Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/04/2017, 19.55

Roma si spegne sul più bello, l'ex Tambone la punisce e lancia Ravenna al successo in Gara 1

93-87 il finale per Ravenna con Roma che nell'ultimo quarto aveva messo il naso avanti prima di subire i canestri del grande ex, Tambone

Serie A2 Est
La OraSì soffre ma nel finale batte la Virtus Roma 93-87.

Dopo un primo tempo di sostanziale parità, chiuso avanti dai padroni di casa 36-35, la OraSì nella ripresa ha provato l’allungo toccando il +6 proprio sul finire del terzo periodo con un canestro di Masciadri per il 70-64.

Nel quarto finale Roma è rimasta a contatto ed ha anche messo il naso avanti con un cinque zero di parziale targato Raffa-Chessa che ha messo la Virtus sulla’81-80.

Ravenna, in difficoltà, ha trovato la tripla dell’ex, Matteo Tambone, che l’ha rimessa avanti di due punti (83-81). La Unicusano ha avuto un ultimo guizzo con Raffa che ha impattato a quota 83 ma Smith, Marks e Tambone hanno lanciato la OraSì sul +6 (89-83).

Roma si è rifatta sotto sino al -3 con la bomba di Maresca ma Chiumenti e sempre l’ex Tambone hanno chiuso i conti 93-87.

Per Ravenna 14 di Smith, 17 d Marks, 22 di Tambone, 16 di Masciadri.

Per Roma 18 di Brown, 10 di Raffa, 15 di Maresca, 24 di Chessa, 11 di Landi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • thirdkill 01/05/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( Alato62 01/05/2017 @ 16:51 )

    Ho rivisto la partita di sabato e ho scoperto che un momento importante per l'esito finale è stata la fine del terzo periodo quando Maresca una volta e Brown due hanno sbagliato lay up facilissimi, mentre lo stesso Brown a 3 secondi dalal fine si è ...

    Io ho rivisto solo gli ultimi minuti del IV quarto, quando eravamo sul 78-76 per Ravenna. In quei frangenti, una delle azioni che avrebbero potuto far girare la partita è stata la tripla sbagliata da Chessa sull'80-81 per noi. Tripla che a mio avviso ci stava tutta, ben costruita, presa con spazio, ritmo e fiducia dopo quella segnata dallo stesso Chessa nell'azione immediatamente precedente. Sul ribaltamento di fronte è arrivata la tripla di Tambone che ha cambiato l'inerzia della gara. Completamente priva di senso invece quella presa da Landi sull'84-83 per Ravenna che, seppur sputata dal ferro, è stata presa veramente fuori equilibrio e con ancora 7" per provare ad andare sotto per Brown. Sul ribaltamento tripla di Marks sulla non difesa di Raffa e game over...

  • Alato62 01/05/2017, 16.51

    Ho rivisto la partita di sabato e ho scoperto che un momento importante per l'esito finale è stata la fine del terzo periodo quando Maresca una volta e Brown due hanno sbagliato lay up facilissimi, mentre lo stesso Brown a 3 secondi dalal fine si è dimenticato Masciadri in rimessa dal fondo. 6 punti decisivi per il finale di gara.

  • Alato62 01/05/2017, 16.51

    Ho rivisto la partita di sabato e ho scoperto che un momento importante per l'esito finale è stata la fine del terzo periodo quando Maresca una volta e Brown due hanno sbagliato lay up facilissimi, mentre lo stesso Brown a 3 secondi dalal fine si è dimenticato Masciadri in rimessa dal fondo. 6 punti decisivi per il finale di gara.

  • MonsterBlock23 01/05/2017, 11.21
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 21:24 )

    Stasera a Pesaro 7000 persone per ottenere la salvezza; noi in semifinale scudetto non arrivammo a 6000.

    Ho pensato la stessa cosa leggendo la news, ma non sono nella posizione di poter dare lezioni sulla scarsa frequentazione del Palazzetto, mio malgrado.

  • Alato62 30/04/2017, 21.26

    Poi ci lamentiamo di Raffa ...

  • Alato62 30/04/2017, 21.24

    Stasera a Pesaro 7000 persone per ottenere la salvezza; noi in semifinale scudetto non arrivammo a 6000.

  • Alato62 30/04/2017, 20.30
    Citazione ( thirdkill 30/04/2017 @ 19:21 )

    Beh, il ruolo di Raffa quello è. Ha sempre giocato nello spot di 1, al college, in Francia e nelle sua altre esperienze all'estero. E d'altronde con quelle caratteristiche fisiche difficilmente potrebbe giocare da guardia. Poi sicuramente non è un ...

    Raffa avrebbe bisogno al suo fianco non di una guardia tiratrice, come Chessa, ma di una combo; infatti, il suo meglio lo dà quando è sul parquet con Baldasso che è però ancora inesperto a certi livelli ed acerbo. Torniamo al punto di partenza: con il budget a disposizione, abbiamo fatto fin troppo ...

  • luke76 30/04/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 17:55 )

    sarò accecato, ma anche sul fatto della grinta sinceramente non è qualcosa che mentalmente associo a Raffa ...magari abbiamo due concetti diversi di grinta...

    Sulla grinta ti assicuro che ti sbagli..ti dirò..forse è proprio una delle cause dei suoi errori...se sbaglia cerca di rimediare all'azione successiva con risultati alterni.
    Ho ancora negli occhi la partita con Scafati all'andata decimati dagli infortuni e lui infortunato che dopo averla vinta è crollato in campo dal dolore.
    Ripeto può non piacerti e lo capisco ma visto chi ci siamo sorbiti lui così male non è!

  • thirdkill 30/04/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 17:59 )

    E' bello discutere sulle nostre diverse opinioni, ma non puoi convenire sulla grandissima voglia che Raffa ha sempre messo sul parquet, pur giocando in un ruolo a lui non pienamente congeniale e con un sostituto del '98. Altrimenti, non ha senso nemm ...

    Beh, il ruolo di Raffa quello è. Ha sempre giocato nello spot di 1, al college, in Francia e nelle sua altre esperienze all'estero. E d'altronde con quelle caratteristiche fisiche difficilmente potrebbe giocare da guardia. Poi sicuramente non è un play essendo principalmente un realizzatore, ma è uno che è sempre stato abituato ad avere la palla tra le mani, a spingere il contropiede e a fare più o meno quello che gli viene chiesto anche a Roma. Magari il nostro livello, seppur basso, è più alto o comunque più difficile a quello a cui lui era abituato.

  • grizznation 30/04/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 16:34 )

    Anch'io preferisco un altro modo di giocare a basket, ma non c'è dubbio che quest'anno la Virtus ha giocato in modo divertente e con buoni risultati, miglioro rispetto al previsto.

    Ma infatti ho fatto i complimenti per i risultati raggiunti e spero riescano ad andare avanti nei playoff, però sogno qualcosa di diverso a livello di gioco X la prossima stagione....tutto qua, Son gusti....

  • Alato62 30/04/2017, 17.59
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 17:47 )

    sarà, ma per me il basket, anche a livello di A2, è a galassie di distanza... Sapere ogni volta, già da prima, che i possessi determinanti per vincere o perdere una partita saranno gestiti a ca##o di cane, mi manda fuori di testa...è più forte d ...

    E' bello discutere sulle nostre diverse opinioni, ma non puoi convenire sulla grandissima voglia che Raffa ha sempre messo sul parquet, pur giocando in un ruolo a lui non pienamente congeniale e con un sostituto del '98. Altrimenti, non ha senso nemmeno discutere.

  • Zappateer 30/04/2017, 17.55
    Citazione ( luke76 30/04/2017 @ 12:39 )

    Beh dai..non fosse altro per la grinta che mette Raffa e Hosley non gli accumunare..

    sarò accecato, ma anche sul fatto della grinta sinceramente non è qualcosa che mentalmente associo a Raffa ...magari abbiamo due concetti diversi di grinta...

  • Zappateer 30/04/2017, 17.47
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 15:51 )

    Paragone veramente ingeneroso, al limite della querela. Raffa è un istintivo, gioca da play senza averne le doti, ma è un combattente e per tutto l'anno ha dimostrato una determinazione agonistica che QH se la sogna. Essendo stato l'ultimo giocator ...

    sarà, ma per me il basket, anche a livello di A2, è a galassie di distanza...
    Sapere ogni volta, già da prima, che i possessi determinanti per vincere o perdere una partita saranno gestiti a ca##o di cane, mi manda fuori di testa...è più forte di me: Raffa mi sta sulle palle...

  • Alato62 30/04/2017, 16.46 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/04/2017 @ 16:24 )

    E penso che anche Ravenna non sia una squadra dal budget enorme, specie nel girone est, quindi si può costruire una buona squadra con un po' più di cervello senza doversi svenare

    Infatti Ravenna e Roma, insieme a Roseto e Legnano, sono state le sorprese del campionato, con la differenza che Marks e Smith, come Raivio e Mosley, sono costati il doppio di Raffa e Brown.

  • Alato62 30/04/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/04/2017 @ 16:21 )

    Ma ti ripeto, complimenti e applausi pr di risultati ottenuti, ci mancherebbe altro, semplicemente non mi piace questa pallacanestro ed alcuni dei suoi interpreti....io dico sempre e solo quello che penso è sinceramente spero di vedere questa squadr ...

    Anch'io preferisco un altro modo di giocare a basket, ma non c'è dubbio che quest'anno la Virtus ha giocato in modo divertente e con buoni risultati, miglioro rispetto al previsto.

  • JayDillah 30/04/2017, 16.28
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/04/2017 @ 14:48 )

    Non funziona LNP TV all'estero?

    dovrei pagare il pass....

  • grizznation 30/04/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 16:06 )

    A leggerti senza riferimenti di contesto, sembrerebbe un commento su una squadra retrocessa. Ricordo a tutti che per budget siamo tra le ultime della Lega. Grandissimi applausi alla coppia Giofré Corbani che con quattro spicci hanno costruito questo ...

    E penso che anche Ravenna non sia una squadra dal budget enorme, specie nel girone est, quindi si può costruire una buona squadra con un po' più di cervello senza doversi svenare

  • grizznation 30/04/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 16:06 )

    A leggerti senza riferimenti di contesto, sembrerebbe un commento su una squadra retrocessa. Ricordo a tutti che per budget siamo tra le ultime della Lega. Grandissimi applausi alla coppia Giofré Corbani che con quattro spicci hanno costruito questo ...

    Ma ti ripeto, complimenti e applausi pr di risultati ottenuti, ci mancherebbe altro, semplicemente non mi piace questa pallacanestro ed alcuni dei suoi interpreti....io dico sempre e solo quello che penso è sinceramente spero di vedere questa squadra giocare in un Altra maniera l'anno prossimo, possibilmente senza qualche interprete di quest'anno (Raffa su tutti), ma ti ripeto è una mia speranza....non è che ora si può far bene giocando solo in questa maniera

  • MonsterBlock23 30/04/2017, 16.12
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 11:44 )

    Io non ce la faccio a vederlo altri 5 minuti con la nostra canotta...credevo che dopo Hosley non avrei detestato un giocatore in quel modo...mi sbagliavo... Comunque sia: Sempre Daje Virtus !!

    Ammazza, addirittura? Peggio del Crosa? :D

  • Alato62 30/04/2017, 16.09 Mobile
    Citazione ( luke76 30/04/2017 @ 16:04 )

    Brown sembra che avendo lavorato tanto sul tiro dalla media che è diventato molto affidabile sia un po' involuto nel gioco..so che sto dicendo una cosa forte ma adesso sembra che sempre più spesso si accontenti del tiro...poi sai quanto straveda so ...

    Su questo aspetto tecnico di Brown concordo, ma continua ad essere la nostra punta di diamante.

  • Alato62 30/04/2017, 16.06 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/04/2017 @ 09:50 )

    Lo so benissimo che le intenzioni di corbani non sono solo tiro da tre, ma purtroppo in campo non c'è lui....il suo tipo di gioco in velocità e transizione può anche andarmi bene (anche se ripeto non è il mio tipo di pallacanestro preferito), ma ...

    A leggerti senza riferimenti di contesto, sembrerebbe un commento su una squadra retrocessa. Ricordo a tutti che per budget siamo tra le ultime della Lega. Grandissimi applausi alla coppia Giofré Corbani che con quattro spicci hanno costruito questo roster.

  • luke76 30/04/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 15:45 )

    Chessa e Maresca ieri sono stati i migliori e hanno risposto presente alla nostra chiamata, purtroppo Raffa e Brown hanno steccato, ma da qui a dire che sono in calo ce ne passa.

    Brown sembra che avendo lavorato tanto sul tiro dalla media che è diventato molto affidabile sia un po' involuto nel gioco..so che sto dicendo una cosa forte ma adesso sembra che sempre più spesso si accontenti del tiro...poi sai quanto straveda sopratutto per Tony...

  • Alato62 30/04/2017, 16.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'eccezione che conferma la regola.

  • Alato62 30/04/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 30/04/2017 @ 12:38 )

    Il problema è che per variare i giochi serve un playmaker che pensi prima.a far girare.la.squadra e poi a fare le giocate lui, Raffa non ha queste qualità, anche se è migliorato in corso d'anno ma ancora non ha doti da playmaking alla Stipcevic pe ...

    In molte occasioni abbiamo dimostrato di saperlo fare, mentre cambiare difesa basta una chiamata dei coach, non serve il miglior D'Antoni ...

  • Alato62 30/04/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 11:44 )

    Io non ce la faccio a vederlo altri 5 minuti con la nostra canotta...credevo che dopo Hosley non avrei detestato un giocatore in quel modo...mi sbagliavo... Comunque sia: Sempre Daje Virtus !!

    Paragone veramente ingeneroso, al limite della querela. Raffa è un istintivo, gioca da play senza averne le doti, ma è un combattente e per tutto l'anno ha dimostrato una determinazione agonistica che QH se la sogna. Essendo stato l'ultimo giocatore a firmare, probabilmente io avrei scelto un altro USA, ma gli va dato atto di aver fatto un'ottima stagione.

  • Alato62 30/04/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( luke76 30/04/2017 @ 10:09 )

    Ci siamo ammosciati un po' temo anche perché chi ha tirato la carretta tutto l'anno è un po' cotto (Brown, Raffa e anche Sandri) o fuori forma (Chessa e Maresca) anche se in crescita..

    Chessa e Maresca ieri sono stati i migliori e hanno risposto presente alla nostra chiamata, purtroppo Raffa e Brown hanno steccato, ma da qui a dire che sono in calo ce ne passa.

  • Gil10Sba5 30/04/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( bellamartin 30/04/2017 @ 14:30 )

    paragone azzardato. dotida palymaking come rokgod stipcevic le hanno in pochi. sassari68 concorda

    Non volevo fare un paragone, volevo fare un esempio del tipo di play di cui avremmo bisogno, ovvero di quello cui Raffa potrebbe/dovrebbe aspirare ed ispirarsi.

  • laspadanellaroccia 30/04/2017, 14.48
    Citazione ( JayDillah 30/04/2017 @ 12:47 )

    Non ho potuto seguire molto quest'anno poiché all'estero non ho possibilità di vedere streaming di A2, però dai commenti leggo dei soliti problemi di gestione dei finali. Peccato perché sono convinto che è più un problema mentale che altro...sp ...

    Non funziona LNP TV all'estero?

  • sassari68 30/04/2017, 14.48
    Citazione ( bellamartin 30/04/2017 @ 14:30 )

    paragone azzardato. dotida palymaking come rokgod stipcevic le hanno in pochi. sassari68 concorda

    MVP del cesso di casa sua, sicuro. Perchè nel cesso di casa mia manco lo farei entrare

  • bellamartin 30/04/2017, 14.30
    Citazione ( Gil10Sba5 30/04/2017 @ 12:38 )

    Il problema è che per variare i giochi serve un playmaker che pensi prima.a far girare.la.squadra e poi a fare le giocate lui, Raffa non ha queste qualità, anche se è migliorato in corso d'anno ma ancora non ha doti da playmaking alla Stipcevic pe ...

    paragone azzardato. dotida palymaking come rokgod stipcevic le hanno in pochi. sassari68 concorda

  • sisisisi 30/04/2017, 13.43 Mobile

    Per me la prox Roma la vince...

  • JayDillah 30/04/2017, 12.47

    Non ho potuto seguire molto quest'anno poiché all'estero non ho possibilità di vedere streaming di A2, però dai commenti leggo dei soliti problemi di gestione dei finali. Peccato perché sono convinto che è più un problema mentale che altro...spero che si è ancora in tempo per invertire la rotta, daje Virtus!

  • grizznation 30/04/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 11:44 )

    Io non ce la faccio a vederlo altri 5 minuti con la nostra canotta...credevo che dopo Hosley non avrei detestato un giocatore in quel modo...mi sbagliavo... Comunque sia: Sempre Daje Virtus !!

    Sempre Daje Virtus....io per fortuna sia qui che da altre parti lo criticavo anche quando faceva 30 punti Raffa, giusto per far capire che non è che non mi piace solo quando fa 9 punti....

  • luke76 30/04/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 11:44 )

    Io non ce la faccio a vederlo altri 5 minuti con la nostra canotta...credevo che dopo Hosley non avrei detestato un giocatore in quel modo...mi sbagliavo... Comunque sia: Sempre Daje Virtus !!

    Beh dai..non fosse altro per la grinta che mette Raffa e Hosley non gli accumunare..

  • Gil10Sba5 30/04/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/04/2017 @ 08:35 )

    La Virtus di Corbani non è solo tiro da tre (ieri troppo abusato), ma anche transizioni veloci frutto di grande intensità difensiva e pick'n roll e pop (ieri Landi a tratti mortifero). Variare di più gli attacchi è un altro consiglio che mi perme ...

    Il problema è che per variare i giochi serve un playmaker che pensi prima.a far girare.la.squadra e poi a fare le giocate lui, Raffa non ha queste qualità, anche se è migliorato in corso d'anno ma ancora non ha doti da playmaking alla Stipcevic per fare un esempio di giocatore simile a.lui e che abbiamo.visto a Roma. In ogni caso spero.sia.servito a tutti per.capire cosa serve per vincere se Sandri gioca come.può fare potremmo portarla a casa la prossima non vedo una nettamente sopra l'altra. C'è da giocarle tutte con.intensità mentale e fisica dal 1 al 40'.
    Daje Virtus
    P.s.(sempre.un piacere leggerti).

  • MrFra 30/04/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 11:44 )

    Io non ce la faccio a vederlo altri 5 minuti con la nostra canotta...credevo che dopo Hosley non avrei detestato un giocatore in quel modo...mi sbagliavo... Comunque sia: Sempre Daje Virtus !!

    Addirittura? Ora, non dico che sia un fenomeno, ma paragonarlo a "quello"...

  • amazonia 30/04/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/04/2017 @ 12:13 )

    Cmq Roma ha segnato gli stessi punti della stagione regolare,non ha avuto tanto dagli USA forse,ma ha avuto il doppio dei pt rispetto al solito da Chessa e Maresca, quindi è stata sottotono in certi giocatori ma ben oltre la media in altri...quindi ...

    Verissimo. Se in attacco si è compensato, in difesa si è affondati. Il limite di roma é che vuole segnare un punto in più piuttosto che prenderne uno di meno. Molte volte riesce, ieri no

  • MangiafuocoMcRae 30/04/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( amazonia 30/04/2017 @ 11:59 )

    Non so se abbia giocato al meglio, certo é che ha fatto molti piu punti della sua media stagionale, e questo non si fa per caso. Che poi siano riusciti a limitare roma é vero, per questo parlavo di partita solida. Aggiungo che conosco Martino dai t ...

    Cmq Roma ha segnato gli stessi punti della stagione regolare,non ha avuto tanto dagli USA forse,ma ha avuto il doppio dei pt rispetto al solito da Chessa e Maresca, quindi è stata sottotono in certi giocatori ma ben oltre la media in altri...quindi non avrà giocato al meglio ma non ha neanche fatto tutto sto schifo,88 pt li devi pur fare, evidentemente non ha una difesa all'altezza,segnare così tanto in trasferta e perdere non è un bel segnale

  • amazonia 30/04/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( Zappateer 30/04/2017 @ 11:53 )

    la nostra propensione al suicidio mi sembra oramai acclarata...siamo i Suicidal Tendencies del basket...

    Chi se suicida muore...speriamo nella fenice????

  • amazonia 30/04/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/04/2017 @ 11:49 )

    Pensi che Ravenna abbia giocato al meglio?io non credo...come non sempre uno gioca male e basta,magari è l'avversario che ti fa giocar male...e questo non lo riconosce mai nessuno!!! Altrimenti non serve neanche giocare,per me Ravenna andrebbe rispe ...

    Non so se abbia giocato al meglio, certo é che ha fatto molti piu punti della sua media stagionale, e questo non si fa per caso. Che poi siano riusciti a limitare roma é vero, per questo parlavo di partita solida. Aggiungo che conosco Martino dai tempi di roma e so come lavora e ls meticolosità che ci mette nel preparare le partite. Se Ravenna non mi ha sorpreso proprio perche ne apprezzo il valore, da roma sono rimasto deluso perche puo fare molto meglio.

  • Zappateer 30/04/2017, 11.53
    Citazione ( amazonia 30/04/2017 @ 11:31 )

    Ravenna è ottima squadra nulla da dire. Ieri pero controuna virtus inguardabile ha rischiato di perderla, e questo è un fatto. La stessa virtus che contro treviso in coppa si era suicidata, a dimostrazione che il tanto vituperato girone ovest non h ...

    la nostra propensione al suicidio mi sembra oramai acclarata...siamo i Suicidal Tendencies del basket...

  • MangiafuocoMcRae 30/04/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( amazonia 30/04/2017 @ 11:31 )

    Ravenna è ottima squadra nulla da dire. Ieri pero controuna virtus inguardabile ha rischiato di perderla, e questo è un fatto. La stessa virtus che contro treviso in coppa si era suicidata, a dimostrazione che il tanto vituperato girone ovest non h ...

    Pensi che Ravenna abbia giocato al meglio?io non credo...come non sempre uno gioca male e basta,magari è l'avversario che ti fa giocar male...e questo non lo riconosce mai nessuno!!! Altrimenti non serve neanche giocare,per me Ravenna andrebbe rispettata molto di più,e io non sono un loro tifoso sia chiaro, semplicemente perché ha fatto un campionato sempre in vetta in un girone complicato.

  • Zappateer 30/04/2017, 11.44
    Citazione ( grizznation 29/04/2017 @ 20:20 )

    Nella speranza che il prossimo anno Raffa giochi lontano da Roma...io non ce la faccio a vederlo un altro anno da noi...

    Io non ce la faccio a vederlo altri 5 minuti con la nostra canotta...credevo che dopo Hosley non avrei detestato un giocatore in quel modo...mi sbagliavo...
    Comunque sia: Sempre Daje Virtus !!

  • Zappateer 30/04/2017, 11.40
    Citazione ( Oderisio 30/04/2017 @ 11:35 )

    Raffa vera e propria croce e delizia di Roma: a tabellino ieri leggo un 3/13 dal campo.

    E non è la cosa peggiore che ha fatto...

  • Oderisio 30/04/2017, 11.35 Mobile

    Raffa vera e propria croce e delizia di Roma: a tabellino ieri leggo un 3/13 dal campo.

  • amazonia 30/04/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/04/2017 @ 10:30 )

    Ravenna è nei primi 4 posti da inizio campionato,in un girone con Verona,Treviso,bologna, Bologna, Mantova e Trieste,leggere qui che se Roma gioca come sa la vince facile mi fa veramente ridere...mi sembra invece che se Ravenna gioca come sa Roma no ...

    Ravenna è ottima squadra nulla da dire. Ieri pero controuna virtus inguardabile ha rischiato di perderla, e questo è un fatto. La stessa virtus che contro treviso in coppa si era suicidata, a dimostrazione che il tanto vituperato girone ovest non ha nulla da invidiare. Ravenna passa 3-0? Possibile certo, ma vediamola contro una virtus in cui si spera che la metà del roster non faccia ridere come ieri. Che vinca il migliore insomma

  • Eomer71 30/04/2017, 11.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti secondo me più guardia che play. Più bravo a segnare che a far segnare.....

  • bellamartin 30/04/2017, 10.31
    Citazione ( VirtusBo2 30/04/2017 @ 10:04 )

    ...noi virtussini la consideriamo eccome... non ci abbiamo capito niente ne all andata e ne al ritorno contro di loro.

    quando mai i virtussini ci hanno capito qualcosa. basta leggere quello che scrive Vnereandthunder

  • MangiafuocoMcRae 30/04/2017, 10.30 Mobile

    Ravenna è nei primi 4 posti da inizio campionato,in un girone con Verona,Treviso,bologna, Bologna, Mantova e Trieste,leggere qui che se Roma gioca come sa la vince facile mi fa veramente ridere...mi sembra invece che se Ravenna gioca come sa Roma non ne vince neanche una!!! bisogna rendere onore ad una squadra senza grossi nomi,allenata alla grande,solida,che sa sempre cosa fare...per me,la vera sorpresa della stagione regolare!

  • grizznation 30/04/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( amazonia 30/04/2017 @ 10:11 )

    Non conosco ravenna, ma la virtus che ancora non era certa dei PO ieri vinceva a mani basse. Scontiamo un calo mentale di gente come sandri e raffa e anche baldasso, al netto del nostro gioco basato su corsa e tiro. Mi dispiace aver perso njonostante ...

    Rimaniamo su punti di vista differenti....con una difesa così imbarazzante come la nostra, è contro una squadra ben organizzata e quadrata come la loro, penso che ai playoff diventi difficile vincere, o meglio vincere le serie, si ne puoi vincere una partita, forse due, ma se concedi 90 e passa punti ad una squadra come Ravenna che non ha nell'attacco il suo punto di forza, allora fai veramente fatica a vincere....voi vi concentrate solo sull'attacco,
    Ma nei playoff spesso si vince a far segnare un punto di meno, piuttosto che a segnare un punto di più....prendete Legano- roseto come esempio....

Pagina di 3