Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 13/02/2017, 09.40

Tanjevic: Diventerò presidente della Fip. Ci riuscirò, vedrete

Il grande Bogdan lancia la sua candidatura futura: Con me non avreste aspettato sino al 2019 per le due retrocessioni. In Serie A serve ricambio

Serie A2 Est
70 anni da festeggiare con Oscar Eleni per Bogdan Tanjevic. E il volto storico del nostro basket lancia una promessa dalle colonne de Il Giornale: «Voglio diventare presidente della Fip. Ci riuscirò, vedrete, con me non avremmo aspettato il 2019 per avere due promozioni... C'è bisogno di ricambio e la serie A non produce perchè la vita con una retrocessione è troppo comoda. Meglio la A2, almeno mi ricordo i nomi, tanti italiani, di molti della serie A non fai tempo a capire chi sono».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • Nosistem 14/02/2017, 09.51 Mobile

    Sarebbero diverse le cose da fare per migliorare il livello del nostro basket e lo spettacolo è l' interesse dei campionati di A che potrebbero essere anche collegati in un sistema ad hoc . Non abbiamo solo il problema di quanti o non quanti italiani nei roster ..

  • Semprejuve 13/02/2017, 23.06 Mobile

    Sarebbe bellissimo e oserei dire ......naturale avere alla guida del movimento un signore che capisce di basket. Sembrerebbe elementare , ma da noi non è' scontato.

  • mattomarinaio 13/02/2017, 19.30

    Bella la serie a1 di altissimo livello,basta vedere la bella figura della nostra squadra piu' forte in Europa..
    Un accozzaglia di stranieri in cerca di contratti piu lauti per il futuro, identita' con la citta' il territorio, quasi nullo e spettacolo da all star game perenne..
    Scusatemi se in mezzo a questo bailamme USA, tifo per Reggio Emilia, l'unica che ancora tenta di avere una simil ossatura italica.
    Certo, il livello di A2 sara'piu' basso, ma almeno le squadre, nella media, cercano di mantenere un certo progetto, una certa continuita'.
    Poi, quanto sia basso il livello di A2, un certo Reynolds ieri non l'avrebbe di sicuro dimostrato.
    Boscia for president..dunque

  • romyx 13/02/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( LUCIDAFOLLIA 13/02/2017 @ 18:58 )

    quoto in pieno.. dicono che tengono 5 stranieri perche' non ci siano italiani buoni..assurdo..si dovrebbe tornare gradualmente a tre usa e tre comunitari e resto solo italiani farne salire due dalla a 2 e retrocedere 2 dalla a1 semplice semplice

    I 5 americani che giocavano nella mia squadra nella stagione disgraziata della retrocessione farebbero al massimo i play-out in A2. Solo che firmare un "Moore" o un "Robinson" fa un altro effetto rispetto ad un "De Vico" o un "Tessitori". Sono d'accordo sulla formula che hai proposto, ma evidentemente qualcuno è convinto che imbottire delle Nobili Decadute (non farmi fare nomi) o delle piazzette che giocano nella Palestra del Liceo con 5 americani e sperare che arrivino penultime faccia bene al basket italiano. I risultati li vedi.

  • LUCIDAFOLLIA 13/02/2017, 18.58
    Citazione ( romyx 13/02/2017 @ 17:50 )

    Parole acide che chiaramente infastidiscono tutte quelle piazze (e piazzette...) della Serie A che ogni anno si salvano al pelo, ricambiano 5 USA e via con un'altra stagione anonima tanto per campare. Per le società blasonate e ambiziose di A2 che p ...

    quoto in pieno..
    dicono che tengono 5 stranieri perche' non ci siano italiani buoni..assurdo..si dovrebbe tornare gradualmente a tre usa e tre comunitari e resto solo italiani
    farne salire due dalla a 2 e retrocedere 2 dalla a1
    semplice semplice

  • LUCIDAFOLLIA 13/02/2017, 18.56
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 18:07 )

    I numeri non mentono quasi mai. E le prestazioni balistiche le aveva evidenziate Stevebasket per primo, quindi le statistiche servivano per continuare la discussione su queste ipotetiche eccellenze della A2.

    io credo che amici in serie a ci stia alla grande..fantinelli pure...ruzzier cambio del pplay certamente..spissu e rosselli pure..certo il solo amici potrebbe partire nei primi 5 e forse fantinelli..renzi in panca ci sta..dipende dal contesto

  • Brindisinelsangue 13/02/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 13/02/2017 @ 15:51 )

    Da dove cominciamo ? hai tempo ? partiamo dall'epoca di Cesare Rubini e Gianfranco Pieri ? Proseguiamo con Giulio Iellini ? Renzo Vecchiato ? Andiamo a tempi più recenti con Alberto Tonut ? O preferisci che proseguiamo con Pozzecco e De Pol ? Pref ...

    Non sapevo che fossi di Trieste (che ti consente di essere così pieno di te visti i trascorsi), altrimenti non ti avrei invitato a nozze, ma l'argomento in discussione erano i (pseudo) campioni nascosti in A2.

  • Brindisinelsangue 13/02/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( LUCIDAFOLLIA 13/02/2017 @ 17:03 )

    valutare un giocatore dalla media punti e' una cosa senza senso..

    I numeri non mentono quasi mai. E le prestazioni balistiche le aveva evidenziate Stevebasket per primo, quindi le statistiche servivano per continuare la discussione su queste ipotetiche eccellenze della A2.

  • romyx 13/02/2017, 17.50

    Parole acide che chiaramente infastidiscono tutte quelle piazze (e piazzette...) della Serie A che ogni anno si salvano al pelo, ricambiano 5 USA e via con un'altra stagione anonima tanto per campare. Per le società blasonate e ambiziose di A2 che portano 3000 cristiani al palazzetto ogni domenica invece rimangono frasi buttate al vento.

  • MJmademecrazy 13/02/2017, 17.27
    Citazione ( Stevebasket 13/02/2017 @ 15:51 )

    Da dove cominciamo ? hai tempo ? partiamo dall'epoca di Cesare Rubini e Gianfranco Pieri ? Proseguiamo con Giulio Iellini ? Renzo Vecchiato ? Andiamo a tempi più recenti con Alberto Tonut ? O preferisci che proseguiamo con Pozzecco e De Pol ? Pref ...

    Guarda che il Pec s'incazza ,visto che è l'unico che non hai citato che ha vestito la maglia della nazionale maggiore,oltre al decennio abbondante in A1 + Spagna, ...in attività a Trieste con l'Alma !!!...se ti legge per sbaglio :-D

  • MJmademecrazy 13/02/2017, 17.23
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 15:30 )

    A2 Est: primo italiano Amici al 26° posto con poco più di 15 punti a partita; al 28° posto Cortese con 15. Persino Umeh, non un campione che noi conosciamo bene, ne segna di più! La promessa Ruzzier poi è 93° con circa 6,5 punti. A2 Ovest: al ...

    Ti sei dato la zappa sui piedi da solo....spero solo per la giovane età !

  • LUCIDAFOLLIA 13/02/2017, 17.03
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 15:30 )

    A2 Est: primo italiano Amici al 26° posto con poco più di 15 punti a partita; al 28° posto Cortese con 15. Persino Umeh, non un campione che noi conosciamo bene, ne segna di più! La promessa Ruzzier poi è 93° con circa 6,5 punti. A2 Ovest: al ...

    valutare un giocatore dalla media punti e' una cosa senza senso..

  • Stevebasket 13/02/2017, 15.51
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 15:30 )

    A2 Est: primo italiano Amici al 26° posto con poco più di 15 punti a partita; al 28° posto Cortese con 15. Persino Umeh, non un campione che noi conosciamo bene, ne segna di più! La promessa Ruzzier poi è 93° con circa 6,5 punti. A2 Ovest: al ...

    Da dove cominciamo ? hai tempo ? partiamo dall'epoca di Cesare Rubini e Gianfranco Pieri ? Proseguiamo con Giulio Iellini ? Renzo Vecchiato ? Andiamo a tempi più recenti con Alberto Tonut ? O preferisci che proseguiamo con Pozzecco e De Pol ? Preferisci un più recente Stefano Tonut ? (e mi limito a quelli che hanno vestito maglie della nazionale maggiore; se dovessi citare tutti quelli che han giocato in serie A o che han vestito casacche di nazionali giovanili finiamo nel 2018...) Dai, adesso elencami l'infinita serie di talentoni sfornati dala vivaio Brindisino .... dopo Francesco Fischetto .........

  • Brindisinelsangue 13/02/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 13/02/2017 @ 14:32 )

    Perchè evidentemente la A2 non la segui nè la conosci. Cosi fosse, sapresti ad esempio che ieri Amici di Mantova ne ha fatti 27 con 9 rimbalzi alla Fortitudo; non piu tardi di una settimana fa, Portannese di Verona ne ha fatti 28 e nella stessa par ...

    A2 Est: primo italiano Amici al 26° posto con poco più di 15 punti a partita; al 28° posto Cortese con 15. Persino Umeh, non un campione che noi conosciamo bene, ne segna di più! La promessa Ruzzier poi è 93° con circa 6,5 punti. A2 Ovest: al 14° posto Renzi con 17 punti ed al 24° Marino con 15,4. Stiamo parlando di 4 (discreti) giocatori, non di 40 atleti. E poi un exploit non fa un fuoriclasse. Infine non c'è bisogno di essere sarcastici, comunque dacci notizia di tutti i talenti italiani che la tua città ha sfornato e continua a sfornare. Per l'imperitura riconoscenza della Patria.

  • Stevebasket 13/02/2017, 14.32
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 14:11 )

    Per gli estimatori degli italiani di A2: come mai non leggiamo loro trentelli ogni domenica? E soprattutto come mai nessuno della Nazionale li ha notati?

    Perchè evidentemente la A2 non la segui nè la conosci. Cosi fosse, sapresti ad esempio che ieri Amici di Mantova ne ha fatti 27 con 9 rimbalzi alla Fortitudo; non piu tardi di una settimana fa, Portannese di Verona ne ha fatti 28 e nella stessa partita il suo compagni di squadra Totè (Classe 97) ne ha fatti 20.... Oppure qualche settimana fa 20elli di Ruzzier della Fortitudo, di Spissu alla Virtus, di Bossi della Pall Trieste etc etc etc Cito solo a memoria, se cerco le statistiche scrivo un post di 3 pagine... Ti stupirà infine apprendere che il miglior marcatore Italiano della A2 di due anni fa (Tonut, atualmente alla Reyer Venezia), in nazionale ci è finito e ha giocato pure il torneo di qualificazione olimpico, insieme ai vari Gallinari, Belinelli, Bargnani, Datome, Gentile ..... Ma d'altro canto, Brindisi puo' solo dar lezioni sull ampio uso di virguilti italici che sbocciano ogni anno nei suoi vivai....

  • BillWalton32 13/02/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( 27maggio1989 13/02/2017 @ 14:20 )

    Ho capito ci vuole uno honesto.....

    ...un sistema onesto...e di onesti...

  • 27maggio1989 13/02/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 13/02/2017 @ 14:18 )

    ...ogni santo giorno un sospetto butta là...un commento negativo di qua...negli ultimi mesi non ha fatto questo...non si è fatto quello...va a letto con Tizio...e' l'amante di Caio...con giovane a Capo della Fip questo sarebbe il trattamento qualor ...

    Ho capito ci vuole uno honesto.....

  • BillWalton32 13/02/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( 27maggio1989 13/02/2017 @ 13:54 )

    Cosa sarebbe la "cura Raggi"?

    ...ogni santo giorno un sospetto butta là...un commento negativo di qua...negli ultimi mesi non ha fatto questo...non si è fatto quello...va a letto con Tizio...e' l'amante di Caio...con giovane a Capo della Fip questo sarebbe il trattamento qualora la copertura "politica" non fosse anticarro...e, ripeto, non faccio una valutazione politica ma di metodo...di strategia per infangare...destabilizzare...screditare...insomma buttare fumo per far dimenticare il dramma che sono stati gli ultimi anni...

  • Brindisinelsangue 13/02/2017, 14.11 Mobile

    Per gli estimatori degli italiani di A2: come mai non leggiamo loro trentelli ogni domenica? E soprattutto come mai nessuno della Nazionale li ha notati?

  • 27maggio1989 13/02/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 13/02/2017 @ 13:28 )

    ...vero...verissimo...ma queste figure ci sono ? Non nel senso di competenza, conoscenze della materia e fonte di idee...ma nel senso di essere candidati con le spalle così larghe e sopratt PROTETTE da poter sopportare e difendersi dal mondo dei Pet ...

    Cosa sarebbe la "cura Raggi"?

  • BillWalton32 13/02/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 13/02/2017 @ 12:40 )

    Bosha sei stato un grande, ma il ricambio generazionale non ce lo puoi dare tu a 70 anni...l'Italia ha bisogno di giovani capaci e preparati!

    ...vero...verissimo...ma queste figure ci sono ? Non nel senso di competenza, conoscenze della materia e fonte di idee...ma nel senso di essere candidati con le spalle così larghe e sopratt PROTETTE da poter sopportare e difendersi dal mondo dei Petrucci e dintorni...i Malago' di turno...i "poltronisti" professionisti & seriali... insomma, senza entrare in discussioni politiche, un giovane capace di sopportare la "cura Raggi"...e comunque Boscia e' più giovane di tanti altri...

  • stedb 13/02/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( abuabu 13/02/2017 @ 13:07 )

    No ma infatti io non entro nel merito del suo operato a capo della fip, mi riferivo solo al capirne di basket che non credo si possa mettere in discussione ;)

    Io al pessimo operato di Petrucci

  • AgentZero 13/02/2017, 13.11

    Sembra quasi una minaccia!! Però largo ai giovani dai

  • abuabu 13/02/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( stedb 13/02/2017 @ 12:50 )

    L'eccezione che conferma la regola! Poi in quel periodo aveva intrallazzi politici, tanto da essersi candidato in uni dei partiti del penta partito non ricordo se il PLI o il PSDI

    No ma infatti io non entro nel merito del suo operato a capo della fip, mi riferivo solo al capirne di basket che non credo si possa mettere in discussione ;)

  • LituanoReggiano 13/02/2017, 13.05 Mobile

    Grandissimo! Sperom

  • Magic1957 13/02/2017, 12.51

    Magari... grande Bosha, ma credo che staccare dalla sua poltrona l'innominabile sia molto arduo.

  • stedb 13/02/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( abuabu 13/02/2017 @ 12:38 )

    Ah quindi un Dino Meneghin non saprebbe di basket...

    L'eccezione che conferma la regola! Poi in quel periodo aveva intrallazzi politici, tanto da essersi candidato in uni dei partiti del penta partito non ricordo se il PLI o il PSDI

  • SteveBurttSuperstar 13/02/2017, 12.40

    Bosha sei stato un grande, ma il ricambio generazionale non ce lo puoi dare tu a 70 anni...l'Italia ha bisogno di giovani capaci e preparati!

  • abuabu 13/02/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( stedb 13/02/2017 @ 11:27 )

    Ma figurati ! Non potrebbe mai farlo ! Uno che capisce di basket a capo della FIP? Non si e mai visto

    Ah quindi un Dino Meneghin non saprebbe di basket...

  • Holof 13/02/2017, 12.29 Mobile

    2 sono le cose o è una provocazione, come credo, e va presa come tale oppure sta dicendo seriamente e allora, visti i soli 2 mesi dalle elezioni del presidente, è un buffone.

  • AntiPanda 13/02/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( Diabolik 13/02/2017 @ 11:37 )

    È singolare....tutti quelli che preferiscono la A2 vorrebbero 20 promozioni x andare in A

    Talmente meravigliosa la categoria che hanno l'altruismo di lasciarla fare ad altri, chiaro no? :)

  • sisisisi 13/02/2017, 12.00 Mobile

    Lo stimo come persona ... ha ragione da vendere.... ma è arrivato con due mesi di ritardo!!! E chi lo scolla quello...

  • Spel81 13/02/2017, 11.47

    Largo ai giovani!

  • Diabolik 13/02/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( Drexler 13/02/2017 @ 10:58 )

    ok, abbiamo capito: non vedevi l'ora di fare questa bella uscita, se non fosse per la scarsa qualità, la minore velocità, alcuni palasport semideserti ed il limitato appeal televisivo forse avresti ragione... :-D

    È singolare....tutti quelli che preferiscono la A2 vorrebbero 20 promozioni x andare in A

  • Giuliano 13/02/2017, 11.36

    Di lui mi sarei fidato, ma il tempismo mi lascia dubitare della serietà.

  • rambogianolla 13/02/2017, 11.36 Mobile

    Fozza bosha!

  • AntiPanda 13/02/2017, 11.35 Mobile

    Mi fate i nomi dei fortissimi italiani in A2? Ad esempio il nucleo della squadra promossa lo scorso anno è durato 3 mesi in A per poi fare i bagagli e tornare al piano di sotto

  • stedb 13/02/2017, 11.27 Mobile

    Ma figurati ! Non potrebbe mai farlo ! Uno che capisce di basket a capo della FIP? Non si e mai visto

  • Frappapappo 13/02/2017, 11.14 Mobile

    Ti stimo ma giannetto si alzerà da quella poltrona quando tu sarai passato a miglior vita. Dovevi pensarci un paio di mesi fa.

  • Frappapappo 13/02/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 10:49 )

    Se sono davvero così bravi questi italiani della A2, come mai non sbarcano al piano di sopra?

    Non è molto difficile soldi e minuti.

  • duledule 13/02/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 10:49 )

    Se sono davvero così bravi questi italiani della A2, come mai non sbarcano al piano di sopra?

    Perché in A2 (dilettant...ega) prendono paro paro il doppio dei soldi? Perché buona parte é pure al nero come rimborso spese che non fará contributi per la pensione ma fa dindino sonante in tasca? Perché per di piú giocano e a volte anche per squadre blasonate?

  • lollobaskettaro 13/02/2017, 11.01
    Citazione ( Brindisinelsangue 13/02/2017 @ 10:49 )

    Se sono davvero così bravi questi italiani della A2, come mai non sbarcano al piano di sopra?

    molto semplice.....a sventolare asciugamani e stare a guardare americani che giocano per conto loro tipo campetto...mah io non lo farei........
    poi come ho detto ci sono delle squadre tipo milano che sono da serie A con veri stranieri che meritano ma purtroppo ci sono delle altre che è meglio non commentare.....

  • laberra8 13/02/2017, 10.59

    Boscia, torna a goderti la pensione e non parlare di basket che la demenza senile inizia a farsi sentire.

  • Drexler 13/02/2017, 10.58
    Citazione ( lollobaskettaro 13/02/2017 @ 10:03 )

    purtroppo grande verità.......ormai da 2 stagioni meglio la legadue della serie A..... se togli le prime 4/5 squadre in serie A il resto è poca roba con italiani che guardano le partite o non sono chiaramente all'altezza.....meglio gli italiani bra ...

    ok, abbiamo capito: non vedevi l'ora di fare questa bella uscita, se non fosse per la scarsa qualità, la minore velocità, alcuni palasport semideserti ed il limitato appeal televisivo forse avresti ragione...
    :-D

  • Ubik72 13/02/2017, 10.57 Mobile

    Il livello della serie a è basso... Quello Dell a2 imbarazzante

  • Baskettando 13/02/2017, 10.57

    serve qualcosa di piu drastico che le due retrocessioni

  • Pietrone01 13/02/2017, 10.55

    comunque....per lo stesso principio per cui Lamonica ha sempre torto, Tanjevic ha sempre ragione!

  • Diabolik 13/02/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 13/02/2017 @ 10:27 )

    Bellla forza ! Al max 2 stranieri ed un passaportato nel roster con l'obbligo di 3 under 20.....In A1,tranne RE, trovami chi a 1 o 2 italiani in quintetto...che mi vien da ridere !!!

    C'entra nulla....se mi dici che ti piace di più vedere giocatori italiani, ok....ma se mi dici, come tanti altri, che le partite in A2 sono più belle e spettacolari, lasciamo stare

  • Brindisinelsangue 13/02/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 13/02/2017 @ 10:03 )

    purtroppo grande verità.......ormai da 2 stagioni meglio la legadue della serie A..... se togli le prime 4/5 squadre in serie A il resto è poca roba con italiani che guardano le partite o non sono chiaramente all'altezza.....meglio gli italiani bra ...

    Se sono davvero così bravi questi italiani della A2, come mai non sbarcano al piano di sopra?

  • Piccio12 13/02/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( Gudaitis 13/02/2017 @ 10:36 )

    Fossero le due retrocessioni il vero problema

    Esattissimo c'è ben di più cmq magari aver un altro al posto di Petrucci, con Boscia giovani e nazionale di certo andrebbero meglio

Pagina di 2