Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 08/10/2017, 20.00

Udine si spegne nell'ultimo quarto, gli Stings allungano e rimangono a punteggio pieno

80-70 il finale per Mantova trascinata dal 20+13 di Candussi

Serie A2 Est
Secondo successo filato per gli Stings che battono Udine 80-70 e rimangono in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Secondo KO invece per la squadra di Lino Lardo che crolla nel quarto finale 22-12 ed alza nuovamente bandiera bianca dopo la sconfitta della prima giornata con la Fortitudo Bologna.

Per gli Stings 20+13 di Candussi, 10 di Vencato, 18 di Jones.

Per Udine 19 di Veideman, 15 di Pinton.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Magician 11/10/2017, 01.02

    Candussi se continuerà così diventerà un lungo dominante della ( purtroppo) A2, e allora Sacchetti non potà ignorarlo nelle sue convocazioni in nazionale, per una seri di fattori:1) per la miseria del nostro reparto centri in A ( cusin e cervi) ; 2)per il problema delle assenze che i turni invernali di qaulificazioni ai mondiali provocheranno, 3) the last but not the least , Candussi è sempre stato un potenziale talento del nostro basket non ancora esploso anche per carenze caratteriali. Sì; Bobby Jones ( ex finalsita di serie A con la Roma di Datome) può dargli una mano in tal senso.
    Se farà un'annata come si preannuncia dalle prime partite , il prossimo anno Venezia potrebbe pentirsi di averlo lasciato andare...
    P.S. A proposito di centri non sbocciati, anche Tessitori è partito bene...

  • TheRounder 10/10/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 09/10/2017 @ 14:39 )

    Si, ieri francamente deludente. Diciamo ha fatto pari e patta con Brownridge e non è riuscito ad incidere. Ieri comunque l'ha vinta Candussi con quel tiro da tre da otto metri che ha spaccato il match... A parte Bobby Jones ,che il suo l'ha fatto ec ...

    Concordo quasi in toto. La cosa che a mio parere ha fatto la differenza è che per noi ognuno ha messo il suo mattoncino: vencato 10 punti e 9 assist, gergati il suo l'ha fatto, cucci Ferrara e Timps idem... Cioè capito? Non c'è stato un giocatore che sia stato insufficiente. Per il discorso di ranking concordo che le squadre siano sullo stesso livello, cosa che vado ripetendo da inizio anno: ci sono tre squadre sopra le altre, e poi c'è un gruppone con Mantova Udine Ferrara Montegranaro Ravenna ecc ecc

  • fuarceUDIN 09/10/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( Rludlum66 09/10/2017 @ 13:27 )

    Squadra povera di idee fin dl principio. Giochi oscuri e mal eseguiti e giocatori che, spesso, non sanno cosa fare. E, così, assente anche un minimo concetto di gioco, ogni volta tutto l'attacco viene ad appoggiarsi su pochi (domenica scorsa Veidema ...

    HuckFinn
    Secondo me è ancora presto per fare allarmismi, è chiaro che la squadra non abbia convinto in queste prime partite, ma c'è da dire anche che il calendario già si prevedeva avesse un inizio difficile... ad esempio prossima partita in casa contro Ravenna, che fin'ora è 2/2...
    Diamo ancora tempo, anche se, come dici tu Rludlum, Pedone non mi sembra proprio propenso ad aspettare... dopo questa domenica qualcosa potrebbe già muoversi...

  • vondemonadis 09/10/2017, 14.39
    Citazione ( TheRounder 09/10/2017 @ 01:04 )

    Rimasto molto deluso da Dykes. Mi aspettavo un giocatore illegale per la categoria, invece marcato a dovere ha inciso solo nel primo Quarto. Da noi benissimo i lunghi, e bene anche Vencato! Brown limitato dall'ottima difesa di Dykes su di lui, però ...

    Si, ieri francamente deludente. Diciamo ha fatto pari e patta con Brownridge e non è riuscito ad incidere. Ieri comunque l'ha vinta Candussi con quel tiro da tre da otto metri che ha spaccato il match... A parte Bobby Jones ,che il suo l'ha fatto eccome, di Mantova mi è piaciuto particolarmente Gergati. In definitiva due squadre più o meno dello stesso livello che devono ancora amalgamarsi. Mantova nel complesso ha vinto con merito ma la Gsa, non giocando bene, è rimasta lì fino alla fine cedendo solo nel finale.

  • vondemonadis 09/10/2017, 14.28
    Citazione ( equinos 08/10/2017 @ 22:02 )

    Faccio un' altra considerazione se Benevelli é questo credo che Diop nel ruolo di 4 posso avere molti piu' minuti ma pare che Lardo non la pensi cosi. Butto li una provocazione nel caso di sconfitta con Ravenna....Pancotto?

    Diop sono convinto che i suoi minuti li avrà anche perchè se Benevelli gioca così.....non ci saranno molte altre alternative. Ma teniamoci stretto il nostro Lino, è un sig. allenatore. Anche se , in caso di un'altra sconfitta domenica contro Ravenna, qualcosa potrebbe muoversi.... Abbiamo un presidente che dell'interventismo fa il suo credo :)

  • Rludlum66 09/10/2017, 13.27

    Squadra povera di idee fin dl principio. Giochi oscuri e mal eseguiti e giocatori che, spesso, non sanno cosa fare. E, così, assente anche un minimo concetto di gioco, ogni volta tutto l'attacco viene ad appoggiarsi su pochi (domenica scorsa Veidemann e Dykes - ieri Veidemann e Pinton). Così penso ci siano ben poche speranze.Non ho mai apprezzato particolarmente Lardo come allenatore e, adesso, credo siano evidenti i suoi limiti, però i giocatori non possono nascondersi dietro un dito. Ieri alcuni erano veramente inguardabili (Raspino, Benevelli, etc..). Che dopo il Presidente non sia un esempio di diplomazia....

  • Stevebasket 09/10/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 09/10/2017 @ 09:40 )

    Gli mancava anche un Bobby Jones a fianco. Il ragazzo ci sta mettendo comunque molto di suo ed è ripartito dall'ottima serie giocata contro Tortona. Speriamo continui così.

    In effetti fra avere come 4 accanto a te un jones invece di un daniels (mr. Evanescenza) ce ne passa di differenza. Di certo impara molto più in allenamento in termini di mestiere e di ruvidita da mettere in campo. Che era uno dei suoi limiti.

  • ParaGuru 09/10/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 09/10/2017 @ 09:26 )

    Sono troppo contento per candussi Che è la seconda gran partita di fila che gioca . Ragazzo dalla rara intelligenza , dagli ottimi fondamentali, dalla gran mano anche da 3 , dalla piu che discreta stazza, mancava a mio avviso solo di convin ...

    Gli mancava anche un Bobby Jones a fianco. Il ragazzo ci sta mettendo comunque molto di suo ed è ripartito dall'ottima serie giocata contro Tortona. Speriamo continui così.

  • Stevebasket 09/10/2017, 09.26 Mobile

    Sono troppo contento per candussi Che è la seconda gran partita di fila che gioca . Ragazzo dalla rara intelligenza , dagli ottimi fondamentali, dalla gran mano anche da 3 , dalla piu che discreta stazza, mancava a mio avviso solo di convinzione dei suoi mezzi. Gli auguro davvero di averla trovata che sarebbe una bella notizia per tutto il basket italiano.

  • TheRounder 09/10/2017, 01.04 Mobile

    Rimasto molto deluso da Dykes. Mi aspettavo un giocatore illegale per la categoria, invece marcato a dovere ha inciso solo nel primo Quarto. Da noi benissimo i lunghi, e bene anche Vencato! Brown limitato dall'ottima difesa di Dykes su di lui, però ha fatto vedere che appena ha 1 metro è difficile che la sbagli. Bravi tutti alla fine, ora aspettiamo il rientro di Moraschini e andiamo sul difficile campo si Forlì

  • HuckFinn 08/10/2017, 23.02

    Diop ha fatto 5 falli in 10 minuti, oggi non avrebbe potuto giocare di più, a meno di chiedere una deroga al regolamento...a mio parere si può sicuramente chiedere di più agli italiani, ma bisogna tenere i piedi per terra, dato che nonostante l'entusiasmo (comprensibile) del pre-stagione questa squadra è stata costruita senza nemmeno un giocatore che abbia fatto almeno i playoff l'anno passato...Dykes ha un buon atteggiamento, si impegna, ha qualche buon numero ed è un ottimo atleta, ma secondo me non è un top player per la categoria; e soprattutto non ha la prima caratteristica che secondo me dovrebbe avere una guardia americana affiancata a dei lunghi interni come quelli di Udine: un tiro da 3 punti affidabile...a mio parere occorre innanzitutto tenere i piedi per terra e puntare ad un campionato tranquillo, poi col lavoro e qualche colpo di cu*o in corsa (stile ingaggio di Veideman la stagione scorsa) magari si riesce a fare il salto di qualità

  • fuarceUDIN 08/10/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 08/10/2017 @ 20:23 )

    Assolutamente. Hai avuto anche tu la mia sensazione su Dykes ? Alla fine di fatto era Veideman contro tutti....Si, Pellegrino ha perso nettamente il confronto con Candussi. Peccato ,perchè Mantova si poteva battere, è mancato quel quid di cattiveri ...

    Sì, Dykes oggi parecchio male, se poi nè lui nè Benevelli non fanno mai canestro da 3...
    Poi troppo Veideman-dipendenti, se per una partita è scavigliato, cosa facciamo?

  • fabiobiancorosso 08/10/2017, 22.36 Mobile

    Hai capito "Michelino" !!? Bravo!!

  • fuarceUDIN 08/10/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( equinos 08/10/2017 @ 22:02 )

    Faccio un' altra considerazione se Benevelli é questo credo che Diop nel ruolo di 4 posso avere molti piu' minuti ma pare che Lardo non la pensi cosi. Butto li una provocazione nel caso di sconfitta con Ravenna....Pancotto?

    Tu pensi troppo male... :-D

  • nashua23 08/10/2017, 22.28 Mobile

    Onestamente non capisco come Benevelli, Raspino e Pellegrino potessero essere delle “prime scelte”. Trovo inoltre che Nobile non sia ancora all’altezza del ruolo. Incomprensibile poi la gestione di Diop da parte di Lardo che vedo piuttosto traballante.

  • equinos 08/10/2017, 22.02
    Citazione ( vondemonadis 08/10/2017 @ 20:38 )

    Aggiungo una statistica su cui riflettere. Dykes da tre 0/6 contro la F e 0/3 stasera....Diciamo che non è propriamente la sua specialità.

    Faccio un' altra considerazione se Benevelli é questo credo che Diop nel ruolo di 4 posso avere molti piu' minuti ma pare che Lardo non la pensi cosi. Butto li una provocazione nel caso di sconfitta con Ravenna....Pancotto?

  • vondemonadis 08/10/2017, 20.38

    Aggiungo una statistica su cui riflettere. Dykes da tre 0/6 contro la F e 0/3 stasera....Diciamo che non è propriamente la sua specialità.

  • vondemonadis 08/10/2017, 20.28
    Citazione ( equinos 08/10/2017 @ 20:22 )

    Qui se non segna Veidemann non segna nessuno. Squadra che gioca solo a tratti Nutro un immenso rispetto per Nobile e Ferrari ma secondo me non sono cambi all' altezza per la categoria. A questo punto la partita con Ravenna diventa fondamentale perch ...

    Effettivamente Nobile anche oggi impresentabile...l'impegno che ci mette non è ahimè sufficiente .Non concordo invece su Ferro , comunque sempre molto falloso, la cui utilità secondo me verrà fuori anche in questa stagione. Però di fatto un po' tutto l'attacco è su Veideman....con Raspino e Benevelli in queste condizioni è dura fare canestro.

  • vondemonadis 08/10/2017, 20.23
    Citazione ( fuarceUDIN 08/10/2017 @ 20:16 )

    Aggiungo anche Pellegrino e Diop male, nel complesso troppo fallosi, in difesa sempre battuti sul primo passo e poi in aiuto arrivava sempre puntuale il fallo... Mortellaro ha fatto qualcosa, ma nel complesso si salvano solo Rain e Pinton.. ...

    Assolutamente. Hai avuto anche tu la mia sensazione su Dykes ? Alla fine di fatto era Veideman contro tutti....Si, Pellegrino ha perso nettamente il confronto con Candussi. Peccato ,perchè Mantova si poteva battere, è mancato quel quid di cattiveria agonistica.

  • equinos 08/10/2017, 20.22

    Qui se non segna Veidemann non segna nessuno. Squadra che gioca solo a tratti Nutro un immenso rispetto per Nobile e Ferrari ma secondo me non sono cambi all' altezza per la categoria. A questo punto la partita con Ravenna diventa fondamentale perche' in caso di sconfitta forse bisognera' rivedere qualcosa. Comumque sempre forza Udine.

  • fuarceUDIN 08/10/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 08/10/2017 @ 20:09 )

    Ancora una sconfitta....c'è molto da lavorare. In una gara alla nostra portata ci siamo sciolti sul più bello. Un grande Veideman assistito da un super Pinton non è stato sufficiente e Mantova alla fine ha vinto con merito. Non mi è piaciuto Dyke ...

    Aggiungo anche Pellegrino e Diop male, nel complesso troppo fallosi, in difesa sempre battuti sul primo passo e poi in aiuto arrivava sempre puntuale il fallo...










    Mortellaro ha fatto qualcosa, ma nel complesso si salvano solo Rain e Pinton... Dykes ancora non convince...
    Bravo Candussi comunque, molto migliorato, oggi mio MVP.
    Per quanto riguarda noi, prime due partite deludenti, non è ancora tempo di processi, ma è chiaro che con Ravenna si giocherà già con una discreta pressione...

  • vondemonadis 08/10/2017, 20.09

    Ancora una sconfitta....c'è molto da lavorare. In una gara alla nostra portata ci siamo sciolti sul più bello. Un grande Veideman assistito da un super Pinton non è stato sufficiente e Mantova alla fine ha vinto con merito. Non mi è piaciuto Dykes ( prova incolore la sua e la sensazione che si sia un po' nascosto nel finale, non un buon segnale) , insufficenti Benevelli e Nobile ma molto molto male Raspino. A un certo punto nell'ultimo quarto era Veideman contro tutti.....francamente sono rimasto deluso. Segnali incoraggianti da Mortellaro ma , come domenica, è mancato qualcosa. Un po' molli in difesa ( 80 punti subiti sono troppi) e con poche soluzioni in attacco. Così non va bene.