Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/03/2017, 22.28

Turkish Airlines Cup, la Virtus supera Trieste e raggiunge Biella in finale

74-86 il finale per le Vu nere che con un parziale di 25-3 nel finale di gara stordiscono l'Alma. Decisivo Lawson dall'arco con 7/8 da tre. A Trieste non bastano i 37 punti di Green

Serie A2 Est
C'è voluto lo sforzo finale a Bologna (25-3 di parziale) per superare un'ottima Alma Trieste e raggiungere Biella in finale. Ramagli si gode l'ottima gara di Lawson (25 con 7/8 da tre) oltre al pilastro Rosselli (21+10). Trieste sogna e sfiora una finale che a tratti sembrava vicina (68-59 a tre quarti gara), trascinata da un immenso Green da 37 e 6 schiacciate. Poi il calo nel finale a cancellare il tutto.

Si comincia e Trieste è presa per mano dai sui americani: 12-7 Alma con 8 di Green e 4 di Parks. La Virtus mette in mischia Lawson, e fa bene: sette dell'americano, e nove di Rosselli (primo sorpasso bianconero 15-16) tengono la Vu agganciata alla prima presa di fiato. Lo show di Green continua pure dopo: due triple in fila fanno 16 suoi sui 28 totali, e 6-0 triestino che rimette avanti i rossi in campo (28-25). Bologna ha sempre Lawson (3/3 fin qui), mentre l'Alma mette a sedere Parks (terzo fallo al 14°); non Green, che con la quinta schiacciata di serata fa 24 personali prima dell'intervallo.

Due triple di Baldasso aprono la ripresa (53-47), e se Trieste ha Green, la Virtus c'ha Rosselli: 4 in fila tengono a bordo Bologna (55-53). Poi arrivano i missili di Umeh e Ndjoa a rimettere i bianconeri davanti (58-59), ma quando Green inchioda la sesta schiacciata di serata e mette il punto numero 34 (!), l'Alma torna decisamente avanti (68-59). Poi arriva il “parzialone” buono: 25-3 bianconero (4/4 di Lawson nel quarto) a ribaltare il match (71-84 Virtus). Trieste non ne ha più. Bologna può pensare a Biella.

ALMA: Cittadini, Baldasso 12, Parks 9, Green 37, Bossi 3, Prandin, Pecile 2, Da ros 11

SEGAFREDO: Umeh 11, Bruttini 4,Penna 1, Rosselli 21, Spissu 11, Ndoja 6, Michelori 4, Penna, Lawson 25, Spizzichini 3
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • Sapofly 05/03/2017, 16.54

    Una cosa che proprio non mi è piaciuta: l'assenza di coach Dalmasson in sala stampa. Una caduta di stile che non approvo e non capisco... Anche perchè tutto il movimento, che è professionistico, va avanti grazie al pubblico. Ed il pubblico, e quindi non gli addetti ai lavori, merita rispetto e considerazione...

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 16.29
    Citazione ( SimoFDL 04/03/2017 @ 23:40 )

    Mah, al completo potete giocarvela fino in fondo anche così....io piuttosto sarei preoccupato sul rendimento del Citta, ho paura che le sue ultime cartucce le ha sparate l'anno scorso. Potrei anche sbagliarmi eh!

    Ciao...ti hanno già risposto e forse avrai già letto altri miei commenti... Influenza ed infortunio al piede a parte, ssia lui che pecile non possono tenere botta ogni 48 ore se spremuti in ottica PO ; per cui andata l'ipotesi Fernandez,che almeno fino a giugno rimane dov'è, penserei ad un 3/4 o 4/5 atletico con tiro da fuori....ma siamo quasi alla fantascienza ! :-) Altrimenti il coach deve assolutamente far rientrare Simioni nelle rotazioni ...sperando che Coronica recuperi presto (altro mastino in difesa oltre Prandin )e che gli altri riprendan un pò di smalto

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( bosciafan 05/03/2017 @ 12:09 )

    lo terrei, sicuramente, anche se il suo atteggiamento nelle partite che hanno preceduto le finali di CI non mi è piaciuto. ma è un rookie per il campionato italiano e deve capire certe cose, poi se c'è dell'altro non lo so, certo fra le sue prove ...

    Non saprei neanch'io,mi duole dirlo,ma parks non sembra migliorato quanto si pensava, parliamo cmq di un ventiduenne,e forse servirebbe un 4/5con punti sicuri nelle mani...Ma poi bisogna vedere in difesa,dove Jordan è fantastico per voglia, sacrificio e mezzi atletici super... Difficile decidere!!!

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( bosciafan 05/03/2017 @ 12:17 )

    ad ogni modo mi permetto di dire che se Green ne fa 37 schiacciando 6 volte e Lawson fa 7/8 da 3 qualche responsabilità delle difese avversarie ci deve essere. tutti sanno quali sono le caratteristiche di Green e quali le difficoltà che incontra di ...

    Le schiacciate di Green vengono quasi tutte da recuperi e non è che uno può preparare tanto contro giocate di questo tipo...Sui tiri di lawson anche se non lo prepari prima dopo 3/4canestri non devi lasciarlo tirare anche perché sono piazzati e non inventati dal palleggio....

  • bosciafan 05/03/2017, 12.17

    ad ogni modo mi permetto di dire che se Green ne fa 37 schiacciando 6 volte e Lawson fa 7/8 da 3 qualche responsabilità delle difese avversarie ci deve essere. tutti sanno quali sono le caratteristiche di Green e quali le difficoltà che incontra di fronte a difese schierate, e tutti sanno perfettamente che se Lawson può sganciare le sue bombe con i piedi per terra diventa una sentenza. ho la sensazione che fra 20 giorni a Trieste nessuno dei 2 ripeterà questi exploit, non dimentichiamo che per i coach queste sono partite che non si possono preparare perchè si gioca ogni giorno e si conosce l'avversario all'ultimo momento.

  • bosciafan 05/03/2017, 12.09
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/03/2017 @ 11:05 )

    Tu lo terresti?Da come scrivi sembra un mezzo cadavere!!!!

    lo terrei, sicuramente, anche se il suo atteggiamento nelle partite che hanno preceduto le finali di CI non mi è piaciuto. ma è un rookie per il campionato italiano e deve capire certe cose, poi se c'è dell'altro non lo so, certo fra le sue prove a Bologna e quelle con Forlì e Recanati c'è stato un abisso e sarebbe bello saperne i motivi. in un'ottica di ottimizzazione del roster per la prossima stagione io sono un po' perplesso sull'assortimento della coppia USA dell'Alma. Parks e Green sono abbastanza simili, hanno pregi evidenti e soprattutto sono giovani che sul parquet si sbattono in modo inusuale per gli americani. molto del merito della solidità difensiva messa in mostra dall'Alma soprattutto negli ultimi 2 mesi è da ascrivere alla coppia USA. ma a mio parere se la società riesce a trattenere Green dovrebbe mettergli a fianco o una guardia che sappia creare dal nulla come Legion, Marks o Hasbrouck oppure un vero 4 alla Holloway, cioè con una ventina di kg di muscoli in più. poi è ovvio che il coach e Ghiacci decideranno per il meglio come sempre.

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 12.09
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 11:52 )

    Indubbio che se squadre estere di peso lo vogliono allora nn ci son storie! Comunque ieri è stato devastante e potenzialmente è davvero un gran giocatore; ad oggi però a difesa schierata non è ancora in grado di crearsi un tiro...

    Si OK...ma 6 palle recuperate...con schiaccioni finali ! 28 di valutazione con 24p in 18m il primo tempo !!! Sai a Belgrado ( Atene mi pare troppo...) ???!!! Vengono giù i Pala...!!! :-D

  • vittor 05/03/2017, 12.08
    Citazione ( Eomer71 04/03/2017 @ 23:09 )

    Dal momento che dici glielo auguro dire che sei imparziale tocca un poco che dici....:)

    La mia squadra del cuore è la Mens Sana, per cui vinca l'una o l'altra non fa grande differenza. Poi è legittimo che la simpatia vada più per una squadra del nostro girone che di quello opposto.

  • AleGentile25 05/03/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 12:04 )

    Probabilmente se fosse anche in grado di crearsi un tiro non sarebbe in serie A2...diciamo solo che ieri avete visto quello che atleticamente può dare, però non è sempre così!

    Esattamente..

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 11:18 )

    Green è ancora troppo acerbo tecnicamente per scatenare il mercato...almeno io la vedo così!

    Speriamo così ce lo teniamo noi...Quest'anno non ho visto stranieri tanto superiori a lui.chi lo ha messo davvero tanto in crisi è Rush,forse l'unico

  • flaminio 05/03/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 05/03/2017 @ 11:53 )

    chiedi un po troppo a un atleta super :D

    Probabilmente se fosse anche in grado di crearsi un tiro non sarebbe in serie A2...diciamo solo che ieri avete visto quello che atleticamente può dare, però non è sempre così!

  • AleGentile25 05/03/2017, 11.53
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 11:52 )

    Indubbio che se squadre estere di peso lo vogliono allora nn ci son storie! Comunque ieri è stato devastante e potenzialmente è davvero un gran giocatore; ad oggi però a difesa schierata non è ancora in grado di crearsi un tiro...

    chiedi un po troppo a un atleta super :D

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 11.53
    Citazione ( Puntina 05/03/2017 @ 11:49 )

    Green ha il contratto firmato anche per la prossima stagione. Se qualche squadra lo vuole deve posare il denaro!!!

    Infatti...mal che vada sarà BO ! Ma un adeguamento sarà inevitabile in caso contrario....

  • flaminio 05/03/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 05/03/2017 @ 11:25 )

    Credevo fosse in prestito biennale! su Green secondo me se qualche società estera offre parecchi soldi fa le valige come han già fatto in tanti..

    Indubbio che se squadre estere di peso lo vogliono allora nn ci son storie! Comunque ieri è stato devastante e potenzialmente è davvero un gran giocatore; ad oggi però a difesa schierata non è ancora in grado di crearsi un tiro...

  • Puntina 05/03/2017, 11.49
    Citazione ( MJmademecrazy 04/03/2017 @ 23:03 )

    Magari !!! Impossibile senza un innesto di peso in ottica PO...per giocarcela ! È recuperando Coro al meglio... Oggi si è visto....l'anno scorso Brescia per salire ne ha giocate 20 ...in 45gg....! Tenere Green,sarà durissima.....

    Green ha il contratto firmato anche per la prossima stagione. Se qualche squadra lo vuole deve posare il denaro!!!

  • Puntina 05/03/2017, 11.47

    Ai P.O secondo me saranno decisivi Pecile Prandin e Cittadini.Se viaggiano questi tre come sanno fare, credo si possa parlare di promozione.Saro' un illuso??? Certo che l'eta' e le tante partite non danno una mano al Pec e al Citta!!

  • Puntina 05/03/2017, 11.42

    E' molto improbabile che Lawson possa ripetere in altre occasioni una prestazione come quella di ieri.Allo stesso modo Green.Ma e' altrettanto vero che di fronte ad un Green diciamo normale i punti saltano fuori dagli altri che ieri sono stati in ombra.Pec per esempio!!!Se si continua cosi' credo si "rischi" di finire primi del girone Est , ma bisogna battere la Virtus in casa!!!

  • AleGentile25 05/03/2017, 11.25
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 10:46 )

    È in prestito da Venezia solo per quest'anno! Quindi c'è un interesse limitato a rischiare qualche partita per farlo crescere in modo importante. Capitolo Green: se la società vorrà tenerla, ha le risorse per farlo, dipenderà dalle scelte tecnic ...

    Credevo fosse in prestito biennale!

    su Green secondo me se qualche società estera offre parecchi soldi fa le valige come han già fatto in tanti..

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 11.24
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 11:18 )

    Green è ancora troppo acerbo tecnicamente per scatenare il mercato...almeno io la vedo così!

    Ti garantisco che ieri più di qualcuno degli addetti ai lavori presenti avrà strabuzzato gli occhi !!! Non la trovi al mercato un'esplosività ed abnegazione così su entrambi i lati del campo...Illudersi del contrario,sarebbe miope...

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 11.20
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/03/2017 @ 11:02 )

    Idea interessante, Viggiano in lega2 non credo venga,neanche alla Virtus sinceramente... Penso che toccare la squadra adesso sarebbe un grosso rischio,o trovi davvero un top o non lo so, è una scelta molto complicata,se non prendi nessuno, magari ri ...

    La A è rimettere tutti in forma...ma purtroppo non è che si possa tirare il fiato in questo finale,per mantenere il terzo posto ( Cristo,se si vinceva a Treviso !!!) . Ci sono dei segnali di affaticamento belli evidenti..lo stato attuale del Citta..ricorda i PO dell'anno scorso del Pec ! ( stessa storia, infortunio + influenza...dopo aver tirato al carretta ). se si rimane così...Io recupererei Simioni nelle rotazioni...sparito ! ( 5-10m li può dare ).Direi che è quasi obbligatorio...ed anche Ferraro,che bontà di Dio se a Forlì a dimostrato freddezza ...e perchè no...Schina ! Ovvero,se dobbiamo giocarcela alla Trieste ,con le sue (dispensiose) peculiarità dalmassoniane, tutto il roster sul parquet ..alla morte,anche per 2-3m dei giovani !

  • flaminio 05/03/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 05/03/2017 @ 10:49 )

    Infatti...un adeguamento è scontato,dato il rendimento globale, ma oltre alle idee del coach/della società contano purtroppo la d di mercato ( e temo che ci saranno richieste )...ed il procuratore...nonchè al volontà di Jovonte stesso !

    Green è ancora troppo acerbo tecnicamente per scatenare il mercato...almeno io la vedo così!

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( bosciafan 05/03/2017 @ 09:23 )

    no, non è sempre così. anzi negli ultimi 2 mesi il suo rendimento è andato a picco, passando dai 18 p.ti/partita ai 10 delle ultime 7 partite di campionato, con il punto più basso a Forlì dove ha fatto virgola. è un giocatore che fa dell'atleti ...

    Tu lo terresti?Da come scrivi sembra un mezzo cadavere!!!!

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 05/03/2017 @ 10:47 )

    Bella domanda...perchè se è vero che l'opzione Fernandez aveva/ha un senso(per il prox campionato ormai) in play making...ora con il rientro di Bobo ed un Lollo di nuovo in palla,con il Citta messo così ed un DaRos spremuto , con Parks altalenante ...

    Idea interessante, Viggiano in lega2 non credo venga,neanche alla Virtus sinceramente... Penso che toccare la squadra adesso sarebbe un grosso rischio,o trovi davvero un top o non lo so, è una scelta molto complicata,se non prendi nessuno, magari rischi di arrivare bruciato,e se prendi qlcuno che ti rovina il giochino ?Stiamo sempre parlando di una squadra seconda in classifica... Auguri a chi deve scegliere cosa fare!!!

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.53
    Citazione ( AleGentile25 05/03/2017 @ 10:41 )

    secondo me invece va buttato nella mischia per le stagioni prossime se rimane da voi..

    Guarda io mi ero spinto,dopo le convincenti prove prima dell'arrivo del Citta, che sarebbe stato opportuno ( sarà Under anche il prox anno)intavolare con Casarin e VE una trattativa qp...pro rinnovo..od altro (hanno Totè sempre ancora loro ....ecc.ecc. ) Poi pochissimo impiego ed è praticamente sparito....

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.49
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 10:46 )

    È in prestito da Venezia solo per quest'anno! Quindi c'è un interesse limitato a rischiare qualche partita per farlo crescere in modo importante. Capitolo Green: se la società vorrà tenerla, ha le risorse per farlo, dipenderà dalle scelte tecnic ...

    Infatti...un adeguamento è scontato,dato il rendimento globale, ma oltre alle idee del coach/della società contano purtroppo la d di mercato ( e temo che ci saranno richieste )...ed il procuratore...nonchè al volontà di Jovonte stesso !

  • flaminio 05/03/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 05/03/2017 @ 10:31 )

    Purtroppo...! resto cmq convinto che serva un innesto di spessore per giocarcela fino alla fine...per tutte le considerazioni da te già fatte ! ( Brescia ne ha dovute giocare 20 ai PO per salire l'anno scorso !!!)

    Concordo che mancherebbe ancora 1 giocatore, e penso che se la società troverà qualcuno anche in ottica futura, lo prenderà di certo.

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.47
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/03/2017 @ 10:39 )

    Secondo te,che giocatore servirebbero?E in caso chi terresti fuori?

    Bella domanda...perchè se è vero che l'opzione Fernandez aveva/ha un senso(per il prox campionato ormai) in play making...ora con il rientro di Bobo ed un Lollo di nuovo in palla,con il Citta messo così ed un DaRos spremuto , con Parks altalenante ed il Coro rotto/da recuperare, forse un 3/4 od un 4/5,con tiro da fuori, sarebbero l'opzione migliore. Per dire si sente parlare di Viggiano per la Virtus,come ulteriore innesto PO,..come rientra Tonno a Venezia,visto il ritorno del jolly Stone ! Pagherei la multa under...

  • flaminio 05/03/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 05/03/2017 @ 10:41 )

    secondo me invece va buttato nella mischia per le stagioni prossime se rimane da voi..

    È in prestito da Venezia solo per quest'anno! Quindi c'è un interesse limitato a rischiare qualche partita per farlo crescere in modo importante.
    Capitolo Green: se la società vorrà tenerla, ha le risorse per farlo, dipenderà dalle scelte tecniche di Dalmasson (ad oggi è sotto contratto anche per il prox anno, ma sappiamo che non è sinonimo di garanzia)

  • AleGentile25 05/03/2017, 10.41
    Citazione ( MJmademecrazy 05/03/2017 @ 10:36 )

    Simioni dall'arrivo del Citta,il coach se l'è dimenticato in panca ! E poi a 18 anni non gli puoi chiedere di essere protagonista ai PO...Serve un innesto di spessore...se ci vogliamo provare fino in fondo già quest'anno !

    secondo me invece va buttato nella mischia per le stagioni prossime se rimane da voi..

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.40
    Citazione ( bosciafan 05/03/2017 @ 09:23 )

    no, non è sempre così. anzi negli ultimi 2 mesi il suo rendimento è andato a picco, passando dai 18 p.ti/partita ai 10 delle ultime 7 partite di campionato, con il punto più basso a Forlì dove ha fatto virgola. è un giocatore che fa dell'atleti ...

    Sicuramente ! Ma penso che il gioco valga la candela....se gli vengono chiariti programmi e relative...Pochi così dirompenti in entrambi i lati del campo in giro,anche in A1 ed in generale...con ancora margini di crescita a go go

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 05/03/2017 @ 10:36 )

    Simioni dall'arrivo del Citta,il coach se l'è dimenticato in panca ! E poi a 18 anni non gli puoi chiedere di essere protagonista ai PO...Serve un innesto di spessore...se ci vogliamo provare fino in fondo già quest'anno !

    Secondo te,che giocatore servirebbero?E in caso chi terresti fuori?

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 05/03/2017 @ 10:36 )

    Simioni dall'arrivo del Citta,il coach se l'è dimenticato in panca ! E poi a 18 anni non gli puoi chiedere di essere protagonista ai PO...Serve un innesto di spessore...se ci vogliamo provare fino in fondo già quest'anno !

    Simioni non deve essere protagonista,basta che tenga il campo per 7/8 minuti al max senza fare danni...Difesa,rimbalzi,qualche fallo!!!

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.38
    Citazione ( Eomer71 04/03/2017 @ 23:15 )

    Veramente lo score parla di 13 su 23. Che è comunque ottima percentuale

    Beh direi...vedevano delle vasche al posto dei canestri ! Lawson poi.....

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.36
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/03/2017 @ 08:28 )

    Se ci sono tutti con Simioni a fare il 10 non siamo corti per niente,se ci sono tutti però...

    Simioni dall'arrivo del Citta,il coach se l'è dimenticato in panca ! E poi a 18 anni non gli puoi chiedere di essere protagonista ai PO...Serve un innesto di spessore...se ci vogliamo provare fino in fondo già quest'anno !

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.31
    Citazione ( bosciafan 05/03/2017 @ 09:05 )

    Citta è arrivato a metà novembre ed è partito benissimo, poi si è progressivamente spento. attualmente incide pochissimo, da " falso centro " gioca DaRos e lui è il cambio tattico quando la situazione lo richiede. credo sia in una condizione fis ...

    Purtroppo...! resto cmq convinto che serva un innesto di spessore per giocarcela fino alla fine...per tutte le considerazioni da te già fatte ! ( Brescia ne ha dovute giocare 20 ai PO per salire l'anno scorso !!!)

  • Ironclaw 05/03/2017, 10.29 Mobile

    Eccomi di ritorno, che dire Trieste era ad un passo dal sogno, abbiamo lottato fino alla fine del terzo quarto, poi purtroppo il peso delle due partite consecutive e la rosa relativamente corta hanno inciso sul risultato finale. Onore a Bologna, davvero una squadra fortissima. Io non posso chiedere di più a Trieste! Grazie ragazzi

  • MJmademecrazy 05/03/2017, 10.28
    Citazione ( flaminio 05/03/2017 @ 10:19 )

    Concordo su tutto e anche sulla lunghezza del roster; va segnalato però che a Trieste mancava Coronica che è uomo da 15 minuti a partita...e in una partita all'intensità di ieri è fondamentale avere tutti gli effettivi!

    ..e non solo,senza togliere nulla a Coro.Come già commentato per giocarcela alla pari nei PO, tenendo conto dell'età del Pec e del Citta (75 in due) e delel agre ravvicinate,ribadisco che se vogliamo arrivare fino in fondo serve un ulteriore innesto di qualità ! D'altra parte il viaggio in Spagna,ha dimostrato che anche in società ne sono consci...

  • flaminio 05/03/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( xKuKax 05/03/2017 @ 10:12 )

    Considerazioni sparse:Trieste rimasta in partita finché è rimasta lucida e non è crollata fisicamente (+9 verso la fine del 3 quarto).Lunghezza del roster non ai livelli di chi si giocherà la promozione: Fortitudo e Virtus un gradino sopra tutte. ...

    Concordo su tutto e anche sulla lunghezza del roster; va segnalato però che a Trieste mancava Coronica che è uomo da 15 minuti a partita...e in una partita all'intensità di ieri è fondamentale avere tutti gli effettivi!

  • xKuKax 05/03/2017, 10.12 Mobile

    Considerazioni sparse:Trieste rimasta in partita finché è rimasta lucida e non è crollata fisicamente (+9 verso la fine del 3 quarto).Lunghezza del roster non ai livelli di chi si giocherà la promozione: Fortitudo e Virtus un gradino sopra tutte.Cittadini a 40 anni ieri ha fatto vedere perché non poteva fare una stagione con gli allenamenti di Boniciolli (messaggio per i fortitudini che lo volevano..)Trieste squadra dalla grande intensità che in semifinale playoff venderà cara la pelle.Dalmasson bene, ma non benissimo:se non applichi dei tatticismi difensivi contro la virtus sui loro punti fermi (tiro dietro al blocco di Spissu e Umeh, transizione offensiva con gli uomini che si aprono in angolo, pick&pop di Lawson) con il talento che hanno in squadra, se gli lasci tutti quei tiri piedi per terra, ti uccidono sempre.

  • AleGentile25 05/03/2017, 09.30
    Citazione ( bosciafan 05/03/2017 @ 09:23 )

    no, non è sempre così. anzi negli ultimi 2 mesi il suo rendimento è andato a picco, passando dai 18 p.ti/partita ai 10 delle ultime 7 partite di campionato, con il punto più basso a Forlì dove ha fatto virgola. è un giocatore che fa dell'atleti ...

    Difficile che rimanga per me..

  • Utentedinente 05/03/2017, 09.27 Mobile

    Coppa Italia di a2 conta 0 . Mi scalda come un film con Valeria Marini. Voglio i play off e voglio vedere sputare sangue per vincere e andare su

  • Tiroda4 05/03/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( bosciafan 05/03/2017 @ 09:23 )

    no, non è sempre così. anzi negli ultimi 2 mesi il suo rendimento è andato a picco, passando dai 18 p.ti/partita ai 10 delle ultime 7 partite di campionato, con il punto più basso a Forlì dove ha fatto virgola. è un giocatore che fa dell'atleti ...

    Ieri effettivamente ha impressionato soprattutto in difesa (non ho contato gli anticipi con contropiede, ma credo almeno quattro) e sopra il ferro, sia in penetrazione che a rimbalzo, ma ha dato impressione di qualche limite tecnico, soprattutto di ball handling, nonostante la prestazione maiuscola. A me dei vostri piacciono molto Da Ros, anche se ieri nel finale è un po' sparito, e Bossi.

  • bosciafan 05/03/2017, 09.23
    Citazione ( Tiroda4 04/03/2017 @ 22:51 )

    Per gli amici di Trieste: ma Green è sempre così? Perché se la risposta è "si" mi spaventa sul serio.

    no, non è sempre così. anzi negli ultimi 2 mesi il suo rendimento è andato a picco, passando dai 18 p.ti/partita ai 10 delle ultime 7 partite di campionato, con il punto più basso a Forlì dove ha fatto virgola. è un giocatore che fa dell'atleticità la sua forza, da quel punto di vista è impressionante, mai visti mezzi atletici simili a Trieste. ma tecnicamente è modesto, ball handling mediocre, non sa crearsi niente dal palleggio, è molto migliorato rispetto all'inizio nel tiro da 3 che deve però prendere in ritmo e con i piedi per terra, ad ogni modo ora viaggia su un 43% molto buono. ottimo in difesa, quando ha voglia di tenere le gambe basse, ha annullato o quasi le ali USA migliori del campionato. l'impressione è che si sia un po' " seduto " rispetto all'atteggiamento assatanato che aveva ad inizio campionato e sia mentalmente proiettato alla prossima stagione dopo essersi messo in mostra in questa, difficile spiegare altrimenti le ultime oscene prestazioni in campionato contro Forlì e Recanati e gli exploit di Bologna in una vetrina di grande visibilità come le Final 8. per tenerlo, ammesso che lo voglia fare, l'Alma dovrà alzare di parecchio l'ingaggio.

  • bosciafan 05/03/2017, 09.05
    Citazione ( SimoFDL 04/03/2017 @ 23:40 )

    Mah, al completo potete giocarvela fino in fondo anche così....io piuttosto sarei preoccupato sul rendimento del Citta, ho paura che le sue ultime cartucce le ha sparate l'anno scorso. Potrei anche sbagliarmi eh!

    Citta è arrivato a metà novembre ed è partito benissimo, poi si è progressivamente spento. attualmente incide pochissimo, da " falso centro " gioca DaRos e lui è il cambio tattico quando la situazione lo richiede. credo sia in una condizione fisica precaria, causa l'influenza prima e poi per un problema al piede che lo costringe ad allenarsi la metà degli altri. certo le primavere sono 38, tanta roba, non so quanto potrà reggere le partite ravvicinate di play off. discorso simile per Pecile che fra gennaio e febbraio è stato spremuto come un limone causa l'assenza di Bobo Prandin, anche 30 minuti sul parquet per lui, un'enormità a 37 anni. ma era impensabile affrontare squadre come Verona e la Fortitudo senza il suo sostanzioso contributo di minutaggio. è chiaro che ora entrambi dovrebbero tirare il fiato ed essere preservati per i play off, tanto più che il roster un po' alla volta dovrebbe tornare al completo. ma se veramente la società ha l'ambizione di essere competitiva ai play off un innesto di qualità servirebbe, e ha pure tentato di prenderlo con il blitz in Spagna per Fernandez, che però è andato male - ieri Fernandez top scorer nella vittoria in trasferta del Breogan -. se ne riparlerà l'anno prossimo.

  • MangiafuocoMcRae 05/03/2017, 08.28 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 05/03/2017 @ 00:06 )

    Peccato, ad una certa ci credevo e perderla è stata una stangata pazzesca. Due giorni a Bologna fantastici con l'adrenalina a mille. Ho visto comunque una bellissima partita, dove loro si son dimostrati più forti in casa loro, e hanno avuto tutti i ...

    Se ci sono tutti con Simioni a fare il 10 non siamo corti per niente,se ci sono tutti però...

  • mattomarinaio 05/03/2017, 08.22
    Citazione ( SerenoSempre 05/03/2017 @ 00:06 )

    Peccato, ad una certa ci credevo e perderla è stata una stangata pazzesca. Due giorni a Bologna fantastici con l'adrenalina a mille. Ho visto comunque una bellissima partita, dove loro si son dimostrati più forti in casa loro, e hanno avuto tutti i ...

    Beh corti corti, no...a patto di recuperare al 100% tutti...

  • SerenoSempre 05/03/2017, 00.06 Mobile

    Peccato, ad una certa ci credevo e perderla è stata una stangata pazzesca. Due giorni a Bologna fantastici con l'adrenalina a mille. Ho visto comunque una bellissima partita, dove loro si son dimostrati più forti in casa loro, e hanno avuto tutti i meriti nel vincerla. Noi stanchi, stanchi davvero. con prandin che rientrava ieri praticamente da gennaio, coronica fuori dai giochi, cittadini con metà degli allenamenti per un problema al piede. Fa niente, fa male ma fa niente davvero. Per i play-off ci vedo troppo corti e se non tiriamo il freno ora ci arriviamo morti. Buona finale a tutti, ci vediamo il 26.

  • ColoVarese87 04/03/2017, 23.47
    Citazione ( Puntina 04/03/2017 @ 22:51 )

    Si ma con Trieste!!!!

    Sarei contentissimo di vedere Trieste in serie A sicuramente con me avete un tifoso in più

  • SimoFDL 04/03/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 04/03/2017 @ 23:09 )

    Ci manca ancora un innesto di spessore per giocarcela fino alla fine...!

    Mah, al completo potete giocarvela fino in fondo anche così....io piuttosto sarei preoccupato sul rendimento del Citta, ho paura che le sue ultime cartucce le ha sparate l'anno scorso. Potrei anche sbagliarmi eh!

  • Eomer71 04/03/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 04/03/2017 @ 23:12 )

    ...con Lawson 7/8.... Allucinante !!!

    Veramente lo score parla di 13 su 23. Che è comunque ottima percentuale

Pagina di 3