Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/09/2017, 22.53

La Fortitudo Bologna esordisce con una vittoria, sbancata Udine 76-71

La Fortitudo parte forte, resiste alla rimonta di Udine, allunga nuovamente ma nel finale rischia prima di vincere l'incontro

Serie A2 Est
Esordio con vittoria per la Fortitudo Bologna che sbanca il difficile campo di Udine col punteggio di 76-71.

La squadra di Boniciolli ha preso la doppia cifra nel primo quarto andando subito sul +10 (22-12).

Nella seconda frazione Udine ha fatto un forcing che l’ha portata sino al -1 con un canestro di Pellegrino (36-35) ma McCamey prima e Mancinelli poi hanno permesso agli ospiti di chiudere il primo tempo sul +6 (41-35).

Nella ripresa Udine ha riaperto il match arrivando sul -2 (47-45 e 49-47) prima dei canestri di McCamey, Mancinelli e Legion che hanno di fatto chiuso il match (47-58). Sotto in doppia cifra i ragazzi di Lardo non sono più riusciti a riaprire l’incontro e sono capitolati. Nel finale il forcing di Udine ha portato l’Apu Gsa sino al -3 con una manciata di secondi alla fine (72-69). Legion dalla lunetta ha chiuso i conti.

Per la Fortitudo 20 di Legion, 15 di McCamey, 17 di Cinciarini, 6+5+7 di Mancinelli.

Per Udine 26 di Veideman, 18 di Dykes e 10 di Pellegrino.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • aquila72 02/10/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 02/10/2017 @ 15:08 )

    Condivido ogni parola. Sembra che molti aspettino la palla persa il tiro sbagliato o l'Italiano di turno che toppa una partita. Ora Italiano sta cambiando ruolo la prima da 3 non ha fatto bene adesso massacrato dopo 1 partita.. La gente dovrebbe fa ...

    Pensa se avessimo perso.......:)

  • ConLaFsulloScudo 02/10/2017, 15.08
    Citazione ( grazianodistinto 30/09/2017 @ 13:28 )

    Comunque siamo incredibili : abbiamo giocato in casa di una delle 4/5 squadre che arriveranno nei primi posti del girone, senza un quarto dei giocatori, senza pre-season, mai stando sotto e siamo qui a spalare me*** addosso ad N.Italiano, che l'anno ...

    Condivido ogni parola.


    Sembra che molti aspettino la palla persa il tiro sbagliato o l'Italiano di turno che toppa una partita.
    Ora Italiano sta cambiando ruolo la prima da 3 non ha fatto bene adesso massacrato dopo 1 partita..
    La gente dovrebbe fare più all'amore o sfogarsi in altri modi piu che scrivere boiate qua sopra

  • aquila72 01/10/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 01/10/2017 @ 11:53 )

    Complimenti alla F, mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Bene come dici tu McCamey (mi ha sorpreso in positivo anche se Veideman dall'altra parte ne ha fatti 26... ) ma il giocatore che ha spaccato la partita è stato Cinciarini, davvero superb ...

    Per prima cosa vorrei sottolineare i toni pacati dei vari commenti..... sia udinesi che bolognesi. Ce ne fossero dei confronti del genere.....Per il resto, sono convinto che venire a vincere al Carnera sarà dura per tutti..... avete tutto per fare una buona stagione. Noi bravi a sfruttare le nostre caratteristiche..... Sempre più convinto che i campionati si vincono con i "piccoli"buoni. In bocca al lupo per il proseguo..... Ah finalmente siamo riusciti a battervi.....:):):):)

  • vondemonadis 01/10/2017, 12.00
    Citazione ( WeTheNorth 30/09/2017 @ 09:27 )

    Vittoria meritata di Bologna. Noi imballati, lenti e con pochissimo dagli italiani (Pellegrino e Raspino a parte). Veideman superlativo e Dykes tanto bello anche se estemporaneo in attacco quanto pigro in difesa. Fortitudo davvero convincente, consid ...

    A me è piaciuto anche Diop ( per lui anche otto rimbalzi in soli 20 minuti) ma è evidente che se non c'è un contributo anche dagli altri la F non la batti.... Mi ha deluso particolarmente Benevelli ,assolutamente impalpabile. E poi se anche Pinton sbaglia tre tiri aperti dalla distanza....e se da tre fa canestro solo Veideman...diventa una scalata impossibile...Splendida però la cornice di pubblico, è stato come tornare indietro di tanti anni . Un entusiasmo così mancava da parecchio tempo.

  • vondemonadis 01/10/2017, 11.53
    Citazione ( aquila72 30/09/2017 @ 08:20 )

    Mccamey mi ha fatto un'ottima impressione, 7 rimbalzi, punti e 2 perse in 35 min., se è questo saranno dolori per molti. Bravi tutti, da menzionare Pini..... gran lottatore, direi perfetto per questa squadra. Adesso sotto con Jesi....Forza F

    Complimenti alla F, mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Bene come dici tu McCamey (mi ha sorpreso in positivo anche se Veideman dall'altra parte ne ha fatti 26... ) ma il giocatore che ha spaccato la partita è stato Cinciarini, davvero superbo nei momenti chiave. Per noi si è messa subito in salita e, dopo il -10 del primo quarto, si è rivelata subito una problematica rincorsa. E , ogni qualvolta ci avvicinavamo un po', regolarmente ci avete puniti ricacciandoci indietro, come fa una grande squadra. Ottimi segnali per voi , anche dalla gestione del tuo amico Bonny :) che è riuscito da subito ad imbrigliare il nostro attacco. E Legion alla fine 4/5 da tre...a tratti immarcabile. Noi dovremo subito rialzare la testa e andare a sbancare Mantova domenica prossima.

  • vondemonadis 01/10/2017, 11.40

    Un dato statistico chiave nella nostra sconfitta è il 3/20 dalla distanza contro il 8/20 dei bolognesi. Ha segnato il solo Veideman, per gli altri un pessimo 0/13...e se non ci entrano i tiri da tre per noi è tremendamente dura. Un plauso particolare alla tanta gente che ha riempito il Carnera, un'atmosfera così non la respiravo da diversi anni. Ora aspettiamo miglioramenti dagli italiani.....assolutamente necessari ....e pensiamo positivo alla prossima trasferta di Mantova.

  • fuarceUDIN 01/10/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 30/09/2017 @ 21:36 )

    Grande Fuarce!!! Sempre un signore.

    Grazie Marine ;-)

  • rubendouglas 30/09/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 30/09/2017 @ 21:43 )

    Essendo vecchio mi sono dovuto rivedere la partita oggi. In diretta ormai ho problemi di prostata. Non mi accodo alle critiche a Italiano perché mi sembra veramente un volersi martellare (o Mortellaro) le bal le mentre ci si diverte per provocarsi l ...

    Cinciarini ci azzecca poco con questa categoria...oltre giustamente al discorso che hai fatto tu sulla preparazione.

  • MarinePilutti 30/09/2017, 21.43 Mobile

    Essendo vecchio mi sono dovuto rivedere la partita oggi.
    In diretta ormai ho problemi di prostata.
    Non mi accodo alle critiche a Italiano perché mi sembra veramente un volersi martellare (o Mortellaro) le bal le mentre ci si diverte per provocarsi le lacrime.
    Ottima, ottima squadra, che ha vinto su un campo molto ostico.
    Udine con due stranieri dominanti, ma la F, seppur ancora zoppa, ha fatto un partitone.
    Mi ha stupito moltissimo McCamey in positivo, e così anche Cinciarini che si vede che ha fatto la preparazione con la squadra e gioca decisamente più integrato rispetto ai playoff dell'anno scorso.
    Molto bene naturalmente Legion, ma anche Mancinelli, Pini...
    Unica nota molto stonata: troppi rimbalzi difensivi lasciati a Udine, spesso sbagliando proprio il movimento del taglia fuori.
    Comunque se non ci addormentiamo c'è da divertirsi quest'anno.

  • MarinePilutti 30/09/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 29/09/2017 @ 23:40 )

    Congratulazioni alla Effe, sempre avanti per tutta la partita ha meritato, noi spesso siamo arrivati a -2, ma mai siamo riusciti a superarli... Si poteva fare indubbiamente meglio, ma è solo la prima giornata e non possiamo già recriminare... Bene ...

    Grande Fuarce!!!
    Sempre un signore.

  • rubendouglas 30/09/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 30/09/2017 @ 20:04 )

    Aggiungi Amici, fra i primi(ssimi) 3 del campionato a rimbalzo.

    Si...sicuramente anche Amici sarà un fattore a rimbalzo.

  • Ajgn1 30/09/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 30/09/2017 @ 14:29 )

    Io credo che la partita di Udine abbiamo confermato a grandi linee i pregi e i difetti della squadra.. con tutte le attenuanti del caso. Molto positivo la propensione a rimbalzo della coppia USA...che durante l'anno potrebbe tornare molto utile.

    Aggiungi Amici, fra i primi(ssimi) 3 del campionato a rimbalzo.

  • Ajgn1 30/09/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( xKuKax 30/09/2017 @ 14:15 )

    Il discorso è un pò più complesso di così e provo a spiegarti il perché:Secondo me per salire in A1 al momento hai due contender: Treviso e soprattutto Trieste, la vera favorita. In base all'esperienza dello scorso anno, per battere Trieste, dev ...

    Non ho capito: tu in sede di drafting costruisci una squadra sulla base dell'accoppiamento relativo ad una sola altra squadra? Non c'è nessuna complessità, non serve complicare cose semplici. In UN CAMPIONATO (non in due partite), mi spieghi (NUMERI - non fantasie - alla mano) come conciliare Legion-Cinciarini-Amici-Cerella? Spot 2 = 40' totali; spot 3 = 40' totali. Fai tu i conti, io aspetto.


    Ciò posto, Trieste in 3 schiera Green, Loschi e Coronica; in 4 Bowers (Coronica?) e Janelidze; Da Ros occupa lo spot di 5. Green verrà accoppiato a Cinciarini e McCamey, preso anche per questo (Loschi e Coronica, per qualche minuto, ho il sospetto possa seguirli anche Italiano). Bowers-Mancinelli/Chillo; Da Ros, che (partito Parks) è il vero atipico del frontcourt triestino, già inaccoppiabile a Knox, quest'anno è accoppiabilissimo a Chillo, e probabilmente pure Pini (che possono seguirne le "scorribande"). Anche qui, non vedo un problema Italiano.

  • Friskies 30/09/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 30/09/2017 @ 14:29 )

    Io credo che la partita di Udine abbiamo confermato a grandi linee i pregi e i difetti della squadra.. con tutte le attenuanti del caso. Molto positivo la propensione a rimbalzo della coppia USA...che durante l'anno potrebbe tornare molto utile.

    Quoto! Legion era già dall'anno scorso un ottimo rimbalzista, se poi si aggiunge anche McCamey tanta roba!

  • Marcov 30/09/2017, 18.04
    Citazione ( grazianodistinto 30/09/2017 @ 13:32 )

    Visto che non segui la povera A2 cosa fai qui ??Come mai riporti fedelmente le parole di un presidente di squadra di A2 ?Avrai mica letto un giornale che parla del campionato dei poveri ??Torna al piano di sopra e segui l'eurolega che sicuramente il ...

    sfogliando il giornale mi sono imbattuto in questa dichiarazione curiosa... come vi scaldate subito per niente

  • rubendouglas 30/09/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 30/09/2017 @ 10:07 )

    Andrebbe anche considerato che Udine ha tirato peggio dal campo (47% c. 42%, 11 errori in più), occasionando più chances per rimbalzi offensivi. I 17 RO (3 di Veideman, peraltro) si spiegano, in certa parte (i.e. di là dal preponderante fattore de ...

    Io credo che la partita di Udine abbiamo confermato a grandi linee i pregi e i difetti della squadra.. con tutte le attenuanti del caso.
    Molto positivo la propensione a rimbalzo della coppia USA...che durante l'anno potrebbe tornare molto utile.

  • rubendouglas 30/09/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( daniyel 30/09/2017 @ 14:15 )

    Io non sto mettendo in dubbio quello che ha fatto Italiano in questi anni, sto mettendo in dubbio la sua capacità di fare il 3. Per me è una scommessa difficilissima da vincere, sarò felice di essere smentito ovviamente.

    Al completo e con il passare del tempo per me Italiano sarà utilizzato quasi sempre da quattro.

  • aquila72 30/09/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stiamo parlando del nono o il decimo della squadra.... Probabilmente faremo la fine dell'anno scorso, per me non sarebbe un dramma, ma perché non riuscite a godervi nemmeno le vittorie invece di puntare il dito all'unico che ha giocato male? Sbaglierò ma sono convinto che con gli esterni che abbiamo sarà difficile batterci. Poi, se ci sarà bisogno, a gennaio ci rinforzaremo dove avremo bisogno.



  • xKuKax 30/09/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 30/09/2017 @ 13:53 )

    Invece Cerella, con l'ingaggio di Cerella, sarebbe stato fondamentale per giocare ben 7-8' a partita (minutaggio standard del cambio del 3 in un reparto esterni che vanta già Legion-Cinciarini-Amici). Perché di questo stiamo parlando: del sesto est ...

    Il discorso è un pò più complesso di così e provo a spiegarti il perché:Secondo me per salire in A1 al momento hai due contender: Treviso e soprattutto Trieste, la vera favorita. In base all'esperienza dello scorso anno, per battere Trieste, devi ragionare sugli accoppiamenti e su quello che principalmente ti ha fatto perdere la passata stagione, perché possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ma alla fine quasi sicuramente è lì che finiremo o quantomento lo si deve mettere in preventivo.Detto questo, non so se vi ricordate la semifinale playoff, Italiano a parte gara5 in attacco, non è mai riuscito a stare in campo: troppo lento per Green, troppo piccolo per DaRos e Parks (quest'anno sostituito da Bowers).Quindi, l'utilizzo di Cerella (che in A2 avrebbe potuto difendere su tutti i sopra citati) andava ben oltre i minuti che dici tu e avrebbe avuto un'importanza clamorosa.

  • daniyel 30/09/2017, 14.15

    Io non sto mettendo in dubbio quello che ha fatto Italiano in questi anni, sto mettendo in dubbio la sua capacità di fare il 3. Per me è una scommessa difficilissima da vincere, sarò felice di essere smentito ovviamente.

  • rubendouglas 30/09/2017, 14.08 Mobile

    Io credo che bisogna godersi il successo punto e basta.
    Poi ci saranno altre vittorie dove giocherà male Amici piuttosto che Italiano ecc.
    Vincere aiuta la squadra ma anche l'ambiente...e dopo questa lunga estate nn c'è medicina migliore.

  • Matel 30/09/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( xKuKax 30/09/2017 @ 13:41 )

    Il mio (come quello di altri) è un semplice discorso tecnico, sulle caratteristiche di un giocatore che farà molta fatica a dare un apporto significativo, in un ruolo che non è il suo.

    Esattamente!!! Ok tecnicamente è quello che è, ma La cosa che mi da fastidio sono le continue lamentele nei confronti degli arbitri.... ca..o, ma gioca fino alla morte invece di lamentarti per qualsiasi cosa!!! Che si chiami Italiano, Jordan o pinco pallo!!!

  • aquila72 30/09/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( xKuKax 30/09/2017 @ 13:41 )

    Il mio (come quello di altri) è un semplice discorso tecnico, sulle caratteristiche di un giocatore che farà molta fatica a dare un apporto significativo, in un ruolo che non è il suo.

    Diamogli anche un po' di tempo, anche per me farà fatica a ritagliarsi spazio nel ruolo di 3.... soprattutto perché ha tanta concorrenza e non ha i piedi per farlo, ma non dobbiamo scordarci ciò che ha fatto e dato in questi 3 anni. Sicuro che anche lui darà il suo apporto.... Prendiamoci questa bella vittoria che tanti, fortitudini e non, non si aspettavano. Per me ieri abbiamo fatto una grandissima partita....bravi tutti!!!!

  • Ajgn1 30/09/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( xKuKax 30/09/2017 @ 13:33 )

    Il tuo discorso non centra niente e il mio non toglie nulla alla vittoria di ieri. Italiano non può mai e poi mai diventare un 3 e minuti da 4 ne avrà pochissimi (soprattutto nei playoff) perché ci sono Mancinelli e Chillo, pertanto in questa squa ...

    Invece Cerella, con l'ingaggio di Cerella, sarebbe stato fondamentale per giocare ben 7-8' a partita (minutaggio standard del cambio del 3 in un reparto esterni che vanta già Legion-Cinciarini-Amici). Perché di questo stiamo parlando: del sesto esterno. O forse Amici giocherà meno di 20 minuti? E Cinciarini/Legion 15 a cranio? No perché se no vale tutto. Anche Giachetti sarebbe stato meglio di Murabito.

  • xKuKax 30/09/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 30/09/2017 @ 13:39 )

    Perdonami, la "quotata" non era diretta proprio a te ma a tutti (e ne ho letti diversi oggi) che hanno sparato su Italiano alla PRIMA di campionato Mi viene in mente che l'anno passato quanti hanno definito Mancio bollito e alla fine in semi-finale c ...

    Il mio (come quello di altri) è un semplice discorso tecnico, sulle caratteristiche di un giocatore che farà molta fatica a dare un apporto significativo, in un ruolo che non è il suo.

  • aquila72 30/09/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 30/09/2017 @ 13:28 )

    Comunque siamo incredibili : abbiamo giocato in casa di una delle 4/5 squadre che arriveranno nei primi posti del girone, senza un quarto dei giocatori, senza pre-season, mai stando sotto e siamo qui a spalare me*** addosso ad N.Italiano, che l'anno ...

    Applausi!!!!!

  • grazianodistinto 30/09/2017, 13.39
    Citazione ( xKuKax 30/09/2017 @ 13:33 )

    Il tuo discorso non centra niente e il mio non toglie nulla alla vittoria di ieri. Italiano non può mai e poi mai diventare un 3 e minuti da 4 ne avrà pochissimi (soprattutto nei playoff) perché ci sono Mancinelli e Chillo, pertanto in questa squa ...

    Perdonami, la "quotata" non era diretta proprio a te ma a tutti (e ne ho letti diversi oggi) che hanno sparato su Italiano alla PRIMA di campionato
    Mi viene in mente che l'anno passato quanti hanno definito Mancio bollito e alla fine in semi-finale ci ha portato lui......
    Certo Nazza non è Mancio ma non si può sparare addosso a chi comunque il suo prova sempre a mettercelo

  • gusmanedemattei 30/09/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 30/09/2017 @ 13:28 )

    Comunque siamo incredibili : abbiamo giocato in casa di una delle 4/5 squadre che arriveranno nei primi posti del girone, senza un quarto dei giocatori, senza pre-season, mai stando sotto e siamo qui a spalare me*** addosso ad N.Italiano, che l'anno ...

    Verissimo. Poi capirei per un lungo, ma di Brunito che ve ne fate?

  • xKuKax 30/09/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 30/09/2017 @ 13:28 )

    Comunque siamo incredibili : abbiamo giocato in casa di una delle 4/5 squadre che arriveranno nei primi posti del girone, senza un quarto dei giocatori, senza pre-season, mai stando sotto e siamo qui a spalare me*** addosso ad N.Italiano, che l'anno ...

    Il tuo discorso non centra niente e il mio non toglie nulla alla vittoria di ieri.
    Italiano non può mai e poi mai diventare un 3 e minuti da 4 ne avrà pochissimi (soprattutto nei playoff) perché ci sono Mancinelli e Chillo, pertanto in questa squadra lo trovo inutile.

  • grazianodistinto 30/09/2017, 13.32
    Citazione ( Marcov 30/09/2017 @ 11:51 )

    queste le parole di pavani: " partire bene era importante ed è stato ottimo vincere sul campo di una squadra che vuole vincere il campionato". visto che non seguo la A2, udine ha come obiettivo vincere il campionato!?

    Visto che non segui la povera A2 cosa fai qui ??Come mai riporti fedelmente le parole di un presidente di squadra di A2 ?Avrai mica letto un giornale che parla del campionato dei poveri ??Torna al piano di sopra e segui l'eurolega che sicuramente il prossimo anno vi vedrà protagonisti ;)

  • grazianodistinto 30/09/2017, 13.28
    Citazione ( xKuKax 30/09/2017 @ 12:49 )

    Se penso che potevamo prendere Bruno Cerella al posto di Italiano ..

    Comunque siamo incredibili : abbiamo giocato in casa di una delle 4/5 squadre che arriveranno nei primi posti del girone, senza un quarto dei giocatori, senza pre-season, mai stando sotto e siamo qui a spalare me*** addosso ad N.Italiano, che l'anno scorso ci ha risolto delle partite o perlomeno ha messo del suo in momenti topici di match tirati.
    Quest'anno Nazzareno è il nr 9/10 della squadra e lo sa e si sta impegnando a cambiare ruolo.
    ca**o abbiamo vinto !!!!!!


    E' proprio vero che ci debbono esser sempre i "mai goduti"

  • xKuKax 30/09/2017, 12.49 Mobile

    Se penso che potevamo prendere Bruno Cerella al posto di Italiano ..

  • equinos 30/09/2017, 12.04
    Citazione ( Marcov 30/09/2017 @ 11:51 )

    queste le parole di pavani: " partire bene era importante ed è stato ottimo vincere sul campo di una squadra che vuole vincere il campionato". visto che non seguo la A2, udine ha come obiettivo vincere il campionato!?

    Obiettivo di Udine sono i playoff.

  • Marcov 30/09/2017, 11.51

    queste le parole di pavani: " partire bene era importante ed è stato ottimo vincere sul campo di una squadra che vuole vincere il campionato".
    visto che non seguo la A2, udine ha come obiettivo vincere il campionato!?

  • gutgut 30/09/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/09/2017 @ 11:11 )

    Tipo : alla bocconi si paga e quindi anche alla Fortitudo chi viene dovrà pagare? Cmq la mia era una battuta.

    Ahah già meglio... Figurati anche la mia lo era

  • MangiafuocoMcRae 30/09/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( aquila72 30/09/2017 @ 11:07 )

    Ahahahahahah...... noi dobbiamo arrivare ai playoff, i favoriti siete voi e soprattutto Treviso:):):):):):)

    Treviso nettamente direi ;) ;)

  • MangiafuocoMcRae 30/09/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( gutgut 30/09/2017 @ 11:06 )

    Suggerisco un corso di aggiornamento sulle battute boniciolliane

    Tipo : alla bocconi si paga e quindi anche alla Fortitudo chi viene dovrà pagare?
    Cmq la mia era una battuta.

  • aquila72 30/09/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/09/2017 @ 10:43 )

    Ha già detto che se giocano così le vincono tutte?

    Ahahahahahah...... noi dobbiamo arrivare ai playoff, i favoriti siete voi e soprattutto Treviso:):):):):):)

  • gutgut 30/09/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/09/2017 @ 10:43 )

    Ha già detto che se giocano così le vincono tutte?

    Suggerisco un corso di aggiornamento sulle battute boniciolliane

  • MangiafuocoMcRae 30/09/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( aquila72 30/09/2017 @ 09:33 )

    Oggi nessuno a tirare merDa al coach..... ma chissà perché?

    Ha già detto che se giocano così le vincono tutte?

  • Ajgn1 30/09/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( gutgut 30/09/2017 @ 09:12 )

    Si è vero, ma è anche vero che di tonnellaggio noi ne abbiamo poco. Ieri poi Udine ci ha spesso graziati non convertendo molti extra possessi, fosse stata più precisa la partita sarebbe cambiata

    Andrebbe anche considerato che Udine ha tirato peggio dal campo (47% c. 42%, 11 errori in più), occasionando più chances per rimbalzi offensivi. I 17 RO (3 di Veideman, peraltro) si spiegano, in certa parte (i.e. di là dal preponderante fattore della taglia di Pellegrino-Mortellaro e dall'atletismo di Diop), anche così. Scontato sottolineare, inoltre, che a Fortitudo mancassero Gandini e (soprattutto) Amici (buon rimbalzista per il ruolo: es. 7 di media nella stagione 16-17).

  • XeroxMilano 30/09/2017, 09.44 Mobile

    Volevo dire insulti

  • XeroxMilano 30/09/2017, 09.43 Mobile

    Beh se come squadra Udine è una delle peggiori per voi per struttura fisica ecc. Il fatto di averla battuta a casa loro non è male .
    Quest'anno vedo la effe la favorita per la promozione e prima di prendermi i salti come portasfiga vi ricordo che la no scorso vedere favorita la Virtus fin da settembre. .....come è finita?

  • aquila72 30/09/2017, 09.33 Mobile

    Oggi nessuno a tirare merDa al coach..... ma chissà perché?

  • gutgut 30/09/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( Matel 30/09/2017 @ 09:18 )

    E ti sembra poco non avere materia prima????? E oltre a quella manca sopratutto la materia grigia, che per un giocatore di basket A questo livelli è il 30/40%!!

    Ho solo espresso un dubbio, la certezza qui dentro non la possiede nessuno. C'è anche da dire che è nelle mani di Boniciolli, che non è certo l'ultimo arrivato... Quindi diamo tempo al tempo e non spariamo sentenze affrettate. Poi come ha già detto qualcuno le minchiate Italiano le ha fatte a prescindere dal ruolo, era soltanto deconcentrato

  • WeTheNorth 30/09/2017, 09.27 Mobile

    Vittoria meritata di Bologna. Noi imballati, lenti e con pochissimo dagli italiani (Pellegrino e Raspino a parte). Veideman superlativo e Dykes tanto bello anche se estemporaneo in attacco quanto pigro in difesa. Fortitudo davvero convincente, considerando le assenze. Rispetto al recente passato l'ho vista più in controllo, più solida. McCarney grande presa.

  • Matel 30/09/2017, 09.18 Mobile
    Citazione ( gutgut 30/09/2017 @ 01:25 )

    Quoto, soprattutto la parte finale del commento. Se l'adattamento andasse a buon fine avremmo un coltellino svizzero pronto ad ogni situazione. Certo però la materia prima personalmente non mi convince molto...

    E ti sembra poco non avere materia prima????? E oltre a quella manca sopratutto la materia grigia, che per un giocatore di basket A questo livelli è il 30/40%!!

  • gutgut 30/09/2017, 09.12 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 30/09/2017 @ 07:11 )

    Tranquillo che con la Udine di quest anno a rimbalzo andranno molto male tutti. Troppa carne chili e centimetri per chiunque. Per stazza e tonnellaggio un pacchetto lunghi così in A2 est quest anno non ce l ha nessuno. E , lo ribadisco da mesi, ...

    Si è vero, ma è anche vero che di tonnellaggio noi ne abbiamo poco. Ieri poi Udine ci ha spesso graziati non convertendo molti extra possessi, fosse stata più precisa la partita sarebbe cambiata

  • criticman 30/09/2017, 08.21 Mobile

    Ovviamente il mio commento non é riferito a Vincenzino 4 F

  • aquila72 30/09/2017, 08.20 Mobile

    Mccamey mi ha fatto un'ottima impressione, 7 rimbalzi, punti e 2 perse in 35 min., se è questo saranno dolori per molti. Bravi tutti, da menzionare Pini..... gran lottatore, direi perfetto per questa squadra. Adesso sotto con Jesi....Forza F

Pagina di 2