Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/12/2016, 23.10

Trieste, una vittoria che profuma di Coppa Italia. Successo netto a Imola

85-69 il finale

Serie A2 Est
La Pallacanestro Trieste sbanca Imola 85-69 e prosegue nel suo momento magico.
Trieste con questa vittoria vola alle Final Eight di Coppa Italia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • vondemonadis 02/01/2017, 11.59
    Citazione ( tuttoilpalazzo 30/12/2016 @ 11:00 )

    ma forse nessuno la sottilineato un minimo ha influito il fatto di avere 3 giorni in meno di riposo rispetto a Trieste, che comunque è una buona squadra, infatti nel finale non c'era assolutamente lucidità in campo e si è visto. Certo ieri ha gio ...

    Io vi ho visti giocare a Cividale contro Udine e , seppur contro una Gsa estremamente dimessa, mi avete fatto una buona impressione soprattutto con l'asse Prato/Maggioli che ha contribuito in maniera determinante alla vostra vittoria. Hubalek poi vi sta dando maggiore qualità, secondo me siete una squadra discretamente solida. E' poi altrettanto vero che la classifica è molto corta e bisogna guardarsi sempre alle spalle

  • vondemonadis 02/01/2017, 11.49
    Citazione ( Stevebasket 30/12/2016 @ 12:15 )

    Be' anche tu sei -al solito- davvero fantastico (e pure molto sportivo !) quando scrivi cose del tipo " evidentemente Trieste doveva vincere ....." Quando ti vedro' ammettere i meriti di una squadra(una qualsiasi) che batte Imola (e quest'anno mi ...

    Nel derby è vero che Ray ha tirato 19 liberi ( con 17 centri) ma non perchè gli arbitri se li siano inventati....lo avete massacrato di falli e , seppur giustamente tutelato dai grigi, alla fine ci stavano tutti. Sulla vostra vittoria , strameritata, invece nulla da eccepire.

  • flaminio 30/12/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( Qoelet 30/12/2016 @ 13:11 )

    vi auguro di giocare fino al 20 giugno, ma l'anno passato imola era nella vostra situazione attuale (final eight coppa e un fortino in casa), ma quando arrivano i playoff inizia un'altra giostra

    Non è vero. Situazioni molto diverse secondo me....

  • SerenoSempre 30/12/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 30/12/2016 @ 13:48 )

    Va bene tutto ma questa dalla da bere a qualcun'altro. Il vostro primo coro appena entrati è stato per Forlì ed in generale avete cantato più per loro che per voi. Poi i provocatori sono ad Imola, dai su... Almeno i Forlilughesi ieri sera han ca ...

    Dai su, niente sangue acido. Ti ricordo che lo scorso anno i vostri primi due cori son stati "dove sono i vostri amici" e "forlivese pezzo di" appena sono arrivati 5 triestini. Sto anno ci siamo adeguati ad registro vostro dello scorso anno e basta. Io non ho detto che avete provocato voi, sinceramente non me ne frega proprio niente. non saremo santi noi ma nemmeno voi.

  • Giannouzakos 30/12/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 30/12/2016 @ 13:14 )

    Perché insultare l'altra squadra quando sai che siamo gemellati da 20 anni con quella non è provocazione? Dai su, si è stati nel limite, fine. Pace e amore.

    Va bene tutto ma questa dalla da bere a qualcun'altro. Il vostro primo coro appena entrati è stato per Forlì ed in generale avete cantato più per loro che per voi. Poi i provocatori sono ad Imola, dai su... Almeno i Forlilughesi ieri sera han capito cosa fare per tornare a casa con una vittoria: andare a vedere qualcun'altro.

  • SerenoSempre 30/12/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 13:42 )

    Ti sei dimenticato di dire che i vostri due americani non saltano manco la Gazzetta :)

    Le schiacciate mica le vediamo noi

  • andrebott 30/12/2016, 13.42
    Citazione ( SerenoSempre 30/12/2016 @ 13:36 )

    Non è vero! Siamo scarsi, giochiamo in un teatro e siamo terzi per caso! :) La prossima la perderemo sicuro...

    Ti sei dimenticato di dire che i vostri due americani non saltano manco la Gazzetta :)

  • SerenoSempre 30/12/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 13:25 )

    La vedo più che impossibile che la mia squadra giochi fino al 20 giugno, vorrebbe dire che giocare la finale scudetto, ma comunque questa Trieste è molto diversa dall'Imola dell'anno scorso, è molto lunga e ha giocatori esperti, un allenatore molt ...

    Non è vero! Siamo scarsi, giochiamo in un teatro e siamo terzi per caso! :) La prossima la perderemo sicuro...

  • SerenoSempre 30/12/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 13:25 )

    La vedo più che impossibile che la mia squadra giochi fino al 20 giugno, vorrebbe dire che giocare la finale scudetto, ma comunque questa Trieste è molto diversa dall'Imola dell'anno scorso, è molto lunga e ha giocatori esperti, un allenatore molt ...

    Non è vero! Siamo scarsi, giochiamo in un teatro e siamo terzi per caso! :) La prossima la perderemo sicuro...

  • SerenoSempre 30/12/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 30/12/2016 @ 13:19 )

    ok ma il mio ragionamento era perchè rischiare di prendere un daspo per conto di altri, e poi non riuscire a vedere più la tua squadra che poi è quello che più interessa ad ogni tifoso. buon anno. spero di venire a Ts al ritorno perchè non ci so ...

    Buon anno anche a te

  • andrebott 30/12/2016, 13.25
    Citazione ( Qoelet 30/12/2016 @ 13:11 )

    vi auguro di giocare fino al 20 giugno, ma l'anno passato imola era nella vostra situazione attuale (final eight coppa e un fortino in casa), ma quando arrivano i playoff inizia un'altra giostra

    La vedo più che impossibile che la mia squadra giochi fino al 20 giugno, vorrebbe dire che giocare la finale scudetto, ma comunque questa Trieste è molto diversa dall'Imola dell'anno scorso, è molto lunga e ha giocatori esperti, un allenatore molto capace e un palazzo da potenziali 7000 spettatori.

  • tuttoilpalazzo 30/12/2016, 13.19
    Citazione ( SerenoSempre 30/12/2016 @ 13:14 )

    Perché insultare l'altra squadra quando sai che siamo gemellati da 20 anni con quella non è provocazione? Dai su, si è stati nel limite, fine. Pace e amore.

    ok ma il mio ragionamento era perchè rischiare di prendere un daspo per conto di altri, e poi non riuscire a vedere più la tua squadra che poi è quello che più interessa ad ogni tifoso. buon anno. spero di venire a Ts al ritorno perchè non ci sono mai stato e spero di trovare pace e amore

  • SerenoSempre 30/12/2016, 13.19 Mobile

    In ogni caso lasciando stare tutto il resto di cui non mi frega un tubo e parlando della partita. Noi più forti, loro più scarsi. Potevamo perderla sul -2 concedendo 5 rimbalzi di fila in attacco in due azioni e invece fallo su tiro da 3, 3/3, tripla e tutti a casa. Sull'arbitraggio: non dei geni. Numero di fischi sproporzionato a favore di Imola (basta vedere i tabellini) ma peso dei fischi probabilmente che si sposta su Trieste (anche se un tecnico e l'antisportivo di hubalek erano cristallini). Buon campionato.

  • SerenoSempre 30/12/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 30/12/2016 @ 11:31 )

    ah dimenticavo un annotazione a margine c'è gente che si fa km e km per andare a innegiare ad un altra squadra (che non è la sua ) per poi rischiare di prendere un daspo mi sembra che non ci sta con la testa, nelle ultime 2 partite ho visto tanti d ...

    Perché insultare l'altra squadra quando sai che siamo gemellati da 20 anni con quella non è provocazione? Dai su, si è stati nel limite, fine. Pace e amore.

  • Qoelet 30/12/2016, 13.11
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 12:18 )

    Attenzione a Trieste, poche attenzioni e luci ma gran bella squadra e in casa è una macchina tritatutto.

    vi auguro di giocare fino al 20 giugno, ma l'anno passato imola era nella vostra situazione attuale (final eight coppa e un fortino in casa), ma quando arrivano i playoff inizia un'altra giostra

  • tuttoilpalazzo 30/12/2016, 12.47
    Citazione ( Giannouzakos 30/12/2016 @ 12:38 )

    Guarda non mi metto a fare gara di mitomania con te perché perderei in partenza. Ho sottolineato chiaramente due cose, se ne hai bisogno te le ripeto. 1. Trieste non ha vinto in modo netto come si direbbe dal punteggio, visto che oltre la metà de ...

    toc toc mi permetto di entrare nella diatriba dicendo che concordo con quasi tutto, compreso che TS è più squadra di noi assolutamente, ha sicuramente più punti nelle mani con quesi due americani, ma per favore no !! Boniciolli mezzo nudo che sfila no c'è un limite a tutto BUON ANNO ( E BUON BASKET ) A TUTTI

  • Giannouzakos 30/12/2016, 12.38
    Citazione ( Stevebasket 30/12/2016 @ 12:15 )

    Be' anche tu sei -al solito- davvero fantastico (e pure molto sportivo !) quando scrivi cose del tipo " evidentemente Trieste doveva vincere ....." Quando ti vedro' ammettere i meriti di una squadra(una qualsiasi) che batte Imola (e quest'anno mi ...

    Guarda non mi metto a fare gara di mitomania con te perché perderei in partenza. Ho sottolineato chiaramente due cose, se ne hai bisogno te le ripeto.


    1. Trieste non ha vinto in modo netto come si direbbe dal punteggio, visto che oltre la metà dell'ultimo quarto eravamo a -2 con inerzia girata (polli noi a non capitalizzare l'azione del pareggio con 4-5 tiri consecutivi frutto di scelte affrettate e deliranti)


    2. L'arbitraggio è stato tutto tranne che equo, in più episodi. Poi possiam dire anche che Bonicciolli sfilerà per Victoria's Secret, ma i fatti sono altri (i primi che mi vengono in mente: stoppata di Parks su Hubalek nei minuti finali dopo che la palla aveva abbondantemente toccato il tabellone, tripla di Baldasso convalidata nel primo tempo a gioco fermo).


    Mai detto che noi ieri sera avremmo meritato di vincere o che abbiamo giocato meglio di voi che, tra l'altro, considero davvero un'ottima squadra e nelle condizioni di ieri sera, sicuramente più attrezzata di noi.


    Se ti devo dire però che l'atteggiamento degli arbitri non mi ha lasciato l'amaro in bocca in una partita in cui, nonostante mille nostre imperfezioni (giustamente pagate), ce la saremmo potuta giocare ugualmente negli ultimi secondi, ti direi una cavolata.
    Tutto qua.



  • andrebott 30/12/2016, 12.18

    Attenzione a Trieste, poche attenzioni e luci ma gran bella squadra e in casa è una macchina tritatutto.

  • Stevebasket 30/12/2016, 12.15
    Citazione ( Giannouzakos 30/12/2016 @ 01:50 )

    "Arbitraggio equo". Ok, siete fantastici. Non penso bisogni aggiungere altro a questo punto.

    Be' anche tu sei -al solito- davvero fantastico (e pure molto sportivo !) quando scrivi cose del tipo " evidentemente Trieste doveva vincere ....." Quando ti vedro' ammettere i meriti di una squadra(una qualsiasi) che batte Imola (e quest'anno mi sembrano tantine, a giudicare dalla calssifica.....), giuro che stappo una bottiglia e brindo alla tua salute... Siete SEMPRE stati sotto nel punteggio, anche di 10 - 12- 14 punti, ave perso con una squadra che ne ha vinte delle ultime 9 , perdendo solo A Bologna con la Vitus...ed è colpa degli arbitri ...... ? Ma fammi il piacere.... Vedessi che arbitraggi scandalosi che si è trovata Trieste pure in casa !! Nel derby con Udine ad esempio ci siam visti fischiare contro il doppio dei falli, abbiamo tirato 11 tiri liberi conto 30 di Udine....e chissà perchè abbiam vinto lo stesso.. .. Imola perde e l'arbitraggio è stato scandaloso....

  • tuttoilpalazzo 30/12/2016, 11.31

    ah dimenticavo un annotazione a margine c'è gente che si fa km e km per andare a innegiare ad un altra squadra (che non è la sua ) per poi rischiare di prendere un daspo mi sembra che non ci sta con la testa, nelle ultime 2 partite ho visto tanti di quei imbeccili che viene volgia di non seguire più questo sport

  • Ironclaw 30/12/2016, 11.03

    * Parks al girone di ritorno ovviamente, pardon

  • Ironclaw 30/12/2016, 11.02

    che squadra ragazzi, se mi dicevano 3° posto alla fine del girone di andata non ci avrei scommesso un centesimo! Invece combatte, lotta come un leone e non molliamo mai! Grandi!
    Secondo me più che colpa degli arbitri, Imola deve ricriminare diversi tiri mancati, Trieste li ha messi, Imola si è persa. Loro una bella squadra, noi in questo momento superiori.
    Sono felicissimo di ricredermi su Da Ros, all'inizio ero un po' dubbioso sulle sue qualità, invece sta salendo di livello di partita in partita. Cittadini grandissimo acquisto, era ciò di cui avevamo bisogno! Pecile immenso, un grande Bossi, capitan Coronica che si sta riprendendo e Green che è di un altro livello. Spero di rivedere Parks al girone di andata come lo scorso anno, quest'anno bene ma non benissimo e confido in "Lollo" Baldasso!

  • tuttoilpalazzo 30/12/2016, 11.00

    ma forse nessuno la sottilineato un minimo ha influito il fatto di avere 3 giorni in meno di riposo rispetto a Trieste, che comunque è una buona squadra, infatti nel finale non c'era assolutamente lucidità in campo e si è visto.
    Certo ieri ha giocato Noorfleet e non Cohn e pure questo ha pesato, il ragazzo ha fatto anche qualcosa di buono ma fa anche tanta confusione, e non capisco che cosa vuole fare la società con Lui. Borra veramente deludente e se hassan gioca come le ultime tre partite (speriamo di no) qui si rischia forte. Degli arbitri non parlo fanno il loro mestiere ci sono dei bravi e alcuni meno bravi, certo questi non arriveranno in euroleague. Con meno fatica e più calma si poteva giocarsela fino alla fine, ma secondo me vinceva sempre TS che ha dei giocatori al quale dare l'ultima palla (green ) e noi no, visto che questo squadra non ha uno che posso spaccare la partita o deciderla alla fine. Le prossime 3 partite in casa sono decisive o si fa filotto o si apranno scenari veramente bui

  • MJmademecrazy 30/12/2016, 10.46
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2016 @ 10:32 )

    Obbiettivamente la squadra adesso è da prime 4 posizioni,poi non so...Non ho visto a parte Virtus e Treviso squadra più forti della nostra

    Condivido...poi bisogna vedere con questo mercato permanente che cosa accadrà...

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 30/12/2016 @ 10:27 )

    Assolutamente.....ma pareggiavo ( scaramanticamente ), sul lato Canavesi ( l'esperienza ...più che il fisico segnato) ,Simioni....Da Ros si è inserito alla grande anche come uomo squadra...ed è decisamente un fattore in A2 ! Averlo firmato con un ...

    Obbiettivamente la squadra adesso è da prime 4 posizioni,poi non so...Non ho visto a parte Virtus e Treviso squadra più forti della nostra

  • MJmademecrazy 30/12/2016, 10.27
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2016 @ 10:13 )

    Landi/Da Ros pari anche no dai...Il primo è un onesto giocatore,da Ros sa giocare a basket veramente,basti vedere come passa la palla... è un upgrade non indifferente, secondo me

    Assolutamente.....ma pareggiavo ( scaramanticamente ), sul lato Canavesi ( l'esperienza ...più che il fisico segnato) ,Simioni....Da Ros si è inserito alla grande anche come uomo squadra...ed è decisamente un fattore in A2 ! Averlo firmato con un triennale, gran bella mossa !

  • flaminio 30/12/2016, 10.15 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 30/12/2016 @ 01:50 )

    "Arbitraggio equo". Ok, siete fantastici. Non penso bisogni aggiungere altro a questo punto.

    Tu sei realmente convinto che l'avete persa per colpa degli arbitri? Ma hai visto la partita?

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 30/12/2016 @ 10:02 )

    Beh...il girone di ritorno dell'anno scorso con 13 su 15...è una garanzia !!! Ed abbiamo un Green ( non me ne voglia l'ammiraglio...) ed un Cittadini in più ( dando pari e patta Landi/Canavesi..vs Da Ros/Simioni )

    Landi/Da Ros pari anche no dai...Il primo è un onesto giocatore,da Ros sa giocare a basket veramente,basti vedere come passa la palla... è un upgrade non indifferente, secondo me

  • MJmademecrazy 30/12/2016, 10.03
    Citazione ( sircharles2 30/12/2016 @ 09:44 )

    L'ha vinta il Pec.

    Poco cosa fare...abbiamo ancora un dannato bisogno della sua leadership...e freddezza nei momenti cruciali !

  • MJmademecrazy 30/12/2016, 10.02
    Citazione ( flaminio 29/12/2016 @ 23:59 )

    Grandissima Trieste! Partita vinta meritatamente...se solo iniziasse a giocare come gioca in casa allora si potrebbe puntare abbastanza in alto!

    Beh...il girone di ritorno dell'anno scorso con 13 su 15...è una garanzia !!! Ed abbiamo un Green ( non me ne voglia l'ammiraglio...) ed un Cittadini in più ( dando pari e patta Landi/Canavesi..vs Da Ros/Simioni )

  • sircharles2 30/12/2016, 09.44

    L'ha vinta il Pec.

  • Qoelet 30/12/2016, 08.15

    Trieste al momento squadra superiore a Imola.
    Arbitraggio insufficiente, ma se FAI canestro, inficiano relativamente sulla partita; sbagliare 4/5 occasioni del pareggio hanno decretato il risultato finale, in quel momento si aveva l'inerzia della partita in mano.
    Borra vero pacco della stagione, Prato in calo (ci sta), Norfleet quello che può fare è chiaro, Hassan?!... poche prospettive per il futuro

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2016, 07.41 Mobile
    Citazione ( oster87 30/12/2016 @ 01:47 )

    Successo netto proprio no....sicuro si è dimostrata più forte di Imola...ma l' Andrea costa ha fallito almeno 5/6 ( di cui molte a un cm dal ferro) occasioni nel giro di 2 azioni per impattare la partita nell'ultimo periodo dopo una bella rimonta.. ...

    Successo netto un po' si,Imola è stata avanti i primi 5min e poi sempre sotto,brava a restare attaccata sempre tra 12 e 8 punti e rimontare nell'ultimo Qt,ma se uno è avanti per 35min filati e spesso in doppia cifra,non dico che ha dominato,ma ci è mancato poco

  • Giannouzakos 30/12/2016, 01.50 Mobile

    "Arbitraggio equo". Ok, siete fantastici. Non penso bisogni aggiungere altro a questo punto.

  • oster87 30/12/2016, 01.47

    Successo netto proprio no....sicuro si è dimostrata più forte di Imola...ma l' Andrea costa ha fallito almeno 5/6 ( di cui molte a un cm dal ferro) occasioni nel giro di 2 azioni per impattare la partita nell'ultimo periodo dopo una bella rimonta...trieste ha ricacciato Imola a -7/8 e poi chiuso il match con espulsioni di ticchi e hubalek e conseguenti liberi che hanno ampliato il gap...

    Arbitri molto scarsi, errori da ambo i lati, ma più penalizzata la squadra di casa..

    Per trieste partita molto solida di Bossi e bene Da ros

  • flaminio 30/12/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 30/12/2016 @ 00:14 )

    Non ho visto la partita,scandaloso da ambo le parti? O a senso unico?TS è 8-1 nelle ultime 9...

    Arbitraggio a mio avviso non scandaloso, diciamo che semplicemente non è stato a favore della squadra di casa; a mio giudizio è stato equo...per dire nel secondo quarto se Imola nn avesse avuto tanti fischi a favore non sarebbe riuscita a rimanere aggrappata alla partita

  • MangiafuocoMcRae 30/12/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( Moka161718 29/12/2016 @ 23:11 )

    Arbitraggio vergognoso. Trieste comunque molto forte

    Non ho visto la partita,scandaloso da ambo le parti? O a senso unico?TS è 8-1 nelle ultime 9...

  • Sapofly 30/12/2016, 00.07

    Straordinaria Trieste... Terza matematicamente nel girone Est della A2. Incontrerà Biella o Legnano. Più probabilità per Legnano che dovrebbe (2 gare da recuperare) arrivare seconda dietro Biella...
    Ed oggi una prova di gran carattere fuori dal Palatrieste... Guardando il tabellino emerge Green, in doppia cifra anche con i rimbalzi e con saldo attivo fra palle perse e recuperate... Un giocatore "totale" ! E finalmente ecco capitan Coronica realizzatore... Vedi che il tiro non ti manca Andrea? Usalo di più...

  • flaminio 29/12/2016, 23.59 Mobile

    Grandissima Trieste! Partita vinta meritatamente...se solo iniziasse a giocare come gioca in casa allora si potrebbe puntare abbastanza in alto!

  • Fedechicco 29/12/2016, 23.20 Mobile

    Chiedo scusa, Ma è un errore o è effettivamente alle final eight?perché guardo la classifica e non riesco a capire.

  • Giannouzakos 29/12/2016, 23.15 Mobile

    Così netto che abbiamo avuto 5 tiri per impattare a 3 dalla fine pur giocando senza il ns miglior giocatore. Comunque stasera Trieste doveva evidentemente vincere e ha vinto.

  • AleGentile25 29/12/2016, 23.11 Mobile

    Non lo avrei mai detto a inizio stagione! Complimenti davvero!

  • Moka161718 29/12/2016, 23.11 Mobile

    Arbitraggio vergognoso. Trieste comunque molto forte