Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/01/2017, 00.29

Verona fa l'impresa, Treviso cade per la prima volta in stagione al PalaVerde

65-59 il finale per la Tezenis Verona che vince con un parziale da 24-13 nei dieci minuti finali

Serie A2 Est
Colpaccio della Scaligera Verona che sbanca Treviso grazie ad un ultimo quarto da 24-13.
Finisce 65-59 per la Scaligera che dopo aver dominato il primo quarto 22-13 ha subito nelle due frazioni centrali la rimonta della De’Longhi (14-10 e 19-9 i parziali).

Nei dieci minuti finali lo show degli scaligeri che hanno portato a casa una gran vittoria.

DE’ LONGHI TREVISO BASKET – TEZENIS SCALIGERA VERONA 59-65

DE’ LONGHI: Fantinelli 2 (0/2, 0/1), Moretti 12 (3/9, 1/5), DeCosey 16 (5/9, 0/3), Perry 10 (2/9, 0/2), Ancellotti 2 (1/4 da 2); La Torre 3 (1/1 da 3), Saccaggi 10 (2/3, 2/5), Rinaldi 2 (1/2, 0/1), Negri 2 (1/2 da 2). NE: Malbasa, Barbante, Poser. All.: Pillastrini

TEZENIS: Robinson 3 (0/2, 1/3), Frazier 20 (5/9, 3/9), Portannese 9 (2/4, 1/3), Totè 2 (1/1, 0/1), DiLiegro 6 (3/6 da 2); Basile 2 (1/2, 0/1), Boscagin 12 (1/2, 2/3), Pini 4 (1/1, 0/1), Brkic 7 (1/1, 1/1). NE: Rovatti. All.: Dalmonte

ARBITRI: Bartoli, Saraceni, Nuara

NOTE: pq 13-22, sq 27-32, tq 46-41. Tiri liberi: Treviso 17/25, Verona 11/15. Rimbalzi: Treviso 23+19 (Perry 10+10), Verona 26+9 (Boscagin 6+1). Assist: Treviso 8 (Moretti 4), Verona 16 (Robinson 6). Fallo antisportivo a Portannese al 22’43” (31-32). 5 falli: nessuno. Spettatori: 4488.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • biancoblu1954 12/01/2017, 08.11 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 11/01/2017 @ 19:51 )

    bellamartin biancoblu1954 http://www.edentv.it/fuori-onda-vazzoler
    /13132 Ahahhahahhahaha.

    presidente ed ex giocatore, ci piace :)

  • aletv 11/01/2017, 19.58
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 18:58 )

    ..anche su La Torre? ;)

    oggi come oggi senza dubbio! dissento solo da chi lo definisce come giocatore finito o senza prospettive ad alto livello

  • Checcochecco 11/01/2017, 19.51
  • biancoblu1954 11/01/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 18:43 )

    mi trovi d'accordo su tutta la linea. In primis sul fantamercato che spesso crea più danni che altro (basta vedere la stagione fin qui della effe). Ma sono perfettamente d'accordo anche sul giudizio complessivo della squadra di quest'anno che mi pia ...

    ..anche su La Torre? ;)

  • aletv 11/01/2017, 18.54
    Citazione ( AleGentile25 11/01/2017 @ 17:51 )

    Gli errori ci saranno sempre come le azioni positive... ma lui come sta facendo ultimamente ?

    ultimamente sta pagando il rientro di negri che gli ha tolto parecchi minuti. Dopo questo primo scampolo di presenze in maglia tvb posso dire che se il suo corpo seguisse la testa sarebbe un giocatore formidabile. Battute a parte, opinione mia il potenziale c'è eccome. Però bisogna ricordarsi che è un 97 (anche se l'aspetto in questo senso non aiuta) e ha tanto lavoro da fare sul controllo del corpo e soprattutto sulla gestione delle scelte. Ma pensando ai miglioramenti che hanno fatto negri e ancellotti da quando sono arrivati qui (in età peraltro più avanzata di latower) sotto quest'ultimo profilo, non vedo ostacoli ad una sua crescita. Mi pare che sia arrivato con l'umiltà e il giusto atteggiamento a dispetto dei tanti esperti che l'hanno già bollato a 19 anni come montato

  • aletv 11/01/2017, 18.43
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 17:06 )

    a me la squadra quest’anno piace e un bel po’. se ho capito la ratio con cui è stata costruita rispetto allo scorso anno, abbiamo meno talento ma più costanza (Perry vs Powell), meno garra ma più tenuta fisica (Decosey vs Fabi) e meno sdeng, a ...

    mi trovi d'accordo su tutta la linea. In primis sul fantamercato che spesso crea più danni che altro (basta vedere la stagione fin qui della effe). Ma sono perfettamente d'accordo anche sul giudizio complessivo della squadra di quest'anno che mi piace molto di più dello scorso anno (parlando della sua versione finale soprattutto). La mia era solo una riflessione volta a cercare il pelo nell'uovo ma fatta con la consapevolezza che dobbiamo goderci pienamente il presente perché, a prescindere dalla categoria (che personalmente non sento così stretta), il clima di questi due anni sarà difficile da ripetere

  • biancoblu1954 11/01/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( giolebes 11/01/2017 @ 17:34 )

    Non sono daccordo con altri commentatori qui presenti. Di vaccate c e' chi in campo ne fa peggio ma vengono concessi piu' minuti dentro. Credo che La Torre avendo piu' minutaggio, non sia sinonimo di piu' vaccate...anche perche' non ha la prova prova ...

    l'amico ti suggerisce di rileggere il messaggio. non c'è nessuna equazione. quello è il minutaggio che può avere e quelle sono le cose che può dare. vaccate incluse, prerogative della sua età e delle sue possibilità a questo livello

  • AleGentile25 11/01/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( giolebes 11/01/2017 @ 17:34 )

    Non sono daccordo con altri commentatori qui presenti. Di vaccate c e' chi in campo ne fa peggio ma vengono concessi piu' minuti dentro. Credo che La Torre avendo piu' minutaggio, non sia sinonimo di piu' vaccate...anche perche' non ha la prova prova ...

    Gli errori ci saranno sempre come le azioni positive... ma lui come sta facendo ultimamente ?

  • giolebes 11/01/2017, 17.34
    Citazione ( AleGentile25 11/01/2017 @ 12:03 )

    Perché ? Sta facendo male?

    Non sono daccordo con altri commentatori qui presenti. Di vaccate c e' chi in campo ne fa peggio ma vengono concessi piu' minuti dentro. Credo che La Torre avendo piu' minutaggio, non sia sinonimo di piu' vaccate...anche perche' non ha la prova provata per affermare cio', il mio "amico" biancoblu1954, ma questa e' una mia opinione vivendola a bordo campo...e il coach ieri di vaccate ne ha fatte anche lui...non capendo quando e' ora di prendere un minuto per pensarci su...

  • biancoblu1954 11/01/2017, 17.06 Mobile

    a me la squadra quest’anno piace e un bel po’. se ho capito la ratio con cui è stata costruita rispetto allo scorso anno, abbiamo meno talento ma più costanza (Perry vs Powell), meno garra ma più tenuta fisica (Decosey vs Fabi) e meno sdeng, almeno potenzialmente (Saccaggi vs l’Abbott tristo visto da queste parti). il Moro e il Fante sono tanta roba per la categoria e tre-lunghi-tre che tengono il campo come i nostri non li hanno in molti; il tiro da fuori entrerà e la condizione –che è scesa- tornerà a salire. piuttosto, speriamo che siano tirati a lucido quando serve (e magari evitiamoci 10 gare in 20 giorni prima della semifinale…). poi che si possa essere anche più lunghi di così forse ci può stare ma non ne vedo tutta questa necessità, né lo spazio nei minutaggi (che già tra un po’ dovremo giustificarci con Sbezzi.. ahahah). ma sarà la Società a fare le sue valutazioni e il pubblico, che non deve essere acritico, non deve nemmeno iniziare con i pipponi di fantamercato che stanno tanto bene in altre parrocchie. 5 anni fa piangevamo la sparizione dalle scene e 5 anni dopo stiamo provando a salire di nuovo in A. quindi, ok che abbiamo una squadra per farcela già adesso ma, con 5000 spettatori di media, una dirigenza capace e un progetto avviato, personalmente non farei drammi se non ci si riuscisse nemmeno quest’anno. perché, tanto, “DA QUANDO SONO NATO..

  • aletv 11/01/2017, 15.36

    mi sono spiegato male su quenton, non era una domanda su di lui - sulle cui potenzialità concordo con voi - quanto sull'equilibrio di squadra, secondo me un pò sbilanciata (anche negri per dire è un 2/3 che attacca il ferro più che tirare) ma rimane una mia personalissima opinione. Equilibrio che sta penalizzando lo stesso quenton che trova poco spazio per attaccare il ferro.
    Al di là di tutto c'è una società che ha sempre ben lavorato e che merita fiducia a prescindere .

  • Checcochecco 11/01/2017, 15.12
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 12:39 )

    biancoblu1954 Checcochecco partendo dal presupposto che decosey a me piace e vedo ampi margini (sicuramente è condizionato dall'ambiente che sulla base dell'opinabile equazione usa=tiratore si aspetta cose che non può dare), riflettevo solo sul fa ...

    Sul buon Quenton mi trovo d'accordo con Enrico,credo che il suo ruolo dovrebbe essere quello di attaccare il ferro magari scaricando per un tiro da 3 del Moro o di Saccurry. Per quanto riguarda i nostri lunghi io credo che 3 siano comunque pochi,per quanto di livello. Poi io non faccio i conti in tasca alla società perchè 1)non mi lamento visto che è grazie a loro se siamo a lottare per salire in A,2)non sono competente in quest'ambito.
    Su Ancellotti non so cosa dire,ha dei mezzi atletici spaventosi essendo alto più di 2.10,però ha spesso dei cali dal punto di vista mentale purtroppo,spero ci si riesca a lavorare su perchè avrebbe tutto per dominare nel pitturato su entrambi i lati imo.

  • biancoblu1954 11/01/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 12:39 )

    biancoblu1954 Checcochecco partendo dal presupposto che decosey a me piace e vedo ampi margini (sicuramente è condizionato dall'ambiente che sulla base dell'opinabile equazione usa=tiratore si aspetta cose che non può dare), riflettevo solo sul fa ...

    stavolta non concordo del tutto. Rinaldi e Perry non sono esattamente lunghi a cui è chiesto di aprire il campo ma all'occorrenza possono metterla anche da fuori. Morettino dall'arco non si discute, Saccurry lo fa di mestiere e sta -in generale- iniziando ad ingranare, il Fante ha addirittura migliorato le percentuali anche se non è la specialità della casa. il Decoso non è -secondo me- stato preso per quello, vedi quanto scritto sopra. io a lui chiederei, piuttosto, più responsabilità offensive attaccando il ferro. sui lunghi concordo già di più; la partita con la effe mi aveva illuso su questo "anno secondo" di Ancy e, invece, fin qui siamo ai soliti alti e bassi. però è sempre un 2,14 che ingombra l'area e aggiungere qualcun altro sotto (al netto di possibilità economiche e di mercato) non so fino a che punto sia compatibile con una rotazione già discretamente lunga

  • RossoBlu 11/01/2017, 13.35
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 12:22 )

    di solito mette una bomba nei 5/10 min a partita che gli sono concessi, poi la condisce con almeno un paio di vaccate. va bene così, a partire dal minutaggio

    Citofonare a Biella, per ulteriori informazioni ;-)

  • sircharles2 11/01/2017, 13.27

    Beh Verona è una squadra di alto livello e ci sta che prima o poi cominci a dimostrarlo, poi se Fantinelli gioca così e Perry fa 2 su 13 dal campo diventa dura.. Comunque contento per gli amici veronesi, vi auguro una pronta risalita.

  • AleGentile25 11/01/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 12:22 )

    di solito mette una bomba nei 5/10 min a partita che gli sono concessi, poi la condisce con almeno un paio di vaccate. va bene così, a partire dal minutaggio

    Per cui sta facendo male..

  • aletv 11/01/2017, 12.39

    biancoblu1954 Checcochecco partendo dal presupposto che decosey a me piace e vedo ampi margini (sicuramente è condizionato dall'ambiente che sulla base dell'opinabile equazione usa=tiratore si aspetta cose che non può dare), riflettevo solo sul fatto che abbiamo lunghi con dimensione esclusivamente interna ed esterni non troppo affidabili da tre (bene moretti, bene in teoria saccurry, male fante e negri). Avere un giocatore con poco tiro anche nel ruolo di 3 sbilancia un pò la squadra.


    Anche secondo me poi manca un lungo, soprattutto perche ancellotti a mio avviso non è giocatore affidabile. Le ultime due perry è stato chiamato agli straordinari proprio perchè ancellotti è rimasto a casa (non a caso non è mai andato oltre i venti minuti). Per quanto sia migliorato rispetto allo scorso anno, rimane un'incognita. Puoi aspettarti di tutto da lui, nel bene e nel male.

  • biancoblu1954 11/01/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 11/01/2017 @ 12:03 )

    Perché ? Sta facendo male?

    di solito mette una bomba nei 5/10 min a partita che gli sono concessi, poi la condisce con almeno un paio di vaccate. va bene così, a partire dal minutaggio

  • biancoblu1954 11/01/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 11:45 )

    se riuscissimo a correre un pò di più e a trovare maggiori spazi sarebbe il primo a beneficiarne. Concordo anche con Checcochecco che sia in netta crescita..però mi chiedo e vi chiedo, possiamo permetterci offensivamente un esterno usa quasi compl ...

    i bomber dall'arco designati sono il Moro e Saccurry che, tra l'altro, non sanno fare solo quello. Decosì (almeno secondo la pronuncia dei commentatori di Telenuovo..) non è stato preso per quello, mi pare sia più il "collante" atletico tra lunghi e piccoli. io mi aspetto che con quel primo passo vada un po' di più a mangiarsi il ferro ma torniamo alla questione mentale della faccenda. il piazzato dalla media, arrivando in movimento -soprattutto dal centro-, ce l'avrebbe pure..

  • AleGentile25 11/01/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( giolebes 11/01/2017 @ 10:16 )

    Abbiamo un certo La Torre? ah si dovremmo ricordarglielo a Pillastrini...o restituirlo!!!

    Perché ? Sta facendo male?

  • Checcochecco 11/01/2017, 11.51

    ps *Soprattutto se il nostro gioco si sviluppa dentro la linea da 3 punti e non fuori.

  • Checcochecco 11/01/2017, 11.50
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 11:45 )

    se riuscissimo a correre un pò di più e a trovare maggiori spazi sarebbe il primo a beneficiarne. Concordo anche con Checcochecco che sia in netta crescita..però mi chiedo e vi chiedo, possiamo permetterci offensivamente un esterno usa quasi compl ...

    Dalla media al college aveva un buon tiro,io penso veramente che abbia paura di sbagliare e prendersi parole,il palazzetto mugugna a ogni suo errore,è una cosa assurda per me. Io credo che il problema principale sia sotto canestro,Perry mi piace ed è un giocatore molto costante,ma non può arrivare vivo ai playoff giocando 35 minuti a partita(contro Trieste 35,ieri 39). Poi ovviamente suppongo che la società comprenda queste cose molto meglio di me e stia studiando il da farsi.

  • aletv 11/01/2017, 11.45
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 11:29 )

    in campo aperto e se trova la linea di fondo è tanta roba. ancora poco pericoloso in 1vs1 (vedi anche il tiro da fuori) ma è oggettivamente in crescita su entrambi i lati del campo. io continuo a tenermelo stretto; se il percorso prosegue come nei ...

    se riuscissimo a correre un pò di più e a trovare maggiori spazi sarebbe il primo a beneficiarne. Concordo anche con Checcochecco che sia in netta crescita..però mi chiedo e vi chiedo, possiamo permetterci offensivamente un esterno usa quasi completamente senza tiro da fuori (da tre ma anche dalla media)? non è una domanda retorica eh

  • Checcochecco 11/01/2017, 11.44
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 11:29 )

    in campo aperto e se trova la linea di fondo è tanta roba. ancora poco pericoloso in 1vs1 (vedi anche il tiro da fuori) ma è oggettivamente in crescita su entrambi i lati del campo. io continuo a tenermelo stretto; se il percorso prosegue come nei ...

    Poi io tendo ad andare controcorrente quindi più lo denigrano(ci sono riusciti pure ieri,pazzesco)più io lo difendo ahahahah,è più forte di me. Credo che mentalmente stia ancora facendo un po' di fatica,anche perchè con quell'atletismo in 1 vs 1 potrebbe dare molto di più. Credo che abbia veramente margini di crescita enormi,ce lo dirà il tempo;)).

  • biancoblu1954 11/01/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 11/01/2017 @ 11:18 )

    Dominio QDC,terza partita in fila in crescita,loading.....

    in campo aperto e se trova la linea di fondo è tanta roba. ancora poco pericoloso in 1vs1 (vedi anche il tiro da fuori) ma è oggettivamente in crescita su entrambi i lati del campo. io continuo a tenermelo stretto; se il percorso prosegue come nei primi 4 mesi da PRO prenderà ancora più convinzione che è quello che ogni tanto sembra mancargli #loading ;)

  • Checcochecco 11/01/2017, 11.18
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 11:04 )

    si però, ziotreno, il gioiello deve iniziare a giocare più di 2 quarti a partita.. (o scendo dal carro ahahahaha)

    Dominio QDC,terza partita in fila in crescita,loading.....

  • aletv 11/01/2017, 11.04
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 10:12 )

    di quelle in trasferta ne ho viste solo un paio, quindi magari sbaglio. ma che il Pilla ci metta (un po') a zona come ha fatto ieri l'ho letto anche questo come un segnale che ieri ce n'era meno. più che mancanza di carattere, per me soffriamo oltre ...

    si si vero, quando ci chiudono l'area andiamo in difficoltà non avendo gran pericolosità dall'arco. La nostra eventuale crescita deve passare da qui, bisogna assolutamente trovare soluzioni per aprire il campo.
    e come dici tu questo era anche il problema dello scorso anno. In questo senso secondo me abbiamo rafforzato i nostri punti di forza, ma non abbiamo fatto passi avanti nei nostri punti deboli

  • biancoblu1954 11/01/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 11/01/2017 @ 09:56 )

    Mi accodo al pensiero di aletv ahahahah,non è stata una costante ma ci sono stati due momenti in cui gli arbitri ci hanno fischiato contro robe indecenti a mio avviso,ma non penso neanche lontanamente fossero in malafede(e ripeto ancora,non è qualc ...

    si però, ziotreno, il gioiello deve iniziare a giocare più di 2 quarti a partita.. (o scendo dal carro ahahahaha)

  • Checcochecco 11/01/2017, 10.55
    Citazione ( bellamartin 11/01/2017 @ 10:42 )

    che palle buttare via due punti in casa, contro queste squadre. #incazzeto

    In più c'era Corbett a palazzo ieri per spiarci dato che il 15 siamo contro Mantova.

  • bellamartin 11/01/2017, 10.42
    Citazione ( Checcochecco 11/01/2017 @ 09:56 )

    Mi accodo al pensiero di aletv ahahahah,non è stata una costante ma ci sono stati due momenti in cui gli arbitri ci hanno fischiato contro robe indecenti a mio avviso,ma non penso neanche lontanamente fossero in malafede(e ripeto ancora,non è qualc ...

    che palle buttare via due punti in casa, contro queste squadre. #incazzeto

  • igorisback 11/01/2017, 10.34

    Sarebbe l'ideale se tornasse Verona, in definitiva i play-off sono solo a 4 punti...

  • stefano89 11/01/2017, 10.27 Mobile

    sua sconfitta a mio parere incidono anche gli errori del pilla: saccaggi richiamato e dimenticato in panchina proprio dopo una tripla che lo aveva sbloccato..la torre dimenticato...time out non presi...ma non è la prima volta

  • ColoVarese87 11/01/2017, 10.17 Mobile

    Contento per Verona Forse forse sì riprende

  • giolebes 11/01/2017, 10.16
    Citazione ( AleGentile25 11/01/2017 @ 01:02 )

    La torre com'e andata?

    Abbiamo un certo La Torre? ah si dovremmo ricordarglielo a Pillastrini...o restituirlo!!!

  • biancoblu1954 11/01/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 09:42 )

    probabilmente hai ragione. però se sono in apnea qualche secondo per respirare me lo prendo..magari non sarebbe cambiato niente ma così mi han dato l'impressione di aver mollato psicologicamente sul più bello. E siccome questa squadra ha già dimo ...

    di quelle in trasferta ne ho viste solo un paio, quindi magari sbaglio. ma che il Pilla ci metta (un po') a zona come ha fatto ieri l'ho letto anche questo come un segnale che ieri ce n'era meno. più che mancanza di carattere, per me soffriamo oltremodo (rispetto al nostro, di tonnellaggio) avversari con stazza e mani addosso. in questo senso, concordo che non vedo ancora una grande crescita dalle semifinali dello scorso anno

  • Checcochecco 11/01/2017, 10.05
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 09:42 )

    probabilmente hai ragione. però se sono in apnea qualche secondo per respirare me lo prendo..magari non sarebbe cambiato niente ma così mi han dato l'impressione di aver mollato psicologicamente sul più bello. E siccome questa squadra ha già dimo ...

    Boscagin ci ha ucciso mentalmente con la tripla segnata dopo il canestro di Perry,non abbiamo reagito con ordine ma con la forza della disperazione,senza far canestro per 2 minuti fino alla tripla del Moro a pochi secondi dal termine. Forse un timeout subito dopo la bomba sarebbe stato più appropriato,su questo sono d'accordo.

  • Checcochecco 11/01/2017, 09.56
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 09:32 )

    dalla tv, arbitraggio mediocre ma non influente. loro hanno meritato, difendendo forte e resistendo alla spallata del terzo quarto. noi col fiato corto alla terza in dieci gg e forse anche un po' scarichi alla terza di fila in casa. credo che le due ...

    Mi accodo al pensiero di aletv ahahahah,non è stata una costante ma ci sono stati due momenti in cui gli arbitri ci hanno fischiato contro robe indecenti a mio avviso,ma non penso neanche lontanamente fossero in malafede(e ripeto ancora,non è qualche fischio a determinare una partita). Comunque sono d'accordissimo,siamo stati scarichi per tutta la partita eccetto un inizio di terzo quarto che pareva incoraggiante. Vabbè oh,può capitare,non credo che saranno tante altre le partite giocate così. Peccato che il nostro gioiello(e di bellamartin) abbia fatto una bella prestazione proprio in una sconfitta:((.

  • aletv 11/01/2017, 09.42
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 09:39 )

    tutto giusto. però credo che la gestione del finale sia figlia del fatto che ne avevamo più di qualcuno fuori giri. poteva anche chiamare minuto prima ma non sarebbe cambiato granché. opinione mia, ieri non avevamo più di un paio di quarti nelle ...

    probabilmente hai ragione. però se sono in apnea qualche secondo per respirare me lo prendo..magari non sarebbe cambiato niente ma così mi han dato l'impressione di aver mollato psicologicamente sul più bello. E siccome questa squadra ha già dimostrato di avere poco carattere lo scorso anno non è un bel segnale. Tutto li. Ci sta perdere e ci sta perdere contro verona che al di là della classifica ha una buonissima squadra

  • biancoblu1954 11/01/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 09:40 )

    l'impressione negativa sull'arbitraggio del pubblico nasce da tre/quattro fischi consecutivi nel secondo quarto di uno dei tre che ha in particolare modo annullato un canestro di ancellotti perché rinaldi si era appoggiato al ferro e fischiato poco ...

    perfetto, Ale, come al solito.. ;)

  • aletv 11/01/2017, 09.40
    Citazione ( biancoblu1954 11/01/2017 @ 09:32 )

    dalla tv, arbitraggio mediocre ma non influente. loro hanno meritato, difendendo forte e resistendo alla spallata del terzo quarto. noi col fiato corto alla terza in dieci gg e forse anche un po' scarichi alla terza di fila in casa. credo che le due ...

    l'impressione negativa sull'arbitraggio del pubblico nasce da tre/quattro fischi consecutivi nel secondo quarto di uno dei tre che ha in particolare modo annullato un canestro di ancellotti perché rinaldi si era appoggiato al ferro e fischiato poco dopo un passi sempre ad ancello che aveva realizzato un bel gancio. Come sempre però ci si accorge degli arbitri quando si fa fatica, per questo trovo certi commenti abbastanza fuori luogo. Il basket è uno sport difficile da arbitrare e dalle tribune ancora di più.

  • biancoblu1954 11/01/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( aletv 11/01/2017 @ 09:02 )

    partita nata male e finita peggio. Speriamo di poterla catalogare come serata storta perché in campo hanno mostrato il peggio. Insormontabile difficoltà ad attaccare la zona (e ormai dovremmo esserci un pelino abituati) e ferro preso a sassate come ...

    tutto giusto. però credo che la gestione del finale sia figlia del fatto che ne avevamo più di qualcuno fuori giri. poteva anche chiamare minuto prima ma non sarebbe cambiato granché. opinione mia, ieri non avevamo più di un paio di quarti nelle testa e nella gambe

  • biancoblu1954 11/01/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 11/01/2017 @ 01:21 )

    Livello arbitrale scarso senza dubbio,ma nel primo tempo siamo stati penalizzati,opinione mia,puoi tranquillamente dissentire. Ripeto che comunque voi avete meritato,stop,gli arbitri incidono fino a un certo punto.

    dalla tv, arbitraggio mediocre ma non influente. loro hanno meritato, difendendo forte e resistendo alla spallata del terzo quarto. noi col fiato corto alla terza in dieci gg e forse anche un po' scarichi alla terza di fila in casa. credo che le due partite contro squadre "stazzate" come TS e VR possano darci buoni spunti per migliorare. di sicuro, se i due USA fanno più della metà della valutazione di squadra, sai già che non è stata una buona serata

  • Roby1968rv 11/01/2017, 09.24

    Partita preparata benissimo da Verona che ha difeso al limite sfruttando più volte i mismatch che si creavano quando Rinaldi andava a raddoppiare il piccolo portando il lungo (Brkic, Di Liegro) accoppiato ad un piccolo con tutto quello che ne è derivato. Serata purtroppo negativa di Fantinelli, Ancelotti, Rinaldi e Negri, a cui un gigantesco Perry (che però ha giocato ben 39'16") e un più che positivo De Cosey non sono stati sufficienti. Gli arbitri sono stati scadenti specialmente uno che per larghi tratti ha fischiato da solo, ma non hanno minimamente inciso, il fulcro è stato 2 quarti di rincorsa e un quarto quarto problematico quando invece avrebbe dovuto essere Verona a pagarne le conseguenze. Detto questo sempre secondo posto è e, per la legge dei numeri, prima o poi anche il Palaverde sarebbe caduto. Ora pensare a Mantova senza nebbia nel cervello.

  • aletv 11/01/2017, 09.02

    partita nata male e finita peggio. Speriamo di poterla catalogare come serata storta perché in campo hanno mostrato il peggio. Insormontabile difficoltà ad attaccare la zona (e ormai dovremmo esserci un pelino abituati) e ferro preso a sassate come non mai (nei momenti di difficoltà ben si vede come al di là di moretti e saccaggi abbiamo troppi giocatori con una tecnica di tiro poco ortodossa e per forza di cose poco efficace).
    posto che non si può sempre vincere, la cosa che più mi ha infastidito è stata, in ogni caso, la gestione degli ultimi cinque minuti da parte della panchina. La gara si era messa bene, loro erano in bonus eppure ci siamo persi totalmente, andando fuori giri in attacco e anche in difesa (dove cambiavamo senza alcuna logica regalando mismatch sia sul perimetro che sotto canestro), con il coach che è stato 4 minuti a guardare chiamando time out con le sue solite tempistiche difficili da spiegare a 1.30 dalla fine quando i buoi erano già lontani dalla stalla.


    ultima nota. Decosey 16 punti, perry 20 rimbalzi (anche se ha sbagliato l'impossibile da sotto) e abbiamo fatto la nostra peggior partita. Avere usa protagonisti forse non è necessariamente un bene

  • igorisback 11/01/2017, 08.20

    Gli arbitri danno ... e gli arbitri tolgono... alcune partite si è "aiutati" e in altre no... all'interno del campionato sicuramente non influiscono sulla classifica...

  • biancoblu1954 11/01/2017, 08.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per la mentalità dura con cui hanno giocato e per come hanno (giustamente) fatto festa, potrebbero aver svoltato. ma sarei tanto curioso di chiedere a Dalmonte cosa ne pensa delle scelte di Robinson (visto un po' bolso) e di avere non tanto atletismo sotto (Perry 20 rimbalzi tanto per esser chiari)

  • VirtusBo2 11/01/2017, 07.36 Mobile
    Citazione ( stefano89 11/01/2017 @ 00:42 )

    vittoria meritata per verona: senza gioco, senza veri tirstori da 3 pericolosi e troppo molli sotto canestro; se poi hai fantinelli nullo e moretti che tornato dalla mazionale sembra un altro...

    Anche i nostri 3 giovani....

  • AleGentile25 11/01/2017, 03.03 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 11/01/2017 @ 01:21 )

    Livello arbitrale scarso senza dubbio,ma nel primo tempo siamo stati penalizzati,opinione mia,puoi tranquillamente dissentire. Ripeto che comunque voi avete meritato,stop,gli arbitri incidono fino a un certo punto.

    Ultimamente su vari campi succede.. e succederà sempre!

  • Checcochecco 11/01/2017, 01.21

    Livello arbitrale scarso senza dubbio,ma nel primo tempo siamo stati penalizzati,opinione mia,puoi tranquillamente dissentire. Ripeto che comunque voi avete meritato,stop,gli arbitri incidono fino a un certo punto.

  • Robycapitano 11/01/2017, 01.11
    Citazione ( Checcochecco 11/01/2017 @ 00:58 )

    Non so che partita tu abbia visto ma l'arbitraggio è stato indecente e ci ha penalizzato per gran parte della partita. Detto questo l'avete meritata,non ci sono scuse,i nostri due giocatori chiave hanno toppato la partita ed è andata,capita purtrop ...

    Penalizzati per gran parte della partita? Mi chiedo che partita hai visto tu! Rapporto falli 1 a 2, falli in attacco da far mettere le mani nei capelli, non parliamo delle infrazioni di passi (con lo stesso metro a Perry ne sarebbero state fischiate almeno 4/5), lo stesso Perry che usciva dall'area solo per andare a sentire i time out... dai su... che il livello arbitrale sia scarso è un discorso, ma sentirsi "pesantemente penalizzati" mi sembra decisamente fuori luogo!

Pagina di 2