Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 25/03/2017, 22.58

Boniciolli: Ci manca un esterno accanto a Legion che possa trovare qualcosa fuori dal seminato

Le parole del coach della Fortitudo Bologna dopo il KO a Roseto

Serie A2 Est
Al termine della sconfitta contro Roseto, Matteo Boniciolli, coach della Fortitudo Bologna, ha detto che alla squadra manca un esterno che possa trovare qualcosa dal seminato accanto ad Alex Legion, ancora una volta il migliore in campo per la Kontatto.

Queste le parole di Boniciolli riprese da Bolognabasket.

Complimenti a Roseto, che ha giocato bene una partita dal buon impatto fisico. Per quel che riguarda noi, nelle partite di cartello perdiamo sempre allo sprint sbagliando qualcosa: vuol dire che per starci ci stiamo, ma che ci manca sempre quel piccolo dettaglio in più per fare la differenza.

E quel dettaglio è, a memoria, una palla persa di Raucci quando loro ci eravamo allenati sul loro pressing, o i liberi di Ruzzier in un momento che contava. Questo oggettivamente disturba: siamo bravi a stare, ma non a chiudere con una zampata di cattiveria o aggressività. Nel girone di ritorno abbiamo perso 4 partite con 12 punti complessivi di differenza.

Ora Candi tirerà 300 volte da 3 al giorni, idem Ruzzier ai liberi. Siamo partiti con 27 punti segnati grazie al grande inizio di Legion che poi si è normalizzato, ma non possiamo pensare di dargli la palla ad ogni azione: abbiamo bisogno di tutti, da Candi che non fa canestro, da Campogrande che oggi ha fatto bene. Abbiamo bisogno di alternative a Legion, ci manca un esterno che lo sgravi dal lavoro.

Se ora dovessimo pensare ad irrobustire il roster, come peraltro stanno pensando tutti, chi si sentisse messo da parte pensi che, comunque, le opportunità le ha avute. Non possiamo aspettare in eterno, qualcosa ci manca. Altri hanno fatto bene, ma gli esterni attorno a Legion, al di là dei loro meriti, non sono andati alla grande.

Almeno abbiamo differenza canestri positiva con tutte quelle del nostro livello in classifica, in attesa del derby con la Virtus. Non sono preoccupato, lo sarei se da qui alla fine la formula del campionato ci costringesse a giocare la promozione in singole partite.

Invece, giocando sulle 48 ore nei playoff, un margine di fiducia ce lo abbiamo: oggi abbiamo giocato in 11, forse ho sbagliato io a non utilizzare di più Marchetti dopo i primi possessi indecorosi di Ruzzier, ma ci serviva tiro da fuori.

Siamo sempre là, anche in difficoltà, ma ci manca un esterno accanto a Legion che possa trovare qualcosa fuori dal seminato. L’anno scorso non eravamo la squadra più forte del campionato, a maggior ragione senza un americano, ma giocandocela al meglio delle cinque è un’altra cosa. I pochi minuti di Montano? Il nostro sistema è tale per cui se entri e rendi stai, se entri e ti palleggi la palla sui piedi esci.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • aletv 26/03/2017, 23.06 Mobile

    Ma l'ha detto veramente? Vuole ancora qualcun altro? ...ma se nel girone di ritiorno fino a due giorni fa aveva la squadra migliore e aveva perso tre partite per episodi. Allucinante

  • MarinePilutti 26/03/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( daniyel 26/03/2017 @ 20:29 )

    Alla squadra dell'anno scorso fino ad aprile mancava il carattere nelle partite fuori casa, e il roster soprattutto senza Flowers non era sicuramente il più forte. Quest'anno secondo me le potenzialità ci sarebbero anche, ma come dici tu non vedo i ...

    Sì speriamo.
    L'unica nota positiva è che effettivamente le perdiamo (ma anche le vinciamo) sempre di un pelo.
    Poi però sappiamo che nel basket c'è la chimica di squadra, quindi non è che adesso aggiungi un esterno da punti nelle mani (un play sereno no eh?...) e passi da + - 3 a +15 fisso.
    Ogni volta che sento nominare Flowers il mio cuore sanguina.

  • Checcochecco 26/03/2017, 20.55

    Ma lol.

  • daniyel 26/03/2017, 20.29
    Citazione ( MarinePilutti 26/03/2017 @ 12:03 )

    È lecito secondo voi che io mi sia stancato di sentir dire fino allo sfinimento che poi da marzo in poi sarà un'altra stagione. Poi da aprile. Poi da maggio. E a giugno salgono gli altri. A questa squadra manca il carattere dello scorso anno. Evide ...

    Alla squadra dell'anno scorso fino ad aprile mancava il carattere nelle partite fuori casa, e il roster soprattutto senza Flowers non era sicuramente il più forte.
    Quest'anno secondo me le potenzialità ci sarebbero anche, ma come dici tu non vedo il carattere e la serenità giusta.
    Dopo il derby d'andata la squadra è migliorata, forse il derby di ritorno ci potrà dare quella convinzione in più.

  • rubendouglas 26/03/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( montatore 26/03/2017 @ 19:13 )

    tutto vero, evidentemente xro' alcune hanno un po' meno difficolta' di noi, visto che ne abbiamo 5 davanti, alcune con tra i 4 e i 6 punti di vantaggio. allora si puo' sommessamente, come dicono alcuni, fare qualche critica?

    Certo...tenendo presente pero' che manca ancora la parte più importante del campionato e che molti giudizi possono essere ribaltati.
    Io ti dico solo di aspettare a dare giudizi definitivi come bidone, bollito, zavorra ed altro perché con 2 partite fatte bene durante i playoff siamo qui a parlare di altre cose.
    Poi che ci sono dei problemi mi sembra evidente ed è stato anche detto...e fino a questo momento Boniciolli non è riuscito a trovare soluzioni definitive.

  • montatore 26/03/2017, 19.13
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 17:41 )

    ...come ti ho scritto la squadra ha dei problemi...e soprattutto dopo la sosta sembra aver fatto un passo indietro. Però a me sembra un campionato molto equilibrato dove Trieste vince in casa cn la Virtus dopo averne presi 17 a udine...Verona batte ...

    tutto vero, evidentemente xro' alcune hanno un po' meno difficolta' di noi, visto che ne abbiamo 5 davanti, alcune con tra i 4 e i 6 punti di vantaggio. allora si puo' sommessamente, come dicono alcuni, fare qualche critica?

  • rubendouglas 26/03/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 26/03/2017 @ 18:55 )

    Sì concordo Ruben ma concordi con me che sti roster ballerini hanno un po' reso?!

    Ci sono stati diversi errori di valutazione e di gestione delle problematiche in questa stagione.
    Vediamo che tipo di playoff facciamo perché qui i giudizi cambiano ogni 3 partite da Candi a Ruzzier a Knox.
    Quindi mancando ancora un segmento di partite dico solo di aspettare a dare giudizi che tra un mese potrebbero essere completamente diversi ( come no ).
    Io il riferimento ad un altro esterno nn l'avrei fatto in conferenza stampa anche perché ha già avuto l'ok da parte della società e credo arriverà.
    Con i suoi pro e i suoi contro ( ri- distribuzione dei minutaggi tra gli esterni per esempio ).

  • MarinePilutti 26/03/2017, 18.55 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 14:24 )

    Se tu confronti questa squadra con la effe dei playoff dello scorso anno sicuramente nn ci siamo. Se tu la confronti con quella dello scorso anno che in questo periodo perdeva a Ravenna, ti posso dire che leggevo le stesse cose. Poi ogni anno fa stor ...

    Sì concordo Ruben ma concordi con me che sti roster ballerini hanno un po' reso?!

  • rubendouglas 26/03/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 26/03/2017 @ 18:13 )

    E va bene. Quelli però sono problemi di Boniciolli che è profumatamente pagato per (provare a) risolverli. Io mi riferivo al sentimento del tifoso e, semplicemente, ho trovato riduttivo (e un po' svicolante) ricondurre tutto al "tutti in trasferta ...

    ...anche la mia era una battuta quella sui 2 pareggi.
    Per il resto ti do ragione...la squadra ha sicuramente meno certezza dello scorso anno però vedo troppe tragedie dopo una sconfitta in trasferta a Roseto.
    La mia riflessione sulla difficolta' delle trasferte partiva da questo.

  • noblesseoblige 26/03/2017, 18.13
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 17:41 )

    ...come ti ho scritto la squadra ha dei problemi...e soprattutto dopo la sosta sembra aver fatto un passo indietro. Però a me sembra un campionato molto equilibrato dove Trieste vince in casa cn la Virtus dopo averne presi 17 a udine...Verona batte ...

    E va bene. Quelli però sono problemi di Boniciolli che è profumatamente pagato per (provare a) risolverli. Io mi riferivo al sentimento del tifoso e, semplicemente, ho trovato riduttivo (e un po' svicolante) ricondurre tutto al "tutti in trasferta fanno fatica" (cosa verissima, ma non il cuore del problema, per come la vedo io). I tifosi Fortitudo, in questo momento, secondo me, stanno soprattutto elaborando il lutto per la possibile perdita della "coperta di Linus" Paladozza. Invece, su come vogliamo considerare le ultime uscite interne lascio libertà visto che era solo una battuta: anche due "pareggi", secondo me, avrebbero lasciato l'amaro in bocca. Personalmente, sono più propenso a considerare "pareggio" quello con Imola piuttosto che quello con Ferrara perché giocavamo in casa e in casa mi aspetto (almeno) di vincere e sono propenso a considerare pareggio una vittoria risicata, ma non una sconfitta di misura (soprattutto se arrivata contro una squadra, almeno sulla carta, non più forte della nostra), ma questa è davvero una questione di lana caprina.

  • aquila72 26/03/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( Piccio12 26/03/2017 @ 01:56 )

    Tutti noi qua la pensiamo come te, la ns è una buona squadra, quello che ci manca non è un altro esterno, un altro lungo un altro grasso e uno magro. Chi è casa ha Riseto più di noi? Solo una cosa, niente più scuse (e un coach esordiente che par ...

    Parla per te....non tutti la pensano come te. Per fortuna.....

  • rubendouglas 26/03/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 26/03/2017 @ 17:32 )

    Argomentazione abile, ma che, secondo me, trascura un particolare La sconfitta di ieri fa seguito, con tutto il rispetto per le squadre citate, ad una sconfitta casalinga con Ferrara e una vittoria (che in pochi hanno percepito come tale; boniciollia ...

    ...ultima cosa...se la vittoria cn imola è in versione boniciolliana un X...lo è anche la sconfitta in casa cin ferrara. No?

  • rubendouglas 26/03/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 26/03/2017 @ 17:32 )

    Argomentazione abile, ma che, secondo me, trascura un particolare La sconfitta di ieri fa seguito, con tutto il rispetto per le squadre citate, ad una sconfitta casalinga con Ferrara e una vittoria (che in pochi hanno percepito come tale; boniciollia ...

    ...come ti ho scritto la squadra ha dei problemi...e soprattutto dopo la sosta sembra aver fatto un passo indietro.
    Però a me sembra un campionato molto equilibrato dove Trieste vince in casa cn la Virtus dopo averne presi 17 a udine...Verona batte chiunque in casa e poi perde a Forlì...insomma di risultati scontati nn ne vedo e spesso vedo delle sorprese.

  • noblesseoblige 26/03/2017, 17.32
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 15:56 )

    Io ripeto...sicuramente la squadra ha delle difficoltà ma in trasferta faticano tutti...un bel po. La capolista è stata arata a Trieste e per il momento delle prime nove squadre in classifica ha vinto solo a Roseto. La capolista...quella che tutti ...

    Argomentazione abile, ma che, secondo me, trascura un particolare La sconfitta di ieri fa seguito, con tutto il rispetto per le squadre citate, ad una sconfitta casalinga con Ferrara e una vittoria (che in pochi hanno percepito come tale; boniciollianamente parlando sarebbe "un pareggio"), sempre in casa, con Imola ed è per questo che è esploso il malcontento. Aggiungiamoci le sconfitte interne, senza appello, con Verona e Udine e abbiamo un quadrittico da paura, estremamente differente dall'anno scorso (e da tutta la gestione Boniciolli in generale) quando, almeno al Paladozza, la squadra era uno schiacciasassi. Oggi come oggi, chiunque viene al Paladozza sa di poter vincere ed è questo, più che la sconfitta di misura a Roseto (o a Verona, o nel derby... che Boniciolli furbescamente ha citato nelle ultime intervisste) a inquietare, soprattutto in prospettiva playoff. Io la vedo così.

  • aquila72 26/03/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 26/03/2017 @ 16:49 )

    Tu hai ragione, ma il primo a non sostenere la squadra, sembra proprio lui!

    Io contesto chi critica a prescindere.... Siamo alla resa dei conti.....contestare e mugognare a palazzo porta a un solo risultato.... ahimè!!!

  • BYU23BYU 26/03/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( aquila72 26/03/2017 @ 15:16 )

    Molta gente si meriterebbe di non aver una squadra da seguire.... Sostenere i ragazzi e società fino alla fine poi, a fine stagione, si tireranno le somme. Rompere le palle e fare i mai goduti adesso non porta a nulla.... anzi fa solo danni!!!! Male ...

    Tu hai ragione, ma il primo a non sostenere la squadra, sembra proprio lui!

  • rubendouglas 26/03/2017, 16.11 Mobile

    Facciamo una raccolta firme per lo zio Vrankovic?
    Zio Vrankovic libero...
    Se nn dovesse bastare...domani sera sarà al pallone gonfiato!!
    Ahahah

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( Matel 26/03/2017 @ 15:49 )

    Se è per quello le puoi perdere anche tutte!!! Però se parti con dichiarazioni del tipo siamo la squadra da battere o comunque tra le favorite e a 4 giornate dalla fine della ed della seconda serie ti ritrovi sesto/settimo dai non é quello che spe ...

    Io ripeto...sicuramente la squadra ha delle difficoltà ma in trasferta faticano tutti...un bel po.
    La capolista è stata arata a Trieste e per il momento delle prime nove squadre in classifica ha vinto solo a Roseto. La capolista...quella che tutti riconoscono il lavoro migliore durante la fase di allestimento squadra...quindi se faticano loro non riesco a capire perché noi dovremmo andare a vincere ovunque e cmq.

  • SimoFDL 26/03/2017, 15.52 Mobile


    Sportando basta bannare lo zioVrankovic!!!! Il vostro accanimento contro di lui mi sembra palese, ma soprattutto fuori luogo ahahahahahahaha!
    cmq vaccate a parte, quoto Felsineo, Boniciolli dovrebbe tenere la bocca chiusa in certi frangenti....e invertire il minutaggio tra Mancinelli e Italiano, e vedrete che molti dei nostri problemi li risolviamo, in più Knox (intensità piuttosto rivedibile) ne trarrà sicuramente beneficio, dato che il Mancio gli intasa l'area, così magari non riceve palla a 6 metri dal ferro, e può avere qualche palla in più giocabile. Poi si sa, io di basket capisco poco e un cazzo.

  • Matel 26/03/2017, 15.49 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 15:41 )

    Ma perché non devi perdere? Cioè i valori della effe sono così superiori da non poter perdere partite dove giochi male? Io ho visto partite di Treviso orrende eppure non vedo tutto questo allarmismo...questa indignazione.

    Se è per quello le puoi perdere anche tutte!!! Però se parti con dichiarazioni del tipo siamo la squadra da battere o comunque tra le favorite e a 4 giornate dalla fine della ed della seconda serie ti ritrovi sesto/settimo dai non é quello che speravi... in questo momento la finale play off te la sogni.... io il dito lo punto su boniciolli per le sue dichiarazioni.... per le pressioni date sui ragazzi, a me non piacciono!!! È il mio punto di vista!!

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( montatore 26/03/2017 @ 15:30 )

    che c'entra corbelli? non so nemmeno che faccia abbia. certo se tu pensi che con knox, almeno quello attuale, si vada molto in la' mi sa che ti sbagli, e sono il primo ad augurarmi che non sia cosi'

    Il knox attuale nn sta giocando bene...il knox delle prime 5 partite di legion viaggiava a 18 punti di media.
    Candi dell'inizio di campionato è molto diverso dal punto di vista del rendimento da quello attuale.
    Ormai Amanda l'abbiamo visto che giocatore è...nn un intimidatore ne un gran difensore ma in attacco può fare la differenza ( e di americani così nn c'è solo amanda)...certo che va servito con intelligenza. Lo stiamo facendo?

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( Matel 26/03/2017 @ 15:38 )

    Ti straquoto!!! Non è la partita di Toseto in sè, sono le precedenti che hai elencato tu che non dovevi perdere!!! Che poi vincendo quelle 3 partite in più non è che saresti stato primo a 10 punti dalla seconda, ma semplicemente eri a giocartela ...

    Ma perché non devi perdere?
    Cioè i valori della effe sono così superiori da non poter perdere partite dove giochi male?
    Io ho visto partite di Treviso orrende eppure non vedo tutto questo allarmismo...questa indignazione.

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( aquila72 26/03/2017 @ 15:37 )

    Ci può stare tutto...per carità. Però vedere certe personaggi che commentano solamente ad ogni sconfitta è veramente triste...La squadra s'impegna e va sostenuta....poi a fine stagione si tireranno le somme....

    Il problema è il fine delle loro critiche...che è subdolo.

  • Matel 26/03/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( montatore 26/03/2017 @ 14:45 )

    certo che non sarebbe grave, se non si fosse xso in malo modo a imola piacenza con ferrara ,e ne tralascio altre, senza che queste sconfitte siano servite ad imparare qualcosa dalle stesse. concentrazione ridicola, un americano sotto ridicolo, si pr ...

    Ti straquoto!!! Non è la partita di Toseto in sè, sono le precedenti che hai elencato tu che non dovevi perdere!!! Che poi vincendo quelle 3 partite in più non è che saresti stato primo a 10 punti dalla seconda, ma semplicemente eri a giocartela per i primi posti con ravenna virtus Treviso e trieste....

  • aquila72 26/03/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 15:28 )

    ....le critiche ci stanno per carità...ognuno la vede a suo modo e soprattutto a bologna sai che c'è sempre quello che ha tutto chiaro...quello che è tutto lampante. Il problema è che qui si carica a testa bassa per portare avanti battaglie perso ...

    Ci può stare tutto...per carità. Però vedere certe personaggi che commentano solamente ad ogni sconfitta è veramente triste...La squadra s'impegna e va sostenuta....poi a fine stagione si tireranno le somme....

  • montatore 26/03/2017, 15.30
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 14:54 )

    Parla con Corbelli...appena si registra con altro nick...ti indicherà altri centri usa meno ridicoli.

    che c'entra corbelli? non so nemmeno che faccia abbia. certo se tu pensi che con knox, almeno quello attuale, si vada molto in la' mi sa che ti sbagli, e sono il primo ad augurarmi che non sia cosi'

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( aquila72 26/03/2017 @ 15:16 )

    Molta gente si meriterebbe di non aver una squadra da seguire.... Sostenere i ragazzi e società fino alla fine poi, a fine stagione, si tireranno le somme. Rompere le palle e fare i mai goduti adesso non porta a nulla.... anzi fa solo danni!!!! Male ...

    ....le critiche ci stanno per carità...ognuno la vede a suo modo e soprattutto a bologna sai che c'è sempre quello che ha tutto chiaro...quello che è tutto lampante.
    Il problema è che qui si carica a testa bassa per portare avanti battaglie personali e questo a me non sta bene.

  • aquila72 26/03/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( Vedder79 26/03/2017 @ 15:19 )

    Chi lo dice ? Si commenta semplicemente la dichiarazione del coach. È lui che si dice insoddisfatto. Io continuo a tifare e sinceramente farei un altro anno di A2 perché non so che basi ci siano oggi per fare un A1 decente

    Ho sparato nel mucchio....Ad ogni sconfitta si leggono commenti allucinanti..... c'è gente che non aspetta altro. Io tifo e li sostengo perché vedo impegno da parte di tutti.....A me quello che preme è avere una società solida.

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( felsineo 26/03/2017 @ 15:12 )

    Sul remare dalla stessa parte sono completamente d'accordo con te. Ci mancherebbe che molliamo proprio ora.Se Parlasse un po meno sarebbe meglio ...dico solo questo

    La penso come te...ed è per questo che ho scritto che ogni tanto parte per la tangente.
    A suo favore bisogna dire che i vari Selleri, Bortolotti, Corbelli punzecchiano in continuazione e il buon Matteo è un permalosone.
    Detto questo...a bocce ferme si faranno tutte le riflessioni del caso...perché se la squadra fa fatica le responsabilità saranno anche di chi ha costruito la squadra.

  • Vedder79 26/03/2017, 15.19 Mobile
    Citazione ( aquila72 26/03/2017 @ 15:16 )

    Molta gente si meriterebbe di non aver una squadra da seguire.... Sostenere i ragazzi e società fino alla fine poi, a fine stagione, si tireranno le somme. Rompere le palle e fare i mai goduti adesso non porta a nulla.... anzi fa solo danni!!!! Male ...

    Chi lo dice ?
    Si commenta semplicemente la dichiarazione del coach. È lui che si dice insoddisfatto.
    Io continuo a tifare e sinceramente farei un altro anno di A2 perché non so che basi ci siano oggi per fare un A1 decente

  • aquila72 26/03/2017, 15.16 Mobile

    Molta gente si meriterebbe di non aver una squadra da seguire.... Sostenere i ragazzi e società fino alla fine poi, a fine stagione, si tireranno le somme. Rompere le palle e fare i mai goduti adesso non porta a nulla.... anzi fa solo danni!!!! Male che vada,il prossimo anno, ci faremo un altro anno di A2.....Sicuramente, per il nostro passato e modo si essere , non sarà un dramma. Meditate gente....meditate!!!!!!

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( Vedder79 26/03/2017 @ 15:05 )

    L unico che difende ? Alla squadra manca un lungo ( a mio parere) se proprio si prendesse un Esterno , mi auguro sia un play. Ma l allenatore è lui, e mi fido

    È da dopo il derby di andata che dice che se un'aggiunta deve essere sarà negli esterni ( parlo di aggiunte non del cambio Nikolic/Legion ).
    Su Raucci a me sembra che nn difenda come faceva in passato...e se non fornisce grandi prove difensive è un problema tenerlo in campo.

  • felsineo 26/03/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 14:58 )

    ...io nonostante le dichiarazioni ho sempre pensato che sarebbe stata molto dura...così come quando in estate facevano passare nagy e krejci per fenomeni..io avevo la mia idea precisa. Quello che viene detto conta zero...il remare tutti dalla stessa ...

    Sul remare dalla stessa parte sono completamente d'accordo con te. Ci mancherebbe che molliamo proprio ora.Se Parlasse un po meno sarebbe meglio ...dico solo questo

  • Vedder79 26/03/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 15:02 )

    ...vuole un esterno al posto di Raucci.

    L unico che difende ?
    Alla squadra manca un lungo ( a mio parere)
    se proprio si prendesse un Esterno , mi auguro sia un play.
    Ma l allenatore è lui, e mi fido

  • rubendouglas 26/03/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Vedder79 26/03/2017 @ 14:59 )

    Non sono cosi sicuro che realmente voglia un Esterno. Secondo me, vuole svegliare Candi e Montano. Sono loro che non sono cresciuti rispetto all anno scorso.

    ...vuole un esterno al posto di Raucci.

  • Vedder79 26/03/2017, 14.59 Mobile

    Non sono cosi sicuro che realmente voglia un Esterno. Secondo me, vuole svegliare Candi e Montano. Sono loro che non sono cresciuti rispetto all anno scorso.

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( felsineo 26/03/2017 @ 14:41 )

    I nostri problemi sono palesemente sotto canestro altro ché sugli esterni. Quanto ci vorrà ancora x capirlo? Non mi importa di salire ma con tutte le cose fatte e dichiarate dall inizio a oggi non stiamo facendo una bella figura. Sempre detto... Pr ...

    ...io nonostante le dichiarazioni ho sempre pensato che sarebbe stata molto dura...così come quando in estate facevano passare nagy e krejci per fenomeni..io avevo la mia idea precisa.
    Quello che viene detto conta zero...il remare tutti dalla stessa parte conta molto invece!!

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( montatore 26/03/2017 @ 14:45 )

    certo che non sarebbe grave, se non si fosse xso in malo modo a imola piacenza con ferrara ,e ne tralascio altre, senza che queste sconfitte siano servite ad imparare qualcosa dalle stesse. concentrazione ridicola, un americano sotto ridicolo, si pr ...

    Parla con Corbelli...appena si registra con altro nick...ti indicherà altri centri usa meno ridicoli.

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 26/03/2017 @ 14:41 )

    Assolutamente no! In trasferta tutte le forti hanno perso in casa delle forti. Oggi ad esempio noi andiamo a perdere sereni a Trieste.

    ...e allora perché donmatteodimettiti deve scrivere 80 post contro Boniciolli?
    Perché dicono essere un opinionista del pallone gonfiato trombato dopo la promozione della effe in a2.
    Perché Piccio che è una madre di un giocatore ( probabilmente con dei conti aperti con Boniciolli ) deve fare uguale?
    Portano avanti guerre personali...nascondendosi dietro a nickname e dichiarandosi tifosi effe.
    Le critiche se fatte in maniera corretta sono uno stimolo e un motivo di riflessioni. Fatte così sono altre cose...

  • montatore 26/03/2017, 14.45
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 14:30 )

    Su questo hai perfettamente ragione. Però ti ripeto...nn mi sembra un dramma perdere a Roseto...sbaglio?

    certo che non sarebbe grave, se non si fosse xso in malo modo a imola piacenza con ferrara ,e ne tralascio altre, senza che queste sconfitte siano servite ad imparare qualcosa dalle stesse. concentrazione ridicola, un americano sotto ridicolo, si proprio cosi' , ridicolo, un mancinelli che in certi momenti sembra li' x caso e chi piu' ne ha piu' ne metta. e questi 8 punti xsi mi auguro che non ci presentino il conto alla fine.

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 26/03/2017 @ 14:37 )

    Condivido in pieno. La scelta di alzare le pressioni è decisamente atipica, nessuno la attua,meno che meno in ambito di Coaching staff,in cui l'understatement regna sovrano,e anche quando hai la squadra nettamente più forte,con grande ipocrisia si ...

    A me per molte cose nn fa impazzire come comunicatore...però ti devo dire la verità è l'unico allenatore di cui leggo le interviste.
    Come dicevi giustamente te, sia nel calcio che nel basket le interviste dei protagonisti non si possono ascoltare...sono solo frasi di circostanza...frasi fatte.
    Lui per me ogni tanto parte per la tangente ma in molte occasioni dice cose condivisibili e che danno spunto per discussioni.
    Io sinceramente a leggere le interviste di Donadoni, per farti un esempio, mi annoio.
    Poi chiaro che quando perdi tutta questa cosa ti si rivolta contro.

  • Tiroda4 26/03/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 14:30 )

    Su questo hai perfettamente ragione. Però ti ripeto...nn mi sembra un dramma perdere a Roseto...sbaglio?

    Assolutamente no! In trasferta tutte le forti hanno perso in casa delle forti. Oggi ad esempio noi andiamo a perdere sereni a Trieste.

  • felsineo 26/03/2017, 14.41 Mobile

    I nostri problemi sono palesemente sotto canestro altro ché sugli esterni. Quanto ci vorrà ancora x capirlo? Non mi importa di salire ma con tutte le cose fatte e dichiarate dall inizio a oggi non stiamo facendo una bella figura. Sempre detto... Profilo basso! Scusate lo sfogo

  • Vincenzino4 26/03/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 14:24 )

    Se tu confronti questa squadra con la effe dei playoff dello scorso anno sicuramente nn ci siamo. Se tu la confronti con quella dello scorso anno che in questo periodo perdeva a Ravenna, ti posso dire che leggevo le stesse cose. Poi ogni anno fa stor ...

    Condivido in pieno. La scelta di alzare le pressioni è decisamente atipica, nessuno la attua,meno che meno in ambito di Coaching staff,in cui l'understatement regna sovrano,e anche quando hai la squadra nettamente più forte,con grande ipocrisia si dice sempre che sono favoriti gli altri,anche quelli terribilmente ed oggettivamente più deboli. Toglie pressioni ma fa ridere. Ha usato la psicologia inversa,diciamo,probabilmente esagerando,e i giornalisti di Bologna hanno cavalcato la situazione alla grande,sparando titoloni appena potevano e sfrucugliando i giocatori ogni volta sull'argomento. Si,se l'è cercata e fa un po' parte del suo modo di essere,non so se è matto,ma di certo non è "normale". Sta di fatto che a fine stagione valuteremo il risultato di questa mossa,ed è vero che la stagione scorsa i commenti erano uguali a questo punto,e facevamo "pena" (con più garra però,e questo mi spaventa)

  • sircharles71 26/03/2017, 14.35

    quindi adesso si scaricano le colpe sui giocatori non abbastanza forti....il solito boniciolli insomma. carta nota.

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 26/03/2017 @ 14:21 )

    A Bologna le pressioni ci sono sempre. Forse non aumentartele (e aumentarle ai tuoi giocatori, visto che tu sei l'unico ad averne bisogno, almeno così mi sembra) non è una brutta idea.

    Su questo hai perfettamente ragione.
    Però ti ripeto...nn mi sembra un dramma perdere a Roseto...sbaglio?

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 26/03/2017 @ 12:03 )

    È lecito secondo voi che io mi sia stancato di sentir dire fino allo sfinimento che poi da marzo in poi sarà un'altra stagione. Poi da aprile. Poi da maggio. E a giugno salgono gli altri. A questa squadra manca il carattere dello scorso anno. Evide ...

    Se tu confronti questa squadra con la effe dei playoff dello scorso anno sicuramente nn ci siamo.
    Se tu la confronti con quella dello scorso anno che in questo periodo perdeva a Ravenna, ti posso dire che leggevo le stesse cose.
    Poi ogni anno fa storia a se e magari quest'anno usciamo al primo turno però i bilanci si fanno a stagione conclusa e nn prima.

  • Tiroda4 26/03/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 14:19 )

    ...quindi mi vuoi dire che dopo la finale dello scorso anno senza quelle dichiarazioni intorno alla effe non ci sarebbero pressioni?

    A Bologna le pressioni ci sono sempre. Forse non aumentartele (e aumentarle ai tuoi giocatori, visto che tu sei l'unico ad averne bisogno, almeno così mi sembra) non è una brutta idea.

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 26/03/2017 @ 14:07 )

    Ragazzi non sono sicuro di avere capito: dommatteodimettiti è (era a questo punto) il nickname di un opinionista del pallone gonfiato come dice il mio amico oppure no?

    ....può essere...se fosse lui...ci potrebbe spiegare come mai nessuno gli offre mai un contratto fuori bologna...

  • rubendouglas 26/03/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 26/03/2017 @ 14:11 )

    Il problema nasce dalle aspettative esorbitanti sempre pompate (da lui), a partire da agosto (siamo i favoriti), per passare da Nikolic (giocatore perfetto), a Legion (15 su 15). Chi è causa del suo male...

    ...quindi mi vuoi dire che dopo la finale dello scorso anno senza quelle dichiarazioni intorno alla effe non ci sarebbero pressioni?

Pagina di 2