Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/02/2017, 15.04 Ufficiale

Treviso Basket: ufficiale la firma di Zoltan Perl

L'ungherese firma alla De' Longhi

Serie A2 Est
Oggi la De’ Longhi Treviso Basket annuncia il tesseramento dell’ala-.guardia ungherese Zoltan Perl, proveniente dal “piano di sopra”, visto che nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca dell’Upea Capo d’Orlando.

22 anni da compiere il 28 luglio (è nato a Szombathely in Ungheria), 195 cm, Zoltan Perl quest’anno con la squadra siciliana ha giocato 17 partite alla media di 4.5 punti a gara in 14.8 minuti di utilizzo medio. Ha un high stagionale di 17 punti realizzati contro la Reyer il 17 ottobre e di 7 rimbalzi con Torino il 17 ottobre. Ha il 45.7% da due e il 30% da tre con 2.3 rimbalzi.Nel 2015/16 ha viaggiato con Capo d’Orlando a 7.2 punti di media-partita.
Doti fisiche e atletiche notevoli,può giocare indifferentemente nei ruoli di guardia e ala piccola. E’ agile e veloce, ama attaccare in transizione, forte nell’uno contro uno e sa essere pericoloso dalla media e lunga distanza. Ha esordito a soli 17 anni nel 2012/13 nella massima serie ungherese con la squadra della sua citta’, Falco-Szova K. Dall’anno successivo,nonostante la giovane età, e’ titolare nella prima lega ungherese (nel 2013/14 gioca 33 gare con 11.1 punti, 2,7 rimbalzi e 2,5 assist), e del 2014/15 diventa addirittura già capitano della sua squadra. Ha chiuso il 2014/15 con 14.7 punti, 3.5 rimbalzi, 2.6 assist in 36 gare, prima di passare a Capo d’Orlando. Perl e’ gia’ nel giro della nazionale maggiore del suo Paese, di cui ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili.

Perl arriverà domani a Treviso e verrà presentato alla stampa prima dell’allenamento alle ore 17.00 nella palestra di Sant’Antonino.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 01/03/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( aletv 01/03/2017 @ 18:04 )

    concordo, stavo banalizzando un concetto. Il suo - come tutti o quasi i rookies - rimane però un profilo rischioso che dimostra come non abbiano badato a spese per lui come per altri profili (leggi italiani). Sbaglio?

    Beh penso che sicuramente il grosso sia sempre stato speso per gli italiani

  • aletv 01/03/2017, 18.04
    Citazione ( bubu170 01/03/2017 @ 11:56 )

    Ma Decosey non è stato prendere un giocatore scarso, ma un rookie con potenziale come fanno quasi tutte le squadre, solo poi è andata male

    concordo, stavo banalizzando un concetto. Il suo - come tutti o quasi i rookies - rimane però un profilo rischioso che dimostra come non abbiano badato a spese per lui come per altri profili (leggi italiani). Sbaglio?

  • bubu170 01/03/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( aletv 01/03/2017 @ 11:40 )

    se è come dici tu - e spero sia così - allora diciamo che potrebbero spendere ma non lo vogliono fare. Prendere decosey prima e perl oggi non è solo un fatto di caratteristiche perché trovi giocatori completi e meno mangia palloni anche di livell ...

    Ma Decosey non è stato prendere un giocatore scarso, ma un rookie con potenziale come fanno quasi tutte le squadre, solo poi è andata male

  • aletv 01/03/2017, 11.40
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 19:32 )

    Non penso sia un discorso di fiducia, ma di crescita, sviluppo e reputazione (nell'essere un posto ideale per far crescere un giovane italiano). L'anno che venimmo esclusi dalla A era già pronto un budget di 4M di euro se fosse stato accettato il ri ...

    se è come dici tu - e spero sia così - allora diciamo che potrebbero spendere ma non lo vogliono fare. Prendere decosey prima e perl oggi non è solo un fatto di caratteristiche perché trovi giocatori completi e meno mangia palloni anche di livello superiore. Giocatore di sistema non vuol dire automaticamente giocatore mediocre/scarso. Ci sono anche giocatori di sistema di alto/altro livello.

  • ConLaFsulloScudo 01/03/2017, 08.47
    Citazione ( BostonCeltics 28/02/2017 @ 17:25 )

    Pare sia messo malissimo fisicamente altrimenti sarebbe stato oro colato per noi

    Immagino.. Sarebbe stato scomodissimo a Treviso

  • Roby1968rv 01/03/2017, 06.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 17:13 )

    Eh magari, con un bel quadriennale anche

    Sta facendo meraviglie a Zagabria sia in termini di punti che di percentuali irreali. Dare la palla a lui è avere due punti assicurati

  • VecchioDea 28/02/2017, 23.04
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 18:07 )

    Sono coperte ora, in estate no. Meglio Gentile o Fantinelli? Meglio Forray o il fante? dai non ce n'è

    OT Forray ha contratto ed è il capitano, non si muove da Trento
    fine OT

  • bubu170 28/02/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( charliedoc 28/02/2017 @ 22:55 )

    In A con Treviso perché mai lo cederei... In NCAA farebbe una scelta di vita ma non penso gli gioverebbe dal punto di vista cestistico... A mio avviso un' altro anno di A2 sarebbe la cosa che gli tornerebbe più utile... Ma non decido io.....

    Però con l'A2 si è già confrontato per due anni e quest'anno sta facendo molto bene, ci sta serie A o provare qualcosa di nuovo con la NCAA. Alla fine ha ancora 18 anni, un paio d'anni in NCAA male comunque non gli farebbero

  • charliedoc 28/02/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 22:49 )

    Moretti ha praticamente già deciso da tempo, o serie A con Treviso o NCAA

    In A con Treviso perché mai lo cederei... In NCAA farebbe una scelta di vita ma non penso gli gioverebbe dal punto di vista cestistico... A mio avviso un' altro anno di A2 sarebbe la cosa che gli tornerebbe più utile... Ma non decido io.....

  • bubu170 28/02/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 28/02/2017 @ 22:06 )

    I soldi per fare l'anno prossimo l'A2 ci sono, per fare la A oggi non ci sono oggi e non si sa se ci saranno a giugno perché lì ripeto devi subito tirar fuori mezzo milione di euro di fidejussione altrimenti nemmeno ti puoi iscrivere e oltre a quel ...

    Scusa ma per curiosità, chi te le dice queste cose? Perché io so l'esatto opposto di quello che hai scritto e la stessa dirigenza ha testaualmente dichiarato che "nel caso saremo pronti per la serie A"

  • bubu170 28/02/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( charliedoc 28/02/2017 @ 22:40 )

    Fante si ma Moretti non è ancora pronto per la A. Concordo con te che probabilmente si poteva aspettare di meglio senza grossi costi. Non capisco proprio l'avvicendamento tra due giocatori simili e non eccelsi, a questo punto, sebbene non mi piacess ...

    Moretti ha praticamente già deciso da tempo, o serie A con Treviso o NCAA

  • charliedoc 28/02/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 21:53 )

    con Fantinelli e Moretti che sicuramente non restano senza serie A non penso proprio che si sia allungato il progetto. Sicuramente non si fanno follie per salire in A con una sola promozione e sicuramente non si vuole venire meno alla strutturazione ...

    Fante si ma Moretti non è ancora pronto per la A. Concordo con te che probabilmente si poteva aspettare di meglio senza grossi costi. Non capisco proprio l'avvicendamento tra due giocatori simili e non eccelsi, a questo punto, sebbene non mi piacesse, sarei andato avanti con DeCosey, a meno che non ci siano dietro problemi comportamentali....

  • bosciafan 28/02/2017, 22.10

    penso che Treviso abbia dovuto affrettare i tempi in modo da conservare la cartuccia da sparare dal 1° marzo al 28 aprile. che poi sia Perl lo straniero che giocherà i play off è tutto da vedere, Pillastrini ha 2 mesi di tempo per valutarlo

  • Trevigianissimo 28/02/2017, 22.06
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 21:48 )

    Ma come si fa a dire a febbraio che non ci sono soldi per l'anno prossimo? Poi andando contro a quanto dichiarato in estate dalla dirigenza, che parlavano di "pronti per la serie A". E' evidente che non ci si stia giocando il tutto per tutto per sali ...

    I soldi per fare l'anno prossimo l'A2 ci sono, per fare la A oggi non ci sono oggi e non si sa se ci saranno a giugno perché lì ripeto devi subito tirar fuori mezzo milione di euro di fidejussione altrimenti nemmeno ti puoi iscrivere e oltre a quello hai costi raddoppiati.
    Stanno facendo cassa adesso ma non credo che abbiano già ora così tanti soldi da avere la sicurezza di potersi iscrivere in A con tutti i costi che comporta.

  • bubu170 28/02/2017, 21.53
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 21:23 )

    forse stiamo incrociando i piani del discorso. che Pilla voglia giocatori di sistema l'abbiamo ben capito e concordo con te che le scelte passate e recenti sono di questo tenore. quello che non mi torna è che SE questo era considerato l'anno buono ( ...

    con Fantinelli e Moretti che sicuramente non restano senza serie A non penso proprio che si sia allungato il progetto. Sicuramente non si fanno follie per salire in A con una sola promozione e sicuramente non si vuole venire meno alla strutturazione della squadra per provarci, ma questo non vuol dire che non si voglia arrivare ai playoff e poi provarci fino alla fine, vada come vada. E proprio per fare questo io, senza spendere chissà che cifra, avrei preso un giocatore con caratteristiche diverse

  • bubu170 28/02/2017, 21.48
    Citazione ( Trevigianissimo 28/02/2017 @ 19:53 )

    Davis se dici quello di Jesi costa di più di Decosey. Jesi i soldi li ha messi soprattutto sugli americani. Più di Decosey tanto per restare tra i 3 costano anche Legion, Blackshear, Rush e Green. Perry costa poco. I soldi c'entrano perché non si ...

    Ma come si fa a dire a febbraio che non ci sono soldi per l'anno prossimo? Poi andando contro a quanto dichiarato in estate dalla dirigenza, che parlavano di "pronti per la serie A". E' evidente che non ci si stia giocando il tutto per tutto per salire, ma questo non vuol assolutamente dire che nel caso non saremmo pronti o che non ci interessa. Sbaglierò ma mi sembra decisamente che si vuole provare ad arrivare ai playoff e poi giocarsela al meglio per salire, sapendo benissimo che se non si sale non c'è nessun (grosso) problema

  • charliedoc 28/02/2017, 21.43 Mobile

    Se è comprensibile la prudenza societaria è meno comprensibile l'avvicendamento DeCosey/Perl, a meno che quest'ultimo non si riveli un'autentica sorpresa. Il progetto tecnico secondo me è triennale, in quanto il Fante difficilmente non riceverà buone offerte dalla A (e dovrebbe accettarle), Moretti vuole l'America (e non so se fa bene), i lunghi sono in scadenza, il Pilla rischia di pagare i mugugni della piazza (e non so se gli si vuole affidare un nuovo progetto)... per cui si riparte da Negri, Saccaggi e De Zardo... a meno che non si salga in A...

  • biancoblu1954 28/02/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 18:49 )

    Rinaldi è all'ultimo anno di contratto, Ancellotti non sono sicuro ma mi pare anche lui. Poi rispondendo anche ad aletv, perchè si è sempre cercato un giocatore di sistema in grado di portare di tutto un po' e non che andasse fuori dagli schemi o ...

    forse stiamo incrociando i piani del discorso. che Pilla voglia giocatori di sistema l'abbiamo ben capito e concordo con te che le scelte passate e recenti sono di questo tenore. quello che non mi torna è che SE questo era considerato l'anno buono (cioè il terzo del progetto), perché non puntare su stranieri già rodati (e che, come dici, non è detto costassero tanto più tanto meno di Perry/DeCosey)? forse azzardo, ma non vorrei che la chiave di lettura sia che in corso d'opera il progetto da triennale è diventato -che so- quinquennale, viste anche le incertezze sulla riforma delle promozioni. in questo senso si potrebbe anche capire perché prendere un rookie (magari cresce ma non troppo da attirare attenzioni e magari resta un secondo anno e migliora ulteriormente). sul discorso economico, poi, credo che in cassa ci sia quello che serve per avere una buona squadra, vincere spesso in stagione regolare, riempire 15 volte + PO il palazzo, provare a giocare i nostri numeri al bingo che è questo campionato e -soprattutto- pareggiare i conti! i soldoni per rimediare sul mercato oggi o per andare in A domani mattina non credo ci siano; secondo me c'è solo qualche buon abboccamento "nel caso in cui". e alla faccia del caso, aggiungo..

  • Trevigianissimo 28/02/2017, 19.53
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 19:49 )

    Ma non è un discorso di soldi, ma di caratteristiche. Pensi che Smith o Davis o Raivio costino più di Decosey? Assolutamente no, però sono profili diversi rispetto a Decosey a livello di caratteristiche, caratteristiche che la società non ha mai ...

    Davis se dici quello di Jesi costa di più di Decosey. Jesi i soldi li ha messi soprattutto sugli americani.
    Più di Decosey tanto per restare tra i 3 costano anche Legion, Blackshear, Rush e Green. Perry costa poco.
    I soldi c'entrano perché non si vuole spendere quando si sa già che non si punta a andare su e perché se si va su in questa situazione non ci si iscrive nemmeno perché il mezzo milione per la fidejussione non c'è

  • bubu170 28/02/2017, 19.49
    Citazione ( Trevigianissimo 28/02/2017 @ 19:34 )

    A Rinaldi hanno rinnovato il contratto di anno in anno di certo non aveva un triennale mentre mi pare che Ancellotti abbia un biennale e se è così spero di non rivederlo l'anno prossimo Sul discorso progetto triennale penso che quando hanno rinnova ...

    Ma non è un discorso di soldi, ma di caratteristiche. Pensi che Smith o Davis o Raivio costino più di Decosey? Assolutamente no, però sono profili diversi rispetto a Decosey a livello di caratteristiche, caratteristiche che la società non ha mai cercato. Allora ad esempio gli stranieri di Ravenna per me sarebbero ottimi per puntare a salire, ma pensi che prendano più dei nostri stranieri? No, anzi prenderanno meno. Il tuo discorso starebbe in piedi se avessi degli italiani di B o alla frutta, ma invece abbiano un ottimo gruppo di italiani e nemmeno così economici; per cui appurato che gli stranieri che ci servono li trovi anche senza spendere chissà quale cifra, perchè al posto di un Davis si è preso un Decosey? La motivazione mi pare evidentemente tecnica e può essere considerato corretta o meno, ma non vedo cosa c'entrino i soldi

  • Trevigianissimo 28/02/2017, 19.40
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 19:32 )

    Non penso sia un discorso di fiducia, ma di crescita, sviluppo e reputazione (nell'essere un posto ideale per far crescere un giovane italiano). L'anno che venimmo esclusi dalla A era già pronto un budget di 4M di euro se fosse stato accettato il ri ...

    Quei 4 milioni erano tutti su carta perché poi Adecco non avrebbe comunque sganciato una lira per il primo anno e tanti potenziali sponsor avevano detto che avrebbero tirato fuori i soldi solo con garanzie e De Longhi all'epoca nemmeno sapeva cosa fosse TVB o chi ci fosse come presidente
    TVB nelle scorse due stagioni ha pagato i debiti di Corato e con quei soldi si sarebbero potuti prendere americani anche più forti di Powell o di Williams o di Corbett. Adesso stanno facendo cassa perché tra qualche anno vorranno salire e allora più che comprare giocatori serviranno i soldi delle fidejussioni che oggi non ci sono e per pagare stipendi e contributi a chi oggi ha impieghi part time e un domani potrebbe chiedere il tempo indeterminato per continuare a fare quel che fa adesso.

  • Trevigianissimo 28/02/2017, 19.34
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 18:49 )

    Rinaldi è all'ultimo anno di contratto, Ancellotti non sono sicuro ma mi pare anche lui. Poi rispondendo anche ad aletv, perchè si è sempre cercato un giocatore di sistema in grado di portare di tutto un po' e non che andasse fuori dagli schemi o ...

    A Rinaldi hanno rinnovato il contratto di anno in anno di certo non aveva un triennale mentre mi pare che Ancellotti abbia un biennale e se è così spero di non rivederlo l'anno prossimo
    Sul discorso progetto triennale penso che quando hanno rinnovato il Pilla fino al 2018 abbiano anche rifatto i conti da capo e quindi forse hanno fatto partire un nuovo ciclo o esteso quello esistente perché Perry e Decosey non sono/erano americani da salto di categoria
    Poi c'è da dire che con una sola promozione e le bolognesi che spendono e che vogliono salire a tutti i costi provarci veramente è da pazzi e se in TVB stanno aspettando e nel frattempo fanno cassa un motivo ci deve essere

  • bubu170 28/02/2017, 19.32
    Citazione ( aletv 28/02/2017 @ 19:09 )

    vero, e quest'anno più dell'anno scorso (in cui powell e corbett catalizzavano buona parte del nostro gioco offensivo). però, posto che ci sono giocatori di sistema anche di un livello superiore (moss tanto per citare la punta dell'iceberg), questa ...

    Non penso sia un discorso di fiducia, ma di crescita, sviluppo e reputazione (nell'essere un posto ideale per far crescere un giovane italiano). L'anno che venimmo esclusi dalla A era già pronto un budget di 4M di euro se fosse stato accettato il ricorso, per cui, avendo anche alle spalle De Longhi, dubito fortemente che il problema sia pagare uno straniero buono di A2 per 4 mesi, che, considerando che DeCosey gioca già a Chieti da qualche settimana, sarebbe stato un esborso molto basso... diciamo esagerando 40k; per cui non credo nemmeno se lo vedo che il problema siano 40k

  • aletv 28/02/2017, 19.09
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 18:49 )

    Rinaldi è all'ultimo anno di contratto, Ancellotti non sono sicuro ma mi pare anche lui. Poi rispondendo anche ad aletv, perchè si è sempre cercato un giocatore di sistema in grado di portare di tutto un po' e non che andasse fuori dagli schemi o ...

    vero, e quest'anno più dell'anno scorso (in cui powell e corbett catalizzavano buona parte del nostro gioco offensivo). però, posto che ci sono giocatori di sistema anche di un livello superiore (moss tanto per citare la punta dell'iceberg), questa logica mi pare dettata dall'intento di consolidarsi (anche valorizzando e monetizzando, come accadrà probabilmente con fantinelli), piuttosto che inseguendo una risalita rapida. Non credo, in altre parole, che derivi soltanto da una fiducia incondizionata nel nucleo di italiani

  • stefano89 28/02/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 18:42 )

    Stefano, la solita profusione di ottimismo, eh? :)))))

    ah ah esatto non mi smetieco mai ;)

  • bubu170 28/02/2017, 18.49
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 18:33 )

    non ricordo la durata dei contratti, mi pareva che anche Rinaldi e Ancelotti fossero già sotto chiave per la prossima stagione. però, se questo doveva essere il terzo anno e quello buono allora non mi spiego molto l'azzardo DeCosey (non per quello ...

    Rinaldi è all'ultimo anno di contratto, Ancellotti non sono sicuro ma mi pare anche lui. Poi rispondendo anche ad aletv, perchè si è sempre cercato un giocatore di sistema in grado di portare di tutto un po' e non che andasse fuori dagli schemi o monopolizzasse la squadra, lasciando la maggior parte dello spazio e delle responsabilità alla base italiana della squadra (Basta pensare ad Abbott, Williams e DeCosey, tutti giocatori che rispecchiano questo identikit e ora Perl)

  • biancoblu1954 28/02/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( stefano89 28/02/2017 @ 18:39 )

    avrei preferito altri nomi letti come lesic e kizlink...però è giovane e futuribile. non conosco i termini contrattuali dei vari giocatori....ma secondo me una certezza è che non si ripartirà dal pilla...lo vedo ormai come un pesce fuor d'acqua. ...

    Stefano, la solita profusione di ottimismo, eh? :)))))

  • biancoblu1954 28/02/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( aletv 28/02/2017 @ 18:33 )

    se non erro, nella prossima finestra di mercato varranno gli stessi limiti. Per cui fermo il numero massimo di 2 schierabili, gli "stranieri" potranno essere cambiati con extra già vistati o con altri comunitari. Ci rimane la possibilità di aggiung ...

    ok, grazie Ale!

  • stefano89 28/02/2017, 18.39 Mobile

    avrei preferito altri nomi letti come lesic e kizlink...però è giovane e futuribile. non conosco i termini contrattuali dei vari giocatori....ma secondo me una certezza è che non si ripartirà dal pilla...lo vedo ormai come un pesce fuor d'acqua. .

  • aletv 28/02/2017, 18.37
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 18:33 )

    non ricordo la durata dei contratti, mi pareva che anche Rinaldi e Ancelotti fossero già sotto chiave per la prossima stagione. però, se questo doveva essere il terzo anno e quello buono allora non mi spiego molto l'azzardo DeCosey (non per quello ...

    concordo assolutamente. Ma discorso simile, per ragioni dicerse, vale anche per perry. Per questo dico che non mi stupisce la scelta di perl. Non ho l'impressione che si siano svenati per i due stranieri quest'anno

  • biancoblu1954 28/02/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 18:11 )

    Però l'anno prossimo la vera base italiana viene a mancare; va bene che Negri (che adoro) e Saccaggi hanno contratto, ma il resto è praticamente da costruire da zero. Vada come vada, a me questo sembra nettamente l'ultimo anno di un progetto trienn ...

    non ricordo la durata dei contratti, mi pareva che anche Rinaldi e Ancelotti fossero già sotto chiave per la prossima stagione. però, se questo doveva essere il terzo anno e quello buono allora non mi spiego molto l'azzardo DeCosey (non per quello che si è rivelato ma proprio per la scelta di non puntare su un giocatore dal rendimento già assodato)

  • aletv 28/02/2017, 18.33
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 18:28 )

    DeCosey è stato liberato prima di avere in mano il sostituto perché, credo, non si sia voluta perdere l'opportunità immediata di liberarsi dell'ingaggio girandolo a Chieti, che non avrebbe aspettato oltre. Sulla possibilità che Perl sia antipasto ...

    se non erro, nella prossima finestra di mercato varranno gli stessi limiti. Per cui fermo il numero massimo di 2 schierabili, gli "stranieri" potranno essere cambiati con extra già vistati o con altri comunitari. Ci rimane la possibilità di aggiungere un passaportato

  • biancoblu1954 28/02/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 28/02/2017 @ 17:47 )

    Secondo me è un semplice ripiego, un acquisto last minute per avere ancora un gettone da spendere più avanti. La vicenda DeCosey, vista da fuori, è stata gestita in maniera incomprensibile.

    DeCosey è stato liberato prima di avere in mano il sostituto perché, credo, non si sia voluta perdere l'opportunità immediata di liberarsi dell'ingaggio girandolo a Chieti, che non avrebbe aspettato oltre. Sulla possibilità che Perl sia antipasto di altri acqusti mi fermo perché non conosco il regolamento. Avremmo posto per un altro extra, quindi?

  • aletv 28/02/2017, 18.25
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 18:06 )

    Penso che i soldi siano un problema relativo

    se non è per una questione economica - intesa in senso ampio, considerando cioè cosa comporterebbe un'eventuale promozione -, visto che come hai ben detto questo è probabilmente l'ultimo anno di un progetto triennale, cos'altro dovrebbe portare ad una scelta del genere?

  • bubu170 28/02/2017, 18.11
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 17:30 )

    il ragionamento quaglia, bisognerebbe però essere nella testa e nelle tasche della Società per avere un quadro migliore. io credo che l'errore DeCosey non sia stato indolore perché, immagino, qualcosa di buy out a CdO sia stato riconosciuto. quind ...

    Però l'anno prossimo la vera base italiana viene a mancare; va bene che Negri (che adoro) e Saccaggi hanno contratto, ma il resto è praticamente da costruire da zero. Vada come vada, a me questo sembra nettamente l'ultimo anno di un progetto triennale; per cui o si va a bersaglio, o comunque poi si deve andare a ricostruire

  • Checcochecco 28/02/2017, 18.08
    Citazione ( Pilota79 28/02/2017 @ 18:02 )

    Abbiamo uno dei budget più alti con 2,2 Milioni di Euro e i bilanci sono sani per un ottimo futuro. La Società vorrebbe salire, ma servono minimo 3,5 Milioni quindi inutile sprecare risorse per l'unico posticino, inutile fare debiti. Consolidare e ...

    Quoto tutto.

  • bubu170 28/02/2017, 18.07
    Citazione ( Trevigianissimo 28/02/2017 @ 17:38 )

    Sì ma Reggio è coperta nel ruolo e Trento pure, le big si affidano agli stranieri e restano solo le briciole. Se Fanti non è andato su la scorsa estate è perché nessuno gli dava vero spazio e perché lui vuole lavorare ancora un paio d'anni per ...

    Sono coperte ora, in estate no. Meglio Gentile o Fantinelli? Meglio Forray o il fante? dai non ce n'è

  • bubu170 28/02/2017, 18.06
    Citazione ( aletv 28/02/2017 @ 17:30 )

    chi non sceglierebbe la seconda? però credo che nella scelta si inseriscano anche considerazioni economiche, perl non costa quanto sarebbe costata l'opzione 2. che poi ha firmato fino a fine stagione o oltre? è trapelato qualcosa?

    Penso che i soldi siano un problema relativo

  • laghheebiancoblu 28/02/2017, 18.05

    con Venezia ha chiuso il contratto l'anno scorso quindi sarebbe libero

  • Pilota79 28/02/2017, 18.02 Mobile

    Abbiamo uno dei budget più alti con 2,2 Milioni di Euro e i bilanci sono sani per un ottimo futuro. La Società vorrebbe salire, ma servono minimo 3,5 Milioni quindi inutile sprecare risorse per l'unico posticino, inutile fare debiti. Consolidare e poi salire quando siamo pronti.
    Inutile come tante squadre che si spremono per un anno e poi tornano nelle retrovie o spariscono. Anche a me sarebbe piaciuto uno che spacca, ma alla fine meglio andare a vedere le partite che sparire tra 2 anni.

  • ParaGuru 28/02/2017, 17.47
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 17:30 )

    il ragionamento quaglia, bisognerebbe però essere nella testa e nelle tasche della Società per avere un quadro migliore. io credo che l'errore DeCosey non sia stato indolore perché, immagino, qualcosa di buy out a CdO sia stato riconosciuto. quind ...

    Secondo me è un semplice ripiego, un acquisto last minute per avere ancora un gettone da spendere più avanti. La vicenda DeCosey, vista da fuori, è stata gestita in maniera incomprensibile.

  • Trevigianissimo 28/02/2017, 17.38
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 17:34 )

    Fantinelli può fare benissimo il titolare o comunque giocare minuti veri nella Reggio o Trento di turno

    Sì ma Reggio è coperta nel ruolo e Trento pure, le big si affidano agli stranieri e restano solo le briciole. Se Fanti non è andato su la scorsa estate è perché nessuno gli dava vero spazio e perché lui vuole lavorare ancora un paio d'anni per essere pronto.

  • bbking 28/02/2017, 17.37

    io credo che Treviso faccia un bel chiappo, ragazzo giovano visto giocare diverse volte quest'anno a l'anno scorso, teneva bene in serie A in A2 per me è un lusso

  • bubu170 28/02/2017, 17.34
    Citazione ( Trevigianissimo 28/02/2017 @ 17:27 )

    Secondo te Fantinelli va in A a fare il cambio di un americano per giocare forse 10 minuti a partita? Io non ce lo vedo Moretti invece va via sicuro

    Fantinelli può fare benissimo il titolare o comunque giocare minuti veri nella Reggio o Trento di turno

  • aletv 28/02/2017, 17.32
    Citazione ( Trevigianissimo 28/02/2017 @ 17:27 )

    Secondo te Fantinelli va in A a fare il cambio di un americano per giocare forse 10 minuti a partita? Io non ce lo vedo Moretti invece va via sicuro

    un giocatore come fantinelli può e deve ambire ad alzare il suo livello, con noi o senza di noi

  • biancoblu1954 28/02/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 17:13 )

    Il discorso futuro è delicato... stai lavorando meglio per il futuro andando a prendere un giovane di prospettiva che però non colma il gap con le altre per salire in A e quindi vai a perdere Moretti e Fantinelli (che senza la A non resteranno mai) ...

    il ragionamento quaglia, bisognerebbe però essere nella testa e nelle tasche della Società per avere un quadro migliore. io credo che l'errore DeCosey non sia stato indolore perché, immagino, qualcosa di buy out a CdO sia stato riconosciuto. quindi resta, almeno a me, l'impressione che non si lavori per l'all in ma per il futuro (credo Perl possa essere già considerato il post Moretti) compatibilmente a quello che c'è in cassa. sinceramente, è una scelta che mi piace perché sembra solcare la strada già tracciata di un consolidamento continuo e progressivo, cosa non da poco in questi tempi magri. aggiungo, ma qui è il tifoso che parla, che tanto gap dalle altre pretendenti non riesco a percepirlo

  • aletv 28/02/2017, 17.30
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 17:13 )

    Il discorso futuro è delicato... stai lavorando meglio per il futuro andando a prendere un giovane di prospettiva che però non colma il gap con le altre per salire in A e quindi vai a perdere Moretti e Fantinelli (che senza la A non resteranno mai) ...

    chi non sceglierebbe la seconda? però credo che nella scelta si inseriscano anche considerazioni economiche, perl non costa quanto sarebbe costata l'opzione 2.

    che poi ha firmato fino a fine stagione o oltre? è trapelato qualcosa?

  • Trevigianissimo 28/02/2017, 17.27
    Citazione ( bubu170 28/02/2017 @ 17:13 )

    Il discorso futuro è delicato... stai lavorando meglio per il futuro andando a prendere un giovane di prospettiva che però non colma il gap con le altre per salire in A e quindi vai a perdere Moretti e Fantinelli (che senza la A non resteranno mai) ...

    Secondo te Fantinelli va in A a fare il cambio di un americano per giocare forse 10 minuti a partita? Io non ce lo vedo
    Moretti invece va via sicuro

  • BostonCeltics 28/02/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 28/02/2017 @ 17:01 )

    Blackshear...

    Pare sia messo malissimo fisicamente altrimenti sarebbe stato oro colato per noi

  • maire77 28/02/2017, 17.16

    spero che a treviso riesci a esprimerti come sai fare giocando parecchio e magari facendogli vincere delle partite.
    in bocca al lupo zozo.

Pagina di 2