Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/06/2017, 10.19 Rumors

Pallacanestro Reggiana, più soluzioni per l'ipotesi Candi

Il giocatore, sotto contratto con la Fortitudo Bologna per altri due anni, sarebbe libero solo dietro pagamento di circa 100.000 euro di buyout. Ma in caso di permanenza bolognese in A2, si svincolerebbe il 30 marzo 2018

Serie A2 Est
Attendere la fine dei playoff di A2 per dare l'assalto a Leonardo Candi. Questo il destino di mercato di casa Pallacanestro Reggiana.

Come riporta la Gazzetta di Reggio, il giocatore è sotto contratto con la Fortitudo Bologna sino al 30 giugno 2019, disposta a lasciarlo libero solo dietro buyout di circa 100.000 euro. 

Possibile una soluzione di ingaggio a Reggio e un'ulteriore stagione di prestito a Bologna mentre, come riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore, in caso di permanenza dalla Fortitudo in A2, si svincolerebbe al compimento dei 21 anni, il 30 marzo 2018.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • FZapp 11/06/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( cepire 10/06/2017 @ 21:20 )

    Su reggionline c è scritto che è di proprietà dell accademy della fortitudo che l ha prestato alla prima squadra quindi se la grissin lo prendesse adesso la fortitudo potrebbe rivalersi su di noi ....un giro burocratico

    è un giocatore che si cerca da tempo ok...
    ma vale davvero tutto questo "impegno" ? probabile si debba pagare altro oktre i 100 per far rescindere prestito a F... bha
    Fantinelli è così meno talentuoso? costa tanto di più?
    attendiamo.
    io vedrei bene Randolph con ADV o senza...

  • cepire 10/06/2017, 21.27 Mobile
    Citazione ( FZapp 10/06/2017 @ 21:12 )

    Sinceramente nn capisco ancora che squadra vanno a fare... ok le iovani promesse, ma poi?quelle da sole nn ti danno punti in classifica. temo che siano di nuovo incerti e bloccati (es per contratto di Della Valle) e staremo a girare a vuoto mentre g ...

    Diciamo che c'è Amedeo che ci tiene sulle spine e soprattutto se parte è difficile da sostituire con un altro italiano perché del suo livello non c'è ne sono quindi speriamo si sblocchi al più presto la situazione

  • cepire 10/06/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( FZapp 10/06/2017 @ 21:12 )

    Sinceramente nn capisco ancora che squadra vanno a fare... ok le iovani promesse, ma poi?quelle da sole nn ti danno punti in classifica. temo che siano di nuovo incerti e bloccati (es per contratto di Della Valle) e staremo a girare a vuoto mentre g ...

    Su reggionline c è scritto che è di proprietà dell accademy della fortitudo che l ha prestato alla prima squadra quindi se la grissin lo prendesse adesso la fortitudo potrebbe rivalersi su di noi ....un giro burocratico

  • FZapp 10/06/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( cepire 10/06/2017 @ 20:32 )

    Secondo ne sarà 5+5 e come al solito la società proverà a vincere il premio italiani anche perché il budget sarà ancora al ribasso..... di candi ho letto che si andrà per le lunghe perché non è della fortitudo quindi si parla di metà luglio ...

    Sinceramente nn capisco ancora che squadra vanno a fare... ok le iovani promesse, ma poi?quelle da sole nn ti danno punti in classifica.
    temo che siano di nuovo incerti e bloccati (es per contratto di Della Valle) e staremo a girare a vuoto mentre gli altri comprano (sono in fase pessimista, si vede?)
    Di certo per ora hanno preso quelli che volevano e anche Candi sembra obiettivo preciso ma
    fare il 5+5 con i de vico mussini candi magri ai play off ci arrivi ma in eurocup poi è dura...


    cmq per Candi pensavo più rapida la trattativa. dove hai letto?

  • cepire 10/06/2017, 20.55 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2017 @ 00:26 )

    Letto adesso sia baskettime che spicchi. I movimenti sono quelli che tutti più o meno conosciamo e sono anche ovvi se vuoi ripartire da un nucleo di italiani giovani e di prospettiva per avviare un nuovo ciclo. Ma mi viene da fare qualche consideraz ...

    In effetti ....poi dopo aver visto le società che faranno l Eurocup si rischiano figuracce se non hai un roster all altezza

  • cepire 10/06/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/06/2017 @ 08:27 )

    Infatti come sottolinei giustamente tu, una delle cose (se non LA cosa) da capire è la formula che sarà usata; il 5+5 o si cambierà? Perchè io onestamente un 5+5 dove i 5 ITA sono di prospettiva ma ancora inesperti lo vedo quantomai rischioso sop ...

    Secondo me rimas non rimane ......ho visto le squadre che fanno l Eurocup se facciamo la coppa perché ancora non è certo finché la lega non toglie quel famigerato allegato 2 ..... ci sono squadroni ed affrontarle con diversi ragazzi giovani è molto pericoloso perché si rischiano figuracce spero che la società abbia le idee chiare

  • cepire 10/06/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/06/2017 @ 08:27 )

    Infatti come sottolinei giustamente tu, una delle cose (se non LA cosa) da capire è la formula che sarà usata; il 5+5 o si cambierà? Perchè io onestamente un 5+5 dove i 5 ITA sono di prospettiva ma ancora inesperti lo vedo quantomai rischioso sop ...

    Secondo me rimas non rimane ......ho visto le squadre che fanno l Eurocup se facciamo la coppa perché ancora non è certo finché la lega non toglie quel famigerato allegato 2 ..... ci sono squadroni ed affrontarle con diversi ragazzi giovani è molto pericoloso perché si rischiano figuracce spero che la società abbia le idee chiare

  • cepire 10/06/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( FZapp 08/06/2017 @ 09:11 )

    sì questo è un punto fondamentale e speriamo che i dubbi li abbiamo solo noi tifosi. Io penso che il roster sarà di più di 10 giocatori. Questo almeno devono averlo capito dagli ultimi anni. La mia ipotesi è che si continuerà a fare il 5+5 come ...

    Secondo ne sarà 5+5 e come al solito la società proverà a vincere il premio italiani anche perché il budget sarà ancora al ribasso..... di candi ho letto che si andrà per le lunghe perché non è della fortitudo quindi si parla di metà luglio sempre che non si inseriscano altre società

  • FZapp 08/06/2017, 09.11
    Citazione ( capletinbrod 08/06/2017 @ 08:27 )

    Infatti come sottolinei giustamente tu, una delle cose (se non LA cosa) da capire è la formula che sarà usata; il 5+5 o si cambierà? Perchè io onestamente un 5+5 dove i 5 ITA sono di prospettiva ma ancora inesperti lo vedo quantomai rischioso sop ...

    sì questo è un punto fondamentale e speriamo che i dubbi li abbiamo solo noi tifosi.
    Io penso che il roster sarà di più di 10 giocatori. Questo almeno devono averlo capito dagli ultimi anni.
    La mia ipotesi è che si continuerà a fare il 5+5 come formula ma sostanzialmente come quest'anno avremo più di 5 italiani a fianco dei 5 stranieri.
    esempio: fantinelli/Candi + Mussini + ADV + De Vico + Cervi + Zerini + Alibegovic
    (come budget, almeno quest'anno, potresti permetterteli davvero tutti e 7)
    Poi prendi 5 stranieri di cui 3 titolari (play, ala piccola, ala Grande) e 2 riserve (guardia difensorone,centro)

  • capletinbrod 08/06/2017, 08.27
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2017 @ 00:26 )

    Letto adesso sia baskettime che spicchi. I movimenti sono quelli che tutti più o meno conosciamo e sono anche ovvi se vuoi ripartire da un nucleo di italiani giovani e di prospettiva per avviare un nuovo ciclo. Ma mi viene da fare qualche consideraz ...

    Infatti come sottolinei giustamente tu, una delle cose (se non LA cosa) da capire è la formula che sarà usata; il 5+5 o si cambierà? Perchè io onestamente un 5+5 dove i 5 ITA sono di prospettiva ma ancora inesperti lo vedo quantomai rischioso soprattutto dovessi sbagliare qualche nome (in mezzo ad una squadra completamente nuova è praticamente certo che qualcuno lo canni). Va poi considerata un'altra cosa: in un 5+5 uno dei 5 stranieri sarà Kaukenas? Con tutto il rispetto per il passato luminoso del lituano pensare ad una squadra composta da 5 ITA (giovani, di prospettiva, ma inesperti) + 4 NONITA + Kaukenas (dite quel che volete ma 40 son sempre 40) che deve affrontare campionato e EC a me personalmente fa un po tremare

  • FZapp 08/06/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( TheMask 08/06/2017 @ 08:09 )

    Ho letto articolo. Sibillino, ma credo che che con frollo e MAx di scossoni nello staff tecnico atletico non ce ne saranno. Ma è ora molto acerbo dire, si potrebbe sostenere alfa ed omega. Meglio attnedere, con pazienza, che non è di noi tifdosi.

    intanto ho chiesto a caraffi... magari qualche indizio in più lo fornisce. anche se fa troppo l'abbottonato...
    intanto sì, noi tifosi possiamo solo fare ipotesi anche le più strampalate.
    Secondo me si va verso fusione reggiana calcio e pallacreggiana con nuovi soci dagli usa e dall'est Europa (portati da K). poi si coprirà il
    mirabello con un telone e si giocherà lì l'eurocup...

  • TheMask 08/06/2017, 08.09
    Citazione ( FZapp 07/06/2017 @ 21:04 )

    stavo per libkarlo anche io.... trovo molto interessante questo punto: " in attesa di definire la posizione degli altri componenti dello staff – non solo tecnico – dove potrebbero esserci delle sorprese." *non solo tecnico* TheMask

    Ho letto articolo. Sibillino, ma credo che che con frollo e MAx di scossoni nello staff tecnico atletico non ce ne saranno.


    Ma è ora molto acerbo dire, si potrebbe sostenere alfa ed omega. Meglio attnedere, con pazienza, che non è di noi tifdosi.

  • FZapp 08/06/2017, 08.07 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2017 @ 00:26 )

    Letto adesso sia baskettime che spicchi. I movimenti sono quelli che tutti più o meno conosciamo e sono anche ovvi se vuoi ripartire da un nucleo di italiani giovani e di prospettiva per avviare un nuovo ciclo. Ma mi viene da fare qualche consideraz ...

    rispondo al volo...
    il preparatore atletico è parte dello staff tecnico o medico ? oppure ci sono voci di altri soci che entrerebbero? o che sia legato a quanto sta succedendo alla Regia (ma cosa sta succedendo? )


    io spero che come ita uno tra Fantinelli e Candi riusciamo a prenderlo (con un + sul primo)... mi piace anche idea Alibegovic anche se per il presente preferirei Zerini

  • RedGerroOM1936 08/06/2017, 00.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vuoi fare il professionista, la vetrina che ti da l'A2 e quella che ti da L'A1+Eurocup se permetti è ben diversa, al netto della possibilità di vittoria, perchè ricordiamo che per ora dalla A2 ne sale 1/32.
    In più allenandoti e giocando contro i + forti migliori + velocemente

  • rayalle 08/06/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 07/06/2017 @ 20:58 )

    baskettime ha appena pubblicato un interessante articolo che fa il punto sulla situazione della squadra ... capletinbrod rayalle rhllor chauser 

    La parte più misteriosa è quella sui potenziali cambiamenti anche oltre lo staff, difficile capire esattamente cosa intendesse, possono essere tante cose. Sugli italiani, ben vengano dei giovani su cui investire, che è poi quello che abbiamo sempre fatto: presi o giovani o con voglia di riscatto e poi protagonisti di grandi annate. È stato così per tutti gli italiani che sono arrivati qui, eccetto Aradori che era l'unico già affermato

  • 123fuoco 08/06/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 07/06/2017 @ 20:58 )

    baskettime ha appena pubblicato un interessante articolo che fa il punto sulla situazione della squadra ... capletinbrod rayalle rhllor chauser 

    Letto adesso sia baskettime che spicchi. I movimenti sono quelli che tutti più o meno conosciamo e sono anche ovvi se vuoi ripartire da un nucleo di italiani giovani e di prospettiva per avviare un nuovo ciclo.
    Ma mi viene da fare qualche considerazione:
    Per fare dignitosamente coppa e campionato devi avere almeno 10 giocatori di pari livello altrimenti a Natale sei cotto (senza contare acciacchi e infortuni). Trovarsi nelle parti basse della classifica o fuori dalla coppa penso che non sia nelle aspettative della società.
    Se la società come pare è orientata a fare il 5+5 vuol dire che i 5 italiani devono essere buoni e non da formare o scommesse dalla A2. Quelli buoni li abbiamo già, anche se sono stati sfiduciati in blocco, e sul mercato non ne esistono tanti altri a prezzi abbordabili per noi.
    Io un Della Valle lo terrei (prezzo ottimo in rapporto al suo valore) e in virtù di quanto detto prima farei un pensiero anche su Denick.
    Se sono loro che chiedono di andare bisognerebbe scegliere il 4+3+5 inevitabilmente, ma rinunciare anche a un sacco di soldi dalla Fip....
    Situazione complicata, ma adesso è ancora presto per dire, spero che in società siano abbastanza lucidi e non si facciano scemenze tipo andare in Europa con Candì, Musso, De Vico, Alibegovic e Strautins
    Per quanto riguarda lo staff non tecnico posso immaginare che si ipotizzi un avvicendamento Paterlini/Ferrarini nei ruoli pres e vice come accaduto anni fa. FZapp 

  • cepire 08/06/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 07/06/2017 @ 21:55 )

    Letto letto. A me quello che non piace di tutta la storia è la posizione non ancora chiara di dalla valle. Tutto il resto mi va benone, ma quello proprio non mi piace. Mi da lidea di idee non ben chiare o comunque in balia di eventi esterni non dipe ...

    La storia è così fatta lui vuole andare via ma ancora non si è fatto avanti nessuno, ovvio che se nessuno pagherà i soldi che chiede la società lui dovrà farsene una ragione e rimanere ,altrettanto ovvio che la società gli dia un tempo non aspetterà all infinito

  • capletinbrod 07/06/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( REmida 07/06/2017 @ 22:02 )

    Beh sai non si possono esporre dicendo che è un giocatore in vendita, altrimenti ciao ciao buyout.. ma credo che la sua posizione sia chiara un po' a tutti

    Il problema sembra essere trovare chi ti paga il BO. Non sembra esserci la fila fuori dalla porta

  • capletinbrod 07/06/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 07/06/2017 @ 23:13 )

    anche spicchi di arancia di oggi è molto interessante .... per la cena ? si fa ? non ho sentito più niente da lunedì ....

    Cena si fa. Domani i dettagli

  • kingmatteo 07/06/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 07/06/2017 @ 21:55 )

    Letto letto. A me quello che non piace di tutta la storia è la posizione non ancora chiara di dalla valle. Tutto il resto mi va benone, ma quello proprio non mi piace. Mi da lidea di idee non ben chiare o comunque in balia di eventi esterni non dipe ...

    anche spicchi di arancia di oggi è molto interessante .... per la cena ? si fa ? non ho sentito più niente da lunedì ....

  • REmida 07/06/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 07/06/2017 @ 21:55 )

    Letto letto. A me quello che non piace di tutta la storia è la posizione non ancora chiara di dalla valle. Tutto il resto mi va benone, ma quello proprio non mi piace. Mi da lidea di idee non ben chiare o comunque in balia di eventi esterni non dipe ...

    Beh sai non si possono esporre dicendo che è un giocatore in vendita, altrimenti ciao ciao buyout.. ma credo che la sua posizione sia chiara un po' a tutti

  • Parksmania1963 07/06/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( Carletto 07/06/2017 @ 21:43 )

    Secondo me scaricare tutta la colpa dicendo che gli italiani non ci hanno messo abbastanza voglia non è proprio il massimo. Forse potevano trovare ancora più grinta in certi frangenti però l' impegno da parte loro c' è stato. Sarebbe da ingrati p ...

    Non voglio fare polemiche sterili. Quando hai due minuti di tempo e vedi qualcuno dello staff, chiedi a loro cosa è successo e allora forse cambierai idea. Così facciamo prima :-)

  • capletinbrod 07/06/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 07/06/2017 @ 20:58 )

    baskettime ha appena pubblicato un interessante articolo che fa il punto sulla situazione della squadra ... capletinbrod rayalle rhllor chauser 

    Letto letto. A me quello che non piace di tutta la storia è la posizione non ancora chiara di dalla valle. Tutto il resto mi va benone, ma quello proprio non mi piace. Mi da lidea di idee non ben chiare o comunque in balia di eventi esterni non dipendenti da noi stessi

  • Carletto 07/06/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 07/06/2017 @ 18:11 )

    Visto dall'interno, Reggio ha pagato inizialmente l'avere ingaggiato due ciofeche inguardabili come stranieri e successivamente le bizze di qualche primadonna isterica italiana. Nell'ultimo mese, con i nuovi innesti, avevamo un roster da scudetto ed ...

    Secondo me scaricare tutta la colpa dicendo che gli italiani non ci hanno messo abbastanza voglia non è proprio il massimo. Forse potevano trovare ancora più grinta in certi frangenti però l' impegno da parte loro c' è stato. Sarebbe da ingrati pensare il contrario. L altra metá della colpa è aver costruito un quintetto titolare dove 4 su 5 non erano in grado di tenere gli scivolamenti di colored pariruolo. Non credo fosse un roster da finale sinceramente... poi potrò anche sbagliarmi alla grande, però insultare i giocatori così non è da noi!! Scusami della polemica, ci tenevo a precisare... Forza Grissin

  • kingmatteo 07/06/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 07/06/2017 @ 18:11 )

    Visto dall'interno, Reggio ha pagato inizialmente l'avere ingaggiato due ciofeche inguardabili come stranieri e successivamente le bizze di qualche primadonna isterica italiana. Nell'ultimo mese, con i nuovi innesti, avevamo un roster da scudetto ed ...

    quotone !!! un po' di voglia in più e saremmo ancora in finale !!!

  • FZapp 07/06/2017, 21.05 Mobile

    questo il link


    [ link ]

  • FZapp 07/06/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 07/06/2017 @ 20:58 )

    baskettime ha appena pubblicato un interessante articolo che fa il punto sulla situazione della squadra ... capletinbrod rayalle rhllor chauser 

    stavo per libkarlo anche io....
    trovo molto interessante questo punto:
    " in attesa di definire la posizione degli altri componenti dello staff – non solo tecnico – dove potrebbero esserci delle sorprese."


    *non solo tecnico* TheMask

  • kingmatteo 07/06/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 07/06/2017 @ 20:05 )

    Direi che di certezze ne servono 8 o 9 e gli altri possono essere scommesse. Altrimenti non vedo come potremmo fare una EC...

    baskettime ha appena pubblicato un interessante articolo che fa il punto sulla situazione della squadra ...
    capletinbrod rayalle rhllor chauser 

  • 63routamer 07/06/2017, 20.20 Mobile

    Non siamo Milano che, opla', un milioncino per questo, un milioncino per quello....
    Dobbiamo seminare oggi per sperare di raccogliere domani, quindi, IMHO, ben vengano le scommesse su italiani, e non solo, giovani e promettenti.

  • 123fuoco 07/06/2017, 20.05 Mobile
    Citazione ( cepire 07/06/2017 @ 18:47 )

    Sicuramente una scelta ponderata per il budget attuale quindi provare a seminare per raccogliere i frutti i prossimi anni ..... adesso vediamo perché al momento sono 2 le scommesse c è ne può stare un altra non di più dopo servono 7 certezze

    Direi che di certezze ne servono 8 o 9 e gli altri possono essere scommesse. Altrimenti non vedo come potremmo fare una EC...

  • cepire 07/06/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 07/06/2017 @ 17:10 )

    condivido pienamente. 2 considerazioni integrative. In semifinale scudetto ci sono arrivate 4 squadre che nell'organico non avevano scommesse italiane, ma solo conferme. Mi sta bene su 12 giocatori avere un paio di scommesse.. ma qui francamente stia ...

    Sicuramente una scelta ponderata per il budget attuale quindi provare a seminare per raccogliere i frutti i prossimi anni ..... adesso vediamo perché al momento sono 2 le scommesse c è ne può stare un altra non di più dopo servono 7 certezze

  • PierinoLaPeste 07/06/2017, 18.18
    Citazione ( Parksmania1963 07/06/2017 @ 18:11 )

    Visto dall'interno, Reggio ha pagato inizialmente l'avere ingaggiato due ciofeche inguardabili come stranieri e successivamente le bizze di qualche primadonna isterica italiana. Nell'ultimo mese, con i nuovi innesti, avevamo un roster da scudetto ed ...

    grazie per le info. Secondo me sono ben più di due gli stranieri inguardabili (con Kaukenas preso per salvare il salvabile e che per questo si può solo lodare anche se gli anni si fanno sentire).
    Sugli atteggiamenti da primadonna di alcuni italiani c'è poco da dire, spiace che sia così, certo che se i pochi italiani che fanno la differenza si perdono in questo tipo di atteggiamento, e non parlo certo di Reggio (vedi uno a caso ex ma mica troppo di Milano.....) il basket nostrato difficilemente potrà crescere. Frosini è un dirigente bravissimo che vi invidiamo terribilemente. Certo sa quel che fa anche se resta il rammarico.

  • Parksmania1963 07/06/2017, 18.11
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/06/2017 @ 17:36 )

    Vista dall'esterno secondo me Reggio ha pagato, oltre chiaramente ai troppi infortuni, il livello insoddisfacente degli stranieri ingaggiati. E in questo aspetto che dovrebbe lavorare Reggio non nello smobilitare sui migliori talenti di casa nostra. ...

    Visto dall'interno, Reggio ha pagato inizialmente l'avere ingaggiato due ciofeche inguardabili come stranieri e successivamente le bizze di qualche primadonna isterica italiana. Nell'ultimo mese, con i nuovi innesti, avevamo un roster da scudetto ed è solo colpa di queste primedonne se ora guardiamo Trento e Venezia giocarsi lo scudo in TV. Parere personale e opinabile, ovvio. Ma credo che anche Frosini e la dirigenza intera la pensino esattamente come il sottoscritto, viste le dichiarazioni ufficiali che finalmente alla fine sono saltate fuori.

  • Parksmania1963 07/06/2017, 18.04

    Io continuo a fidarmi della società, se non altro perchè sanno benissimo dove vogliono/possono arrivare. Negli anni hanno dimostrato di avere notevoli capacità manageriali e qualche colpo a vuoto si può anche comprendere. Ragione per cui, se la rivoluzione e le conseguenti scommesse in atto hanno un senso (e sicuramente ce l'hanno), io credo che possiamo essere fiduciosi. Poi, è chiaro, se qualcuno si aspetta un'altra finale scudetto o un arrivo alle semifinali, magari può cominciare a tifare per un'altra squadra. Ma siamo Reggio, abbiamo un palazzetto che anche dopo il restyling fa veramente pietà, prezzi di biglietti e abbonamenti allucinanti e tutto sommato uno zoccolo duro che a mio parere difficilmente supererà i 3500/4000 spettatori a gara. Io personalmente, se prendono un paio di giocatori che mi faranno divertire (ad esempio Wright), non pretendo i miracoli; un onesto quinto o sesto posto in campionato e il passaggio del primo turno in Eurocup sarebbero l'esatta dimensione per la nostra città. Detto questo, se prendessero ancora giocatori alla Lesic e James, probabilmente mi incaxxerei moltissimo :-)

  • PierinoLaPeste 07/06/2017, 17.36
    Citazione ( salazar 07/06/2017 @ 13:17 )

    Reggio sta provando a ricostruire da 0 e sta cercando italiani di prospettiva, ormai è chiaro. Di Italiani di alto livello ce ne sono pochi.. Polonara era già destinato ad andare via dall'inizio dell'anno ve lo posso assicurare, Aradori cerca euro ...

    Vista dall'esterno secondo me Reggio ha pagato, oltre chiaramente ai troppi infortuni, il livello insoddisfacente degli stranieri ingaggiati. E in questo aspetto che dovrebbe lavorare Reggio non nello smobilitare sui migliori talenti di casa nostra.

  • PierinoLaPeste 07/06/2017, 17.24

    Bravissima Reggio nell'individuare giovani italiani emergenti. Candi piacerebbe un sacco anche a me, come Mussini a cui auguro di fare benissimo anche se non so al posto suo se avrei rinunciato alla laurea in USA.

  • Ashenvale 07/06/2017, 17.10
    Citazione ( REdiCoppe 07/06/2017 @ 12:25 )

    Io sinceramente, sto vedendo una società in "accanimento terapeutico" alla ricerca di Italiani giovani dal sottobosco della Lega due. Allora, primo punto, si parla di Candi, Tambone e Fantinelli, quando il play più giovane, forte e più completo in ...

    condivido pienamente. 2 considerazioni integrative. In semifinale scudetto ci sono arrivate 4 squadre che nell'organico non avevano scommesse italiane, ma solo conferme. Mi sta bene su 12 giocatori avere un paio di scommesse.. ma qui francamente stiamo esagerando e non poco. Peraltro sono scommesse della lega 2, andiamo in una coppa importante con giocatori di una lega sotto la nostra? per me è follia. Seconda considerazione, il reparto piccoli (al momento tutti italiani) è debolissimo fisicamente, per non parlare di mussini da guardia. Contro squadre come avellino e venezia non riusciamo mai a tenere fisicamente un ragland / logan - mcgee / haynes. E in coppa come si fa? si prendono 30 punti a partita?

  • Arşân 07/06/2017, 16.38 Mobile

    Buyout per Della Valle dovrebbe essere circa 200k, quindi di fatto qualora davvero li prendessimo, potremmo reinvestire il 50% su Candi.


    Il che direi che non fa una piega dal mero punto di vista economico. Fantinelli rimane allettante e forse il più pronto mentre Candi quello con più potenziale.
    L'altro non lo conosco abbastanza

  • OttoLamphred 07/06/2017, 13.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che non gioca neanche le coppe?

  • salazar 07/06/2017, 13.17 Mobile

    Reggio sta provando a ricostruire da 0 e sta cercando italiani di prospettiva, ormai è chiaro. Di Italiani di alto livello ce ne sono pochi.. Polonara era già destinato ad andare via dall'inizio dell'anno ve lo posso assicurare, Aradori cerca eurolega e De Nicolao ha convinto tutti abbastanza poco onestamente. I danari verranno investiti in un centro e un play-guardia stranieri di alto livello, poi si cercheranno altri stranieri senza grossi costi sperando possano rendere tanto (vedi Trento).

  • Diabolik 07/06/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( cepire 07/06/2017 @ 12:32 )

    Bella domanda. ....lo scopriremo:-)

    Basta che non sia come quello di Tambone...:)

  • cepire 07/06/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( jusper 07/06/2017 @ 12:06 )

    Strano, visto poche volte Reggio pagare un buyout....secondo me lo pagherà solo se cederà ADV e quindi a sua volta incasserà lauto buyout, operazione a saldo zero insomma.

    Ovvio ....secondo me per il momento è in stand by molto dipenderà dalla fortitudo dovesse salire secondo me non si muove

  • cepire 07/06/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( REmida 07/06/2017 @ 12:24 )

    Se Torino prende la WC per l'eurocup per me ha buone probabilità di andare lì. Squadra ambiziosa che ha i soldi per pagare il BO e dargli lo stipendio che vuole. Con l'eurocup avrebbero bisogno di italiani buoni per fare un roster lungo e della val ...

    Probabile anche se non scarterei la pista straniera l importante che non si vada troppo per le lunghe

  • cepire 07/06/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( Diabolik 07/06/2017 @ 12:20 )

    A quanto dovrebbe ammontare il NO x Amedeo?

    Bella domanda. ....lo scopriremo:-)

  • REdiCoppe 07/06/2017, 12.25

    Io sinceramente, sto vedendo una società in "accanimento terapeutico" alla ricerca di Italiani giovani dal sottobosco della Lega due. Allora, primo punto, si parla di Candi, Tambone e Fantinelli, quando il play più giovane, forte e più completo in Italia si chiama Andrea De Nicolao e pensate un pò...c'è lo abbiamo in casa. Poi do pollici in su per l'acquisto di Mussini, certamente una succulente scommessa, poi c'è De Vico, che conosco poco, ma sarà una scommessa a dir poco. Allora con tutte queste scommesse, dobbiamo ancora aggiungerne una? Ma dobbiamo fare l'EuroCup o no. Sono fiducioso, ma non mi convince momentaneamente nessuno di questi play dal piano di sotto. Dura anche sostituire Polonara e sarà un sbaglio madornale lasciarlo partire e rinforzare una concorrente, c'era solo Iannuzzi come pezza e se va a Torino si dovrà puntare ad palliativo Zerini oppure e la lista della spesa extra diventa troppo folta (play titolare, 1 ala piccolo, 2 ala grande e 1 centro... uno di troppo!)

  • REmida 07/06/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( cepire 07/06/2017 @ 12:09 )

    La situazione di Amedeo è chiara vuole andare via ..... quindi deve trovare chi sborsare i soldi

    Se Torino prende la WC per l'eurocup per me ha buone probabilità di andare lì. Squadra ambiziosa che ha i soldi per pagare il BO e dargli lo stipendio che vuole. Con l'eurocup avrebbero bisogno di italiani buoni per fare un roster lungo e della valle è perfetto per loro

  • Diabolik 07/06/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( cepire 07/06/2017 @ 12:09 )

    La situazione di Amedeo è chiara vuole andare via ..... quindi deve trovare chi sborsare i soldi

    A quanto dovrebbe ammontare il NO x Amedeo?

  • REmida 07/06/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 07/06/2017 @ 12:03 )

    ti faccio una domanda, secondo te è coerente ipotizzare un ridimensionamento (che al momento pare un MEGA ridimensionamento) con l'entrata in eurocup? francamente visto il livello alto in eurocup mi viene da ridere a sentire i nomi attualmente in or ...

    Se i soldi iniziano a mancare c'è poco da fare.. ci sta di ripartire dai giovani. E tra l'altro ho la sensazione che quest'anno la maggior parte del budget potrebbe essere indirizzata su due "top player": un esterno (ho sempre la sensazione che potremmo ritrovarci un gentile in squadra anche l'anno prossimo) e un lungo (samuels? Wright?). Con poi andando completare il roste con giocatori "di contorno" o giovani. E un'impostazione di questo tipo a me gusterebbe e non poco

  • cepire 07/06/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( Trytobeserious 07/06/2017 @ 10:30 )

    Reggio non ha una situazione semplice. Deve tenere nascoste le carte perchè ha la situazione ADV da chiarire ... Se è in uscita non può permettersi di far capire le proprie intenzioni per evitare che gli vadano al ribasso su eventuale BO.... Cioè ...

    La situazione di Amedeo è chiara vuole andare via ..... quindi deve trovare chi sborsare i soldi

  • jusper 07/06/2017, 12.06

    Strano, visto poche volte Reggio pagare un buyout....secondo me lo pagherà solo se cederà ADV e quindi a sua volta incasserà lauto buyout, operazione a saldo zero insomma.

Pagina di 3