Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/06/2017, 09.43 Ufficiale

Fortitudo Bologna: ufficiale la firma di Demetri McCamey

Il giocatore è il primo arrivo in casa Fortitudo

Serie A2 Est
Fortitudo Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Demetri McCamey, che è il primo volto nuovo della squadra che prenderà parte al campionato di serie A2 2017/18.
Nato a Bellwood (Illinois) il 21 febbraio 1989, play di 191 cm, McCamey è cresciuto all’Università di Illinois Urbana-Champaign, prima di esordire da professionista (nel 2011) nella massima serie turca ed esser poi trasferito (nel dicembre 2011) in Israele all’Hapoel Gerusalemme. Successivamente, McCamey ha indossato (nella stagione 2012/13) la maglia dei Lakeland Magic (D-League) e nei due anni seguenti ha avuto esperienze prima in Australia, poi in Giappone. Nell’ultimo biennio, McCamey è tornato in D-League per vestire la maglia degli Austin Spurs, con i quali ha viaggiato (nell’ultima stagione) ad una media di 5,6 punti per partita.
McCamey raggiungerà Bologna in occasione del raduno della prima squadra, previsto ad agosto.
Da parte di tutto la grande famiglia biancoblù: Benvenuto Demetri!!!
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • sugar92 18/06/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo pienamente io non lo cedere i mai. Lo cederei solo per la questione dei giovani riportata qua sotto da un altro utente che ha lasciato una chiave di letture interessante

  • sugar92 18/06/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo certo, però se deve essere ceduto spera venga ceduto per fare tanti minuti da protagonista. Per me campogrande quest'anno cambiava la fortitudo difensivamente

  • Ajgn1 18/06/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( sugar92 18/06/2017 @ 15:49 )

    certo certo ma infatti condivido e se (ipoteticamente) si realizzasse sperò però che campogrande venga ceduto per giocare molti minuti anche in una serie B

    Idealmente, meglio una squadra di A2 senza particolari velleità, vicino a casa (Imola?) o nel girone ovest, magari in un gruppo giovane (Rieti?). Meglio, cioé, 20 minuti a questo livello e contro giocatori (anche stranieri) di categoria, piuttosto che 25-30' al piano di sotto, per conto mio.


    Svelato l'arcano su Strautins: non è ancora italiano di formazione (arrivato a Reggio nel 2014), ma in A2 può essere inserito in lista N come "italiano".




  • sugar92 18/06/2017, 15.49
    Citazione ( Ajgn1 18/06/2017 @ 15:41 )

    Ma é chiaro che in rapporto ad un budget di 1,8 milioni (fosse, va da sé, confermato per il 17-18) si tratta di spesa sostenibile, anche se lo scorso anno fu "necessitata" da una situazione emergenziale alla vigilia della trasferta triestina, e non ...

    certo certo ma infatti condivido e se (ipoteticamente) si realizzasse sperò però che campogrande venga ceduto per giocare molti minuti anche in una serie B

  • Ajgn1 18/06/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( sugar92 18/06/2017 @ 15:15 )

    Bellissima analisi e in parte condivido. A onore di cronaca se non sbaglio per due anni questa "tassa" è stata pagata

    Ma é chiaro che in rapporto ad un budget di 1,8 milioni (fosse, va da sé, confermato per il 17-18) si tratta di spesa sostenibile, anche se lo scorso anno fu "necessitata" da una situazione emergenziale alla vigilia della trasferta triestina, e non programmata ab initio come scelta "fisiologica" (i.e. se puoi risparmiare qualcosa senza perdere competitività, risparmi: altrimenti tutte le squadre espungerebbero gli under dal roster, pro veterani). L'operazione Campogrande-Strautins, se si concretizzerà davvero, in potenza sarebbe un'operazione win-win: il primo resta tesserato Fortitudo e può giocare con continuità a questo livello; il secondo può mettersi alla prova in un contesto ad oggi più accessibile della A, ma in una squadra con ambizione e con un coach che lavora bene sui giovani; Reggio libera uno spot per un giocatore più pronto ad alto livello in serie A; Fortitudo prende un ragazzo ambizioso, con un talento di dimensione europea con potenziale da Eurolega, che si incastra bene con gli altri esterni, evitando il contributo. Fra un anno si tirano le somme, anche in funzione della crescita di Campogrande.

  • sugar92 18/06/2017, 15.18
    Citazione ( Ajgn1 18/06/2017 @ 15:15 )

    Ci sarebbe anche una considerazione ulteriore da fare: piaccia o no, Reggio ha una società solida, ha fatto due finali in A negli ultimi 3 anni, gioca l'Eurocup; la Fortitudo vive soprattutto di incassi e sponsorizzazioni, e 2 anni fa faticava a sup ...

    ma io concordo pienamente, non è perchè ci chiamiamo Fortitudo dobbiamo essere i padroni del basket quando poi la nostra Storia insegna che per "solo" 15 anni siamo stati ai vertici del basket italiano ed europeo. Siamo ripartiti da solo 4 anni e abbiamo già fatto tantissimo e non riesco a capire questo continuo clima di sfiducia generale. Ma deve essere un problema di questa città
    E comunque io preferisco quest'anno risparmiare un pò e fare all-in il prossimo anno con tre promozioni.

  • sugar92 18/06/2017, 15.15
    Citazione ( Ajgn1 18/06/2017 @ 15:08 )

    La valutazione, probabilmente, é che sia preferibile evitare di spendere il 15% del buy-out di Candi in una (sostanziale) sanzione per refertare come decimo (DECIMO) Campogrande (Campogrande, non Alessandro Gentile), destinando aliunde la somma. Se ...

    Bellissima analisi e in parte condivido. A onore di cronaca se non sbaglio per due anni questa "tassa" è stata pagata

  • Ajgn1 18/06/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( sugar92 18/06/2017 @ 14:34 )

    Cioè adesso siamo diventati la succursale di Reggio perchè vendiamo UN giocatore che non voleva più stare palesemente a bologna e perchè sul carlino (sempre del carlino parliamo) è uscita la voce di un eventuale prestito di un 98. Non vi capisco ...

    Ci sarebbe anche una considerazione ulteriore da fare: piaccia o no, Reggio ha una società solida, ha fatto due finali in A negli ultimi 3 anni, gioca l'Eurocup; la Fortitudo vive soprattutto di incassi e sponsorizzazioni, e 2 anni fa faticava a superare Costa Volpino (cit.). Un tempo i rapporti di forza erano opposti, ciò che rendeva possibile il "ratto" di Basile; ora le cose vanno così, è ragionevole prenderne atto. La Virtus col prestito di Spissu ha fatto un buon affare, ad esempio, anche dovesse rientrare a Sassari a fine stagione.

  • Ajgn1 18/06/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 18/06/2017 @ 14:27 )

    no non la dimentico affatto, ma se prendo 100.000 euro da Candi penso anche di potermi permettere 15.000 per avere un under in meno a referto, tenere Campogrande e sviluppare lui invece di un giovanissimo che commetterà quindi anche lui errori di in ...

    La valutazione, probabilmente, é che sia preferibile evitare di spendere il 15% del buy-out di Candi in una (sostanziale) sanzione per refertare come decimo (DECIMO) Campogrande (Campogrande, non Alessandro Gentile), destinando aliunde la somma. Se gli spot 1-2-3 sono occupati da giocatori cui concederai 25-30' per gara (ché i due stranieri non possono giocare scampoli, e Amici non viene certo a fare il Raucci di fine stagione), e in panca hai Ruzzier e Cinciarini (altro giocatore che, per standing ed ingaggio, chiama un minutaggio corposo: fuori dagli starter ha senso solo immaginandolo come sesto uomo a cambiare SIA Legion SIA Amici), il sesto esterno quanto giocherà? Poco o pochissimo. Allora ci si deve chiedere: meglio tenere Campogrande, pagando il contributo di cui sopra, per fargli giocare pochi minuti; o prestare Campogrande per un campionato a minutaggio medio-alto, evitando di pagare il contributo, e schierare da sesto esterno un ragazzo con fame e di (enorme) talento (non c'è solo Strautins all'uopo, beninteso: penso, ad es., a Stefan Nikolic, transitato in Virtus e controllato da Capo d'Orlando)? Dovessero fare questa scelta, sarebbe tutt'altro che insensata.


    I tiratori ci sono, ma non in situazioni spot up, off the ball per un piazzato sugli scarichi: non lo è Legion, non lo è Cinciarini, che prediligono, piuttosto, creare palla in mano (sicché un tiratore piazzato serve: bene Amici, McCamey si vedrà, Strautins lo sarebbe, Campogrande pure sebbene ancora discontinuo, ma vedi sopra).


    Ho solo una perplessità su questa (IPOTETICA, parliamo poi di nulla) operazione: lo status di Strautins, ché ora ho qualche difficoltà a rammentare l'evoluzione storica del suo rapporto con Reggio e non ho tempo di approfondire.

  • sugar92 18/06/2017, 14.34

    Cioè adesso siamo diventati la succursale di Reggio perchè vendiamo UN giocatore che non voleva più stare palesemente a bologna e perchè sul carlino (sempre del carlino parliamo) è uscita la voce di un eventuale prestito di un 98. Non vi capisco sinceramente

  • sugar92 18/06/2017, 14.30

    Non riesco neanche a capire perchè dite che non ci sono soldi. Un eventuale quintetto Mccamey-legion-amici-mancinelli-ancellotti/tessitori non mi sembri costi poco

  • sugar92 18/06/2017, 14.29

    dove avete letto di campogrande out?

  • TylerDurden1 18/06/2017, 14.27
    Citazione ( Ajgn1 18/06/2017 @ 13:22 )

    Dimentichi la questione under: per le DOA 17-18, a referto devono andare almeno 3 '97 ss. Campogrande é un '96, sicché se lo mandi a referto, ammesso che la squadra venga completata nel modo prospettato, paghi il contributo per lo sforamento. Strau ...

    no non la dimentico affatto, ma se prendo 100.000 euro da Candi penso anche di potermi permettere 15.000 per avere un under in meno a referto, tenere Campogrande e sviluppare lui invece di un giovanissimo che commetterà quindi anche lui errori di inesperienza, e che sarà anche più forte, ma non ha lo stesso attaccamento all'ambiente mentre Campogrande sì e ha dimostrato di poter giocare minuti importanti nei playoff, facendo quasi sempre bene.


    Di tiratori in squadra mi sembra ce ne siano, Campogrande stesso è un tiratore.

  • Ajgn1 18/06/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 18/06/2017 @ 12:25 )

    stiamo diventando la squadra affiliata di Reggio Emilia, stile NBA/D-League. Vengono a giocare al Paladozza quando hanno bisogno, gli diamo i nostri migliori giocatori, loro ci danno in prestito i loro giovani da sviluppare. Prendere Strautins p ...

    Dimentichi la questione under: per le DOA 17-18, a referto devono andare almeno 3 '97 ss. Campogrande é un '96, sicché se lo mandi a referto, ammesso che la squadra venga completata nel modo prospettato, paghi il contributo per lo sforamento. Strautins é '98, ergo "fitta" bene sotto questo profilo. Se poi ampliassimo la visuale al piano tecnico, parliamo di un esterno di 2 metri con mani dolcissime (mezzo angolo, 3 punti), dominante in U20 (recupera la finale persa contro Ferrara l'anno scorso) e con la sua nazionale (miglior rimbalzista e miglior realizzatore all'ultimo europeo U18), che quest'anno ha giocato 10' di media in A. Per la A2, a completamento di un reparto che, se davvero consterà di McCamey-Legion-Amici + Ruzzier-Cinciarini, difetterà di tiratori spot up puri e lascerà comunque pochi minuti al sesto esterno, sarebbe un lusso. I miei dubbi sono di altra natura, ma verificherò più tardi.

  • TylerDurden1 18/06/2017, 12.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    stiamo diventando la squadra affiliata di Reggio Emilia, stile NBA/D-League.


    Vengono a giocare al Paladozza quando hanno bisogno, gli diamo i nostri migliori giocatori, loro ci danno in prestito i loro giovani da sviluppare.


    Prendere Strautins per un anno e mandare via Campogrande (che oltre al discorso tecnico e al fatto che è nostro, sempre che non vada a Reggio pure lui nel prossimo futuro, ha dimostrato attaccamento all'ambiente) la trovo una scemenza pazzesca, per cui credo non sia vero.

  • sugar92 18/06/2017, 11.55
    Citazione ( TylerDurden1 18/06/2017 @ 08:08 )

    Ieri notte mi sono visto anche due partite della summer league che fece con i Timberwolves, con buone cifre (9 punti di media) e buone cose. A Illinois era un leader, point guard moderna in grado sia di realizzare (gran tiro da fuori, sia in situa ...

    grazie mille!!! Fantastico come sempre. Secondo me Legion non va via, su instagram li ho visti abbastanza carichi tutti e due

  • Ajgn1 18/06/2017, 10.02 Mobile

    Due appunti veloci sulle stats di McCamey: a) proiettare l'impatto di un giocatore in altre leghe (sovente di livello superiore, con più giocatori di scuola USA a referto) é quanto di più sbagliato. Tre esempi: Umeh a Brindisi ([ link ] Ferguson a Cremona ([ link ] Hollis a Brescia ([ link ] Raffrontare con stats in A2. Michael Frazier in D-League 15-16 segnava meno di 7 punti a gara ([ link ], in A2 16-17 ne ha messi 18, ed é un '94. b) interessanti le osservazioni svolte poco sotto circa gli impedimenti che McCamey ha incontrato nella sua carriera pro (avendo ricordi di lui ad Illinois, rammentavo un giocatore di grande impatto, non destinato alla A2), ma vorrei anche sottolineare, da un lato, che giocatori giunti da campionati di "misteriosa" qualità hanno poi fatto molto bene in A2 (Sims, quest'anno a Rieti; lo stesso Lawson mi pare ebbe a giocare stagioni in Asia ecc.), dall'altro, che dopo un certo qual girovagare McCamey é rientrato in USA. Dalla porta di servizio, certo, ma pur sempre con prospettive diverse dal Giappone, e, se ben comprendo (non sono, ripeto, un cultore del basket USA), in un'organizzazione che fa capo ai San Antonio Spurs. Questo potrebbe essere un dato da prendere in considerazione. Il primo anno (15-16), le cifre sono più che discrete: 9 punti in 25 minuti (8 volte starter), 36% da 3 (con quasi 9 tiri dal campo), che diventano 12 (punti) in 23 minuti e 35% da 3 (con 15 tiri dal campo) nella post season. Flessione nel 16-17, anche a cagione dei minuti (da 25 a 17, solo 2 volte starter), ma nella stessa squadra Ryan Arcidiacono, giocando in media 10 minuti in più, segna quanto lui. Nel corso della stagione, inoltre, nel roster figurano Dejounte Murray e Bryn Forbes, con le conseguenze immaginabili in termini di minutaggio.

  • rubendouglas 18/06/2017, 08.35 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 18/06/2017 @ 00:06 )

    É possibile (anzi, stante la tempistica della firma, più che probabile) che Boniciolli seguisse McCamey da tempo, e si sia mosso in anticipo nella convinzione dell'assoluta bontà della scelta, cioè come fit di fatto non soverchiamente perfettibil ...

    Io tenderei a stare cn la seconda ipotesi...

  • TylerDurden1 18/06/2017, 08.08
    Citazione ( sugar92 17/06/2017 @ 16:35 )

    un commento tecnico sul giocatore? Perchè la vita fuori dal campo non è un gran biglietto da visita. Anche se ce'è da dire che sia Daniel che Legion avevano una pessima reputazione fuori dal campo e invece sono sempre stati ottimi



    Ieri notte mi sono visto anche due partite della summer
    league che fece con i Timberwolves, con buone cifre (9 punti di media) e buone
    cose.

    A Illinois era un leader, point guard moderna in grado sia
    di realizzare (gran tiro da fuori, sia in situazioni di catch and shoot sia dal
    palleggio), ottimo ball handling, molto bravo nella gestione del ritmo, nel
    pick &roll, non egoista, come tipologia di giocatore simile a Deron
    Williams (che ha giocato sempre ad Illionois), cioè una point guard sul metro e
    90, molto fisica, in grado di realizzare e distribuire (ovviamente non con lo
    stesso talento e la stessa visione di gioco di Deron, oltre ad essere meno
    rapido ed esplosivo), del resto il primo quintetto della Big 10 nell’anno da
    senior è un riconoscimento non da poco, tant’è che una sua chiamata al draft
    NBA era considerata molto probabile.

    L’NBA comparison nel suo scounting report predraft fu Derek
    Fisher (ha ha ha direte, rido anch’io, ma sono appunto solo scouting report su
    20enni!).

    I punti deboli sono da un punto di vista tecnico la
    propensione ad accontentarsi di un tiro da fuori invece di andare al ferro e
    sfruttare il tonnellaggio notevole (e per questo motivo ha sempre tirato pochi tiri
    liberi), ma soprattutto la difesa (per quello che ho visto difende poco, anche
    per qualche limite fisico).

    Riguardo appunto al fisico, è bello grosso (spero siano
    tutti muscoli, vediamo come si presenta a metà Agosto) ma non è particolarmente
    agile, non ha una buona mobilità laterale (una delle sue weaknesses
    sottolineate in sede predraft NBA), non ha una grossa rapidità ed esplosività,
    per cui è sì molto forte fisicamente, un bel torello, ma non ha un primo passo
    e una esplosività tali per battere dal palleggio a piacimento gli avversari, e
    in difesa può far molta fatica contro giocatori più piccoli, rapidi e agili.
    Aggiungiamoci che da un punto di vista mentale, non avendo sostanzialmente mai
    giocato in un campionato professionistico serio, non è abituato a dover
    difendere.

    Mi chiedo, se la strutturazione del roster fosse questa, chi
    potrebbe marcare giocatori come Corbett, Adam Smith, Jazzmar Ferguson, Golden
    ecc ecc, cioè folletti molto rapidi e a cui non puoi lasciare un centimetro,
    Ruzzier mi sembra l’unico con quelle caratteristiche fisiche ed è migliorato
    molto in difesa ma non è certo un mastino, Cinciarini non è molto rapido e non
    è pure lui un mastino, l’unico forse è Campogrande più per attitudine mentale
    che per caratteristiche fisiche, sempre che resti.

    Da un punto di vista extra campo, i dubbi (sottolineati anche
    nel suo scouting report predraft) riguardano la sua work ethic e la capacità di
    mantere la condizione atletica ottimale (pure su Deron Williams c’erano queste
    red flags ai tempi), insieme ai limiti difensivi è per questo che probabilmente
    al draft non è stato scelto e ha fatto una carriera obiettivamente di basso
    profilo: due tagli in Europa (se non sbaglio ha giocato massimo 5-6 partite sia
    in Turchia sia in Israele), poi circhi come l’Australia e il Giappone (peraltro
    senza grossi numeri), poi panca in d-league negli ultimi 2 anni (i 5,6 punti di
    media della scorsa stagione sono anche dovuti al fatto che giocava 17 minuti a
    partita, mentre le stats per 36 minuti non sarebbero male).

    Trattasi di grossa
    scommessa perchè sostanzialmente in Europa non ha mai giocato ed è una vera
    incognita, forse ancor più incognita di Knox.

    E’ un giocatore di sicuro talento, che dei colpi li ha, ma
    che dopo 4 anni di livello in un college importante (allenato da un grande
    allenatore) si è perso e non ha mantenuto le aspettative, per questo motivo
    secondo me è una scommessa high risk high reward.

    Nella più rosea delle ipotesi si rivela un giocatore
    funzionale, che guida la squadra, segna da 3, gioca anche insieme a Ruzzier,
    non è un cancro in difesa (pure riguardo a Legion si diceva che non difendeva,
    invece alla fine un contributo l’ha dato, ben oltre le mie aspettative), nella
    più cattiva delle ipotesi non si adatta al gioco europeo, non si ambienta,
    magari si presenta con un atteggiamento sbagliato, non difende. Sperando che
    ciò non accada, penso che però quest’anno non si commetterà lo stesso errore
    fatto con Roberts e non si spenderà il visto per lui se ci saranno dei dubbi,
    per questo credo che le prime settimane di ritiro saranno fondamentali.



    Questo acquisto non mi entusiasma particolarmente, ma
    bisogna ricordarsi che siamo in A2, il livello è basso e quando si hanno pochi
    denari a disposizione è inevitabile prendere degli americani a scatola chiusa
    (lo hanno fatto tutti, Scafati per esempio fece una gran pesca con Simmons due
    anni fa’, Trieste ha preso a scatola chiusa Parks e Green ecc ecc), perchè
    quelli più conosciuti mica accettano due lire in A2 italiana.

    Avrei aspettato fine Luglio per vedere se c’era qualcosa di
    meglio (tipo il bavame che ha aspettato Umeh), ma è molto probabile che
    Boniciolli seguisse già da tempo McCamey e abbia ritenuto che fosse il profilo
    giusto e ad una cifra conveniente.

    Se prendere un play-guardia americano sconosciuto e
    scommessa (che magari potrebbe anche rivelarsi vinta siccome di sicuro scarso
    per la A2 non è) consente di destinare
    altrove una buona parte delle risorse del budget (che cmq per la categoria sarà
    sempre uno dei primi 5-10), per esempio per tenere Legion e soprattutto per prendere
    Amici allora ci può stare, considerando che, se la struttura fosse questa,
    sarebbe una squadra con 10 giocatori 10 in grado di contribuire, senza prime donne
    e con giocatori di valore per la categoria (Amici, Mancinelli, Cinciarini, Legion,
    non si può pretendere di avere tutti giocatori conosciuti e di livello).

    Questo qua non sarà un fenomeno (di fenomeni in A2 non ce ne
    sono) e non sarà completo (l’unico giocatore completo che ho visto in 2 anni è
    stato Moss), ma non fasciamoci la testa e vediamo come evolve il mercato.

    L’idea di Boniciolli di quest’anno sembra sia quella di
    puntare più sul perimetro, con un reparto esterni con punti nelle mani e
    fisicità, e avere la possibilità di schierare quintetti molto diversi avendo
    molti giocatori versatili. Per ogni considerazione sulla squadra aspettiamo
    però le ufficialità, non sono così convinto per esempio che Legion resti per
    esempio, soprattutto se davvero avesse offerte economiche nettamente superiori
    (non che perdere Legion poi sarebbe un dramma, ma mi sa che se non restasse lui
    saremmo costretti a pescare il secondo USA in Corea o posti simili, ed eviterei
    di fare un’altra scommessona).



  • MarinePilutti 18/06/2017, 07.26 Mobile
    Citazione ( Pritt 17/06/2017 @ 20:34 )

    Ma neanche pochi..forse ti concentravi troppo su Knox ahahahah

    Sì, mi hai dannatamente beccato!

  • TylerDurden1 18/06/2017, 06.56
    Citazione ( Ajgn1 17/06/2017 @ 22:51 )

    Questa: https://www.youtube.com/watch?v=mX1SG2Pi
    slM ? Ne ho viste di cose (cit.), ma è roba per palati fini.


    esatto! per palati finissimi...


    ...livello secondo me pure peggiore del campionato malesiano, l'anno scorso mi sono sparato tre partite intere delle finali playoff per vedere com'era Knox ( + una partita della seconda lega turca dello scorso anno, e ci avevo preso dicendo che era tecnico e offensivo, ma molle come atteggiamento e difensivamente incapace).

  • Ajgn1 18/06/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/06/2017 @ 23:08 )

    ...per me che si sarebbe puntato su un play/guardia usa era abbastanza scritto dal momento che, nn salendo di categoria, nn potevi tenere Candi. Come ho già scritto, ci sta anche la scelta di tenere Ruzzier come cambio dell'usa...io avrei solo aspe ...

    É possibile (anzi, stante la tempistica della firma, più che probabile) che Boniciolli seguisse McCamey da tempo, e si sia mosso in anticipo nella convinzione dell'assoluta bontà della scelta, cioè come fit di fatto non soverchiamente perfettibile, nemmeno in sede di saldi di fine stagione, per la sua idea di squadra; altresì possibile (intuitivamente, meno probabile) é che il giocatore sia stato offerto a cifre "ragionevoli" (vedi Roberts) e, per intanto, "bloccato", in attesa di vagliarlo durante il ritiro. Il tempo fornirà indicazioni più limpide.

  • rubendouglas 17/06/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( benessum 17/06/2017 @ 23:22 )

    Io dico solo di non farsi troppi viaggi, la F non ha la fresca per esempio dell'attuale V, non capisco chi sia convinto del contrario dove fonda le proprie ceertezze ????????. Chi sarebbero i personaggi danarosi in società ????????

    Chi ha mai parlato di personaggi danarosi o di avere più soldi della Virtus?
    Mi devo essere perso un passaggio...

  • benessum 17/06/2017, 23.22 Mobile

    Io dico solo di non farsi troppi viaggi, la F non ha la fresca per esempio dell'attuale V, non capisco chi sia convinto del contrario dove fonda le proprie ceertezze ????????. Chi sarebbero i personaggi danarosi in società ????????

  • rubendouglas 17/06/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 17/06/2017 @ 22:25 )

    Aggiungo che un backcourt con esperienza ce l'ha la Virtus (ché Rosselli ha funto a lungo da gestore occulto, e nei playoff è arrivato Gentile), ce l'ha Trieste (Pecile, Prandin, Cavaliero; Bossi progressivamente marginalizzato nei playoff), tanto ...

    ...per me che si sarebbe puntato su un play/guardia usa era abbastanza scritto dal momento che, nn salendo di categoria, nn potevi tenere Candi.
    Come ho già scritto, ci sta anche la scelta di tenere Ruzzier come cambio dell'usa...io avrei solo aspettato un po che le varie situazioni del mercato ( e anche del nostro budget perché stiamo aspettando nuovi soci e anche qualche soldo non ancora versato dalle sponsorizzazioni della stagione appena conclusa ) fossero più chiare per avere anche più scelta.

  • Ajgn1 17/06/2017, 22.51
    Citazione ( TylerDurden1 17/06/2017 @ 13:51 )

    i motivi per cui un prospetto di livello come lui, uscito da un college importante come Illinois e dopo essere stato inserito nel primo quintetto della Big 10 nell'anno da senior, non è stato scelto al draft e ha fatto una carriera di basso profilo ...


    Questa: [ link ] ?


    Ne ho viste di cose (cit.), ma è roba per palati fini.

  • Ajgn1 17/06/2017, 22.25
    Citazione ( rubendouglas 17/06/2017 @ 22:12 )

    ...credo che sia evidente la scelta del coach di voler "irrobustir" il settore esterni dopo aver subito le pene dell'inferno in questa stagione. Vediamo chi riusciamo a firmare realmente e come sarà fatta la squadra. Io, ma è una mia valutazione e ...

    Aggiungo che un backcourt con esperienza ce l'ha la Virtus (ché Rosselli ha funto a lungo da gestore occulto, e nei playoff è arrivato Gentile), ce l'ha Trieste (Pecile, Prandin, Cavaliero; Bossi progressivamente marginalizzato nei playoff), tanto per restare all'attualità. Ma il vero tema è: una coppia Giachetti (o simile)-Ruzzier in 1 con USA in 5 è certamente meglio di una coppia USA-Ruzzier in 1 e Ancellotti (o simile) in 5? Invidio chi ritiene di custodire certezze.

  • rubendouglas 17/06/2017, 22.12 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 17/06/2017 @ 21:44 )

    Per l'ennesima volta: giudicare atomisticamente un frammento di roster non ha senso, a fortiori in un sistema che ti consente di mandare a referto (al più) due stranieri. Quel frontcourt difetterebbe di atletismo e punti nelle mani (domanda: QUALE ...

    ...credo che sia evidente la scelta del coach di voler "irrobustir" il settore esterni dopo aver subito le pene dell'inferno in questa stagione.
    Vediamo chi riusciamo a firmare realmente e come sarà fatta la squadra.
    Io, ma è una mia valutazione e opinione ( Boniciolli ne sa sicuramente più di me ), non avrei firmato subito l'usa ma avrei aspettato più avanti...avendo un quadro anche più completo del mercato.
    Detto questo io ho fiducia nello staff tecnico e spero che abbia ragione spazzando via le mie perplessità.

  • Ajgn1 17/06/2017, 21.44
    Citazione ( gianmclaren82 17/06/2017 @ 20:54 )

    non hai tutti i torti,è presto per mugugnare sparare sentenze..io parlo di se e di ma.. leggimi bene..col condizionale..ti pongo sta domanda..una batteria lunghi ancellotti-mancio-gandini-italiano,ti piacerebbe? a me nemmeno unpo


    Per l'ennesima volta: giudicare atomisticamente un frammento di roster non ha senso, a fortiori in un sistema che ti consente di mandare a referto (al più) due stranieri. Quel frontcourt difetterebbe di atletismo e punti nelle mani (domanda: QUALE frontcourt accessibile a Fortitudo, postulando la permanenza di Mancinelli e Gandini e immaginando che tutte le caselle fossero occupate da italiani, potrebbe implicare una valutazione opposta?): è talmente evidente che è assurdo rimarcarlo. Il punto è che quel frontcourt (a vocazione difensiva: profilo meno appariscente e accattivante nella valutazione di un giocatore singolo) ti permette di schierare due stranieri realizzatori + Cinciarini + (stando ai "si dice") Amici fra gli esterni. Se ne può discutere l'opportunità; sarà una scelta fruttuosa, o forse no (sempreché venga DAVVERO perseguita), ma non se ne può contestare la meditazione o la razionalità, men che meno affermarne l'ontologica inefficienza, ché allora Trento (Triche-Elder) e Torino (Miller-Lewis) sarebbero ancora in A2.
    La Fortitudo, d'altronde, per due stagioni ha ripartito gli stranieri fra back e front, e non è salita; come non è salita Treviso; come non è salita Mantova; come non è salita Biella; come non salirà una fra Trieste e Virtus. Ora tutti smaniano per il "centrone americano" in ragione di Lawson; se Trieste ribaltasse la serie bisognerebbe a tutti i costi prendere stranieri giovani, atletici, atipici; l'anno scorso era il turno degli stranieri solidi ed esperti (Moss) e via discorrendo.

  • rubendouglas 17/06/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( aquila72 17/06/2017 @ 20:16 )

    Saremo competitivi.....io mi fido ciecamente di Boniciolli!!!! Speriamo che entrino risorse in società....ne abbiamo bisogno!!!! Forza F

    ...ripeto nonostante qualche perplessità io mi fido di Boniciolli...e se nn dovessimo essere competitivi è uguale....sempre forza fortitudo.

  • daniyel 17/06/2017, 21.23

    Il reparto lunghi di cui si parla non entusiasamerebbe neanche me, ma il mercato è appena iniziato, poi non ho letto dichiarazioni sull'obbiettivo che abbiamo l'anno prossimo...magari Boniciolli dirà che puntiamo alla salvezza e finalmente tutti saremo contenti

  • gianmclaren82 17/06/2017, 21.17
    Citazione ( FortitudoBologna 17/06/2017 @ 21:14 )

    Esatto... e sinceramente i nomi che si fanno non mi entusiasmano( Ancellotti). Si avrebbe come centri Ancelotti-Gandini... un po' poco

    tecnica al potere! :)

  • FortitudoBologna 17/06/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/06/2017 @ 19:54 )

    ...oltretutto per fare questa operazione...dobbiamo andare poi su un 5 italiano. Non so che dire...sono molto perplesso...speriamo abbia ragione Boniciolli.

    Esatto... e sinceramente i nomi che si fanno non mi entusiasmano( Ancellotti).
    Si avrebbe come centri Ancelotti-Gandini... un po' poco

  • FortitudoBologna 17/06/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 17/06/2017 @ 19:55 )

    andiamo bene! sei di conforto :) un nikolic nero,solo quello ci mancava

    Ovviamente spero di sbagliarmi :D

  • gianmclaren82 17/06/2017, 20.54
    Citazione ( Ajgn1 17/06/2017 @ 20:43 )

    Con significative eccezioni, beninteso, ma chi si lamenta del mercato (NB ancora lungi dal concretarsi: dettagli, transeat), facendo leva sulle stats di McCamey o sul 5 italiano: a) ben si guarda dal suggerire un assetto OGGETTIVAMENTE migliore con u ...

    non hai tutti i torti,è presto per mugugnare sparare sentenze..io parlo di se e di ma.. leggimi bene..col condizionale..ti pongo sta domanda..una batteria lunghi ancellotti-mancio-gandini-italiano,ti piacerebbe? a me nemmeno unpo

  • Ajgn1 17/06/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( aquila72 17/06/2017 @ 20:16 )

    Saremo competitivi.....io mi fido ciecamente di Boniciolli!!!! Speriamo che entrino risorse in società....ne abbiamo bisogno!!!! Forza F

    Con significative eccezioni, beninteso, ma chi si lamenta del mercato (NB ancora lungi dal concretarsi: dettagli, transeat), facendo leva sulle stats di McCamey o sul 5 italiano: a) ben si guarda dal suggerire un assetto OGGETTIVAMENTE migliore con un 1 italiano prendibile (Ruzzier é trattato come paccottiglia da Promozione; arrivasse un Giachetti sarei proprio curioso di leggerli, quelli che "il mister potrebbe fare un po' di zona!1!1!! L'ABC!!1!!11!"); b) ben si guarda, nello specifico, dal suggerire un 5 italiano OGGETTIVAMENTE migliore di Ancellotti (Pellegrino, che ha la stima mia e pure di Boniciolli, stranamente ha firmato a Udine, non a Milano; schifare Ancellotti bramando il DiLiegro della stagione appena conclusasi, poi, può giustificarsi solo con le attuali temperature agostane); c) NON conosce l'impatto di McCamey sul campionato di A2, né quale chimica avrà la squadra una volta ultimata (oltre a far finta di non ricordare assetti vincenti con due stranieri esterni: ESTERNI entrambi eh, non col 4 americano). Un bel respiro, che il mercato è ancora lungo e per la prima di andata toccherà attendere ancor più.

  • Pritt 17/06/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 17/06/2017 @ 17:05 )

    Quest'anno dei lungaccioni fenomenali USA non ne ho visti tanti.

    Ma neanche pochi..forse ti concentravi troppo su Knox ahahahah

  • gianmclaren82 17/06/2017, 20.20
    Citazione ( aquila72 17/06/2017 @ 20:16 )

    Saremo competitivi.....io mi fido ciecamente di Boniciolli!!!! Speriamo che entrino risorse in società....ne abbiamo bisogno!!!! Forza F

    beh ci mancherebbe non fossimo competitivi,comunque per il bene della F,certo,spero esser smentito,ma il partito dei pessimisti vedo che cresce

  • aquila72 17/06/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 17/06/2017 @ 19:59 )

    ah dici che sono le prove generali =) beh l'allenatore-g.m.-presidente speriamo ci smentisca tutti,me compreso,ma ricordi che da scorso novembre mugugnavo sulla F..dalla partita di jesi,precisamente,ho avuto un presagio,che massimo sta squadra poteva ...

    Saremo competitivi.....io mi fido ciecamente di Boniciolli!!!! Speriamo che entrino risorse in società....ne abbiamo bisogno!!!! Forza F

  • gianmclaren82 17/06/2017, 19.59
    Citazione ( aquila72 17/06/2017 @ 19:07 )

    Quest'anno puntelliamo il reparto esterni....il prossimo, con 3 promozioni, tutto il budget sarà destinato per il reparto lunghi.....:):):):):):)

    ah dici che sono le prove generali =)
    beh l'allenatore-g.m.-presidente speriamo ci smentisca tutti,me compreso,ma ricordi che da scorso novembre mugugnavo sulla F..dalla partita di jesi,precisamente,ho avuto un presagio,che massimo sta squadra poteva fare quarti o semifinali,cho azzeccato..ripeto speriamo di sbagliarmi per il 2017-18,d'altronde siam in una fase embrionale del mercato..che però a mio avviso è partito con qualche ombra puntando su cameo...

  • gianmclaren82 17/06/2017, 19.55
    Citazione ( FortitudoBologna 17/06/2017 @ 19:12 )

    Dalle cifre puzza di nuovo Nikolic 5,6 punti di media in d-league... mah.

    andiamo bene! sei di conforto :)
    un nikolic nero,solo quello ci mancava

  • rubendouglas 17/06/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( FortitudoBologna 17/06/2017 @ 19:12 )

    Dalle cifre puzza di nuovo Nikolic 5,6 punti di media in d-league... mah.

    ...oltretutto per fare questa operazione...dobbiamo andare poi su un 5 italiano.
    Non so che dire...sono molto perplesso...speriamo abbia ragione Boniciolli.

  • FortitudoBologna 17/06/2017, 19.12 Mobile

    Dalle cifre puzza di nuovo Nikolic
    5,6 punti di media in d-league... mah.

  • aquila72 17/06/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 17/06/2017 @ 18:59 )

    flowers?ancora?? basta con ste minestre riscaldate! la batteria piccoli sulla carta è buona,è quella ali grandi centri che è da incubo,se è quella che ho letto..

    Quest'anno puntelliamo il reparto esterni....il prossimo, con 3 promozioni, tutto il budget sarà destinato per il reparto lunghi.....:):):):):):)

  • rubendouglas 17/06/2017, 19.01 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 17/06/2017 @ 18:59 )

    flowers?ancora?? basta con ste minestre riscaldate! la batteria piccoli sulla carta è buona,è quella ali grandi centri che è da incubo,se è quella che ho letto..

    ...concordo.

  • gianmclaren82 17/06/2017, 18.59
    Citazione ( montatore 17/06/2017 @ 15:58 )

    Flowers che adesso e' nel roster del BC Timisoara,campionato rumeno. ma che ci sta a dire li'? informarsi sulle sue condizioni e provare a riportarlo no? tra l'altro lui 2 campionati di seguito in romania (vabbe' non un gran campionato) li ha vinti e ...

    flowers?ancora?? basta con ste minestre riscaldate! la batteria piccoli sulla carta è buona,è quella ali grandi centri che è da incubo,se è quella che ho letto..

  • gianmclaren82 17/06/2017, 18.55

    non lo conosco..mai visto giocare..dalle cifre non sembra sto gran realizzatore..boh..ma noi DOBBIAMO fidarci di boniciolli,no?ormai oltre allenatore sembra anche g.m,vice presidente e proprietario! una batteria lunghi italiano-mancinelli-ancellotti-gandini mi fa rabbrividire (in negativo)

  • rubendouglas 17/06/2017, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo scriveva ieri sera spicchi d'arancia...solitamente molto vicina alle varie agenzie.

  • gusmanedemattei 17/06/2017, 18.03
    Citazione ( daniyel 17/06/2017 @ 18:01 )

    Centri passaportati interessanti e con costi sostenibili ce ne sarebbero?

    Di Liegro?

  • daniyel 17/06/2017, 18.01

    Centri passaportati interessanti e con costi sostenibili ce ne sarebbero?


Pagina di 3