Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/01/2017, 09.03

Boniciolli: "Vittoria importante anche per me"

Le dichiarazioni di coach Boniciolli dopo la vittoria su Chieti

Serie A2 Est
“Se la nostra vittoria con Recanati poteva essere definita un brodino, quella di questa sera la considerò un po’ di più perché c’è differenza quando giochiamo con la testa sgombra rispetto a quando invece giochiamo come se dovessimo andare davanti ad un plotone di esecuzione. Era una partita importante anche per me, perché era l’ottantesima con la Effe da quando sono tornato qui, e la vittoria numero 56, ovvero il 70% di vittorie in quasi due anni. Non mi sembra male. Tutto questo è stato possibile grazie alla società che ha permesso di darmi dei gruppi fantastici”.

“Ora spero si possa trarre insegnamento da questa partita, perché dovremmo affrontare il derby, da ora fino alla sirena finale, come dei bambini di 5 anni che andranno a fare una settimana a Disneyland. Giocare questo tipo di partita, davanti a 9000 persone, è la cosa più bella che possa succedere a dei ragazzi come loro, e ci divertiremo se sapremo fare la nostra pallacanestro per mettere in difficoltà la squadra prima in classifica, retrocessa lo scorso anno, e lo dico senza polemica, dalla serie A. Se invece ci arriveremo pensando di avere un peso insostenibile, allora è meglio che non ci presentiamo nemmeno”.

“Qualcuno, che considero equilibrato, ha scritto che il 2016 della Fortitudo è stato un “annus horribilis”. Davvero non capisco con quale criterio venga dato questo giudizio. Se lo è stato per noi, come deve essere stato quello della Virtus retrocessa in un campionato con una sola retrocessione? Si dovrebbe evitare di lasciare internet nelle mani di chi non fa nulla tutto il giorno, perché poi un diciannovenne legge queste robe qui e si chiede cosa debba fare di più. Quando sostengo che ci manca un americano, dicono che piango, ma ora non fustighiamoci altrimenti la stagione è già finita qui”.

“I nostri alti e bassi? La Virtus ha giocatori di esperienza e abituati a questa categoria, mentre ricordo che Candi, quando arrivai, non era nei 10 in B2, Campogrande era in C2, Italiano veniva tagliato da Piacenza, e Raucci retrocedeva in C1 con Torino. Solo Mancinelli ha giocato ad alto livello. Io però insisto con questo gruppo, che non ha mai vissuto delle crisi vere e col quale questi alti e bassi possono capitare. Chi mi vuole bene mi dice che ho sbagliato, dopo gara 5 contro Brescia, a dire che partivamo da favoriti. Lo dissi per alzare l’asticella certo, ma in quella dichiarazione dissi anche che avrei messo la firma a fare quello che ha fatto Brescia, ovvero primo anno semifinale, poi finale persa, ed infine finale vinta. Il nostro modello è Reggio Emilia, che batte Milano con Banacini che è un 99, e la nostro utopia e arrivare in A1 con Candi, proprio come fece Tanjevic che rischiò di vincere lo scudetto con Gentile. Avessimo voluto tutto pronto avremmo preso i Rosselli, i Michelori etc.”
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • xKuKax 05/01/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può aver sbagliato tutti i giocatori che vuoi, ma ne arriveranno altri due e restano comunque 18 punti in classifica e un piazzamento che con tutti i problemi avuti fin qua va più che bene. Se ti va di capirlo bene, altrimenti fa lo stesso.

  • rubendouglas 05/01/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( BIANCANEVE 05/01/2017 @ 12:04 )

    L'importante è che ora ci siamo ritrovati come popolo.

    Esattamente!!

  • Lusso 05/01/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( BIANCANEVE 05/01/2017 @ 12:04 )

    L'importante è che ora ci siamo ritrovati come popolo.

    Che è la cosa principale

  • Lusso 05/01/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 05/01/2017 @ 10:04 )

    "Crearla", per quanto (giuro) involontariamente, probabilmente sì. Ho sbagliato e mi scuso. Alimentarla non mi pare. Ad ogni modo, chiudiamola qua.

    Ma ci mancherebbe, anche perché a ripensare a quell'annata noto che mi si chiude ancora la vena. Capitolo chiusissimo.

  • BIANCANEVE 05/01/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 05/01/2017 @ 08:21 )

    Guarda io sono andato a vedere due quarti di bbb ( due quarti perché all'intervallo sono andato via ) e nn sono mai entrato a vedere Eagles perché proprio come ha scritto l'utente Lusso non ho mai digerito come fosse nata ( la foto con la stretta d ...

    L'importante è che ora ci siamo ritrovati come popolo.

  • noblesseoblige 05/01/2017, 10.04
    Citazione ( Lusso 05/01/2017 @ 00:24 )

    Permettimi, ho capito che stai parlando per te. Ma se io e altri utenti tiriamo fuori i nomi di Caroldi, Spizzichini, Venturelli e Pederzini in memoria dei "bei tempi" mi sembra evidente che stiamo parlando della FORTITUDO 2013/14, giusto? ....Se tu ...

    "Crearla", per quanto (giuro) involontariamente, probabilmente sì. Ho sbagliato e mi scuso. Alimentarla non mi pare. Ad ogni modo, chiudiamola qua.

  • rubendouglas 05/01/2017, 08.27 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 04/01/2017 @ 23:40 )

    Guarda, sinceramente non era mia intenzione riaprire la diatriba Eagles vs BBB vs divanisti. Come detto volevo solo rendere onore, in via del tutto personale (e l'ho detto in premessa), fosse anche solo per quei tre mesi, alla carriera di un giocator ...

    ...neanch'io volevo tirare fuori vecchi discorsi e polemiche. Non avendo seguito in quegli anni e soffrendo molto anche dal mio divano di casa non mi piaceva quel per noi " fortitudini"...ma capisco che si va in un campo minato. Discorso chiuso. Ciao

  • rubendouglas 05/01/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( BIANCANEVE 04/01/2017 @ 22:50 )

    Il fatto che fosse la logica prosecuzione della Fortitudo (non ho detto che era la Fortitudo) e che i giocatori erano davvero dieci leoni. Come hai detto tu eravamo non più di mille, ma quella per me era come se fosse la Fortitudo. Chiaramente c'è ...

    Guarda io sono andato a vedere due quarti di bbb ( due quarti perché all'intervallo sono andato via ) e nn sono mai entrato a vedere Eagles perché proprio come ha scritto l'utente Lusso non ho mai digerito come fosse nata ( la foto con la stretta di mano tra sabatti e sacrati, parlando di criminali, è ancora stampata nella mia mente ). Detto questo.. fortunatamente sono periodi passati e non ha senso tirare fuori discorsi fatti decine di volte perché qui ha ragione Noblesse...si entrerebbe nella polemica. Ma nessuna scelta di comodo solo modi diversi di vedere la questione. Ciao

  • Lusso 05/01/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 05/01/2017 @ 00:00 )

    Ho detto fin dal mio primo intervento che io parlavo per me. State montando una polemica sul nulla. Saluti.

    Permettimi, ho capito che stai parlando per te. Ma se io e altri utenti tiriamo fuori i nomi di Caroldi, Spizzichini, Venturelli e Pederzini in memoria dei "bei tempi" mi sembra evidente che stiamo parlando della FORTITUDO 2013/14, giusto? ....Se tu dal nulla salti fuori sentendoti in dovere di difendere Pederzini perché erano uno che nella EAGLES ci dava (pur essendo virtussino!!!!!!), sei liberissimo di farlo, ma la polemica sei andato tu a cercarla e ad alimentarla.

  • noblesseoblige 05/01/2017, 00.00
    Citazione ( Lusso 04/01/2017 @ 23:57 )

    Da fiero divanista, per me il basket non è esistito in quegli anni. Per cui "Ricky" posso giudicarlo solo per quello che ha fatto con la "mia" canotta. Poi ognuno rimane della sua idea, ma a me che sia virtussino o che alla Eagles abbia giocato grat ...

    Ho detto fin dal mio primo intervento che io parlavo per me. State montando una polemica sul nulla. Saluti.

  • Lusso 04/01/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 04/01/2017 @ 23:40 )

    Guarda, sinceramente non era mia intenzione riaprire la diatriba Eagles vs BBB vs divanisti. Come detto volevo solo rendere onore, in via del tutto personale (e l'ho detto in premessa), fosse anche solo per quei tre mesi, alla carriera di un giocator ...

    Da fiero divanista, per me il basket non è esistito in quegli anni. Per cui "Ricky" posso giudicarlo solo per quello che ha fatto con la "mia" canotta. Poi ognuno rimane della sua idea, ma a me che sia virtussino o che alla Eagles abbia giocato gratis interessa meno di zero

  • Matel 04/01/2017, 23.53 Mobile

    In generale su boniciolli nessuno e dico nessun fortitudino può contestare quello che il coach ha fatto in questi 2 anni, chi lo contrsta non può tifare Fortitudo.... !!! questo non toglie il fatto che è da subito dopo la finale che esce con dichiarazioni e affermazioni al quanto discutibili che a mio avviso molte volte si sarebbe potuto risparmiare.... non le sto ad elencare perché mi ci vorrebbe un tantino di tempo... :0

  • Lusso 04/01/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( BIANCANEVE 04/01/2017 @ 22:50 )

    Il fatto che fosse la logica prosecuzione della Fortitudo (non ho detto che era la Fortitudo) e che i giocatori erano davvero dieci leoni. Come hai detto tu eravamo non più di mille, ma quella per me era come se fosse la Fortitudo. Chiaramente c'è ...

    Ti quoto solo le ultime 2 righe. Per il resto, tu ometti la maniera in cui la Eagles è nata, io purtroppo non riesco a passarci sopra, per cui (su questo) non saremo mai d'accordo. Amen

  • Vnereandthunder 04/01/2017, 23.46
    Citazione ( Matel 04/01/2017 @ 23:37 )

    Per la cronaca e curiosità cosa gli ha risposto bortolotti?? Perché a mio avviso non può avere detto anno horribilis, ma al max si riferiva al finale d' anno.... alla sconfitta con Udine.... poi non ho letto o sentito le sue dichiarazioni quindi c ...

    [ link ]



    [ link ]

  • noblesseoblige 04/01/2017, 23.40
    Citazione ( rubendouglas 04/01/2017 @ 22:18 )

    Cosa aveva di fortitudino Eagles a parte che era seguita da 700 fossaioli?

    Guarda, sinceramente non era mia intenzione riaprire la diatriba Eagles vs BBB vs divanisti. Come detto volevo solo rendere onore, in via del tutto personale (e l'ho detto in premessa), fosse anche solo per quei tre mesi, alla carriera di un giocatore che a mio parere è stato giudicato, qua sopra, in maniera ingenerosa (ovviamente "giusta" per chi valuta solo il suo periodo di stretta militanza in Fortitudo). ciao

  • Matel 04/01/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 04/01/2017 @ 20:01 )

    Si è Bortolotti che gli ha già risposto tra l'altro....

    Per la cronaca e curiosità cosa gli ha risposto bortolotti?? Perché a mio avviso non può avere detto anno horribilis, ma al max si riferiva al finale d' anno.... alla sconfitta con Udine.... poi non ho letto o sentito le sue dichiarazioni quindi chiedo lumi.....

  • BIANCANEVE 04/01/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 04/01/2017 @ 22:18 )

    Cosa aveva di fortitudino Eagles a parte che era seguita da 700 fossaioli?

    Il fatto che fosse la logica prosecuzione della Fortitudo (non ho detto che era la Fortitudo) e che i giocatori erano davvero dieci leoni. Come hai detto tu eravamo non più di mille, ma quella per me era come se fosse la Fortitudo. Chiaramente c'è chi ha preferito fare la scelta più facile seguendo la bbb di romagnoli ma non sempre la strada piu facile è la migliore. Se ora siamo dove siamo è anche perchè c'è chi non si è mai arreso e non ha mai seguito il progetto di quel criminale che spacciava la biancoblu basket per la Fortitudo.

  • rubendouglas 04/01/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 04/01/2017 @ 15:56 )

    Ho detto esplicitamente che non deve necessariamente essere un discorso condiviso da tutti i tifosi, ma siccome io ai ragazzi di Eagles I e II sono rimasto affezionato, mi sembrava giusto ricordare Riccardo anche per quella sua esperienza. Era a Ferr ...

    Cosa aveva di fortitudino Eagles a parte che era seguita da 700 fossaioli?

  • rubendouglas 04/01/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Murena 04/01/2017 @ 14:51 )

    Rileggete bene...Ha già due alibi grossi come tirannosauri ...Alibi n1 = hanno avuto pochi giorni x riposare . Alibi n2 = sono giovani e inesperti...Raucci , Montano , Campogrande , Candi...Uno era in c2 quell'altro in b2 il nonno del cognato era in ...

    Dai fai il serio...come fa a vincere?

  • aquila72 04/01/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( Bologna80 04/01/2017 @ 21:30 )

    'Ce l'abbiamo solo nooooi pedeeerzini ce l'abbiamo solo noi pederzini alè'...ogni tantio mi torna in mente questo incubo... Giusto Sabba jr salvavo di quella squadra lì..

    .....pensa che adesso ci si lamenta di Boniciolli....mah!!!!

  • Bologna80 04/01/2017, 21.30
    Citazione ( Lusso 04/01/2017 @ 17:15 )

    Quello che è successo nella stagione Tulipano non è stato "tradimento", è stato disonorare la maglia indossata. Si poteva perdere, ma dando tutto per la canotta della Fortitudo (e sottolineo Fortitudo). Invece è toccato assistere ad uno scempio i ...

    'Ce l'abbiamo solo nooooi pedeeerzini ce l'abbiamo solo noi pederzini alè'...ogni tantio mi torna in mente questo incubo... Giusto Sabba jr salvavo di quella squadra lì..

  • Vnereandthunder 04/01/2017, 20.01
    Citazione ( Deender 04/01/2017 @ 14:36 )

    A quanto ho capito, un tale Bortolotti

    Si è Bortolotti che gli ha già risposto tra l'altro....

  • Lusso 04/01/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 04/01/2017 @ 16:38 )

    Potrei ricordare male, ma quello che successe con Pederzini a Luogo è figlio della sciagurata stagione precedente (quella di Caroldi, Spizzhichini e compagnia). Io sto parlando della sua mezza stagione (anzi meno) con Eagles, quindi stiamo parlando ...

    Quello che è successo nella stagione Tulipano non è stato "tradimento", è stato disonorare la maglia indossata. Si poteva perdere, ma dando tutto per la canotta della Fortitudo (e sottolineo Fortitudo). Invece è toccato assistere ad uno scempio inenarrabile, con lui fra gli attori principali. Le distinzioni per cui gli Eagles erano bravi e belli a prescindere e i Biancoblu brutti e cattivi le lascio ai "puristi" come te e altri, a me interessa quello che (non) è stato fatto in un anno importante come quello della ripartenza. E mi fermo qui per non diventare volgare e perché siamo fuori tema. Buon proseguimento anche a te

  • Altroconsumo 04/01/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 04/01/2017 @ 16:13 )

    Eccolo ci mancava anche questo!

    Beh, non c'è niente di male a sentire il rumore dei nemici. Forza Aquila e abbasso Virtus!

  • noblesseoblige 04/01/2017, 16.38
    Citazione ( Lusso 04/01/2017 @ 16:16 )

    Meno di 2 anni dopo (prima di campionato vs.Lugo) non era più "orgoglio dei fortitudini". Forse si è trattato di un'allucinazione collettiva. Forse non era lo stesso Pederzini. Lasciamo perdere va là, altro che "è naufragato"...

    Potrei ricordare male, ma quello che successe con Pederzini a Luogo è figlio della sciagurata stagione precedente (quella di Caroldi, Spizzhichini e compagnia). Io sto parlando della sua mezza stagione (anzi meno) con Eagles, quindi stiamo parlando di due momenti diversi. Poi se per te un "tradimento" basta per rivalutare tutta la sua carriera precedente è una posizione rispettabile, ma che non condivido. Tu hai detto che giocava in infradito, io ho detto che, secondo me, era anche (anche) giusto ricordare che, in una stagione molto particolare, si è comportato in maniera irreprensibile. Potrebbero essere vere entrambe le cose. Buon proseguimento.

  • Lusso 04/01/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 04/01/2017 @ 15:56 )

    Ho detto esplicitamente che non deve necessariamente essere un discorso condiviso da tutti i tifosi, ma siccome io ai ragazzi di Eagles I e II sono rimasto affezionato, mi sembrava giusto ricordare Riccardo anche per quella sua esperienza. Era a Ferr ...

    Meno di 2 anni dopo (prima di campionato vs.Lugo) non era più "orgoglio dei fortitudini". Forse si è trattato di un'allucinazione collettiva. Forse non era lo stesso Pederzini. Lasciamo perdere va là, altro che "è naufragato"...

  • ConLaFsulloScudo 04/01/2017, 16.13
    Citazione ( Altroconsumo 04/01/2017 @ 15:57 )

    Boniciolli comincia a sentire la pressione

    Eccolo ci mancava anche questo!

  • Altroconsumo 04/01/2017, 15.57 Mobile

    Boniciolli comincia a sentire la pressione

  • noblesseoblige 04/01/2017, 15.56
    Citazione ( Lusso 04/01/2017 @ 15:38 )

    Ma sei serio?

    Ho detto esplicitamente che non deve necessariamente essere un discorso condiviso da tutti i tifosi, ma siccome io ai ragazzi di Eagles I e II sono rimasto affezionato, mi sembrava giusto ricordare Riccardo anche per quella sua esperienza. Era a Ferrara a giocare contro Poggio Rusco in una delle partite più surreali che io ricordi e fu uno dei portavoce (da virtussino di nascita, lo ribadisco), fino alla fine, dell'orgoglio dei fortitudini. A me tanto basta.

  • aquila72 04/01/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( Murena 04/01/2017 @ 15:20 )

    Anzi scusate...Avevo dimenticato il mirabolante Fells. 6 su 7. Record imbattibile , manco se uno lo fa apposta

    L'anno scorso vi è girato tutto storto.....nessuno si sarebbe immaginato un epilogo del genere, soprattutto con una retrocessione.

  • Murena 04/01/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giocò bene appunto solo all'esordio...Se non ricordo male , vs Varese (ma posso sbagliarmi) Poi stop. Ci fece perdere per certo due partite, forse tre , con scelte scellerate e più in definitiva fini tirando tipo il 30% dal campo e il 25% da tre. E non tirava esattamente poche volte ....

  • Lusso 04/01/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 04/01/2017 @ 14:42 )

    Pederzini (virtussino di nascita) ha anche giocato, sostanzialmente gratis, fino a quando gli è stato possibile farlo, per la Eagles. L'anno dopo è naufragato insieme a tutti gli altri, ma mi pare giusto ricordarlo anche per i suoi meriti (o almeno ...

    Ma sei serio?

  • Murena 04/01/2017, 15.20 Mobile

    Anzi scusate...Avevo dimenticato il mirabolante Fells. 6 su 7. Record imbattibile , manco se uno lo fa apposta

  • Murena 04/01/2017, 15.19 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 04/01/2017 @ 15:11 )

    Dopo il derby oltre a Lamma, come è stato suggerito, sarai uno dei candidati alla successione di un allenatore bugiardo, paraculo, vittimista, scarso per la serie a2, che sbaglia le squadre, sbaglia 2 americani su 3, che è antipatico, violento coi ...

    Tranquillo. L'anno scorso Valli and co. Hanno scazzato 5 americani su 6. Siete ben lontani da questo record

  • ConLaFsulloScudo 04/01/2017, 15.11
    Citazione ( Murena 04/01/2017 @ 15:00 )

    Io di certo non scazzo due americani su tre. E soprattutto non sono così paraculo.

    Dopo il derby oltre a Lamma, come è stato suggerito, sarai uno dei candidati alla successione di un allenatore bugiardo, paraculo, vittimista, scarso per la serie a2, che sbaglia le squadre, sbaglia 2 americani su 3, che è antipatico, violento coi giocatori, grasso brutto e cattivo.

  • aquila72 04/01/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Murena 04/01/2017 @ 15:00 )

    Io di certo non scazzo due americani su tre. E soprattutto non sono così paraculo.

    A giugno tireremo le somme.....e vedremo chi avrà avuto ragione. Buon derby....!!!

  • ConLaFsulloScudo 04/01/2017, 15.01
    Citazione ( xKuKax 04/01/2017 @ 14:45 )

    Sono sicuramente d'accordo su questo punto di vista: la prima linea difensiva (Sorrentino - Flowers - Carraretto) era nettamente la più forte di tutta l'A2, ma per dare un giudizio definitivo vorrei prima vedere la squadra al completo.

    Mi trovi completamente d'accordo, ieri dopo la partita discutevo con i miei soci di palazzo che sono già tre o quattro volte che penso che manchi un giocatore che mi ha sempre fatto cagxxe (sportivamente parlando)


    Ossia Sorrentino ( ovviamente riferito alla metà campo difensiva)
    Che a livello umano mi è simpaticissimo e che applaudirò sempre ma è anche uno che personalmente non lo prenderei nemmeno per fare una serie D, devo ammettere però che come dici te nei tre davanti che mettevano pressione sulla palla oggi ci manca uno così

  • Murena 04/01/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 04/01/2017 @ 14:56 )

    Io lo esonererei e prenderei te come coach

    Io di certo non scazzo due americani su tre. E soprattutto non sono così paraculo.

  • VirtusBo2 04/01/2017, 14.58
    Citazione ( Murena 04/01/2017 @ 14:51 )

    Rileggete bene...Ha già due alibi grossi come tirannosauri ...Alibi n1 = hanno avuto pochi giorni x riposare . Alibi n2 = sono giovani e inesperti...Raucci , Montano , Campogrande , Candi...Uno era in c2 quell'altro in b2 il nonno del cognato era in ...

    Appunto. Siccome gli alibi della sconfitta ce li ha già meglio perda cosi potrà dire un "lo avevo detto" (e io lo ascolterò molto volentieri eheheh )... se vince... non oso immaginare il suo Ego dove potrà arrivare....

  • ConLaFsulloScudo 04/01/2017, 14.56
    Citazione ( Murena 04/01/2017 @ 14:51 )

    Rileggete bene...Ha già due alibi grossi come tirannosauri ...Alibi n1 = hanno avuto pochi giorni x riposare . Alibi n2 = sono giovani e inesperti...Raucci , Montano , Campogrande , Candi...Uno era in c2 quell'altro in b2 il nonno del cognato era in ...

    Io lo esonererei e prenderei te come coach

  • Murena 04/01/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 04/01/2017 @ 14:43 )

    Infatti, speriamo arrivi.... Però vorrie che ne prendesse una ventina di punti per vedere l'arrampicata sugli specchi, perchè se vincesse... non si reggerebbe in sala stampa...

    Rileggete bene...Ha già due alibi grossi come tirannosauri ...Alibi n1 = hanno avuto pochi giorni x riposare . Alibi n2 = sono giovani e inesperti...Raucci , Montano , Campogrande , Candi...Uno era in c2 quell'altro in b2 il nonno del cognato era in nei dilettanti bla bla bla. A seconda di quanto perde , deciderà di usarne una o l'altra o entrambe . Se vince , chiederà di essere eletto Papa.

  • xKuKax 04/01/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 04/01/2017 @ 14:39 )

    Con me sfondi una porta apertissima, io mi limito nei commenti perchè sono un sostenitore incallitto di Boniciolli e so che per la stima che ho verso di lui posso essere molto di parte. Però la cosa che io ho notato che manca NON è il roster l'e ...

    Sono sicuramente d'accordo su questo punto di vista: la prima linea difensiva (Sorrentino - Flowers - Carraretto) era nettamente la più forte di tutta l'A2, ma per dare un giudizio definitivo vorrei prima vedere la squadra al completo.

  • VirtusBo2 04/01/2017, 14.43
    Citazione ( Tiroda4 04/01/2017 @ 12:28 )

    Ma Boniciolli ha veramente l'ossessione della Virtus, santo cielo, non parla d'altro in ogni intervista! Proclami roboanti a inizio anno, partiamo da favoriti, siamo i più forti, adesso la netta favorita per la vittoria finale è diventata la Virtus ...

    Infatti, speriamo arrivi....


    Però vorrie che ne prendesse una ventina di punti per vedere l'arrampicata sugli specchi, perchè se vincesse... non si reggerebbe in sala stampa...

  • xKuKax 04/01/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( daniyel 04/01/2017 @ 14:38 )

    la virtus sta già giocando senza un giocatore importante come ndoja

    Così come la Fortitudo ha giocato senza Candi Italiano e Ruzzier per 1 mese .. ecc ecc Guarda il paragone con gli infortuni non inizia nemmeno credimi.

  • noblesseoblige 04/01/2017, 14.42
    Citazione ( Lusso 04/01/2017 @ 11:19 )

    Dimentichi il pezzo da 90: Pederzini. Giocava in infradito....

    Pederzini (virtussino di nascita) ha anche giocato, sostanzialmente gratis, fino a quando gli è stato possibile farlo, per la Eagles. L'anno dopo è naufragato insieme a tutti gli altri, ma mi pare giusto ricordarlo anche per i suoi meriti (o almeno quelli che per me sono tali) e non solo per le cose negative.

  • VirtusBo2 04/01/2017, 14.39

    Strano che si dimentichi che 3 dei nostri giocatori han da poco disputato l'europeo UNDER 19 e uno di quelli presi "per venir su" non gioca da inizio stagione (per la cronaca, uno da quintetto base....)!!!!!


    Quindi quando ha preso il "Mancinelli" e trattato "Delfino" lo ha fatto per cosa? vivacchiare in A2?


    Boniccioli, Boniccioli.... che cerca di buttare addosso la pressione alla Virtus.... Ma dai..... lascia perdere su...

  • ConLaFsulloScudo 04/01/2017, 14.39
    Citazione ( xKuKax 04/01/2017 @ 14:31 )

    Finalmente qualcuno che ha centrato il punto: Boniciolli è terzo in classifica senza ancora la guardia e l'ala titolare (che arriveranno) .. poi possiamo stare a discutere quanto volete sulle responsabilità della costruzione del roster (Roberts in ...

    Con me sfondi una porta apertissima, io mi limito nei commenti perchè sono un sostenitore incallitto di Boniciolli e so che per la stima che ho verso di lui posso essere molto di parte.


    Però la cosa che io ho notato che manca NON è il roster l'errore sull'americano (che è stata sfiga) gli infortuni o le mille duecento critiche che sono arrivate ma solamente 1
    Abbiamo perso la fotta che avevamo l'anno scorso dietro e mancano i punti della difesa. Che non vuol dire tenere sotto a 65 punti le squadre per vincere ( quello ogni tanto riesce) ma i punti fatti in contropiede sulla pressione a tutto campo lo sporcare tutti i palloni possibili.
    Poi adesso mettendo un americano da 20 a partita si risolverà moltissimo però è anche da ritrovare la cazzimma dello scorso anno

  • daniyel 04/01/2017, 14.38
    Citazione ( xKuKax 04/01/2017 @ 14:31 )

    Finalmente qualcuno che ha centrato il punto: Boniciolli è terzo in classifica senza ancora la guardia e l'ala titolare (che arriveranno) .. poi possiamo stare a discutere quanto volete sulle responsabilità della costruzione del roster (Roberts in ...

    la virtus sta già giocando senza un giocatore importante come ndoja

  • Deender 04/01/2017, 14.36
    Citazione ( pasternak 04/01/2017 @ 14:07 )

    Per curiosità, qualcuno sa chi è che ha parlato di un nostro "annus horribilis"?

    A quanto ho capito, un tale Bortolotti

  • ConLaFsulloScudo 04/01/2017, 14.32
    Citazione ( BIANCANEVE 04/01/2017 @ 14:21 )

    Ma perchè sei di pesaro e tifi Fortitudo? Non vai all'adriatic arena a sostenere la squadra della tua città?

    Guarda dai giudizi/sentenze tecniche che ci regala lo vedrei più indicato per il calcio.
    La VIS Pesaro potrebbe giovare di un grande nuovo sostenitore per la gioia del popolo Fortitudo che vive per questa squadra e che per quelli come me che quando leggono certe cose sono vittime di improvvisi attacchi di orchite acuta

Pagina di 3