Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/10/2017, 09.21

Boniciolli: La società parla di biennio, ma è questo l'anno che conta

Il coach della Fortitudo: Potevamo puntare ancora sui giovani, e restare in A2 a vita, o cercare gente esperta. E' quello che abbiamo fatto

Serie A2 Est
Il Matteo Boniciolli pensiero sull’edizione bolognese di Repubblica. Il coach della Fortitudo, tra passato e presente.

SULLA STAGIONE SCORSA
«Dissi che eravamo i favoriti per l’A1 a scopo didattico, dovevo educare dei giovani atleti a vivere con certe pressioni. Scelta la strada dei giovani, abbiamo fatto tantissimo, e se Cinciarini, il rinforzo dei playoff, non si fosse rotto il piede in gara-1 con Trieste magari vedevamo un altro film».

SULLA SQUADRA ATTUALE
«Potevamo rastrellare giovanissimi azzurri, rischiando l’A2 a vita, con i saluti e i baci di bambini che poi ci avrebbero salutato per andare altrove. O puntare su gente esperta, come abbiamo fatto».

SUGLI OBIETTIVI
«La società è carina con me quando parla di risultato traguardato sul biennio, ma so che è questo l’anno che conta».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • MarinePilutti 22/10/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( Nyxoen 21/10/2017 @ 22:21 )

    Se si vuol essere oggettivi quando si parla di giovani si parla di età. Candi è un 97 Campogrande(che giocava pochissimo) un 96 e OK. Italiano un '91 Montano un '92 quindi han un età da giocatori fatti e finiti. Se si parla di "progetto giovani" v ...

    Capisco il tuo punto di vista, anche se non sono d'accordo, se non in minima parte.

  • Nyxoen 21/10/2017, 22.21
    Citazione ( MarinePilutti 21/10/2017 @ 16:35 )

    Parla meno perché vince di più. Speriamo continui così. Comunque anno scorso, al di là degli under io vedevo in campo insieme Candi, Montano, Campogrande, Italiano (che non è poi così sbarbo ma è acerbo). Oggi al loro posto leggo McCamey, Legi ...

    Se si vuol essere oggettivi quando si parla di giovani si parla di età. Candi è un 97 Campogrande(che giocava pochissimo) un 96 e OK. Italiano un '91 Montano un '92 quindi han un età da giocatori fatti e finiti. Se si parla di "progetto giovani" vuol dire puntare su ragazzi giovani (17-22 anni). Se per giovani si intende altro si usa un altra terminologia. L'età media lo scorso anno era 26 anni non proprio squadra di sbarbi. Se andiamo a vedere i minuti concessi agli under il progetto giovani non esiste neppure. Ma lo dico per onor di cronaca e senza polemica perchè oggettivamente mi frega davvero poco far polemica.

  • MarinePilutti 21/10/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 15:50 )

    vi formalizzate su un dettaglio non volendo capire il concetto. allora ve lo rispiego con parole più semplici, magari riuscite ad arrivarci: quando alla fortitudo (coach, presidente o pubblico che sia) fa comodo dire "i giovani vanno via", "candi ...

    A chi mi fa domande su Boniciolli, che reputo un BUONISSIMO allenatore (non è Messina, Tanjevic o Popovich ma lo sa anche lui), antepongo sempre quel che la F ha avuto prima di lui, e poi vorrei sapere le alternative.
    Dalmasson ad esempio, citato giustamente come altro allenatore guida del girone, mi pare comunque più limitato nelle soluzioni tattiche.
    Io credo che ogni fortitudino dovrebbe essere realmente contento del lavoro di Bonny.

  • MarinePilutti 21/10/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/10/2017 @ 14:06 )

    Anche perché la sfortuna di cinciarini era compensata dall'infortunio di Green che nelle prime 2 ha giocato sulle uova, soprattutto la prima...e dal canestro di candi in gara4.in quella serie parlare di sfortuna mi pare un esagerazione, soprattutto ...

    Ahimè devo concordare su questo punto.
    Sfiga fu più l'anno prima con Brescia e Flowers che si ruppe anche i follicoli piliferi in gara 1...

  • MarinePilutti 21/10/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( Nyxoen 19/10/2017 @ 12:31 )

    Cinciarini nei play off ha saltato mezza partita a dir la verità. Per le restanti è stato in campo 30minuti. L'anno scorso io sto progetto giovano non l'ho mai visto aveva 2 under in tutto e ne giocava uno solo. Certo ora son tutti over 30 quindi u ...

    Parla meno perché vince di più.
    Speriamo continui così.
    Comunque anno scorso, al di là degli under io vedevo in campo insieme Candi, Montano, Campogrande, Italiano (che non è poi così sbarbo ma è acerbo).
    Oggi al loro posto leggo McCamey, Legion, Fultz...
    Dai siamo oggettivi.

  • MarinePilutti 21/10/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 11:03 )

    Bonicciolli piange più di Messina,con questa storia che i giovani se ne vanno dalla fortitudo. In una trasmissione sportiva (si trova anche su youtube) parlava con un certo astio di Candi reo di essere andato a Reggio, non mostrando "cuore fortitudo ...

    Vai a leggere com'è andato via Candi e le dichiarazioni che ha fatto...

  • Emix9 20/10/2017, 09.32
    Citazione ( Ajgn1 19/10/2017 @ 18:34 )

    Vedi, non è questione di "libertà" d'espressione (che poi tu restringeresti, impedendomi di scrivere "cazzate": che non è un insulto, ma solo lemma "colorito" che potrebbe dare scandalo giusto a un bimbo dell'asilo. O forse che nel linguaggio quot ...

    io non uso nessuna parolaccia, mai. Anche le più lievi, mi risultano sgradevoli. Forse ai tuoi occhi può sembrare un difetto, pazienza.


    "verità inconfutabile": ma me lo sono sognato che Boniciolli faceva giocare in virtus Ford da 4 o no?


    Senti, in ogni caso io la chiudo qui. In bocca al lupo a te, alla fortitudo e a boniciolli.

  • Ajgn1 19/10/2017, 18.34
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 18:19 )

    il pt. 4 è verità inconfutabile, in ogni caso penso di poter esprimere liberamente la mia opinione su boniciolli. pt. 5 credo si possa discutere senza usare parolacce, più o meno spinte.

    Vedi, non è questione di "libertà" d'espressione (che poi tu restringeresti, impedendomi di scrivere "cazzate": che non è un insulto, ma solo lemma "colorito" che potrebbe dare scandalo giusto a un bimbo dell'asilo. O forse che nel linguaggio quotidiano, tu discorri senza alcuna volgarità?), è questione di credibilità ed esattezza dell'espressione. La retorica della libertà, che non a caso adopera Pungetti nel video cui ti riferisci qualche post più sotto, rende una discussione sul merito una discussione sul metodo, cioè serve ad evadere il confronto sul merito per carenza di argomenti. E non a caso, tu non argomenti, ma scrivi di "verità inconfutabile" (la tua, contro quella di chi è molto più esperto, credibile, preparato di te). Ad ogni modo, attendo con ansia di frequentare un tuo clinic, come più volte ho avuto modo di frequentare quelli di Boniciolli.

  • Ajgn1 19/10/2017, 18.27
    Citazione ( TakeThisLife 19/10/2017 @ 13:49 )

    tutto giusto e corretto, sia su Candi,sia su Cinciarini. guarda,aggiuno anche che pure Campogrande e Montano , devono tanto(tutto?) a Boniciolli. Diciamo anche le cose negative però : - Ruzzier alla fine non si è esattamente rivelato tra i prim ...


    Ruzzier, a conti fatti, non ha reso in conformità delle aspettative. Vuoi per una questione di personalità (più che di "qualità": veniva da un biennio di A, e in A è tornato dopo Fortitudo: oggi, viaggia ad 8 punti in 22' nella massima serie) rapportata al contesto; vuoi per un incastro tecnico rivelatosi non idilliaco con i restanti elementi del backcourt (Candi, dopo due stagioni rispettivamente da 40% e 35% da 3, scende sotto il 30% - e solo in grazia di un avvio positivo: nella seconda parte di stagione, a mia memoria, si avvicina al 10-15% -; Montano resta ondivago; manca un esterno USA). Essendo giocatore di p&r, poco "tiratore" (sia in situazioni spot-up, sia in c&s, sia dal palleggio), poco "realizzatore", giostrare assieme a Candi-Montano-Raucci-Campogrande non gli ha giovato. Detto questo, la sua firma credo fosse dispiaciuta, in illo tempore, a pochi; detto questo, non è affatto vero che il suo allontanamento sia dipeso, a mo' di repentino cambio di rotta, da Boniciolli, il cui intento iniziale era, per contro, di confermarlo in luogo di Fultz.


    Sull'"errore" sulla scelta dell'esterno straniero molto si è scritto, non credo sia il caso di ritornare sul punto. In breve, quella di Roberts non era una scelta di necessità erronea: lo si è rivelata in punto d'incompatibilità caratteriale. Boniciolli voleva transare prima del tesseramento; anche a causa della Supercoppa, la società, in ultimo, ha preferito tesserarlo. Di qui, il problema del visto. La firma di Nikolic fu conseguente, perché COM, perché già in gruppo da alcune settimane, perché acconsentì ad una clausola d'uscita a gennaio (puntualmente "sfruttata"). E parliamo di un giocatore che pochi mesi prima marcava 17 punti di media nel massimo campionato ceko; che tenne bene il campo in Eurocup in maglia Olimpia; che "fece la squadra" con la Slovenia agli europei; che in carriera tirava con circa il 35% da 3 e l'80% ai liberi. Non era, probabilmente, ciò di cui Fortitudo aveva bisogno (non un realizzatore puro; non un giocatore in grado di segnare con continuità fuori dai giochi, di costruirsi il tiro), ma nemmeno il dilettante da Prima Divisione che è stato descritto.


    Le dichiarazioni sul "fattore campo", giuste o sbagliate, le ha spiegate di recente. Ci sono i geni che interpretano alla lettera e poi corrono su internet a starnazzare, ma un allenatore a mezzo stampa non per forza esprime il suo intimo pensiero, per ovvie ragioni. E l'infortunio di Cinciarini non è stato determinante per la sconfitta contro Trieste (come, invece, credo sia stato l'infortunio a Flowers nei precedenti playoff), che ha meritato di vincere nel corso delle 5 partite, ma non si può nemmeno immaginare che non abbia inciso.

  • MangiafuocoMcRae 19/10/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 18:19 )

    il pt. 4 è verità inconfutabile, in ogni caso penso di poter esprimere liberamente la mia opinione su boniciolli. pt. 5 credo si possa discutere senza usare parolacce, più o meno spinte.

    Non farlo arrabbiare che ti mette in IL .
    Devi dargli ragione,ti conviene.

  • Emix9 19/10/2017, 18.19
    Citazione ( Ajgn1 19/10/2017 @ 18:09 )

    Strano: per un attimo avevo inteso che si stesse disquisendo dei "piagnistei" di Boniciolli, in commento ad un post su Boniciolli. Apprendo, dunque, che il riferimento a Belinelli (peraltro del tutto improprio, anche nel merito: Belinelli, quando fi ...

    il pt. 4 è verità inconfutabile, in ogni caso penso di poter esprimere liberamente la mia opinione su boniciolli.


    pt. 5 credo si possa discutere senza usare parolacce, più o meno spinte.

  • Ajgn1 19/10/2017, 18.09
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 14:05 )

    1. con l'esempio di Belinelli intendevo dire che la questione "giovani che vanno via" una volta è a favore e una volta è a sfavore della fortitudo (non tanto di boniciolli) e succede a tutte le squadre 2. candi ha 20 anni, boniciolli ne ha 55 e s ...


    Strano: per un attimo avevo inteso che si stesse disquisendo dei "piagnistei" di Boniciolli, in commento ad un post su Boniciolli. Apprendo, dunque, che il riferimento a Belinelli (peraltro del tutto improprio, anche nel merito: Belinelli, quando firmò per Fortitudo, non scelse di abbandonare la Virtus, bensì vi fu costretto, a causa dell'estromissione di quest'ultima) era del tutto slegato dalla materia del contendere (i.e. nessun "invece andava bene").


    Il punto 2 è affatto (nb affatto, non nient'affatto) convincente, e poiché ho idea che la medesima situazione si stia proprio replicando hic et nunc, nel caso di specie, non credo che proseguirò oltre. D'altronde: il punto 3 denota mancata comprensione/lettura di ciò che ho scritto (da "scelta più legittima"); il 4 denota cotanta "saggezza" cestistica, a supportare i giudizi tranchant di "Emix9 di Sportando" su professionisti con esperienza ultraventennale ad alto livello, che ho fin tema di improvvisare una risposta; il 5 conferma il punto 2 (una notizia, en passant: non sono un "tifoso" Fortitudo; ma la prossima volta - che, con sommo dolore, non ci sarà, per vero - adopererò un linguaggio più consono alla messa della domenica).

  • MangiafuocoMcRae 19/10/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/10/2017 @ 15:11 )

    Rispetto molto il tuo parere e sei uno degli utenti che leggo piu volentieri. Io comunque non sono d'accordo, Cinciarini non a mezzo servizio in a2 sposta tantissimo voi avete avuto molto di più da Cavaliero che noi da Cincia. Trieste con l'arrivo ...

    Hai ragione anche tu,ci mancherebbe... cinciarini è stato preso per fare il salto di qualità e non averlo al massimo è stata una beffa!su cavaliero vorrei dire una roba: lui è arrivato a fine RS,senza di lui la squadra è arrivata prima in classifica comunque, paradossalmente è stato molto più importante nella serie con Treviglio dove ci ha veramente salvato dall'eliminazione che in quelle successive,pur essendo un giocatore di categoria ovviamente superiore,come Cinciarini. concordo con te sulla bellezza di quella serie,in campo e sugli spalti(lasciamo stare l'invasione)!

  • Emix9 19/10/2017, 16.06
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/10/2017 @ 15:59 )

    Non per alzare i toni però lasciami dire che puoi provare a spiegare in tutte le maniere una cagata sia con parole semplici che piu articolate rimane un cagata. Belinelli che va via non c'entra NULLA questo devi capire. La V era fallita lui aveva ...

    ok, mi hai convinto.



  • ConLaFsulloScudo 19/10/2017, 15.59
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 15:50 )

    vi formalizzate su un dettaglio non volendo capire il concetto. allora ve lo rispiego con parole più semplici, magari riuscite ad arrivarci: quando alla fortitudo (coach, presidente o pubblico che sia) fa comodo dire "i giovani vanno via", "candi ...

    Non per alzare i toni però lasciami dire che puoi provare a spiegare in tutte le maniere una cagata sia con parole semplici che piu articolate rimane un cagata.


    Belinelli che va via non c'entra NULLA questo devi capire.
    La V era fallita lui aveva 17 anni di Bologna ha preferito rimanere nella sua città


    Candi poteva rimanere quanto voleva è stato GIUSTAMENTE coccolato e spronato in altre occasioni. Se n'è andato, scelta che ci può stare ma diciamo che non ha fatto una gran bella figura sputando merda su quello che lo ha lanciato cresciuto e portato ad alti livelli. E io come tantissimi sono orgoglioso e contento del mio allenatore, come gestore e come coach. Poi puo nn piacere, sicuramente personalità cosi forti non piacciono a quelli che non tifano per la sua squadra.. è normale.
    Detto questo bisogna essere anche obiettivi e un post come il tuo non lo è
    il finale poi..

  • Emix9 19/10/2017, 15.50
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/10/2017 @ 15:13 )

    Leggendo questa risposta è come sentire il rumore delle unghie sugli specchi.. Dai.. per piacere.. Hai scritto delle boiate.. succede..

    vi formalizzate su un dettaglio non volendo capire il concetto.
    allora ve lo rispiego con parole più semplici, magari riuscite ad arrivarci:


    quando alla fortitudo (coach, presidente o pubblico che sia) fa comodo dire "i giovani vanno via", "candi non ha il cuore fortitudo" e minchiate del genere va tutto bene.
    se vi si fa osservare che belinelli, secondo questo vostro ragionamento, non ha dimostrato "cuore virtus" venendo in fortitudo, allora vi attaccate al fatto che all'epoca non c'era boniciolli. ma che caspita c'entra???? Vi ha fatto comodo o no, all'epoca? eddai...


    ma siete realmente contenti di avere boniciolli?

  • ConLaFsulloScudo 19/10/2017, 15.19
    Citazione ( Supergiovane 19/10/2017 @ 15:15 )

    fortuna che siamo noi gli ossessionati......vai a vederti chi ha commentato sotto Jesi-Treviso......a buon rendere

    Di certo non scrivo che Pilla è un cxxxxe e che Treviso è una squadra mi mxxx
    A differenza tua non sono il tipo, preferisco parlare di basket..
    Se commento altre pagine non è per provocare o insultare
    Comunque ho gia consigliato a molto come te di fare outing.. Vieni a palazzo
    ti vedrei bene in fossa!



  • aquila72 19/10/2017, 15.18
    Citazione ( Supergiovane 19/10/2017 @ 15:00 )

    neanche lo zio di Ruzzier è un figurino, ad onor del vero.....comunque alla fine sarà promesso Dalmasson, stai tranquillo

    Buon per lui.....la promozione non è una mia ossessione. Male che vada faremo l'ennesimo record di abbonamenti.... #sisegueaprescindere
    Ci si sente al prossimo articolo sul Bonny......;);););)

  • Supergiovane 19/10/2017, 15.15
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/10/2017 @ 15:12 )

    112 commenti 111 sulla Fortitudo e su Boniciolli.. Un altro ossessionato

    fortuna che siamo noi gli ossessionati......vai a vederti chi ha commentato sotto Jesi-Treviso......a buon rendere

  • ConLaFsulloScudo 19/10/2017, 15.13
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 14:05 )

    1. con l'esempio di Belinelli intendevo dire che la questione "giovani che vanno via" una volta è a favore e una volta è a sfavore della fortitudo (non tanto di boniciolli) e succede a tutte le squadre 2. candi ha 20 anni, boniciolli ne ha 55 e s ...

    Leggendo questa risposta è come sentire il rumore delle unghie sugli specchi..
    Dai.. per piacere..
    Hai scritto delle boiate.. succede..

  • ConLaFsulloScudo 19/10/2017, 15.12
    Citazione ( Supergiovane 19/10/2017 @ 15:00 )

    neanche lo zio di Ruzzier è un figurino, ad onor del vero.....comunque alla fine sarà promesso Dalmasson, stai tranquillo

    112 commenti 111 sulla Fortitudo e su Boniciolli..
    Un altro ossessionato

  • scusichihafattopalo 19/10/2017, 15.11 Mobile

    Per sfortuna e a scopo didattico prese Giustino...

  • ConLaFsulloScudo 19/10/2017, 15.11
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/10/2017 @ 14:06 )

    Anche perché la sfortuna di cinciarini era compensata dall'infortunio di Green che nelle prime 2 ha giocato sulle uova, soprattutto la prima...e dal canestro di candi in gara4.in quella serie parlare di sfortuna mi pare un esagerazione, soprattutto ...

    Rispetto molto il tuo parere e sei uno degli utenti che leggo piu volentieri.
    Io comunque non sono d'accordo, Cinciarini non a mezzo servizio in a2 sposta tantissimo voi avete avuto molto di più da Cavaliero che noi da Cincia.
    Trieste con l'arrivo di Cavaliero è diventata quasi un altra squadra mi spiego meglio, possessi decisivi punti importanti leadership.
    una squadra gia forte un innesto del genere ti fa fare il salto di qualità.
    Ecco pensa alla F con un Cinciarini integro.. secondo me avrebbe fatto lo stesso effetto Cavaliero.
    E ci sta pensare che non sarebbe finita 3 a 2 per voi.. Poi concordo con te che con i se e con i ma non si va da nessuna parte che è stata una semi finale bellissima ecc.. Posso anche capire che un giocatore del genere che gioca rotto preso apposta per fare il salto di qualità è un alibi non da poco.

  • Supergiovane 19/10/2017, 15.00
    Citazione ( aquila72 19/10/2017 @ 14:55 )

    Mi ripeto.... io mi tengo lo zio di Ruzzer, tu invece il mangiatore di panini.Auguri....

    neanche lo zio di Ruzzier è un figurino, ad onor del vero.....comunque alla fine sarà promesso Dalmasson, stai tranquillo

  • aquila72 19/10/2017, 14.55
    Citazione ( Supergiovane 19/10/2017 @ 14:25 )

    speriamo che a Maggio nessuno abbia un'unghia incarnita altrimenti sappiamo già di cos'è la colpa........continua così zio di Ruzzier, tanto è stata tua sorella a mandartelo perché....ti voleva male!

    Mi ripeto.... io mi tengo lo zio di Ruzzer, tu invece il mangiatore di panini.Auguri....

  • Supergiovane 19/10/2017, 14.25

    speriamo che a Maggio nessuno abbia un'unghia incarnita altrimenti sappiamo già di cos'è la colpa........continua così zio di Ruzzier, tanto è stata tua sorella a mandartelo perché....ti voleva male!

  • MangiafuocoMcRae 19/10/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 19/10/2017 @ 13:49 )

    tutto giusto e corretto, sia su Candi,sia su Cinciarini. guarda,aggiuno anche che pure Campogrande e Montano , devono tanto(tutto?) a Boniciolli. Diciamo anche le cose negative però : - Ruzzier alla fine non si è esattamente rivelato tra i prim ...

    Anche perché la sfortuna di cinciarini era compensata dall'infortunio di Green che nelle prime 2 ha giocato sulle uova, soprattutto la prima...e dal canestro di candi in gara4.in quella serie parlare di sfortuna mi pare un esagerazione, soprattutto visti gli scarti presi nelle 3partite perse...anche in gara 1 finita punto a punto,se togli il primo quarto la effe ha preso 15/20 pt di scarto.

  • Emix9 19/10/2017, 14.05
    Citazione ( Ajgn1 19/10/2017 @ 12:35 )

    Prima cazzata: Belinelli firmò per Fortitudo nel 2003, Boniciolli venne esonerato da Fortitudo nel 2002. Seconda cazzata: l'"astio" in confronto di Candi deriva da un paio di circostanze che debbono esserti sfuggite (sicuramente in buona fede). La ...

    1. con l'esempio di Belinelli intendevo dire che la questione "giovani che vanno via" una volta è a favore e una volta è a sfavore della fortitudo (non tanto di boniciolli) e succede a tutte le squadre


    2. candi ha 20 anni, boniciolli ne ha 55 e si sta mettendo sullo stesso piano dialettico.


    3. aver fede fortitudina, non vuol dire automaticamente dover stare in un ambiente che evidentemente gli stava stretto. ma cosa doveva essere? schiavo a vita?
    rinunciare ad andare a reggio?


    4. magari candi ha dei dubbi sulla saggezza di un allenatore che fece giocare sharrod ford da 4 e il vecchio chiacig da 5 per oltre 30 minuti a partita!


    5. magari si posso anche omettere certi termini (cazzate), ma essendo fortitudino...

  • TakeThisLife 19/10/2017, 13.49

    tutto giusto e corretto, sia su Candi,sia su Cinciarini.
    guarda,aggiuno anche che pure Campogrande e Montano , devono tanto(tutto?) a Boniciolli.




    Diciamo anche le cose negative però :
    - Ruzzier alla fine non si è esattamente rivelato tra i primi 3 italiani(cit.). Voluto - fortemente - da lui. E da lui, altrettanto fortemente , invitato ad andarsene.
    - questione "sfiga" : c'entra fino a un certo punto. Se sbagli "l'americano" 2 volte (Roberts + Nikolic)...se x tutto l'anno professi che non te ne frega una cippa del fattore campo , salvo poi constatare - come fosse chissà quale arcano - che in A2 è determinante invece...ci vuole un bel coraggio a dire, ridire e stradire che è stata tutta colpa della sfiga su Cinciarini.
    Eddai,basta.

  • gusmanedemattei 19/10/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 19/10/2017 @ 12:35 )

    Prima cazzata: Belinelli firmò per Fortitudo nel 2003, Boniciolli venne esonerato da Fortitudo nel 2002. Seconda cazzata: l'"astio" in confronto di Candi deriva da un paio di circostanze che debbono esserti sfuggite (sicuramente in buona fede). La ...

    Per la precisione... Complimenti!

  • gutgut 19/10/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 19/10/2017 @ 12:35 )

    Prima cazzata: Belinelli firmò per Fortitudo nel 2003, Boniciolli venne esonerato da Fortitudo nel 2002. Seconda cazzata: l'"astio" in confronto di Candi deriva da un paio di circostanze che debbono esserti sfuggite (sicuramente in buona fede). La ...

    Premio Pulitzer sportando 2017

  • MangiafuocoMcRae 19/10/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 19/10/2017 @ 12:56 )

    Come sempre ringrazio per le puntualizzazioni doverose che mi risparmi. Sacrosanto. E devo dire che mi spiace pensarla come te anche sul comportamento di Candi. Che nessuno si è mai filato da quando aveva 13 anni finché non è arrivato Boniciolli e ...

    Però di questo passo ogni giovane deve rimanere con chi gli da fiducia... Ruzzier e tonut dovevano restare tutta la vita con Dalmasson...nello sport funziona così,se vuoi guadagnarci devi fare l'agente.altrimenti lavori sui giovani e i frutti se li beccano gli altri... è così che piaccia o meno! dov'è lo scandalo?

  • Vincenzino4F 19/10/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 19/10/2017 @ 12:48 )

    Grande aderenza alla realtà anche qui. Cinciarini ha saltato l'ultimo quarto di gara-1 (gara punto a punto), tutta gara-2 (vinta con ampio margine da Trieste) e giocato le rimanenti con infiltrazioni a cagione di una frattura al piede (ergo, ben lun ...

    Come sempre ringrazio per le puntualizzazioni doverose che mi risparmi. Sacrosanto. E devo dire che mi spiace pensarla come te anche sul comportamento di Candi. Che nessuno si è mai filato da quando aveva 13 anni finché non è arrivato Boniciolli e si è letteralmente INVENTATO un giocatore. Poi bravo Leo a cogliere la sfida e far bene. Ma con Vandoni lui non era a Reggio oggi e Campogrande faceva la C1

  • aquila72 19/10/2017, 12.54
    Citazione ( Ajgn1 19/10/2017 @ 12:35 )

    Prima cazzata: Belinelli firmò per Fortitudo nel 2003, Boniciolli venne esonerato da Fortitudo nel 2002. Seconda cazzata: l'"astio" in confronto di Candi deriva da un paio di circostanze che debbono esserti sfuggite (sicuramente in buona fede). La ...

    Che dire.... hai detto tutto!!!! Chapeau

  • Ajgn1 19/10/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( Nyxoen 19/10/2017 @ 12:31 )

    Cinciarini nei play off ha saltato mezza partita a dir la verità. Per le restanti è stato in campo 30minuti. L'anno scorso io sto progetto giovano non l'ho mai visto aveva 2 under in tutto e ne giocava uno solo. Certo ora son tutti over 30 quindi u ...

    Grande aderenza alla realtà anche qui. Cinciarini ha saltato l'ultimo quarto di gara-1 (gara punto a punto), tutta gara-2 (vinta con ampio margine da Trieste) e giocato le rimanenti con infiltrazioni a cagione di una frattura al piede (ergo, ben lungi da una condizione ottimale). In occasione di gara-5, poi, l'infiltrazione è stata somministrata appena 20 minuti prima dell'incontro, per la nota vicenda dell'incendio del pullman Fossa.

    Quanto ai "giovani", è stato detto millemila volte che, a quelli "anagrafici" (Candi, Campogrande), si univano quelli (comunque U25) "inesperti", perché pescati dalle minors e lanciati, con ruoli/minutaggi importanti, in A2. Raucci, prima di diventare il 3 titolare di Fortitudo in A2, faceva il 4 in B2 a Torino. Italiano, in precedenza, aveva giocato scampoli in A2 Silver con Piacenza, per poi firmare a metà stagione per Fortitudo (B2). E via discorrendo.

  • Ajgn1 19/10/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( Emix9 19/10/2017 @ 11:03 )

    Bonicciolli piange più di Messina,con questa storia che i giovani se ne vanno dalla fortitudo. In una trasmissione sportiva (si trova anche su youtube) parlava con un certo astio di Candi reo di essere andato a Reggio, non mostrando "cuore fortitudo ...

    Prima cazzata: Belinelli firmò per Fortitudo nel 2003, Boniciolli venne esonerato da Fortitudo nel 2002.

    Seconda cazzata: l'"astio" in confronto di Candi deriva da un paio di circostanze che debbono esserti sfuggite (sicuramente in buona fede). La prima: intervistato qualche settimana fa, a precisa domanda sull'ex coach il ragazzo risponde, testuale, "non gli serbo rancore" (soprassiedo sulla questione del "like" alla foto dello striscione e al tentativo, patetico, di giustificarsi, che non nemmeno merita menzione). Ora, trattasi dello stesso ragazzo che, prima (non anni: giorni prima) dell'arrivo di Boniciolli, faceva l'ULTIMO della rotazione in B2; che, dopo il suo arrivo, è diventato immantinente, a 17 anni, il play TITOLARE di quella squadra, che la B2 ha vinto; che, l'anno successivo, nonostante un DOPPIO salto di categoria (B2-A2, stante l'accorpamento Gold-Silver), a 18 anni è stato riconfermato play titolare di Fortitudo. La seconda: nonostante la (a più riprese) professata "fede" fortitudina del suddetto ragazzo, questi, dopo la prima stagione in A2 (alti e bassi, finale in crescendo), gradirebbe già di andarsene (Trento?), e al termine della seconda porta rapidamente a compimento il proposito. Scelta più che legittima, s'intende; ciò che infatti si contesta, sotto tale profilo, è che si tratta di scelta professionale di un professionista, che a tutto tondo come tale, per conseguenza, dovrebbe atteggiarsi (i.e. e non come "tifoso" paraculo, quando "comoda"; come "professionista", quando "non comoda").

  • Nyxoen 19/10/2017, 12.31

    Cinciarini nei play off ha saltato mezza partita a dir la verità. Per le restanti è stato in campo 30minuti.
    L'anno scorso io sto progetto giovano non l'ho mai visto aveva 2 under in tutto e ne giocava uno solo. Certo ora son tutti over 30 quindi un invecchiamento c'è stato lo stesso.
    Quest'anno bonny parla poco..ci priva di tante perle di saggezza :(

  • MangiafuocoMcRae 19/10/2017, 11.46 Mobile

    Seeeeeeeee certo certo....se Cinciarini non si infortunava..se il tanto "odiato"candi non mette il tiro della vita dopo 7/8cambi di perno finiva in 4 partite invece che 5....se ....se...se....
    Lascia perdere dai,quello che è stato è stato...
    Godiamoci la nuova stagione appena iniziata e via .

  • Emix9 19/10/2017, 11.03

    Bonicciolli piange più di Messina,con questa storia che i giovani se ne vanno dalla fortitudo.
    In una trasmissione sportiva (si trova anche su youtube) parlava con un certo astio di Candi reo di essere andato a Reggio, non mostrando "cuore fortitudo".


    Però quando Belinelli non mostrò "cuore virtus" andando alla fortitudo (avrebbe potuto andare ovunque er il fallimento della Virtus) tutto andava bene.



  • Ostinato 19/10/2017, 10.12 Mobile

    Sancito un dato di fatto siete in a1

  • KidFrankie 19/10/2017, 09.39 Mobile

    Dopo mi vado a leggere l'intervista completa su Repubblica ma sono tutte cose sentite e risentite mille volte..speriamo sia l'anno buono..la squadra sicuramente è più forte degli anni passati..pero' in tutto ciò testa bassa e pedalare che certe dichiarazioni ci hanno portato una sfiga incredibile..