Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 27/05/2017, 15.04

Virtus, Trovato precisa sul numero dei biglietti per i tifosi ospiti

La nota della Virtus Bologna

Serie A2 Est
Abbiamo letto in que­sti giorni su diversi organi di stampa alcune inesattezze in merito al numero di biglietti messi a disposizione dalla no­stra Società alla ti­foseria di Ravenna in occasione di Gara 1 e 2 di semifinale dei Play off. Teniamo a precisare che come sempre in totale armonia con il Management dell’Or­aSì Ravenna, abbiamo concordato il numero di accrediti da sc­ambiare nelle due ga­re oltre che un nume­ro di 50 biglietti per le tifoserie orga­nizzate a prezzo rid­otto. In aggiunta a questi abbiamo messo a disposizione dei tifosi giallorossi un notevole numero di tagliandi a complet­amento del 10% della capienza dell’impia­nto (557 posti), così come stabilito dal Regolamento Esecuti­vo Gare della Federa­zione Italiana Palla­canestro. Sempre come previsto dallo ste­sso regolamento, e anche per ovvi motivi di sicurezza, abbia­mo riservato loro un intero settore del PalaDozza, nel quali sono previsti vari settori di prezzo (e­sattamente gli stessi prezzi e speculari ai settori occupati dai tifosi biancone­ri). Per scelta della Soc­ietà OraSì Ravenna i tagliandi più costo­si non sono stati ri­tirati, riducendo qu­indi per decisione della stessa, e non per nostra mancata di­sponibilità, il nume­ro di biglietti a di­sposizione sulla loro prevendita.

In fede
Julio Trovato
General Manager Virtus Pallacanestro Bologna
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • xKuKax 28/05/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( Juls33 28/05/2017 @ 12:52 )

    C'entra, non tutti possono permettersi di spendere 40-50 € più autostrada e viaggio (che poi è la meno), specie se uno magari non è da solo. Non mi sembra giusto sparare su chi non può tirare fuori una cifra del genere e fossi un tifoso della V ...

    Scusa Juls, senza offesa .. ma credo che probabilmente voi vi stiate trovando probabilmente in una situazione nuova e in cui non siete abituati, ma ti garantisco che non c'è nulla di strano. È così da sempre.
    Poi che a Bologna ci siano i prezzi più alti rispetto a tutti gli altri palazzetti, non lo scopriamo oggi. Ma stiamo parlando del basket a Bologna, non dovresti sorprenderti.

  • Juls33 28/05/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( xKuKax 28/05/2017 @ 12:17 )

    Ma cosa centre? Qua si sta parlando di una singola partita a 45€, mica vi hanno chiesto 100/200€. Secondo te, noi quanto spendiamo per andare a Trieste con il biglietto che costa la metà del vostro?? Nettamente più di voi, perché i costi di sp ...

    C'entra, non tutti possono permettersi di spendere 40-50 € più autostrada e viaggio (che poi è la meno), specie se uno magari non è da solo. Non mi sembra giusto sparare su chi non può tirare fuori una cifra del genere e fossi un tifoso della Virtus mi sentirei un pollo da spennare con questi prezzi tutta la stagione. Se uno poi se lo può permettere buon per lui.

    Sul discorso biglietti ritirati e non poi è un altro discorso ovviamente.

  • xKuKax 28/05/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( daniyel 28/05/2017 @ 12:50 )

    Capisco il tuo discorso ma rimango dell'idea che 45 o 50 euro in Calori per una semifinale di A2 sono prezzi folli.

    45€ per i distinti, non per la Calori.
    Per la Calori ne hanno avuti 200 a 24€.

  • daniyel 28/05/2017, 12.50
    Citazione ( xKuKax 28/05/2017 @ 12:34 )

    Poi oh .. tutto il mio rispetto e la mia comprensione per quelli che vorrebbero ma non ce la fanno economicamente. Quelli li capisco, ma non raccontiamoci che i 300 biglietti invenduti di Ravenna sono tutti casi cosi.

    Capisco il tuo discorso ma rimango dell'idea che 45 o 50 euro in Calori per una semifinale di A2 sono prezzi folli.

  • xKuKax 28/05/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( felsineo 28/05/2017 @ 12:32 )

    Per il discorso dei biglietti under hai ragione..non ci avevo pensato

    Poi oh .. tutto il mio rispetto e la mia comprensione per quelli che vorrebbero ma non ce la fanno economicamente. Quelli li capisco, ma non raccontiamoci che i 300 biglietti invenduti di Ravenna sono tutti casi cosi.

  • xKuKax 28/05/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( felsineo 28/05/2017 @ 12:30 )

    Non so quanto abbiano speso e neanche mi interessa. È una mia opinione. I prezzi sono alti (sempre secondo me), e non biasimo chi si lamenta. Tutto qui

    C'è gente che viene a vedere 3 partite all'anno nei playoff, oppure che fa 2 trasferte a Maggio/Giugno e si lamenta dei prezzi alti. Per favore su.

  • felsineo 28/05/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( xKuKax 28/05/2017 @ 12:24 )

    Tra biglietto e costi di trasferta, ne spendo circa 70 solo per andare a Trieste domani, non per tutta la serie. Ma se vuoi ti faccio un altro paragone. Quanto hanno speso i tifosi di Ravenna da Settembre a oggi tra abbonamento e biglietti, rispett ...

    Per il discorso dei biglietti under hai ragione..non ci avevo pensato

  • felsineo 28/05/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( xKuKax 28/05/2017 @ 12:24 )

    Tra biglietto e costi di trasferta, ne spendo circa 70 solo per andare a Trieste domani, non per tutta la serie. Ma se vuoi ti faccio un altro paragone. Quanto hanno speso i tifosi di Ravenna da Settembre a oggi tra abbonamento e biglietti, rispett ...

    Non so quanto abbiano speso e neanche mi interessa. È una mia opinione. I prezzi sono alti (sempre secondo me), e non biasimo chi si lamenta. Tutto qui

  • xKuKax 28/05/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( felsineo 28/05/2017 @ 12:18 )

    Tu davvero spenderesti a cuor leggero 24 eurini a partita, che poi magari hai la sfiga di arrivare a gara 5 e diventano 72, senza contare le persone che portano i fogli il cui totale raddoppia. Io farei fatica a spendere così x l intera serie play-o ...

    Tra biglietto e costi di trasferta, ne spendo circa 70 solo per andare a Trieste domani, non per tutta la serie.


    Ma se vuoi ti faccio un altro paragone.
    Quanto hanno speso i tifosi di Ravenna da Settembre a oggi tra abbonamento e biglietti, rispetto a noi?? Proviamo a farlo un paragone..
    E si lamentano di spendere 45€ per una partita in semifinale?? Ma dai su!!


    Ps. i figli pagano ridotto under quindi il tuo esempio non è coretto.

  • felsineo 28/05/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( xKuKax 28/05/2017 @ 10:30 )

    Stavolta però non si può fare polemica. Hanno avuto 200 biglietti a 24€ e la disponibilità fino al 10% della capienza ai prezzi che loro hanno messo in vendita da inizio playoff. Se ci tieni a seguire la tua squadra, ci vai e li spendi. Punto. E ...

    Tu davvero spenderesti a cuor leggero 24 eurini a partita, che poi magari hai la sfiga di arrivare a gara 5 e diventano 72, senza contare le persone che portano i fogli il cui totale raddoppia. Io farei fatica a spendere così x l intera serie play-off. Lo ammetto

  • xKuKax 28/05/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( Juls33 28/05/2017 @ 11:57 )

    Io non so a che prezzi siate abituati voi ma a me sembra un modo bello e buono della Virtus di spennare i propri tifosi e gli ospiti, ci si deve rendere conto che non è che tutti possano spendere 40-50 € o oltre nemmeno si trattasse della finale s ...

    Ma cosa centre? Qua si sta parlando di una singola partita a 45€, mica vi hanno chiesto 100/200€. Secondo te, noi quanto spendiamo per andare a Trieste con il biglietto che costa la metà del vostro?? Nettamente più di voi, perché i costi di spostamento sono molto più alti. Quindo cosa dovremmo fare, non andarci e fare polemica?
    La differenza è tutta li, se voi preferite spendere 50€ per andare al mare o andare al ristorante, andateci pure ma evitate di fare la morale sui prezzi che per una semifinale al paladozza è normale che siano così.
    Senza contare che ci sarebbero altri modi per avere i biglietti e spendere meno, ma ci vuole poi la voglia di sbattersi e mi pare che non sia il vostro caso.
    Noi quest'anno a Treviso e lo scorso anno a Brescia, ce li siamo andati a prendere là i biglietti, anche quando non volevano darceli, ci avevano vietato di esserci o ci avevano riservato biglietti di settori che secondo noi erano troppo costosi.
    Questa è la differenza.
    Pensate che alla Virtus freghi qualcosa se venite in 250 invece che 500? Anzi, meglio cosi.

  • Juls33 28/05/2017, 11.57
    Citazione ( xKuKax 28/05/2017 @ 10:30 )

    Stavolta però non si può fare polemica. Hanno avuto 200 biglietti a 24€ e la disponibilità fino al 10% della capienza ai prezzi che loro hanno messo in vendita da inizio playoff. Se ci tieni a seguire la tua squadra, ci vai e li spendi. Punto. E ...

    Io non so a che prezzi siate abituati voi ma a me sembra un modo bello e buono della Virtus di spennare i propri tifosi e gli ospiti, ci si deve rendere conto che non è che tutti possano spendere 40-50 € o oltre nemmeno si trattasse della finale scudetto di Serie A o di qualche coppa europea.

    Sarà che a Ravenna la società ha sempre tenuto prezzi umani ma con il costo di un biglietto distinti del Paladozza a vedere i play-off a Faenza ci si andava in 3-4 persone.
    Se chiedi queste cifre e la gente lascia interi settori vuoti non c'è di che meravigliarsi.

  • Vincenzino4F 28/05/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( Eomer71 28/05/2017 @ 00:33 )

    No non riempiremo. E la sai una Cosa? Non me ne frega un tubo

    Giustamente...ognuno ha le sue soddisfazioni..voi potete crogiolarvi nella retorica dei titoli e delle vittorie,noi che notoriamente non abbiamo mai vinto un casso invece nei palazzetti pieni e climi infuocati ...a ognuno il suo..e probabilmente nessuno farebbe il cambio con l'altro..è poi bello così..

  • xKuKax 28/05/2017, 10.30 Mobile

    Stavolta però non si può fare polemica.
    Hanno avuto 200 biglietti a 24€ e la disponibilità fino al 10% della capienza ai prezzi che loro hanno messo in vendita da inizio playoff. Se ci tieni a seguire la tua squadra, ci vai e li spendi. Punto.
    E ve lo dice un fortitudino, non di certo uno che vuole tenere la parte della Virtus.



  • Eomer71 28/05/2017, 00.33 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 27/05/2017 @ 18:27 )

    No,ho una serie di foto esilaranti dei turni precedenti;)...a parte tutto,credo e spero che almeno in semifinale riusciate a riempire....se no è grave

    No non riempiremo. E la sai una Cosa? Non me ne frega un tubo

  • daniyel 28/05/2017, 00.28
    Citazione ( sircharles2 27/05/2017 @ 20:19 )

    Non è che cambi molto in realtà, lui ha scritto 51 a fronte dei 45 dei distinti, spiegabile magari da una maggiorazione in prevendita.. comunque sia sono altini, fanno invidia ai prezzi della serie A di calcio

    Beh non sono comunque "esattamente gli stessi prezzi" ;)
    Comunque avevo letto Calori pensando al prezzo che un mio amico pagava in gradinata calori (24 euro), mentre qui si parlava di distinti Calori.
    Sinceramente non conosco la differenza che c'è tra gradinata e distinti Calori ( dato che sono abituato ad una suddivisione diversa) che possa giustificare una differenza di prezzo del genere.
    Già pensavo che fossero alti quelli della Fortitudo, questi sono prezzi folli.

  • laspadanellaroccia 27/05/2017, 20.54
    Citazione ( Riminucci 27/05/2017 @ 20:42 )

    Prima di offendere il signor Rouge4 dovrebbe provare a digitare su Google Vivaticket biglietti basket e seguire la procedura per acquistare il biglietto per la gara 1 Virtus Ravenna..... Se un sito che vende i VOSTRI biglietti scrive caxxate di chi s ...

    [ link ]

  • Riminucci 27/05/2017, 20.42

    Prima di offendere il signor Rouge4 dovrebbe provare a digitare su Google
    Vivaticket biglietti basket e seguire la procedura per acquistare il biglietto per la gara 1 Virtus Ravenna..... Se un sito che vende i VOSTRI biglietti scrive caxxate di chi sarà la colpa?

  • gutgut 27/05/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( MENCIA 27/05/2017 @ 20:27 )

    tutto esaurito ?

    Ahahah

  • MENCIA 27/05/2017, 20.27

    tutto esaurito ?

  • sircharles2 27/05/2017, 20.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è che cambi molto in realtà, lui ha scritto 51 a fronte dei 45 dei distinti, spiegabile magari da una maggiorazione in prevendita.. comunque sia sono altini, fanno invidia ai prezzi della serie A di calcio

  • daniyel 27/05/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( Riminucci 27/05/2017 @ 18:57 )

    GARA 1 VIRTUS SEGAFREDO BO-RAVENNAil 28/05/2017 ore 18:30 Paladozza BOLOGNA Distinti Nanetti .....................Euro 51.48 Distinti Graziano.................. 51.48 Distinti Calori........................ 51.48 Distinti Azzarita. ...

    Calori a 51 euro? Ho qualche dubbio che anche i virtussini paghino queste cifre come dice Trovato...

  • Vincenzino4F 27/05/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( Riminucci 27/05/2017 @ 18:57 )

    GARA 1 VIRTUS SEGAFREDO BO-RAVENNAil 28/05/2017 ore 18:30 Paladozza BOLOGNA Distinti Nanetti .....................Euro 51.48 Distinti Graziano.................. 51.48 Distinti Calori........................ 51.48 Distinti Azzarita. ...

    Ahahahah devono morire male...

  • Riminucci 27/05/2017, 18.57

    GARA 1 VIRTUS SEGAFREDO BO-RAVENNAil 28/05/2017 ore 18:30 Paladozza BOLOGNA

    Distinti Nanetti .....................Euro 51.48
    Distinti Graziano.................. 51.48
    Distinti Calori........................ 51.48
    Distinti Azzarita..................... 51.48
    Tribuna Graziano.................. 74.36
    Tribuna Azzarita......................... 74.36
    Parterre Nanetti.......................... 137.28
    Parterre Azzarita........................ 137.28


  • Bonvieffe 27/05/2017, 18.55 Mobile

    Secondo me la virtus ha fatto così perché spera che dando tanti posti agli ospiti almeno quelli rimanenti saranno tutti pieni...

  • Vincenzino4F 27/05/2017, 18.54 Mobile

    Inequivocabilmente assassini*

  • Vincenzino4F 27/05/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ma ne abbiamo già discusso più volte. Prezzi inequiassassini e presenze comunque modeste...

  • laspadanellaroccia 27/05/2017, 18.36
    Citazione ( daniyel 27/05/2017 @ 17:50 )

    Sarei curioso di sapere perché Ravenna ha rinunciato a dei biglietti che gli spettavano per lasciarli alla virtus.

    Conosci qualcuno disposto a spendere 100€ per una partita?

  • Vincenzino4F 27/05/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No,ho una serie di foto esilaranti dei turni precedenti;)...a parte tutto,credo e spero che almeno in semifinale riusciate a riempire....se no è grave

  • Vincenzino4F 27/05/2017, 18.19 Mobile

    Così oltre a essere vuota la parte coi tifosi di casa sarà vuota anche la parte coi tifosi in trasferta,tutto regolare

  • ilovethisgame5 27/05/2017, 18.13 Mobile

    Gli hanno messo a disposizione il 10% dei biglietti come da regolamento... Come del resto dovrebbero fare tutti... Dovrebbero appunto

  • daniyel 27/05/2017, 17.50

    Sarei curioso di sapere perché Ravenna ha rinunciato a dei biglietti che gli spettavano per lasciarli alla virtus.

  • Marcov 27/05/2017, 17.45

    * LI hanno accettati

  • Marcov 27/05/2017, 17.45
    Citazione ( Bonvieffe 27/05/2017 @ 17:24 )

    Ma non ho capito gli danno tutta la fossa a Ravenna?

    no! ipotizzo io, avranno dato 200 biglietti di curva nannetti a ravenna più gli altri 250 tra distinti e tribuna. tutti i biglietti di curva gli hanno accettati, gli altri non li hanno ritirati. il resto della curva è della V oltrettutto quasi, o tutta, piena!

  • Bonvieffe 27/05/2017, 17.24 Mobile

    Ma non ho capito gli danno tutta la fossa a Ravenna?

  • Matel 27/05/2017, 17.04 Mobile

    Quindi a 6 gg dalla gara non si sa ancora definitivamente?

  • steph 27/05/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( Matel 27/05/2017 @ 16:33 )

    Dove si gioca ravenna venerdì sera?? Faenza o Forli??

    Molto probabilmente forli

  • Matel 27/05/2017, 16.33 Mobile

    Dove si gioca ravenna venerdì sera?? Faenza o Forli??

  • settebagni 27/05/2017, 16.15

    E' tutta una buffonata . Trovato si nasconde dietro la normativa federale , che come ogni norma deve essere a secondo le necessità interpretata.
    Dimostri poi che i biglietti di parterre sono stati rifiutati da ravenna ma non dice i prezzi del settore parterre
    Trovato a Roma si dice " excutatio non petita......... Regolati di conseguenza ed evita brutte figure

  • laspadanellaroccia 27/05/2017, 15.51
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 15:45 )

    Come mai Ravenna non ha ritirato i biglietti più cari?

    Evidentemente i loro tifosi non vogliono spendere 40€...

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 15.45 Mobile

    Come mai Ravenna non ha ritirato i biglietti più cari?

  • geremirm 27/05/2017, 15.09

    pagliazz.......