Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/05/2017, 19.42

La Virtus Bologna domina Gara 4 e passa il turno, finisce la stagione di Casale

70-54 il finale per le VuNere che accedono al secondo turno

Serie A2 Est
La Virtus Bologna vince ancora in casa di Casale e si qualifica per il secondo turno dei playoff di Serie A2.
La squadra di coach Ramagli ha costruito il successo con un dominante primo tempo chiuso avanti 39-24.

Nella ripresa la Virtus Bologna non ha mai rischiato la rimonta della Novipiù che chiude così la sua stagione 2016-2017.

70-54 il finale per la Virtus Bologna che ora giocherà contro Roseto al secondo turno.

Per la Virtus Bologna, priva di Spissu, 14 di Rosselli, 10 di Penna, 14 di Ndoja, 12 di Lawson.

Per Casale 10 di Tolbert, 5+12 di Severini, 13 di Blizzard.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • hacker07 08/05/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( aletv 08/05/2017 @ 10:33 )

    più che contributi penserei ad una suddivisione più consona allo sviluppo geografico dell'italia. Vero che forse si creerebbe maggior squilibrio, ma così ha davvero poco senso

    d'accordissimo

  • bubu170 08/05/2017, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le bolognesi son già in A

  • bubu170 08/05/2017, 15.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè ci sono zero promozioni quest'anno?

  • bellamartin 08/05/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( aletv 08/05/2017 @ 10:33 )

    più che contributi penserei ad una suddivisione più consona allo sviluppo geografico dell'italia. Vero che forse si creerebbe maggior squilibrio, ma così ha davvero poco senso

    Vero. Geografico e soprattutto culturale

  • bubu170 08/05/2017, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, tutte le pretendenti vere erano ad est, per cui ovest 'monnezza :D

  • Trebuste 08/05/2017, 12.25

    Complimenti alla Virtus, serie meritata e contento di avergli dato filo da torcere nelle prime 3 gare. Umeh e Lawson su un altro pianeta rispetto ai nostri.
    Complimenti anche ai tifosi Virtus che sono scesi a casale, anche se il gesto della maglietta rilanciata in campo non è stato proprio apprezzabile, ma non si giudica una tifoseria sul gesto (presumo) di un singolo.

    Mi accodo al discorso budget. Ovviamente l'est ha budget che in ovest ci sognamo, visto anche il blasone delle società che a est stanno portando avanti questi PO.
    Dispiace però constatare che a Ovest le spese di gestione del campionato sono molto maggiori rispetto a quelle dell'est, visto che le trasferte costano, e quelle nel sud italia sono state tante. Speriamo che qualcuno ai piani alti si accorga di questa disparità, ma ho i miei dubbi.

    Buona fortuna per i PO Virtus!

  • bubu170 08/05/2017, 10.59
    Citazione ( MarcoBI 07/05/2017 @ 20:25 )

    Biella la quinta con Verona non la vince..... e lo dico da biellese, magari così qualcuno capirà che se 5+1 possono anche dominare in un campionato dove si gioca ogni 6gg i PO sono tutt'altra storia e non vai da nessuna parte se fai giocare 40min. ...

    Con il 5+1 non si va da nessuna parte, cioè esattamente dove vuole andare Biella

  • aletv 08/05/2017, 10.33
    Citazione ( hacker07 08/05/2017 @ 02:27 )

    nei playoff conta la lunghezza dei roster, e quelli dell'est sono (tutti) più lunghi e di qualità rispetto all'ovest. La stessa Biella ha un quintetto e due stranieri fortissimi da a1, ma dalla panca si alzano solo cittini. Anche se fosse un 8-0, e ...

    più che contributi penserei ad una suddivisione più consona allo sviluppo geografico dell'italia. Vero che forse si creerebbe maggior squilibrio, ma così ha davvero poco senso

  • bubu170 08/05/2017, 08.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I giovani non possono stare in campo (multi)cit.

  • Tiroda4 08/05/2017, 08.24
    Citazione ( pasternak 08/05/2017 @ 08:21 )

    Guarda che il mio non era un gufare, penso proprio che siate i favoriti (e lo dico da inizio stagione peraltro)

    Anche io lo dico dall'inizio dell'anno che siete i favoriti, sul serio.
    Poi ecco, io invece gufo eccome!

  • pasternak 08/05/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2017 @ 01:21 )

    Ma va la. Abbiamo Biella dalla nostra parte. Poi voi siete molto più forti è più lunghi. Fortitudo già promossa, matematico proprio.

    Guarda che il mio non era un gufare, penso proprio che siate i favoriti (e lo dico da inizio stagione peraltro)

  • rubendouglas 08/05/2017, 06.20 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2017 @ 01:21 )

    Ma va la. Abbiamo Biella dalla nostra parte. Poi voi siete molto più forti è più lunghi. Fortitudo già promossa, matematico proprio.

    Io dico finale Virtus vs Trieste...vediamo se mi sbaglio...

  • hacker07 08/05/2017, 02.27
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 07/05/2017 @ 22:01 )

    io tutta questa diattriba est-ovest francamente non la capisco ... se i playoff avessero una formula stile-nba allora ci starebbe tutta (la polemica) ... ma visto che le squadre si incrociano, allora chissebefrega ... se mi fermo pero' al punto 2 del ...

    nei playoff conta la lunghezza dei roster, e quelli dell'est sono (tutti) più lunghi e di qualità rispetto all'ovest. La stessa Biella ha un quintetto e due stranieri fortissimi da a1, ma dalla panca si alzano solo cittini. Anche se fosse un 8-0, e ci sta, l'ovest avrebbe fatto il suo, in queste condizioni.
    Una considerazione che nessuno fa sui budget : mi piacerebbe calcolare quanto extra budget le squadre dell'ovest hanno speso per le trasferte rispetto all'est. si va da biella alla sicilia (due volte) + reggio calabria. Per bilanci già risicati una differenza non da poco (e infatti si parla in lega di un contributo per limitare gli effetti negativi di questa differenza)
    oltretutto pare che arrivi anche cagliari il possimo anno.....

  • Tiroda4 08/05/2017, 01.29 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 07/05/2017 @ 19:53 )

    Complimenti a Ramagli che dopo aver preso degli schiaffi dal punto di vista tattico li ha restituiti con gli interessi. Complimenti a tutti i ragazzi, in particolare a Penna e a Spizzichini sulle cui palle mi ricredo. Grazie anche ai FVB averci rapp ...

    Mi unisco ai complimenti a Ramagli, come scrivevo qualche giorno fa la sola idea di mettere in discussione un coach che ha fatto finora non bene, ma benissimo ed ha sbagliato un paio di partite, sempre con errori motivati dal tentare di allungare la squadra vista la lunghezza dj questi playoff, era del tutto assurdo ed autolesionstico. Ora sotto con Roseto, squadra ostica ma con cui ci accoppiamo meglio che con altre, sperando che i due Spi (ssu e zzichini) recuperino in fretta. Penna stasera ha fatto vedere come si coglie una occasione, forse anche alleggerito di responsabilità dall'arrivo di Gentile. Quando tutto quel che fai di buono è grasso che cola, si gioca leggero e si recupera magari la freschezza e la prontezza che aveva prima della nazionale.

  • Tiroda4 08/05/2017, 01.21 Mobile
    Citazione ( pasternak 08/05/2017 @ 00:59 )

    Virtus strafavorita per la promozione , anche il tabellone la aiuta. se non scoppia é già in A

    Ma va la. Abbiamo Biella dalla nostra parte. Poi voi siete molto più forti è più lunghi. Fortitudo già promossa, matematico proprio.

  • pasternak 08/05/2017, 00.59 Mobile

    Virtus strafavorita per la promozione , anche il tabellone la aiuta. se non scoppia é già in A

  • daniyel 08/05/2017, 00.41 Mobile

    Onore a casale, fare di più era praticamente impossibile.

  • lucavirtus 08/05/2017, 00.29
    Citazione ( giasca 07/05/2017 @ 22:44 )

    Da rosetano ti dico che a inizio stagione neanche lo sognavamo di arrivare fin qui. Effettivamente guardando i singoli Legnano sembrava avere tutte le carte in regola per vincere la serie, ma poi si sa il basket e fatto di tante piccole cose e spess ...

    Nel basket in generale ma nei playoff ancora di più passa chi lo merita, senza storie e voi avete vinto anche 3-1 quindi mi aspetto gare molto difficili nonostante forse ci accoppiamo meglio con voi che con Legnano. Buoni PO anche a te!

  • Leroi 07/05/2017, 23.53 Mobile

    L'accompiamentono con Casale è stato provvidenziale per la Virtus, perché le ha dato una lezione della quale essere grati (è infatti Ramagli e Ndoja lo hanno detto a fine partita). Una menzione speciale per Penna, che ha tenuto il campo con personalità e lucidità. Ma buon per la Virtus che é stato acquistato Gentile (e non un 2/3 come sperava qualcuno), anche se ancora lontano da forma e inserimento negli schemi, perché è successo quello che si temeva, ovvero un infortunio a Spissu. Ora Roseto, che ovviamente non è la stessa squadra incontrata dalla Virtus in regular season e quindi si dovrà crescere ancora. Ma i risultati mostrano che tutte le squadre sono forti, a parte forse Trapani.

  • stefano89 07/05/2017, 23.44 Mobile

    divario tecnico tra i due gironi impressionante...il prossimo anno si dovrebbe mischiare le carte..

  • dandi73 07/05/2017, 23.26

    Vittoria meritata e passaggio del turno sconato. No is possible per noi.

  • dandi73 07/05/2017, 23.25

    Non paragonabili i gironi est e ovest, la virtus, treviso, la fortitudo e trieste hanno un budget pari al triplo/quadruplo di quello di Casale, Biella e Tortona agrigento ecc. ecc.. .
    Per quanto riguarda la tifoseria rimango sulla mia idea su base Bologna: Virtus=storia e trofei, Fortitudo=tifo e presenza..
    Sul discorso gentile credo che il passato parli chiaro, non è giocatore da A mentre in A2 puo far bene se regge il discorso testa/spogliatoio (credo che reggio abbia fatto un'affare).
    Per il resto come già accennato in precedenza non si poteva pretendere di più.

  • RosetoBasket 07/05/2017, 23.23 Mobile

    Stiamo arrivando...

  • sisisisi 07/05/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/05/2017 @ 22:38 )

    ma quale ganzo e ganzo. la mia era solo una presa per il cueo di quelli che l anno scorso dicevano che le squadre dell ovest erano nettamente piu forti nascondendosi dopo i primi turni di playoff. ques t anno per non far mancare la moda ho cominciato ...

    Evviva l'onestà....


    Perfetto....


    Contraccambio con piacere anche se purtroppo non sono nella condizione di perculeggiare.... Ahi noi...



  • Anklebreaker 07/05/2017, 22.57
    Citazione ( MarcoBI 07/05/2017 @ 20:25 )

    Biella la quinta con Verona non la vince..... e lo dico da biellese, magari così qualcuno capirà che se 5+1 possono anche dominare in un campionato dove si gioca ogni 6gg i PO sono tutt'altra storia e non vai da nessuna parte se fai giocare 40min. ...

    Senza Hall o con Hall al 50% si fa durissima. L'unica alternativa è che Biella ritrovi quello 'spirito' che ha contraddistinto tutta la stagione, anche se ovviamente non è facile resettare dopo due sconfitte, e nei playoff non si improvvisa nulla.


    Sulla questione est-ovest, è chiaro che le squadre dell'est siano più attrezzate (basti vedere chi è arrivato ottavo), ma io simpatizzo per le squadre occidentali per una mera questione territoriale :-)

  • giasca 07/05/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 07/05/2017 @ 19:58 )

    E ora siamo contro Roseto che onestamente se me lo avessero chiesto all'inizio dei playoff avrei preferito a Legnano.

    Da rosetano ti dico che a inizio stagione neanche lo sognavamo di arrivare fin qui.
    Effettivamente guardando i singoli Legnano sembrava avere tutte le carte in regola per vincere la serie, ma poi si sa il basket e fatto di tante piccole cose e spesso ci scappa la sorpresa.
    Onestamente contro di voi non ci aspettiamo nulla, sarebbe troppo pretenzioso nei confronti della nostra squadra, speriamo solo di divertirci e che per il bene del basket non sia una serie troppo scontata.
    Buon play off a tutti.

  • bellamartin 07/05/2017, 22.38
    Citazione ( sisisisi 07/05/2017 @ 22:15 )

    Nettamente più forti si stanno rilevando.... Ma per rullata intendo tutti 3-0 o quasi.... E cmq ci sono anche i playout da considerare... Cmq a me frega ameno di zero... era per parlare... solo che il fenomeno bellamartin c'ha da far vedere qu ...

    ma quale ganzo e ganzo. la mia era solo una presa per il cueo di quelli che l anno scorso dicevano che le squadre dell ovest erano nettamente piu forti nascondendosi dopo i primi turni di playoff. ques t anno per non far mancare la moda ho cominciato il giochino da inizio anno ma nessuno si e` reso conto della presa per il cueo verso alcuni utenti.


    a me onestamente della diatriba est ovest fregacazzi, l unica cosa che mi interessa e` che voi torniate dove vi compete( serie B possibilmente) e di un bel meteorite durante il derby di finale al paladozza

  • 007rene 07/05/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( MarcoBI 07/05/2017 @ 20:25 )

    Biella la quinta con Verona non la vince..... e lo dico da biellese, magari così qualcuno capirà che se 5+1 possono anche dominare in un campionato dove si gioca ogni 6gg i PO sono tutt'altra storia e non vai da nessuna parte se fai giocare 40min. ...

    Concordo, Tortona stessa problematica.
    In cui i 7 , ok due Colored. Garri ha la sua età e non sta più tenendo il ritmo di questi PO. Gli altri sono ragazzi che arrivano dalla B.

  • 007rene 07/05/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/05/2017 @ 19:47 )

    Poco alla volta si chiude tutto l ovest per manifesta inferiorita

    La manifesta superiorità perché non la mettiamo su budget spesi ?
    Diciamo 3 volte ?
    Così sono tutti capaci a fare i finocchi con il culo degli altri ....

  • sisisisi 07/05/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 07/05/2017 @ 22:01 )

    io tutta questa diattriba est-ovest francamente non la capisco ... se i playoff avessero una formula stile-nba allora ci starebbe tutta (la polemica) ... ma visto che le squadre si incrociano, allora chissebefrega ... se mi fermo pero' al punto 2 del ...

    Nettamente più forti si stanno rilevando....


    Ma per rullata intendo tutti 3-0 o quasi....


    E cmq ci sono anche i playout da considerare...


    Cmq a me frega ameno di zero... era per parlare... solo che il fenomeno bellamartin c'ha da far vedere quanto so ganzi....

  • Checcochecco 07/05/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( sisisisi 07/05/2017 @ 21:40 )

    Allora... parliamo sul serio o prenderci per le mele!? 1. Si parla a prenderci per le mele.... ovest fa càgare e est vale l'nba... 2. Si parla sul serio.... est mediamente più forte e nettamente con più fascino e blasone. Quella che però molt ...

    Vero,forse Biella e Tortona passano,2 su 8 mica male.

  • DoveOsanoIPiccioni 07/05/2017, 22.07 Mobile

    gara-2 e' servita quanto un 4 nella materia nel quale sei piu' bravo ... per il nostro cammino e' stato fondamentale incontrare casale al primo turno che ci ha fatto capire cosa sono i playoff ed al tempo stesso, non essendo irresistibile, ci ha permesso di correggere i nostri errori ... ora sotto con roseto che, a conti fatti, forse e' meglio di legnano (se non altro perche' la conosciamo e ci abbiamo gia' vinto 2 volte) ...

  • VirtusBo2 07/05/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( sisisisi 07/05/2017 @ 21:40 )

    Allora... parliamo sul serio o prenderci per le mele!? 1. Si parla a prenderci per le mele.... ovest fa càgare e est vale l'nba... 2. Si parla sul serio.... est mediamente più forte e nettamente con più fascino e blasone. Quella che però molt ...

    Per ora le prime 4 qualificate sono tutte Dell est.... aspettiamo le prossime...ma se fossero tutte Dell est si tratterebbe di super rullata.

  • DoveOsanoIPiccioni 07/05/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( sisisisi 07/05/2017 @ 21:40 )

    Allora... parliamo sul serio o prenderci per le mele!? 1. Si parla a prenderci per le mele.... ovest fa càgare e est vale l'nba... 2. Si parla sul serio.... est mediamente più forte e nettamente con più fascino e blasone. Quella che però molt ...

    io tutta questa diattriba est-ovest francamente non la capisco ... se i playoff avessero una formula stile-nba allora ci starebbe tutta (la polemica) ... ma visto che le squadre si incrociano, allora chissebefrega ... se mi fermo pero' al punto 2 del tuo discorso pero', non posso che dissentire ... al momento 4 su 4 delle squadre ai quarti di finale sono dell'est ... con ogni probabilita' domani saranno 6 ... con biella che e' a gara-5 contro la (finta) ottava ... piu' rullata di cosi' cosa volevi ? dei 3-0 che volassero a raffica ?

  • sisisisi 07/05/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/05/2017 @ 21:31 )

    e quel fenomeno di sisisisi si lamentava tanto che li abbiano messi ad ovest. li avessero messi ad est, a questora nel prossimo campionato avrebbero fatto compagnia al monsummano

    Allora... parliamo sul serio o prenderci per le mele!?


    1. Si parla a prenderci per le mele.... ovest fa càgare e est vale l'nba...


    2. Si parla sul serio.... est mediamente più forte e nettamente con più fascino e blasone. Quella che però molti davano per certa e cioè una rullata dell'est, non c'è stata...

  • bellamartin 07/05/2017, 21.31
    Citazione ( Checcochecco 07/05/2017 @ 20:56 )

    Che forte il girone ovest.

    e quel fenomeno di sisisisi si lamentava tanto che li abbiano messi ad ovest. li avessero messi ad est, a questora nel prossimo campionato avrebbero fatto compagnia al monsummano

  • laPizza 07/05/2017, 21.08 Mobile

    Onore a Casale perché ha venduto cara la pelle e forse avrebbe meritato anche qualcosa in più. Ma la Virtus ha risposto alla grande a tutti quelli che l'hanno criticata dopo gara-2, dicendo perfino che Biella era la vera squadra da temere, quasi a sminuire il valore della Junior. Situazione attuale? Virtus ai quarti e Biella a gara-5 contro Verona...

  • felsineo 07/05/2017, 21.03 Mobile

    Onestamente non c'erano dubbi su chi passasse il turno, ma davvero complimenti a casale che ha venduto cara la pelle.

  • Checcochecco 07/05/2017, 20.56 Mobile

    Che forte il girone ovest.

  • gutgut 07/05/2017, 20.54 Mobile

    Beh sembra che la sconfitta di gara 2 vi abbia dato parecchia benzina... Ora anche con Roseto farete 3-1 temo

  • TargheAlterne 07/05/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, l'ho capito il senso del tuo discorso, stavo solo scher

  • mix1981 07/05/2017, 20.46

    Bella partita, condotta e gestita dall'inizio alla fine... mi aggiungo ai complimenti x Casale, c'avete davvero fatto sputare sangue ragazzi!
    Bella reazione dopo la scoppola di gara 2, e un bravissimo a Penna, che io in primis ho spesso criticato ma che stasera ha fatto davvero bene... ora speriamodi recuperare gli acciacchi e sotto con roseto!

  • scusichihafattopalo 07/05/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( MarcoBI 07/05/2017 @ 20:25 )

    Biella la quinta con Verona non la vince..... e lo dico da biellese, magari così qualcuno capirà che se 5+1 possono anche dominare in un campionato dove si gioca ogni 6gg i PO sono tutt'altra storia e non vai da nessuna parte se fai giocare 40min. ...

    Francamente quoto. Poi Hall la vince da solo ....ma è un'altra faccenda

  • MarcoBI 07/05/2017, 20.25
    Citazione ( Anklebreaker 07/05/2017 @ 20:02 )

    Peccato non possa mettere il doppio dislike. Ci penseranno Tortona e Biella a farvi ricredere nei prossimi turni.

    Biella la quinta con Verona non la vince..... e lo dico da biellese, magari così qualcuno capirà che se 5+1 possono anche dominare in un campionato dove si gioca ogni 6gg i PO sono tutt'altra storia e non vai da nessuna parte se fai giocare 40min. gli americani a partita e butti dentro dei ragazzini come cambio, inoltre Hall a seri problemi ad una caviglia.

  • Andrew91 07/05/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 07/05/2017 @ 20:15 )

    Dimostri tu di essere un gran signore :)

    Ti ringrazio:)

  • rallystyle 07/05/2017, 20.17

    Nulla da dire, Bologna chirurgica, noi stasera percentuali imbarazzanti.. peccato. Ma è gia un miracolo essere arrivati fin qua con una rotazione di soli 7+1 giocatori che ci hanno messo il cuore fino alla fine.

  • TargheAlterne 07/05/2017, 20.17 Mobile
    Citazione ( Vnere 07/05/2017 @ 20:07 )

    Senza Spissu contro una squadra ostica grande prestazione..... Ndoja,Rosseli e Gentile con la loro esperienza oggi ci hanno fatto capire molto... ah dimenticavo ieri certa gente invocava la propria squadra e derideva la nostra per l uso dei giovani ( ...

    Beh, d'altronde è più forte di Candi...è ora che lo dimostri -:)))

  • Utentedinente 07/05/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( Andrew91 07/05/2017 @ 20:01 )

    Onore alla Virtus che merita di andare avanti! Grandi cmq i nostri ragazzi che ci hanno fatto vivere una serie appassionante :) :) complimenti anche per la sportività dimostrata dai tifosi della Virtus..signori si nasce! In bocca al lupo per i play ...

    Dimostri tu di essere un gran signore :)

  • Tiroda4 07/05/2017, 20.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravissimo a sfruttare l'occasione. Credo che l'arrivo di Gentile gli abbia tolto anche un po' di pressione.
    Un bravo d'obbligo a Ramagli.

  • Vnere 07/05/2017, 20.07

    Senza Spissu contro una squadra ostica grande prestazione..... Ndoja,Rosseli e Gentile con la loro esperienza oggi ci hanno fatto capire molto...
    ah dimenticavo ieri certa gente invocava la propria squadra e derideva la nostra per l uso dei giovani (Campogrande...).. Lollo così è ancora piu bello

Pagina di 2