Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 16/05/2017, 09.10

Matteo Boniciolli: Fiero di aver portato a casa una partita così

Le parole del coach della Fortitudo Bologna dopo la vittoria a Treviso in Gara 1

Serie A2 Est
Matteo Boniciolli, coach della Fortitudo Bologna:

“Ho la sensazione che questa non sia una partita da A2. In A1 non ho visto partite del genere e sono orgoglioso di aver fatto parte di questo spettacolo sportivo. Siamo stati maturi nella lotta punto a punto del finale. Abbiamo vinto di un punto nonostante la differenza di tiri liberi, loro ne hanno avuti il doppio di noi… forse c’è stato qualche fischio troppo generoso. Sono fiero di aver portato a casa una partita così, nella consapevolezza che ce ne saranno altre da giocare. Le squadre di Pillastrini non mollano mai, quindi sappiamo che sarà durissima.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • rubendouglas 16/05/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( kagrop 16/05/2017 @ 13:25 )

    Ho visto la partita a bordo campo, ero a Padova per lavoro e non me la potevo perdere. Non tifo nessuna delle 2 ma amo il basket ed è stato uno spettacolo unico. 2 tifoserie che si sono schernite ma senza andare oltre (con un astio represso che quas ...

    Ho rivisto due volte la partita e continuo a nn essere d'accordo sulla qualità del arbitraggio.
    Non hanno assegnato tecnici semplicemente perché nn volevano farlo ( diverse proteste anche molto evidenti da ambo le parti ) e su contatti simili hanno preso decisioni diverse.
    Opinione personale...senza nulla togliere al tuo punto di vista.
    Buona serata.

  • rubendouglas 16/05/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 19:53 )

    Ok, ci sono, avevo letto "dellE parti"...:)

    Perdono...:-)

  • GioVedo90 16/05/2017, 19.53
    Citazione ( rubendouglas 16/05/2017 @ 18:27 )

    Intendevo dire che da dopo gara 1 dello scorso anno...si parla poco di pallacanestro giocata e molto di soffitti, questure, divieti di trasferta...ecc... Ed è un peccato.

    Ok, ci sono, avevo letto "dellE parti"...:)

  • rubendouglas 16/05/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 14:59 )

    Non ho capito il senso di questa frase, scusa...

    Intendevo dire che da dopo gara 1 dello scorso anno...si parla poco di pallacanestro giocata e molto di soffitti, questure, divieti di trasferta...ecc...
    Ed è un peccato.

  • BYU23BYU 16/05/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( felsineo 16/05/2017 @ 11:12 )

    bella ladrata cosa? argomenta....

    La Fortitudo ha fatto una scelta: grande pressione degli esterni. E questo ha portato ad un alto numero di falli che, uno più o uno meno, c'erano tutti. Ed alla fine questa pressione ha pagato, portando spesso ad un Moretti contro tutti ed un po' di confusione in attacco. Qualche fallo era evitabile, ma nella foga difensiva ci sta. Sull'ultima azione no, il fallo proprio non c'era. Diamo pieno merito a Montano.

  • MarinePilutti 16/05/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 12:18 )

    daniyel Sto a rosicà, 'ndemo ah, capiamoci...:) 

    Grande!
    Cmq sì io i falli su Moretti...li ho visti tutti.
    Per me c'erano.
    È stata una scelta difensiva poi vai te a dire che sto str... li mette dentro tutti lol!

  • GioVedo90 16/05/2017, 14.59
    Citazione ( rubendouglas 16/05/2017 @ 14:35 )

    Parlare della parti e nn di altre cose è un piacere...credimi. Un saluto

    Non ho capito il senso di questa frase, scusa...

  • rubendouglas 16/05/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 14:15 )

    Vero, son proprio scarsi... Per risponderti, non dico che siamo da 'fioretto', come dici tu, però è vero che la strategia difensiva è stata diversa ieri sera, secondo me... Le vostre guardie hanno pressato molto di più, e prova ne sono i tanti an ...

    Parlare della parti e nn di altre cose è un piacere...credimi.
    Un saluto

  • ConLaFsulloScudo 16/05/2017, 14.34
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 14:32 )

    Non ci trovo niente di male...o quanto meno di anorMALE...nel senso che credo sia naturale che una sconfitta così bruci...a parti invertite sarebbe assolutamente normale che a rosicare foste voi fortitudini, no? Insomma, fa parte del tifo...;)

    Esatto! è che nessuno lo ammette o comunque in pochi.
    C'è gente che pur di dare contro sostiene tesi assurde.
    Bravo te che dici quello che tutti noi facciamo!

  • GioVedo90 16/05/2017, 14.32
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 16/05/2017 @ 14:23 )

    Rispetto!

    Non ci trovo niente di male...o quanto meno di anorMALE...nel senso che credo sia naturale che una sconfitta così bruci...a parti invertite sarebbe assolutamente normale che a rosicare foste voi fortitudini, no? Insomma, fa parte del tifo...;)

  • ConLaFsulloScudo 16/05/2017, 14.23
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 12:18 )

    daniyel Sto a rosicà, 'ndemo ah, capiamoci...:) 

    Rispetto!

  • GioVedo90 16/05/2017, 14.15
    Citazione ( rubendouglas 16/05/2017 @ 12:43 )

    I falli fischiati a vostro favore per la maggior parte c'erano ma sei sicuro che nell'altra metà campo hanno fischiato con così tanta precisione tutti i contatti? Treviso miglior difesa del campionato...come difende?...con il fioretto? Poi ti ripe ...

    Vero, son proprio scarsi... Per risponderti, non dico che siamo da 'fioretto', come dici tu, però è vero che la strategia difensiva è stata diversa ieri sera, secondo me... Le vostre guardie hanno pressato molto di più, e prova ne sono i tanti anticipi tentati anche sulle linee di passaggio...poi, al di là dei falli, è stata una strategia che pagato, specie nella prima metà, dato che abbiamo perso una miriade di palloni...nel secondo siamo stati più bravi a trattare la palla, e questo si è tradotto nei falli bolognesi... Poi beh, opinioni mie, ci mancherebbe

  • rubendouglas 16/05/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( kagrop 16/05/2017 @ 13:25 )

    Ho visto la partita a bordo campo, ero a Padova per lavoro e non me la potevo perdere. Non tifo nessuna delle 2 ma amo il basket ed è stato uno spettacolo unico. 2 tifoserie che si sono schernite ma senza andare oltre (con un astio represso che quas ...

    ...che la partita fosse difficile arbitrare sono d'accordissimo con te...sulla qualità dell'arbitraggio no...anche se essendo lì anch'io aspetto di riguardarla per farmi un'idea più precisa.
    La serie è e sarà bellissima....si stanno affrontando due ottime squadre.

  • bigshot 16/05/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( kagrop 16/05/2017 @ 13:25 )

    Ho visto la partita a bordo campo, ero a Padova per lavoro e non me la potevo perdere. Non tifo nessuna delle 2 ma amo il basket ed è stato uno spettacolo unico. 2 tifoserie che si sono schernite ma senza andare oltre (con un astio represso che quas ...

    Piccola puntualizzazione: l'astio tra F e V è insuperabile credimi :)

  • biancoblu1954 16/05/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( kagrop 16/05/2017 @ 13:25 )

    Ho visto la partita a bordo campo, ero a Padova per lavoro e non me la potevo perdere. Non tifo nessuna delle 2 ma amo il basket ed è stato uno spettacolo unico. 2 tifoserie che si sono schernite ma senza andare oltre (con un astio represso che quas ...

    Perfetto


    Chapeau

  • kagrop 16/05/2017, 13.25
    Citazione ( rubendouglas 16/05/2017 @ 12:43 )

    I falli fischiati a vostro favore per la maggior parte c'erano ma sei sicuro che nell'altra metà campo hanno fischiato con così tanta precisione tutti i contatti? Treviso miglior difesa del campionato...come difende?...con il fioretto? Poi ti ripe ...

    Ho visto la partita a bordo campo, ero a Padova per lavoro e non me la potevo perdere. Non tifo nessuna delle 2 ma amo il basket ed è stato uno spettacolo unico. 2 tifoserie che si sono schernite ma senza andare oltre (con un astio represso che quasi mi sembrava più vero di quello che le F hanno con le V) ed in campo un sana guerra finita per episodi. Però non sono d'accordo su quanto detto della terna arbitrale, in un contesto non da a2 ma da eurolega hanno diretto una gara a tratti non arbitrabile per contatti e tensione sempre con il sorriso, con una personalità incredibile (nessun provvedimento la dice tutta) e coerenza assoluta (magari con qualche errore ma su 60 falli fischiati qualcosa secondo me ci puo stare). Magari ci fossero state terne cosi tutte le domeniche ad agropoli..... in bocca al upo ad entrambe, un peccato che vi siate incontrate cosi presto

  • DonaldBlake 16/05/2017, 13.24

    Ieri ho capito un po' di cose:
    1 - Mi mancavano queste partite, falli, non falli, fortuna o non fortuna, ma la tensione era palpabile, se non ci sei non puoi capirle ( in campo e fuori dal campo)
    2 - spero si vada alla 5, solo per vederne altre 2.
    3 - Finalmente ho visto i tifosi della F fare i tifosi, e non i delinquenti, e devo dire che c'è speranza a tutto.
    4 - Gli Unici leggono i blog!
    Bravi tutti ( un po' meno noi che abbiamo perso!)
    5 - non vedo l'ora arrivi domani sera!
    p.s. Questo è il vero campionato italiano!

  • rubendouglas 16/05/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 11:17 )

    Ultimi due minuti di arbitraggio rivedibili... a partire da Knox che sposta palesemente due volte Rinaldi (prima della schiacciata di Candi), per finire al non fischio su Moretti allo scadere...fallo di Fantinelli forse c'era... Altrove leggo che par ...

    I falli fischiati a vostro favore per la maggior parte c'erano ma sei sicuro che nell'altra metà campo hanno fischiato con così tanta precisione tutti i contatti?

    Treviso miglior difesa del campionato...come difende?...con il fioretto?
    Poi ti ripeto...nn vogliono favorire ne treviso ne effe...sono semplicemente scarsi e con poca personalità...quindi concedono un po di più alla squadra di casa.

  • GioVedo90 16/05/2017, 12.18
    Citazione ( felsineo 16/05/2017 @ 11:23 )

    per il fallo di knox, ci può stare e non stare, nel senso che sono di quelle non fischiate che accadono durante le partite ( se ho presente a quale ti riferisci, per me non era fallo ),anche il fallo su moretti secondo me non c'era, ho letto che nei ...

    daniyel Sto a rosicà, 'ndemo ah, capiamoci...:) 

  • felsineo 16/05/2017, 11.23
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 11:17 )

    Ultimi due minuti di arbitraggio rivedibili... a partire da Knox che sposta palesemente due volte Rinaldi (prima della schiacciata di Candi), per finire al non fischio su Moretti allo scadere...fallo di Fantinelli forse c'era... Altrove leggo che par ...

    per il fallo di knox, ci può stare e non stare, nel senso che sono di quelle non fischiate che accadono durante le partite ( se ho presente a quale ti riferisci, per me non era fallo ),anche il fallo su moretti secondo me non c'era, ho letto che nei replay è evidente che non ci sia contatto, io non li ho visti però il fatto che non ci siano state contestazioni da parte dei vostri è indicativo.
    non la chiamerei comunque una ladrata ;)

  • MANGIATELLI 16/05/2017, 11.21 Mobile

    da grande estimatore di matteo, volevo chiedere i 17 liberi di moretti sono dovuti a cosa ? Non mi sembra harden

  • daniyel 16/05/2017, 11.21
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 11:17 )

    Ultimi due minuti di arbitraggio rivedibili... a partire da Knox che sposta palesemente due volte Rinaldi (prima della schiacciata di Candi), per finire al non fischio su Moretti allo scadere...fallo di Fantinelli forse c'era... Altrove leggo che par ...

    Quindi abbiamo meritato di vincere, però l'abbiamo rubata

  • GioVedo90 16/05/2017, 11.17
    Citazione ( felsineo 16/05/2017 @ 11:12 )

    bella ladrata cosa? argomenta....

    Ultimi due minuti di arbitraggio rivedibili... a partire da Knox che sposta palesemente due volte Rinaldi (prima della schiacciata di Candi), per finire al non fischio su Moretti allo scadere...fallo di Fantinelli forse c'era...
    Altrove leggo che pare che sia uno scandalo che abbiamo tirato 39 liberi...cavolo, sarà una conseguenza del difendere aggressivamente come dei diavoli o no? Oppure bisogna che la differenza di tiri dalla lunetta tra le due squadre sia uguale o inferiore a 7-8, sennò c'è irregolarità?
    Detto questo, meritato di perdere, la FB ha giocato meglio, specie nel primo tempo in cui, per io gioco espresso, meritavamo di essere sotto di 18, non di 8

  • felsineo 16/05/2017, 11.12
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 10:40 )

    Bella ladrata, bravi

    bella ladrata cosa? argomenta....

  • Vincenzino4F 16/05/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 16/05/2017 @ 10:40 )

    Bella ladrata, bravi

    Bella rosicata,bravo

  • GioVedo90 16/05/2017, 10.40

    Bella ladrata, bravi

  • biancoblu1954 16/05/2017, 10.25 Mobile

    Vero, partita di altro livello rispetto a questa L2 e relativi arbitri

  • rubendouglas 16/05/2017, 10.15 Mobile

    Grande prova dal punto di vista mentale...speriamo possa essere la svolta di questa stagione.
    Troppo volte siamo stati altalenanti soprattutto mentalmente.
    Forza ragazzi!!