Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 13/06/2017, 22.13

Gara 1 senza storia, la Virtus Bologna domina l'Alma Trieste

85-62 il finale con le VuNere che toccano anche il +31 nel terzo quarto

Serie A2 Est
La Virtus Bologna vince nettamente Gara 1 di finale promozione contro l’Alma Trieste.
La squadra di coach Ramagli dopo un primo quarto chiuso avanti di tre lunghezze (27-24), dal secondo quarto in poi ha fatto il vuoto arrivando anche al +31 al 26esimo (70-39 dopo una tripla di Umeh).
Presa la doppia cifra di vantaggio la Segafredo non si è più guardata indietro con Trieste incapace di tenere botta, almeno in questa gara di esordio nella serie.

Finisce 85-62.

Per la Virtus Bologna 14 di Ndoja, 29 di Umeh, 18 di Lawson con 10 rimbalzi.

Per Trieste 10 di Prandin, 10 di Cittadini, 12 di Green.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 180 Commenti

Pagina di 4

  • MangiafuocoMcRae 15/06/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi fa un po' specie certe riflessioni... secondo te,un giocatore(da Ros) che in casa davanti a 7000 persone mette 2triple fondamentali in gara5 di semi cosa deve fare??non può esultare? deve restare impassibile,seno passa da fenomeno?che a te stia sulle balle ci sta,candi ha esultato dopo la tripla di gara4?ci mancherebbe...

  • MangiafuocoMcRae 14/06/2017, 20.54 Mobile
    Citazione ( Eomer71 14/06/2017 @ 20:37 )

    E i cambi??? In più giocando così vi accoppiate meglio in difesa ma perdete forse un poco delle caratteristiche che vi hanno portato fin qui. Gioco in velocità tiri entro i primi 5 secondi, contropiede. Ti adegui ad un avversario snaturandoti. Non ...

    Cittadini appena arrivato ha giocato bene,poi per un po' è calato,e il coach ha deciso di metterlo in quintetto per dargli fiducia,con Parks e Daros,la squadra ha risposto bene,vincendo...il quintetto non mi ricordo per infortunio di chi è poi cambiato di nuovo,ma la soluzione è già stata provata durante l'anno!!!in questo modo aveva trovato spazio anche Simioni,poi è chiaro che dopo 5 min il quintetto si abbassa, però a me non dispiacerebbe provare...

  • istria 14/06/2017, 20.41
    Citazione ( Eomer71 14/06/2017 @ 20:37 )

    E i cambi??? In più giocando così vi accoppiate meglio in difesa ma perdete forse un poco delle caratteristiche che vi hanno portato fin qui. Gioco in velocità tiri entro i primi 5 secondi, contropiede. Ti adegui ad un avversario snaturandoti. Non ...

    Non difendiamo mai a zona... perciò... in questo caso comunque sarà dura.

  • Eomer71 14/06/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 11:32 )

    L'unica soluzione che può provar Dalmasson è giocare con 3 lunghi, Citta a marcar Lawson, Parks su Ndoja, e Da Ros su Rosselli, Green su Umeh, e Cava su Spissu/Gentile... ovviamente un rischio ma sono i migliori accoppiamenti possibili

    E i cambi??? In più giocando così vi accoppiate meglio in difesa ma perdete forse un poco delle caratteristiche che vi hanno portato fin qui. Gioco in velocità tiri entro i primi 5 secondi, contropiede. Ti adegui ad un avversario snaturandoti. Non una grande idea. La zona invece sarebbe una buona mossa ma il vs allenatore non la chiama mai... e poi bisogna allenarla come difesa se no a nulla serve

  • sircharles2 14/06/2017, 19.11
    Citazione ( Sabonis 14/06/2017 @ 17:42 )

    20 punti di sicuro perchè tirerebbe almeno 30 volte a partita ma gli assist non sono il suo mestiere. E a Bo i play mangiapalloni non penso siano così apprezzati.....

    Non penso abbiate ben chiaro il divario fra A2 e A1.. se credete che Spissu sia meglio di Stipcevic beh, auguri

  • Sabonis 14/06/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( sircharles2 13/06/2017 @ 23:49 )

    Stipcevic in questa A2 fa 20 e 10 assist a partita.

    20 punti di sicuro perchè tirerebbe almeno 30 volte a partita ma gli assist non sono il suo mestiere. E a Bo i play mangiapalloni non penso siano così apprezzati.....

  • MangiafuocoMcRae 14/06/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 17:08 )

    Appunto...dicevo, noi abbiamo buoni tiratori da 3, se troviamo la squadra che ci fa giocare e trovare spesso tiri aperti, la media di ieri non mi meraviglia più di tanto... se invece Trieste prende le contromisure, la media si abbassa sicuramente... ...

    Sinceramente è sempre difficile stabilire dove iniziano i meriti di una e dove i demeriti dell'altra!!la v è stata bravissima all'inizio,dove non ha patito la ruggine che poteva esserci ed è partita forte,sorprendendo forse un po' l'Alma!!!poi i 2 momenti chiave sono stati il contropiede sbagliato 2vs1 Green/parks con tripla successiva di Umeh...e i 2 falli in 1min di terzo qto di da Ros!!!

  • VirtusBo2 14/06/2017, 17.08
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 14/06/2017 @ 17:05 )

    Mah insomma...In rs 36% (9 su 26 ) di media, ieri 51% (14 su 27)...stessi tentativi 5 triple in più,non è la stessa cosa!!!36% non è vicino al 50....ci sono 15pt che ballano rispetto al solito,vuoi per bravura dell'una vuoi per demeriti dell'altra ...

    Appunto...dicevo, noi abbiamo buoni tiratori da 3, se troviamo la squadra che ci fa giocare e trovare spesso tiri aperti, la media di ieri non mi meraviglia più di tanto... se invece Trieste prende le contromisure, la media si abbassa sicuramente.... Ma ieri forse sono stati molti demeriti di Trieste per la nostra media alta da 3... Questo intendevo.



  • MangiafuocoMcRae 14/06/2017, 17.05 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 16:45 )

    Umeh comunque in RS ha tirato col 42% da 3, Spissu col 40% ... ndoja in questi playoff sta tirando col 54% ...lo stesso Lawson in RS ha tirato col 47% da 3.... Diciamo che se ci Trieste ci da la possibilità di giocare da 3 con facilità fa il nost ...

    Mah insomma...In rs 36% (9 su 26 ) di media, ieri 51% (14 su 27)...stessi tentativi 5 triple in più,non è la stessa cosa!!!36% non è vicino al 50....ci sono 15pt che ballano rispetto al solito,vuoi per bravura dell'una vuoi per demeriti dell'altra!!! dimostra che è stata una partita al di sopra della media da parte Virtus..

  • VirtusBo2 14/06/2017, 16.45

    Umeh comunque in RS ha tirato col 42% da 3, Spissu col 40% ... ndoja in questi playoff sta tirando col 54% ...lo stesso Lawson in RS ha tirato col 47% da 3....


    Diciamo che se ci Trieste ci da la possibilità di giocare da 3 con facilità fa il nostro gioco ..... Magari non facciamo il 50% ... ma vicino ci andiamo eh.



  • vondemonadis 14/06/2017, 15.44

    Peccato per Trieste sconfitta nettamente in una gara sostanzialmente senza storia. Già nel primo quarto, seppur equilibrato, c' erano state le prime avvisaglia con una Virtus troppo precisa al tiro.... Non a caso 52 punti subiti nel primo tempo sono davvero troppi per l'Alma staccata poi progressivamente nella parte finale della seconda frazione con il colpo di grazia delle V nere dato nei primi minuti del terzo quarto. L'Alma sprofonda anche a -30 per poi avere una reazione d'orgoglio che, complice anche un rilassamento dei bolognesi, la porta fino a -16 ma a quel tempo, come si dice in gergo ,i buoi erano già scappati. La Virtus , aiutata anche da una difesa triestina stranamente passiva, ha tirato a lungo nel corso della partita con un clamoroso 60%, alla fine avrà un 52% da tre con 14 centri...Lawson ancora una volta, come in Coppa Italia, dominante e a tratti immarcabile ma i 29 punti di un super Umeh ,con 7/12 da tre, sono stati assolutamente imprevisti e un fattore . Poco da salvare per l'Alma ma sono rimasto sorpreso da questa resa incondizionata , obiettivamente senza attenuanti. Ora si resetta, servirà una grande partita per gara 2. Gara che potrebbe rivelarsi decisiva per tutta la serie. Ma servirà anche e soprattutto un atteggiamento diverso , bisognerà recuperare energie e gettare il cuore oltre l'ostacolo per fare l'impresa. Sono certo che in gara 2 ci sarà ben altra musica, la Virtus è e rimane una corazzata ma, come ogni corazzata, non è inaffondabile.

  • tuttoilpalazzo 14/06/2017, 15.25
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2017 @ 12:00 )

    Si buona notte....per un minuto e mezzo ....forse.... Non ci sono santi, non abbiamo NESSUNO che puo' contenere Lawson. Ma se si sapeva già che lui ci avrebbe fatto il mazzo, è inaccettabile che subiamo di brutto anche Umeh e Ndoja per i quali, in ...

    premetto che non ho visto la partita, ma vedendo TS in RS vedendolo nei PO sono stato completamente sorpreso di questa imbarcata, io onestamente non me la aspettavo. Ma ieri hanno provato un pò di zona ?

  • Stevebasket 14/06/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( Golden 14/06/2017 @ 13:46 )

    Riservate ai Triestini che non sono venuti.... considerando che con i TS c'erano anche forlivesi e veronesi, beh da Trieste si sono mossi in pochini...

    E quindi ? Siccome erano riservate agli ospiti allora non è vero che c erano poltrone vuote ieri sera al paladozza (quel che si vedeva di Sky ) ?

  • Golden 14/06/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2017 @ 12:04 )

    sai com'è..... avendo io visto la partita su Sky, dalle riprese televisive fatte da dietro un canestro e da bordo campo durante il match ti CONFERMO che di sedie vuote (come confermato dalla foto) se ne vedevano eccome. Poi nessuno discute sul e set ...

    Riservate ai Triestini che non sono venuti.... considerando che con i TS c'erano anche forlivesi e veronesi, beh da Trieste si sono mossi in pochini...

  • Stevebasket 14/06/2017, 12.04
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 11:51 )

    Comunque questo era il palazzo ieri https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/
    19055858_1575807155776726_84068148212871
    35453_o.jpg?oh=e672130779c0a0138cfa9d308
    068aa67&oe=59DBDE47 Le sedie sono gialle... quindi direi che vedere dei posti vuoti (o ...

    sai com'è..... avendo io visto la partita su Sky, dalle riprese televisive fatte da dietro un canestro e da bordo campo durante il match ti CONFERMO che di sedie vuote (come confermato dalla foto) se ne vedevano eccome. Poi nessuno discute sul e settore appartenessero. Dico solo che si vedevano, non erano poche, e la tua foto lo conferma. Quindi "non ce ne vuole"; basta avere gli occhi per vedere

  • Stevebasket 14/06/2017, 12.00
    Citazione ( tuttoilpalazzo 14/06/2017 @ 11:40 )

    secondo te Cittadini può tenere Lawson ?

    Si buona notte....per un minuto e mezzo ....forse.... Non ci sono santi, non abbiamo NESSUNO che puo' contenere Lawson. Ma se si sapeva già che lui ci avrebbe fatto il mazzo, è inaccettabile che subiamo di brutto anche Umeh e Ndoja per i quali, in teoria, gente adatta almeno a limitarli un po' ce l'avremmo. Per questo trovo pessima la prova difensiva di ieri.

  • VirtusBo2 14/06/2017, 11.56
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 11:45 )

    Sisi logico! Basta credo pagare un affitto al comune

    Si basta pagare, ci dovrebbe essere l'asta a breve. Sabatini ha già fatto capire che il prossimo anno non ci sarà la virtus all'unipol arena ...quindi se 1 + 1 fa 2, saremo al Paladozza sia se saremo ancora in A2 sia in A1. E per i numeri che stiamo facendo basta e avanza....


    Se poi in un futuro si tornerà a fare molto pubblico, europa ecc ecc ecc si vedrà... ma vista la storia recente paladozza va più che bene.

  • Nyxoen 14/06/2017, 11.54
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 11:09 )

    Ma il Paladozza per antonomasia è della Fortitudo... voi avete l'Unipol Arena ... era difficile riempirla probabilmente...

    Non è proprio così. La Virtus ha giocato 40 anni al paladozza così come la F. Quando costruirono l'Unipol fu la F a trasferisi per prima e poco dopo anche la Virtus. La Virtus rimase li...la F tornò al paladozza. Il paladozza storicamente è "Casa" per entrambi.

  • VirtusBo2 14/06/2017, 11.51

    Comunque questo era il palazzo ieri
    [ link ]



    Le sedie sono gialle... quindi direi che vedere dei posti vuoti (oltre alla zona ospiti e tenendo conto che in calori c'era gente di altri settore) che ne vuole...

  • istria 14/06/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 11:39 )

    É del comune del Bologna e l Unipol di Sabatini. Possiamo condividerla con la Fortitudo 103.

    Sisi logico! Basta credo pagare un affitto al comune

  • istria 14/06/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 14/06/2017 @ 11:40 )

    secondo te Cittadini può tenere Lawson ?

    Chi può contenere Lawson se gioca così? Nessuno! dico solo che ieri nel primo quarto ha preso un sacco di rimbalzi in attacco, bisogna semplicemente non metterlo nelle condizioni di andare in fiducia, vedi coppa Italia 7/8 da tre, o ieri... per il resto si può solo pregare

  • laspadanellaroccia 14/06/2017, 11.43
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 11:39 )

    É del comune del Bologna e l Unipol di Sabatini. Possiamo condividerla con la Fortitudo 103.

    la Fortitudo si spera si trasferisca all'Unipol,come ai vecchi tempi...

  • tuttoilpalazzo 14/06/2017, 11.40
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 11:32 )

    L'unica soluzione che può provar Dalmasson è giocare con 3 lunghi, Citta a marcar Lawson, Parks su Ndoja, e Da Ros su Rosselli, Green su Umeh, e Cava su Spissu/Gentile... ovviamente un rischio ma sono i migliori accoppiamenti possibili

    secondo te Cittadini può tenere Lawson ?

  • VirtusBo2 14/06/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/06/2017 @ 11:05 )

    Non era stato aggiustato il condizionatore?

    Se funzionava non lo so, ma coi finestroni aperti ecc ecc non so quanto possa fare.... son solo che faceva un caldo boia eheheh

  • VirtusBo2 14/06/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 11:09 )

    Ma il Paladozza per antonomasia è della Fortitudo... voi avete l'Unipol Arena ... era difficile riempirla probabilmente...

    É del comune del Bologna e l Unipol di Sabatini.


    Possiamo condividerla con la Fortitudo 103.

  • istria 14/06/2017, 11.32 Mobile

    L'unica soluzione che può provar Dalmasson è giocare con 3 lunghi, Citta a marcar Lawson, Parks su Ndoja, e Da Ros su Rosselli, Green su Umeh, e Cava su Spissu/Gentile... ovviamente un rischio ma sono i migliori accoppiamenti possibili

  • istria 14/06/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 11:03 )

    Ma è più bello.... 5.500 al paladozza fanno come 8.000 all'unipol secondo me. E poi all'unipol ci sono i concerti, tutti i playoff li abbiamo giocati al paladozza e anche il prossimo anno giocheremo li.... e ci sarà MENO BLU in giro mi sa. E ...

    Ma il Paladozza per antonomasia è della Fortitudo... voi avete l'Unipol Arena ... era difficile riempirla probabilmente...

  • laspadanellaroccia 14/06/2017, 11.06
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 10:55 )

    era ESAURITO!I posti vuoti che vedevi era perchè in CALORI c'era gente con biglietti di altri settori (ne conosco un sacco) e molti erano anche in piedi nei corridoi su anche in tribuna. La virtus non vendeva più biglietti perchè non ne aveva pi ...

    Tra l'altro biglietti tutt'altro che economici...

  • laspadanellaroccia 14/06/2017, 11.05
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 11:03 )

    Ma è più bello.... 5.500 al paladozza fanno come 8.000 all'unipol secondo me. E poi all'unipol ci sono i concerti, tutti i playoff li abbiamo giocati al paladozza e anche il prossimo anno giocheremo li.... e ci sarà MENO BLU in giro mi sa. E ...

    Non era stato aggiustato il condizionatore?

  • VirtusBo2 14/06/2017, 11.03
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 10:59 )

    Dal mio punto di vista però una sconfitta giocare al Paladozza... 5500 sono pochi per una finale

    Ma è più bello....


    5.500 al paladozza fanno come 8.000 all'unipol secondo me.


    E poi all'unipol ci sono i concerti, tutti i playoff li abbiamo giocati al paladozza e anche il prossimo anno giocheremo li.... e ci sarà MENO BLU in giro mi sa.


    Ecco, magari fare qualcosa per il caldo che ieri si moriva eheheh

  • istria 14/06/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 14/06/2017 @ 10:55 )

    era ESAURITO!I posti vuoti che vedevi era perchè in CALORI c'era gente con biglietti di altri settori (ne conosco un sacco) e molti erano anche in piedi nei corridoi su anche in tribuna. La virtus non vendeva più biglietti perchè non ne aveva pi ...

    Dal mio punto di vista però una sconfitta giocare al Paladozza... 5500 sono pochi per una finale

  • istria 14/06/2017, 10.57 Mobile

    Dalmasson a metà del 3 quarto giustamente la ha data su... troppo superiore ieri la Virtus, troppo molli noi.
    Ora bisogna difendere più aggressivi andando qualche volta in contropiede sennò si fa veramente dura.
    Se poi Lawson e Umeh giocano così vincere a Bologna potrebbe essere impossibile... l'ago della bilancia è Da Ros, se gioca come sa ci sono delle speranze

  • VirtusBo2 14/06/2017, 10.55
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2017 @ 10:16 )

    Macché. Dalle riprese televisive si vedevano parecchie poltroncine vuote sulle curve e sulle tribune

    era ESAURITO!I posti vuoti che vedevi era perchè in CALORI c'era gente con biglietti di altri settori (ne conosco un sacco) e molti erano anche in piedi nei corridoi su anche in tribuna.


    La virtus non vendeva più biglietti perchè non ne aveva più a disposizione ad esempio.



  • Tiroda4 14/06/2017, 10.51
    Citazione ( Vnereandthunder 14/06/2017 @ 10:50 )

    e l'appoggio di Gentile 1 vs 0 dove lo mettiamo? XD Ancora non ho capito cosa volesse fare? forse pigliare il canestro e il fallo.

    Era sotto di me, ho tirato un porco che forse mi ha sentito...

  • Vnereandthunder 14/06/2017, 10.50
    Citazione ( Tiroda4 14/06/2017 @ 10:26 )

    Devo dire che Trieste è certamente una squadra solida e di cuore, ma anche che spero di essere sempre in difficoltà come nel secondo tempo di ieri. Vero che voi avete sbagliato diversi tiri aperti che potevano avvicinarvi ancora; vero anche che sul ...

    e l'appoggio di Gentile 1 vs 0 dove lo mettiamo? XD Ancora non ho capito cosa volesse fare? forse pigliare il canestro e il fallo.

  • Rookinho 14/06/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 14/06/2017 @ 10:26 )

    Devo dire che Trieste è certamente una squadra solida e di cuore, ma anche che spero di essere sempre in difficoltà come nel secondo tempo di ieri. Vero che voi avete sbagliato diversi tiri aperti che potevano avvicinarvi ancora; vero anche che sul ...

    Assolutamente sì, Bologna superiore e dominante, evidentemente sono stato frainteso, ma intendevo solo dire che nonostante tutto anche ieri col cuore di Trieste e giocando una partita a mio avviso orribile se qualcosa fosse andata un pochino meglio potevamo riuscire a tornare quasi in partita dal meno trenta, nessuno mette in discussione la vosta nettissima e meritata vittoria

  • istria 14/06/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 14/06/2017 @ 10:29 )

    Sul pubblico devo dire due cose. Primo, mi sta veramente sull'anima il fatto che appena entrata in campo Trieste quei bei fenomeni del tifo organizzato non abbiano trovato di meglio che intonare il simpatico "Triestino pezzo di m..." che proprio non ...

    Immagino...ho pieno rispetto della Virtus, intende il basket molto più come una squadra come Trieste. Stamattina primo giorno di vendita libera al ticket point per gara 3 e c'erano persone 2 ore prima dell'apertura già in fila.
    È veramente un peccato che su 32 solo una vada su...

  • Tiroda4 14/06/2017, 10.29
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 10:23 )

    Okok, perché in Tv non sembrava tutto esaurito... domani vedrò dal vivo! Comunque ottimo colpo d'occhio...

    Sul pubblico devo dire due cose. Primo, mi sta veramente sull'anima il fatto che appena entrata in campo Trieste quei bei fenomeni del tifo organizzato non abbiano trovato di meglio che intonare il simpatico "Triestino pezzo di m..." che proprio non aveva nessun senso di esistere. Poi, che a parte un tizio che secondo me si era portato una boccia di Vodka, c'è stata una convivenza assolutamente pacifica nella curva dove sto io. Trovo Trieste una squadra simpatica, che ha giocato un magnifico basket e che è arrivata in finale con pieno merito, per cui veramente non capisco i cori a prescindere. Ovviamente nel corso della partita ti scaldi e qualche sfottò ci sta, ma il coro durante il riscaldamento proprio non mi è andato giù, è una roba da fortitudini.

  • Tiroda4 14/06/2017, 10.26
    Citazione ( Rookinho 14/06/2017 @ 01:08 )

    E comunque Trieste resta la squadra di cuore che abbiamo sempre visto, dal -31 è arrivata a -18 sbagliando due triple e due tap in davvero facili e lasciando i bolognesi in difficoltà fino alla sentenza di spizzichini... Ora non per giocare a fan ...

    Devo dire che Trieste è certamente una squadra solida e di cuore, ma anche che spero di essere sempre in difficoltà come nel secondo tempo di ieri. Vero che voi avete sbagliato diversi tiri aperti che potevano avvicinarvi ancora; vero anche che sul +18 abbiamo sbagliato tre liberi su 4, un appoggio da vicino con Michelori ed una penetrazione con Rosselli che ha appoggiato al vetro un mattone. Non credo che si ripeterà nella serie una partita come ieri, ma è stata davvero a senso unico anche quando abbiamo smesso di segnare.

  • istria 14/06/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 14/06/2017 @ 10:20 )

    Era assolutamente tutto esaurito. Quello che succede è che nella curva del tifo organizzato ci sono molte più persone che sedie, ovvero la gente compra biglietti di altri settori e si va a mettere nella curva del tifo organizzato. Gli unici posti v ...

    Okok, perché in Tv non sembrava tutto esaurito... domani vedrò dal vivo! Comunque ottimo colpo d'occhio...

  • Tiroda4 14/06/2017, 10.22
    Citazione ( MJmademecrazy 14/06/2017 @ 09:13 )

    Tecnicamente,,,serata no a parte dei 4 tenori....il problema è che in difesa non abbiamo soluzioni efficaci per Umeh/Roselli....se gioca Coronica ,lasciando a Green Umeh,sei in 4 in attacco...e comunque Roselli lo sovrasta....Se su Umeh và Baldasso ...

    Con tutto il rispetto per Knox, Lawson è un giocatore di un livello diverso, in attacco. Con buona pace di Boniciolli che disse all'inizio dell'anno che Lawson nelle partite decisive è uno che sparisce...

  • Tiroda4 14/06/2017, 10.20
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2017 @ 10:16 )

    Macché. Dalle riprese televisive si vedevano parecchie poltroncine vuote sulle curve e sulle tribune

    Era assolutamente tutto esaurito. Quello che succede è che nella curva del tifo organizzato ci sono molte più persone che sedie, ovvero la gente compra biglietti di altri settori e si va a mettere nella curva del tifo organizzato. Gli unici posti veramente vuoti erano quelli in basso nel settore riservato ai tifosi ospiti. Ne sono certo perché sono stato in biglietteria in società la mattina stessa a ritirare i biglietti e non c'era un solo biglietto, che cercavo per un amico.

  • Stevebasket 14/06/2017, 10.16 Mobile
    Citazione ( istria 14/06/2017 @ 10:04 )

    Ma ieri era tutto esaurito al Paladozza?

    Macché. Dalle riprese televisive si vedevano parecchie poltroncine vuote sulle curve e sulle tribune

  • istria 14/06/2017, 10.04 Mobile

    Ma ieri era tutto esaurito al Paladozza?

  • MangiafuocoMcRae 14/06/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2017 @ 09:38 )

    Stavo per scrivere la stessa cosa: Capisco che Baldasso sia il pupillo di Dlamasson (toh.....hanno lo stesso agente...) ma è da inizo campionato che ripeto che Baldasso non puo' difendere sulle guardie USa ! S è visto con gli americani di OTrtona, ...

    Baldasso è fondamentale in attacco,ma se lo fai marcare le guardie Usa, oltre a non riuscirci,lo perdi anche offensivamente,e questo è doppiamente grave!!!provare Parks da 3 mi sembra l'unica soluzione, altrimenti con Green su Umeh ,su Rosselli chi ci va? L'unico è coronica..il PEC pensavo lo provasse a fine 2 quarto,invece...buh??? Lawson deve essere attaccato quando difende,deve stancarsi,non può giocare 8/9min filati, altrimenti non c'è né!!!

  • Stevebasket 14/06/2017, 09.38
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 14/06/2017 @ 09:14 )

    Eh già,non possiamo permetterci di avere entrambi fuori partita...aggiungici l'inizio difensivo disastroso di baldasso su Umeh che lo ha fatto entrare in ritmo da subito...Lollo non può difendere su Umeh,e non credo sarà riproposto in gara2...lui ...

    Stavo per scrivere la stessa cosa: Capisco che Baldasso sia il pupillo di Dlamasson (toh.....hanno lo stesso agente...) ma è da inizo campionato che ripeto che Baldasso non puo' difendere sulle guardie USa ! S è visto con gli americani di OTrtona, si è visto con legion, si è star visto ieri ! Quindi o come scrivi tu si sacrifica Green su Umeh (e voglio proprio vedere se gli va via dritto per dritto fino al canestro) e quando esce gli si piazza addosso Coroncia (che non guarderà mai il canestro in attacco, ma minchia se difende...e lo si è visto pure ieri), oppure con Baldasso Umeh ci fa il tiro a segno per tutta la serie. Poi aggiungo che nello schfio di ieir, magari tre minuti pecile lo poteva provare. Magari azzeccava un paio di Triple e in difesa un po' i gomoti li usava. Concordo con Sir Charles che Bossi in sta serie non c'entra niente. Ieri ha tirato alcuni mattoni indecenti e nelal costruzione del gioco è inconcludente, evanescente. 100 volte meglio Prandin che almeno ha personalità

  • Stevebasket 14/06/2017, 09.32
    Citazione ( daniyel 14/06/2017 @ 09:22 )

    Ma chi ha detto che trieste ha rubato o ha avuto culo? Per me avete troppa fiducia nelle vostre prestazioni in casa, una squadra come questa virtus non l'avete ancora incontrata, e poi avete il fattore campo a sfavore, e con questo atteggiamento (ier ...

    Sti triestini cosi tanto fiduciosi nelle partite in casa.... Sarà mica perchè ne abbiam vinte 22 consecutive (compresa la Virtus nel girone di ritorno.....) ? Rispetto la tua legittima opinione su Da Ros, ma secondo me se in A1 ci ha giocato Cinciarini...... ci sta pure Da Ros (ovviamente senza risucire a fare quello che fa' in A2)

  • daniyel 14/06/2017, 09.22
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2017 @ 09:10 )

    e secondo te se la semifinale l'ha vinta Trieste e non la F. perché Trieste ha rubato ? Solo fortuna ? Non l'ha meritata ? E se Da Ros contro di voi "ha fatto il fenomeno" (cit) non è per suo merito (e un po' demerito vostro.... anche se ti segnal ...

    Ma chi ha detto che trieste ha rubato o ha avuto culo?
    Per me avete troppa fiducia nelle vostre prestazioni in casa, una squadra come questa virtus non l'avete ancora incontrata, e poi avete il fattore campo a sfavore, e con questo atteggiamento (ieri sembravano al mare tanto quanto quelli della fortitudo) non lo ribalti mai.
    Comunque su Da Ros durante l'anno ho letto che potrebbe anche andare in A1...per me la A2 è la sua dimensione, il piano superiore meglio lasciarlo ad altri.

  • MJmademecrazy 14/06/2017, 09.21

    Chiedo ai triestini....ma avete notizie di qualche screzio tra il coach ed il Pec ??? Od infortunio leggero in allenamento....???Perchè ok che la forma migliore ( e dei tempi migliori) è una chimera... in questi PO poi....ma n.e.in una partita come ieri....

  • MJmademecrazy 14/06/2017, 09.15
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 14/06/2017 @ 09:14 )

    Eh già,non possiamo permetterci di avere entrambi fuori partita...aggiungici l'inizio difensivo disastroso di baldasso su Umeh che lo ha fatto entrare in ritmo da subito...Lollo non può difendere su Umeh,e non credo sarà riproposto in gara2...lui ...

    Straquoto....stessa cagata di Coronica in quintetto in gara 3 con la F.....!

Pagina di 4