Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/12/2017, 22.34

Udine vince in volata contro Piacenza

54-53 il finale

Serie A2 Est
L'Apu Gsa Udine soffre ma batte in volata Piacenza 54-53. 

A decidere un canestro nei minuti finali di Diop.

Per Udine 17 di Dykes, unico in doppia cifra.

Per Piacenza 15 di Guyton e 11 di Alredge.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • vondemonadis 09/12/2017, 19.19
    Citazione ( MusdiFeagne 09/12/2017 @ 12:47 )

    sai che non sono d'accordo quando dici "animo leggero con Treviso"? l'ha detto anche Micalich a fine partita con Piacenza che quella con Treviso è uno scontro diretto per la Coppa Italia! Una volta che abbiamo un obiettivo da raggiungere vorrei che ...

    Con animo leggero nel senso che non avremo l'obbligo assoluto di vincere. Abbiamo un'ottima classifica e tra l'altro arriviamo a questa sfida con più di qualche elemento in condizioni fisiche non ottimali. Questo non vuol dire che non ce la giocheremo e che non ci proveremo ma perdere non sarebbe una tragedia. Poi è chiaro che raggiungere la Coppa Italia sarebbe uno spot non indifferente per la nostra ambiziosa società ma la partita che era da vincere era quella con Piacenza ( per non vanificare il golpe di Forlì).

  • MusdiFeagne 09/12/2017, 12.47
    Citazione ( vondemonadis 09/12/2017 @ 10:14 )

    Ancora una volta lucida la decisione del nostro coatch, quella di difendere sull'ultima azione evitando di fare fallo e mandare in lunetta Piacenza. Gli emiliani che hanno adottato una tattica giusta, alias quella di ammassare e chiudere l'area invit ...

    sai che non sono d'accordo quando dici "animo leggero con Treviso"?
    l'ha detto anche Micalich a fine partita con Piacenza che quella con Treviso è uno scontro diretto per la Coppa Italia! Una volta che abbiamo un obiettivo da raggiungere vorrei che si giocasse con la cazzimma per prendersi i due punti! Treviso (che è fortissima) o non Treviso..

  • vondemonadis 09/12/2017, 10.14

    Ancora una volta lucida la decisione del nostro coatch, quella di difendere sull'ultima azione evitando di fare fallo e mandare in lunetta Piacenza. Gli emiliani che hanno adottato una tattica giusta, alias quella di ammassare e chiudere l'area invitando e sfidando i nostri a tirare dalla distanza e facendoli poi deprimere con percentuali assurde, hanno pagato a caro prezzo il fatto di essersi accontentati nel primo tempo di stare in vantaggio senza accelerare per dare lo strappo decisivo. Ora , con l'animo leggero, sotto con Treviso. Atteso un pronto riscatto nel tiro da tre dove giovedì sera Veideman assieme a Dykes, Nobile, Benevelli e Pellegrino hanno totalizzato un epico 0/18...

  • fuarceUDIN 08/12/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 13:20 )

    se quello è l'ultimo dei problemi, quali sono i problemi prima?!?!? siamo terzi, giocando con mezza squadra e spendendo meno di tutti! meglio di così cosa vuoi?!?!??!

    Spendendo meno di tutti non proprio, comunque era per dire che non c'è assolutamente bisogno di ritoccare il roster in questo momento, allora mi correggo: non c'è nessun problema, quindi, neanche quello di cambiare uno straniero...

  • vondemonadis 08/12/2017, 14.46
    Citazione ( Stevebasket 08/12/2017 @ 09:15 )

    anche se la serata in attacco.è stata pessima, c è da registrare che comunque la difesa tiene . E questo è un pilastro per chiunque vuol far bene in un campionato . Perché se hai una difesa solida, che da sempre garanzie , magari vinci pur ...

    Sono d'accordo e ti assicuro che nella ripresa abbiamo difeso davvero molto bene. Ora siamo 7-3 e potremo giocare senza l'assillo di dover per forza vincere contro Treviso. Ottimo segnale aver vinto la battaglia di ieri.

  • vondemonadis 08/12/2017, 14.39
    Citazione ( sircharles2 08/12/2017 @ 11:19 )

    Ahahahahah se prendete Vujacic allora Pedone vi ha preso per i fondelli fino ad oggi

    Sarebbe folle cambiare Veideman e la coppia di stranieri va benissimo così com' è tuttora. Ne abbiamo vinte sette delle ultime otto....solo un folle masochista metterebbe mano a questa squadra, adesso come adesso. Se poi verrà preso a gennaio un giocatore che possa dare una mano ( non certamente uno in grado di spaccare) al posto di Pinton, i cui tempi di recupero non ancora certi, questo è un altro discorso.

  • vondemonadis 08/12/2017, 14.33

    Siamo terzi in classifica e si parlare di tagliare uno straniero.....incredibile. Ma cosa vogliamo di più ? Ne abbiamo vinte sette su dieci e sette delle ultime otto. Ma stiamo scherzando?

  • MusdiFeagne 08/12/2017, 13.20
    Citazione ( fuarceUDIN 08/12/2017 @ 13:15 )

    Ma vaaaa, Veideman non va da nessuna parte, e Vujacic non verrà mai a Udine... poi ora cambiare gli stranieri mi sembra l'ultimo dei problemi...

    se quello è l'ultimo dei problemi, quali sono i problemi prima?!?!? siamo terzi, giocando con mezza squadra e spendendo meno di tutti! meglio di così cosa vuoi?!?!??!

  • fuarceUDIN 08/12/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 12:44 )

    metti che veideman trovi qualche squadra di eurocup che lo vuole, o metti che invece continui a giocare male.... con Vujacic sarebbe tutta un altra cosa! però a quel punto servirebbe intanto Pinton sano. Poi anche un playmaker perchè non puoi pensa ...

    Ma vaaaa, Veideman non va da nessuna parte, e Vujacic non verrà mai a Udine... poi ora cambiare gli stranieri mi sembra l'ultimo dei problemi...

  • Magna 08/12/2017, 12.56
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 12:54 )

    infatti ho scritto che serivrebbe un playmaker

    Cosa tutt'altro che facile da trovare sul mercato, sarebbe il nostro stesso problema se volessimo cercare un lungo. Comunque Udine, per me rimane una realtà interessante e sono contento di non tornarci almeno in stagione.

  • MusdiFeagne 08/12/2017, 12.55
    Citazione ( sircharles2 08/12/2017 @ 12:38 )

    Perché se hai i soldi per prendere Vujacic non mi spiego la campagna acquisti fatta fino ad ora, probabilmente a Torino piglia più del vostro intero quintetto base.

    metti che abbia trovato uno sponsor nuovo..... ;-)

  • MusdiFeagne 08/12/2017, 12.54
    Citazione ( Magna 08/12/2017 @ 12:49 )

    La cosa che mi lascia un po' perplesso per voi è che Veideman e un tipo di giocatore, Vujacic proprio un altro.. Oltre all'età che non lo aiuta. Non lo so, mi convince il giusto nonostante possa essere solo un'aggiunta di livello.

    infatti ho scritto che serivrebbe un playmaker

  • Magna 08/12/2017, 12.49
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 12:44 )

    metti che veideman trovi qualche squadra di eurocup che lo vuole, o metti che invece continui a giocare male.... con Vujacic sarebbe tutta un altra cosa! però a quel punto servirebbe intanto Pinton sano. Poi anche un playmaker perchè non puoi pensa ...

    La cosa che mi lascia un po' perplesso per voi è che Veideman e un tipo di giocatore, Vujacic proprio un altro.. Oltre all'età che non lo aiuta. Non lo so, mi convince il giusto nonostante possa essere solo un'aggiunta di livello.

  • MusdiFeagne 08/12/2017, 12.44
    Citazione ( Magna 08/12/2017 @ 12:39 )

    Sisi me lo ricordo, non credevo fosse a rischio però. Chi si andrebbe a tagliare?

    metti che veideman trovi qualche squadra di eurocup che lo vuole, o metti che invece continui a giocare male.... con Vujacic sarebbe tutta un altra cosa! però a quel punto servirebbe intanto Pinton sano. Poi anche un playmaker perchè non puoi pensare di tenere solo Nobile da play, specie nei playoff

  • Magna 08/12/2017, 12.39
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 12:36 )

    Ne parlano anche nelle notizie di Torino https://www.sportando.com/it/italia/seri
    e-a/256465/fiat-torino-contro-andorra-ul
    timo-appello-per-vujacic-e-patterson.htm
    l e comunque Vujacic è nato e cresciuto in Friuli come giocatore. sarebbe come torna ...

    Sisi me lo ricordo, non credevo fosse a rischio però. Chi si andrebbe a tagliare?

  • sircharles2 08/12/2017, 12.38
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 11:36 )

    perchè? ieri al Carnera ho sentito che si parlava di Vujacic

    Perché se hai i soldi per prendere Vujacic non mi spiego la campagna acquisti fatta fino ad ora, probabilmente a Torino piglia più del vostro intero quintetto base.

  • MusdiFeagne 08/12/2017, 12.36
    Citazione ( Magna 08/12/2017 @ 12:30 )

    I due stranieri che avete non convincono? Vujacic per l'A2 sarebbe tanta roba, ma sicuri che vada via da Torino?

    Ne parlano anche nelle notizie di Torino

    [ link ]



    e comunque Vujacic è nato e cresciuto in Friuli come giocatore. sarebbe come tornare a casa per lui

  • Magna 08/12/2017, 12.30
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 11:36 )

    perchè? ieri al Carnera ho sentito che si parlava di Vujacic

    I due stranieri che avete non convincono? Vujacic per l'A2 sarebbe tanta roba, ma sicuri che vada via da Torino?

  • MusdiFeagne 08/12/2017, 11.36
    Citazione ( sircharles2 08/12/2017 @ 11:19 )

    Ahahahahah se prendete Vujacic allora Pedone vi ha preso per i fondelli fino ad oggi

    perchè? ieri al Carnera ho sentito che si parlava di Vujacic

  • sircharles2 08/12/2017, 11.19
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 09:42 )

    per me a decidere è stato il canestro di Dykes, poi non so che partita abbia visto chi ha scritto la notizia. Comunque bene i due punti. E poco altro. Se giochiamo così contro Treviso ne prendiamo 30 facili. chiedo a chi ne sa di più di me, è ve ...

    Ahahahahah se prendete Vujacic allora Pedone vi ha preso per i fondelli fino ad oggi

  • WeTheNorth 08/12/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 08/12/2017 @ 10:51 )

    Azz. Ma per domenica sai se recupererà? Sarebbe veramente tosta una seconda partita in 3 giorni in queste condizioni...

    Non so darti certezze, però ieri fino all'ultimo era in forse, quindi la speranza c'è (anche se ovviamente non sarebbe in grandi condizioni in caso di impiego).

  • fuarceUDIN 08/12/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 08/12/2017 @ 09:20 )

    Problemi alla schiena per Ferrari

    Azz. Ma per domenica sai se recupererà? Sarebbe veramente tosta una seconda partita in 3 giorni in queste condizioni...

  • fuarceUDIN 08/12/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( MusdiFeagne 08/12/2017 @ 09:42 )

    per me a decidere è stato il canestro di Dykes, poi non so che partita abbia visto chi ha scritto la notizia. Comunque bene i due punti. E poco altro. Se giochiamo così contro Treviso ne prendiamo 30 facili. chiedo a chi ne sa di più di me, è ve ...

    Dove hai letto? Meno di 300/350k non li chiede, lo vedo improbabile...

  • MusdiFeagne 08/12/2017, 09.42

    per me a decidere è stato il canestro di Dykes, poi non so che partita abbia visto chi ha scritto la notizia.
    Comunque bene i due punti. E poco altro.
    Se giochiamo così contro Treviso ne prendiamo 30 facili.
    chiedo a chi ne sa di più di me, è vero che potrebbe tornare Vujacic, che è in rotta con Torino?

  • WeTheNorth 08/12/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 07/12/2017 @ 22:47 )

    Vincere giocando in maniera orrenda: BENE!!! Il punteggio di fine secondo quarto, 25-19 (!!!) per Piacenza dice già tutto dell'andamento della partita... Veideman per l'ennesima volta nell'ultimo mese circa non imbrocca la partita, ma dietro purtro ...

    Problemi alla schiena per Ferrari

  • WeTheNorth 08/12/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/12/2017 @ 09:15 )

    anche se la serata in attacco.è stata pessima, c è da registrare che comunque la difesa tiene . E questo è un pilastro per chiunque vuol far bene in un campionato . Perché se hai una difesa solida, che da sempre garanzie , magari vinci pur ...

    Miglior difesa (67 concessi) e, ovviamente e a maggior ragione dopo ieri, ,quarto peggior attacco con 74.

  • Stevebasket 08/12/2017, 09.15 Mobile

    anche se la serata in attacco.è stata pessima, c è da registrare che comunque la difesa tiene . E questo è un pilastro per chiunque vuol far bene in un campionato . Perché se hai una difesa solida, che da sempre garanzie , magari vinci pure nelle serrate in cui il tiro in attacco.non entra. Se la tua difesa di squadra fa schifo, in quelle serate ne prendi 20. Avete probabilmente la miglior difesa del campionato di questo va solo ringraziato lino lardo e "qualcuno" alla terza di campionato lo stava già mettendo con le spalle al muro. ...... sigh #vivalacompetenza

  • vondemonadis 07/12/2017, 23.34

    Vittoria d'oro! Nei primi due quarti abbiamo giocato davvero male , siamo stati direi inguardabili ma Piacenza è andata avanti all'intervallo solo di sei tenendoci in vita e non dando il colpo del ko. Due quarti da horror quindi. Meglio nella ripresa dove abbiamo difeso più intensamente e dove è emersa nel finale la nostra voglia di vincere nonostante mille difficoltà. Pessima la giornata nel tiro da fuori ( Veideman ancora una volta 0/6), a salvarci i punti di Dykes ( anche oggi il migliore) e la personalità di Diop che si è fatto perdonare due quarti decisamente negativi. Alredge ha mancato la vittoria sulla sirena ( per lui 0 punti nella ripresa dopo un buon primo tempo) graziandoci e facendo esplodere il Carnera. Due punti pesantissimi, giocando così male e riuscendo a muovere la classifica è un segnale molto importante. Ora siamo terzi con Bologna ( in realtà quarti per gli scontri diretti). Domenica contro Treviso sarà tutt'altra partita.

  • grillerez 07/12/2017, 23.06

    Graziati sulla sirena ma bene o male l'inerzia era dalla nostra nell'ultimo quarto. Dopo tre quarti dove le % basse avevano sfiduciato tutti, tranne Dykes, siamo riusciti a svegliarci nel momento giusto. Se non altro da questa partita si salva la solita buona difesa!
    Veideman nell'ultimo mese è proprio saltato, dopo quel bel canestro nel 4q sembrava resuscitato, ma è stata solo una fiammata.
    Speriamo che Treviso domenica mantenga un ritmo basso altrimenti sono dolori, a 60 punti non ci possiamo arrivare in questa condizione.

  • fuarceUDIN 07/12/2017, 22.47 Mobile

    Vincere giocando in maniera orrenda: BENE!!!
    Il punteggio di fine secondo quarto, 25-19 (!!!) per Piacenza dice già tutto dell'andamento della partita...
    Veideman per l'ennesima volta nell'ultimo mese circa non imbrocca la partita, ma dietro purtroppo c'era il solito Nobile, non quello di Forlì...
    Tiene in piedi la baracca praticamente da solo Dykes, con un positivo supporto a tratti di Raspino e di Diop (seppur parecchio impreciso ai liberi...). Benevelli anch'egli fuori forma da un po' di tempo a questa parte. Il 3/27 da 3 di squadra assolutamente da aggiustare in vista del super impegno di domenica (oggi pure il Pilla sugli spalti) con Treviso.
    Non sarà affatto una partita semplice, anche perchè arriviamo da un impegno faticoso di soli 3 giorni prima contro una Treviso più riposata. E sempre con Pinton indisponibile...


    P.s. Ferrari che ha?