Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/07/2017, 08.40 Rumors

Fortitudo Bologna, in discussione il via libera per Marco Cusin

Il centro avrebbe chiesto 200.000 euro, nella giornata di giovedì il cda potrebbe dare il via libera. Ma la Virtus Bologna resta in vantaggio

Serie A2 Est
In trattativa con le due squadre di Bologna, secondo Massimo Selleri del Giorno Marco Cusin avrebbe esposto negli scorsi giorni le sue condizioni per la discesa in A2. Trattasi di 200.000 euro: nella giornata di giovedì il presidente fortitudino Muratori chiederà il via libera al cda per chiudere la trattativa.

Come riportato da Sportando il 4 luglio, la Virtus (e confermato da La Gazzetta dello Sport) sarebbe comunque in vantaggio.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 185 Commenti

Pagina di 4

  • ConLaFsulloScudo 06/07/2017, 14.29
    Citazione ( Ajgn1 05/07/2017 @ 21:45 )

    Mia moglie ("tifosa") poco fa ha avuto la pessima idea di mostrarmi, a cena, alcuni commenti pubblicati su Facebook (cui, con sommo gaudio, non ho il dispiacere di essere registrato) agli articoli di Bolognabasket. Una roba vomitevole.

    Già su sportando ci sono dei fenomeni non da poco.. ma ancora c'è gente con la quale potersi confrontare.. Su FB i commenti sono assurdi

  • JeromeDyson 06/07/2017, 13.48
    Citazione ( LituanoReggiano 05/07/2017 @ 09:43 )

    Con quei soldi li 2 milioni di goleador mi sembrano un investimento più utile ..

    Cusin è il miglio centro italiano che abbiamo e uno dei migliori in Serie A,si tratta di un ottimo giocatore(che peraltro ha ancora del potenziale inespresso),grande professionista e titolare della Nazionale Italiana.Se gente come Dustin Hogue chiede quelle cifre(forse anche superiori) non vedo perchè Cusin non possa chiedere altrettanto,smettiamola con queste facili ironie.....

  • JeromeDyson 06/07/2017, 13.44
    Citazione ( LuKotto 05/07/2017 @ 08:53 )

    gli stessi che aveva chiesto a noi, bella faccia da c...o!

    Secondo me le cifre richieste dal centro della nostra nazionale sono oneste:Cusin è un ottimo giocatore(uno dei migliori talenti italiani),centro intimidatore,buon controllo della palla,buon tiro dall'arco e ottimo in difesa.Perlopiù italiano,cosa si vuole di più ? Preferisco lui mille volte a pariruolo americani scartati della NBA perchè troppo scarsi,faccio un nome su tutti:Dustin Hogue(ma avete visto come tira i liberi ??).Marco Cusin inoltre ha grande potenziale inespresso,sarà compito dell'allenatore trovare il sistema di gioco per farlo rendere al 100%

  • grazianodistinto 06/07/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( Frank58 06/07/2017 @ 09:33 )

    Non vorrei essere frainteso, dico solo che a mio modesto parere 200 mila euro sono tanti per Cusin, giocatore che si è conquistato il posto in nazionale perchè è il meno peggio fra i lunghi italiani, persona che ritiene il posto da titolare come u ...

    D'accordissimo su tutto ma converrai che, in A2, Cusin è tanta roba soprattutto per come è stata costruita la F. La questione budget la lascio a chi conosce realmente le disponibilità della società.

  • pasternak 06/07/2017, 11.57 Mobile

    Due cose: a) chiudete bolognabasket, specialmente su Facebook b) boniciolli ha completamente ragione, ancora una volta.

  • armageddon 06/07/2017, 11.41

    "Da ora in avanti arriveranno in Fortitudo giovani per la prima squadra soltanto se le loro agenzie garantiranno alla società una quota minima di 30.000 euro netti all’anno per tre anni più vitto e alloggio".


    Allora gli UFO esistono davvero.

  • Frank58 06/07/2017, 09.33
    Citazione ( grazianodistinto 05/07/2017 @ 23:43 )

    Tu vivi in un mondo migliore e non ti ricordi cosa sia la A2

    Non vorrei essere frainteso, dico solo che a mio modesto parere 200 mila euro sono tanti per Cusin, giocatore che si è conquistato il posto in nazionale perchè è il meno peggio fra i lunghi italiani, persona che ritiene il posto da titolare come un diritto acquisito inviolabile e non legato al rendimento in campo, giocatore sempre a rischio infortuni ecc.

  • Jordi28 06/07/2017, 08.38 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 06/07/2017 @ 07:28 )

    Stai facendo un record. 6 su 6. I tuoi post trasudano partecipazione ma soprattutto intellighenzia. Muoviti che apre il campo solare. E da parte mia finisce il gioco

    Buon viaggio.. l asilo nido per te apre a settembre

  • grazianodistinto 06/07/2017, 07.28 Mobile
    Citazione ( Jordi28 06/07/2017 @ 07:22 )

    Beato tu che mi osservi dall' alto dei tuoi 41 post....dove 6 stato per tre quarti della vostra storia in qualche campionato cittadino??

    Stai facendo un record. 6 su 6. I tuoi post trasudano partecipazione ma soprattutto intellighenzia.
    Muoviti che apre il campo solare.
    E da parte mia finisce il gioco

  • aquila72 06/07/2017, 07.26 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 05/07/2017 @ 23:42 )

    Eccolo : iscritto per scrivere 4 post e 4 pu**anate. Scusa una curiosità : dov'eri un anno fa ?

    Classico virtussino del momento..... adesso partirà la caccia al biglietto omaggio.....Che pena!!!!

  • Jordi28 06/07/2017, 07.22 Mobile
    Citazione ( grazianodistinto 05/07/2017 @ 23:42 )

    Eccolo : iscritto per scrivere 4 post e 4 pu**anate. Scusa una curiosità : dov'eri un anno fa ?

    Beato tu che mi osservi dall' alto dei tuoi 41 post....dove 6 stato per tre quarti della vostra storia in qualche campionato cittadino??

  • Jordi28 06/07/2017, 07.20 Mobile
    Citazione ( aquila72 05/07/2017 @ 23:34 )

    Vai a letto..... leone da tastiera. Non hai ancora capito un caZ*o!!!!

    Ok aquila di ligonchio

  • daniyel 06/07/2017, 00.38 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 19:39 )

    Le analisi sui minutaggi mi interessano relativamente. Convengo che la soluzione del prestito sarebbe stata la migliore per entrambe le parti. Volevi sapere della conferenza? Riporto qui: "All’interno di questa programmazione, abbiamo scelto di man ...

    Ecco c'è un passaggio che mi sembra importante, quello dove Boniciolli dice che hanno deciso con lui (Campogrande) di mandarlo un anno in prestito.
    Le possibilità sono due: o Boniciolli ha detto una cosa non vera e le parti non concordavano sull'anno in prestito (ma Campogrande avrebbe dovuto smentire subito, anche solo per cautelarsi), oppure qualcuno è venuto meno alla parola data, o Campogrande che si è rimangiato l'accordo o la società che ha cambiato improvvisamente la destinazione del prestito, ma in quest'ultimo caso mi chiedo se era davvero necessario un epilogo così brusco...

  • grazianodistinto 05/07/2017, 23.43
    Citazione ( Frank58 05/07/2017 @ 22:36 )

    Cusin non lo vorrei neanche gratis

    Tu vivi in un mondo migliore e non ti ricordi cosa sia la A2

  • grazianodistinto 05/07/2017, 23.42
    Citazione ( Jordi28 05/07/2017 @ 23:30 )

    Dimmelo tu....forse si erano stancati di vincere????

    Eccolo : iscritto per scrivere 4 post e 4 pu**anate.
    Scusa una curiosità : dov'eri un anno fa ?

  • aquila72 05/07/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( Jordi28 05/07/2017 @ 23:29 )

    Intanto vi abbiamo fatto tifare Trieste pensa che magone

    Vai a letto..... leone da tastiera. Non hai ancora capito un caZ*o!!!!

  • Jordi28 05/07/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimmelo tu....forse si erano stancati di vincere????

  • pasternak 05/07/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto e incornicio :)

  • Jordi28 05/07/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( aquila72 05/07/2017 @ 20:56 )

    Non hai capito proprio una mazza.....

    Intanto vi abbiamo fatto tifare Trieste pensa che magone

  • Frank58 05/07/2017, 22.36

    Cusin non lo vorrei neanche gratis

  • Ajgn1 05/07/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 22:24 )

    Tu puoi anche rimanere della tua, legittima, opinione. Ma non si mi attribuiscano cose che non ho mai affermato. Chiusa qua

    Non è una mia opinione, è un dato di fatto. E stai sereno (cit.), ché non ti è stato attribuito proprio nulla: scrivi (tu, dopo aver censurato la "gestione" della vicenda [sic!]) che senza il doppio ruolo ti esponi a "incursioni" dei procuratori; ti si fa notare che giusto stamattina una società con una struttura "tradizionale" (i.e. senza perniciosi factotum à la Boniciolli) ha incontrato un problema identico. Capisco che troppi fatti possono turbare le opinioni ecc., ma è andata proprio così. E si potrebbero fare molti altri esempi, basta fare mente locale.

  • Lusso 05/07/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 05/07/2017 @ 22:05 )

    Torino NON ha un coach-GM, eppure in grazia di Sbezzi Aradori non arriva. Puoi legittimamente reputare preferibile (argomentando, se possibile: cioè a dire esplorando i contro, così come i pro) evitare il cumulo di ruoli, ma non affermare che la vi ...

    Tu puoi anche rimanere della tua, legittima, opinione. Ma non si mi attribuiscano cose che non ho mai affermato. Chiusa qua

  • Ajgn1 05/07/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 21:52 )

    Sì però mi dovete dire dove ho scritto che è colpa di Boniciolli. Perché dire che è colpa di Boniciolli è un conto, dire che il doppio ruolo coach/gm presta il fianco a certe situazioni è un altro paio di maniche. Grazie

    Torino NON ha un coach-GM, eppure in grazia di Sbezzi Aradori non arriva. Puoi legittimamente reputare preferibile (argomentando, se possibile: cioè a dire esplorando i contro, così come i pro) evitare il cumulo di ruoli, ma non affermare che la vicenda Campogrande sia stata determinata dal cumulo: e perché non c'entra nulla nel caso specifico, e perché non c'entra nulla neppure in astratto, come comprova, fra gli altri, l'affaire Aradori (i.e. le circostanze in cui può rappresentare una soluzione non ottimale sono altre, a decorrere dalla difficoltà di configurare una progettualità tecnica svincolata dal credo del coach: che, per solito, è figura meno "duratura" del GM).

  • Lusso 05/07/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 05/07/2017 @ 21:42 )

    Talché Boniciolli dev'essere anche il factotum di Torino.

    Sì però mi dovete dire dove ho scritto che è colpa di Boniciolli. Perché dire che è colpa di Boniciolli è un conto, dire che il doppio ruolo coach/gm presta il fianco a certe situazioni è un altro paio di maniche. Grazie

  • Ajgn1 05/07/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mia moglie ("tifosa") poco fa ha avuto la pessima idea di mostrarmi, a cena, alcuni commenti pubblicati su Facebook (cui, con sommo gaudio, non ho il dispiacere di essere registrato) agli articoli di Bolognabasket. Una roba vomitevole.

  • Ajgn1 05/07/2017, 21.42 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 21:25 )

    Eh.....ed io penso che certe "incursioni" dei procuratori siano più facili in società prive di "filtro" come la nostra....

    Talché Boniciolli dev'essere anche il factotum di Torino.

  • Ajgn1 05/07/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie.

  • Ajgn1 05/07/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 21:03 )

    Ah ma per me puoi continuare a non capire, o a girarci intorno parlando di distribuzione dei minutaggi. Se per te è normale come si è conclusa questa vicenda, allora siamo già a posto, perché abbiamo punti di vista diversi quindi inutile continua ...

    "Girarci intorno". Ti rammento, solo per amor di verità e poi mi taccio, ché non ho tempo per la/predisposizione alla presa in giro, che la discussione principia da un tranchant "lo perdiamo perché dobbiamo a tutti i costi vedere evoluire Italiano da numero 3", cui fanno seguito numerosi riferimenti a minutaggi "su carta". E no, non ne sono io l'autore. A ciò ho risposto, argomentando e portando dati. E devo essere stato particolarmente convincente, se nel giro di qualche ora l'atteggiamento muta da un "volevo sottolineare che l'equazione sesto uomo=non giochi è stata ampiamente smentita dai fatti" (i.e. di minutaggio si può parlare: e vorrei ben vedere, essendo il fondamento della proposta rifiutata dal giocatore), in un "non mi interessa/sei off topic".


    Ciò premesso, mi verrebbe fatto di chiedere dove, di preciso, avrei qualificato l'esito della vicenda come "normale", ma ho tema che non riceverei soddisfazione. La vicenda non è normale, perché il suo esito naturale sarebbe stato la conferma di Campogrande. Epperò, se atteso dallo staff al raduno (tutti scemi, immagino: il delitto perfetto) il giocatore decide altrimenti, che cosa c'entra la società? "Dovevano firmarlo subito": benissimo, e se il giocatore risponde di NO? È comunque colpa di Boniciolli che l'ha trattato male, ovvero (da ultimo) non sa gestire il doppio ruolo (ma non scrivi, subito supra, che non attribuisco responsabilità? Vaghissima aporia?). Insomma, se domani prenoto una cena al ristorante e poi "pacco", colpa del ristorante: d'altronde, c'era una pizzeria più conveniente a 10 metri da casa.

  • MangiafuocoMcRae 05/07/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che dici ci sta tutto.la mia era una supposizione da esterno.credo che cmq il prox anno se salite,per lui non ci sarebbe stato spazio,sarebbe stato piazzato da un altra parte!di sicuro è una situazione paradossale,parlare di un giocatore che va in prestito quando questo in sostanza non ha ancora rinnovato.

  • sugar92 05/07/2017, 21.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo, comportamento orrendo. ancora di più se come dici te c'è stima fra i due

  • Lusso 05/07/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh.....ed io penso che certe "incursioni" dei procuratori siano più facili in società prive di "filtro" come la nostra....

  • stella123 05/07/2017, 21.23 Mobile

    Basta attendere la fine di Agosto e la cifra si riduce.

  • Lusso 05/07/2017, 21.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuna intromissione....ma ho il telefono quasi scarico:-D:-D:-D:-D

  • sugar92 05/07/2017, 21.13
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/07/2017 @ 21:06 )

    Può essere anche che nonostante sia stimato e il coach/società abbiamo sempre detto che è un giocatore con grande futuro,che i fatti non corrispondano alle azioni,dopo 2anni magari il giocatore sperava di avere spazio e non di andare in prestito.. ...

    su questo possono essere d'accordo però se si ama la f come lui dice, penso un anno in prestito in una squadra di A2 con un ottimo minutaggio lo puoi fare

  • MangiafuocoMcRae 05/07/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( daniyel 05/07/2017 @ 20:00 )

    Un tifoso normale, senza essere amico dei diretti interessanti, vede le dichiarazioni di Boniciolli, che lo stimava molto e aveva la volontà di trattenerlo, poi vede il post su Instagram dove dice che qua ha passato i migliori anni della sua vita fi ...

    Può essere anche che nonostante sia stimato e il coach/società abbiamo sempre detto che è un giocatore con grande futuro,che i fatti non corrispondano alle azioni,dopo 2anni magari il giocatore sperava di avere spazio e non di andare in prestito..e quindi abbia preferito andarsene,sicuramente per più soldi, piuttosto che andare in prestito e rientrare l'anno prossimo...il fatto della riconoscenza dato che anni fa era in C2,ci può anche stare,ma non è obbligato a stare per sempre con chi lo ha portato in a2, perché qualche merito c'è l'avrà anche lui in questo miglioramento.

  • Lusso 05/07/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 05/07/2017 @ 20:22 )

    Interessano relativamente a te, non a chi deve costruire la squadra (né, va da sé, al giocatore), che infatti discorre esattamente di rotazione a 5 esterni con Cinciarini a cambiare 2 e 3 ed "intrusioni" (letterale) di Italiano. Ad ogni modo, la co ...

    Ah ma per me puoi continuare a non capire, o a girarci intorno parlando di distribuzione dei minutaggi. Se per te è normale come si è conclusa questa vicenda, allora siamo già a posto, perché abbiamo punti di vista diversi quindi inutile continuare a discutere. E dico questo, a scanso di equivoci, indipendentemente da chi possa avere più o meno colpe per come si è arrivati a questo epilogo. Non parteggio né per il coach né per "Big Field". Penso solo che una struttura tecnico societaria Boniciolli-centrica (quindi una struttura fittizia) possa alla lunga mostrare delle crepe, e la gestione dell'affaire Campogrande rafforza i miei dubbi. Ma è una mia opinione e non voglio convincere nessuno. Poi tutto passa e la Fortitudo resta, continuerò a versare il mio obolo e a fare trasferte quando posso, la squadra mi va bene anche senza Cusin e non ho l'ossessione di andare in serie A. Abbiamo vissuto momenti peggiori, direi.

  • aquila72 05/07/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( Jordi28 05/07/2017 @ 20:40 )

    I giovani scappano dalla Fortitudo perché a forza di stare lì diventano intolleranti ai magoni da masticare

    Non hai capito proprio una mazza.....

  • Ajgn1 05/07/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( pasternak 05/07/2017 @ 20:23 )

    Condivido tutto. Aggiungo che da tifoso mi sono leggermente stufato, e a sto punto ben vengano gli investimenti sui trentenni. Giovani non ne voglio più, se poi appena hanno un minimo di mercato vanno via e si lamentano pure perché "ah, ma io sarei ...

    E se ti sei (legittimamente) stufato tu, immagina quanto esasperati possano essere quelli che investono (rischiando) direttamente tempo e risorse sui giocatori.

  • Jordi28 05/07/2017, 20.40 Mobile

    I giovani scappano dalla Fortitudo perché a forza di stare lì diventano intolleranti ai magoni da masticare

  • pasternak 05/07/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 05/07/2017 @ 14:22 )

    Non colgo il proprium della polemica. Due anni fa Campogrande è stato preso per fare l'undecimo in prima squadra, sfruttando Academy e Comuzzo per giocare con continuità e migliorare i fondamentali. In effetti, nella stagione 15-16 ha giocato circa ...

    Condivido tutto. Aggiungo che da tifoso mi sono leggermente stufato, e a sto punto ben vengano gli investimenti sui trentenni. Giovani non ne voglio più, se poi appena hanno un minimo di mercato vanno via e si lamentano pure perché "ah, ma io sarei rimasto, se solo..." . Boniciolli nella conferenza aveva ragione e peraltro a rivederla oggi sembra quasi premonitrice.

  • Ajgn1 05/07/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 19:39 )

    Le analisi sui minutaggi mi interessano relativamente. Convengo che la soluzione del prestito sarebbe stata la migliore per entrambe le parti. Volevi sapere della conferenza? Riporto qui: "All’interno di questa programmazione, abbiamo scelto di man ...

    Interessano relativamente a te, non a chi deve costruire la squadra (né, va da sé, al giocatore), che infatti discorre esattamente di rotazione a 5 esterni con Cinciarini a cambiare 2 e 3 ed "intrusioni" (letterale) di Italiano. Ad ogni modo, la conferenza l'ho ascoltata anch'io (quello che riporti, se non m'inganno, è un sunto, non la trascrizione, ma il concetto è analogo): ti assicuro che continua a sfuggirmi il fondamento del "non benissimo" (come già del "andava inchiostrato", dacché mi risulta che per prolungare un rapporto - com'è nel caso di specie - o costituirne uno ex novo/nihilo sia mestieri di una volontà duplice). Stai suggerendo che Boniciolli sapesse della prossima certa separazione e abbia taciuto? Stai suggerendo che Boniciolli, pur consapevole della possibilità di una prossima, eventuale separazione, abbia fatto finta di nulla, dando per sicura la permanenza e convocando pure il giocatore per il raduno? Perché a me sembra che lo svolgimento dei fatti racconti di un accordo ritenuto cosa fatta, e di una rottura unilaterale senza preavviso. Accade anche al piano di sopra (Aradori?), in altri sport (non seguo, ma rammento distintamente i termini dell'affaire Conte), eppure mi riesce difficile comprendere che cosa, di grazia, si rimproveri alle società. Nel caso di Fortitudo, poi, parliamo di un giocatore prossimo al prestito, sicché non resti col cerino sulla squadra 17-18. Dunque, ripeto, non capisco.

  • pasternak 05/07/2017, 20.10 Mobile

    Retorica e dichiarazioni d'amore ovunque, pur di non attribuire ad un ventunenne le sue responsabilità. una difesa che si basa sul fatto che "é un bravo ragazzo" peraltro non é neanche una difesa seria.

  • sugar92 05/07/2017, 20.02
    Citazione ( daniyel 05/07/2017 @ 20:00 )

    Un tifoso normale, senza essere amico dei diretti interessanti, vede le dichiarazioni di Boniciolli, che lo stimava molto e aveva la volontà di trattenerlo, poi vede il post su Instagram dove dice che qua ha passato i migliori anni della sua vita fi ...

    concordo al 100%

  • daniyel 05/07/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( sugar92 05/07/2017 @ 19:28 )

    guarda io concordo con te sul tutto al 100%. Lo riportavo solo per onor di cronaca ma anche io sono molto deluso dal giocatore soprattutto perchè so quasi per certo che il triennale offerto fosse vero e non capisco il post suo instagram e il suo rif ...

    Un tifoso normale, senza essere amico dei diretti interessanti, vede le dichiarazioni di Boniciolli, che lo stimava molto e aveva la volontà di trattenerlo, poi vede il post su Instagram dove dice che qua ha passato i migliori anni della sua vita fino ad ora (sono esclusi quindi problemi riguardo all'ambiente).
    Se non la delusione, almeno un po' di confusione mi sembra abbastanza comprensibile. Ma come ho detto prima, dovremo farcene una ragione a quanto pare.

  • Lusso 05/07/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 05/07/2017 @ 16:59 )

    Non ci siamo capiti. Altro è il minutaggio del sesto esterno nella PROSSIMA stagione, altro è la gestione di Campogrande nelle due stagioni PASSATE e la programmazione del suo futuro. Passare da Roberts-Montano-Raucci(-Candi-Ruzzier) a Legion-Cinci ...

    Le analisi sui minutaggi mi interessano relativamente. Convengo che la soluzione del prestito sarebbe stata la migliore per entrambe le parti. Volevi sapere della conferenza? Riporto qui: "All’interno di questa programmazione, abbiamo scelto di mandare in prestito Luca Campogrande, considerando che credo lui sia l’esterno migliore in prospettiva che abbiamo in società, invece di tenerlo a fare il sesto, con il rischio di non farlo giocare, abbiamo deciso con lui che allungargli il contratto a fronte di un anno in prestito in una squadra di A2 che gli garantisca un minutaggio importante possa essere per lui e per noi un grande vantaggio." Non è la conferenza stampa di mesi fa. Non leggo di ipotesi o trattative in corso. Ed ora eccoci qua. Bene ma non benissimo, diciamo così

  • sugar92 05/07/2017, 19.28
    Citazione ( daniyel 05/07/2017 @ 19:19 )

    A me gli admin di gruppi famosi che fanno da avvocati difensori, dicendo solo mezze verità, danno solo fastidio. Se Luca avesse voluto avrebbe dato le sue motivazioni, è un adulto e non ha bisogno di difese di questo tipo. Ha scelto un addio un po ...

    guarda io concordo con te sul tutto al 100%. Lo riportavo solo per onor di cronaca ma anche io sono molto deluso dal giocatore soprattutto perchè so quasi per certo che il triennale offerto fosse vero e non capisco il post suo instagram e il suo rifiuto

  • daniyel 05/07/2017, 19.19
    Citazione ( sugar92 05/07/2017 @ 18:34 )

    su fb l'admin del gruppo cultura cestistica che è suo grande amico dava principalmente la colpa al coach e sembra che quello che dicevano i giornali non fosse vero. Forse la verità starà nel mezzo

    A me gli admin di gruppi famosi che fanno da avvocati difensori, dicendo solo mezze verità, danno solo fastidio. Se Luca avesse voluto avrebbe dato le sue motivazioni, è un adulto e non ha bisogno di difese di questo tipo. Ha scelto un addio un po' brusco, senza dare spiegazioni (scelta assolutamente legittima, ma non ci si lamenti poi se qualche tifoso deluso).
    Auguro a Luca il meglio, sono contento che si sia trovato molto bene in Fortitudo come ha scritto nel suo post d'addio. Speravo in una qualche spiegazione, dato che io non ne trovo e perciò sono abbastanza deluso, ma me ne farò una ragione.

  • sugar92 05/07/2017, 18.34
    Citazione ( TargheAlterne 05/07/2017 @ 17:22 )

    A me sembra chiaro che ci siano motivi economici dietro, altrimenti non rifiuterebbe un triennale. Immagino sia arrivata montegranaro o chi per lui e abbia offerto all'ultimo un contratto più ricco. Comunque lo scopriremo presto

    su fb l'admin del gruppo cultura cestistica che è suo grande amico dava principalmente la colpa al coach e sembra che quello che dicevano i giornali non fosse vero. Forse la verità starà nel mezzo

  • TargheAlterne 05/07/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 16:37 )

    Allora non mi leggi, quale polemica. Volevo proprio sottolineare che l'equazione sesto esterno=non giochi è stata ampiamente smentita nei fatti, come poi tu stesso hai evidenziato. Le mie perplessità sono altre. Campogrande penso sia stato il singo ...

    A me sembra chiaro che ci siano motivi economici dietro, altrimenti non rifiuterebbe un triennale. Immagino sia arrivata montegranaro o chi per lui e abbia offerto all'ultimo un contratto più ricco. Comunque lo scopriremo presto

  • Ajgn1 05/07/2017, 16.59
    Citazione ( Lusso 05/07/2017 @ 16:37 )

    Allora non mi leggi, quale polemica. Volevo proprio sottolineare che l'equazione sesto esterno=non giochi è stata ampiamente smentita nei fatti, come poi tu stesso hai evidenziato. Le mie perplessità sono altre. Campogrande penso sia stato il singo ...

    Non ci siamo capiti. Altro è il minutaggio del sesto esterno nella PROSSIMA stagione, altro è la gestione di Campogrande nelle due stagioni PASSATE e la programmazione del suo futuro. Passare da Roberts-Montano-Raucci(-Candi-Ruzzier) a Legion-Cinciarini-Amici(-McCamey-Fultz) riduce lo spazio a disposizione del sesto esterno (salvo, s'intende, infortuni, exploit del designato, andamento della singola gara ecc.). Ciò significa che Campogrande, nella stagione 17-18, sarebbe stato destinato, tutt'al più, a replicare il minutaggio MEDIO di quella appena conclusasi (12'). Laddove, stante il combinato età-potenziale, sarebbe stato preferibile innalzarne il minutaggio, come già fatto tra stagione 15-16 e stagione 16-17. Di qui, il proposito del prestito: conveniente per lui (più spazio), conveniente per la Fortitudo (come sesto esterno inserisco un giocatore che, ancorché poco utilizzato come 3, può dare minuti da 4 e scade l'estate prossima; valuto l'impatto di Campogrande in A2 con minutaggio maggiore). Siccome Boniciolli (nelle due stagioni passate) l'ha portato dalla C2 alla A2, sarebbe stato lecito attendersi una condotta diversa. Sulla conferenza e sulla tempistica continuo a non cogliere il punto. Se hai qualche dubbio, esponilo.

Pagina di 4