Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 12/08/2017, 15.28

Carraretto, GM della Fortitudo: Il roster è chiuso. Le due gare in campo neutro saranno a Rimini

Le parole del GM della Fortitudo Bologna

Serie A2 Est

Marco Carraretto, neo GM della Fortitudo Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Bolognabasket.

La Fortitudo giocherà a Rimini le prime due gare casalinghe della prossima stagione vista la squalifica del PalaDozza.

"Questione campo neutro: Giocheremo al 105 Stadium di Rimini sia l’8 ottobre contro Jesi, sia il 22 ottobre contro Orzinuovi. Vero, c’erano altre ipotesi in ballo ma non percorribili fino in fondo. Rimini ha saputo nuovamente rispondere a tutte le nostre esigenze”

”Ufficializzo l’anticipo a sabato 30 settembre della prima giornata di campionato, che coincide con la trasferta di Udine. Il giorno dopo, saremo a Bologna per poter presenziare alla visita di Papa Francesco in città e alla Santa Messa che sarà celebrata allo stadio Dall’Ara".

Sul roster, Carraretto ha detto che è al completo e non ci saranno altri innesti:

“Partirei dal mercato e ci tengo a dire che la squadra è questa. Così è stata studiata e così partiremo. Il nostro mercato è chiuso. Siamo contenti e convinti di esser riusciti ad allestire un roster competitivo e che avrà tutte le potenzialità per far bene”

Qui per leggere tutte le parole di Carraretto.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Friskies 15/08/2017, 08.58 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 14/08/2017 @ 20:20 )

    chissà quando ti entrerà in testa che non siamo più nell'era Seragnoli. Per fare squadre forte servono soldi, ma soldi veri, non quelli che si fanno con sponsor minori e abbonamenti. Nel basket italiano servono mecenati e/o sponsor potenti per fa ...

    Discorso giusto e condivisibile, ma fino a un certo punto. Se sono stati cercati Cusin e Burns ai quali hanno offerto contratti lunghi e onerosi vuol dire che soldi comunque ce ne sono e quindi almeno non essere soddisfatti di come si è mossa la società e/o lo staff in questo mercato credo sia legittimo. Se poi i soldi vengono "risparmiati" in vista di gennaio o dei playoff ok, ma pensavo che l'obiettivo quest'anno fosse di migliorare la posizione in regular season (aldilà del dichiarare ironicamente di voler entrare nelle prime 8).
    P.S. buon Ferragosto a tutti!

  • TylerDurden1 14/08/2017, 20.20
    Citazione ( montatore 14/08/2017 @ 08:46 )

    io penso che bisogna smettere di piangersi addosso come delle fi....ghe piagnucolose con sta storia di ricordarsi da dove veniamo. e allora trento, sassari, reggio e., Casalecchio che dovrebbero dire? eppure sono dove sono. noi a piangere e i dirimpe ...


    chissà quando ti entrerà in testa che non siamo più nell'era Seragnoli.
    Per fare squadre forte servono soldi, ma soldi veri, non quelli che si fanno con sponsor minori e abbonamenti.
    Nel basket italiano servono mecenati e/o sponsor potenti per fare squadre che vincono, salvo casi eccezionali (Sassari e Trento per esempio).


    La nostra società di soldi ne ha pochi, Pavani lo ha anche dichiarato apertamente, se e quando andremo in serie A1 avremo come obiettivo la salvezza.
    Non è colpa loro se di soldi non ne hanno e se non arriva lo Zanetti della situazione.
    Se vuoi vedere giocatori con profilo di Eurolega (vedi Slaughter) pagati dal mecenate di turno, o aspetti che un mecenate arrivi da noi, o se no ti abboni dal bavame così vedi il bel basket.


    Abbiamo capito che questa società non ti piace, e neanche a me fa particolarmente impazzire (soprattutto a livello di comunicazione hanno fatto tanti errori, per fortuna è arrivato Carraretto), ma attualmente non ci sono alternative, quindi o te la fai andar bene, o non ti abboni/segui l'ex Casalecchio.
    Altrimenti vai tu a mettere i soldi, tanti e subito.

  • rubendouglas 14/08/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( montatore 14/08/2017 @ 08:46 )

    io penso che bisogna smettere di piangersi addosso come delle fi....ghe piagnucolose con sta storia di ricordarsi da dove veniamo. e allora trento, sassari, reggio e., Casalecchio che dovrebbero dire? eppure sono dove sono. noi a piangere e i dirimpe ...

    Il roster dei playoff nn sarà questo...con la rosa attuale fai fatica ad arrivare in semifinale...altroche che salire...

  • montatore 14/08/2017, 08.46

    io penso che bisogna smettere di piangersi addosso come delle fi....ghe piagnucolose con sta storia di ricordarsi da dove veniamo. e allora trento, sassari, reggio e., Casalecchio che dovrebbero dire? eppure sono dove sono. noi a piangere e i dirimpettai sono saliti. eppure anche x loro ne passava 1 sola.quindi x non essere da meno,fuori le palle e salire.

  • Friskies 13/08/2017, 20.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 13/08/2017 @ 10:52 )

    L'importante è essere chiari...facciamo un campionato per diverterci...poi tratti Cusin e Burns ( che ovviamente nn prendi ) e rimane l'asticella alzata...solo che in campo vanno Pini e Gandini. Boh...a me sta gestione nn mi piace...ma sbaglierò si ...

    Ecco, sono d'accordissimo con questo commento che riassume tutta la situazione. E con TylerDurden1 quando dice che forse aveva più senso muoversi come ha fatto Verona se l'intenzione è di tentare di salire il prossimo anno.

  • SerenoSempre 13/08/2017, 16.33 Mobile

    Direi che le cifre che hai sparato per Green sono assurde visto che dopo il rinnovo si parlava di una forbice che va dai 60 ai 90k.. cavaliero è in quel range, il resto tutto a scendere.. dubito fortemente ci sia un giocatore a roster sui 100k..

  • TylerDurden1 13/08/2017, 14.33
    Citazione ( Andre1979 13/08/2017 @ 11:32 )

    Aggiungerei però anche il contratto di mancio e di cinciarini...che chiamano sopra i 100000 euro netti l'anno.... Quindi vero che trieste e treviso sono forti e costose....ma pure noi a monte ingaggi siamo li... Diciamoci la veritá....questa squadr ...


    il giocatore più pagato dello scorso anno era Roberts (80).
    Il Mancio ha firmato un 2+1 a scendere.


    L'unico nostro giocatore che supera i 100 è Alex, Cinciarini è sugli 80-90 mentre il Mancio è sui 70.


    Il monte ingaggi sarebbe stato di prima fascia con l'ingaggio di Cusin/Burns, mentre così com'è è un monte ingaggi di tutto rispetto ma inferiore a quello delle altre pretendenti alla promozione.


    La società ha provato a spendere ma non ci è riuscita, gli italiani di buon livello e ancora nel pieno della carriera non vengono in A2, specialmente i lunghi, che sono merce rara.
    Per questo avrei fatto come Verona, cioè costruire un nucleo di italiani con margini di crescita per poi spendere molto l'anno prossimo su due stranieri seri (non sul McCamey della situazione, altra scommessa stile Knox) e puntare ad una delle tre promozioni il prossimo anno.
    A maggior ragione vedendo le squadre che hanno fatto altri, Trieste in primis (Green ho saputo che prende oltre i 200, pure Cavaliero non guadagna due spicci) più le altre (Montegranaro per esempio mica male con Amoroso-Powell sotto canestro e negli esterni Corbett).

  • Andre1979 13/08/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 13/08/2017 @ 10:34 )

    il nostro è stato un mercato di medio-basso livello nel complesso, abbiamo speso meno sicuramente rispetto a Trieste e Treviso. Trieste con le firme di Bowers e Fernandez + la conferma a suon di euro di Green è andata dichiaratamente all in per s ...

    Aggiungerei però anche il contratto di mancio e di cinciarini...che chiamano sopra i 100000 euro netti l'anno....
    Quindi vero che trieste e treviso sono forti e costose....ma pure noi a monte ingaggi siamo li...
    Diciamoci la veritá....questa squadra se avessimo preso Cusin era la favorita senza se e ma....ora così è nelle prime 4....se trovi il pivot buono in corso d'anno allora torni favorita....se no risparmi e ti giochi tutto il prossimo anno...
    Ps: dal mister passa tanto del nostro successo....quest'anno anche di più...perchè il reparto esterni è potenzialmente devastante davanti....però ad un difensivista come bonicciolli vai tu a sapere come gli prendono questi se non piegano i garetti dietro...paradossalmente i lunghi invece li vedo meglio con lui....è più facile far sputare sangue a dei giocatori mediocri...

  • rubendouglas 13/08/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 13/08/2017 @ 10:34 )

    il nostro è stato un mercato di medio-basso livello nel complesso, abbiamo speso meno sicuramente rispetto a Trieste e Treviso. Trieste con le firme di Bowers e Fernandez + la conferma a suon di euro di Green è andata dichiaratamente all in per s ...

    L'importante è essere chiari...facciamo un campionato per diverterci...poi tratti Cusin e Burns ( che ovviamente nn prendi ) e rimane l'asticella alzata...solo che in campo vanno Pini e Gandini.
    Boh...a me sta gestione nn mi piace...ma sbaglierò sicuramente io.

  • TylerDurden1 13/08/2017, 10.34
    Citazione ( rubendouglas 13/08/2017 @ 09:53 )

    Il problema è che il play è la scommessa più grossa del roster e il centro italiano nn è arrivato. Poi sicuramente il roster vale le prime quattro posizioni e andrà puntellato durante l'anno però a me tempistiche e come si è operato nn è pia ...


    il nostro è stato un mercato di medio-basso livello nel complesso, abbiamo speso meno sicuramente rispetto a Trieste e Treviso.

    Trieste con le firme di Bowers e Fernandez + la conferma a suon di euro di Green è andata dichiaratamente all in per salire, ora o mai più.
    Treviso ha speso molto con Antonutti, Musso, Brown, Imbrò e investirà su un altro straniero a stagione in corso.


    Noi l'unico giocatore di livello che abbiamo preso è stato Amici (e non a cifre così importanti visto che su di lui in molti hanno dubbi sulla gestibilità e si tratta quindi in parte di una scommessa), poi abbiamo speso parecchio per il rinnovo di Alex.
    Gli altri arrivi (McCamey, Pini, Chillo, Fultz) sono stati low cost.

    Considerando che la promozione è solo 1 ci sta risparmiare e pensare più alla prossima stagione quando ce ne saranno 3, anche perché Trieste obiettivamente è troppo forte sulla carta e oltre a Treviso ci sono altre squadre valide (Udine, Montegranaro e Mantova, per esempio Mantova si presenta sotto canestro con la coppia Bobby Jones-Candussi), quello che non capisco è però aver puntato solo su veterani a pronto uso e quindi dover l'anno prossimo rifare quasi compleatamente la squadra.


    Io avrei cercato di fare come ha fatto Verona, che ha risparmiato e ha puntato su giovani con contratti a lungo termine, per poi magari investire su due stranieri di alto livello l'anno prossimo da inserire in un nucleo di italiani pronto e rodato.


    La nostra squadra comunque è valida e quindi mai dire mai per quest'anno, poi appunto c'è il mercato in corsa, ma pensare che ci sia un lungo italiano che possa scendere in A2 e risolverci i problemi è molto pretenzioso.

    In ogni caso non lamentiamoci e ricordiamoci dove eravamo solo pochi anni fa', anche se non saliamo faremo comunque un buon campionato.

  • rubendouglas 13/08/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( Friskies 12/08/2017 @ 19:57 )

    Vero, un 5 titolare grosso e bravo ci voleva, ma avendo firmato il play usa a metà giugno e con la conferma di Legion doveva esser per forza italiano e sul mercato ce ne sono pochi di forti e quei pochi vogliono rimanere in serie A (Cusin, Burns...)

    Il problema è che il play è la scommessa più grossa del roster e il centro italiano nn è arrivato.
    Poi sicuramente il roster vale le prime quattro posizioni e andrà puntellato durante l'anno però a me tempistiche e come si è operato nn è piaciuto.
    Speriamo che lo staff tecnico "nasconda" lo sbilanciamento del roster e che durante l'anno il mercato offra qualcosa di int nel reparto lunghi...che nn è la ciliegina sulla torta...ma quello che serve.

  • Andre1979 13/08/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( stefano89 13/08/2017 @ 07:59 )

    ti do ragione: penso che alla fine andrà su una di queste 3;inoltre penso che tutte e tre un'altro ingaggio lo faranno a stagione in corso, anche se la f dovrà lasciar fuori un senior per la regola degli under

    Il buon Nazzareno out per un pivot forte....dove devo firmare??

  • Andre1979 13/08/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( stefano89 13/08/2017 @ 07:59 )

    ti do ragione: penso che alla fine andrà su una di queste 3;inoltre penso che tutte e tre un'altro ingaggio lo faranno a stagione in corso, anche se la f dovrà lasciar fuori un senior per la regola degli under

    Il buon Nazzareno out per un pivot forte....dove devo firmare??

  • stefano89 13/08/2017, 07.59 Mobile
    Citazione ( Andre1979 13/08/2017 @ 01:05 )

    Io penso che lotteremo con trieste e treviso per salire...e conterà molto il piazzamento in regular season.... Sono fiducioso perchè negli esterni siamo messi molto bene...e sotto prima dei playoff abbiamo 200000 euro da spendere per prendere un pi ...

    ti do ragione: penso che alla fine andrà su una di queste 3;inoltre penso che tutte e tre un'altro ingaggio lo faranno a stagione in corso, anche se la f dovrà lasciar fuori un senior per la regola degli under

  • hacker07 13/08/2017, 04.57
    Citazione ( lollobaskettaro 12/08/2017 @ 16:21 )

    se poi arriva anche il cerellone.....wow,,,,

    a cosa serve in questo roster un altro esterno???

  • stefano89 13/08/2017, 01.39 Mobile

    dopo gli ultimi 2 3 rifiuti giusto iniziare cosi la stagione...unica cosa il fatto che se ne prendi uno devi comunque tagliarne un 'altro...socuramente la f come altre squadre cambierà quakcosina durante la stagione

  • Andre1979 13/08/2017, 01.05 Mobile

    Io penso che lotteremo con trieste e treviso per salire...e conterà molto il piazzamento in regular season....
    Sono fiducioso perchè negli esterni siamo messi molto bene...e sotto prima dei playoff abbiamo 200000 euro da spendere per prendere un pivot forte
    Sempre forza F

  • rubendouglas 12/08/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vorrebbe dire aver fatto un mercato con un senso logico...invece questo è quello che presenteranno alla piazza.
    Io sono infastidito ( e sono molto soft ) da questo mercato.

  • furiobaldini 12/08/2017, 21.06 Mobile

    siam quelli la
    siamo gli u.l.t.r.a'

  • aquila72 12/08/2017, 20.14 Mobile
    Citazione ( abbiatefede 12/08/2017 @ 20:10 )

    lo sa boniccioli?

    Dello scudetto sicuro...... Bagatta lo sta ampiamente surclassando a dichiarazioni.....Sul titolo l'abbiamo ampiamente dimostrato.....

  • abbiatefede 12/08/2017, 20.10
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 16:33 )

    Un passo alla volta..... noi non dobbiamo vincere lo scudetto tra 3 anni....

    lo sa boniccioli?

  • abbiatefede 12/08/2017, 20.08
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 20:06 )

    Il titolo non si compra..... piuttosto una vita in A2!!!!!!!!!!! Abbiamo passato e visto di peggio....

    mai dire mai

  • aquila72 12/08/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( abbiatefede 12/08/2017 @ 19:59 )

    Si, ma come lo sappiamo noi 2 lo sapeva voltafacciacarraretto... capisco la f faccia gola... ma sempre A2 è. A meno che non si risparmi x comprare un titolo e salire più facilmente

    Il titolo non si compra..... piuttosto una vita in A2!!!!!!!!!!! Abbiamo passato e visto di peggio....

  • aquila72 12/08/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( Friskies 12/08/2017 @ 19:54 )

    Concordo, probabilmente era Ancellotti, altrimenti non si spiega l'aver firmato subito il play americano. Io comunque non capisco perché Carraretto parli di mercato chiuso improvvisamente quando contatti con Cusin, Burns e Cerella ci sono stati...e ...

    Secondo me sono frasi di circostanza, ed è anche giusto dirlo soprattutto in vista del raduno. È indubbio che si stiano guardando intorno per rinforzare il reparto sulla carta più debole. L' aver sondato Burns e Cusin è di buon auspicio a livello di budget..... Questa squadra ci farà divertire.....

  • lollobaskettaro 12/08/2017, 20.03
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 16:33 )

    Un passo alla volta..... noi non dobbiamo vincere lo scudetto tra 3 anni....

    ah...ah...infatti lasciamo ai senesi...o meglio a bagatta quelle deliranti affermazioni...
    si vince sul campo e non con le parole a vanvera...

  • abbiatefede 12/08/2017, 19.59
    Citazione ( Friskies 12/08/2017 @ 19:57 )

    Vero, un 5 titolare grosso e bravo ci voleva, ma avendo firmato il play usa a metà giugno e con la conferma di Legion doveva esser per forza italiano e sul mercato ce ne sono pochi di forti e quei pochi vogliono rimanere in serie A (Cusin, Burns...)

    Si, ma come lo sappiamo noi 2 lo sapeva voltafacciacarraretto... capisco la f faccia gola... ma sempre A2 è. A meno che non si risparmi x comprare un titolo e salire più facilmente

  • Friskies 12/08/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( abbiatefede 12/08/2017 @ 19:47 )

    Si ma una società con le vostre ambizioni mica può presentarsi con 3 mezzi giocatori sotto, a meno che i vostri esterni non tirino col 110%

    Vero, un 5 titolare grosso e bravo ci voleva, ma avendo firmato il play usa a metà giugno e con la conferma di Legion doveva esser per forza italiano e sul mercato ce ne sono pochi di forti e quei pochi vogliono rimanere in serie A (Cusin, Burns...)

  • Friskies 12/08/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 18:59 )

    Ho idea che avessero in mano un lungo italiano che all'ultimo ha dato buca.... comunque guardando gli altri roster, al momento, non vedo dei lunghi dominanti.

    Concordo, probabilmente era Ancellotti, altrimenti non si spiega l'aver firmato subito il play americano. Io comunque non capisco perché Carraretto parli di mercato chiuso improvvisamente quando contatti con Cusin, Burns e Cerella ci sono stati...e quindi staff e società evidentemente non sono così soddisfatti della squadra. E concordo anche che il reparto lunghi un po' mi preoccupa, soprattutto Pini (titolare o meno, secondo me in quintetto andrà Gandini) a rimbalzo (non ha mai avuto ottime cifre in questo aspetto)...

  • abbiatefede 12/08/2017, 19.47
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 18:59 )

    Ho idea che avessero in mano un lungo italiano che all'ultimo ha dato buca.... comunque guardando gli altri roster, al momento, non vedo dei lunghi dominanti.

    Si ma una società con le vostre ambizioni mica può presentarsi con 3 mezzi giocatori sotto, a meno che i vostri esterni non tirino col 110%

  • MangiafuocoMcRae 12/08/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 18:59 )

    Ho idea che avessero in mano un lungo italiano che all'ultimo ha dato buca.... comunque guardando gli altri roster, al momento, non vedo dei lunghi dominanti.

    No infatti,non ci sono!il roster secondo me può andar anche bene così,se la giocano tranquillamente

  • aquila72 12/08/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/08/2017 @ 18:53 )

    Di sicuro è quello che rischia di più,credo che il suo modo di giocare quello è e quello rimane,i suoi pt li farà cmq,a discapito della fluidita di squadra...per questo penso che se è stato riconfermato significa che il suo modo di giocare va be ...

    Ho idea che avessero in mano un lungo italiano che all'ultimo ha dato buca.... comunque guardando gli altri roster, al momento, non vedo dei lunghi dominanti.

  • skiptomysim 12/08/2017, 18.54 Mobile

    ...che adesso si chiama RDS stadium

  • MangiafuocoMcRae 12/08/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 18:21 )

    Credo che dipenderà da Legion invece..... se non farà la differenza, sarà il più facile da sostituire con un 5 usa.....

    Di sicuro è quello che rischia di più,credo che il suo modo di giocare quello è e quello rimane,i suoi pt li farà cmq,a discapito della fluidita di squadra...per questo penso che se è stato riconfermato significa che il suo modo di giocare va bene allo staff! altrimenti se volevano un giocatore diverso potevano lasciarlo andare e prenderne uno diverso.

  • aquila72 12/08/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( Astio 12/08/2017 @ 18:42 )

    Dipende da che stagione faranno Pini e Chillo a ovest non avreste problemi

    Guardando i roster, convinto che ce la giocheremo alla grande anche all'est.....

  • Astio 12/08/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 15:46 )

    Mccammey/Fultz Legion/Cinciarini Amici/Italiano Mancinelli/Chillo Pini/Gandini A me intriga, forse sulla carta leggerini sotto, ma nessuno ha 4/5 giocatori di buon livello da far ruotare.

    Dipende da che stagione faranno Pini e Chillo a ovest non avreste problemi

  • aquila72 12/08/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti mi ha stupito la sua immediata conferma..... per come siamo strutturati rischia più lui e uno tra Italiano, Pini e Gandini.Se tagli mcammey devi prendere anche un play italiano..... oltre al lungo.

  • aquila72 12/08/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/08/2017 @ 17:44 )

    Per me dipenderà invece dal play USA e dal rapporto amici/bonny...

    Credo che dipenderà da Legion invece..... se non farà la differenza, sarà il più facile da sostituire con un 5 usa.....

  • gusmanedemattei 12/08/2017, 18.17
    Citazione ( Cigarello 12/08/2017 @ 18:14 )

    Sotto siamo veramente scarsi.... Ci voleva Burns per vincere il campionato

    Però, ora come ora, dovevi rinunciare a una guardia USA.

  • Cigarello 12/08/2017, 18.14 Mobile

    Sotto siamo veramente scarsi....
    Ci voleva Burns per vincere il campionato

  • aquila72 12/08/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Indubbio che sia il reparto più debole, ma a differenza di tante squadre ha più giocatori da ruotare..... poi, come sempre, il mercato di riparazione deciderà la stagione....

  • MangiafuocoMcRae 12/08/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 16:52 )

    Concordo..... per me non è un caso che la squadra sia stata costruita con valide alternative a loro due. Per giocare e guadagnarsi minuti dovranno rendere al massimo.....

    Per me dipenderà invece dal play USA e dal rapporto amici/bonny...

  • Suppaman 12/08/2017, 17.41 Mobile

    Avevo sperato campo neutro fiorentino....peccato!!!

  • gusmanedemattei 12/08/2017, 17.39
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 17:36 )

    In attacco d'accordo con te.... dietro può dire la sua, in A2 il livello dei 5 è veramente scarso. Sarebbe stato perfetto da cambio del 5 e all'occorrenza del 4.

    Infatti, concordo su tutto. Mi sembra, ma magari mi sbaglio, l'unico punto debole di questa squadra. Tutto sulla carta, naturalmente.....

  • aquila72 12/08/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 12/08/2017 @ 17:31 )

    Vero che è A2, ma il buon Pini mi sembra proprio scarsino.

    In attacco d'accordo con te.... dietro può dire la sua, in A2 il livello dei 5 è veramente scarso. Sarebbe stato perfetto da cambio del 5 e all'occorrenza del 4.

  • gusmanedemattei 12/08/2017, 17.31
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 16:59 )

    Ti dirò che a me Pini non dispiace, sono sicuro che a livello difensivo saremo più aggressivi con lui rispetto a Knox.... rimbalzi compresi. Poi sicuramente non sarà il roster che terminerà la stagione

    Vero che è A2, ma il buon Pini mi sembra proprio scarsino.

  • aquila72 12/08/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 12/08/2017 @ 16:55 )

    A, l'esperienza non manca di certo! Se al posto di Pini ci fosse uno più forte(non faccio nomi perché tanto non c'era in tutti i casi), azzarderei un pronostico importante.

    Ti dirò che a me Pini non dispiace, sono sicuro che a livello difensivo saremo più aggressivi con lui rispetto a Knox.... rimbalzi compresi. Poi sicuramente non sarà il roster che terminerà la stagione

  • gusmanedemattei 12/08/2017, 16.55
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 16:52 )

    Concordo..... per me non è un caso che la squadra sia stata costruita con valide alternative a loro due. Per giocare e guadagnarsi minuti dovranno rendere al massimo.....

    A, l'esperienza non manca di certo! Se al posto di Pini ci fosse uno più forte(non faccio nomi perché tanto non c'era in tutti i casi), azzarderei un pronostico importante.

  • aquila72 12/08/2017, 16.52 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 12/08/2017 @ 16:48 )

    Certamente roster a trazione anteriore accentuata. Però può far divertire. Penso che dipenda molto dal rendimento di Legion, che non vorrei mai nella mia squadra, e di Mancinelli. In fin dei conti gli Extra-categoria.....

    Concordo..... per me non è un caso che la squadra sia stata costruita con valide alternative a loro due. Per giocare e guadagnarsi minuti dovranno rendere al massimo.....

  • gusmanedemattei 12/08/2017, 16.48
    Citazione ( aquila72 12/08/2017 @ 15:46 )

    Mccammey/Fultz Legion/Cinciarini Amici/Italiano Mancinelli/Chillo Pini/Gandini A me intriga, forse sulla carta leggerini sotto, ma nessuno ha 4/5 giocatori di buon livello da far ruotare.

    Certamente roster a trazione anteriore accentuata. Però può far divertire. Penso che dipenda molto dal rendimento di Legion, che non vorrei mai nella mia squadra, e di Mancinelli. In fin dei conti gli Extra-categoria.....

  • aquila72 12/08/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 12/08/2017 @ 16:29 )

    beh,,,,già che ci siamo perchè non tutti e due ??

    Un passo alla volta..... noi non dobbiamo vincere lo scudetto tra 3 anni....

Pagina di 2