Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 27/02/2017, 22.21

Umeh e Spissu trascinano la Virtus Bologna alla vittoria contro Jesi

Non bastano 26 punti di Bowers per Jesi

Serie A2 Est
La Virtus Bologna mantiena la testa della classifica di Serie A2 Est superando Jesi per il punteggio di 98-88.

La Virtus inizia meglio la partita nel primo quarto con i punti di Spissu e Umeh, subendo però il ritorno di Jesi nel secondo quarto grazie alle prodezze balistiche di Bowers (26 punti) e dalla tripla doppia di Davis (11+10+10).

La partita si dedice nel quarto quarto dove i padroni di casa prendono il sopravvento guidati anche da un ottimo Rosselli da 15 punti 7 rimbalzi e 9 assist, al quale si affiancano percenutali dall'arco molto buone, in particolare Umeh mette a segno ben 7 triple su 12 tentativi.

Jesi non riesce a contenere difensivamente la Virtus e nel finale cede anche con un fallo tecnico di Alessandri che spegne definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti.

Segafredo Bologna: Michelori 13, Umeh 28, Oxilia 5, Spissu 28, Rosselli 15, Bruttini 3, Penna, Spizzichini 6

Termoforgia Jesi: Picarelli 3, Bowers 26, Davis 11, Benevelli 13, Alessandri 6, Battisti, Janelidze 15, Maganza 14
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • vondemonadis 02/03/2017, 10.37

    Intanto per i play off alla Virtus potrebbe arrivare un rinforzo di lusso, Jeff Viggiano...

  • anelloalnaso 28/02/2017, 13.45
    Citazione ( Meridda 28/02/2017 @ 09:09 )

    Qui le cose sono due: o siamo diventati tutti iper protezionisti oppure non esistono più i coach con gli attributi chiodati; Ho avuto la fortuna di vedere giocare uno ragazzetto con una massa di riccioli neri , dall'aria alla Branduardi, che rispond ...

    Ti quoto senza appello. A mio avviso. oggi, mediamente, gli italiani sono più forti di allora e nonostante questo gli si preferisono stranieri magari un pò più grandi, facendo restare tali le potenzialita' di molti talenti italiani a cui basterebbe dare 15 minuti a partita per ritrovarsi in una o due stagioni, giocatori di livello. Poi è chiaro, a furia di allenarti e non gioare mai, alla finer ti demotivi e non rerndi come dovresti. Ma chi renderebbe in 5 minuti? Dagli italiani si pretende ciò che mai si pretenderebbe da uno straniero. Guarda quanti tiri mediamente si prende un americano, 15/20 a partita. Cosa inconcepibile per un italiano. Ripeto, i play italiani ci sono, ma bisogna farli crescere. La Lega trovi il modo di farlo, ai Panda non ci credo.....

  • mix1981 28/02/2017, 12.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tirato male, forzando e tirando spesso fuori ritmo... diciamo che la virtus ha preferito concentrarsi sui 2 mori e lasciare spazio dall'arco e janilidze e baravelli che ci hanno dato parecchi problemi.la differenza è che bowers segnava tiri pazzeschi, davis no.

  • tuttoilpalazzo 28/02/2017, 11.58
    Citazione ( anelloalnaso 28/02/2017 @ 00:54 )

    I playmaker italiani in serie A non giocheranno mai. Guarda caso i migliori play italiani sono tutti in A 2. Ruzzier, Amato, Laganà, Traini, Fantinelli, Spissu che sono, a mio avviso, tutti ottimi talenti, Monaldi, resiste in A, ma che vita è. Non ...

    ci sarebbe Luca Vitali

  • tuttoilpalazzo 28/02/2017, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sicuramente hanno difeso forte sopratutto nell'ultimo quarto, ma Lui si è preso dei tiri spesso senza senso senza ritmo, comunque Davis bene a rimbalzo.

  • biancoblu1954 28/02/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( Sportando 28/02/2017 @ 10:27 )

    Se clicchi nuovamente su dislike lo cancelli. Lo stesso su MI PIACE.

    fatto (e imparato!), grazie

  • Sportando Account Verificato 28/02/2017, 10.27
    Citazione ( biancoblu1954 28/02/2017 @ 10:26 )

    scusa mi è "partito" un dislike, Sportando non sarebbe male un tasto per confermare o meno la scelta

    Se clicchi nuovamente su dislike lo cancelli.
    Lo stesso su MI PIACE.

  • biancoblu1954 28/02/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 28/02/2017 @ 09:31 )

    Amato sicuramente il primo play non può farlo, soprattutto se hai Robinson vicino... Laganà può anche avere talento (che ha) ma se non hai il cervello non puoi giocare a basket... è molto semplice.. Traini secondo me in serie A non ci si avvicin ...

    scusa mi è "partito" un dislike, Sportando non sarebbe male un tasto per confermare o meno la scelta

  • AleGentile25 28/02/2017, 09.31
    Citazione ( anelloalnaso 28/02/2017 @ 01:27 )

    Mah, io Laganà l'ho visto diverse volte. Ha ovviamente delle pecche ma è un buon giocatore. Dev'essere corretto in alcuni aspetti ma di certo non è inferiore a Kariniauskasche ha giocato molto più di lui. Ma oggi, hai ragione, giooca pochissimo a ...

    Amato sicuramente il primo play non può farlo, soprattutto se hai Robinson vicino...
    Laganà può anche avere talento (che ha) ma se non hai il cervello non puoi giocare a basket... è molto semplice.. Traini secondo me in serie A non ci si avvicina neanche..

  • AleGentile25 28/02/2017, 09.29
    Citazione ( DrakeDiener 28/02/2017 @ 01:32 )

    Stando alle varie voci l'anno prossimo Spissu dovrebbe finire il prestito e tornare da noi. Bisogna vedere come vogliono costruire la squadra però, perché avere Stipcevic e Spissu come playmaker mi sembra un po' un azzardo ;)

    Se credono nel giocatore deve essere tenuto e dargli minuti veri... altrimenti venduto subito..

  • Meridda 28/02/2017, 09.09

    Qui le cose sono due: o siamo diventati tutti iper protezionisti oppure non esistono più i coach con gli attributi chiodati; Ho avuto la fortuna di vedere giocare uno ragazzetto con una massa di riccioli neri , dall'aria alla Branduardi, che rispondeva al nome di Roberto Brunamonti; L'Arrigoni Rieti, dove in panchina sedeva il grande "Big" Elio Pentassuglia, gli affidava tranquillamente le redini del gioco, lui, non ancora 19venne e destinato a 20 anni a vincere la coppa Korac; Guidava una "squadretta" con elementi del tipo "Zio" Willie Sojourner e Meely, e l'anno dopo , l'anno della Korac, anche il funambolico Johnson. Ricordo anche gli anni passati a Livorno, dove la Libertas , rivale della Rapident, schierava un certo Fantozzi, anche lui sui 22 anni, ma che conduceva la squadra senza alcuna remora, fra cui un giovanissimo Dell'Agnello. Vogliamo parlare del fenomeno Caserta, con i vari Gentile ed Esposito? Ma veramente siamo cosi stupidi e senza nerbo da pensare che i vari Spissu, Monaldi e tanti altri siano peggio di alcune autentiche ciofeche viste in campo e che giocano solo perché americani ? Diamogli spazio, diamoli responsabilità ma soprattutto fiducia ,togliendogli dal collo il cappio del " se sbagli un passaggio ti cambio". La verità: i coach che abbiamo attualmente in Italia sono delle "palle" senza palle....

  • lucavirtus 28/02/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 28/02/2017 @ 01:32 )

    Stando alle varie voci l'anno prossimo Spissu dovrebbe finire il prestito e tornare da noi. Bisogna vedere come vogliono costruire la squadra però, perché avere Stipcevic e Spissu come playmaker mi sembra un po' un azzardo ;)

    Se ce lo lasciate un altro anno non ci offendiamo mica eh ;)

  • felsineo 28/02/2017, 08.23
    Citazione ( anelloalnaso 28/02/2017 @ 02:02 )

    Negli anni ottanta si sfornavano decine e decine di giocatori italiani da serie A e da Nazionale semplicemente perchè gli stranieri erano due per squadra. Quindi davi la possibilità di crescere ai nostri atleti. Ma la Serbia, la Croazia, la Sloveni ...

    ti quota alla stragrande!

  • biancoblu1954 28/02/2017, 08.17 Mobile

    visto solo il 4/4, BO l'ha meritatamente portata a casa ma l'insensatezza delle scelte offensive di Davis in tutto il periodo credo abbiano dato una bella mano

  • vondemonadis 28/02/2017, 08.08

    Complimenti a Jesi che ancora una volta ha venduto cara la pelle prima di arrendersi.Super Tim Bowers nella giornata in cui Davis ( solo 11 punti) ha sparacchiato con un pessimo 3/15 ma in compenso per lui anche 10 rimbalzi e 10 assist...

  • Tiroda4 28/02/2017, 07.48 Mobile
    Citazione ( Pritt 27/02/2017 @ 22:46 )

    Io però..al di là della bella vittoria di carattere della virtus e i complimenti (meritatissimi) a Jesi voglio far rinotare un tasto dolente..gli arbitri..questo mio sfogo viene dato in base alle partite che sto vedendo negli anni (sopratutto dalla ...

    Il livello degli arbitri in questa lega è veramente indecente.

  • SirLucanica 28/02/2017, 07.33 Mobile

    Umehhhhhh

  • DrakeDiener 28/02/2017, 02.26
    Citazione ( anelloalnaso 28/02/2017 @ 02:25 )

    Auguri a Sassari e a Spissu, allora. In bocca al lupo.

    Grazie e crepi!

  • anelloalnaso 28/02/2017, 02.25
    Citazione ( DrakeDiener 28/02/2017 @ 02:10 )

    Il problema è che è davvero difficile, uno come Laquintana ad esempio fatica tantissimo, eppure gioca 20 minuti a partita..la sua squadra però sta avendo ottimi risultati rispetto agli anni scorsi. Molte volte i playmaker giovanissimi si ritrovano ...

    Auguri a Sassari e a Spissu, allora. In bocca al lupo.

  • DrakeDiener 28/02/2017, 02.10
    Citazione ( anelloalnaso 28/02/2017 @ 01:57 )

    Sono d'accordo, così ti tuteleresti nel caso Spissu avesse difficoltà ma nello stesso tempo daresti minuti importanti per completare la crescita di un giovane talento. Potresti anche prendere guardie che sanno portare avanti il pallone, per esempio ...

    Il problema è che è davvero difficile, uno come Laquintana ad esempio fatica tantissimo, eppure gioca 20 minuti a partita..la sua squadra però sta avendo ottimi risultati rispetto agli anni scorsi. Molte volte i playmaker giovanissimi si ritrovano in serie A a dover difendere contro bestioni con esperienza in eurolega..credo che il problema vero sia la parte difensiva e non quella offensiva, motivo per cui Laquintana gioca nonostante in attacco non produca molto. Anche io penso che i giovani debbano avere spazio e poter sbagliare..ci sono però situazioni in cui questo non funziona, vedi Ruzzier a Venezia..per reggere il campo lo faceva, il problema è che non dava molto. Ti sto facendo esempi buttati lì ovviamente, però il succo è che ora come ora non può funzionare. Se dovesse passare il 6+6 forse qualcosa potrebbe cambiare, ma dipende da tanti fattori.
    Comunque sia per Spissu penso proprio che l'anno prossimo giocherà da noi a Sassari come backup del playmaker

  • anelloalnaso 28/02/2017, 02.02

    Negli anni ottanta si sfornavano decine e decine di giocatori italiani da serie A e da Nazionale semplicemente perchè gli stranieri erano due per squadra. Quindi davi la possibilità di crescere ai nostri atleti. Ma la Serbia, la Croazia, la Slovenia cosa fanno? In Serbia gli americani sono una decina in tutto il campionato, danno spazio ai loro giocatori e infatti ne formano una marea. anche da eurolega. Noi siamo una provincia, anche culturale, purtroppo..... Americani, si, certamemnte ma solo quelli bravi e che facciano davvero la differenza , altrimenti faccio crescere i miei giovani.

  • anelloalnaso 28/02/2017, 01.57
    Citazione ( DrakeDiener 28/02/2017 @ 01:42 )

    No il fatto è che Stipcevic è molto efficace dalla panca, ma non gli affiderei le chiavi della squadra. Se prendo Spissu so già che sto rischiando, non vorrei rischiare due volte tenendo Stipcevic..io personalmente prenderei un altro tipo di playm ...

    Sono d'accordo, così ti tuteleresti nel caso Spissu avesse difficoltà ma nello stesso tempo daresti minuti importanti per completare la crescita di un giovane talento. Potresti anche prendere guardie che sanno portare avanti il pallone, per esempio. .Ma il problema vero è che non gliene frega niente a nessuno e sinergie nel basket italiano non ne esistono. E parlo del ruolo più delicato e importante...

  • DrakeDiener 28/02/2017, 01.42
    Citazione ( anelloalnaso 28/02/2017 @ 01:37 )

    D'alra parte se vuoi far crescere un giocatore, un mnimo di rischio te lo devi accollare. Hackett, Vitali o Cinciarini a 22 anni non erano certo quelli di adesso, a parte i fenomeni, in media i giocatori in serie A si formano e si consolidano verso ...

    No il fatto è che Stipcevic è molto efficace dalla panca, ma non gli affiderei le chiavi della squadra. Se prendo Spissu so già che sto rischiando, non vorrei rischiare due volte tenendo Stipcevic..io personalmente prenderei un altro tipo di playmaker, in modo che Spissu possa fare minuti e sbagliare sapendo che c'è un altro giocatore che può togliere le castagne dal fuoco se le cose vanno male durante una partita

  • anelloalnaso 28/02/2017, 01.37
    Citazione ( DrakeDiener 28/02/2017 @ 01:32 )

    Stando alle varie voci l'anno prossimo Spissu dovrebbe finire il prestito e tornare da noi. Bisogna vedere come vogliono costruire la squadra però, perché avere Stipcevic e Spissu come playmaker mi sembra un po' un azzardo ;)

    D'alra parte se vuoi far crescere un giocatore, un mnimo di rischio te lo devi accollare. Hackett, Vitali o Cinciarini a 22 anni non erano certo quelli di adesso, a parte i fenomeni, in media i giocatori in serie A si formano e si consolidano verso i 24/25 anni.

  • DrakeDiener 28/02/2017, 01.32
    Citazione ( AleGentile25 28/02/2017 @ 00:13 )

    Jesi sempre più sorpresa del girone! Intanto secondo me qualcuno dalla A dovrebbe cominciare davvero a pensare a Spissu...

    Stando alle varie voci l'anno prossimo Spissu dovrebbe finire il prestito e tornare da noi. Bisogna vedere come vogliono costruire la squadra però, perché avere Stipcevic e Spissu come playmaker mi sembra un po' un azzardo ;)

  • anelloalnaso 28/02/2017, 01.27
    Citazione ( AleGentile25 28/02/2017 @ 01:00 )

    Il problema di questi che hai detto per vari motivi qualcuno non c'entra niente... Amato non ha mai avuto vere possibilità di giocare a Cremona..e ora a Verona sta cominciando a girare, Spissu per me in A2 è veramente un ottima presa, forse anche i ...

    Mah, io Laganà l'ho visto diverse volte. Ha ovviamente delle pecche ma è un buon giocatore. Dev'essere corretto in alcuni aspetti ma di certo non è inferiore a Kariniauskasche ha giocato molto più di lui. Ma oggi, hai ragione, giooca pochissimo anche in A2, ma capisco che a lungo andare uno molla e non ha più quella spinta necessaria per giocare ad alto livello. Anche di Traini, nel precampionato con Caserta ne avevano parlato tutti bene e sembrava dovesse essere confermato ma poi.... Amato quando è stato chiamato e aveva fiducia ha fatto buone cose a Cremona ma il problema è che c'è bisogno di continuità e comunque potrebbe tranquillamente fare il primo play a Verona ma se è arrivato a 9 partite dalla fine è più giusto che lo faccia Robinson. A Ruzzier gli hanno preferito Jarrius Jackson..... E comunque, ripeto, il problema di un ricambio generazionale esiste ed è impellente. I giocatori secondo me ci sono, bisogna crederci...

  • AleGentile25 28/02/2017, 01.26

    Anche io sono della tua idea... Spissu e Fantinelli soprattutto... ma il problema è dove... La Varese di turno prenderebbe 200 volte su 201 Bulleri, che mi da delle garanzie immediate.. anche se ormai va in giro con il bastone o quasi..
    Perché il giovane inanzitutto costa... e secondo deve crescere..

  • Starbury 28/02/2017, 01.24 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 28/02/2017 @ 01:00 )

    Il problema di questi che hai detto per vari motivi qualcuno non c'entra niente... Amato non ha mai avuto vere possibilità di giocare a Cremona..e ora a Verona sta cominciando a girare, Spissu per me in A2 è veramente un ottima presa, forse anche i ...

    Giocatori come Spissu, Fantinelli e forse Ruzzier nella A1 attuale possono giocare tranquillamente 10-15' secondo me

  • AleGentile25 28/02/2017, 01.00
    Citazione ( anelloalnaso 28/02/2017 @ 00:54 )

    I playmaker italiani in serie A non giocheranno mai. Guarda caso i migliori play italiani sono tutti in A 2. Ruzzier, Amato, Laganà, Traini, Fantinelli, Spissu che sono, a mio avviso, tutti ottimi talenti, Monaldi, resiste in A, ma che vita è. Non ...

    Il problema di questi che hai detto per vari motivi qualcuno non c'entra niente...
    Amato non ha mai avuto vere possibilità di giocare a Cremona..e ora a Verona sta cominciando a girare, Spissu per me in A2 è veramente un ottima presa, forse anche in A potrebbe starci... Sicuramente più dello sventolatore Monaldi... Fantinelli pare non si voglia muovere da Treviso e credo non abbia mai avuto reali offerte..
    Su Laganà non commento... gioca mala pena 4' in serie A2 a Reggio Calabria (casa sua).... per me dovrebbe abbassare la cresta e dimostrare qualcosa... oggi forse in B potrebbe giocare..

    Da una parte le Varese, Pesaro ecc le capisco anche di non voler puntare sul giovane... rischiano di investire soldi malamente senza ottenere risultati, anche perché loro devono per forza vincere come obbiettivo primario per rimanere in categoria....

  • anelloalnaso 28/02/2017, 00.54
    Citazione ( AleGentile25 28/02/2017 @ 00:13 )

    Jesi sempre più sorpresa del girone! Intanto secondo me qualcuno dalla A dovrebbe cominciare davvero a pensare a Spissu...

    I playmaker italiani in serie A non giocheranno mai. Guarda caso i migliori play italiani sono tutti in A 2. Ruzzier, Amato, Laganà, Traini, Fantinelli, Spissu che sono, a mio avviso, tutti ottimi talenti, Monaldi, resiste in A, ma che vita è. Non ha mai messo piede in campo. L'unico che gioca è Laquintana ma da quando è arrivato Ivanovic il suo minutaggio è crollato. Purtroppo c'è una mentalità arcaica e primitiva che vede allenatori e addetti ai lavori preferire americani scarsi o vecchie glorie bollite, al, posto di far fare esperienza ai prospetti italiani a cui manca soltanto l'esperienza al più alto livello per formarsi definitivamente come giocatori, ma play in particolare. Non parlo di guardie, quelle ne abbiamo ed è un compito infinitamente più "semplice", rispetto al play. Lo stesso Sbezzi lo ha dichiarato ultimamente in un'intervista. Questo è un tema centrale, anche in ottica Nazionale. Dopo, Hackett, Cincia e Vitali non c'è più nessuno. Nessuna programmazione come "sistema basket" italiano. Se fossimo seri, tutti questi play dovrebbero fare il secondo in serie A e permettergli di sbagliare, cosa che si consente invece ad americani o lituani mediocri, il nostro campionato di A sta diventando un campionato di formazione si, ma per gli stranieri.....

  • Checcochecco 28/02/2017, 00.27
    Citazione ( Pritt 27/02/2017 @ 22:46 )

    Io però..al di là della bella vittoria di carattere della virtus e i complimenti (meritatissimi) a Jesi voglio far rinotare un tasto dolente..gli arbitri..questo mio sfogo viene dato in base alle partite che sto vedendo negli anni (sopratutto dalla ...

    Veramente,al Palaverde domenica non ne hanno imbroccata mezza da ambo le parti,pazzeschi. Non c'è un briciolo di malafede ma tanta incompetenza.

  • AleGentile25 28/02/2017, 00.13

    Jesi sempre più sorpresa del girone!
    Intanto secondo me qualcuno dalla A dovrebbe cominciare davvero a pensare a Spissu...

  • mix1981 27/02/2017, 23.49 Mobile

    Bella vittoria, partita stranissima con punteggio altissimo.. Jesi davvero cazzuta, nn mollava mai e bowers illegale con cesti al limite dell'impossibile... prendiamo questi 2 pt e speriamo davvero di recuperare qualcuno xché ora siamo ridotti all'osso... anche xché penna ora è in stato confusionale e nn può far parte della rotazione...
    Condivido il giudizio sugli arbitri, male male male... se penso allo.sfondo di spissu e alla fischiata successiva mi viene il vomito...

  • Pritt 27/02/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Starbury 27/02/2017 @ 22:55 )

    Dopo il fallo in attacco a spissu (inventato) hanno fatto una serie di 3-4 fischiate di compensazione palesissime

    Ma si poi il mio era uno sfogo in generale degli arbitri non propriamente di stasera dove ci sono stare porcherie arbitrali da entrambi i lati..(al di là dello sfondo inventato su spissu non hanno fischiato un passi clamoroso a oxilia..)

  • Starbury 27/02/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Pritt 27/02/2017 @ 22:46 )

    Io però..al di là della bella vittoria di carattere della virtus e i complimenti (meritatissimi) a Jesi voglio far rinotare un tasto dolente..gli arbitri..questo mio sfogo viene dato in base alle partite che sto vedendo negli anni (sopratutto dalla ...

    Dopo il fallo in attacco a spissu (inventato) hanno fatto una serie di 3-4 fischiate di compensazione palesissime

  • Basketagropoli1966 27/02/2017, 22.54

    White chocolate Spissu

  • Pritt 27/02/2017, 22.46 Mobile

    Io però..al di là della bella vittoria di carattere della virtus e i complimenti (meritatissimi) a Jesi voglio far rinotare un tasto dolente..gli arbitri..questo mio sfogo viene dato in base alle partite che sto vedendo negli anni (sopratutto dalla A2 in giù..)..gli arbitri sono sempre più scarsi ed impreparati..violazioni grandi come una casa non viste..vedono cose che non ci sono..va bene che bisogna puntare sui giocatori italiani per rendere il basket nazionale migliore..ma per arrivarci bisogna anche preparare in modo degno e competente gli arbitri! Gli errori ci stanno per carità..ma ogni partita almeno 6/7 fischi sono del tutto discutibili!

  • Eomer71 27/02/2017, 22.26 Mobile

    Ottima gara da chi ne fa di più. Ora pensiamo a recuperare qualcuno perché stasera con i pochi minuti di penna abbiamo giocato in 7