Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 12/04/2017, 14.48

Si accende il derby di Bologna: il comunicato della Virtus sulla questione biglietti

Siamo in attesa di una risposta che, secondo gli accordi di ieri sera confermati anche in mattinata, avrebbe dovuto pervenire entro le ore 13.00…

Serie A2 Est

Facendo seguito alle notizie ed alle interviste che sono state pubblicate e trasmesse in questi giorni su diversi mezzi di informazione, Virtus Segafredo Bologna intende fare chiarezza in merito ai contenuti ed allo svolgimento dei fatti. 

 

In data 21 marzo Virtus, su invito di Fortitudo, è stata convocata ad un incontro interlocutorio presso la Questura di Bologna, che aveva lo scopo di individuare le soluzioni per la gestione della sicurezza in arena. 

In tale occasione Fortitudo ha proposto a Virtus di limitare il settore ospiti a 250 spettatori, a cui aggiungere i 42 posti riservati alla dirigenza Virtus, così come da accordi di reciprocità presi in occasione del “derby dell’Epifania”.

Virtus ha immediatamente fatto presente che, in virtù dell’ Art. 28 del regolamento esecutivo gare della Federazione Italiana Pallacanestro, la formazione di casa deve consegnare alla squadra ospite il 10% della capienza (pari a 557 posti). 

Per questa ragione Virtus non ha ritenuto possibile accettare la proposta di Fortitudo e, nello stesso pomeriggio, ha formalizzato a Fortitudo stessa la richiesta di 557 biglietti, mettendo in copia conoscenza FIP,  Lega Nazionale Pallacanestro e Questura di Bologna.

 

Alcuni giorni dopo la Fortitudo ha risposto alla richiesta sottolineando la criticità sulla sicurezza del Pala Dozza e indicando che aveva preso in esame due soluzioni: 

- la prima, più semplice, che individuava in 250 i posti per la tifoseria ospite senza criticità in termini di servizi igienici e uscite di sicurezza;

- la seconda, per la quale c’erano alcune criticità, comunque da analizzare e risolvibili, con 430 posti per la tifoseria ospite.

 

Comprendendo la situazione e l’importante sforzo che Fortitudo avrebbe dovuto fare, Virtus ha accettato di ridurre la quantità di sua spettanza da 557 a 472 (pari a ca. il 15% in meno)

 

Due giorni dopo invece, con grande nostro stupore, Fortitudo ci comunica che l’unica soluzione praticabile era la prima, quella da 250 spettatori, mentre quella da 430 non era ritenuta più praticabile.

Virtus, ritenendo lesi i suoi diritti, ha formalizzato una richiesta di intervento da parte di FIP perché facesse quanto nella sua titolarità per far rispettare il regolamento a Fortitudo 

 

Dopo l’intervento di FIP in tal senso (di cui solo informalmente abbiamo notizia), di fronte alla rigidità di Fortitudo, con l’obiettivo di evitare polemiche e stemperare la situazione, ieri mattina abbiamo formulata una ulteriore proposta a Fortitudo (di cui alleghiamo copia in basso) che, con una ulteriore nostra rinuncia, se accolta dovrebbe risolvere la questione.

In sintesi la proposta prevede di assegnare alla nostra tifoseria i 250 biglietti e di consegnare i restanti 180 biglietti alle istituzioni sportive (in specifico la Presidenza Regionale FIP) ed a quelle civili (la Prefettura) perché le assegnino a dirigenti ed arbitri ed a forze dell’ordine e protezione civile, tutte categorie di spettatori non certamente classificabili quali “tifoseria organizzata della squadra ospite” e che in quanto tali avrebbero potuto nel caso condividere vie di fuga e servizi igienici con gli altri spettatori.

Siamo in attesa di una risposta che, secondo gli accordi di ieri sera confermati anche in mattinata, avrebbe dovuto pervenire entro le ore 13.00…

 

Ma non era un problema di sicurezza?



A Fortitudo Pallacanestro Bologna 103

 

Alla c.a. del Direttore Generale Christian Pavani

 

 

 

e.p.c.

 

Settore Agonistico FIP

 

 

 

e.p.c.

 

Lega Nazionale Pallacanestro

 

 

 

e.p.c.

 

Questura di Bologna

 

alla c.a. del Capo di Gabinetto la Dott.ssa Marina D'Anna

 

 

 

Oggetto:  gara n. 1230 campionato A2/M - Nazionale

 

Bologna, 11 aprile 2017

 

 

 

Egregio Sig Pavani,

 

 

 

Con riferimento alla recente corrispondenza di pari oggetto, 

 

tenuto conto:

 

  • dell’invito del Settore Agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro,
  • delle motivazioni rappresentate nella relazione del Delegato alla Sicurezza di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 avente per oggetto “Disposizioni Delegato alla Sicurezza” del 5 aprile u.s., nella quale veniva descritta l’impossibilità di rispettare la destinazione alla tifoseria ospite del numero di biglietti previsto dal regolamento con: 

 

“… l’ipotesi di concedere 430 tagliandi alla tifoseria ospite non sarebbe stata percorribile in quanto le osservazioni scaturite dal sopraluogo del 29/03/2017 risultava una seria compromissione delle vie di esodo e ostacolavano le uscite di sicurezza, e non si potevano garantire le minime norme igienico sanitarie per l’utilizzo dei servizi igienici …”

 

pur mantenendo la nostra valutazione critica verso il vostro comportamento, che riteniamo gravemente negligente in quanto, pur essendone a conoscenza già prima dell’inizio della stagione, non avete adottato le misure necessarie al rispetto del regolamento, 

 

alla scopo di trovare una soluzione che rispetti le disposizioni del Vostro Delegato alla Sicurezza e, contemporaneamente, sia accettabile per Virtus Pallacanestro,

 

vi chiediamo di adottare la soluzione predisposta “430 biglietti” come da configurazione allegata alla relazione del Delegato alla Sicurezza del 3 aprile u.s. con le seguenti modalità:

1. di consegnare a Virtus Pallacanestro Bologna n° 250 biglietti del settore ospiti (come da voi proposto); questi biglietti saranno destinati ai nostri tifosi;

2. di consegnare al Presidente Regionale di FIP n° 60 biglietti da destinare agli arbitri di pallacanestro dell’Emila Romagna;

3. Di consegnare al Prefetto di Bologna n° 120 biglietti da destinare con le modalità che lo Stesso riterrà più idonee a forze dell’ordine non in servizio, protezione civile, etc

 

Questa soluzione destina 180 biglietti a spettatori non classificabili come tifoseria ospite e pertanto gli stessi potranno utilizzare i servizi igienici e le eventuali vie di fuga previste nel piano di sicurezza per gli spettatori di quel settore. Contemporaneamente viene rispettata la limitazione di 250 biglietti destinati alla tifoseria di  Virtus, così come disposto dal Delegato alla Sicurezza. 

 

Ovviamente il pagamento di tutti i 430 biglietti è a carico di Virtus Pallacanestro.

 

Oltre a quanto descritto sopra ci verranno consegnati, così come da accordi di reciprocità, 42 biglietti per assistere all’incontro nel settore “dietro alla panchina ospiti”.

 

Confidiamo che la soluzione proposta possa trovarvi d’accordo.  

 

Distinti saluti.

 

Julio Trovato

 

General Manager

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • gutgut 13/04/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( solotriple 13/04/2017 @ 17:51 )

    La classifica multe la comandiamo noi ...;-) .... almeno lì siam primi La trasferta vietata era per motivo di ordine pubblico quando invece il palazzo di Forlì è organizzato per NON far venire a contatto in alcun modo le tifoserie (curva ospite de ...

    Credo fosse proprio quella la trasferta vietata in cui i fortitudini che erano riusciti ad entrare cantarono "siamo tutti fuori provincia" ahahahah. Comunque mi auguro di vedervi ancora numerosi al paladozza senza problemi di sorta

  • solotriple 13/04/2017, 17.51
    Citazione ( gutgut 13/04/2017 @ 17:44 )

    Ho solo ripreso il termine utilizzato da un comunicato della società, non ho espresso alcun parere. Per il resto, in linea di massima, concordo con te riguardo l'organizzazione 'traballante' dell'evento. Ti ricordo però che a noi é poi stata vieta ...

    La classifica multe la comandiamo noi ...;-) .... almeno lì siam primi
    La trasferta vietata era per motivo di ordine pubblico quando invece il palazzo di Forlì è organizzato per NON far venire a contatto in alcun modo le tifoserie (curva ospite delimitata+ingresso pullman ospite in zona sicura).
    Avrei preferito avere tifoseria f in quantità e comunque una rappresentanza della vostra tifoseria (probabilmente residenti fuori da BO) c'era.
    Solite storture per far crescere il movimento (battuta sarcastica ovviamente)

  • gutgut 13/04/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( solotriple 13/04/2017 @ 17:29 )

    A Forlì saranno andati anche 375 biglietti salvo poi stiparci in una zona che poteva contenere forse 200 persone .... Forse non eri presente perchè chiamare "tafferugli" quello che è successo mi sembra veramente una scemenza. Ovviamente schiacciar ...

    Ho solo ripreso il termine utilizzato da un comunicato della società, non ho espresso alcun parere. Per il resto, in linea di massima, concordo con te riguardo l'organizzazione 'traballante' dell'evento. Ti ricordo però che a noi é poi stata vietata la trasferta, e che comunque non tutto ci é concesso, anzi piovono sempre multe...

  • solotriple 13/04/2017, 17.29
    Citazione ( gutgut 12/04/2017 @ 17:06 )

    I biglietti per i virtussini sono meno rispetto a quelli di Forlì per via dei tafferugli causati dai forlivesi. Questi hanno portato la dirigenza a diminuire i posti disponibili per garantire un cordone di polizia più ampio. Poi che ci sia malafede ...

    A Forlì saranno andati anche 375 biglietti salvo poi stiparci in una zona che poteva contenere forse 200 persone .... Forse non eri presente perchè chiamare "tafferugli" quello che è successo mi sembra veramente una scemenza.
    Ovviamente schiacciare 375 persone in 200 posti, farli arrivare a palazzo a partita iniziata (perchè le forze dell'ordine avevano scortato i pullman allo stadio ... di calcio) NON ha giovato alla serenità dell'ambiente ...... salvo poi prenderci noi la squalifica del campo (pena sospesa dietro pagamento di 5000 euro di multa) .... dai valà ridicoli ..... tanto bologna si può permettere qualsiasi cosa.
    Tralascio la questione sicurezza (inesistente) e mi auguro che non succeda mai niente perchè poi non vorrei sentire polemiche tipo "si poteva evitare"
    buon derby

  • Altroconsumo 13/04/2017, 01.32 Mobile

    Avete rotto...

  • Bologna80 12/04/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( mix1981 12/04/2017 @ 20:11 )

    Xó credo fosse stato s....tini a mettere quei prezzi...

    In tal caso mi inchino!! :):)

  • VirtusBo2 12/04/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( Bologna80 12/04/2017 @ 19:50 )

    In questo caso non si puó non dare ragione alla virtus...anche se all'andata mettere i biglietti a 80 euro di media è stata una bella schifezza allo stesso modo

    Abbiamo pagato anche noi gli Stessi prezzi. Anzi, vi sono stati dati tanti biglietti a prezzi quqsi più bassi dei nostri. Se non sbaglio quasi 1000. Possibile?

  • mix1981 12/04/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( Bologna80 12/04/2017 @ 19:50 )

    In questo caso non si puó non dare ragione alla virtus...anche se all'andata mettere i biglietti a 80 euro di media è stata una bella schifezza allo stesso modo

    Xó credo fosse stato s....tini a mettere quei prezzi...

  • Bologna80 12/04/2017, 19.50 Mobile

    In questo caso non si puó non dare ragione alla virtus...anche se all'andata mettere i biglietti a 80 euro di media è stata una bella schifezza allo stesso modo

  • mix1981 12/04/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 12/04/2017 @ 17:41 )

    Questa situazione è fastidiosa e da fortitudino mi dispiace molto. È vero che l'anno scorso a noi han fatto di peggio, ma lo abbiamo considerato una idiozia (e lo era) fatto da Brescia e Treviso,quindi penso sia lo stesso quando lo facciamo noi. In ...

    Sono assolutamente d'accordo con te... il derby al paladozza è bellissimo, anche se io sono in trasferta... peccato nn poter godere appieno di uno spettacolo che tutta Italia ci invidia anche se giocato in lega2 x paura di disordini... gli sfottó sono alla base della rivalità e guaimai mancassero, ma x chi va oltre io nn avrei pieta!

  • aquila72 12/04/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( Eomer71 12/04/2017 @ 19:05 )

    Allora spera che arrivi un armani o un altro emiro.... ma il basket degli anni 90 2000 non c'è più

    L'importante è avere una società solida A1 o A2 che sia..... a me non piace l'idea di giocare una partira,a Casalecchio, solo per fare incassi.....

  • Eomer71 12/04/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/04/2017 @ 18:10 )

    Dipende dai punti di vista....io preferisco giocare al Paladozza. Francamente giocare, possibili 5 partite, in casa vostra mi darebbe fastidio.....Noi abbiamo fatto tanto per questa società..... è giusto dargli una mano, ma non dobbiamo essere per ...

    Allora spera che arrivi un armani o un altro emiro.... ma il basket degli anni 90 2000 non c'è più

  • VirtusBo2 12/04/2017, 18.52 Mobile

    Curioso di vedere se fossa o tifoso prenderanno qualche posizione. ...siccome se

  • Eomer71 12/04/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 12/04/2017 @ 17:51 )

    Non ci piace quel palazzo per mille motivi,nello specifico è anche casa dei nostri avversari,è gestito da quel rubagalline,ha fattore campo che sembra di essere a teatro,ha colori che non ci piacciono,è pallido e tridte

    Ma se vuoi crescere come società è uno dei passi da fare.... secondo me .

  • sugar92 12/04/2017, 18.29
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 18:23 )

    eh è un discorso interessante... Immagino lo facesti anche quando vietarono la trasferta a voi alle finali dello scorso anno..."Raga la sicurezza prima di tutto"... A naso dubito... E adesso ovviamente che vengono dimezzati o quasi i biglietti per l ...

    Vietare e ridurre per me sono cose completamente diverse comunque. Per me possono venire anche 400 Virtussini anche 600 però dopo mi farebbero ridere i piagnistei se vola qualche ceffone (che non giustifico assolutamente eh)

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 18.23
    Citazione ( sugar92 12/04/2017 @ 18:07 )

    Da quello che dice la V questi 180 biglietti non sarebbero destinati ai tifosi V... Comunque quello che mi fa ridere è che se succedono fatti incresciosi si punta subito il dito dicendo che non c'era sicurezza e ste robe qua, se si cerca di fare pre ...

    eh è un discorso interessante... Immagino lo facesti anche quando vietarono la trasferta a voi alle finali dello scorso anno..."Raga la sicurezza prima di tutto"... A naso dubito... E adesso ovviamente che vengono dimezzati o quasi i biglietti per la tifoseria virtussina, per colpa dei comportamenti di un'altra tifoseria tra l'altro, è tutto giusto e la polemica è inutile.

  • aquila72 12/04/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( Eomer71 12/04/2017 @ 17:33 )

    E sarebbe un male?? Ipotizziamo una promozione della fortitudo in serie a1. Non fareste cavalcando entusiasmo 7000 abbonamenti?? E non sarebbe meglio per la società??

    Dipende dai punti di vista....io preferisco giocare al Paladozza. Francamente giocare, possibili 5 partite, in casa vostra mi darebbe fastidio.....Noi abbiamo fatto tanto per questa società..... è giusto dargli una mano, ma non dobbiamo essere per forza il primo sponsor....

  • sugar92 12/04/2017, 18.10

    E comunque la società fortitudo in questi anni si è sempre resa disponibile SEMPRE verso le tifoseria ospiti (vedi comunicato che invitava a far venire i Bresciani, vedi che hanno dovuto organizzare loro la trasferta per gara 5 di Brescia dove saremmo stati in 600 in un settore da 200 posti, vedi quest'anno che hanno fatto venire i trevigiani mentre noi non siamo andati). Questa società si può criticare su alcune cose (tipo maglia a pois mi fa lezzo) ma su queste cose decisamente no perchè ha dimostrato di essere molto più disponibile di altre società

  • sugar92 12/04/2017, 18.07
    Citazione ( Vincenzino4 12/04/2017 @ 18:03 )

    È che quei 180 virtussini sarebbero mischiati ai tifosi fortitudo in Calori e nelle tribune...e allora?fosse la prima volta che succede in un derby!ma chissenefrega!all'andata era peggio,e ci sono stati un paio di episodi incresciosi...ma tanto anch ...

    Da quello che dice la V questi 180 biglietti non sarebbero destinati ai tifosi V... Comunque quello che mi fa ridere è che se succedono fatti incresciosi si punta subito il dito dicendo che non c'era sicurezza e ste robe qua, se si cerca di fare prevenzione si punta il dito anche in questo caso. Allora ditelo che bisogna sempre fare della polemica gratuita e non vi va mai bene niente (parlo in generale qua)

  • Vincenzino4 12/04/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( sugar92 12/04/2017 @ 17:58 )

    tifo f ahahah comunque questa polemica non la capisco ora. Dopo il comunicato f (se lo faranno) vedremo chi ha ragione su questi 180 biglietti (perchè la polemica è su quello)

    È che quei 180 virtussini sarebbero mischiati ai tifosi fortitudo in Calori e nelle tribune...e allora?fosse la prima volta che succede in un derby!ma chissenefrega!all'andata era peggio,e ci sono stati un paio di episodi incresciosi...ma tanto anche se li metti in gabbia vedrai che un paio di sberle voleranno come in ogni derby,cambia poco...

  • sugar92 12/04/2017, 18.00
    Citazione ( Vincenzino4 12/04/2017 @ 18:00 )

    Mi sono autocensurato infatti,il nick sugar mi aveva ingannati

    ahahhahah vai tranquillo!

  • Vincenzino4 12/04/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( sugar92 12/04/2017 @ 17:58 )

    tifo f ahahah comunque questa polemica non la capisco ora. Dopo il comunicato f (se lo faranno) vedremo chi ha ragione su questi 180 biglietti (perchè la polemica è su quello)

    Mi sono autocensurato infatti,il nick sugar mi aveva ingannati

  • sugar92 12/04/2017, 17.58

    tifo f ahahah comunque questa polemica non la capisco ora. Dopo il comunicato f (se lo faranno) vedremo chi ha ragione su questi 180 biglietti (perchè la polemica è su quello)

  • sugar92 12/04/2017, 17.52

    Comunque chi pensa che questa polemica serva per cavalcare l'onda di andare all'unipol per i prossimi derby per sta male

  • Vincenzino4 12/04/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( Eomer71 12/04/2017 @ 17:33 )

    E sarebbe un male?? Ipotizziamo una promozione della fortitudo in serie a1. Non fareste cavalcando entusiasmo 7000 abbonamenti?? E non sarebbe meglio per la società??

    Non ci piace quel palazzo per mille motivi,nello specifico è anche casa dei nostri avversari,è gestito da quel rubagalline,ha fattore campo che sembra di essere a teatro,ha colori che non ci piacciono,è pallido e tridte

  • sugar92 12/04/2017, 17.50

    i biglietti riservati ai virtussini saranno di meno per via degli incidenti di Forlì (che erano in 400) perchè appunto ci sarà un cordone di polizia. La Virtus fa polemica sui 180 biglietti che NON sono destinati a tifosi virtus (e infatti non capisco perchè i virtussini si arrabbino) e attendiamo il comunicato f per vedere come rispondono a questa polemica. Sinceramente non capisco i virtussini che si lamentano per i pochi biglietti, su un palazzo esaurito in quanti pensavate di venire?
    ps: per curiosità Forlì/Treviso/Trieste vi hanno dato 500 biglietti?

  • Vincenzino4 12/04/2017, 17.41 Mobile

    Questa situazione è fastidiosa e da fortitudino mi dispiace molto. È vero che l'anno scorso a noi han fatto di peggio, ma lo abbiamo considerato una idiozia (e lo era) fatto da Brescia e Treviso,quindi penso sia lo stesso quando lo facciamo noi.
    Inoltre questa infantile presa di posizione porterà a danni ben peggiori,perché la Virtus nei playoff non farà entrare che 250 fortitudini,e sarà un enorme peccato per tutti. O peggio ancora si andrà a giocare in quello schifo di palazzo che è peraltro casa Virtus. Quindi se ne ricavano solo danni. Meglio un bel mischione di tifoserie durante il derby?avrebbe portato a casini che probabilmente ci saranno comunque,perciò assolutamente si!

  • Eomer71 12/04/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/04/2017 @ 15:44 )

    Tutta questa polemica porterà anche a quello....vedrai!!!!

    E sarebbe un male?? Ipotizziamo una promozione della fortitudo in serie a1. Non fareste cavalcando entusiasmo 7000 abbonamenti?? E non sarebbe meglio per la società??

  • prosecco81 12/04/2017, 17.28 Mobile


    A casa propria ognuno fa entrare chi vuole....
    Tra l'anno scorso a Treviso e Brescia e le porcate delle trasferte vietate di quest'anno per una volta si farà come dice la società ospitante.....dispiace, ma a forza di subire porcate forse qualcuno si è un po' stancato.....

  • gutgut 12/04/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 16:58 )

    allora sarà un dispetto ai virtussini... un po' infantile se posso permettermi....

    I biglietti per i virtussini sono meno rispetto a quelli di Forlì per via dei tafferugli causati dai forlivesi. Questi hanno portato la dirigenza a diminuire i posti disponibili per garantire un cordone di polizia più ampio. Poi che ci sia malafede nella dirigenza, questo non lo so

  • Deender 12/04/2017, 17.03
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 16:58 )

    allora sarà un dispetto ai virtussini... un po' infantile se posso permettermi....

    Non credo sia questo, penso che dal momento che alcuni di forlì si sono presi due manganellate, vorranno stabilire più sicurezza.. il problema è che andava gestita meglio, si sapeva da agosto

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 16.58
    Citazione ( Deender 12/04/2017 @ 16:53 )

    bè a Forlì ne hanno dati 375. Non ho proprio idea di come funzioni, di certo abbiamo fatto una pessima figura

    allora sarà un dispetto ai virtussini... un po' infantile se posso permettermi....

  • yellowtie 12/04/2017, 16.56
    Citazione ( Deender 12/04/2017 @ 16:50 )

    é il regolamento di Lnp, quindi in serie A non vale.

    la regola è in vigore per la A2 (da tempo) non per la A1

  • Deender 12/04/2017, 16.53
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 16:51 )

    o i posti sono già stati venduti a chi faceva comodo alla società o avete dichiarato meno abbonamenti di quelli in realtà sottoscritti... l'ultima richiesta di Trovato verrebbe incontro anche al fatto che i posti sono sparpagliati... perchè i big ...

    bè a Forlì ne hanno dati 375. Non ho proprio idea di come funzioni, di certo abbiamo fatto una pessima figura

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 16.52
    Citazione ( Deender 12/04/2017 @ 16:42 )

    Cosa intendi? Che abbiano dato via più abbonamenti o che la capienza sia inferiore?

    volevo rispondere a questo...

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 16.51
    Citazione ( Deender 12/04/2017 @ 16:27 )

    Il problema è che quei 700 non sono vicini.. ce ne saranno 300 in zona settore ospiti e gli altri sparsi nel palazzo. è impossibile dare 550 biglietti adesso come adesso. E non li sto giustificando, sono il primo a dire che è assurdo tutto questo

    o i posti sono già stati venduti a chi faceva comodo alla società o avete dichiarato meno abbonamenti di quelli in realtà sottoscritti... l'ultima richiesta di Trovato verrebbe incontro anche al fatto che i posti sono sparpagliati... perchè i biglietti per i tifosi virtus sarebbero solo 250, mentre gli altri 180 verrebbero dati al personale fip e alla sicurezza... Se non accettate nemmeno quella proposta secondo me è palese che siate fisicamente impossibilitati a disporre più di 280 biglietti....

  • Deender 12/04/2017, 16.50
    Citazione ( Riminucci 12/04/2017 @ 16:46 )

    se fosse vero (perchè no) l'obbligo di riservare il 10% dei posti alla tifoseria ospite perchè a reggio ne danno solo 50?

    é il regolamento di Lnp, quindi in serie A non vale.

  • Riminucci 12/04/2017, 16.46

    se fosse vero (perchè no) l'obbligo di riservare il 10% dei posti alla tifoseria ospite perchè a reggio ne danno solo 50?

  • Deender 12/04/2017, 16.42
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 16:40 )

    continuo a non capire il motivo per cui pavani ha detto che non si sarebbero venduti più di 4800 abbonamenti per rispettare le norme che prevedono che il 10% del palazzo venga riservato alla tifoseria ospite...... Secondo me i 700 posti non ci sono ...

    Cosa intendi? Che abbiano dato via più abbonamenti o che la capienza sia inferiore?

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 16.40
    Citazione ( Deender 12/04/2017 @ 16:27 )

    Il problema è che quei 700 non sono vicini.. ce ne saranno 300 in zona settore ospiti e gli altri sparsi nel palazzo. è impossibile dare 550 biglietti adesso come adesso. E non li sto giustificando, sono il primo a dire che è assurdo tutto questo

    continuo a non capire il motivo per cui pavani ha detto che non si sarebbero venduti più di 4800 abbonamenti per rispettare le norme che prevedono che il 10% del palazzo venga riservato alla tifoseria ospite...... Secondo me i 700 posti non ci sono fisicamente ne in curva calori ne da nessuna altra parte del palazzo...

  • claus07 12/04/2017, 16.38

    In pratica la Virtus, a ridosso della partita, fa una polemica inutile su qualcosa che si sapeva da tempo.
    La Effe non è in grado di dare i posti che spetterebbero agli ospiti, perché quei posti li ha già venduti, ma si nascondono dietro i problemi di sicurezza.

    Trovato li deride, facendo una proposta falsamente accondiscendente, solo per palesare il fatto che la sicurezza non è affatto il problema.

    L'idea che il tutto sia finalizzato a costringerli al cambio di sede in un futuro prossimo venturo (si spera in A), portando un nuovo cliente a Sabatini, è interessante.

  • Deender 12/04/2017, 16.27
    Citazione ( nikfiumi 12/04/2017 @ 15:39 )

    In realtà il posto la Fortitudo l'avrebbe, a differenza di quello che accadeva a Reggio. 4800 abbonati in un palazzo da 5557 posti. Ne avanzano 757. I 557 da destinare agli ospiti, più 200 che puoi rivendere o destinare al cuscinetto di forze dell' ...

    Il problema è che quei 700 non sono vicini.. ce ne saranno 300 in zona settore ospiti e gli altri sparsi nel palazzo. è impossibile dare 550 biglietti adesso come adesso. E non li sto giustificando, sono il primo a dire che è assurdo tutto questo

  • aquila72 12/04/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( Nikvandick 12/04/2017 @ 15:36 )

    Mah..davvero cadono le braccia..ma si sapeva già da inizio campionato che la Fortitudo aveva non poteva garantire agli ospiti il famoso 10%...ma é cosi anche a Reggio Emilia..e forse anche da altre parti..ora mi chiedo si doveva arrivare ad oggi pe ...

    Non capisco nemmeno mettere la regola del 10% quando sanno benissimo che, la maggior parte delle società, non sono in grado di rispettarle. Mah.....

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 15.50
    Citazione ( Nikvandick 12/04/2017 @ 15:44 )

    Appunto avevano detto ma non lo hanno fatto e la lega non ha battuto ciglio..quindi di cosa parliamo??lo hanno comunicato loro che avevano sfondato quota 5000 ad inizio campionato mica lo scopriamo ora??..

    [ link ]

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 15.48
    Citazione ( Nikvandick 12/04/2017 @ 15:44 )

    Appunto avevano detto ma non lo hanno fatto e la lega non ha battuto ciglio..quindi di cosa parliamo??lo hanno comunicato loro che avevano sfondato quota 5000 ad inizio campionato mica lo scopriamo ora??..

    Ma dove lo hanno comunicato? hanno sempre parlato di 4800 abbonamenti..

  • aquila72 12/04/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( gutgut 12/04/2017 @ 15:43 )

    Anche io temo che ci si sposterà a Casalecchio per i futuri derby, peró se dovesse davvero accadere ci sarà un bel braccio di ferro con la fossa che altroché maglie a pois...

    Tutta questa polemica porterà anche a quello....vedrai!!!!

  • Nikvandick 12/04/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/04/2017 @ 15:41 )

    ma se hanno detto che si sarebbero fermati a 4800 abbonamenti per garantire il 10% del palazzo agli ospiti... Ma di che cosa stiamo parlando???? Sono gli stessi che chiedevano, GIUSTAMENTE, a Brescia di poter avere il 10% del palazzo per le finali de ...

    Appunto avevano detto ma non lo hanno fatto e la lega non ha battuto ciglio..quindi di cosa parliamo??lo hanno comunicato loro che avevano sfondato quota 5000 ad inizio campionato mica lo scopriamo ora??..

  • gutgut 12/04/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/04/2017 @ 15:36 )

    Gestita malissimo....comunque andrà a vantaggio anche della Fortitudo.....questo sarà l'ultimo derby al palazzarita. Ballandi e soci cavalcheranno l'onda.....

    Anche io temo che ci si sposterà a Casalecchio per i futuri derby, peró se dovesse davvero accadere ci sarà un bel braccio di ferro con la fossa che altroché maglie a pois...

  • Vnereandthunder 12/04/2017, 15.41
    Citazione ( Nikvandick 12/04/2017 @ 15:36 )

    Mah..davvero cadono le braccia..ma si sapeva già da inizio campionato che la Fortitudo aveva non poteva garantire agli ospiti il famoso 10%...ma é cosi anche a Reggio Emilia..e forse anche da altre parti..ora mi chiedo si doveva arrivare ad oggi pe ...

    ma se hanno detto che si sarebbero fermati a 4800 abbonamenti per garantire il 10% del palazzo agli ospiti... Ma di che cosa stiamo parlando???? Sono gli stessi che chiedevano, GIUSTAMENTE, a Brescia di poter avere il 10% del palazzo per le finali dell'anno scorso...

  • nikfiumi 12/04/2017, 15.39
    Citazione ( Nikvandick 12/04/2017 @ 15:36 )

    Mah..davvero cadono le braccia..ma si sapeva già da inizio campionato che la Fortitudo aveva non poteva garantire agli ospiti il famoso 10%...ma é cosi anche a Reggio Emilia..e forse anche da altre parti..ora mi chiedo si doveva arrivare ad oggi pe ...

    In realtà il posto la Fortitudo l'avrebbe, a differenza di quello che accadeva a Reggio.
    4800 abbonati in un palazzo da 5557 posti. Ne avanzano 757. I 557 da destinare agli ospiti, più 200 che puoi rivendere o destinare al cuscinetto di forze dell'ordine

Pagina di 2