Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/04/2017, 21.42 Rumors

Fortitudo Bologna: Cinciarini in arrivo ad inizio prossima settimana

La guardia dovrebbe essere liberata da Caserta entro l'inizio della prossima settima

Serie A2 Est
Giornata decisiva quella di oggi per l'affare Cinciarini-Fortitudo, con l'ultimo ostacolo del lodo Mordente, a bloccare il mercato di Caserta, che pare superato. La Juvecaserta dovrebbe difatti aver sbloccato la situazione, dando così il via libera all'arrivo di Daniele Cinciarini in Fortitudo, il cui arrivo è previsto ad inizio della prossima settimana.
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • aquila72 22/04/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/04/2017 @ 20:40 )

    Senza polemica,non capisco però dai dati che hai girato il vostro incasso medio per biglietto è di 13 euro.. è possibile?

    Francamente ho sparato una cifra avendo solo notato la differenza nel totale incassi.....nessuna polemica, ci mancherebbe....

  • MangiafuocoMcRae 22/04/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( aquila72 22/04/2017 @ 20:18 )

    http://bolognabasket.it/dati-sul-pubblic
    o-a2-girone-andata/

    Senza polemica,non capisco però dai dati che hai girato il vostro incasso medio per biglietto è di 13 euro.. è possibile?

  • MangiafuocoMcRae 22/04/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( aquila72 22/04/2017 @ 20:18 )

    http://bolognabasket.it/dati-sul-pubblic
    o-a2-girone-andata/

    Ok...Quello che non sa sono io!!!

  • aquila72 22/04/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/04/2017 @ 19:53 )

    20 euri di media lo fanno anche a TS...Parli senza sapere bene,a TS il biglietto minimo è 16euro,quindi 20 di media li fai tranquillamente

    [ link ]

  • aquila72 22/04/2017, 20.12 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/04/2017 @ 19:53 )

    20 euri di media lo fanno anche a TS...Parli senza sapere bene,a TS il biglietto minimo è 16euro,quindi 20 di media li fai tranquillamente

    Non lo dico io....ho visto gli incassi di Virtus e Fortitudo.....hanno incassato almeno il doppio di Trieste....poi a me francamente frega una mazza. Ho solo riportato....

  • MangiafuocoMcRae 22/04/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( aquila72 22/04/2017 @ 18:52 )

    Noi viaggeremo a 20 euro di media a biglietto.....la differenza è questa....

    20 euri di media lo fanno anche a TS...Parli senza sapere bene,a TS il biglietto minimo è 16euro,quindi 20 di media li fai tranquillamente

  • aquila72 22/04/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 22/04/2017 @ 17:24 )

    Anche solo per scaramanzia, se non per altro, farei a meno di considerare incassi che, ad oggi, sono puramente teorici visto che la Fortitudo ha garantita una sola partita casalinga nella post season.

    Chissà....io al quarto posto ci credo ancora....

  • aquila72 22/04/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( bosciafan 22/04/2017 @ 16:53 )

    non credo che Bologna abbia un botteghino superiore a Trieste che nei play off viaggerà dai 5000 in su, dipende dall'avversario. e anche Treviso è su quei livelli di pubblico. questione di scelte e, ribadisco, di diverso approccio alla post season. ...

    Noi viaggeremo a 20 euro di media a biglietto.....la differenza è questa....

  • rubendouglas 22/04/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( Eomer71 22/04/2017 @ 17:39 )

    Per me i giocatori buoni sono sempre un miglioramento. E cinciarini, per la categoria, è ottimo

    ...guarda che Cinciarini sia un miglioramento ( sempre che arrivi...perché finché non vedo...) è fuori discussione. Magari non sarà calato al 100% nel sistema, perché chiamato subito a giocare partite di alto livello ( per la categoria ) con pochi allenamenti con la squadra.

  • Eomer71 22/04/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( bosciafan 22/04/2017 @ 15:01 )

    mah, addormentate.....intanto più d'una ritiene inutile investire altri soldi senza alcuna reale prospettiva di promozione.....è possibile che qualche altra società ritenga innoportuno effettuare innesti a pochi giorni dai play off, tanto più che ...

    Non è calma sono i mezzi che mancano

  • Eomer71 22/04/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/04/2017 @ 12:18 )

    Se vedi sotto...rispondendo ad un altro utente...ho scritto che infatti è un operazione che porta anche qualche complicazione, se così la possiamo chiamare. Ma se il giocatore arriva è cmq un innesto di qualità che porta la effe ad avere un roste ...

    Per me i giocatori buoni sono sempre un miglioramento. E cinciarini, per la categoria, è ottimo

  • rubendouglas 22/04/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 22/04/2017 @ 17:24 )

    Anche solo per scaramanzia, se non per altro, farei a meno di considerare incassi che, ad oggi, sono puramente teorici visto che la Fortitudo ha garantita una sola partita casalinga nella post season.

    Da quella partita garantita...facciamo una media di 20 euro a biglietto ( sto basso ) x 5000 persone.
    Viene già fuori abbondantemente buyout e stipendio del cincia per questa stagione.
    Intendevo dire questo.

  • noblesseoblige 22/04/2017, 17.24
    Citazione ( rubendouglas 22/04/2017 @ 16:58 )

    Non sono le presenze che spostano...che cmq virtus e fortitudo ne fanno di più...ma il costo del biglietto. Che è almeno il doppio di ogni altra piazza.

    Anche solo per scaramanzia, se non per altro, farei a meno di considerare incassi che, ad oggi, sono puramente teorici visto che la Fortitudo ha garantita una sola partita casalinga nella post season.

  • rubendouglas 22/04/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( bosciafan 22/04/2017 @ 16:53 )

    non credo che Bologna abbia un botteghino superiore a Trieste che nei play off viaggerà dai 5000 in su, dipende dall'avversario. e anche Treviso è su quei livelli di pubblico. questione di scelte e, ribadisco, di diverso approccio alla post season. ...

    Non sono le presenze che spostano...che cmq virtus e fortitudo ne fanno di più...ma il costo del biglietto.
    Che è almeno il doppio di ogni altra piazza.

  • bosciafan 22/04/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/04/2017 @ 16:12 )

    Tieni conto che le due bolognesi hanno un botteghino playoff che genera parecchi soldi e probabilmente hanno qualcosa in più da spendere delle altre. Detto questo con questa formula...un'aggiunta nn ti garantisce certo la promozione.

    non credo che Bologna abbia un botteghino superiore a Trieste che nei play off viaggerà dai 5000 in su, dipende dall'avversario. e anche Treviso è su quei livelli di pubblico. questione di scelte e, ribadisco, di diverso approccio alla post season. le 2 Bologna " devono " essere promosse perché il ruolo di favorite spetta a loro dall'inizio, la stagione anche mediaticamente è stata costruita su di loro e il livello dei roster è qualitativamente superiore a tutti gli altri. Treviso, Trieste, Ravenna, Biella, Tortona possono affrontare questi play off in scioltezza dopo una RS ottima. io ad ogni modo terrei d'occhio Verona.

  • rubendouglas 22/04/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( bosciafan 22/04/2017 @ 15:01 )

    mah, addormentate.....intanto più d'una ritiene inutile investire altri soldi senza alcuna reale prospettiva di promozione.....è possibile che qualche altra società ritenga innoportuno effettuare innesti a pochi giorni dai play off, tanto più che ...

    Tieni conto che le due bolognesi hanno un botteghino playoff che genera parecchi soldi e probabilmente hanno qualcosa in più da spendere delle altre.
    Detto questo con questa formula...un'aggiunta nn ti garantisce certo la promozione.

  • Semprejuve 22/04/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/04/2017 @ 15:40 )

    A me la tristezza viene per ben altro :(

    Forse non ami la Juvecaserta quanto me. Poi e' chiaro che nella vita vi e' di molto peggio della lenta agonia di una squadra di basket. Ma su questo portale parliamo di basket.

  • laspadanellaroccia 22/04/2017, 15.40
    Citazione ( Semprejuve 22/04/2017 @ 15:34 )

    Pagato il lodo Mordente. Purtroppo il mercato della Juvecaserta e' di nuovo libero. Cinciarini lunedì sarà a Bologna . Ennesima pagina triste .

    A me la tristezza viene per ben altro :(

  • Semprejuve 22/04/2017, 15.34 Mobile

    Pagato il lodo Mordente. Purtroppo il mercato della Juvecaserta e' di nuovo libero. Cinciarini lunedì sarà a Bologna . Ennesima pagina triste .

  • MangiafuocoMcRae 22/04/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( bosciafan 22/04/2017 @ 15:01 )

    mah, addormentate.....intanto più d'una ritiene inutile investire altri soldi senza alcuna reale prospettiva di promozione.....è possibile che qualche altra società ritenga innoportuno effettuare innesti a pochi giorni dai play off, tanto più che ...

    Addormentate era un modo di dire... Inserire qlcuno che non sposti non ha alcun senso tanto più che ai playoff manca davvero poco...Mi aspettavo qlcosa da Virtus, Treviso e anche da TS,ma forse a parte Bologna che ora prenderà qlcuno se non altro per rispondere alla Fortitudo,le altre non faranno nulla!E forse è meglio così,non credo ci siano Giocatori che ti facciano girare la stagione in questo momento.

  • bosciafan 22/04/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/04/2017 @ 11:43 )

    Si certo,ha anche dei vantaggi, mi sembra che tutte le squadre si siano un po' addormentate aspettando un po' troppo per aggiungere qlcuno...Tra l'altro nessun altra si è ancora mossa!

    mah, addormentate.....intanto più d'una ritiene inutile investire altri soldi senza alcuna reale prospettiva di promozione.....è possibile che qualche altra società ritenga innoportuno effettuare innesti a pochi giorni dai play off, tanto più che ha senso intervenire per un giocatore che indiscutibilmente alzi il livello e in giro non ce ne sono molti disposti a scendere di categoria....quei pochi hanno ingaggi problematici per parecchi club di A2 e si muovono solo per pluriennali......a me pare che le 2 Bologna siano attanagliate da uno stress che altre non hanno, per loro il problema è duplice, non essere promosse ma nel contempo che lo sia la rivale cittadina......da qua una certa frenesia che può anche rivelarsi controproducente.....la calma olimpica di Ravenna o Tortona mi pare ammirevole e chissà che alla fine non abbiano ragione loro.......

  • TargheAlterne 22/04/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( Bronk5 22/04/2017 @ 09:37 )

    A fine febbraio se non ricordo male

    Inizio aprile

  • rubendouglas 22/04/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( Rookinho 22/04/2017 @ 11:57 )

    Ma per la prossima stagione è un innesto super, è buono buono per la categoria e non si discute, semplicemente io sono dell'idea che inserire un giocatore in un momento così non sia il massimo, fatta eccezione per un fenomeno incontenibile quale i ...

    Se vedi sotto...rispondendo ad un altro utente...ho scritto che infatti è un operazione che porta anche qualche complicazione, se così la possiamo chiamare.
    Ma se il giocatore arriva è cmq un innesto di qualità che porta la effe ad avere un roster molto profondo.

  • rubendouglas 22/04/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/04/2017 @ 11:54 )

    Quali sono queste limitazioni?

    Per esempio...se varese volesse cedere un suo usa deve per forza prenderne un altro per non uscire dalla formula scelta inizialmente ( e incorrere in sanzioni ) oltre al fatto che il campionato di serie a1 finisce due settimane dopo l'ultimo giorno utile per tesserare giocatori in a2...e quindi molte squadre hanno ancora speranze playoff.
    Quindi nn è così facile fare quadrare le cose.

  • Rookinho 22/04/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh diciamo che non sono solo i punti a fare la differenza, era di categoria superiore,ed ha trascinato i suoi alla vittoria anche senza statistiche eclatanti.. Ha fatto fare da solo il salto di qualità a Brescia ecco

  • Rookinho 22/04/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/04/2017 @ 11:30 )

    In realtà non è solo per i playoff ma anche per la prossima stagione.

    Ma per la prossima stagione è un innesto super, è buono buono per la categoria e non si discute, semplicemente io sono dell'idea che inserire un giocatore in un momento così non sia il massimo, fatta eccezione per un fenomeno incontenibile quale il Moss dello scorso anno, incontenibile in A2

  • laspadanellaroccia 22/04/2017, 11.54
    Citazione ( rubendouglas 22/04/2017 @ 11:52 )

    ...tieni presente che ci sono molti paletti da rispettare...ed anche tesserare un usa dalla serie a1 ( per farti un esempio ) non è così facile come si credeva all'inizio.

    Quali sono queste limitazioni?

  • rubendouglas 22/04/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/04/2017 @ 11:43 )

    Si certo,ha anche dei vantaggi, mi sembra che tutte le squadre si siano un po' addormentate aspettando un po' troppo per aggiungere qlcuno...Tra l'altro nessun altra si è ancora mossa!

    ...tieni presente che ci sono molti paletti da rispettare...ed anche tesserare un usa dalla serie a1 ( per farti un esempio ) non è così facile come si credeva all'inizio.

  • MangiafuocoMcRae 22/04/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/04/2017 @ 11:24 )

    Hai ragione è molto difficile...soprattutto lo devi inserire in un reparto che per tutta la stagione è stato in continua metamorfosi ( prima Roberts poi Nikolic e per finire legion ). I vantaggi sono che è un italiano ( quindi non cambi la coppia ...

    Si certo,ha anche dei vantaggi, mi sembra che tutte le squadre si siano un po' addormentate aspettando un po' troppo per aggiungere qlcuno...Tra l'altro nessun altra si è ancora mossa!

  • rubendouglas 22/04/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( Rookinho 22/04/2017 @ 00:42 )

    Io resto contrario, uno spogliatoio è una cosa dagli equilibri delicati, e dopo aver lavorato un anno intero a costruire qualcosa inserendo un giocatore solo per i PO non trovo sia una mossa così brillante, poi considerando il valore del giocatore ...

    In realtà non è solo per i playoff ma anche per la prossima stagione.

  • rubendouglas 22/04/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/04/2017 @ 08:42 )

    Inserire un giocatore 3/4 partite prima dei playoff è una cosa,prenderlo adesso secondo me è un rischio altissimo,a meno che non sia un David Moss...A prescindere da chi lo prende,sia Fortitudo, Virtus, Trieste, Treviso...

    Hai ragione è molto difficile...soprattutto lo devi inserire in un reparto che per tutta la stagione è stato in continua metamorfosi ( prima Roberts poi Nikolic e per finire legion ).
    I vantaggi sono che è un italiano ( quindi non cambi la coppia usa ), porta esperienza ( e in questa categoria è fondamentale ), e per la categoria è un ottimo giocatore.

  • gutgut 22/04/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( Rookinho 22/04/2017 @ 00:42 )

    Io resto contrario, uno spogliatoio è una cosa dagli equilibri delicati, e dopo aver lavorato un anno intero a costruire qualcosa inserendo un giocatore solo per i PO non trovo sia una mossa così brillante, poi considerando il valore del giocatore ...

    Ahah magari fossimo paragonabili agli spurs... Marchetti come Parker

  • Bronk5 22/04/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( Builttospill 22/04/2017 @ 09:01 )

    E poi comunque Moss arrivò a inizio anno, se non ricordo male...

    A fine febbraio se non ricordo male

  • Builttospill 22/04/2017, 09.01

    E poi comunque Moss arrivò a inizio anno, se non ricordo male...

  • EugeneWallace 22/04/2017, 08.58

    Finirà prima o poi questa telenovela

  • laspadanellaroccia 22/04/2017, 08.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma come mai non si è riusciti a chiudere prima la trattativa?

  • MangiafuocoMcRae 22/04/2017, 08.42 Mobile

    Inserire un giocatore 3/4 partite prima dei playoff è una cosa,prenderlo adesso secondo me è un rischio altissimo,a meno che non sia un David Moss...A prescindere da chi lo prende,sia Fortitudo, Virtus, Trieste, Treviso...

  • Rookinho 22/04/2017, 00.42 Mobile

    Io resto contrario, uno spogliatoio è una cosa dagli equilibri delicati, e dopo aver lavorato un anno intero a costruire qualcosa inserendo un giocatore solo per i PO non trovo sia una mossa così brillante, poi considerando il valore del giocatore potrei ricredermi, ma, ripensando anche al basket dei massimi livelli inserire un giocatore, e rompere equilibri dentro e fuori dal campo non trovo sia intelligente, penso anche agli Spurs dell'anno scorso dove presero giocatori di spessore e punti nelle mani come Kevin Martin e questa cosa fu solo destabilizzante.

  • Matel 21/04/2017, 23.11 Mobile

    Non nego che avrei giocato i play off con la squadra attuale!!! Ma non nego neppure che Cinviarini nel campionato di A2 è molta molta roba!!!

  • TargheAlterne 21/04/2017, 22.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va poi bene lo stesso...

  • gusmanedemattei 21/04/2017, 21.56 Mobile

    Speriamo che sta storia finisca