Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 09/06/2017, 08.30 Video

Boniciolli: Gruppo di lavoratori straordinari ma abbiamo sempre avuto momenti di blackout totali

Le parole di Boniciolli dopo la sconfitta contro Trieste in Gara 5 e l'eliminazione

Serie A2 Est
Queste le parole di Matteo Boniciolli dopo l'eliminazione per mano di Trieste nelle semifinali playoff di Serie A2.
Il video è di Sport Press.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • franzo71 12/06/2017, 09.43

    Di oggi la notizia che la F è interessata ad Amici: [ link ]

  • Anatema 11/06/2017, 20.49
    Citazione ( montatore 10/06/2017 @ 09:46 )

    guarda, io concordo su tutto tranne che sull' ultima riga. secondo me non bisogna andare avanti tutta la vita a ripeterci '' ricordiamo da dove veniamo'' ''qual' è il ns DNA'' etc. adesso dobbiamo cominciare a guardare avanti e a lasciare un po' x ...

    Hai ragione, giustissimo!

  • MangiafuocoMcRae 11/06/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 11/06/2017 @ 12:10 )

    Cinciarini è un buon giocatore di 1vs1: non è atletico e nemmeno rapido, ma sa usare il corpo, sa usare il perno, ha grande malizia e tira da qualsiasi distanza. E' chiaro che sia lui, sia soprattutto Legion sono giocatori che prediligono costruir ...

    A mio parere la Fortitudo di quest'anno era troppo poco atletica,e non avendo un gioco offensivamente fluido,con TS (squadra più atletica del campionato) è stata spazzata via... Le mosse per il futuro non sono affatto semplici,dato che Mancinelli rimane,e lui ti condiziona parecchio,nel bene e nel male!!io prenderei due stranieri atleticamente notevoli,magari non un 5 grosso,ma un giocatore alla parks...Legion non so,non ci fosse stato lui la serie finiva ancora prima, però sembra sempre giochi da solo!!!non un mercato semplice in ogni caso.

  • Ajgn1 11/06/2017, 12.10
    Citazione ( franzo71 11/06/2017 @ 11:32 )

    Amici sarebbe una bella scommessa, come personalità lo vedrei piuttosto adatto al clima F. In difesa tiene o siamo a livello di Legion? A proposito di scarichi per tiri comodi dall'arco, quest'anno ne ho visti meno di quel che sarebbero auspicabili ...


    Cinciarini è un buon giocatore di 1vs1: non è atletico e nemmeno rapido, ma sa usare il corpo, sa usare il perno, ha grande malizia e tira da qualsiasi distanza. E' chiaro che sia lui, sia soprattutto Legion sono giocatori che prediligono costruire palla in mano, e se a questi aggiungi Mancinelli (quando non entra il tiro da fuori: i.e. spesso), le cui soluzioni si riducono a post basso/mezzo angolo sul lato destro con semigancio centrale, è impensabile che la Fortitudo faccia continuity offense. In più, sugli scarichi quest'anno figuravano Ruzzier e Candi: entrambi hanno chiuso con il 27% da 3.


    Su Amici, ad ogni modo, parliamo di nulla: dovessi immaginare una destinazione verosimile, my two cents sul ritorno a Ferrara, con Martelossi e il rientro pure di Rush.

  • franzo71 11/06/2017, 11.32

    Amici sarebbe una bella scommessa, come personalità lo vedrei piuttosto adatto al clima F. In difesa tiene o siamo a livello di Legion?
    A proposito di scarichi per tiri comodi dall'arco, quest'anno ne ho visti meno di quel che sarebbero auspicabili (se penso alla serie con Trieste, loro l'hanno fatto molto più di noi), forse perchè a parte Legion (che comunque non ha neanche lui un primo passo così devastante) e visto l'utilizzo di Montano non avevamo grandi penetratori. Cinciarini non mi pare ci dia granchè da questo punto di vista.

  • Ajgn1 11/06/2017, 11.04
    Citazione ( franzo71 11/06/2017 @ 09:59 )

    Sottoscrivo tutto! Stessa situazione per Cinciarini, che ha un garantito per l'anno prossimo e se tanto mi da tanto dovrebbe essere la guardia titolare. Posto che Candi molto probabilmente andrà via, che Ruzzier è in prestito e comunque non penso l ...

    Il problema del/dei play è che italiani forti, possibilmente esperti e disponibili non ce ne sono tantissimi. In A i "papabili" potrebbero essere Giuri e Monaldi (le opzioni Vitali, Poeta e simili non le contemplo, anche se Vitali è stato accostato alla Virtus); in A2 Giachetti (in uscita da Mantova), Fultz (resta a Roseto?) e poco altro (per dire, Zanelli, dopo una stagione con buone cifre a Rieti, ha contratto anche per la prossima stagione; Fantinelli, comunque imprendibile in A2, scade nel 2018 ecc.), se non m'inganno. Anche fra i giovani drafting non facile: un giovane molto interessante, che potrebbe sostituire concettualmente Candi, sarebbe Caroti, ma ha firmato un pluriennale con Reggio in estate. Ti tocca volgere lo sguardo alla B, con tutte le incognite del caso? Lanci Campogrande in regia affiancandolo a un play esperto? Situazione non semplice. Il play straniero ti consentirebbe di "dimezzare" il problema, sebbene anche i 3 italiani davvero spendibili siano pochi: Amici è in uscita da Mantova, e tecnicamente si incastrerebbe bene con Cinciarini e Mancinelli (incognita testa e insulto facile, talora da prendere a bastonate); Viggiano potrebbe lasciare Venezia. La sensazione, comunque, è che si provi a rifirmare Legion, sicché i play saranno italiani. In questo caso, poiché con Legion e Mancinelli (ma anche, in certa misura, con Cinciarini) di necessità avrai un gioco offensivo basato sugli iso, sarebbe d'uopo un play che sappia governare i giochi senza eccessive pretese di governare la palla, e che sappia tirare bene sugli scarichi. Ma non è facile.

  • franzo71 11/06/2017, 09.59
    Citazione ( Ajgn1 10/06/2017 @ 20:17 )

    Ripeto, sarà così anche in questo mercato, e poi nel prossimo: Mancinelli c'è, ha contratto, e per vissuto-cifra tecnica-ingaggio sarà il 4 titolare della Fortitudo, nonché uno dei suoi leader tecnici. Essendo questo presupposto immutabile, sal ...

    Sottoscrivo tutto!
    Stessa situazione per Cinciarini, che ha un garantito per l'anno prossimo e se tanto mi da tanto dovrebbe essere la guardia titolare.
    Posto che Candi molto probabilmente andrà via, che Ruzzier è in prestito e comunque non penso lo si voglia battezzare come titolare e che come scrivi andremo su Knox o un altro centro extracomunitario, l'altro spot per lo straniero lo terresti per Legion (o altro 3) o un play?

  • Sapofly 10/06/2017, 23.49
    Citazione ( bosciafan 10/06/2017 @ 17:38 )

    boh, se vedi come Dalmasson tratta Bossi cosa dovresti pensare ?

    Questo è vero. Dalmasson ogni tanto tratta male... E non solo Bossi. Ed infatti è una delle poche cose che proprio non mi vanno...

  • Ajgn1 10/06/2017, 20.17
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/06/2017 @ 20:01 )

    Invece si è' pensato che si potesse comunque vincere con un americano di complemento (Knox) a Mancinelli. Non funziona così. Gli americani non possono essere mai di complemento soprattutto in A2. Vabbè l'altro, Roberts, era improponibile


    Ripeto, sarà così anche in questo mercato, e poi nel prossimo: Mancinelli c'è, ha contratto, e per vissuto-cifra tecnica-ingaggio sarà il 4 titolare della Fortitudo, nonché uno dei suoi leader tecnici. Essendo questo presupposto immutabile, salvo lo scioglimento consensuale del rapporto od eventi ad oggi impronosticabili, il 5 DEVE essere un giocatore che possa accoppiarsi bene a Mancinelli: dunque, perimetralità, tiro spot up, atletismo. Non per forza si tratterà di Knox, giocatori simili se ne trovano in A2 (es. Sims, quest'anno a Rieti), in A (Carter di Brindisi, Jones di Pesaro), e nel resto del mondo. Ma dovranno avere queste caratteristiche.


    Roberts veniva da una stagione positiva a Siena: non era improponibile, ha semplicemente avuto una crisi di rigetto ai metodi di Boniciolli.

  • andrea73 10/06/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/06/2017 @ 10:06 )

    Esatto..... ma andrea73 sta godendo per la nostra eliminazione, anzi di Boniciolli. 100 commenti su 102 per dare addosso al coach .....di tifosi del genere non ne abbiamo bisogno. Forza Fortitudo

    Col tempo capirai che Boniciolli è solo un bravo oratore! Se vuole fare il " Sgarbi " è meglio che cambi mestiere e vada a fare della TV. Speriamo almeno che non vadano via Candì e Montano x far spazio ai nuovi giocatori esperti che vuole x vincere questo campionato...

  • Ajgn1 10/06/2017, 20.09
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/06/2017 @ 19:59 )

    Sono perfettamente d'accordo con te. Unica precisazione, parti dagli americani ....anche in A2 funziona così. Non da Mancinelli. Se hai due americani buoni e puoi tenerli, li tieni . Intorno prendi gli altri. Treviso che ragiona più o meno come For ...

    E allora dovresti censurare la firma di Mancinelli (io non me la sento, per inciso): una volta che hai deciso che il tuo 4 è lui, non ci sono santi, il 5 DEVE essere un giocatore complementare. Un giocatore di per sé migliore di Knox, ma con caratteristiche diverse, avrebbe importato un rendimento peggiore di Mancinelli, un rendimento peggiore dello stesso 5, un rendimento peggiore della squadra in generale. Per intenderci, una coppia Mancinelli-Smith (ammesso che Taylor Smith sia meglio di Knox pound per pound, avendo caratteristiche opposte) avrebbe fatto schifo. In prospettiva, Mancinelli ha contratto per altri due anni, ergo sarà mestieri continuare a ragionare in questi termini, piaccia o no.

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 20.01 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 10/06/2017 @ 19:47 )

    As always: dipende. Costruire una squadra non è come collezionare giocatori, un ragionamento atomistico è improponibile. Esempio: con la verosimile dipartita di Candi e il rientro di Ruzzier a Venezia, quid circa la nuova coppia di play? Entrambi i ...

    Invece si è' pensato che si potesse comunque vincere con un americano di complemento (Knox) a Mancinelli. Non funziona così. Gli americani non possono essere mai di complemento soprattutto in A2. Vabbè l'altro, Roberts, era improponibile

  • andrea73 10/06/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( montatore 10/06/2017 @ 09:58 )

    a me risulta , detto da Mossini , che Campogrande avesse una borsite talmente dolorosa che mancinelli ha dovuto aiutarlo a mettersi le scarpe. mi sembra che l'abbia detto in una trasmissione delle 13 che di solito parla di calcio.

    Poco importa....se x questo anche Marchetti era disponibile...qualche minuto avrebbe potuto farlo! Mi domando cosa l'abbiano preso a fare,visto che non è quasi mai sceso in campo

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 10/06/2017 @ 19:47 )

    As always: dipende. Costruire una squadra non è come collezionare giocatori, un ragionamento atomistico è improponibile. Esempio: con la verosimile dipartita di Candi e il rientro di Ruzzier a Venezia, quid circa la nuova coppia di play? Entrambi i ...

    Sono perfettamente d'accordo con te. Unica precisazione, parti dagli americani ....anche in A2 funziona così. Non da Mancinelli. Se hai due americani buoni e puoi tenerli, li tieni . Intorno prendi gli altri. Treviso che ragiona più o meno come Fortitudo, non so se riuscirà a salire nei prossimi dieci anni.

  • Ajgn1 10/06/2017, 19.47
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/06/2017 @ 19:32 )

    Aspetta sto seguendo Montegranaro Bergamo..poi ti rispondo. dimmi solo se lo tieni ancora Knox...

    As always: dipende. Costruire una squadra non è come collezionare giocatori, un ragionamento atomistico è improponibile. Esempio: con la verosimile dipartita di Candi e il rientro di Ruzzier a Venezia, quid circa la nuova coppia di play? Entrambi italiani o un italiano e un extra? Legion rimane? Se no, lo sostituisce un 3 straniero o italiano? Queste, per me, le priorità (pratiche, più che logiche). In funzione di quanto precede, il tuo 5 sarà straniero o italiano. Naturalmente, essendo pressoché inesistenti i 5 italiani complementari a Mancinelli a questo livello (Candussi e poco altro, su due piedi), è verosimile immaginare che il 5 sarà straniero. Se sarà davvero così: a) a parità di spesa ne trovi uno con più range di tiro e più esplosività -> lascio; b) posso spendere di più e ne trovo uno con più range di tiro e più esplosività -> lascio; a parità di spesa o con meno risorse non ne trovo uno con più range di tiro ed esplosività, oppure che non mi offre alcune garanzie (Knox ha il rodaggio di un anno di A2 con cura Boniciolli, altri stranieri possono rappresentare un'incognita, pur essendo migliori sulla carta) -> tengo. A grandi linee.

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 10/06/2017 @ 19:23 )

    Non sequitur: c'era già, in un contesto (tecnico) di squadra DIVERSO. Tutto ciò al netto delle ragioni extra-tecniche che hanno (pure) condotto al divorzio la scorsa state, e che da attento osservatore non ti saranno certo sfuggite. Sul confront ...

    Aspetta sto seguendo Montegranaro Bergamo..poi ti rispondo. dimmi solo se lo tieni ancora Knox...

  • Ajgn1 10/06/2017, 19.23
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/06/2017 @ 19:14 )

    Daniel e' uno che già c'era e l'anno scorso aveva fatto un gran campionato. Figurati se il mondo si ferma a lui. Di certo Knox non era funzionale a vincere il campionato. Forse Lawson ?


    Non sequitur: c'era già, in un contesto (tecnico) di squadra DIVERSO. Tutto ciò al netto delle ragioni extra-tecniche che hanno (pure) condotto al divorzio la scorsa state, e che da attento osservatore non ti saranno certo sfuggite.


    Sul confronto Knox-Lawson (buon giocatore, nulla da dire, per certi aspetti più funzionale anche di Knox) rinvio al derby di ritorno: anch'esso, da attento osservatore, non ti sarà sfuggito. Tutto ciò al netto del fatto che non mi risulta Lawson abbia già vinto il campionato, laddove Knox è stato decisivo nell'eliminazione della prima classificata in stagione regolare del girone in cui Lawson è arrivato secondo.

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 10/06/2017 @ 18:48 )

    Knox è senz'altro più funzionale di Daniel per una squadra che ha un 4 come Mancinelli; specularmente, Daniel era più funzionale di un Knox per una squadra che in 4 schierava Amoroso. Ma mi rendo conto di quanto complicato sia comprendere che acca ...

    Daniel e' uno che già c'era e l'anno scorso aveva fatto un gran campionato. Figurati se il mondo si ferma a lui. Di certo Knox non era funzionale a vincere il campionato. Forse Lawson ?

  • Ajgn1 10/06/2017, 18.48
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/06/2017 @ 18:29 )

    Tieniti Knox anche l'anno prossimo ..l

    Knox è senz'altro più funzionale di Daniel per una squadra che ha un 4 come Mancinelli; specularmente, Daniel era più funzionale di un Knox per una squadra che in 4 schierava Amoroso. Ma mi rendo conto di quanto complicato sia comprendere che accanto ad un 4 che vive di post basso e tira da 3 col 25% non si possa collocare un centro interno, roba da addetti ai lavori. Altrettanto complesso immaginare che il mondo non si esaurisca a Daniel e Knox, direi quasi quanto toccarsi il naso con le dita.

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 10/06/2017 @ 18:01 )

    Come no, Daniel partner tecnico ideale di Mancinelli: una macchina nel piazzato, ampio range di tiro per liberargli il post basso, ottime letture.

    Tieniti Knox anche l'anno prossimo ..l

  • Ajgn1 10/06/2017, 18.01


    Come no, Daniel partner tecnico ideale di Mancinelli: una macchina nel piazzato, ampio range di tiro per liberargli il post basso, ottime letture.

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 17.47 Mobile

    P.s....diciamola tutta. Sarebbe bastato tenere Daniel

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 17.44 Mobile

    ...coach

  • scusichihafattopalo 10/06/2017, 17.44 Mobile

    Non farà mai autocritica per questo, pur essendo un ottimo allenatore, non si differenzia da tanti altri Ciach per cui la responsabilità è sempre di qualcuno o qualcos'altro. Però quest'anno prenderà 2 americani super per l'A2, dimostrando nei fatti di aver sbagliato.

  • bosciafan 10/06/2017, 17.38
    Citazione ( Sapofly 10/06/2017 @ 15:40 )

    Ma ci sei o ci fai? Il tuo allenatore non lo tocco. Tecnicamente può essere da NBA!. Tientelo stretto, non sia mai che torni da queste parti... Discutevo l'uomo, il suo atteggiamento con la stampa, avendo sentito tutte le sue interviste. E poi, come ...

    boh, se vedi come Dalmasson tratta Bossi cosa dovresti pensare ?

  • aquila72 10/06/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( Sapofly 10/06/2017 @ 15:40 )

    Ma ci sei o ci fai? Il tuo allenatore non lo tocco. Tecnicamente può essere da NBA!. Tientelo stretto, non sia mai che torni da queste parti... Discutevo l'uomo, il suo atteggiamento con la stampa, avendo sentito tutte le sue interviste. E poi, come ...

    Forse tu ci sei? Intendevo che non puoi conoscere il rapporto che ha con i giocatori.....ripeto....ne conosci personalmente qualcuno o continui a basarti avendoli visti da 5 metri? Sostieni cose che non conosci....Punto!!!!

  • Sapofly 10/06/2017, 15.40
    Citazione ( aquila72 10/06/2017 @ 09:40 )

    Il re indiscusso sei tu.....fenomeno!!!! Non si tirano in ballo persone sostenendo cose che non conosci minimamente. Nessun problema sul fatto che non ti piaccia Boniciolli.....Bye

    Ma ci sei o ci fai? Il tuo allenatore non lo tocco. Tecnicamente può essere da NBA!. Tientelo stretto, non sia mai che torni da queste parti... Discutevo l'uomo, il suo atteggiamento con la stampa, avendo sentito tutte le sue interviste. E poi, come tratta i giocatori, fino a prova contraria, l'ho visto con i miei occhi da meno di 5 metri... Non ho la presunzione, come te, di sapere tutto. Mi baso su quel che vedo e sento. Il resto non conta e per quanto mi riguarda finisce qui. Come sempre leggerò i tuoi argutissimi post in modo da (finalmente...) riuscire a capire come funziona nella pallacanestro E seguire e leggere da chi sa tutto è per me importantissimo. E ti ringrazio in anticipo!

  • aquila72 10/06/2017, 10.06 Mobile
    Citazione ( montatore 10/06/2017 @ 09:58 )

    a me risulta , detto da Mossini , che Campogrande avesse una borsite talmente dolorosa che mancinelli ha dovuto aiutarlo a mettersi le scarpe. mi sembra che l'abbia detto in una trasmissione delle 13 che di solito parla di calcio.

    Esatto..... ma andrea73 sta godendo per la nostra eliminazione, anzi di Boniciolli. 100 commenti su 102 per dare addosso al coach .....di tifosi del genere non ne abbiamo bisogno. Forza Fortitudo

  • montatore 10/06/2017, 09.58
    Citazione ( andrea73 10/06/2017 @ 09:30 )

    Scelta tecnica....del resto si era dimenticato anche di Montano,che poi in gara 4 messo alla fine gli ha parato il culo mettendo 2 bombe ! Se deve rimanere Boniciolli, Montano e Candì fanno bene ad andar via. Questo il prox anno vorrà comprare alme ...

    a me risulta , detto da Mossini , che Campogrande avesse una borsite talmente dolorosa che mancinelli ha dovuto aiutarlo a mettersi le scarpe. mi sembra che l'abbia detto in una trasmissione delle 13 che di solito parla di calcio.

  • montatore 10/06/2017, 09.52

    x concludere il discorso con Anatema penso che sia arrivato il momento di dire '' abbiamo sofferto (sportivamente parlando, naturalmente) adesso guardiamo avanti e cerchiamo di raccogliere qualcosa di importante'' , xche' secondo me, il popolo Fortitudo si merita questo piu' di tante tifoserie che seguono la squadra solo quando va bene. proviamo a mutare un po' il ns DNA, xche'non e' giusto vedere raccogliere solo gli altri. tutto qua

  • montatore 10/06/2017, 09.46
    Citazione ( Anatema 09/06/2017 @ 13:43 )

    E' evidente che siamo tutti delusi, ma guardiamo le cose con un po' di obiettività: è vero che la Fortitudo è uscita in semifinale, ma è pur vero che negli ultimi due anni ha sempre lottato ai massimi vertici. Poi, una promozione su 32 squadre no ...

    guarda, io concordo su tutto tranne che sull' ultima riga. secondo me non bisogna andare avanti tutta la vita a ripeterci '' ricordiamo da dove veniamo'' ''qual' è il ns DNA'' etc. adesso dobbiamo cominciare a guardare avanti e a lasciare un po' xdere questi luoghi comuni. anche sassari reggio emilia trento erano messe come noi 5 7 anni fa, ma adesso sono dove sono xche' ,secondo me, hanno guardato avanti.

  • aquila72 10/06/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( Sapofly 10/06/2017 @ 01:15 )

    Guarda, in quanto a cazzate, sei un re indiscusso! Ma per l'amor del cielo, tientelo il tuo coach. Che resti a Bologna la tutta la vita! Te lo auguro con tutto il cuore... Tienti la sua personalità, il suo ego smisurato, il sapere sempre tutto ed a ...

    Il re indiscusso sei tu.....fenomeno!!!! Non si tirano in ballo persone sostenendo cose che non conosci minimamente. Nessun problema sul fatto che non ti piaccia Boniciolli.....Bye

  • andrea73 10/06/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( franzo71 09/06/2017 @ 09:31 )

    Qualcuno ha capito il NE di Campogrande? Problemi fisici o scelta tecnica (che mi risulterebbe incomprensibile)?

    Scelta tecnica....del resto si era dimenticato anche di Montano,che poi in gara 4 messo alla fine gli ha parato il culo mettendo 2 bombe ! Se deve rimanere Boniciolli, Montano e Candì fanno bene ad andar via. Questo il prox anno vorrà comprare almeno 15 giocatori x essere sicuro di vincere.

  • Sapofly 10/06/2017, 01.15
    Citazione ( aquila72 09/06/2017 @ 19:03 )

    Ma che dici???? Ma che ne sai di ciò che pensano i giocatori....li conosci? Io qualcuno lo conisco....quindi risparmiati certe caz*ate....!!!!

    Guarda, in quanto a cazzate, sei un re indiscusso! Ma per l'amor del cielo, tientelo il tuo coach. Che resti a Bologna la tutta la vita! Te lo auguro con tutto il cuore... Tienti la sua personalità, il suo ego smisurato, il sapere sempre tutto ed avere sempre risposte, ovviamente giuste! Beato lui...

  • mbp37 09/06/2017, 22.13

    Quaaaaanto mi dispiace...

  • andrea73 09/06/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( Sapofly 09/06/2017 @ 10:55 )

    Caro Matteo... Visto che parli sempre di numeri, alcuni te li do io riguardo le 5 partite di semifinale con Trieste... Trieste ha segnato 390 punti (media 78 punti/gara), la tua Fortitudo ha segnato 356 punti (71,2 di media). 34 punti di differenza p ...

    Io ormai lo metterei a fare della TV.... magari assieme a Sgarbi...

  • prosecco81 09/06/2017, 21.44 Mobile

    Boniciolli ha il pieno appoggio della società e del 99% del tifo bianco blu, avanti con lui!
    Al diavolo chi spara m+--a su di lui, c saranno ancora più sassolini da togliere quando sarà il momento.
    Risulta antipatico????Cambiate canale!!!

  • andrea73 09/06/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( DrBlink 09/06/2017 @ 12:50 )

    Ieri non vedevo l'ora della conferenza stampa di quest'imbecille. Non ce la fa a fare un'ammissione di colpa, incredibile...

    È utile solo x i nuovi mostri di striscia la notizia...

  • andrea73 09/06/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 09/06/2017 @ 13:52 )

    Contenti voi del vostro boniccia..contenti tutti. Effettivamente è uno dei pochi personaggi del basket che con le sue uscite fa divertire ( o incazzare) la gente. Quanto alle sue metodoligie di gestione del gruppo e di comunicazione, mi sa che sia r ...

    con le parole cerca solo di sviare il focus delle sue lacune ! Predica bene,ma razzola male !!!

  • andrea73 09/06/2017, 21.24 Mobile

    Boniciolli,ma parli ancora ?!? Il primo che devi cambiare sei te e non Candì o Montano !!!! VAI A CASA !!!!!

  • aquila72 09/06/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 09/06/2017 @ 19:37 )

    Ma lui era dietro la panchina e ha visto, dai. “Lui ha dato alla squadra un’identità importante, fa cose come il pressing che gli allenatori non hanno più il coraggio di fare. E’ una persona con i controattributi e allora come oggi non ha ...

    Sono basito.......qua si inventano di tutto. Comincio a pensare che ci sia anche un pizzico d'invidia....altrimenti non si spiegano certe boiate....

  • Ajgn1 09/06/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( aquila72 09/06/2017 @ 19:03 )

    Ma che dici???? Ma che ne sai di ciò che pensano i giocatori....li conosci? Io qualcuno lo conisco....quindi risparmiati certe caz*ate....!!!!

    Ma lui era dietro la panchina e ha visto, dai.


    “Lui ha dato alla squadra un’identità importante, fa cose come il pressing che gli allenatori non hanno più il coraggio di fare. E’ una persona con i controattributi e allora come oggi non ha problemi a lanciare i giovani”


    Firmato Stefano Mancinelli.

  • aquila72 09/06/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( Sapofly 09/06/2017 @ 17:52 )

    Infatti, il balkan-mode, come lo chiami tu, pur se ha vinto a Trieste tantissimo tempo fa, non mi piaceva allora ed ora mi piace ancor meno. Ricorda che il "Vedo e provvedo", come si usa dire, è per chi sta al piano sopra. E secondo me, il tuo coach ...

    Ma che dici???? Ma che ne sai di ciò che pensano i giocatori....li conosci? Io qualcuno lo conisco....quindi risparmiati certe caz*ate....!!!!

  • soloair 09/06/2017, 18.59
    Citazione ( Friskies 09/06/2017 @ 14:14 )

    Personalmente l'anno prossimo ripartirei da Mancinelli e Cinciarini (per questioni di contratto), Campogrande e farei di tutto per tenere Legion. Poi Gandini se davanti a lui si prenderà un 5 americano tosto e con esperienza. Stesso discorso per Ruz ...

    Mancinelli dopo la prestazione di gara 5 dovrebbe rimetttere il contratto in mano alla società e andarsene fuori dai co''ioni...come si può affrontare una partita decisiva con l'approccio che ha dimostrato ieri sera? scelte di tiro assurde, due punti in tutto fuori per falli, difesa inesistente,testa ciondolante, incazzato col mondo...ex giocatore secondo me..

  • Arrestigu50 09/06/2017, 18.42
    Citazione ( Cigarello 09/06/2017 @ 13:36 )

    Siamo stanchi di queste paraculaggini..... Il nostro roster era più forte di quello di Trieste e stop! E siccome sappiamo quanto in queste partite sia difficile andare a vincere in trasferta, la nostra sconfitta è' frutto di un campionato pessimo c ...

    E un quinto posto ti sembra una stagione così pessima?

  • Arrestigu50 09/06/2017, 18.38
    Citazione ( felsineo 09/06/2017 @ 18:22 )

    Ruzzier non lo vorrei vedere più neanche con il binocolo! Gran delusione, nel periodo dove c era bisogno e quando chiamato in causa ha fatto proprio schifo.

    Mi spiace ma devo darti ragione....Dovrebbe prendere esempio anche dal tenerissimo ma impagabile Candi...Tenetelo ben caro

  • bolognavera1981 09/06/2017, 18.32 Mobile

    Come persona può stare simpatico o meno puo risultare troppo arrogante o troppo vero ma come allenatore della F il suo bilancio nei 3 anni è sicuramente positivo e lui non perde occasione per ricordarlo. Detto ciò quest 'anno obbiettivamente ha sbagliato l americano, ha sbagliato a continuare a dire che la RS non contasse nulla e in ultimo per me ha sofferto rispetto all anno scorso la stagione dell altra squadra di Bologna..quasi avesse l assillo a voler dimostrare di essere migliore. Probabilmente in giro non c è di meglio anche se la sua proposta di basket molto fisica e impostata sull' intensità difensiva alla lunga logora. Ultima cosa gli Italiani della F erano inferiori agli italiani di Trieste? Per me assolutamente no. La differenza l hanno fatta gli americani

  • felsineo 09/06/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( franzo71 09/06/2017 @ 15:53 )

    Però è vero che Mancio ha altre due anni di contratto e Cincia un garantito per il prossimo... Ruzzier per una serie di partite dopo il derby di andata è stato forse il miglior play italiano del girone Est, poi quasi deleterio nelle ultime settim ...

    Ruzzier non lo vorrei vedere più neanche con il binocolo! Gran delusione, nel periodo dove c era bisogno e quando chiamato in causa ha fatto proprio schifo.

  • Ajgn1 09/06/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( Sapofly 09/06/2017 @ 17:52 )

    Infatti, il balkan-mode, come lo chiami tu, pur se ha vinto a Trieste tantissimo tempo fa, non mi piaceva allora ed ora mi piace ancor meno. Ricorda che il "Vedo e provvedo", come si usa dire, è per chi sta al piano sopra. E secondo me, il tuo coach ...

    Quello che sta al piano di sopra non l'ho mai visto, Boniciolli invece mi sembra reale e non mischierei mele (il suo atteggiamento come professionista) con pere (il suo atteggiamento come persona, nella vita di tutti i giorni). Ciò premesso, ti rammento che quei giocatori lo hanno portato a una promozione e ad una finale da neopromossa con Candi-Montano-Raucci in quintetto alla prima esperienza in categoria (Montano aveva già giocato, scampoli, qualche anno prima), e che se Candi (per dire, ieri fra i più bersagliati) andrà a giocare una coppa europea l'anno prossimo sarà in grazia del fatto che da 11esimo in B2 lo ha lanciato play titolare in A2, quello che i giocatori guardano storto.

  • Sapofly 09/06/2017, 17.52
    Citazione ( Ajgn1 09/06/2017 @ 17:39 )

    Guarda, io ho qualche anno in meno ma purtroppissimo, sia pur marginalmente, Boniciolli lo conosco e l'ho visto pure operare professionalmente molto da vicino (anche nel triestino, ché non sono bolognese), oltre ad aver seguito live suoi clinic (a B ...

    Infatti, il balkan-mode, come lo chiami tu, pur se ha vinto a Trieste tantissimo tempo fa, non mi piaceva allora ed ora mi piace ancor meno. Ricorda che il "Vedo e provvedo", come si usa dire, è per chi sta al piano sopra. E secondo me, il tuo coach è solo pieno a dismisura di se stesso, sa solo lui cosa è giusto e cosa è sbagliato fare. Ho detto prima e ripeto ora che l'umiltà, è una dote preziosissima per l'essere umano. C'è chi ha la fortuna di averla e chi no! Ed io, su questo aspetto che detesto di Bonicciolli, ho messo lo mia critica. Quindi sull'uomo, che nulla ha a che fare con il coach! Ma ho visto gli occhi dei suoi giocatori ed i loro atteggiamenti dopo le sfuriate...

Pagina di 3