Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 27/11/2016, 19.49

L’importanza di chiamarsi Guido: Rosselli e co. sconfiggono un’arcigna Scaligera Tezenis Verona

70-63 il finale per le VuNere che tengono il passo in vetta alla classifica

Serie A2 Est

Virtus Segafredo Bologna – Scaligera Tezenis Verona 70-63 (18-16, 19-7, 16-25, 17-15)

Virtus Segafredo Bologna: Spissu 2, Umeh 16, Pajola ne, Spizzichini 6, Petrovic 3, Ndoja ne, Rosselli 17, Michelori 2, Oxilia 0, Penna 6, Lawson 18.

All.: A. Ramagli.

Scaligera Tezenis Verona: Di Liegro 6, Basile 0, Robinson 23, Portannese 3, Boscagin 3, Pini 0, Frazier 25, Rovatti ne, Brkic 3, Toté 0.

All.: L. Dalmonte.

 

9^a giornata di campionato che vede la Virtus Segafredo Bologna di coach Ramagli affrontare la Scaligera Verona, che presenta l’esordio di coach Dalmonte sulla panchina per cercare di risollevare le sorti di un campionato iniziato non nel migliore dei modi.

Per Ramagli starting five confermato rispetto alla gara vittoriosa contro Jesi, con Spissu-Umeh-Rosselli-Petrovic-Lawson.

Dalmonte rivoluziona Verona schierando, assieme a Robinson-Frazier e Di Liegro, Portannese e Toté.

 

I quarto) I primi 3’ sono caratterizzati da errori e palle perse per entrambe le squadre, con le difese a farla da padrona.

Dalmonte sceglie Robinson in marcatura su Umeh.

Ramagli, per non dare riferimenti agli avversari, affida le chiavi della regia bianconera, non solo a Spissu ma anche a Rosselli.

La gara è sbloccata da una tripla di Petrovic che, da posizione centrale, dà il via alle danze.

Gli ospiti trovano ritmo in attacco grazie a Robinson e Frazier e provano il primo allungo al 4’, ma è uno scatenato Rosselli autore di 10 punti consecutivi, a portare Bologna sul 15-14 del 7’.

Ramagli fa entrare Oxilia e Penna ed è proprio quest’ultimo a segnare la tripla del 18-14 al primo pallone toccato.

Verona, però, non ci sta e grazie ad un’ottima circolazione di palla buca il paniere avversario con Frazier.

La prima frazione di gara, molto equilibrata, termina sul 18-16 per i padroni di casa (10 Rosselli – 6 Frazier).

 

II quarto) Penna-Spizzichini-Umeh-Michelori-Lawson i cinque scelti per la Virtus; la Scaligera affida la cabina di regia a Basile schierando, assieme a lui, Frazier-Portannese-Pini e Brkic.

Lawson sblocca dalla lunetta il suo tabellino, molto limitato dai raddoppi sistematici della Tezenis su di lui nel momento in cui viene servito.

La difesa degli uomini di Ramagli stinge le proprie maglie, chiudendo ogni spazio agli avversari ed allungando con il solito Rosselli e con una tripla di Lawson dall’angolo con conseguente fallo antisportivo di Di Liegro su Michelori (26-16 al 16’).

Verona è in totale black out offensivo e difensivo e, dopo un “palo” di Di Liegro, affonda sul -17 grazie a 7 punti consecutivi di Umeh.

Il “Gol” degli ospiti è affidato a Brkic che, con una tripla da posizione centrale, segna i primi 3 punti del quarto della Scaligera al 18’ (35-21).

Robinson accorcia le distanze, ma uno scatenato Umeh in contropiede, permette ai suoi di chiudere con sensibile vantaggio il primo tempo sul 37-23 (12 Rosselli – 11 Umeh; 9 Robinson – 6 Frazier).

 

III quarto) Starting five confermati per entrambe le squadre in avvio di secondo tempo.

Spissu in sottomano realizza i primi due punti della sua partita e del quarto.

Verona si presenta nel secondo tempo con un atteggiamento totalmente opposto a quello deleterio del secondo quarto, rispondendo con un mini break di 2-8 griffato Frazier, Robinson e Di Liegro (41-31 al 23’).

Il tomahawk di Lawson su assist di Rosselli, prova a dare “la sveglia” ai suoi dopo un sonnecchiante avvio di secondo tempo.

Frazier è aggressivo e, attaccando il ferro con continuità, carica di falli i bianconeri che non riescono a contenerlo in questa fase di gara.

Ramagli abbassa il quintetto inserendo Oxilia e schierando Rosselli da 4, ma la mossa non risulta essere efficace visto che gli uomini di Dalmonte sono pienamente in ritmo grazie ai 25 punti su 37 dei due americani, Robinson e Frazier.

Ancora Rosselli, vero play di Bologna, serve Lawson che appoggia al tabellone il 47-37 del 26’.

E’ lo stesso lungo bianconero a realizzare un tripla fondamentale, totalmente fuori ritmo, nel miglior momento della Tezenis per ridare ossigeno ai suoi.

Robinson, dopo due errori di Oxilia, realizza dalla lunga ma è un killer di nome Lorenzo Penna a rispondere all’americano (53-42 al 28’).

I 6 punti consecutivi di uno scatenato Robinson nell’ultimo minuto regalano, meritatamente, ai giallo viola il -5 sul 53-48 che rimette nuovamente tutto in gioco in vista dell’ultimo quarto. (14 Rosselli – 11 Lawson; 20 Robinson – 16 Frazier).

 

IV Quarto)

Spissu-Spizzichini-Umeh-Lawson-Michelori contro Robinson-Frazier-Boscagin-Pini-Brkic.

Quello che non ti aspetti avviene in due possessi: prima Frazier, poi Boscagin regalano alla Tezenis il pareggio sul 53-53 dopo essere stati anche sotto di 17 punti.

Verona pare avere totalmente l’inerzia della gara dalla sua e Ramagli è costretto a chiamare time-out.

Michelori lotta, al solito, come un leone e catturando un importante rimbalzo offensivo fornisce a Lawson un cioccolatino per un facile appoggio.

Frazier in tap in impatta nuovamente sul 55-55 del 33’: è sfida all’OK Corral.

Umeh porta nuovamente avanti i bianconeri che, però, dall’altra parte si vedono fischiare il 4° fallo di Spissu che, però, viene rischiato in campo dal suo coach.

La partita, ora, è bellissima: Lawson, dall’angolo, realizza una tripla che consente ai padroni di casa di riportarsi sul 60-55 al 34’.

Frazier sbaglia da posizione centrale ma, a rimbalzo offensivo, gli ospiti si guadagnano 3 extra possessi vanificati, però dal muro bianconero.

Lawson sbaglia la tripla del +8 ma Bologna pare essersi risvegliata dopo lo “sberlone” subito.

Il tecnico fischiato a Boscagin denota il nervosismo di questo finale di gara.

Pini, dall’altra parte, è indemoniato e, conquistando l’ennesimo rimbalzo offensivo regala a Frazier l’appoggio del 60-57.

I bianconeri, però, ritrovano pazienza, equilibrio e concentrazione e con un’ottima circolazione di palla realizzano prima con Rosselli da 3 e poi con Lawson da sotto le plance riportandosi sul 65-57 a 4’ dalla fine.

Spissu commette il suo 5° fallo, commettendo un’ingenuità su Brkic.

Ramagli punta sull’esperienza, scegliendo di sostituirlo con Spizzichini e non con Penna.

Frazier è letteralmente scatenato: segna dalla lunga, recupera su Michelori ed in contropiede subisce il fallo di Rosselli, facendo ½ dalla lunetta (65-60 a 2’ dalla fine).

Portannese sbaglia una tripla importantissima, ma Verona non molla di un centimetro e, grazie a una difesa arcigna si guadagna un altro possesso offensivo.

Brkic è sfortunato da 3 e, sul rimbalzo difensivo, Umeh subisce fallo realizzando solo 1 dei due liberi.

Robinson sbaglia dall’angolo la tripla del -3 e Spizzichini congela palla, guadagnando secondi importanti e realizzando entrambi i liberi (68-60 a 30” dalla fine).

Portannese sbaglia ancora e Bologna si aggiudica con le unghie una partita che ha rischiato di farsi sfuggire, dopo la grande reazione di orgoglio della Scaligera.

 

Finale da Bologna: Virtus Segafredo Bologna – Scaligera Tezenis Verona 70-63

 

Pagelle:

Virtus Segafredo Bologna

Spissu 5,5

Umeh 6,5

Spizzichini 6

Petrovic 6

Rosselli 8

Michelori 6,5

Oxilia 6

Penna 6,5

Lawson 7,5

 

Scaligera Tezenis Verona

Di Liegro 6

Basile 5,5

Robinson 7,5

Portannese 5,5

Boscagin 5,5

Pini 6

Frazier 7,5

Brkic 5,5

Toté 5,5

 

MVP: nonostante la solita doppia-doppia di Lawson (18 punti e 13 rimbalzi), nominiamo Guido Rosselli (17 punti, 5 rimbalzi, 5 assist), vero play aggiunto della Virtus.

 

Vittorio Longo Vaschetto per Sportando

© Riproduzione riservata
V. L. Vaschetto

V. L. Vaschetto

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • rubendouglas 29/11/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 29/11/2016 @ 12:27 )

    Si parla di quello che si è visto fino ad adesso... per 100 possessi siamo la squadra con lo scarto più grande tra ORTG e DRTG... Quelli che hanno fatto proclami siete voi mica noi... Su Candi che dire... a me non fa impazzire... sicuramente è cre ...

    Che Spissu è meglio di Candi nn si può leggere dai..

  • biancoblu1954 29/11/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( Lusso 29/11/2016 @ 12:13 )

    Penna acquisirà solidità ed esperienza ma tecnicamente e fisicamente mi sembra "fatto e finito" e già inquadrato come tipologia di giocatore (play di rottura). Candi, che ovviamente ho potuto osservare di più, partendo da una base inferiore sono ...

    quoto (senza inserirmi nel duello con Penna, che non conosco). ho visto giocare candi 5 volte in quattro mesi; l'ultima, quarta giornata di quest'anno, ha fatto un primo quarto da guardia pura (come giocate, non come ruolo) che mi ha fatto letteralmente stropicciare gli occhi. significa che ha lavorato parecchio quest'estate e che ha margine per aumentare il proprio bagaglio. due considerazioni a chiudere: la stagione della effe passerà molto dal rendimento di Ruzzier 1 - Candi 2 e -azzardo- se il secondo continua così, rischia di diventare il giovane piu spendibile della Legadue, al piano di sopra il prossimo anno. (non con BO, ovvio :)))

  • Vnereandthunder 29/11/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/11/2016 @ 14:36 )

    Invece io mi auguro che arrivino al derby senza averne perso nemmeno una. Li leggo belli carichi:difesa migliore del campionato...Spissu e Penna migliori di Candi...Mancinelli bollito...Lawson giocatore stellare..ecc..ecc. Detto questo la squadra è ...

    E dire che lawson sta giocando in modo stellare... Mi pare semplicemente una costatazione dei fatti.

  • Vnereandthunder 29/11/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/11/2016 @ 14:36 )

    Invece io mi auguro che arrivino al derby senza averne perso nemmeno una. Li leggo belli carichi:difesa migliore del campionato...Spissu e Penna migliori di Candi...Mancinelli bollito...Lawson giocatore stellare..ecc..ecc. Detto questo la squadra è ...

    Si parla di quello che si è visto fino ad adesso... per 100 possessi siamo la squadra con lo scarto più grande tra ORTG e DRTG... Quelli che hanno fatto proclami siete voi mica noi... Su Candi che dire... a me non fa impazzire... sicuramente è cresciuto tanto e fisicamente è una bestia... Cmq il primo a venir a sindacare sui nostri play è stato uno dei vostri...

  • Lusso 29/11/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penna acquisirà solidità ed esperienza ma tecnicamente e fisicamente mi sembra "fatto e finito" e già inquadrato come tipologia di giocatore (play di rottura). Candi, che ovviamente ho potuto osservare di più, partendo da una base inferiore sono 2 anni che continua ad aggiungere cose al suo bagaglio. Non so cosa diventerà, magari un bluff, ma non saprei dire a che limite si fermerà. Opinione mia, ovviamente

  • rubendouglas 28/11/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( Murena 28/11/2016 @ 20:08 )

    Non so chi sia il quinto lungo...ma ti posso assicurare che i 4 di ieri sera , sono ben poca cosa. Di liegro mi aspettavo chissà cosa e invece è un platano. Pini e tote' son due statue senza movimento e Brkic campeggia fuori da 3 in attesa di qualc ...

    ...probabilmente io sn influenzato da quello che ho visto contro la effe...dove loro hanno fatto una partita perfetto e noi nn abbiamo giocato...per stazza e numericamente per me rimangono pericolosi. Aspetto di vederli tra 6/7 partite.

  • Lusso 28/11/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, indirettamente mi stai dando ragione. A livello giovanile sicuramente Penna era più quotato, a livello di talento puro è probabilmente superiore a Candi. Ma osservando i progressi fatti in questi 2 anni e guardando in prospettiva, penso che Candi abbia ancora ulteriori margini di miglioramento che secondo me Penna non ha.

  • biancoblu1954 28/11/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/11/2016 @ 19:06 )

    ...magari arriverà a gennaio. Il nostro è un girone molto equilibrato con 5/6 squadre che possono arrivare in fondo. Penso che come verranno allungate o corrette le squadre nel mese di Gennaio sarà un passaggio molto importante della stagione.

    sì, anche se giocatori di quel taglio e, soprattutto, italiani è più probabile metterli a roster d'estate che non in corso di stagione. cmq condivido, campionato con molto equilibrio e con possibili cambiamenti di mercato a rimescolare tutto. nel dubbio, Dawanone scelto da Fvates, ha messo il ventello alla prima di Dalmonte.. eh eh eh

  • Murena 28/11/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/11/2016 @ 19:02 )

    Penso la stessa cosa...un pacchetto lunghi cn 5 giocatori e usa molto buoni per la categoria. Nei playoff affrontarli in una serie sarà molto faticoso e dispendioso...oltre al rischio di uscire sconfitti ovviamente.

    Non so chi sia il quinto lungo...ma ti posso assicurare che i 4 di ieri sera , sono ben poca cosa. Di liegro mi aspettavo chissà cosa e invece è un platano. Pini e tote' son due statue senza movimento e Brkic campeggia fuori da 3 in attesa di qualche palla. Maganza di Jesi vale più di questi 4 messi insieme,per dire .

  • Murena 28/11/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 28/11/2016 @ 19:19 )

    Lo dicevo che con Guidone Bologna aveva fatto un acquistone. Sempre così!

    Io infatti non so cosa ci faccia Rosselli in A2...giocatore mostruoso. Ok ha 33 anni , ma predica pallacanestro . Non lo conoscevo, ammetto tranquillamente. Ma ringrazio ogni volta che lo vedo giocare...coi cessi che vedo in a1...

  • Piratagialloblu 28/11/2016, 19.19

    Lo dicevo che con Guidone Bologna aveva fatto un acquistone. Sempre così!

  • rubendouglas 28/11/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 28/11/2016 @ 17:15 )

    sicuramente hanno sapienza del gioco da categoria superiore e quella necessaria malizia data da età e carriera. l'invidia, descritta prima, è che a TV manca un tassello del genere, non sempre necessario ma molto utile se vuoi far strada a maggio

    ...magari arriverà a gennaio. Il nostro è un girone molto equilibrato con 5/6 squadre che possono arrivare in fondo. Penso che come verranno allungate o corrette le squadre nel mese di Gennaio sarà un passaggio molto importante della stagione.

  • rubendouglas 28/11/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/11/2016 @ 18:05 )

    Verona secondo me è nettamente una delle squadre con il roster migliore e più lungo, con una delle coppie di americani più produttive del campionato. Ora che ha anche un buon allenatore, sarà scomodissima ai PO.

    Penso la stessa cosa...un pacchetto lunghi cn 5 giocatori e usa molto buoni per la categoria. Nei playoff affrontarli in una serie sarà molto faticoso e dispendioso...oltre al rischio di uscire sconfitti ovviamente.

  • Lusso 28/11/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fatto di dominare a livello giovanile non implica automaticamente di potersi ripetere a livello pro. Anche Pat Verri dominava........ A me Penna piace, ma dire che è di un altro livello rispetto a Candi guardando solo quanto incidevano da juniores (perché per ora il raffronto si può basare solo su quello) mi sembra quantomeno azzardato. In futuro si vedrà, tu hai un'idea e io ne ho una opposta, ma al momento non li puoi paragonare

  • Tiroda4 28/11/2016, 18.14
    Citazione ( RobaFuorte 28/11/2016 @ 12:53 )

    Su questo sono d'accordo. Sul fatto che penna (che a me piace molto) abbia poí talento di leo non molto

    Mi sembrano due giocatori molto diversi, di cui uno (Candi) ha un fisico enormemente migliore ed è - mi pare per quelle partite in cui l'ho visto - più una combo che un play "vecchio stile". Penna mi sembra più un giocatore di questo secondo tipo, che fa della velocità di piedi, mani e testa la sua forza.

  • Tiroda4 28/11/2016, 18.11
    Citazione ( Murena 28/11/2016 @ 13:53 )

    Ieri Ramagli veramente disastroso. Nel terzo quarto ha tolto i buoni troppo presto e infatti Verona ha recuperato con in campo OXilia , Michelori,Penna e Spizzichini. Poi sciagurato alla fine mettere a portar palla proprio Spizzichini sottotono e mez ...

    Non sono d'accordo. La scelta finale di escludere Penna ha lasciato perplesso anche me ma alla fine ha visto giusto perché Spizzichini, se è vero che era sottotono in attacco, ha difeso alla grandissima per tutta la partita ed ha recuperato direttamente o indirettamente con difese eccellenti una quantità di palloni. Per il resto, se l'abbiamo vinta con gli americani alla fine è perché li ha gestiti nel momento in cui avevamo il grosso vantaggio. Anche lì forse poteva arrestare prima l'emorragia, ma la coperta è corta e bisogna usarla tutta.

  • Tiroda4 28/11/2016, 18.05
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 28/11/2016 @ 08:58 )

    Confermo e secondo me a Marzo o per i play off Verona sarà scomodissima.. Adesso senza identità e gioco..

    Verona secondo me è nettamente una delle squadre con il roster migliore e più lungo, con una delle coppie di americani più produttive del campionato. Ora che ha anche un buon allenatore, sarà scomodissima ai PO.

  • biancoblu1954 28/11/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/11/2016 @ 15:41 )

    Che infatti sono giocatori di serie a1...nonostante le fesserie che si leggono qui sopra.

    sicuramente hanno sapienza del gioco da categoria superiore e quella necessaria malizia data da età e carriera. l'invidia, descritta prima, è che a TV manca un tassello del genere, non sempre necessario ma molto utile se vuoi far strada a maggio

  • rubendouglas 28/11/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 28/11/2016 @ 14:38 )

    se c'è una cosa che invidio alle bolognesi sono proprio i giocatori di pelo (e di talento) come Rosselli e Mancinelli

    Che infatti sono giocatori di serie a1...nonostante le fesserie che si leggono qui sopra.

  • francesco999 28/11/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( Murena 28/11/2016 @ 13:53 )

    Ieri Ramagli veramente disastroso. Nel terzo quarto ha tolto i buoni troppo presto e infatti Verona ha recuperato con in campo OXilia , Michelori,Penna e Spizzichini. Poi sciagurato alla fine mettere a portar palla proprio Spizzichini sottotono e mez ...

    Non mi sembra che tu abbia il brevetto da allenatore quindi io mi zittire subito e mi godrete questa vittoria ......Se hai da parlare male dell'allenatore vacci te vediamo quanto energia fai....Ti ricordo mio caro Greg popovic che 4 partite di fila non si vincono da un bel po

  • biancoblu1954 28/11/2016, 14.38 Mobile

    se c'è una cosa che invidio alle bolognesi sono proprio i giocatori di pelo (e di talento) come Rosselli e Mancinelli

  • rubendouglas 28/11/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( Bologna80 27/11/2016 @ 22:36 )

    Vedremo poi fra qualche mese come sarà la classifica...a questo punto posso solo augurarvi un pessimo proseguimento di campionato

    Invece io mi auguro che arrivino al derby senza averne perso nemmeno una. Li leggo belli carichi:difesa migliore del campionato...Spissu e Penna migliori di Candi...Mancinelli bollito...Lawson giocatore stellare..ecc..ecc. Detto questo la squadra è stata costruita bene e può lottare per le prime posizioni...poi dopo ci saranno i playoff e lì sarà un altro campionato anche solo per la pressione. Esempio: una Virtus seconda in classifica in RS nn avrà la stessa pressione della squadra rivelazione ( se mai lo sarà) della RS.

  • Murena 28/11/2016, 13.53 Mobile

    Ieri Ramagli veramente disastroso. Nel terzo quarto ha tolto i buoni troppo presto e infatti Verona ha recuperato con in campo OXilia , Michelori,Penna e Spizzichini. Poi sciagurato alla fine mettere a portar palla proprio Spizzichini sottotono e mezzo acciaccato al posto di Penna. E infatti abbiamo perso una palla importantissima. Infine x tutto il secondo tempo han tirato solo i due americani, bastava una zonaccia o un raddoppio costante che non si sono mai visti. Per fortuna l'abbiamo portata a casa lo stesso...ma Ramagli ieri veramente malissimo.

  • RobaFuorte 28/11/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo sono d'accordo. Sul fatto che penna (che a me piace molto) abbia poí talento di leo non molto

  • RobaFuorte 28/11/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosi è scritto ufficialmente e sinceramente visto da vicino non mi sembra piú alto

  • andrebott 28/11/2016, 12.41 Mobile

    Che giocatore magnifico Guido e quanto lo vorrei ancora da noi! Ma sbaglio o Portannese non sta andando benissimo fino ad ora?

  • RobaFuorte 28/11/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È 1.89 candi

  • mamamama 28/11/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 28/11/2016 @ 11:10 )

    ma che è successo all'Unipol ?

    Non sono organizzati.. in più se gente poco intelligente tende a creare astio quando non c'è, noi gialloblù non ci cadiamo..

  • Bologna80 28/11/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 27/11/2016 @ 23:13 )

    Moss mi sembra tutto tranne che una superstar... un grandissimo giocatore di sistema... che ti cambia la difesa.

    Se non vogliamo chiamarla superstar era AMPIAMENTE il miglior giocatore di a2

  • tuttoilpalazzo 28/11/2016, 11.10
    Citazione ( mamamama 27/11/2016 @ 20:37 )

    Ottima squadra la virtus.. guardando in casa nostra invece la reazione l'ho vista... abbiamo avuto un altro black out nel secondo quarto ma poi non ci siamo accasciati come sempre.. quindi ci siamo svegliati... per quanto riguarda l'organizzazione ...

    ma che è successo all'Unipol ?

  • BIANCANEVE 28/11/2016, 09.09 Mobile

    Bella scomoda la virtus come squadra. I derby saranno due battaglie.

  • ConLaFsulloScudo 28/11/2016, 08.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo e secondo me a Marzo o per i play off Verona sarà scomodissima.. Adesso senza identità e gioco..

  • Tiroda4 28/11/2016, 08.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo i Delfino... sempre che si possa considerare una star e non un pensionato.

  • Tiroda4 28/11/2016, 08.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 27/11/2016 @ 23:13 )

    Moss mi sembra tutto tranne che una superstar... un grandissimo giocatore di sistema... che ti cambia la difesa.

    Quoto parola per parola.

  • bellamartin 27/11/2016, 23.35
    Citazione ( Marcus 27/11/2016 @ 21:11 )

    Boh, se non é da massima serie un 22enne che segna quasi 19 punti di media con il 57% da due e il 47% da tre ambientandosi perfettamente al campionato ditemi voi chi la meriterebbe...

    come buona parte degli americani dell`A2. non che la carriera di frazier parti a suo vantaggio poi

  • Vnereandthunder 27/11/2016, 23.13
    Citazione ( Bologna80 27/11/2016 @ 22:34 )

    Moss è servito, fidati

    Moss mi sembra tutto tranne che una superstar... un grandissimo giocatore di sistema... che ti cambia la difesa.

  • BIANCANEVE 27/11/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 27/11/2016 @ 21:30 )

    Secondo te... secondo me Candi non è superiore a Spissu...

    Mah insomma non ci metterei la mano sul fuoco

  • Matel 27/11/2016, 22.38 Mobile

    Io vedo veramente bene la virtus di quest' anno, bella squadra davvero... per me siete la squadra da battere e non lo dico per gufare... poi in un campionato dove ne viene promossa 1 su 32 può veramente succedere di tutto e di più, vedi la effe lo scorso anno, che senza 1 americano è arrivata ad un metro dalla A1...

  • Bologna80 27/11/2016, 22.36 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 27/11/2016 @ 22:27 )

    Invece credo proprio che la squadra l'abbiano costruita con logica, giusto equilibrio fra giovani e esperti e chiarezza di ruoli. Le superstar non servono in questo campionato.

    Vedremo poi fra qualche mese come sarà la classifica...a questo punto posso solo augurarvi un pessimo proseguimento di campionato

  • Bologna80 27/11/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 27/11/2016 @ 22:27 )

    Invece credo proprio che la squadra l'abbiano costruita con logica, giusto equilibrio fra giovani e esperti e chiarezza di ruoli. Le superstar non servono in questo campionato.

    Moss è servito, fidati

  • Marcus 27/11/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Controlla pure i miei messaggi, mi auguro seriamente che tu abbia di meglio da fare ma ti assicuro che sei in malafede. Il fatto é che a tanti (me compreso) non va molto a genio il tuo scrivere compulsivo tra il superficiale e pretenzioso, a volte é giusto fare autocritica e ti invito a riflettere maggiormente su quanto scrivi a volte. Rinnovo la buona serata

  • Tiroda4 27/11/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 27/11/2016 @ 21:45 )

    Sarà... ma a me interessa la difesa di squadra e per ora se non è la migliore del campionato non ci va lontano da esserlo.

    Oltretutto oggi proprio Penna ha difeso da dio nel primo tempo su Robinson.

  • Tiroda4 27/11/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Bologna80 27/11/2016 @ 21:38 )

    Ho detto infatti che dovete provarci, poi siete primi e le critiche stanno a zero, ma se fossi stato in voi (grazie a dio no) virtussini sarei rimasto un po' deluso dal roster

    Invece credo proprio che la squadra l'abbiano costruita con logica, giusto equilibrio fra giovani e esperti e chiarezza di ruoli. Le superstar non servono in questo campionato.

  • bigshot 27/11/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( Bologna80 27/11/2016 @ 22:22 )

    Balotelli

    Molto simpatico...

  • Bologna80 27/11/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( bigshot 27/11/2016 @ 21:48 )

    Scusa potresti farmi qualche nome che ti saresti aspettato tra i nostri acquisti estivi? Nomi da virtus insomma :)

    Balotelli

  • bigshot 27/11/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 27/11/2016 @ 21:38 )

    Siamo primi. Con 4 18 enni. Senza ndoja da inizio stagione. Con una squadra NUOVA DI PACCA...A Palazzo appena verona stava rientrando ho visto i tifosi VICINI alla squadra e molto belli carichi. Non diciamo boiate e facciamo cataclismi per i casi is ...

    Quoto tutto, i piccioni che gufano qui su sportando lasciamoli fare. Oggi vittoria di grande carattere. Avanti così

  • bigshot 27/11/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( Bologna80 27/11/2016 @ 21:38 )

    Ho detto infatti che dovete provarci, poi siete primi e le critiche stanno a zero, ma se fossi stato in voi (grazie a dio no) virtussini sarei rimasto un po' deluso dal roster

    Scusa potresti farmi qualche nome che ti saresti aspettato tra i nostri acquisti estivi? Nomi da virtus insomma :)

  • Vnereandthunder 27/11/2016, 21.45
    Citazione ( Bologna80 27/11/2016 @ 21:42 )

    Difensivamente va là che c'è una bella differenza altrochè, e quest'anno Leo si è messo anche a segnare (quasi 14 di media)

    Sarà... ma a me interessa la difesa di squadra e per ora se non è la migliore del campionato non ci va lontano da esserlo.

  • Bologna80 27/11/2016, 21.42
    Citazione ( Vnereandthunder 27/11/2016 @ 21:30 )

    Secondo te... secondo me Candi non è superiore a Spissu...

    Difensivamente va là che c'è una bella differenza altrochè, e quest'anno Leo si è messo anche a segnare (quasi 14 di media)

  • Marcus 27/11/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A dire il vero sei l'unico con cui da un anno e mezzo a questa parte riesca a far polemica, fatti due domande. Buona serata

Pagina di 2