Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/03/2017, 19.40

Turkish Airlines Cup, la Virtus vince la Coppa Italia

La Coppa Italia di serie A2 è della Virtus Bologna. 69-68 il finale per le Vu nere. Spissu MVP del torneo e miglior under 22. Biella si arrende solo a 44 centesimi dalla sirena

Serie A2 Est
La Coppa Italia di Serie A2, targata Turkish Airlines, è della Virtus Bologna. Vittoria sofferta, arrivata solo nel finale, quando sulle mani di Hall si spengono le ultime speranze di Biella. Vittoria targata Spissu che fa pure bottino pieno personale (MPV del torneo e miglior under 22), e Rosselli, colonna di questa squadra ed mvp virtuale. A Biella non basta la strepitosa gara di Hall (24 punti e 19 rimbalzi), mentre l'apporto di Ferguson è stato forse fin troppo tardivo (17 ma con 2/13 da tre).

Nel primo quarto la Virtus è presa per mano da Umeh e Spissu (17 dei 24 totali) frutto di un 5/9 dall'arco che porta Bologna ad abbuffarsi più da fuori (9 tentativi appunto) che da vicino (4/8 da due). Ecco spiegato il 2-8 in partenza, o il 20-24 di fine mini tempo. Biella rimane a galla grazie invece ad Hall (7) e Tessitori (8 con 4/4) mettendo timidamente la testa avanti sul 14-13 (tripla di Wheatle).Il clima si scalda in apertura di secondo quarto: la Vu alza l'intensità difensiva, Venuto cade in antisportivo e l'Eurotrend, con Ferguson ancora non pervenuto (0/6), sprofonda sul 22-31. La reazione è immediata: 13-0 col gigantesco Hall (13+13 all'intervallo) rovesciano il match (35-31), prima della preghiera sulla sirena di metà gara di Spizzichini che resetta tutto.

Sette di Hall in un amen provano a far scappare Biella (40-35), ma ancora Spissu e Umeh dall'arco, più Lawson ad intermittenza, rimettono Bologna davanti (44-47). Poi si sparacchia da fuori, e due punticini di Ferguson tengono i piemontesi di un centimetro avanti alla terza presa di fiato (51-49). Si viaggia a braccetto (57-57 al 34°), la Vu ritrova la mira (3/4 nel quarto con due missili di Spizzichini). Poi il caldo finale: 65-67 V ad un minuto dal gong, Ferguson sorpassa a 31” (68-67), Roselli pure a 21” (68-69), sull'attacco successivo Biella s'incarta (persa di Udom) lasciando 2 secondi. Persa sulla rimessa Virtus. A Biella restano 44 centesimi: la preghiera in mezzo all'area per Hall non porta gioie. La Virtus può festeggiare.

EUROTREND: Udom 6 , Ferguson 17, Hall 24 (19 rimbalzi), Venuto 7, Wheatle 6, Tessitori 8,

SEGAFREDO: Spissu 16, Rosselli 10, Umeh 15, Spizzichini 9, Lawson 13, Michelori 2. Bruttini 1, Ndoja 3
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 160 Commenti

Pagina di 4

  • daniyel 06/03/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( carca 06/03/2017 @ 22:36 )

    Però non dovresti piangere, è una vita che non vincete nulla. Dovresti essere abituato, no?

    Per mia fortuna sono un tifoso abbastanza giovane e non ho assistito a molte delle sconfitte della Fortitudo, inoltre ho visto pochissimi successi della virtus.
    Più che del vostro successo nella importantissima coppa Italia di A2 (controbilanciato dalla Fortitudo con il trionfo nell'altrettanto importante trofeo quale è la Supercoppa italiana di A2), mi preoccupa il mercato che verrà prima dei playoff, dato che a casalecchio mi sembrano avere le idee chiare (e tra le opzioni non vedo grande spazio per i giovani, come è giusto che sia dato che la virtus ha l'obbiettivo di salire, e per farlo ci vogliono giocatori forti); la Fortitudo invece mi sembra confusa

  • carca 06/03/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/03/2017 @ 19:37 )

    Non riesco più a dormire pensando al vostro recente trionfo in una competizione così importante. Se penso poi che non siamo riusciti a qualificarci in una competizione così importante mi viene quasi da piangere

    Però non dovresti piangere, è una vita che non vincete nulla. Dovresti essere abituato, no?

  • daniyel 06/03/2017, 19.37
    Citazione ( Utentedinente 06/03/2017 @ 08:26 )

    Infatti, non conta nulla, intanto però ..Rosica rosica ;-)

    Non riesco più a dormire pensando al vostro recente trionfo in una competizione così importante. Se penso poi che non siamo riusciti a qualificarci in una competizione così importante mi viene quasi da piangere

  • Baio73 06/03/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( RossoBlu 06/03/2017 @ 16:10 )

    Ho rivisto l'azione (più volte) - imbarazzante che non venga dato il time out dopo il canestro di Rosselli, visto che viene chiesto AMPLIAMENTE in tempo. E questa è cattiva fede, spiace dirlo. - Jazz passa per ben 2 volte la palla a Udom, pur poten ...

    Forse mi sono spiegato male... secondo te la penetrazione di Udom dalla lunetta è una sua azione tipica? È un suo "pezzo forte"? Dopo averlo visto un anno intero a Siena, io rispondo sicuramente "NO". Quindi il pallone decisivo del torneo con 20 secondi sul cronometro l'hai giocato con un soluzione a bassissima percentuale. A casa mia si chiamano "caxxate", poi questo non vuol certo dire che per questa azione cambia il giudizio sulla prestazione di Biella in questa Coppa. Ps. lo scarico per i due tiratori da 3 era pulitissimo dai... quello era il tiro da fare, visto che la prima opzione (la penetrazione di Fergusson) la difesa avversaria te l'aveva tolta.

  • bigshot 06/03/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( RossoBlu 06/03/2017 @ 16:10 )

    Ho rivisto l'azione (più volte) - imbarazzante che non venga dato il time out dopo il canestro di Rosselli, visto che viene chiesto AMPLIAMENTE in tempo. E questa è cattiva fede, spiace dirlo. - Jazz passa per ben 2 volte la palla a Udom, pur poten ...

    Ndoja si riferiva a qualche fortitudino :) sono loro quelli delle citazioni filosofiche, vedasi un post di boniccioli dopo la nostra sconfitta contro Ferrara

  • RossoBlu 06/03/2017, 16.10
    Citazione ( Baio73 06/03/2017 @ 14:20 )

    A parte il fatto che nessuno non in malafede può dire che non meritavate il trofeo pure voi, non sono assolutamente d'accordo con la tua analisi dell'ultimo possesso. Sotto di 1 con tutti quei secondi DEVI arrivare ad una soluzione migliore di palla ...

    Ho rivisto l'azione (più volte)
    - imbarazzante che non venga dato il time out dopo il canestro di Rosselli, visto che viene chiesto AMPLIAMENTE in tempo. E questa è cattiva fede, spiace dirlo.
    - Jazz passa per ben 2 volte la palla a Udom, pur potendo aprire esternamente, quindi io capisco che Mattia si butti dentro, spinto dalla fiducia
    - Avrebbe potuto aprire per Venuto o per Wheatle, perchè la linea di passaggio con Hall non è semplice (anche se Venuto avrebbe poi potuto a sua volta aprire a Mike, sempre senza tenere conto che mancavano 4 secondi e la difesa di Bologna non è fatta di manichini di Intimissimi). Venuto è uno che uccide nel 4° quarto, ma non è proprio sempre detto, e dare la palla della coppa a Wheatle non mi sembrava la miglior scelta, quindi io resto dell'idea che non sia così scellerato ciò che ha fatto

    Comunque.. partita giocata punto a punto in modo eccellente, Bologna più cinica ed esperta, ma il non dare time out e far scorrere il cronometro decisioni che hanno comunque sporcato in modo dubbio il finale.

    Domanda: il post di Ndoja era riferito a Mike Hall?? Perchè mi sembra una cosa di un cattivo gusto senza senso.

  • PickandRolla 06/03/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 06/03/2017 @ 11:51 )

    Grazie, ricambiamo e sottolineiamo che la Virtus, con Sabatini, c'entra ormai poco e niente e c'entrerà sempre meno. Sabatini è uno dei soci della fondazione che si sta diluendo e uno sponsor minore. La Virtus paga l'affitto a Sabatini che è il pa ...

    In bocca al lupo per il finale di stagione, speriamo di rigiocarla ai play-off

  • Baio73 06/03/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( romyx 06/03/2017 @ 11:40 )

    La Virtus ha giocatori esperti che sanno cosa fare in quei momenti, vedi Rosselli...noi abbiamo Mattia, che ci teniamo stretto ma dal basso dei suoi 23 anni, se si ritrova il possesso della vita in mano, può capitare che sbagli. Con Tortona ha messo ...

    Non è questione di processi, le sconfitte (così come le vittorie) vanno analizzate per migliorare. Se Udom l'ultimo tiro se lo fosse preso da 3 non avrei avuto nulla da dire anche se l'avesse padellato... ma quell'azione è un insulto all'intelligenza cestistica.

  • Baio73 06/03/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( RossoBlu 06/03/2017 @ 10:56 )

    Oh, a costo di essere pedante... Avevamo 24 secondi per provare a portarla a casa. jazz ha temporeggiato come se avessimo davanti Reggio Calabria (non me ne vogliano, ma Bologna è altra roba) e Udom si è trovato la palla in mano a 3 secondi dalla f ...

    A parte il fatto che nessuno non in malafede può dire che non meritavate il trofeo pure voi, non sono assolutamente d'accordo con la tua analisi dell'ultimo possesso. Sotto di 1 con tutti quei secondi DEVI arrivare ad una soluzione migliore di palla a Udom in lunetta (girato spalle a canestro). Per me Fergusson si doveva buttare dentro e lucrare due tiri liberi, senza contare che Udom aveva 2 scarichi facili per il tiro da 3... invece ha pensato "la vinco io" andando 1 vs 3. Poi, che ci potesse stare un fallo non lo metto in dubbio, ma tatticamente è stata una soluzione scellerata.

  • giordibiella 06/03/2017, 13.34

    Credevo che Carrea avesse sbagliato a non chiamare timeout dopo il canestro di Rosselli, in realtà nè gli arbitri nè il tavolo si accorgono di lui che corre verso il tavolo stesso chiedendolo. Brutta cosa, in quel momento tutti dovevano avere gli occhi verso la panchina biellese, era pacifico che sarebbe stato chiamato timeout.

  • BBL09 06/03/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era una battuta, visto che non credi alla maledizione della coppa italia ahahh

  • BBL09 06/03/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti riproporrò questo commento da te scritto quando verrete eliminati ai play off

  • BBL09 06/03/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 05/03/2017 @ 19:56 )

    Io ho il sogno Michele Vitali ma Brescia penso che alla fine farà i playoff

    Per come gli è andata quest'anno, credo che Micheke Vitali non si muoverà da Brescia

  • Fedechicco 06/03/2017, 12.10

    A mente fredda non si può che essere orgogliosi di quanto fatto dai ragazzi in questa "Sabatini Cup". Pur senza De Vico, abbiamo giocato partitone sia nei quarti che nella Semifinale, e abbiamo fatto cambiare qualche paio di mutande alla Virtus. Inutile parlare di arbitri o appellarci a cronometristi, quello che conta è che abbiamo lanciato un segnale forte a tutta la A2, Biella c'è e fa divertire. La coppa probabilmente doveva rimanere a Bologna (che è uno squadrone e con la quale mi complimento) ma noi torniamo a casa con una grande consapevolezza di noi stessi e con la voglia di rivalsa, che sono sicuro, sapremo tirare fuori ai PO. Grazie ancora ragazzi!

  • Tiroda4 06/03/2017, 11.59
    Citazione ( giordibiella 06/03/2017 @ 11:58 )

    Fuori dalla Unipol ho fotografato un adesivo su un cartello stradale ove era scritto "Sabatini Vattene" con la V della Virtus :D

    Ecco appunto. A naso, credo che sia di qualche anno fa, tra l'altro...

  • giordibiella 06/03/2017, 11.58
    Citazione ( Tiroda4 06/03/2017 @ 11:51 )

    Grazie, ricambiamo e sottolineiamo che la Virtus, con Sabatini, c'entra ormai poco e niente e c'entrerà sempre meno. Sabatini è uno dei soci della fondazione che si sta diluendo e uno sponsor minore. La Virtus paga l'affitto a Sabatini che è il pa ...

    Fuori dalla Unipol ho fotografato un adesivo su un cartello stradale ove era scritto "Sabatini Vattene" con la V della Virtus :D

  • Tiroda4 06/03/2017, 11.51
    Citazione ( PickandRolla 06/03/2017 @ 11:39 )

    Quoto assolutamente quello che hai scritto! Torniamo a casa orgogliosi di squadra e dei tantissimi che sono scesi a Bologna e si sono fatti sentire eccome!!! Certo alzare la coppa consegnata da Sabatini sarebbe stato pazzesco! Complimenti a Bologna, ...

    Grazie, ricambiamo e sottolineiamo che la Virtus, con Sabatini, c'entra ormai poco e niente e c'entrerà sempre meno. Sabatini è uno dei soci della fondazione che si sta diluendo e uno sponsor minore. La Virtus paga l'affitto a Sabatini che è il padrone di casa della Unipol Arena, ed è possibile che l'anno prossimo si giochi altrove. In sostanza, l'antipatia verso Sabatini da queste parti è piuttosto condivisa e fortunatamente l'identificazione tra Sabatini e la Virtus sta gradualmente, ma rapidamente, sfumando ed il processo è già a buon punto.

  • rubendouglas 06/03/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( prosecco81 05/03/2017 @ 20:36 )

    E se fosse a noi la supercoppa, a voi la coppa Italia e i radicchi in A???-)))) Noi quasi salvi, voi il prossimo anno fate comunque l'Eurocup!!

    Senza neanche dover andare a trovare gli amici...!!

  • romyx 06/03/2017, 11.40
    Citazione ( Baio73 06/03/2017 @ 10:45 )

    Il Udom l'avrei cecchinato dalle tribune... ma come ho scritto, la colpa è di chi gli ha messo quel pallone in mano.

    La Virtus ha giocatori esperti che sanno cosa fare in quei momenti, vedi Rosselli...noi abbiamo Mattia, che ci teniamo stretto ma dal basso dei suoi 23 anni, se si ritrova il possesso della vita in mano, può capitare che sbagli. Con Tortona ha messo la tripla del pareggio. Va bene così, niente processi, non se lo merita nessuno. :)

  • PickandRolla 06/03/2017, 11.39 Mobile

    Quoto assolutamente quello che hai scritto!
    Torniamo a casa orgogliosi di squadra e dei tantissimi che sono scesi a Bologna e si sono fatti sentire eccome!!!
    Certo alzare la coppa consegnata da Sabatini sarebbe stato pazzesco!
    Complimenti a Bologna, grande piazza e gruppo...
    Tengo a sottolinearlo perché L'antipatia, assoluta, verso Sabatini non venga fraintesa ed estesa a voi tifosi!

  • RossoBlu 06/03/2017, 10.56
    Citazione ( Baio73 06/03/2017 @ 10:45 )

    Il Udom l'avrei cecchinato dalle tribune... ma come ho scritto, la colpa è di chi gli ha messo quel pallone in mano.

    Oh, a costo di essere pedante... Avevamo 24 secondi per provare a portarla a casa. jazz ha temporeggiato come se avessimo davanti Reggio Calabria (non me ne vogliano, ma Bologna è altra roba) e Udom si è trovato la palla in mano a 3 secondi dalla fine, sotto canestro.. ha fatto ciò che un giocatore nel suo ruolo deve fare. Avessero fischiato fallo, sarebbe andato in lunetta e (se li avesse messi) staremmo chiedendo la fascia di sindaco per Mattia.

    Di episodi in cui si poteva fare meglio ce ne sono stati mille, dalla difesa sulla tripla a fine secondo quarto, ad alcune forzature di Jazz in evidente serata no, alla tripla di Hall da 10 metri, a errori assurdi di Tex sotto canestro.

    Secondo me non abbiamo perso di 1, ma vinto di 68 e questa società, questa squadra e questo pubblico meritano solo applausi. TUTTI.

  • RossoBlu 06/03/2017, 10.51
    Citazione ( MarcoBI 06/03/2017 @ 09:35 )

    cosa ha scritto Hall nel suo post ?

    "I wrote this from a hospital bed (for the 3rd time) one year ago. I thought about this dream, this game, every second of my therapy. To be this close to my dream and lose is heartbreaking. I can't breathe...I can't think...I don't know what is next. Thank you for the support. Biella will always have a special place in my heart!

    Ho scritto questo da un letto d'ospedale (per la 3 ° volta) un anno fa. Ho pensato a questo sogno, questo partita, ogni secondo della mia terapia. Per essere così vicino al mio sogno e perdere è straziante. Non riesco a respirare ... non riesco a pensare ... non so che cosa è il prossimo. Grazie a tutti di tifosi. Biella avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!"

  • Baio73 06/03/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( romyx 06/03/2017 @ 09:42 )

    Se ti riferisci all'ultimo possesso, sì... difatti la maggior parte di noi non se l'è presa. Anche se tra l'arbitro incapace di Biella-Tortona e un cronometrista "pigro" di un evento del Gruppo Sabatini c'è una certa differenza :) Il problema è p ...

    Il Udom l'avrei cecchinato dalle tribune... ma come ho scritto, la colpa è di chi gli ha messo quel pallone in mano.

  • lucavirtus 06/03/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( claus07 06/03/2017 @ 09:15 )

    Per me, iniziassero anche a giocare come Curry, tutti gli artefici della retrocessione stanno bene dove stanno. Io non li vorrei rivedere mai più (nemmeno Mazzola, che comunque considero l'unico che si sia realmente sbattuto lo scorso anno).

    Di Michele vitali possiamo dire tutto tranne che non si sia sbattuto e uno come lui in a2 sarebbe oro colato secondo me

  • romyx 06/03/2017, 09.42
    Citazione ( 007rene 05/03/2017 @ 21:10 )

    Non ti ricorda qualcosa ? Solo 7 giorni fa......... Mi sono rivisto nella parte chiaramente di Biella. La squadra che parea portarla a casa con una certa sicurezza..... poi un paio di errori da una parte un paio di culate dall'altra.... errori arbitr ...

    Se ti riferisci all'ultimo possesso, sì... difatti la maggior parte di noi non se l'è presa. Anche se tra l'arbitro incapace di Biella-Tortona e un cronometrista "pigro" di un evento del Gruppo Sabatini c'è una certa differenza :) Il problema è per tutto l'ultimo quarto...

  • MarcoBI 06/03/2017, 09.35
    Citazione ( RossoBlu 06/03/2017 @ 07:54 )

    Il cronometro ci ha restituito l'azione finale di Tortona.. ma non ci voleva proprio. Solo complimenti alla squadra, a tutti proprio tutti. Non oso immaginare il dolore di De Vico a stare in panchina, e sapere quanto avrebbe contato la sua presenza. ...

    cosa ha scritto Hall nel suo post ?

  • Tiroda4 06/03/2017, 09.28
    Citazione ( SimoFDL 06/03/2017 @ 07:31 )

    Non sono d'accordo. Anche con De Vico Biella rimane corta, nei playoff, se vuoi salire, devi giocare 20 partite in due mesi, e i vari Pollone e Massone in partite del genere non penso possano dare quel granché. La Virtus ha più rotazioni, ma, mi ...

    Dopo la pausa con la nazionale juniores i nostri ragazzi sono impresentabili. Penna ha giocato discretamente con Trieste, ieri malissimo. Oxilia è involuto ed al momento semplicemente non può stare in campo. Fuochi parla di Poeta, da tempo si parla di Viggiano. Uno dei due serve, se vogliamo provare a salire quest'anno.

  • Tiroda4 06/03/2017, 09.26
    Citazione ( prosecco81 06/03/2017 @ 08:31 )

    Sulla carta c può stare, ma se noi non arriviamo almeno quarti è impossibile comunque incontrarci in finale mi pare.... Sono convinto anche io che Biella per i play off è un po' corta (come lo è la Virtus se non fa giocare i giovani).....

    Sono d'accordo, siamo corti se non giocano i giovani (che al momento non sono presentabili). Oggi Walter Fuochi ipotizza il ritorno di Poeta, che sarebbe gradito sotto molti aspetti. Non è un fenomeno, ma è esperto, nel ruolo giusto e di certo ci mette l'anima. Con Poeta saremmo già meno corti, anche se forse ci servirebbe più un 2-3.

  • mitch76 06/03/2017, 09.26
    Citazione ( SimoFDL 06/03/2017 @ 07:31 )

    Non sono d'accordo. Anche con De Vico Biella rimane corta, nei playoff, se vuoi salire, devi giocare 20 partite in due mesi, e i vari Pollone e Massone in partite del genere non penso possano dare quel granché. La Virtus ha più rotazioni, ma, mi ...

    Poeta

  • Tiroda4 06/03/2017, 09.24
    Citazione ( claus07 06/03/2017 @ 09:15 )

    Per me, iniziassero anche a giocare come Curry, tutti gli artefici della retrocessione stanno bene dove stanno. Io non li vorrei rivedere mai più (nemmeno Mazzola, che comunque considero l'unico che si sia realmente sbattuto lo scorso anno).

    Sono d'accordissimo con te. Se avessero voluto rimediare, sarebbero dovuti restare subito, come peraltro era stato loro proposto. Il fatto è che oggi come oggi i giocatori sono professionisti che vanno alla migliore offerta. Loro diritto, ma che poi non tornino per un preteso amore per la maglia.

  • claus07 06/03/2017, 09.15
    Citazione ( lucavirtus 05/03/2017 @ 19:56 )

    Io ho il sogno Michele Vitali ma Brescia penso che alla fine farà i playoff

    Per me, iniziassero anche a giocare come Curry, tutti gli artefici della retrocessione stanno bene dove stanno.
    Io non li vorrei rivedere mai più (nemmeno Mazzola, che comunque considero l'unico che si sia realmente sbattuto lo scorso anno).

  • prosecco81 06/03/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( Leroi 06/03/2017 @ 01:01 )

    Infatti Biella al completo é meglio della Virtus, l'ha fisicamente surclassata - ad oggi il mio pronostico per la finale é Angelico-Fortitudo, una serie spettacolare.


    Sulla carta c può stare, ma se noi non arriviamo almeno quarti è impossibile comunque incontrarci in finale mi pare....
    Sono convinto anche io che Biella per i play off è un po' corta (come lo è la Virtus se non fa giocare i giovani).....

  • Utentedinente 06/03/2017, 08.26 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/03/2017 @ 01:14 )

    La conquista di questa coppa è un grande passo verso l'eurolega

    Infatti, non conta nulla, intanto però ..Rosica rosica ;-)

  • giordibiella 06/03/2017, 08.13 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 06/03/2017 @ 07:31 )

    Non sono d'accordo. Anche con De Vico Biella rimane corta, nei playoff, se vuoi salire, devi giocare 20 partite in due mesi, e i vari Pollone e Massone in partite del genere non penso possano dare quel granché. La Virtus ha più rotazioni, ma, mi ...

    Biella prende sempre più rimbalzi degli avversari, il divario di 10 é più o meno la regola. Rimaniamo corti certo, il progetto prevede 6 giocatori più gli under, con wheatle e pollone che stanno crescendo piano piano. Ai playoff sarà dura con questo assetto, si sapeva da inizio anno, d'altronde budget e intenzioni non erano quelle di salire, ma di fare una bella stagione togliendosi delle soddisfazioni.

  • RossoBlu 06/03/2017, 07.54

    Il cronometro ci ha restituito l'azione finale di Tortona.. ma non ci voleva proprio.
    Solo complimenti alla squadra, a tutti proprio tutti. Non oso immaginare il dolore di De Vico a stare in panchina, e sapere quanto avrebbe contato la sua presenza.

    A me i playoff spaventano perchè abbiamo visto cosa succede ai ragazzi a giocare ogni due giorni, le tre sconfitte consecutive sono proprio figlie di stanchezza e rotazioni ridotte.. Hall e Jazz non possono giocare 39 minuti a partita, e oggi Jazz l'ha dimostrato (anche se si da contro a Udom per l'ultima azione, senza vedere le percentuali del nostro folletto).

    Detto questo: SOLO APPLAUSI!! Alla società, al Coach e a Viola, a tutti i ragazzi e ad Hall che spero resti con noi a cercare i suoi 3 sogni (e che il finale del suo post non sia un "ciao")

  • SimoFDL 06/03/2017, 07.31 Mobile
    Citazione ( Leroi 06/03/2017 @ 01:01 )

    Infatti Biella al completo é meglio della Virtus, l'ha fisicamente surclassata - ad oggi il mio pronostico per la finale é Angelico-Fortitudo, una serie spettacolare.


    Non sono d'accordo. Anche con De Vico Biella rimane corta, nei playoff, se vuoi salire, devi giocare 20 partite in due mesi, e i vari Pollone e Massone in partite del genere non penso possano dare quel granché. La Virtus ha più rotazioni, ma, mi sono accorto che dove le partite contano i vari Oxilia e Penna vengono lasciati a scaldare la panchina. La partita di Ferguson di ieri é sicuramente figlia della stanchezza, in più occasioni ha sparacchiato senza senso, e difficilmente prendi sempre 20 rimbalzi in più del tuo avversario. Cmq son convinto che in Virtus arriverà qualcun altro, Viggiano o chi per lui.
    complimenti a Carrea, sta disputando una grande annata con un quintetto favoloso, ma pochissima panchina, detto questo, ai playoff Biella non vorrei incontrarla manco morto!!

  • Dont32 06/03/2017, 02.56

    Scusate xD, forza V nere

  • Dont32 06/03/2017, 02.56

    Equivale ad una L, prestazioni del genere non dovrebbero essere prese nemmeno in considerazione, di miracoli non si vive....ma grande Gobert, w tua contro SAC e Hill

  • Robycapitano 06/03/2017, 01.45
    Citazione ( carca 06/03/2017 @ 00:38 )

    Ci vuole sempre rispetto per chi paga il biglietto! Si deve sempre dare il massimo per vincere. Se no si sta a casa.

    Speravo si capisse che era una semplice battuta...

  • carca 06/03/2017, 01.28 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/03/2017 @ 01:14 )

    La conquista di questa coppa è un grande passo verso l'eurolega

    Assolutamente no. Ma è meglio di niente.

  • daniyel 06/03/2017, 01.14 Mobile

    La conquista di questa coppa è un grande passo verso l'eurolega

  • Leroi 06/03/2017, 01.01 Mobile
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 06/03/2017 @ 00:51 )

    Tornato da poco a casa dopo 3 giorni fantastici!! Non siamo sconfitti...perché abbiamo dimostrato sul campo che siamo in grado di giocarcela fino alla fine quella promozione! Senza De Vico abbiamo giocato alla pari con la squadra più blasonata del ...

    Infatti Biella al completo é meglio della Virtus, l'ha fisicamente surclassata - ad oggi il mio pronostico per la finale é Angelico-Fortitudo, una serie spettacolare.

  • ColoVarese87 06/03/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 05/03/2017 @ 19:38 )

    Ne sono convinto anche io.....

    Peccato che non c'è l'instant replay in A2

  • NikoVecchiaGuardia 06/03/2017, 00.51 Mobile

    Tornato da poco a casa dopo 3 giorni fantastici!! Non siamo sconfitti...perché abbiamo dimostrato sul campo che siamo in grado di giocarcela fino alla fine quella promozione! Senza De Vico abbiamo giocato alla pari con la squadra più blasonata del campionato (al completo)...ci fosse stato Nik probabilmente staremmo parlando di un'altra partIta ma si sapeva come sarebbe andata a finire in casa di Sabatini! Ps: vincere la coppa porta sfiga no!? Non succede...ma se succede!!!!

  • carca 06/03/2017, 00.42 Mobile

    Leroi:"Poi ovvio che vincere la coppa per la Virtus è una sentenza negativa, e infatti le favorite per salire sono proprio l'Angelico (più atletica), la Fortitudo (più matura, equilibrata e lunga) e Treviso (più talentuosa) "
    Beh, se le cose stanno così almeno la Virtus si è portata a casa qualcosa. Delle tre che hai citato, almeno due a fine stagione non si saranno portate a casa nulla...

  • carca 06/03/2017, 00.38 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 06/03/2017 @ 00:03 )

    E' noto che vincere la coppa preclude la promozione: se fossi stato Ramagli (già scottato due anni fa) avrei tirato a perdere!

    Ci vuole sempre rispetto per chi paga il biglietto! Si deve sempre dare il massimo per vincere. Se no si sta a casa.

  • Leroi 06/03/2017, 00.36 Mobile

    Biella ha dimostrato un atletismo impressionante, soprattutto nei suoi tre mori, che le hanno consentito una marea di secondi e terzi tiri che avrebbero abbattuto un cavallo. Ma la panchina è corta. La Virtus a un certo punto è sembrata alle corde, e il merito è ancora maggiore nel' averla portata a casa.

    Arbitraggio non casalingo, errori da entrambe le parti ( ad esempio, un tecnico calamorosamente non fischiato a Hall che inveiva contro un fallo commesso per due minuti).

    Poi ovvio che vincere la coppa per la Virtus è una sentenza negativa, e infatti le favorite per salire sono proprio l'Angelico (più atletica), la Fortitudo (più matura, equilibrata e lunga) e Treviso (più talentuosa)

  • Altroconsumo 06/03/2017, 00.18 Mobile

    Con De Vico avrebbe vinto Biella. Grave errore di coach Carrea non aver chiamato time out sull'ultima azione

  • Robycapitano 06/03/2017, 00.03

    E' noto che vincere la coppa preclude la promozione: se fossi stato Ramagli (già scottato due anni fa) avrei tirato a perdere!

  • giordibiella 05/03/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( 007rene 05/03/2017 @ 23:12 )

    Beh dai non buttarti giù, sarete un osso duro anche per qualche d'una dell'ovest ;))

    Ritengo pure trapani e Tortona squadre non semplici per chi sta di là. Soprattutto la prima, senza infortuni, é pericolosissima

Pagina di 4