse avere una voce statistica migliore di Trieste!
    Comunque Trieste ha fatto una seduta di allenamento pure il 25 dicembre, mi sembrano seriamente intenzionati a venire a fare la voce grossa al Carnera..

  • fuarceUDIN 26/12/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( Sapofly 26/12/2017 @ 01:20 )

    Mah... Una marca di additivi per l'olio che ricordavo. magari non esiste più...

    Ahahah, no, sono io che non la conosco... ;-)

  • Sapofly 26/12/2017, 01.22
  • Sapofly 26/12/2017, 01.20
    Citazione ( fuarceUDIN 26/12/2017 @ 00:20 )

    Stp?

    Mah... Una marca di additivi per l'olio che ricordavo. magari non esiste più...

  • fuarceUDIN 26/12/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( Sapofly 25/12/2017 @ 20:05 )

    Certo, ora testa al derby. Ti correggo solo su una cosa che mi era quasi sfuggita... Il primo attacco della serie A2 non è di Trieste (1101 punti segnati) bensì della Benacquista Assicurazioni Latina che ne ha segnati 13 di più: 1114! Ma non cambi ...

    Stp?

  • Sapofly 25/12/2017, 20.05
    Citazione ( novembre 25/12/2017 @ 12:10 )

    Ottima partita dell'Apu a cui però manca il killer instinct per chiudere partite che conduce con merito. Grande prova di collettivo: venuti a mancare i punti di Dykes (magnifico il suo lavoro difensivo su Corbett, praticamente annullato per 3 quarti ...

    Certo, ora testa al derby. Ti correggo solo su una cosa che mi era quasi sfuggita... Il primo attacco della serie A2 non è di Trieste (1101 punti segnati) bensì della Benacquista Assicurazioni Latina che ne ha segnati 13 di più: 1114! Ma non cambia molto...
    E ad onor del vero, spero che Dalmasson riesca a mettere nell'ingranaggio della sua macchina un buon additivo (tipo Stp...) per fare in modo che la sabbia che sicuramente, da grande coach, Lardo getterà nel motore triestino, abbia meno effetto possibile... :D

  • Sapofly 25/12/2017, 19.41
    Citazione ( Rookinho 25/12/2017 @ 00:32 )

    Sana rivalità, non c'è nulla di più bello nello sport, bravo! Lo sfottò ci sarà sempre, poi io che sono triestino con metà sangue friulano continuo a dire che siamo come la cicala e la formica, ed ognuno dei due invidia qualcosa dell'altro!

    Sono io che dico bravo a te! E' vero, ora uno ora l'altro, siamo come la cicala e la formica. Ma insieme abbiamo cose straordinarie che molti ci invidiano... Ripeto quanto ho già scritto: che vinca il migliore. Anche se la mia utopia sarebbe di poterci stringere la mano prima e dopo la partita. La prima cosa che lo sport insegna è il rispetto assoluto per l'avversario. E lo sport è e deve essere una scuola di vita semprevalida.

  • novembre 25/12/2017, 12.10

    Ottima partita dell'Apu a cui però manca il killer instinct per chiudere partite che conduce con merito. Grande prova di collettivo: venuti a mancare i punti di Dykes (magnifico il suo lavoro difensivo su Corbett, praticamente annullato per 3 quarti) la squadra è riuscita a trovare alternative in attacco affidandosi ad un reparto lunghi dominante per stazza e centimetri rispetto alla controparte marchigiana e al solito Veideman finalmente tornato ad una continuità di prestazioni rassicurante. Ora testa al derby contro una corazzata come Trieste sperando che coach Lardo riesca a mettere una po' di sabbia negli ingranaggi al miglior attacco dell'A2. Ci vediamo al Carnera! ;-) Buone feste a tutti!

  • rubendouglas 25/12/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 24/12/2017 @ 08:13 )

    Mi fa piacere questo ritrovato entusiasmo di Udine verso il vero sport di squadra per eccelllenza, non si offendino i calciofili. Evidentemente, assuefatti dalla serie a senza infamia ne' lode dell'Udinese, i cugini friulani hanno ritrovato il piacer ...

    Davide Lamma alla prima esperienza da allenatore sta facendo una stagione da applausi.
    Sono contento.

  • Rookinho 25/12/2017, 00.32 Mobile
    Citazione ( Sapofly 24/12/2017 @ 21:29 )

    Ho visto che c'era una risposta al mio post: e ho immaginato fossi tu! E quoto e condivido tutto quel che dici. Venerdì sera sarà e deve essere una festa di sport! Una festa che sarà di vertice per il campionato. E spero rimanga tale anche dentro ...

    Sana rivalità, non c'è nulla di più bello nello sport, bravo! Lo sfottò ci sarà sempre, poi io che sono triestino con metà sangue friulano continuo a dire che siamo come la cicala e la formica, ed ognuno dei due invidia qualcosa dell'altro!

  • Sapofly 24/12/2017, 21.29
    Citazione ( vondemonadis 24/12/2017 @ 19:42 )

    La penso allo stesso modo. Speriamo che venerdì sera vinca prima di tutto lo sport e la correttezza sugli spalti. E poi naturalmente sul campo la squadra più meritevole....:) . Sarà un grande derby, peccato solo che il Carnera potrà ospitare sol ...

    Ho visto che c'era una risposta al mio post: e ho immaginato fossi tu! E quoto e condivido tutto quel che dici. Venerdì sera sarà e deve essere una festa di sport! Una festa che sarà di vertice per il campionato. E spero rimanga tale anche dentro il Carnera dove purtroppo, non portò essere presente! Che vinca il miglire, che vinca chi meriterà. E vedrai che sarà un grandissimo derby! Buone feste a te ed a tutti i tifosi della GSA.

  • vondemonadis 24/12/2017, 19.42
    Citazione ( Sapofly 24/12/2017 @ 19:28 )

    La cosa bella? Che le due squadre regionali sono ai primi due posti della classifica. E non succedeva da una vita! E la prossima settimana, derby straordinario. Sono triestino al 100% ed amo la mia squadra che seguo ininterrottamente dal 1977! Ma ho ...

    La penso allo stesso modo. Speriamo che venerdì sera vinca prima di tutto lo sport e la correttezza sugli spalti. E poi naturalmente sul campo la squadra più meritevole....:) . Sarà un grande derby, peccato solo che il Carnera potrà ospitare solo 3.500 spettatori e che tanti tifosi non potranno assistervi dal vivo. Adesso due giorni di relax e poi comincerà il conto alla rovescia :). intanto ti auguro buone feste !

  • Sapofly 24/12/2017, 19.28

    La cosa bella? Che le due squadre regionali sono ai primi due posti della classifica. E non succedeva da una vita! E la prossima settimana, derby straordinario. Sono triestino al 100% ed amo la mia squadra che seguo ininterrottamente dal 1977! Ma ho più amici friulani che altro! E detesto tremendamente il campanilismo idiota che troppo spesso, si esalta sia da una parte che dall'altra. Goliardia? Bah, chiamiamola così, ma ne farei tanto volentieri a meno. Preferisco nettamente che lassù, insieme a noi, ci sia Udine e non Bologna o Treviso o Jesi! La lotta al vertice coinvolge il Friuli Venezia Giulia! E che vinca il migliore! Buona partita a tutti!

  • mattomarinaio 24/12/2017, 18.39

    Secondo me la parita si giochera' su quanto Udine riuscira' ad imbrigliare l'attacco di Trieste.Ammesso che ci riesca.
    Credo che sia un fattore vitale per una vittoria friulana nel derby.Forse l'unico.

  • fuarceUDIN 24/12/2017, 18.31 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 24/12/2017 @ 17:23 )

    Concordo pienamente sul fatto che un confronto tra singoli e singoli non ha molto senso. Dire che Tizio è piu forte di caio che senso ha, se poi magari tizio e caio, per effeti dei cambi non si trovano magari mai a diretto confronto ? Io propendo di ...

    Ottima analisi, anche io presumo che venerdì saranno fondamentali le prove dei nostri lunghi, che dovranno assolutamente sfruttare i chili in più. Green sarà un vero rebus, credo che in difesa su di lui si alterneranno Dykes, Raspino, ma anche La Torre, sarà una mission impossible...
    Noi inoltre dovremo cercare di tenere il punteggio più basso possibile, con 75/80 punti subiti contro Trieste non potremo mai pensare di vincere.
    Buon Natale e buon derby!!!

  • Stevebasket 24/12/2017, 17.32

    Tutte considerezioni le mie che Lardo hai voglia se si è già fatto da solo.... E dunque personalmente do quasi per scontato quel che ci attende. Control game e gioco interno praticato piu possibile da Udine, con ricerca feroce del rimbalzo in attacco in caso di errore al tiro. Trieste - al contrario- ovviamente cercherà di velocizzare molto il gioco, di giocare in campo aperto sfruttando transizioni e contropiedi primari. Dalla capactà delle due squadre e dei due coach di far virare la partita in una direzione o nell'altra dipenderà l'esito finale. Credo cmq che sarà uno dei derby piu belli degli ultimi anni e voglio solo augurarmi che, al di là del tifo e dei soliti cori di sfottò (senza i quali non sarebbe derby) nessun pirla dall'una o dall'altra parte sugli spalti voglia rovinare questo fantastico evento (Trieste prima e Udine seconda in classifica che si affrontano !!) andando oltre ai meri sfottimenti reciproci.

  • Stevebasket 24/12/2017, 17.23
    Citazione ( fuarceUDIN 24/12/2017 @ 17:04 )

    Premesso che quello del "confronto" non è un ragionamento da fare, Veideman è più scarso di Fernandez? Dykes è più scarso di Cavaliero? Diop è più scarso di Janelidze? Mah...

    Concordo pienamente sul fatto che un confronto tra singoli e singoli non ha molto senso. Dire che Tizio è piu forte di caio che senso ha, se poi magari tizio e caio, per effeti dei cambi non si trovano magari mai a diretto confronto ? Io propendo di piu per un discorso di raffronto tra repartI; players esterni e giocatori interni (d'area). Se forse (ma forse eh) Trieste ha qualcosa di piu rispetto a Udine in termini di rotazioni e qualità nel reparto esterni (e secondo me un giocatore che fisicamente ben si accoppia con Green non lo avete -ma non ce l'ha nessuno in A2, sia chiaro), siete moooolto piu stazzati di Trieste sotto canestro. Perchè qui tanto si parla di Pellegrino (ovviamente, dopo il match giocato ieri) ma non dimentichiamo che il medesmo tonnellaggio e pure piu talento ce l'ha pure il sig. Mortellaro, che a dispetto del cognome è un USA non solo di passaporto ma soprattutto di formazione cestistica . E se disquisizioni su bravura, talento e capacità son un fatto di opinioni personali (e dunque lasciano spesso il tempo che trovano) cio che è un dato di fatto che quei due Trieste oppone un quasi 39 enne come Cittadini (10-15 chili di meno) ed i 2.00 di un Janelize che, pur volenteroso e assolutamene postivo nel rendmento, opposto a due centroni di 2.10 e 110 chili come quelli là...i miracoli non li puo fare.

  • Stevebasket 24/12/2017, 17.14
    Citazione ( fuarceUDIN 24/12/2017 @ 11:52 )

    Ho capito, ma al di là della partita singola, è in crisi nera ed è quartultima, lontanissima sia da voi che da noi...

    ....Oltre ad avere attualmente un Bruttini in meno nel reparto lunghi (rispetto al match a Trieste) ..... E visto che il reparto lunghi era costituito da Brown, Antonutti, Bruttini e stop.... ...

  • fuarceUDIN 24/12/2017, 17.04 Mobile
    Citazione ( alabardato1 24/12/2017 @ 14:54 )

    Per una volta speriamo che vinca il più forte, anche se un derby sfugge ad ogni logica. Vi ho visti giocare tre volte quest'anno compresa la brutta figura di Bergamo e spero che siate quelli lì in quel caso penso che soffriremo di meno sia dalla tv ...

    Premesso che quello del "confronto" non è un ragionamento da fare, Veideman è più scarso di Fernandez? Dykes è più scarso di Cavaliero? Diop è più scarso di Janelidze? Mah...

  • alabardato1 24/12/2017, 14.54
    Citazione ( vondemonadis 24/12/2017 @ 12:36 )

    Direi che siamo pronti per il derby :). E giocarlo da secondi in classifica contro i cugini ( primissimi) in casa sarà davvero emozionante. E' vero , vincere sarà assai arduo ma non impossibile. Trieste è una corazzata e dovremo fare una gara pra ...

    Per una volta speriamo che vinca il più forte, anche se un derby sfugge ad ogni logica. Vi ho visti giocare tre volte quest'anno compresa la brutta figura di Bergamo e spero che siate quelli lì in quel caso penso che soffriremo di meno sia dalla tv che dagli spalti. Se analizziamo il roster a parte Pellegrino rispetto a Cittadini gli altri nove confronti li vedo a favore nostro, probabilmente punterete sul tener basso il punteggio ma noi di solito gli ottanta punti li facciamo sempre.L'anno scorso a cividale perdemmo ma quest'anno siamo più forti, ma mi pare lo siete anche voi.Pronostico incerto per via del derby ma un po pende dalla nostra parte. Mandi

  • vondemonadis 24/12/2017, 12.36

    Direi che siamo pronti per il derby :). E giocarlo da secondi in classifica contro i cugini ( primissimi) in casa sarà davvero emozionante. E' vero , vincere sarà assai arduo ma non impossibile. Trieste è una corazzata e dovremo fare una gara praticamente perfetta ma la storia insegna come i derby spesso facciano storia a se e in quaranta minuti tutto potrà accadere. La sfida è lanciata, è partito il conto alla rovescia...

  • vondemonadis 24/12/2017, 12.28
    Citazione ( fuarceUDIN 24/12/2017 @ 09:23 )

    Beh, Udinese campionato senza infamia e senza lode non proprio. Dall'arrivo di Oddo: vittoria in casa dell'Inter, quattro vinte di fila (striscia ancora aperta) e non succedeva da 4 anni, 9° posto e -2 dall'Europa. Comunque sì, sempre viva il baske ...

    E con una gara in meno :)

  • mattomarinaio 24/12/2017, 12.22
    Citazione ( fuarceUDIN 24/12/2017 @ 09:23 )

    Beh, Udinese campionato senza infamia e senza lode non proprio. Dall'arrivo di Oddo: vittoria in casa dell'Inter, quattro vinte di fila (striscia ancora aperta) e non succedeva da 4 anni, 9° posto e -2 dall'Europa. Comunque sì, sempre viva il baske ...

    Parlo nella media di questi ultimi anni.

  • vondemonadis 24/12/2017, 12.21

    Buona Gsa e vittoria meritata. Gara sempre comandata anche con vantaggi significativi ma non non siamo mai riusciti a dare il colpo di grazia mantenendo in vita Montegranaro che, nel complesso, se l'è giocata fino alla fine. Ottima la nostra difesa ( solo 31 punti concessi all'intervallo), mi pare completamente ritrovato Rein Veideman ( per lui un positivissimo quanto inconsueto 5/11 dall'arco) e direi decisamente convincente la prova di Pellegrino ( anche un'ottima difesa e ben cinque stoppate). In una serata in cui è mancato l'apporto offensivo di Dykes che comunque si è sbattuto in difesa su Corbett giocando nell'insieme una partita comunque più che sufficiente,non siamo riusciti ad avere il controllo dei tabelloni dove Powell ha giocato veramente una gara mostruosa. Positivo l'apporto di tutti , Diop escluso ,che è riuscito a commettere quattro falli in otto minuti di impiego....( almeno un paio alquanto dubbi...Per Montegranaro molto bene anche Campogrande, così così Rivali, decisamente in ombra Valerio Amoroso.

  • fuarceUDIN 24/12/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( istria 24/12/2017 @ 10:51 )

    A Trieste è la squadra che ci ha fatto dannare di più...

    Ho capito, ma al di là della partita singola, è in crisi nera ed è quartultima, lontanissima sia da voi che da noi...

  • istria 24/12/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 24/12/2017 @ 10:34 )

    Sì, hai ragione, e aggiungici anche Jesi. Uniche trasferte a Mantova e Verona. Treviso però non è più tanto big... ;-)

    A Trieste è la squadra che ci ha fatto dannare di più...

  • fuarceUDIN 24/12/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( istria 24/12/2017 @ 09:58 )

    Brava Udine! All’andata però ha giocato con tutte le big in casa... Treviso, Trieste, Bologna, Montegranaro Ravenna se non ricordo male... ora speriamo in un derby di sano agonismo!

    Sì, hai ragione, e aggiungici anche Jesi. Uniche trasferte a Mantova e Verona.
    Treviso però non è più tanto big... ;-)

  • istria 24/12/2017, 09.58 Mobile

    Brava Udine! All’andata però ha giocato con tutte le big in casa... Treviso, Trieste, Bologna, Montegranaro Ravenna se non ricordo male... ora speriamo in un derby di sano agonismo!

  • fuarceUDIN 24/12/2017, 09.23 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 24/12/2017 @ 08:13 )

    Mi fa piacere questo ritrovato entusiasmo di Udine verso il vero sport di squadra per eccelllenza, non si offendino i calciofili. Evidentemente, assuefatti dalla serie a senza infamia ne' lode dell'Udinese, i cugini friulani hanno ritrovato il piacer ...

    Beh, Udinese campionato senza infamia e senza lode non proprio. Dall'arrivo di Oddo: vittoria in casa dell'Inter, quattro vinte di fila (striscia ancora aperta) e non succedeva da 4 anni, 9° posto e -2 dall'Europa.
    Comunque sì, sempre viva il basket!!! ;-)

  • mattomarinaio 24/12/2017, 08.13

    Mi fa piacere questo ritrovato entusiasmo di Udine verso il vero sport di squadra per eccelllenza, non si offendino i calciofili.
    Evidentemente, assuefatti dalla serie a senza infamia ne' lode dell'Udinese, i cugini friulani hanno ritrovato il piacere di vivere gli eventi cestitici,con viva partecipazione.
    Io non escluderei a priori, una finale Trieste Udine per la promozione.
    Anche se e' tutto da vedere se Trieste continuera' cosi' e Udine ha avversarie temibili come Montegranaro(attenzione,potrebbe rimanere su questi alti standard di rendimento) e naturalmente Bologna,che, tocchiamoci un po' tutti, anche i Bolognesi, mi ricorda molto la Torino di 3 anni..Criticata in regoular season, esplosa poi nei play off.Senza contare l'ascesa vertiginosa di Mantova, davvero bravo Lamma.E poi Treviso,gia' Treviso e Ravenna.
    Comunque si pensa gia' a venerdi'.
    Vincera' chi riuscira' a far giocare peggio gli avversari.

  • Rookinho 24/12/2017, 02.49 Mobile

    Che figo che ci andiamo a giocare il derby primi contro secondi..sono esaltato, 3300 posti non bastano, mettiamo una tensostruttura allaa Dacia Arena e facciamo un esodo triestino verso Udine con 5000 tifosi triestini e resto friulani mannaggia al clero!

  • fuarceUDIN 23/12/2017, 23.20 Mobile

    E AVANTI CUSSÌ!!!
    Vittoria stando sempre avanti nel punteggio e anche a +11/12. Montegranaro ha sofferto la nostra difesa ed ha sbagliato molti tiri da 3, ma nonostante ciò ha fatto vedere perchè è seconda rimanendo sempre in partita.
    Veideman stellare per la seconda partita di fila, accompagnato da un sontuoso Pellegrino sotto le plance. Dykes non bene, così come Diop, limitato molto dai falli. La Torre buon secondo quarto, anche se poi è un po' sparito...
    Speriamo di recuperare Ferrari (ma sta sempre infortunato? :-/), e di avere buone notizie anche da Pinton in vista del derby...
    Andiamo a battere i muli e FUARCE UDIN!!!