Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/11/2016, 12.50

Il Prefetto di Verona vieta ai tifosi forlivesi la trasferta di domenica 4 dicembre

Forlì a Verona senza tifosi al seguito

Serie A2 Est

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di essere stata raggiunta da un decreto da parte della Prefettura di Verona che, “raccogliendo” le indicazioni fornite dall’Osservatorio Sulle Manifestazioni Sportive il 24 novembre scorso, dispone – con riferimento all’incontro Scaligera Verona – Unieuro Forlì di domenica 4 dicembre – il “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Emilia Romagna”disponendo che la vendita debba essere effettuata “previa esibizione del documento di identità e successiva non cedibilità del tagliando”.

Tra le motivazioni addotte vengono citate si indicano “le criticità poste in essere dalla tifoseria romagnola in occasione di Fortitudo Bologna – Unieuro Forlì del 20 novembre 2016″ nonchè la (supposta) “presenza tra i tifosi dell’Unieuro Forlì di ultras della squadra di calcio del Cesena, rispetto ai quali esiste accesa rivalità coi tifosi dell’Hellas Verona, che nella medesima giornata disputerà presso lo Stadio Bentegodi l’incontro di calcio con il Perugia”.

La società Pallacanestro Forlì 2.015, già severamente “punita” per le note vicende di Bologna con la squalifica del campo (commutata in una multa di 5.000,00 euro), si rammarica del draconianoprovvedimento, spiacendosi di non poter avere il proprio pubblico al seguito in un palasport, quello di Verona, in cui – senza tirare in mezzo inesistenti ultras del Cesena – si sono giocati solo negli ultimi anni una mezza dozzina di incontri con in campo squadre di Forlì senza che mai sia stato registrato alcun problema di ordine pubblico.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Romagnaesangiovese 03/12/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( PLaCorte 30/11/2016 @ 16:13 )

    Dai, forlivesi e veronesi fanno un bel gemellaggio nel nome del nonno di Predappio che sta nel loro corazon, una salsicciata fuori dal palazzo e non c'è nemmeno bisogno delle forze dell'ordine

    Una salsicciata innaffiata con del buon amarone non sarebbe male, il resto è noia.

  • PLaCorte 30/11/2016, 16.13

    Dai, forlivesi e veronesi fanno un bel gemellaggio nel nome del nonno di Predappio che sta nel loro corazon, una salsicciata fuori dal palazzo e non c'è nemmeno bisogno delle forze dell'ordine

  • ArrojoTotto 29/11/2016, 14.35
    Citazione ( mamamama 29/11/2016 @ 13:17 )

    Ti ricordo che abbiamo una squadra in a2 e non una in a2 e una in a1... quindi non ci sarebbero concomitanze che ci interessano... per quel che riguarda il calcio non abbiamo mai avuto problemi, se non un po' di traffico quando c'è qualche partita a ...

    Brava sono d'accordo su tutto! Spero proprio che al ritorno li facciano venire a forlì i veronesi ma sarà così sicuro non voglio pensare diverso! E son curioso di vedere se la domenica successiva ci vietano anche la trasferta a bologna con la virtus....#TRASFERTELIBERE

  • mamamama 29/11/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 29/11/2016 @ 07:21 )

    Vero , avete un palazzo molto bello ma ha il difetto di essere vicino al Bentegodi. Io credo che bisognerebbe valutare il basket al sabato sera, molti non sarebbero d'accordo ma le 18 della domenica è un orario assurdo soprattutto perché ci gioca ...

    Ti ricordo che abbiamo una squadra in a2 e non una in a2 e una in a1... quindi non ci sarebbero concomitanze che ci interessano... per quel che riguarda il calcio non abbiamo mai avuto problemi, se non un po' di traffico quando c'è qualche partita allo stadio, cosa che accade in tutti i palazzetto d'Italia, basta sapersi organizzare.. La gente poi la deve finire di parlar male dell'hellas (di cui non mi interessa nulla).. è da anni che non prendono una multa, sono sempre presenti ovunque e soprattutto chi tifa hellas sostiene la sua città e non la squadra di altre città come spesso accade nel calcio... trovo questa decisione da parte del prefetto un'emerita p.......a e non avrò alcun problema a farglielo presente quando avrò occasione di incontrarlo

  • gusmanedemattei 29/11/2016, 09.39
    Citazione ( triplethreat 29/11/2016 @ 08:42 )

    la security interna al palazzo già la pagano...hc evuoi chiedergli ancora. Piuttosto sarebbe il caso che chi prende uno stipendio facesse il suo lavoro.

    Quindi tutti i carabinieri, poliziotti e guardie comunali all'interno, li facciamo star fuori? Ti racconto l'amichevole precampionato di Bormio tra Tofas e Vanoli. Trenta spettatori presenti, tra cui dieci giocatori dell'Armani. Due auto della polizia e due dei carabinieri con 6/7 militi per ogni arma.

  • BIANCANEVE 29/11/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 28/11/2016 @ 16:27 )

    Ma infatti il succo del discorso e' proprio quello, i delinquenti esistono dappertutto percio' il mio commento era dedicato al Prefetto che cosi' ordinando da' l'impressione che TUTTI i tifosi di Forli' sono delinquenti e tutti i tifosi di Verona son ...

    Nel calcio i veronesi sono un passo avanti a tutti. Onore a loro.

  • triplethreat 29/11/2016, 08.42
    Citazione ( gusmanedemattei 28/11/2016 @ 13:18 )

    Mi sembra una decisione esagerata. Certo che se le società si accollassero l'onere della sicurezza, tutto sarebbe più semplice.

    la security interna al palazzo già la pagano...hc evuoi chiedergli ancora. Piuttosto sarebbe il caso che chi prende uno stipendio facesse il suo lavoro.

  • giuli58 29/11/2016, 08.20 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 29/11/2016 @ 07:21 )

    Vero , avete un palazzo molto bello ma ha il difetto di essere vicino al Bentegodi. Io credo che bisognerebbe valutare il basket al sabato sera, molti non sarebbero d'accordo ma le 18 della domenica è un orario assurdo soprattutto perché ci gioca ...

    Personalmente lo preferirei. Ma di norma quest'anno l'Hellas gioca al sabato pomeriggio. Inoltre per il calendario bisogna tener presente anche Chievo e pallavolo di serie A. Senza contare, ripeto, i soliti anticipi/posticipi per motivi televisivi.

  • XeroxMilano 29/11/2016, 07.21 Mobile
    Citazione ( giuli58 29/11/2016 @ 00:24 )

    La convivenza col calcio non è sempre facile. A parte gli improvvisi posticipi/anticipi per motivi televisivi, capita anche di dover spostare gli orari di una mezzora perchè prima c'è l'Hellas che gioca e... non si sa mai! Per lo stesso motivo ven ...

    Vero , avete un palazzo molto bello ma ha il difetto di essere vicino al Bentegodi. Io credo che bisognerebbe valutare il basket al sabato sera, molti non sarebbero d'accordo ma le 18 della domenica è un orario assurdo soprattutto perché ci gioca sia la A che A2. Anche il calcio separa la serie A dalla B.....In Francia il basket viene giocato perlopiù al sabato sera, e i palazzetti sono pieni

  • giuli58 29/11/2016, 00.24
    Citazione ( XeroxMilano 28/11/2016 @ 16:27 )

    Ma infatti il succo del discorso e' proprio quello, i delinquenti esistono dappertutto percio' il mio commento era dedicato al Prefetto che cosi' ordinando da' l'impressione che TUTTI i tifosi di Forli' sono delinquenti e tutti i tifosi di Verona son ...

    La convivenza col calcio non è sempre facile. A parte gli improvvisi posticipi/anticipi per motivi televisivi, capita anche di dover spostare gli orari di una mezzora perchè prima c'è l'Hellas che gioca e... non si sa mai! Per lo stesso motivo vengono tenute chiuse le strade di accesso al palazzetto, costringendo ad un giro lungo per entrare. Una volta non c'era spazio per le macchine perchè i parcheggi servivano da deposito di sicurezza per i cassonetti del quartiere. Per non parlare di quando metà parcheggio del palasport viene destinato soltanto al pullman della squadra calcistica avversaria.

  • RobaFuorte 28/11/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/11/2016 @ 15:16 )

    Con il campanilismo che c'è in italia non penso che a cesena tifino forlì...

    Pensi male...detto questo è un provvedimento vergognoso

  • andrebott 28/11/2016, 22.23

    La solita tristezza italiana, che schifo.

  • mamamama 28/11/2016, 20.04 Mobile

    Che scempio! Mi spiace per i forlivesi e perché a rimetterci è lo sport.. a chi dice che i veronesi sono razzisti etc non rispondo nemmeno..

  • JohnFo 28/11/2016, 19.15

    Io mi ripeto: mai avuto problemi a Vr, oltretutto la curva opposta e' facilmente controllabile (3/4 volte sono venuto, negli ultimi anni)... Non e' detto che il prefetto ricambi (a meno di pressioni esterne, vedi "osservatorio"), visto che il settore ospiti a forlì e' ingabbiato, ci sono uscite secondarie ed e' attaccato all'autostrada.... Mah...

  • stefano89 28/11/2016, 17.13 Mobile

    ennesima vergogna all'italiana....

  • XeroxMilano 28/11/2016, 16.27
    Citazione ( Mikeiuzzolino 28/11/2016 @ 16:12 )

    Hai dimenticato di dire che le suore sparavano coi mitra. Io ricordo che anni fa (non posso dire se stiamo parlando dello stesso anno) sono entrato al palasport all'intervallo a causa dei disordini provocati dai civilissimi genovesi. Lo so che il com ...

    Ma infatti il succo del discorso e' proprio quello, i delinquenti esistono dappertutto percio' il mio commento era dedicato al Prefetto che cosi' ordinando da' l'impressione che TUTTI i tifosi di Forli' sono delinquenti e tutti i tifosi di Verona sono dei santi, oltretutto lui ha tirato in ballo gli Ultras del calcio , aggravando la sua decisione dal momento che NEL CALCIO E NON NEL BASKET, i tifosi di Verona sponda Hellas non sono certo migliori di quelli del Cesena......anzi. Ovviamente tra questi gentiluomini ci infilo anche quelli del Genoa (di cui non ho mai fatto parte)
    Insomma per colpa del calcio ci rimette anche il basket.
    Un saluto da un altro Mike.....

  • Mikeiuzzolino 28/11/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 28/11/2016 @ 15:32 )

    ahahahahahah questo prefetto e' un fenomeno, fa bene a vietare il violento pubblico di Forli nella civilissima Verona..........io ho ricordi sugli ultras dell Hellas Verona che non sto neanche a riportare completamente....ci davano dei comunisti sol ...

    Hai dimenticato di dire che le suore sparavano coi mitra. Io ricordo che anni fa (non posso dire se stiamo parlando dello stesso anno) sono entrato al palasport all'intervallo a causa dei disordini provocati dai civilissimi genovesi. Lo so che il commento è stupido, ma è solo per parlare col tuo linguaggio. Al palasport di Verona non è MAI successo niente. Da almeno 5/6 anni non arrivano multe, nemmeno per aver detto birichino ad un arbitro. Mi spiace solo per i tifosi forlivesi che non potranno tifare per la loro squadra. Spero inoltre che il prefetto di Forlì non voglia ricambiare la cortesia in occasione della gara di ritorno.

  • XeroxMilano 28/11/2016, 15.32

    ahahahahahah questo prefetto e' un fenomeno, fa bene a vietare il violento pubblico di Forli nella civilissima Verona..........io ho ricordi sugli ultras dell Hellas Verona che non sto neanche a riportare completamente....ci davano dei comunisti solo perche venivamo da Genova e inseguivano donne e bambini , tiravano i vasi di fiori dalle finestre sui pullman, chiedevano i documenti alle persone nei pressi della stazione per vedere da dove venivi, e quando uno ha osato tirare fuori una bandiera con l immagine di Che Guevara , tutto il pubblico del Bentegodi (padri di famiglia e signore comprese) hanno comiciato a tirare di tutto mandando all ospedale signore di 50 anni e ragazzini di 10 che erano andati a Verona per passare la domenica.
    I carabinieri ci rispondevano,,,,,''noi non possiamo fare niente perche' voi adesso tornate a casa vostra noi qui ci viviamo''.
    E' meglio che un ambiente cosi' civile non venga deturpato dai tifosi di Forli' che notoriamente e' una citta' razzista e egoista come tutta la Romagna. (!!!)

  • Alphonso 28/11/2016, 15.31
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/11/2016 @ 15:16 )

    Con il campanilismo che c'è in italia non penso che a cesena tifino forlì...

    Non c'è alcuna rivalità tra Cesena e Forlì, e infatti molte persone di Forlì sono abbonate o vanno a vedere il Cesena calcio... Ma sicuramente gli ultras del Cesena non vengono a vedere il basket Forlì...

  • JohnFo 28/11/2016, 15.23
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/11/2016 @ 15:16 )

    Con il campanilismo che c'è in italia non penso che a cesena tifino forlì...

    Ma lo fai solo per aumentare il contatore dei post?

  • laspadanellaroccia 28/11/2016, 15.16

    Con il campanilismo che c'è in italia non penso che a cesena tifino forlì...

  • fabsy65 28/11/2016, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, io sono forlivese, ma, al di la' della rivalita' sportiva, ti dico che ce ne fossero di pubblici appassionati e competenti come quello bolognese, di entrambe le sponde Fortitudo e Virtus! E i fortitudini su questa storia delle trasferte vietate dalle prefetture hanno tutte le ragioni del mondo! O vogliamo fare le partite di basket in teatro?!

  • bellamartin 28/11/2016, 14.54 Mobile

    Tutta colpa del fortitudino che ha fatto il video al forlivese Spione

  • Slandro 28/11/2016, 14.14

    Che palle! Che noia!! Che schifo!

  • BIANCANEVE 28/11/2016, 13.47 Mobile

    Questa le batte tutte. Davvero incomprensibile.

  • JohnFo 28/11/2016, 13.42

    Mi spiego meglio (ne mancava un pezzo cancellato): con normalissimo presidio come gli anni scorsi non ci sono stati problemi. Anche senza concomitanze calcistiche. Dicano pure che essendoci anche le elezioni non riescono a garantire un'adeguata corpertura (e vabbe') , ma non provvedimenti a czz di porco.

  • JohnFo 28/11/2016, 13.39

    E' una palese ammissione di fancazzismo con soldi pubblici.

  • Matel 28/11/2016, 13.35 Mobile

    Ridicolo!!! Incredibile che non si riescano a gestire 150-200 persone dentro ad un palezzetto dello sport.... manco fossero tutti delinquenti.... sarebbe ora che tutte le società prendessero in mano questa roba!!!

  • gusmanedemattei 28/11/2016, 13.18

    Mi sembra una decisione esagerata. Certo che se le società si accollassero l'onere della sicurezza, tutto sarebbe più semplice.

  • TheRounder 28/11/2016, 13.17 Mobile

    Vergogna.... se guardiamo le rivalità calcistiche, il 90% delle trasferte sarebbe da vietare.

  • Bosino 28/11/2016, 13.09 Mobile

    I prefetti perché vengono stipendiati ?
    Ormai non di assumono nessuna responsabilità.
    Vergogna

  • SimoFDL 28/11/2016, 13.07 Mobile

    Sempre peggio. Non é vietando le trasferte che si risolvono i problemi.

  • RikyFC 28/11/2016, 13.01 Mobile

    Decisione RIDICOLA come la squalifica del campo, tutto ciò non fa altro che fomentare e surriscaldare gli animi.