Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/02/2017, 19.41

La Virtus Bologna ritrova il successo, Udine crolla alla Unipol Arena

80-57 il finale per Bologna che domina dall'inizio alla fine

Serie A2 Est
Torna al successo la Virtus Bologna dopo una serie di KO consecutivi.
La squadra di Ramagli travolge Udine, priva del grande ex Allan Ray, col punteggio di 80-57.

Per la Virtus Bologna 10 di Spissu, 12 di Rosselli con 6 rimbalzi e 7 assist, 10 di Michelori, 11 di Spizzichini e 21 di Umeh.

Per Udine 12 di Fall, 13 di Okoye.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • fuarceUDIN 27/02/2017, 16.13 Mobile
    Citazione ( supermandgb 27/02/2017 @ 12:56 )

    Ma se state sempre a piagne mi sembrate i pugliesi del nord...piagne udin piange udin ale ale ale...

    Da Roseto si continua ad esportare simpatia... e comunque delle vostre rivalità con i pugliesi non ce ne frega un caz*o...

  • supermandgb 27/02/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 27/02/2017 @ 13:03 )

    Certo che hai un bel coraggio a dire ste cazzate e continui col solito disco. Patetico. E quando perdete casualmente sparite uno dietro l'altro....a proposito non scrivi nulla su quanto successo a Treviso ?

    Che devo scrivere di Treviso? Che Roseto ha perso?
    Da -20 a -2... Poi nn é riuscito il sorpasso, amen... Ce la siamo giocati fino alla fine, nessuno piange, se poi vuoi parlare di quello che è successo fuori è diverso, agguato con lancio di pietre dei conigli radicchi ... Ma niente di che... Con 150000 euro di budget nn possiamo vincere sempre, e voi state attenti ai playout...

  • supermandgb 27/02/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 27/02/2017 @ 13:03 )

    Certo che hai un bel coraggio a dire ste cazzate e continui col solito disco. Patetico. E quando perdete casualmente sparite uno dietro l'altro....a proposito non scrivi nulla su quanto successo a Treviso ?

    Che devo scrivere di Treviso? Che Roseto ha perso?
    Da -20 a -2... Poi nn é riuscito il sorpasso, amen... Ce la siamo giocati fino alla fine, nessuno piange, se poi vuoi parlare di quello che è successo fuori è diverso, agguato con lancio di pietre dei conigli radicchi ... Ma niente di che... Con 150000 euro di budget nn possiamo vincere sempre, e voi state attenti ai playout...

  • vondemonadis 27/02/2017, 13.03
    Citazione ( supermandgb 27/02/2017 @ 12:56 )

    Ma se state sempre a piagne mi sembrate i pugliesi del nord...piagne udin piange udin ale ale ale...

    Certo che hai un bel coraggio a dire ste cazzate e continui col solito disco. Patetico. E quando perdete casualmente sparite uno dietro l'altro....a proposito non scrivi nulla su quanto successo a Treviso ?

  • supermandgb 27/02/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 20/02/2017 @ 13:48 )

    È simpatico notare come dopo una sconfitta di Roseto ti nascondi, e dopo una vittoria dei tuoi vieni a fare il figo qua sul "nostro" topic, scrivendo peraltro quella e sempre quella...

    Ma se state sempre a piagne mi sembrate i pugliesi del nord...piagne udin piange udin ale ale ale...

  • Fedefaga 21/02/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 21/02/2017 @ 08:41 )

    Con Verona per vincere dovrà raddrizzare la mira anche Stan, soprattutto dalla distanza. Nelle ultime tre gare per lui 2/21 da tre punti....e nelle ultime due partite di squadra solo 11/49. E recuperare energia sotto canestro, mancata in queste tra ...

    A Fagagna si dice che il mus non tira la carretta se non vuole!

  • akenaton 21/02/2017, 11.06
    Citazione ( Fedefaga 20/02/2017 @ 21:00 )

    Se le avessimo vinte saremmo in testa alla classifica!!!!

    Oddio in testa non credo :-)

  • vondemonadis 21/02/2017, 08.41

    Con Verona per vincere dovrà raddrizzare la mira anche Stan, soprattutto dalla distanza. Nelle ultime tre gare per lui 2/21 da tre punti....e nelle ultime due partite di squadra solo 11/49. E recuperare energia sotto canestro, mancata in queste trasferte. Fall è ancora da inserire e Castelli ci manca già un sacco...

  • fuarceUDIN 21/02/2017, 07.08 Mobile
    Citazione ( Fedefaga 20/02/2017 @ 14:43 )

    Io l'avevo detto in tempi assolutamente non sospetti! Zacchetti non era affidabile fin dall'inizio perché sempre rotto. Mi spiace tanto per Joel ma era una scommessa persa in partenza. Speriamo che Fall sia meglio di quello visto a Bologna

    E avevi ragione!!! Meno male che è esploso Diop...

  • Fedefaga 20/02/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( akenaton 20/02/2017 @ 16:50 )

    Diciamo che tutte le scommesse (i due primi ameircani, il più alto d'Italia e Joel) sono state perse...

    Se le avessimo vinte saremmo in testa alla classifica!!!!

  • Tiroda4 20/02/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, ha un tiro osceno. Poi ieri non ne ha azzeccata una, a parte la schiacciata ed un penetra e scarica per Penna, mi pare. Appoggi sbagliati, passi in partenza, palle perse, indecisione su tutto... peccato perché il fisico l'avrebbe.

  • akenaton 20/02/2017, 16.50
    Citazione ( Fedefaga 20/02/2017 @ 14:43 )

    Io l'avevo detto in tempi assolutamente non sospetti! Zacchetti non era affidabile fin dall'inizio perché sempre rotto. Mi spiace tanto per Joel ma era una scommessa persa in partenza. Speriamo che Fall sia meglio di quello visto a Bologna

    Diciamo che tutte le scommesse (i due primi ameircani, il più alto d'Italia e Joel) sono state perse...

  • Fedefaga 20/02/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 20/02/2017 @ 13:36 )

    Si è capito che sarebbe stata la classica imbarcata che prendiamo ogni volta che andiamo sotto già dal 6-0 iniziale, nonostante poi ci sia stata una timida reazione. Ieri, e in queste condizioni, non si chiedeva certo alla squadra di vincere, ma l' ...

    Io l'avevo detto in tempi assolutamente non sospetti! Zacchetti non era affidabile fin dall'inizio perché sempre rotto. Mi spiace tanto per Joel ma era una scommessa persa in partenza. Speriamo che Fall sia meglio di quello visto a Bologna

  • vondemonadis 20/02/2017, 14.39
    Citazione ( supermandgb 19/02/2017 @ 21:18 )

    E chi lo sente adesso #PedonePiagnone ...

    E' ora di cambiare disco....

  • fuarceUDIN 20/02/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( supermandgb 19/02/2017 @ 21:18 )

    E chi lo sente adesso #PedonePiagnone ...

    È simpatico notare come dopo una sconfitta di Roseto ti nascondi, e dopo una vittoria dei tuoi vieni a fare il figo qua sul "nostro" topic, scrivendo peraltro quella e sempre quella...

  • fuarceUDIN 20/02/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( akenaton 20/02/2017 @ 10:22 )

    Diciamo che la prima dell'ennesimo ribaltone di mercato è stata abbastanza preoccupante... Continua a stupirmi la facilità con cui finiamo sotto di 20. E' vero che ci sta di perdere con scarto ampio ma magari lottando e dilatando il punteggio alla ...

    Veramente impressionante, se non vado errato dev'essere successo almeno 5/6 volte questa stagione... forse loro non lo sanno, ma si gioca dal primo al quarantesimo minuto di una partita...

  • fuarceUDIN 20/02/2017, 13.41 Mobile

    Ancora una volta comunque ci confermiamo Ray-dipendenti, o gli italiani cominciano a tirare fuori i cogl*oni o non si va da nessuna parte!!!

  • fuarceUDIN 20/02/2017, 13.36 Mobile

    Si è capito che sarebbe stata la classica imbarcata che prendiamo ogni volta che andiamo sotto già dal 6-0 iniziale, nonostante poi ci sia stata una timida reazione. Ieri, e in queste condizioni, non si chiedeva certo alla squadra di vincere, ma l'atteggiamento è stato troppo arrendevole. Io non salvo nessuno, Okoye, che si sarebbe dovuto caricare la squadra sulle spalle vista l'assenza di Ray, ha preso troppe poche iniziative, percentuali pessime dall'arco e continuava a tirare da tre, così come Pinton e Traini. Questa volta male pure Diop, Fall ancora da inserire al meglio. Mastrangelo avrei voluto vederlo in campo per qualche minuto in più, ma l'inizio tutto sommato è buono. La classifica dietro si stringe mentre anche Verona e Jesi ci staccano. Ancora una volta ci troviamo costretti a vincere domenica prossima, e non è certo una partita facile... Ray salvo imprevisti c'è, Zacchetti ormai è un mistero... comunque, SIMPRI FUARCE UDIN!!!

  • Tiroda4 20/02/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Unica nota negativa, hoviato veramente involuto Oxilia. Al limite dell'imbarazzante in diverse occasioni.

  • Tiroda4 20/02/2017, 12.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Viggiano è il giocatore perfetto. Meglio dire sarebbe, perché è dura che venga. Però a me ieri la squadra, per merito dello scarso Ramagli soprattutto, è piaciuta moltissimo. Dicevo nel commento sotto: pochissime forzature in un sistema offensivo che non ha quasi nulla a che vedere con quello della squadra con Lawson ma che - dopo tre partite di ovvia fatica - ieri aveva una sua fisionomia precisa. Per cui: certamente Udine non era un test probante, ma certamente la Virtus ieri ci ha messo del suo. Per non parlare della difesa, in cui ieri Spizzichini (prova maiuscola), Bruttini e Penna quando è entrato hanno davvero prodotto prestazioni di livello altissimo.

  • Tiroda4 20/02/2017, 12.21
    Citazione ( AleGentile25 20/02/2017 @ 12:15 )

    Sicuramente! Giocatore per me che potrebbe stare anche in A

    Beh, c'è stato parecchio e piuttosto bene, in effetti.
    Comunque ieri a me la Virtus è piaciuta, soprattutto in difesa abbiamo giocato veramente molto bene ed in attacco, come dice Ramagli, dopo un po' di partite di adattamento abbiamo giocato un bel penetra e scarica costante, senza quasi appoggiare la palla sotto. Ho contato in tutto tre tiri forzati in tutta la partita, uno allo scadere di Spissu (sbagliato) e due di Umeh (tra l'altro, entrambi messi). Questo secondo me è fondamentale per il prosieguo, il fatto di poter cambiare pelle e giocare anche senza Lawson o senza coinvolgerlo troppo, anche perché difficilmente lui e Bruttini potranno coesistere in campo a lungo.

  • AleGentile25 20/02/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 20/02/2017 @ 12:13 )

    Anche perché sulla carta sarebbe stato uno dei migliori 4 del campionato. Poi vedremo in realtà anche quanto ci metterà ad entrare in una forma accettabile.

    Sicuramente! Giocatore per me che potrebbe stare anche in A

  • Tiroda4 20/02/2017, 12.13
    Citazione ( AleGentile25 20/02/2017 @ 12:12 )

    Senza Ndoja vi siete abituati ormai, infatti quando rientra sarà un'aggiunta molto interessante..

    Anche perché sulla carta sarebbe stato uno dei migliori 4 del campionato. Poi vedremo in realtà anche quanto ci metterà ad entrare in una forma accettabile.

  • AleGentile25 20/02/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 20/02/2017 @ 10:52 )

    In A2, nessuna squadra può stare senza un americano. E comunque ripeto che non si tratta solo di un americano (al momento, serio candidato ad MVP del campionato, tra l'altro); si tratta del 5 titolare E del 4 titolare che manca da inizio stagione. P ...

    Senza Ndoja vi siete abituati ormai, infatti quando rientra sarà un'aggiunta molto interessante..

  • Tiroda4 20/02/2017, 10.52
    Citazione ( AleGentile25 19/02/2017 @ 23:13 )

    Voi con tutto il rispetto potete stare senza un americano... loro no :D

    In A2, nessuna squadra può stare senza un americano. E comunque ripeto che non si tratta solo di un americano (al momento, serio candidato ad MVP del campionato, tra l'altro); si tratta del 5 titolare E del 4 titolare che manca da inizio stagione. Paradossalmente, l'assenza di Umeh si sarebbe sentita meno. Stiamo giocando senza un intero reparto e senza un titolare da inizio anno e siamo primi in classifica con una partita da recuperare. Non sottovalutiamo quello che stiamo facendo.

  • akenaton 20/02/2017, 10.22

    Diciamo che la prima dell'ennesimo ribaltone di mercato è stata abbastanza preoccupante...
    Continua a stupirmi la facilità con cui finiamo sotto di 20.
    E' vero che ci sta di perdere con scarto ampio ma magari lottando e dilatando il punteggio alla fine, essere fuori dalla partita dopo 13 minuti è troppo umiliante.
    La rinuncia a Castelli si può giustificare dal punto di vista economico però se poi leggo che Diop meno di 24 ore prima di partire in quintetto era a sforzare la caviglia dolorante sul campo del don bosco in c silver mi sembra una barzelletta e se poi ci aggiungo che zacchetti ha di nuovo mal di schiena ( ma sarà vero? O è una scelta tecnica? ) mi chiedo se 25000 euro di buy out compensino queste situazioni.
    La Virtus veniva da un filotto di sconfitte, era senza Lawson e il lungodegente Ndoja...li abbiamo fatti sembrare marziani.

  • FortitudinoTronista 20/02/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 19/02/2017 @ 23:13 )

    Simpatica la battuta se non fosse che Raoul bova in "amore 14" non c'era... :D

    È vero ahimè

  • AleGentile25 19/02/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/02/2017 @ 23:12 )

    Nemmeno noi. E nemmeno il 4 titolare.

    Voi con tutto il rispetto potete stare senza un americano... loro no :D

  • Vnereandthunder 19/02/2017, 23.13
    Citazione ( FortitudinoTronista 19/02/2017 @ 23:08 )

    virtus irresistibile come la performance di Raoul Bova in Amore 14

    Simpatica la battuta se non fosse che Raoul bova in "amore 14" non c'era... :D

  • Tiroda4 19/02/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 19/02/2017 @ 22:52 )

    Non hanno un americano... e vuol dire tanto

    Nemmeno noi. E nemmeno il 4 titolare.

  • FortitudinoTronista 19/02/2017, 23.08 Mobile

    virtus irresistibile come la performance di Raoul Bova in Amore 14

  • AleGentile25 19/02/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/02/2017 @ 22:13 )

    Si, senza di lui Udine molto modesta, anche per una ottima difesa della Virtus oggi.

    Non hanno un americano... e vuol dire tanto

  • vondemonadis 19/02/2017, 22.29
    Citazione ( Fedefaga 19/02/2017 @ 22:20 )

    Udinese channel ha provato a mettere figa in studio per nascondere la figuraccia anche dell'Udinese col Sassuolo oltre che della Gsa . io non so quanto grave è l'infortunio di Ray, ma un campione se vuole essere tale certe partite le deve giocare e ...

    Sarebbe stato troppo rischioso ....secondo me meglio che sia rimasto a Udine. Questa gara l'avremo persa comunque. Dobbiamo recuperarlo e averlo abile per la prossima. Oggi nulla da salvare...un pianto generale ma la Virtus ha giocato davvero bene.

  • Fedefaga 19/02/2017, 22.20 Mobile

    Udinese channel ha provato a mettere figa in studio per nascondere la figuraccia anche dell'Udinese col Sassuolo oltre che della Gsa . io non so quanto grave è l'infortunio di Ray, ma un campione se vuole essere tale certe partite le deve giocare e a Bologna era un ex e doveva giocare anche zoppo.
    In pratica, la Gsa non è esistita a Bologna. Mastrangelo fuori dai giochi ma era normale. Io Castelli non l'avrei dato via, anche se immagini che si trattava di tanti soldi come hanno scritto.

  • Tiroda4 19/02/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 19/02/2017 @ 21:42 )

    Allan infortunato ?

    Si, senza di lui Udine molto modesta, anche per una ottima difesa della Virtus oggi.

  • AleGentile25 19/02/2017, 21.42 Mobile

    Allan infortunato ?

  • AleGentile25 19/02/2017, 21.42 Mobile
    Citazione ( supermandgb 19/02/2017 @ 21:18 )

    E chi lo sente adesso #PedonePiagnone ...

    Possibile..

  • VirtusBo2 19/02/2017, 21.29 Mobile

    Non c'è stata partita. Udine ha sparacchiato da 3 ...con un 4 su 25 se non sbaglio.... e basta. Se non fossimo andati a +30 avrebbero fatto ancora meno punti.

  • supermandgb 19/02/2017, 21.18 Mobile

    E chi lo sente adesso #PedonePiagnone ...

  • vondemonadis 19/02/2017, 19.57

    Con le attenuanti del caso oggi non avremmo fatto canestro neanche in una piscina...troppi errori. Con le vittorie di Ferrara e soprattutto di Chieti la classifica si è decisamente accorciata. Non ci voleva il colpo esterno dei teatini...Anche oggi però subito un durissimo break che ci ha fatto sprofondare a -30...non è la prima volta che succede. Urge recuperare Allan , domenica contro Verona non possiamo sbagliare.