Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/11/2017, 22.57

Mancinelli salva la Fortitudo nel finale. Bologna sbanca Imola in volata

La Consultinvest si lascia rimontare 11 punti di vantaggio da Imola, Mancinelli realizza la tripla che vale la vittoria della F per 75-76

Serie A2 Est
La Consultinvest Bologna supera l'Andrea Costa Imola per 75-76.

La Fortitudo scava il solco in proprio favore nel secondo quarto grazie ad un parziale di 25-17.
Nella ripresa il team di Boniciolli tocca anche il +11 prima di subire l'incredibile rimonta dell'Andrea Costa nell'ultimo quarto.
Imola ha nel finale l'occasione di siglare il +3 dalla lunetta con Penna, il giocatore di casa realizza però 1/2 per il 75-73 che lascia a Bologna l'ultimo tiro.
La mano di Mancinelli non trema, l'ala abruzzese della Fortitudo spara il buzzer che manda in estasi Bologna e regala la vittoria alla formazione ospite per 75-76.


Andra Costa Imola: Bell 19, Wilson 13, Alviti 11, Maggioli-Prato-Penna-Gasparin 8.

Consultinvest Bologna: Cinciarini 20, Legion 16, Mancinelli 15, McCamey 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • ConLaFsulloScudo 13/11/2017, 12.05
    Citazione ( AlanFord 13/11/2017 @ 10:34 )

    A Faenza ha giocato 29 minuti però...

    Beh dai ha fatto 7 partite dove ha giocato troppo è un po' cotto.
    Diciamo che ha fatto gli straordinari fino ad oggi quindi per come la vedo io ci sta che abbia dei cali.
    Non è un giudizio sulla partita di Faenza ma quanto fatto e giocato fino qui.

  • AlanFord 13/11/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 13/11/2017 @ 10:18 )

    Io andrò contro corrente ma secondo me McCamey è un buon giocatore, per fisico e caratteristiche non è adatto a giocare 35 minuti. Quando ci saremo tutti facendolo giocare 25 minuti diventerà devastante. Secondo me è un grande penetratore e nel ...

    A Faenza ha giocato 29 minuti però...

  • ConLaFsulloScudo 13/11/2017, 10.18
    Citazione ( AlanFord 12/11/2017 @ 15:57 )

    Bella risposta, mi sa che robaforte non tromba da un po'

    Io andrò contro corrente ma secondo me McCamey è un buon giocatore,
    per fisico e caratteristiche non è adatto a giocare 35 minuti.
    Quando ci saremo tutti facendolo giocare 25 minuti diventerà devastante.
    Secondo me è un grande penetratore e nelle prime 7 lo ha fatto vedere in piu
    non è cosi male come leggo al tiro.
    L'ultima partita in casa ha chiuso lui i giochi con 2 bombe se non ricordo male.
    Poi che sia piu una guardi che un play è un altro discorso, per me è un buon giocatore tra un paio di mesi magari si potrà dare un giudizio piu completo.
    Ogni tanto ha dei cali evidenti ed in difesa è rivedibile. Ma ripeto siamo in emergenza e sta giocando 35 minuti.

  • AlanFord 12/11/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( Matel 12/11/2017 @ 01:14 )

    Ciao roba forte!!! Io potrò anche cambiare sport, non ho problemi, ma dopo 29 anni di basket giocato e seguito penso di permettermi un paio di semplici valutazioni....se non sei d’accordo col mio pensiero ben venga!!!!!! Ma metti nero su bianco le ...

    Bella risposta, mi sa che robaforte non tromba da un po'

  • rubendouglas 12/11/2017, 08.30 Mobile
    Citazione ( Matel 12/11/2017 @ 01:22 )

    Ma in generale anche a me non é dispiaciuto.... il problema è che non è nè in play nè una guardia... fa una cosa buona e una cattiva.... poi se si pensa al rapporto qualità prezzo ci può stare, ma rimango quantomeno dubbioso!!!!

    Obbiettivamente però, secondo me, è giusto sospendere il giudizio fino al rientro di Fultz.
    In modo da farci un'idea vedendoli alternati o in alcuni quinsetti insieme ( con Dimitri a fare la guardia ovviamente ).

  • Matel 12/11/2017, 01.22 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 11/11/2017 @ 17:30 )

    A me sembra il classico play/guardia usa...che viene proposto nelle leghe meno importanti con ingaggio dai 60/80 k. A me tutto sommato non è dispiaciuto in questè prime 7 partite...pur non facendo sempre bene.

    Ma in generale anche a me non é dispiaciuto.... il problema è che non è nè in play nè una guardia... fa una cosa buona e una cattiva.... poi se si pensa al rapporto qualità prezzo ci può stare, ma rimango quantomeno dubbioso!!!!

  • Matel 12/11/2017, 01.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 11/11/2017 @ 23:09 )

    Non hai visto il miglior Pini di stagione ieri sera....perche' di questo avvio fortitudo con 6 vinte e 1 persa..Giovanni è uno dei migliori giocatori. Gandini è stato fermo tanto tempo e si vede che lontano dalla condizione migliore. Io sono uno di ...

    Assolutamente d’accordo su Pini!!! Sta giocando veramente bene!!! É la sorpresa e di conseguenza il mio idolo di inizio campionato!!!!

  • Matel 12/11/2017, 01.14 Mobile
    Citazione ( RobaForte 11/11/2017 @ 16:22 )

    Caro Matel non sarebbe affatto una cattiva idea se cambiassi sport

    Ciao roba forte!!! Io potrò anche cambiare sport, non ho problemi, ma dopo 29 anni di basket giocato e seguito penso di permettermi un paio di semplici valutazioni....se non sei d’accordo col mio pensiero ben venga!!!!!! Ma metti nero su bianco le motivazioni, fenomeno mio!!!

  • aquila72 12/11/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( Moka161718 11/11/2017 @ 14:12 )

    A panchine invertite ieri la partita sarebbe finita dopo 20’. La F è fortissima ma gioca male e sotto canestro ha il nulla escluso Mancinelli. Boniciolli dovrebbe spiegare il senso di giocare con due stranieri negli esterni, quando hai già fior d ...

    Criticare Pini vuol dire non averlo mai visto o guardato i tabellini di queste prime 7 giornate..... il più continuo della Fortitudo.....

  • rubendouglas 11/11/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( Moka161718 11/11/2017 @ 14:12 )

    A panchine invertite ieri la partita sarebbe finita dopo 20’. La F è fortissima ma gioca male e sotto canestro ha il nulla escluso Mancinelli. Boniciolli dovrebbe spiegare il senso di giocare con due stranieri negli esterni, quando hai già fior d ...

    Non hai visto il miglior Pini di stagione ieri sera....perche' di questo avvio fortitudo con 6 vinte e 1 persa..Giovanni è uno dei migliori giocatori.
    Gandini è stato fermo tanto tempo e si vede che lontano dalla condizione migliore.
    Io sono uno di quelli che avrebbe fatto altre scelte in estate però sinceramente è troppo presto e troppo condizionato dagli infortuni, il reparto lunghi, per poterlo gindicare.
    Sospendiamo il giudizio e ne riparliamo tra qualche mese.
    Questo al netto della evidente differenza di qualità tra esterni e interni di questa squadra.

  • MarinePilutti 11/11/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 11/11/2017 @ 17:30 )

    A me sembra il classico play/guardia usa...che viene proposto nelle leghe meno importanti con ingaggio dai 60/80 k. A me tutto sommato non è dispiaciuto in questè prime 7 partite...pur non facendo sempre bene.

    Sì esatto, esattissimo!
    Poi oh attenzione, se fosse sto carro rotto (insieme naturalmente al resto della squadra) anche noi mica facevamo 6-1 nelle prime 7 uscite eh.

  • oscjo75 11/11/2017, 20.27 Mobile

    Bravi a non mollare

  • rubendouglas 11/11/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( Matel 11/11/2017 @ 16:05 )

    Il problema è che ormai sono praticamente tutte le partite che con un buon gioco vai sopra di 10-15 anche 20 punti, per poi avere dei blackout clamorosi.... ora bisogna capire se é una questione di testa, di condizione o di chimica.... potete dire ...

    A me sembra il classico play/guardia usa...che viene proposto nelle leghe meno importanti con ingaggio dai 60/80 k.
    A me tutto sommato non è dispiaciuto in questè prime 7 partite...pur non facendo sempre bene.

  • Ajgn1 11/11/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/11/2017 @ 10:39 )

    Concordo....godiamoci queste 6 vittorie e prendiamoci questi 9 giorni per ricaricare le pile..... Abbiamo provato a metterci a zona, secondo te non era il caso di provarla per qualche minuto anziché in una sola azione ( bomba presa....)?

    Difficile (o, se si preferisce, troppo facile) rispondere ex post, senza neppure sapere quanto lo staff tecnico abbia lavorato sulla zona in allenamento finora. Diciamo che, nell'"immediatezza" della partita, prendere subito una tripla tende di regola a suggerire l'abbandono del proposito (l'avversario prende fiducia ecc.). Ma anche che, in termini più generali, le variazioni tattiche sul tema, in questa stagione, saranno proposte/meriterebbero di essere proposte (come già segnalato in estate) con maggiore frequenza rispetto al passato.

  • RobaForte 11/11/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( Matel 11/11/2017 @ 16:05 )

    Il problema è che ormai sono praticamente tutte le partite che con un buon gioco vai sopra di 10-15 anche 20 punti, per poi avere dei blackout clamorosi.... ora bisogna capire se é una questione di testa, di condizione o di chimica.... potete dire ...

    Caro Matel non sarebbe affatto una cattiva idea se cambiassi sport

  • Matel 11/11/2017, 16.05 Mobile

    Il problema è che ormai sono praticamente tutte le partite che con un buon gioco vai sopra di 10-15 anche 20 punti, per poi avere dei blackout clamorosi.... ora bisogna capire se é una questione di testa, di condizione o di chimica.... potete dire tutto su mccamey, ma se questo è uno che mette in ritmo la squadra, da domani cambio sport... e poi non gioca 35 minuti!! Ieri ne ha fatti 28.... però ripeto, le 6 vittorie sono stralusso!!!!

  • daniyel 11/11/2017, 14.55

    Dai commenti sembra che tutti si aspettavano di vincere di 20 in scioltezza.
    Io mi aspettavo una partita combattuta, e come scrissi prima della partita, avere Fultz avrebbe reso la partita più semplice, e sono convinto che con lui non avremmo sofferto fino a questo punto.
    Certo un calo così vistoso non fa piacere, ma ad oggi tra assenze e condizione fisica problematica siamo questi, e le dovremo sudare tutte.
    Prendiamoci questo 6-1 che va benissimo, ora 9 giorni per lavorare e arrivare contro Bergamo più pronti.

  • Moka161718 11/11/2017, 14.12 Mobile

    A panchine invertite ieri la partita sarebbe finita dopo 20’. La F è fortissima ma gioca male e sotto canestro ha il nulla escluso Mancinelli. Boniciolli dovrebbe spiegare il senso di giocare con due stranieri negli esterni, quando hai già fior di italiani come Fultz, Cincia e Amici, per poi trovarsi con Gandini e Pini da 5

  • gusmanedemattei 11/11/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 11/11/2017 @ 10:12 )

    Bryan è stato preso, in ultimo, (solo) a cagione dell'emergenza infortuni (Gandini, Chillo fra i lunghi). Ciò premesso, è rilievo già formulato a suo tempo che il fit ideale in spot 5 fosse/sia un rim protector (Ancellotti, Cusin: entrambi seguit ...

    Senza dubbio, certo che tra Ancellotti e Cusin, c'è una bella differenza!

  • rubendouglas 11/11/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( anzesamu 11/11/2017 @ 10:53 )

    Purtroppo la vedo esattamente come te. E aggiungo che in F se ne sono già accorti, come conferma il rimarcare il fatto di avere Fultz ai box e di avere problemi in regia. È che se almeno fosse più produttivo in attacco e più reattivo in difesa po ...

    In realtà viene sottolineato il fatto dell'assenza di Fultz perché così mccamey è costretto a giocare 35 minuti invece che 25 min come nei piani estivi.
    Io non ero convinto prima e non lo sono ora della bontà di alcune scelte...ma ti posso dare perisposte certo che non cambierà mai Mccamey durante la stagione..quindi mettiti il cuorè in pace.

  • MarinePilutti 11/11/2017, 12.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Figuratevi se c'è da criticare dopo le meraviglie di Ruzzier & Co...

  • aquila72 11/11/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( AlanFord 11/11/2017 @ 11:40 )

    La mia era una perculata bella e buona a Ajgn1 invece :)

    In effetti hai scritto come lui.....;);););););)

  • AlanFord 11/11/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/11/2017 @ 11:37 )

    La mia era una considerazione sulla nostra scarsa tenuta fisica dovuta ai tanti infortuni.... qualche minuto di zona fatta bene, ci potrebbe far risparmiare energie per i finali. Tra l'altro non sono un amante delle zone....

    La mia era una perculata bella e buona a Ajgn1 invece :)

  • aquila72 11/11/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( AlanFord 11/11/2017 @ 11:25 )

    Epperò, adoperando la zona, a voler abbozzare una disamina tecnico/tattica, gli è che Imola dispone di ottimi tiratori dall'arco e (correlativamente?) la fiducia al tiro dell'avversario poteva i.e. aumentare.

    La mia era una considerazione sulla nostra scarsa tenuta fisica dovuta ai tanti infortuni.... qualche minuto di zona fatta bene, ci potrebbe far risparmiare energie per i finali. Tra l'altro non sono un amante delle zone....

  • AlanFord 11/11/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/11/2017 @ 10:39 )

    Concordo....godiamoci queste 6 vittorie e prendiamoci questi 9 giorni per ricaricare le pile..... Abbiamo provato a metterci a zona, secondo te non era il caso di provarla per qualche minuto anziché in una sola azione ( bomba presa....)?

    Epperò, adoperando la zona, a voler abbozzare una disamina tecnico/tattica, gli è che Imola dispone di ottimi tiratori dall'arco e (correlativamente?) la fiducia al tiro dell'avversario poteva i.e. aumentare.

  • anzesamu 11/11/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( AlanFord 11/11/2017 @ 10:03 )

    Ma ditemi un po' cosa porta Mccamey a questa squadra, cosa le dà in più se lui non ci fosse. Non fatemi paragoni con i play che avevamo gli scorsi anni perché non ci stanno a dire niente, voglio sapere Mccamey cosa ha di speciale, visto che la squ ...

    Purtroppo la vedo esattamente come te. E aggiungo che in F se ne sono già accorti, come conferma il rimarcare il fatto di avere Fultz ai box e di avere problemi in regia. È che se almeno fosse più produttivo in attacco e più reattivo in difesa potresti anche fartene una ragione. Ho paura che saremo alle solite a breve, alla ricerca di un cambio di uno degli americani..

  • vondemonadis 11/11/2017, 10.40
    Citazione ( AlanFord 11/11/2017 @ 10:03 )

    Ma ditemi un po' cosa porta Mccamey a questa squadra, cosa le dà in più se lui non ci fosse. Non fatemi paragoni con i play che avevamo gli scorsi anni perché non ci stanno a dire niente, voglio sapere Mccamey cosa ha di speciale, visto che la squ ...

    Io l'ho visto dal vivo a Udine e mi ha fatto una buona impressione. Certo, non è sicuramente un top player ma ha personalità e una fisicità importante nel suo ruolo.
    Da tre poi non mi sembra così malaccio....tuttavia non affiderei a lui l'ultimo tiro.

  • aquila72 11/11/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 11/11/2017 @ 10:12 )

    Bryan è stato preso, in ultimo, (solo) a cagione dell'emergenza infortuni (Gandini, Chillo fra i lunghi). Ciò premesso, è rilievo già formulato a suo tempo che il fit ideale in spot 5 fosse/sia un rim protector (Ancellotti, Cusin: entrambi seguit ...

    Concordo....godiamoci queste 6 vittorie e prendiamoci questi 9 giorni per ricaricare le pile..... Abbiamo provato a metterci a zona, secondo te non era il caso di provarla per qualche minuto anziché in una sola azione ( bomba presa....)?

  • Ajgn1 11/11/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 11/11/2017 @ 08:06 )

    Valutazione senza dubbio ponderata la tua. E supportata da elementi reali. Però non dimenticherei che comunque la F aveva già Pini e ha preso Bryan. Con trascorsi di A e affiancati a un certo Mancio....

    Bryan è stato preso, in ultimo, (solo) a cagione dell'emergenza infortuni (Gandini, Chillo fra i lunghi). Ciò premesso, è rilievo già formulato a suo tempo che il fit ideale in spot 5 fosse/sia un rim protector (Ancellotti, Cusin: entrambi seguiti) da affiancare agli atipici (Pini/Chillo), stante una prima linea difensiva meno efficace delle passate edizioni. Ma, ad oggi, i "problemi" di Fortitudo (rectius, i profili migliorabili del gioco Fortitudo) sono altri, fermo un record di 6-1 che dovrebbe infondere maggiore serenità ed equilibrio nei giudizi.

  • AlanFord 11/11/2017, 10.03 Mobile

    Ma ditemi un po' cosa porta Mccamey a questa squadra, cosa le dà in più se lui non ci fosse. Non fatemi paragoni con i play che avevamo gli scorsi anni perché non ci stanno a dire niente, voglio sapere Mccamey cosa ha di speciale, visto che la squadra non la fa girare (è un dato di fatto e pure Boniciolli e Comuzzo lo dicono implicitamente ogni volta che manca Fultz), tira male da 3 e non penetra mai quando col suo fisico potrebbe spostare ogni suo avversario. A cosa serve un americano così modesto?

  • MarinePilutti 11/11/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( SkipperBO 11/11/2017 @ 02:37 )

    Ma come si fa già a criticare Mccamey????? Come si fa ????? Dai su !!!! Non siamo assolutamente al completo, stiamo giocando con un play e abbiamo palesemente molti giocatori fuori condizioni, o come amico fuori ruolo. Calma !!!! 6-1 e andiamo avant ...

    Io lo vedo cotto, non lo critico come giocatore assolutamente.

  • Eomer71 11/11/2017, 08.41 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 10/11/2017 @ 23:46 )

    Non sono convinto che il piano iniziale fosse esattamente questo. Ho come l’impressione che qualcosa sia andato storto in fase di mercato,specie col lungo italiano..C’è da dire inoltre che i due colored non sono due ufo,ma soltanto due buoni gio ...

    Beh legion giocatore da sistema proprio no. Impostazione di gioco che lascia meno spazio ai singoli sì.

  • Gilbertobrucia 11/11/2017, 08.09 Mobile
    Citazione ( AlanFord 10/11/2017 @ 23:20 )

    Atteggiamo vergognoso nell'ultimo quarto. Detto ciò, McCamey è il Knox di quest'anno, americano modesto e nulla di più, Amici se è questo stiamo freschi.

    Credo che amici debba essere valutato quando occuperà stabilmente il suo ruolo e non adesso che fa il playmaker per diversi minuti

  • gusmanedemattei 11/11/2017, 08.06 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 11/11/2017 @ 02:50 )

    Avendo visionato tutte le partite di Fortitudo (a tratti quella contro Orzinuovi, ringraziando LNP TV Pass) e, ormai, almeno una partita di ciascuna delle squadre del girone Est, non è dubbio: la scelta del doppio USA fra gli esterni, per chi non ab ...

    Valutazione senza dubbio ponderata la tua. E supportata da elementi reali. Però non dimenticherei che comunque la F aveva già Pini e ha preso Bryan. Con trascorsi di A e affiancati a un certo Mancio....

  • gusmanedemattei 11/11/2017, 07.59 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 10/11/2017 @ 23:46 )

    Non sono convinto che il piano iniziale fosse esattamente questo. Ho come l’impressione che qualcosa sia andato storto in fase di mercato,specie col lungo italiano..C’è da dire inoltre che i due colored non sono due ufo,ma soltanto due buoni gio ...

    Impressione che penso abbiamo avuto in molti. La F con Cusin, per non far nomi, avrebbe raggiunto la promozione con una certa facilità, a mio parere.

  • KidFrankie 11/11/2017, 03.50 Mobile

    Beh ragazzi calma..si forse meritavamo di perderla ma intanto l'abbiamo vinta..vedo un Po troppe critiche per una squadra che è 6-1..con il rientro di fultz sicuro andrà meglio perché è lui il vero barometro della squadra..mccamey sta giocando mille minuti a partita e si vede che è cotto, ma il suo mattoncino lo mette sempre..oggi un cincia super e Legion devo dire che ha difeso discretamente e questo mi conforta molto di più dei 16 punti che potrebbe mettere pure bendato in lega 2..avanti effe che la salita è appena cominciata..

  • Ajgn1 11/11/2017, 02.50 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 10/11/2017 @ 23:22 )

    Vorrei chiedere ai tifosi F se ritengono valida l'impostazione della squadra con i due americani "piccoli'. Avendo Cinciarini in squadra.

    Avendo visionato tutte le partite di Fortitudo (a tratti quella contro Orzinuovi, ringraziando LNP TV Pass) e, ormai, almeno una partita di ciascuna delle squadre del girone Est, non è dubbio: la scelta del doppio USA fra gli esterni, per chi non abbia preconcetti (basati sul niente) e rifugga disamine (?) facilone, è affatto virtuosa. Analisi tecnico-tattica: Fortitudo NON sta pagando (le statistiche lo confermano) a rimbalzo; difensivamente, la mobilità di Pini (che può aiutare profondo e recuperare - nonché, in alcune situazioni, cambiare) migliora la difesa sul p&r rispetto alla versione "knoxiana" (il contrappeso è dato, tuttavia, dalla scarsa mobilità degli esterni, a principiare da McCamey), mentre Bryan offre minuti di aggressività nell'individuale e presenza fisica nel pitturato; offensivamente, l'assenza di lunghi interni (a chiamare possessi offensivi in situazioni statiche) libera il post-up di Mancinelli, il cui rendimento è migliorato e grazie alla maggiore pericolosità degli esterni, e grazie alla maggiore mobilità dei lunghi (ricezioni dinamiche di Pini, su tagli che Knox non poteva effettuare). Risultati, ad oggi: Fortitudo è 6-1; Trieste, che nel frontcourt, di fatto, schiera dal principio Janelidze-Coronica-Da Ros-Cittadini, è 6-0; Jesi è 5-1 con Quarisa 5 titolare e Ihedioha da 4; Udine 4-2 con Benevelli-Diop(-Pellegrino)-Mortellaro. Delle prime 5, l'unica con un lungo USA (4/5) è Montegranaro, che peraltro schiera italiani esperti (Amoroso, Rivali).

  • SkipperBO 11/11/2017, 02.37 Mobile

    Ma come si fa già a criticare Mccamey????? Come si fa ????? Dai su !!!! Non siamo assolutamente al completo, stiamo giocando con un play e abbiamo palesemente molti giocatori fuori condizioni, o come amico fuori ruolo. Calma !!!! 6-1 e andiamo avanti.

  • Ajgn1 11/11/2017, 02.28 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 10/11/2017 @ 23:46 )

    Non sono convinto che il piano iniziale fosse esattamente questo. Ho come l’impressione che qualcosa sia andato storto in fase di mercato,specie col lungo italiano..C’è da dire inoltre che i due colored non sono due ufo,ma soltanto due buoni gio ...

    Perdonami: sai scrivere molto "meglio" di così. Legion, "buono" o no, non è un giocatore "di sistema" (lo era, invece, Umeh; lo era, invece, Moss. Ed hanno vinto). Lo stesso Amici non è arrivato in Fortitudo con la nomea di "collante". La storia dell'"ego" (peraltro smentita dai fatti, a principiare da Langford) lasciala a chi ha agio d'esprimere pensieri mediocri.

  • Matel 11/11/2017, 01.32 Mobile
    Citazione ( daniyel 11/11/2017 @ 01:22 )

    Partita condotta discretamente fino all'ultimo quarto, poi Legion (che stava giocando bene) ha iniziato a non metterla più, e ci sono stati una valanga di errori. Probabilmente anche la condizione fisica non ottimale ha avuto un certo peso stasera, ...

    Perché vogliamo parlare di mccamey??? 0, dico ZERO assist!!!! Un play che non ti caccia nemmeno un’ Assistenza e per di più che occupa lo spot di straniero, è quantomeno grottesco!! Amici veramente troppo nervoso con tutti, dai compagni agli arbitri..... stasera in generale bene i primi 3/4 ma poi un ultimo quarto che grida vendetta.... ovviamente molto bene il gatto di essere 6-1!!!!! Per il resto qualche dubbio..... ma avanti così!!!

  • rubendouglas 11/11/2017, 01.30 Mobile

    Daiiiii!!!!

  • daniyel 11/11/2017, 01.22 Mobile

    Partita condotta discretamente fino all'ultimo quarto, poi Legion (che stava giocando bene) ha iniziato a non metterla più, e ci sono stati una valanga di errori. Probabilmente anche la condizione fisica non ottimale ha avuto un certo peso stasera, ci salva Mancinelli con una tripla incredibile.
    Fultz penso sia un giocatore molto utile in questa squadra, spero torni al meglio al più presto perché ci serve.
    Prendiamo di buono il 6-1 che rimane un ruolino di marcia veramente ottimo, sperando di crescere sempre di più per quanto riguarda la condizione fisica.

  • aquila72 11/11/2017, 01.03 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 11/11/2017 @ 00:56 )

    io al momento vedo trieste piu squadra,piu completa di noi..a meno che azzecchiamo qualche aggiunta che ribalti tutto..diciamo sono piu ottimista dell'anno passato,a un anno di distanza,quando molti utenti mi criticarono dicendo che la vedevo male (i ...

    Al momento Trieste ha qualcosa in più..... vorrei solamente vedere questa squadra al completo.... soprattutto con Fultz.... sperando che Pini non abbia un calo. Poi, come sempre, sarà il mercato a decidere la stagione..... credo che anche noi cambieremo qualcosa.

  • gianmclaren82 11/11/2017, 00.56
    Citazione ( aquila72 11/11/2017 @ 00:24 )

    Siamo 6-1.... :):):) Stasera è andata grassa..... 25 minuti buoni, poi il buio. Abbiamo assoluto bisogno di Fultz.... speriamo recuperi in fretta, così McCamey potrà rifiatare e Amici giocare nel proprio ruolo. Ah dimenticavo.... Cinciarini tanta ...

    io al momento vedo trieste piu squadra,piu completa di noi..a meno che azzecchiamo qualche aggiunta che ribalti tutto..diciamo sono piu ottimista dell'anno passato,a un anno di distanza,quando molti utenti mi criticarono dicendo che la vedevo male (infatti sono saliti in a1 loro..)

  • aquila72 11/11/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 10/11/2017 @ 23:38 )

    Francamente credo di sì. È lunga,ma davvero lunga...per ora possiamo lavorare su questi,senza drammi,alla fine siamo 5-1,e altri stanno peggio. Però al momento buono qualcosa devi inserire,per provarci fino in fondo. E lo sanno anche loro,credo.

    Siamo 6-1.... :):):) Stasera è andata grassa..... 25 minuti buoni, poi il buio. Abbiamo assoluto bisogno di Fultz.... speriamo recuperi in fretta, così McCamey potrà rifiatare e Amici giocare nel proprio ruolo. Ah dimenticavo.... Cinciarini tanta tanta roba!!!! Forza EFFE...!!!!

  • Vnereandthunder 11/11/2017, 00.02 Mobile




    Pareva di vedere la Virtus nell'ultimo quarto... Tripla di mancinelli impressionante... Tanta fortuna bisogna dirlo. Un tiro fuori equilibrio dopo non aver costruito una mazza è solitamente più facile sbagliarlo che metterlo. È palesemente l'anno della F! :D

  • Vincenzino4F 10/11/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 10/11/2017 @ 23:22 )

    Vorrei chiedere ai tifosi F se ritengono valida l'impostazione della squadra con i due americani "piccoli'. Avendo Cinciarini in squadra.

    Non sono convinto che il piano iniziale fosse esattamente questo. Ho come l’impressione che qualcosa sia andato storto in fase di mercato,specie col lungo italiano..C’è da dire inoltre che i due colored non sono due ufo,ma soltanto due buoni giocatori,entrambi. Perché qui solo giocatori di sistema,non c’è posto per altri ego,oltre al coach. Che,per inteso,a me piace e continua a piacere. Ma prendere o lasciare,col suo pacchetto completo di idee

  • Vincenzino4F 10/11/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 10/11/2017 @ 23:36 )

    non li ho visti,ma da come parli te,posso immaginare =) secondo te faranno qualche aggiustamento (non entro il breve) al roster attuale?

    Francamente credo di sì. È lunga,ma davvero lunga...per ora possiamo lavorare su questi,senza drammi,alla fine siamo 5-1,e altri stanno peggio. Però al momento buono qualcosa devi inserire,per provarci fino in fondo. E lo sanno anche loro,credo.

  • gianmclaren82 10/11/2017, 23.36
    Citazione ( Vincenzino4F 10/11/2017 @ 23:33 )

    Beh,diciamo che gli allenamenti di Boniciolli non sono proprio soft,non so se ne hai mai visto qualcuno. Ma diciamo che non sono camminati come quelli di certe squadre che fanno passare la settimana nella speranza che nessuno si faccia male. Quindi q ...

    non li ho visti,ma da come parli te,posso immaginare =)
    secondo te faranno qualche aggiustamento (non entro il breve) al roster attuale?

  • Vincenzino4F 10/11/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 10/11/2017 @ 23:27 )

    stasera piu che un calo,è stato un coma vegetativo =) ma poi si spaccano sempre in allenamento,ma cosa fanno la guerra in palestra? boh

    Beh,diciamo che gli allenamenti di Boniciolli non sono proprio soft,non so se ne hai mai visto qualcuno. Ma diciamo che non sono camminati come quelli di certe squadre che fanno passare la settimana nella speranza che nessuno si faccia male. Quindi qualche rischio in più lo corri. Aggiungi che non siamo ragazzini quest’anno...ha pro e contro la cosa

Pagina di 2