Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 01/02/2017, 22.24

La Virtus Bologna crolla sotto i colpi di Ravenna

76-69 il finale in favore di Ravenna

Serie A2 Est
La Orasì Ravenna batte la Segafredo Bologna 76-69.

Primo tempo dominato dalla Orasì. Tambone guida il vivace attacco ravennate, mentre nella Virtus il solo Lawson ha la verve per replicare ai padroni di casa. Nel secondo quarto Ravenna dilaga ed all'intervallo il punteggio recita 44-25.
Le V nere tentano la disperata rimonta al ritorno in campo. Nel terzo quarto Ravenna riesce a contenere l'inerzia ospite, nell'ultima frazione invece Bologna trova la chiave di volta della difesa della Orasì, Umeh si sveglia dal torpore e guida Bologna fin sul -5.
Il finale però non sorride alla formazione di Ramagli, Ravenna conquista un'importantissima vittoria per 76-69.


Orasì Ravenna: Tambone 19, Smith 14, Marks 12, Raschi 10.

Segafredo Bologna: Lawson 21, Umeh 14, Spizzichini 9, Michelori 8.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 168 Commenti

Pagina di 4

  • AgentZero 03/02/2017, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Punti di vista..

  • AgentZero 03/02/2017, 12.46

    Godo poco..la Virtus con qualche acciacco è uguale a tutte le altre e non fanno tanto i gradassi..Ravenna bestia nera loro c'è poco da fare

  • LEGIONE8STRANIERA 03/02/2017, 00.05

    ,bullo bulleri or fabio dibella ?
    no .
    multimilioner coffee-man want to have back peppe poeta and simone fontecchio
    to reach promotion and go in europe
    lets go baves


  • rubendouglas 02/02/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 02/02/2017 @ 12:21 )

    In ottica playoff un play esperto potrebbe essere più che utile.

    Così dice anche Baraldi. Arriverà qualcuno.

  • karmacampa 02/02/2017, 14.03
    Citazione ( Tiroda4 02/02/2017 @ 12:21 )

    In ottica playoff un play esperto potrebbe essere più che utile.

    pienamente d'accordo. un play esperto sarebbe oro. concordo anche sulla tua analisi delle cause della sofferenza di squadre come ravenna, aiuti difensivi in supporto di lawson, che fatica su centri fisici e mobili (ieri smith), lasciano spazi per passaggi in uscita dall'area, consentendo agli esterni avversari tiri ad alta percentuale

  • prosecco81 02/02/2017, 13.06 Mobile

    Non capisco perché far giocare tanto Lawson in quelle condizioni fisiche, Spissu uguale, spremuti senza motivo.....scelte del genere possono essere pagate care a fine stagione. Tanto in classifica avete un gran vantaggio sulle terze e una partita in meno di Tv che è la squadra bollita del momento..... Comunque campionato sempre più interessante.

  • Tiroda4 02/02/2017, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In ottica playoff un play esperto potrebbe essere più che utile.

  • Vnereandthunder 02/02/2017, 12.19 Mobile

    Boh le percentuali alte da tre concesse a varie squadre in sto periodo... sono frutto di una difesa troppo aggressiva sul p&r... Show altissimi di lawson, aiuto da lato debole del difensore del giocatore che sta nell'angolo sul rollante e recupero del lungo.... Qualcosa da rivedere dietro obiettivamente c'è

  • Farabello10 02/02/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie.
    Che delusione però la piccionaia. Non si vede niente

  • BIANCANEVE 02/02/2017, 11.36 Mobile

    Era prevedibile un calo fisico e mentale nei giocatori virtus dopo una prima parte dinstagione eccellente e dopo le fatiche del derby. In ogni caso sono piccoli incidenti di percorso che ci stanno in un campionato lungo e difficile come questo, in aggiunta i punti di vantaggio sulla seconda sono rimasti uguali. Fossi un virtussino non sarei per nulla preoccupato, l'importante è essere in forma per i playoff. Taylor Smith è veramente una bestia, bel duello quello con Lawson

  • ConLaFsulloScudo 02/02/2017, 11.32
    Citazione ( TORMENTO 02/02/2017 @ 11:24 )

    Calma calma, siete forse il Panathinaikos? Non mi pare, quattro sedili e una ringhiera direi che possono bastare

    Sei il mio nuovo idolo

  • BIANCANEVE 02/02/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( TORMENTO 02/02/2017 @ 00:22 )

    Bella lì, Torme che fa? Te lo fa così, radicchi e piccioni via da qui

    Ahahah ma da dove sei uscito? Sei un grande

  • TORMENTO 02/02/2017, 11.24
    Citazione ( Farabello10 02/02/2017 @ 11:03 )

    Allora, intanto noi vi asfaltiamo...)))) In secondo luogo, posso avere info per venire martedì sera Virtus- Bondi? Ci mettono in piccionaia? Quanti posti tiene?

    Calma calma, siete forse il Panathinaikos? Non mi pare, quattro sedili e una ringhiera direi che possono bastare

  • tuttoilpalazzo 02/02/2017, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie beeeeeeeeee beeeeeeeeee

  • TORMENTO 02/02/2017, 11.23
    Citazione ( bellamartin 02/02/2017 @ 00:31 )

    yo bro, infestano sempre i 3d altrui e se poi arrivano in massa allora son cassi tui l`importante non dargli importanza o dalla rabbia ti vien al mal de panza

    Cazzzzoo, adesso ci si intende brother! Siamo ai livelli di Bassi Maestro, ye yo

  • Farabello10 02/02/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora, intanto noi vi asfaltiamo...))))
    In secondo luogo, posso avere info per venire martedì sera Virtus- Bondi?
    Ci mettono in piccionaia? Quanti posti tiene?

  • mix1981 02/02/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( ZekeBrenner 02/02/2017 @ 10:33 )

    Spissu troppo importante in questo momento per attuazione game plan Virtus. La sua assenza da sola spiega lo scollamento di ieri sera nella squadra tra giovani e veterani. Delle capacità di Ramagli parla la classifica: si può non essere primi per s ...

    Quoto in tutto!

  • ZekeBrenner 02/02/2017, 10.33

    Spissu troppo importante in questo momento per attuazione game plan Virtus. La sua assenza da sola spiega lo scollamento di ieri sera nella squadra tra giovani e veterani. Delle capacità di Ramagli parla la classifica: si può non essere primi per svariati problemi oggettivi ma non si può essere primi senza meriti. Ravenna brava ad approfittare della momentanea difficoltà dell'avversario: da rivedere dal punto di vista della continuità di concentrazione a cominciare dalla trasferta a Recanati.

  • Tiroda4 02/02/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( Farabello10 02/02/2017 @ 10:15 )

    Ok grazie. Quindi settore ospiti si può fare direttamente in loco. Ma ho altre sue domande: 1 quanto tiene il settore 2 È la piccionaia là sul tetto?

    Guarda, sinceramente non lo so... credo che un 200-300 persone almeno le tenga. Rouge secondo me è più informato. E si, in genere è l'ultimo anello sfigatissimo.

  • rubendouglas 02/02/2017, 10.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...ecco...ci vorrebbe uno scivolone in casa perché nn in gran forma...in attesa di Trieste Verona Treviso e Paladozza...

  • Farabello10 02/02/2017, 10.15 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 02/02/2017 @ 09:57 )

    Secondo me se arrivate lì alle 8 li trovate comodi.

    Ok grazie. Quindi settore ospiti si può fare direttamente in loco.
    Ma ho altre sue domande: 1 quanto tiene il settore 2 È la piccionaia là sul tetto?


  • Checcochecco 02/02/2017, 10.08
    Citazione ( KidFrankie 02/02/2017 @ 09:53 )

    Mo piace fare previsioni nette e prendermi del pirla quando non ci becco ahaha..no dai speriamo che non fallisca nessuno visto che di fallimenti qua ne sappiamo tutti qualcosa..

    Almeno questo ci accomuna ahahahah,a me basta non tornare a perdere tutte le gara 1 ai playoff come la scorsa stagione,magari si potrà andare più lontano(ovvero perdere le finali contro la Virtus,troppo forti).

  • Maxdealle 02/02/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito che abbiamo visioni diverse. Spero che tu abbia ragione e che passata a nuttata si torni a vincere con la cazzimma giusta. Forza V

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.57
    Citazione ( Farabello10 02/02/2017 @ 09:54 )

    Vinciamo in partenza. Siete pieni di mortadella in questo periodo quindi possiamo fare il colpaccio. Sapete dove si possono prendere i biglietti per il settore Ospiti e quanto costano?che circuito è? No perché noi non abbiamo neanche una Società c ...

    Secondo me se arrivate lì alle 8 li trovate comodi.

  • Matel 02/02/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 02/02/2017 @ 09:14 )

    Da tifoso effe ti quoto..con il roster al completo siamo la miglior squadra..ovvio che dall'essere i migliori a salire in A1 ne passa di acqua sotto i ponti..voi siete comprensibilmente stanchi ma arriverete tra le prime 2 tranquillamente..come noi t ...

    Esatto!!! Vedi Verona un paio di anni fa.... strafavoriti e guarda che fine hanno fatto.... le partite vanno sempre giocate, ognuna è a se, figuriamoci nei play off...

  • Farabello10 02/02/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 02/02/2017 @ 09:47 )

    Giorno e orario assurdo... dai, martedì alle 21 è comodissimo, partite da Ferrara alle 7.30 e a mezzanotte siete già a nanna. Poi non sono proprio convintissimo che veniate a passeggiare.

    Vinciamo in partenza.
    Siete pieni di mortadella in questo periodo quindi possiamo fare il colpaccio.
    Sapete dove si possono prendere i biglietti per il settore Ospiti e quanto costano?che circuito è?
    No perché noi non abbiamo neanche una Società che ci comunica queste due cose

  • KidFrankie 02/02/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 02/02/2017 @ 09:31 )

    Ah così diretto proprio ahahahah. Sì be,magari è la volta buona che fanno fallire qualcuno al piano di sopra e vi riportano su,questo è possibile.

    Mo piace fare previsioni nette e prendermi del pirla quando non ci becco ahaha..no dai speriamo che non fallisca nessuno visto che di fallimenti qua ne sappiamo tutti qualcosa..

  • lollobaskettaro 02/02/2017, 09.51

    parlavo di quello che ho visto ieri sera in tv ma suppongo che una serata storta ci può stare a tutti...e se accorciava le rotazioni prima forse......

  • tuttoilpalazzo 02/02/2017, 09.50
    Citazione ( lollobaskettaro 02/02/2017 @ 09:30 )

    vista in tv sky e mi è sembrata quasi la fotocopia di fortitudo treviso a parte ovviamente il finale. Riepilgando : Complimenti a Ravenna e Virtus tropo brutta per essere vera....a parte il finale che sono rientrati per il talento dei singoli.....ma ...

    Ramagli è bravissimo..........???

  • lollobaskettaro 02/02/2017, 09.48
    Citazione ( Tiroda4 02/02/2017 @ 09:42 )

    Rosselli lo vedo anche in flessione fisica, ma si riprenderà. Resto convinto come te che se arriviamo in forma ai playoff siamo quelli che hanno vinto 11 partite consecutive, anche su campi difficili, e se abbiamo un minimo di fortuna saremo quelli ...

    lo penso anche io e una volta che rientrano in forma fisica i vari rosselli e anche spissu che ho capito che non stava bene da cronaca sicuramente accorciando le rotazione e giocando in 7 massimo 8 la squadra è proprio forte........il resto penso che conti poco e suppongo che lo sappia anche l'allenatore

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.47
    Citazione ( Farabello10 02/02/2017 @ 09:43 )

    E adesso vi faremo il mazzo noi martedì. Peccato p r giorno e,orario assurdo che limiteranno le nostre già apatiche presenze quest'anno in trasferta

    Giorno e orario assurdo... dai, martedì alle 21 è comodissimo, partite da Ferrara alle 7.30 e a mezzanotte siete già a nanna. Poi non sono proprio convintissimo che veniate a passeggiare.

  • Bologna80 02/02/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto, non ti volevo mica rinfacciare niente capo

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.46
    Citazione ( KidFrankie 02/02/2017 @ 09:45 )

    Quoto tutto..Ravenna squadra bellissima da vedere e molto efficace..Verona squadra di taglia fisica superiore che se la mette appunto sul piano della fisicità rulla un po tutti..specialmente noi che non siamo degli sbronzi di Riace..se ci sarà un d ...

    Io vado all'estero e cedo il mio abbonamento a uno che prometta di NON scrivermi durante le partite.

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.45
    Citazione ( Bologna80 02/02/2017 @ 09:42 )

    Comunque vorrei ricordare che la forma fisica (e mentale anche) non è un interruttore, non è matematico arrivare in forma per il tal giorno o per i playoff..questo vale anche per noi ovviamente. E sono convinto che le energie derivino dai risultati

    Ma non sono infinite, le energie, soprattutto se hai infortuni e mancanze, come la stessa F ha dimostrato ampiamente quando ha recuperato la forma del suo giocatore secondo me più importante (Ruzzier) e un secondo straniero forte ed in forma. Voi state entrando in forma adesso, noi abbiamo una flessione che speriamo di recuperare.

  • KidFrankie 02/02/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 02/02/2017 @ 09:36 )

    Si, ma poi credo che molta differenza la faranno gli incroci. Noi per esempio soffriamo tremendamente Ravenna, come si è visto anche ieri. Ravenna che fra parentesi gioca una pallacanestro eccellente e se entra il tiro può arrivare dovunque. Voi mi ...

    Quoto tutto..Ravenna squadra bellissima da vedere e molto efficace..Verona squadra di taglia fisica superiore che se la mette appunto sul piano della fisicità rulla un po tutti..specialmente noi che non siamo degli sbronzi di Riace..se ci sarà un derby nei playoff faranno festa i cardiologi..

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.44
    Citazione ( gutgut 02/02/2017 @ 09:41 )

    Concedere il pick and pop in a2 si può anche fare, non trovi certo lunghi alla Laimbeer... Sono le bombe soprattutto dagli angoli del 2 o 3 di turno che vi fanno sanguinare

    Le bombe dagli angoli sono sempre - sempre - figlie di ottimi attacchi. Accetto di prenderne 3 o 4 a partita. Poi è chiaro che se arriva Tambone, che ieri sembrava Korver, e ne mette una marcatissimo ricadendo indietro su una rimessa a un secondo dalla fine... Io resto convinto che le bombe che ci ammazzano sono quelle dei lunghi, non quelle delle guardie costruite su ottima circolazione e scarichi in angolo, perché non ci sono tante squadre in grado di eseguire con continuità quel tipo di giochi.

  • Farabello10 02/02/2017, 09.43 Mobile

    E adesso vi faremo il mazzo noi martedì.
    Peccato p r giorno e,orario assurdo che limiteranno le nostre già apatiche presenze quest'anno in trasferta

  • Bologna80 02/02/2017, 09.42 Mobile

    Comunque vorrei ricordare che la forma fisica (e mentale anche) non è un interruttore, non è matematico arrivare in forma per il tal giorno o per i playoff..questo vale anche per noi ovviamente. E sono convinto che le energie derivino dai risultati

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rosselli lo vedo anche in flessione fisica, ma si riprenderà. Resto convinto come te che se arriviamo in forma ai playoff siamo quelli che hanno vinto 11 partite consecutive, anche su campi difficili, e se abbiamo un minimo di fortuna saremo quelli lì con Ndoja e Bruttini in più. Poi altri hanno bellissime squadre, a partire dalla F, ma non è che siamo diventati una squadraccia ieri.

  • gutgut 02/02/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 02/02/2017 @ 07:16 )

    Hai ragione, difensivamente è il tallone d'Achille. Nasce secondo me da due fattori: la debolezza difensiva di Lawson, che quindi va protetto collassando un po' dentro e impedendo I pick and roll a favore dei pick and pop che vengono sostanzialmente ...

    Concedere il pick and pop in a2 si può anche fare, non trovi certo lunghi alla Laimbeer... Sono le bombe soprattutto dagli angoli del 2 o 3 di turno che vi fanno sanguinare

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.40
    Citazione ( lollobaskettaro 02/02/2017 @ 09:30 )

    vista in tv sky e mi è sembrata quasi la fotocopia di fortitudo treviso a parte ovviamente il finale. Riepilgando : Complimenti a Ravenna e Virtus tropo brutta per essere vera....a parte il finale che sono rientrati per il talento dei singoli.....ma ...

    Beh beh, Fortitudo - Treviso è stata una mattanza senza reazione dal punto di vista tecnico. Ieri sera c'è stata una squadra che ha tirato con percentuali incredibili, sia per propria bravura che per difesa molle degli avversari, ed un'altra in chiara difficoltà di condizione, e non parlo solo di infortuni ma anche di forma (che, mi ripeto, non può essere sempre ottima). Poi c'è stata una reazione tecnica e nervosa che ha portato a meno 4 a due minuti dalla fine, segno che non c'è stato un completo disastro tecnico. Treviso non ha mai nemmeno provato a reagire. Anche su Ramagli, sinceramente ieri sera con quello che aveva non poteva fare di più. Il problema della Virtus, si sa da inizio anno, è che ha in panchina dei ragazzi molto giovani. Se giocano bene, la panca è lunga. Se giocano male, come ieri, non è solo corta: è inesistente. Spissu e Rosselli non erano in condizione, ieri Pajola e Penna non hanno fatto un giocatore in due e Oxilia è stato del tutto inconsistente.

  • tuttoilpalazzo 02/02/2017, 09.39
    Citazione ( karmacampa 02/02/2017 @ 00:16 )

    momento di forma pessimo. ci può stare. l'importante è essere in forma quando conterà. quello che invece preoccupa è lo scarsissimo contributo dei più giovani. ci si aspetterebbe a questo punto della stagione meno paura di affrontare momenti com ...

    quoto questo post, ieri ero a Palazzo, per vedere la partita con occhi neutrali, e mi hanno colpito ma in modo negativo, i giovani della Virtus che hanno prodotto veramente poco con poca incisività, coraggio e carisma, mentre grande sorpresa ( almeno per me ) la partita di Tambone punti assist ottiam regia. Ieri nella Virtus secondo mi si salvano Rosselli e gli ultimi 4 minuti di Umeh, che nei precedenti era stato quasi nullo.

  • Matel 02/02/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( RobaFuorte 01/02/2017 @ 23:39 )

    Infatti ho citato chi lo ha affermato

    Sai che ieri sera ho pensato alla stessa cosa.... non ricordavo quale utente lo avesse detto, ma ricordavo che qualcuno lo ha affermato.... ora come ora non c'è proprio corsa, magari tra qualche anno le cose cambiano.....

  • Stevebasket 02/02/2017, 09.37
    Citazione ( RobaFuorte 02/02/2017 @ 09:29 )

    Stai morbido amico che non siete i Lakers degli anni 80

    Ma infatti non lo pensiamo per niente, caro. Anzi, noi voliamo talmente basso per nostra abitudine qui manco diamo per scontato che finiremo tra le prime quattro al termine della r.s., vedi un po' tu. Io mi sono limitato a citare un dato statistico innegabile, ovvero che a Trieste abbiamo perso solo la prima di campionato e poi -per ora- non abbiamo perso piu. E siccome la Virtus deve ancora venire qui, e noi la aspettiamo con tanto amore, ecco magari ne riaparliamo dopo che è finita la partita......

  • Checcochecco 02/02/2017, 09.37
    Citazione ( RobaFuorte 02/02/2017 @ 09:29 )

    Stai morbido amico che non siete i Lakers degli anni 80

    E manco quelli del 2015/16 direi.

  • Tiroda4 02/02/2017, 09.36
    Citazione ( KidFrankie 02/02/2017 @ 09:14 )

    Da tifoso effe ti quoto..con il roster al completo siamo la miglior squadra..ovvio che dall'essere i migliori a salire in A1 ne passa di acqua sotto i ponti..voi siete comprensibilmente stanchi ma arriverete tra le prime 2 tranquillamente..come noi t ...

    Si, ma poi credo che molta differenza la faranno gli incroci. Noi per esempio soffriamo tremendamente Ravenna, come si è visto anche ieri. Ravenna che fra parentesi gioca una pallacanestro eccellente e se entra il tiro può arrivare dovunque. Voi mi pare che soffriate molto Verona per l'altezza di quasi tutti, per semplificare. Io da un lato spero, dall'altro temo per la mia salute, di avere un derby di finale per salire. E non è impossibile.

  • Bologna80 02/02/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevi risposto a un mio commento dicendo se non sbaglio 'e non sono sicuro che candi sia piu forte di penna'..poco importa giusto per puntualizzare

  • VirtusBo2 02/02/2017, 09.35

    Chi vince la regular season poi non va mai su cit.



  • Checcochecco 02/02/2017, 09.31
    Citazione ( KidFrankie 02/02/2017 @ 09:14 )

    Da tifoso effe ti quoto..con il roster al completo siamo la miglior squadra..ovvio che dall'essere i migliori a salire in A1 ne passa di acqua sotto i ponti..voi siete comprensibilmente stanchi ma arriverete tra le prime 2 tranquillamente..come noi t ...

    Ah così diretto proprio ahahahah. Sì be,magari è la volta buona che fanno fallire qualcuno al piano di sopra e vi riportano su,questo è possibile.

  • lollobaskettaro 02/02/2017, 09.30

    vista in tv sky e mi è sembrata quasi la fotocopia di fortitudo treviso a parte ovviamente il finale. Riepilgando : Complimenti a Ravenna e Virtus tropo brutta per essere vera....a parte il finale che sono rientrati per il talento dei singoli.....ma prima proprio poca cosa a parte lawson e soprattutto i giovani dai quali mi aspettavo di più in quanto quando erano in campo loro andavano sotto di brutto e questo non te lo puoi permettere in legadue ed un esempio vedi nel rientro la palla persa imbarazzante di paiola............comunque ci sta una serata storta e vedremo più avanti......dimenticavo la gestione degli allenatori : ravenna 9 molto bravo e Bologna 1 pessima

Pagina di 4