Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/10/2016, 20.23

La Fortitudo supera Trieste grazie ad un buon secondo tempo

Dopo le fatiche di primo tempo la Fortitudo supera l'Alma Trieste grazie ad un grande ultimo quarto di Raucci. Trieste ci prova con Green, ma è tradita da Parks

Serie A2 Est


Dopo la “grana” Roberts (a referto ma in borghese), la Fortitudo si compatta e supera Trieste, bestia nera della scorsa stagione (unica ad aver violato il Paladozza). Dopo un primo tempo non esaltante, l'aquila è uscita, in un crescendo promettente, nel secondo tempo, grazie ed un buon terzo quarto ed un ancora miglior ultimo periodo. Dominato da Raucci (7 dei suoi 13 totali arrivano negli ultimi 10 minuti), ed col contributo di Knox (12+7) a far male dalla solita mattonella dei cinque metri. Poi il resto arriva da Montano (14 con 8/8 dalla lunetta) e Candi (11 ma 9 falli subiti) .

Per Trieste, che ritrova Pecile dopo due partite di stop, quarta sconfitta su cinque gare fin qui disputate a conferma di un inizio di stagione ancora problematico. Buone cose da Green (15+6 con 7 recuperi) mentre non esaltante la gara di Parks (6 punti con 2 rimbalzi e 5 falli commessi). L'Alma comanda per buoni tratti di primo tempo (10-18 e 18-23 più in là), ma subito il primo sorpasso (27-26 Montano), rimarrà sempre dietro fino a sprofondare nell'ultimo quarto (60-48) sotto i colpi di Raucci e Knox.

KONTATTO – ALMA 66-54

Kontatto: Candi 11, Campogrande, Italiano 9, Montano 14, Knox 12, Raucci 13, Gandini, Mancinelli 7.

Alma: Da Ros 8, Pecile 7, Prandin 2, Green 15, Parks 6, Baldasso 6, Simioni 5, Bossi 2, Pipitone 3,
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • ConLaFsulloScudo 02/11/2016, 15.56

    Soccia ragazzi, situazione tragica da quel che si legge.
    Un disastro insomma..
    Boh a me pare di sognare leggendo tutti questi commenti.
    Ok che siamo un popolo di allenatori ed esperti però non mi sembra che stia succedendo un finimondo.
    Squadra che si sta plasmando un americano non compatibile che verrà cambiato.
    Io sono molto ottimista sappiamo che la partenza delle squadre di Boniccia non sono da sprinter e che verremo fuori per il finale del campionato/inizio play off.
    Io tutto questo disastro in tutte queste partite non l ho notato. OK non siamo quelli di maggio 2016 ma anche l'anno scorso in questo periodo non è che fossimo così imbattibili.
    Il mercato mi sembra tutt'altro che disastroso. La scommessa era una sola Knox che personalmente non mi piace ma non credo che questo sia motivo di disamine e accanimenti tali verso Coach società ambiente e chi più ne ha più ne metta.
    Robert sulla carta a detta di tutti era un ottimo acquisto. Purtroppo non è compatibile con ambiente e coach, bene prontamente cambiato.
    Quindi io il tutto lo vedo come un ottimo lavoro della società prendere un Nikolic ad Agosto per allenarsi e pronto a rimpiazzare l'americano. O un Marchetti per sopperire all'infortunio di Ruzzier..
    Io vedo una società che ha pianificato bene e un coach che al contrario di quello che leggo da tutti ne sa un bel po' ( infatti lui è li ha fatto la carriera che ha fatto, mentre TUTTI noi siamo a scrivere su Sportando spesso delle gran boiate, io in primis :) ) e che le prova tutte per avere una squadra che possa salire. Quindi BENE che abbia tagliato un Roberts. Ragazzi sono arrivati giocatori del calibro Mancinelli e Ruzzier e mercato disastroso??

    Torniamo sulla terra per piacere. Siamo un ottima squadra sicuramente da puntellare ma da qui a gennaio si capirà cosa va e cosa non va in questo roster poi con questo famoso extrabudget si metterà a posto eventuali carenze.
    Meglio così che spendere tutto ad agosto con una squadra forte sulla carta..
    Io la vedo così..

  • anzesamu 01/11/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 01/11/2016 @ 12:45 )

    non mi riferivo a quando nell'emergenza - dovuta all'assenza di Ruzzier - Roberts portò spesso la palla, quasi come play, ma mi riferivo al fatto che, in un ipotetico quintetto con Ruzzier-Raucci-Nikolic negli esterni, nel caso di pressione difensiv ...

    Ciao, condivido tutto quanto il discorso dei vari assetti che la squadra potrà avere, ma io credo che con nikolic incluso, siamo nettamente più deboli dell'anno scorso soprattutto in termini di talento, allo stato attuale non c'è stato un solo acquisto che sia stato migliorativo, anzi.. I due USA no comment, mancio per Amoroso , ruzzier - Sorrentino, Gandini -quaglia. Ora la soluzione al caso Roberts sarebbe Nikolic? Giocatore di 25 anni , free agent, viste le cifre dell'anno scorso ,6 punti di media ,mi sembra che vogliamo regalare per il secondo anno di fila uno straniero.. A mio parere Boniciolli mercato disastroso.

  • andrebott 01/11/2016, 16.50
    Citazione ( aquila72 01/11/2016 @ 16:32 )

    Piaccia o non piaccia, Boniciolli fa giocare chi lo segue in tutto e per tutto.....domenica i ragazzi avevano la faccia giusta e hanno giocato con l'intensità vista lo scorso anno.Purtroppo Roberts,per quel poco che ho visto, mi è parso un corpo e ...

    Avete vinto quindi ha avuto ragione lui, ma secondo me si poteva gestire meglio al vicenda...

  • aquila72 01/11/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( andrebott 01/11/2016 @ 16:20 )

    Ok ma io l'avrei fatto giocare comunque e far parte della squadra fino al momento del taglio, tanto meno di quanto può dare restendo fuori non può farlo.

    Piaccia o non piaccia, Boniciolli fa giocare chi lo segue in tutto e per tutto.....domenica i ragazzi avevano la faccia giusta e hanno giocato con l'intensità vista lo scorso anno.Purtroppo Roberts,per quel poco che ho visto, mi è parso un corpo estraneo.....

  • andrebott 01/11/2016, 16.22
    Citazione ( rubendouglas 31/10/2016 @ 16:25 )

    Nn si sta un po ingigantendo la cosa?....nn credo sarà il primo e neanche l'ultimo Usa tagliato in europa. Purtroppo il tipo di lavoro che chiede Boniciolli nn piace a Roberts...e a Boniciolli nn piace il tipo di allenamento che vorrebbe fare Rober ...

    Si certo assolutamente ma difficilmente è uscita fuori tutta la grana a mezzo stampa e si è ingigantita cosi...lo volevate tagliare, bene giocava fino a quando non lo facevate e non lo facevate uscire prima come accade sempre.

  • andrebott 01/11/2016, 16.20
    Citazione ( aquila72 31/10/2016 @ 16:06 )

    Impossibile....ieri non ha fatto nemmeno riscaldamento, grana da risolvere il prima possibile.

    Ok ma io l'avrei fatto giocare comunque e far parte della squadra fino al momento del taglio, tanto meno di quanto può dare restendo fuori non può farlo.

  • rubendouglas 01/11/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 01/11/2016 @ 13:02 )

    è molto probabile, Boniciolli non dice cose a caso. Ha parlato così per responsabilizzare la squadra e far sì che tutti abbiano sicurezza e consapevolezza nei loro mezzi, bilanciandole però con l'umiltà e lo spirito di sacrificio (in allenamento ...

    Hai ragione quando elenchi le assenze di daniel carraretto e Amoroso però per me il nucleo di italiani è molto valido e nn dobbiamo dimenticarci che Amoroso è stata un'aggiunta di Gennaio. Dobbiamo costruire la casa giorno per giorno.... vedere il nuovo assetto con Nikolic, dove potrà migliorare Knox e cosa ci porterà il mercato di Gennaio nel caso. Molti confrontano questa squadra con quella dell'ultimo mese play off però per me andrebbe confrontata con quella dei primi 2 mesi dello scorso anno per capire a che punto siamo adesso rispetto a prima.

  • TylerDurden1 01/11/2016, 13.02
    Citazione ( rubendouglas 01/11/2016 @ 09:29 )

    Condivido tutto quello che hai scritto. Ti faccio una domanda: nn credi che la storia dei favoriti, Boniciolli, possa averla tirata fuori per abituare la squadra ad una certa pressione che cmq nei playoff avrà?

    è molto probabile, Boniciolli non dice cose a caso.
    Ha parlato così per responsabilizzare la squadra e far sì che tutti abbiano sicurezza e consapevolezza nei loro mezzi, bilanciandole però con l'umiltà e lo spirito di sacrificio (in allenamento per migliorarsi e in campo da un punto di vista difensivo) che non devono mai mancare (visto che nessuno è un campione o un fenomeno e l'unico giocatore serio e di esperienza che abbiamo è Mancinelli, che l'anno scorso non c'era).
    Vuole che i nostri giocatori facciano un salto mentale importante, perchè giocare da underdog neopromossi, sottovalutati e sconosciuti è più facile rispetto a giocare sotto i riflettori dopo una stagione da protagonisti.
    Dal mio punto di vista però la cosa dei favoriti poteva dirla solo una volta o due a inizio stagione, non dirlo di continuo e magari anche non dire LA favorita, ma TRA LE favorite, perchè comunque la squadra è cambiata parecchio e tre giocatori fondamentali come Daniel, Amoroso e Carraretto (ricordarsi di quello che hanno fatto nei playoff in particolare) non sono facili da rimpiazzare come qualità e pedigree.


    Boniciolli ha detto così probabilmente anche per dare uno status alla squadra e alla società nei confronti di lega e arbitraggio, ma penso che questa seconda cosa sia marginale perchè la lega ci odia, di conseguenza non avremo mai trattamenti di favore (un esempio recente è l'assurdità del non conteggio delle partite della supercoppa, considerate "ufficiali man non abbastanza ufficiali", una definizione ridicola, oppure la polemica-pagliacciata dell'inno nazionale) o arbitraggi un minimo protettivi, neanche in casa (l'ultima partita a mia memoria con un arbitraggio a nostro favore risale a 3 anni fa' in B2 in casa con Cento nella regular season).

  • TylerDurden1 01/11/2016, 12.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non mi riferivo a quando nell'emergenza - dovuta all'assenza di Ruzzier - Roberts portò spesso la palla, quasi come play, ma mi riferivo al fatto che, in un ipotetico quintetto con Ruzzier-Raucci-Nikolic negli esterni, nel caso di pressione difensiva avversaria a tutto campo e di ricezione negata a Ruzzier, uno tra Raucci e Nikolic (che non sono due palleggiatori) sarebbe costretto a portare la palla, rischiando palle perse e scarsa organizzazione, sicurezza e tranquillità nell'entrata del gioco offensivo.


    Roberts invece è un giocatore con un ball handling di alto livello ed è un razzo, quindi avrebbe dato una grande mano in queste situazioni.


    Le alternative comunque non ci mancherebbero (Campogrande e soprattutto Montano sono due palleggiatori, inoltre Candi può giocare da 2 insieme a Ruzzier), quindi in caso di pressione avversaria tutto campo probabilmente non vedremo il quintetto "pesante" con Raucci 2.
    Anche il Mancio e Italiano potrebbero dare una mano, soprattutto il Mancio che ha un buon trattamento di palla.


    Sono poi solo mie ipotesi, magari un quintetto con Raucci da 2 non lo vedremo mai, anche se i 3/4 della nostra squadra sono ben tre (Nikolic, Italiano, Mancinelli), di conseguenza un assetto "pesante" in certe situazioni della partita (non certo in pianta stabile, anche perchè Montano almeno 20 minuti li gioca sempre e Campogrande ha la fiducia del coach) lo vedremo.


    Altra possibilità è vedere dei quintetti atipici "leggeri" small ball, con Nikolic-Italiano-Mancio insieme, quindi senza uno tra Knox e Gandini, ma vedendo le rotazioni dall'inizio dell'anno uno tra Knox e Gandini ha sempre giocato (qualche volta anche insieme) e Mancio da 5 si è visto solo quando sia Knox sia Gandini avevano problemi di falli.


    Avendo 10 giocatori (se mai li avremo tutti arruolabili), molti dei quali versatili, le soluzioni sono tante.
    La cosa importante è trovare la giusta chimica di squadra (ci vorrà tempo), avere un po' di fortuna e non avere infortuni lunghi e soprattutto avere la giusta mentalità e intensità difensiva (in quintetti con Roberts e Knox insieme questo non era possibile).

  • rubendouglas 01/11/2016, 09.29 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 01/11/2016 @ 09:14 )

    con Nikolic (sperando davvero ti riuscire a tesserarlo) l'assetto cambierà perché è un giocatore totalmente diverso da Roberts (e per fortuna). Non ha il talento di Roberts, non farà 20 punti di media e non farà la differenza, ma potrebbe rivel ...

    Condivido tutto quello che hai scritto. Ti faccio una domanda: nn credi che la storia dei favoriti, Boniciolli, possa averla tirata fuori per abituare la squadra ad una certa pressione che cmq nei playoff avrà?

  • rubendouglas 01/11/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( Matel 01/11/2016 @ 09:03 )

    La fortitudo aveva 2 visti e li ha già utilizzati. Nikolic è comunitario quindi non servono visti, ma è comunque straniero, quindi a meno chè non si tagli lui o Knox non è possibile fare altri inserimenti di giocatori che per forza di cose posso ...

    ...io credo che al netto di infortuni questo sarà l'assetto definitivo con, eventualmente, upgrade made in italy durante il mercato di gennaio. Sul discorso " visti", anche per me è così cioè la effe può tesserare giocatori comunitari oppure usa già "vistati".

  • TylerDurden1 01/11/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 01/11/2016 @ 07:09 )

    ...è una domanda che si fanno in tanti...

    con Nikolic (sperando davvero ti riuscire a tesserarlo) l'assetto cambierà perché è un giocatore totalmente diverso da Roberts (e per fortuna). Non ha il talento di Roberts, non farà 20 punti di media e non farà la differenza, ma potrebbe rivelarsi un buon giocatore di sistema. Importante il fatto che sia un tiratore (a questa squadra manca un tiratore, l'assenza di Carraretto si sente e ora come ora Campogrande a 20 anni è l'unico tiratore che abbiamo, abbiamo giocato male con Trieste anche perché non ci sono state buone spaziature non essendoci tiratori puri sul perimetro, per questo motivo il Mancio e Knox hanno giocato pochi post bassi e fatto fatica a ricevere palloni, contro Da Ros e Pipitone avrebbero potuto segnare con continuità) ed essendo alto e un buon atleta (per essere un bianco, ovviamente non salta come Roberts) dovrebbe darci una bella mano a rimbalzo, altro aspetto del gioco in cui facciamo fatica. Boniciolli ha detto che Montano continuerà a partire dalla panchina per questioni tattiche (e fa bene perché Montano ci può dare un cambio di ritmo), per la questione quintetto è probabile che Nikolic parta in quintetto e i casi sono due secondo me: 1 - quintetto pesante con Raucci 2 e Nikolic 3, tanto a livello difensivo Raucci sarà sempre impiegato sul giocatore esterno avversario più pericoloso (spesso l'americano, Raucci ha sempre marcato anche i play e le guardie) e da un punto vista offensivo Nikolic è un tiratore, per cui il fatto che Raucci non sia un tiratore non cambierebbe la situazione rispetto ad un assetto con Roberts 2 e Raucci 3. Il discorso cambia per il trattamento di palla, è chiaro che Roberts ha un trattamento di palla nettamente superiore a Nikolic e dava spesso una mano a portare la palla, sia per questioni di ruolo che di caratteristiche, ma c'è da dire che Raucci é molto migliorato nel palleggio e Nikolic ha buoni fondamentali, oltretutto Ruzzier (quando starà bene) è un play molto sicuro. Per di più anche il Mancio è uno che tratta bene la palla e può dare una mano in caso di pressione avversaria. La questione trattamento di palla rimane l'unico dubbio riguardo a questo quintetto, ma alla luce delle considerazioni appena fatte potrebbe funzionare. 2 - Campogrande in quintetto da 2, già con Trieste é partito lui, Boniciolli non ha paura di lanciarlo e Luca ha personalità. Palleggia bene, è un tiratore (sebbene non possa avere per ovvi motivi la freddezza e lucidità di un Carraretto), difende e dà una mano anche a rimbalzo. Queste opzioni mi sembrano le più probabili, anche se poi non è tanto importante chi parte in quintetto, sopratutto nella nostra squadra che é stata costruita su una rotazione a 10 giocatori. Nei minuti finali quando la palla scotta in teoria come 2 dovrebbe essere quasi sempre in campo Montano. Montano verrà ulteriormente responsabilizzato come prima punta offensiva tra gli esterni (le altre principali opzioni offensive saranno i post bassi di Mancio e Knox e il pick&roll Ruzzier-Knox) e sarà come l'anno scorso quel giocatore che può uscire dagli schemi e crearsi un tiro da solo (questo sia quando Flowers c'era sia soprattutto quando non c'era), poi è chiaro che non ha il talento e la fisicità di Roberts e non potrà fare sempre 15-20 punti, ma le sue caratteristiche sono queste e lo scorso hanno ha risposto presente alla grande. Oltretutto con questo assetto Candi avrà più minuti da guardia vicino a Ruzzier e mi sembra un'ottima idea perché Candi ha punti nelle mani, è in grande crescita (fisicamente l'ho trovato molto più solido ed esplosivo, è un bel vedere) ed è uno dei nostri migliori tiratori da 3. Avendo 10 giocatori (se e quando li avremo tutti) di possibilità ne avremo tante, l'attacco penso che col tempo migliorerà ma la cosa principale sarà sempre la difesa per noi. Per questo motivo non ho capito la scelta di una prima donna umorale e discontinua come Roberts e di un centro (in realtà ala grande adattata a centro) tecnico ed offensivo ma soft come Knox. Con Roberts e Knox in campo insieme difendevamo in 3 e non potevano permettercelo (Roberts da noi probabilmente non ha dato niente in difesa per questioni mentali e di mancato ambientamento). Se riusciamo a costruire una identità difensiva solida e poi in attacco ad eseguire con buona chimica e le giuste spaziature allora andremo bene, anche se LA favorita secondo me non siamo perché ci sono squadre in giro di maggiore talento. I maggiori dubbi rispetto allo scorso anno sono dovuti al fatto che hai perso 3 pilastri come Daniel, Amoroso e Carraretto. Mancio-Amoroso ok (anche se insieme li avrei visti benissimo, magari), Knox-Daniel per ora no comment (soprattutto per le nostre caratteristiche difensive e "brutti sporchi e cattivi" come ha detto Boniciolli post Trieste) e Carraretto-Campogrande sebbene Luca sia in crescita e si meriti fiducia rimane un confronto impari, ma questo era stato messo ampiamente in preventivo (non concordo sulla "scelta tecnica" di non confermare Carraretto ma amen, é andata così). Flowers-Nikolic (poi chissà a Gennaio cosa si farà sul mercato, cioè se Nikolic e Knox rimarranno, e basta con sta telenovela assurda di Delfino, non ha mai avuto mezza voglia di venire qua) non lo considero per ora perché dobbiamo ancora vedere Nikolic e c'è anche da dire che lo scorso anno abbiamo giocato metà delle partite senza Flowers, quindi chiunque lo sostituisca se integro ci farebbe fare comunque un passo avanti. Flowers-Roberts sarebbe stato un alto no comment, soprattutto come atteggiamento, professionalità e mentalità.

  • Matel 01/11/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 01/11/2016 @ 07:15 )

    Sicuramente puoi prendere un americano alla riapertura del mercato di gennaio ( anche se da come ne parlano credo che Nikolic possa rimanere fino al termine della stagione ). Per il discorso visto nn so...la effe ne ha usati 2 a settembre con Roberts ...

    La fortitudo aveva 2 visti e li ha già utilizzati. Nikolic è comunitario quindi non servono visti, ma è comunque straniero, quindi a meno chè non si tagli lui o Knox non è possibile fare altri inserimenti di giocatori che per forza di cose possono arrivare dai tagli di altre squadre, che siano A1 o A2, quindi già vistati, un po' come nel caso di Robers, che (dopo Mantova) potrà partire senza che altre squadre spendano visti. A mio avviso si va avanti così sino alla fine per poi vedere se si vuol cambiare come per esempio hanno fatto molte squadre lo scorso anno prima di entrare nei play off. Il quintetto iniziale (comunque molto relativo dati che bonny li fa girare tutti in quasi egual misura), sarà: Candì, campograndre, nikolic mancio e knox.

  • rubendouglas 01/11/2016, 07.15 Mobile
    Citazione ( anzesamu 01/11/2016 @ 00:35 )

    Ciao, volevo chiedere perché non mi é chiaro, se Roberts verrà sostituito da Nikolic e in tal caso usato l'unico visto disponibile per il cambio extracomunitario in A2, oppure essendo sloveno non va ad incidere in tal senso e rimarrebbe disponibil ...

    Sicuramente puoi prendere un americano alla riapertura del mercato di gennaio ( anche se da come ne parlano credo che Nikolic possa rimanere fino al termine della stagione ). Per il discorso visto nn so...la effe ne ha usati 2 a settembre con Roberts e Knox nn credo ne abbia altri. Ma non sn sicuro di questo.

  • rubendouglas 01/11/2016, 07.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...è una domanda che si fanno in tanti...

  • anzesamu 01/11/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao, volevo chiedere perché non mi é chiaro, se Roberts verrà sostituito da Nikolic e in tal caso usato l'unico visto disponibile per il cambio extracomunitario in A2, oppure essendo sloveno non va ad incidere in tal senso e rimarrebbe disponibile uno spot per un USA. Grazie

  • rubendouglas 31/10/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( aquila72 31/10/2016 @ 16:36 )

    Intendevo dire che è meglio per tutti risolvere la situazione tesserando il sostituto. Assurdo che non siano state considerate le 2 partite di Supercoppa....ieri ho rivisto la fotta giusta.....Forza F

    Speriamo di mettere in condizione il più presto possibile Ruzzier...che è il nostro play titolare. Poi vediamo il nuovo assetto con Nikolic. Siamo un po indietro per via dei tanti infortuni e per il fatto che abbiamo sbagliato la scelta dell'usa...però se sul piatto metto anche il calendario delle squadre affrontate...anch'io vedo il bicchiere mezzo pieno. Sempre forza effe!!

  • aquila72 31/10/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 31/10/2016 @ 16:28 )

    ....se fosse stato per Boniciolli nn sarebbe neanche stato tesserato per la Supercoppa. Lui ha un gruppo di giocatori che lo segue e dai quali pretende molto...e nn può permettersi di avere in roster un giocatore che va per conto suo.

    Intendevo dire che è meglio per tutti risolvere la situazione tesserando il sostituto. Assurdo che non siano state considerate le 2 partite di Supercoppa....ieri ho rivisto la fotta giusta.....Forza F

  • rubendouglas 31/10/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( aquila72 31/10/2016 @ 16:06 )

    Impossibile....ieri non ha fatto nemmeno riscaldamento, grana da risolvere il prima possibile.

    ....se fosse stato per Boniciolli nn sarebbe neanche stato tesserato per la Supercoppa. Lui ha un gruppo di giocatori che lo segue e dai quali pretende molto...e nn può permettersi di avere in roster un giocatore che va per conto suo.

  • rubendouglas 31/10/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( andrebott 31/10/2016 @ 14:21 )

    Vittoria molto importante per la Fortitudo visto quanto sta succedendo fuori.

    Nn si sta un po ingigantendo la cosa?....nn credo sarà il primo e neanche l'ultimo Usa tagliato in europa. Purtroppo il tipo di lavoro che chiede Boniciolli nn piace a Roberts...e a Boniciolli nn piace il tipo di allenamento che vorrebbe fare Roberts. Non è una questione tecnica...ma di cosa pretende uno e di cosa è disposto a dare l'altro. Non per niente dal punto di vista delle prestazioni Knox non ha fatto bene esattamente come Roberts....ma avendo un atteggiamento diverso non è mai stato in discussione.

  • aquila72 31/10/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( andrebott 31/10/2016 @ 15:55 )

    Esatto anche se io comunque a meno che non abbia fatto qualcosa di grave farei giocare Roberts fino a quando non lo taglierete.

    Impossibile....ieri non ha fatto nemmeno riscaldamento, grana da risolvere il prima possibile.

  • andrebott 31/10/2016, 15.55
    Citazione ( aquila72 31/10/2016 @ 15:14 )

    Concordo....avere 6 punti in questa situazione, è tanta tanta roba!!!!

    Esatto anche se io comunque a meno che non abbia fatto qualcosa di grave farei giocare Roberts fino a quando non lo taglierete.

  • aquila72 31/10/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 31/10/2016 @ 14:21 )

    Vittoria molto importante per la Fortitudo visto quanto sta succedendo fuori.

    Concordo....avere 6 punti in questa situazione, è tanta tanta roba!!!!

  • andrebott 31/10/2016, 14.21 Mobile

    Vittoria molto importante per la Fortitudo visto quanto sta succedendo fuori.

  • MJmademecrazy 31/10/2016, 12.13
    Citazione ( pistol 31/10/2016 @ 09:32 )

    Aaa..che poi..Landi è stato "inventato" 5...Daros ha molti più movimenti in post basso di Landi. Quindi se volesse potrebbe farlo tranquillamente. Come quando Coronica fa il 4. Questione di palle!

    Vero...ma non sempre bastano a non pagare dazio con gap tecnico,fisico a sfavore ! Landi è stato inventato 5 per il gap di Pipitone...e perchè data la mano da 3 , attirava fuori il 5 avverario, creando spazi per Parks...Cmq è e resta un 4...

  • SerenoSempre 31/10/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 31/10/2016 @ 08:25 )

    Scusa,ma non condivido per niente...Questa squadra è arrivata sesta l'anno scorso,con lo stesso roster di base (Green è meglio di Nelson, e DaRos se la gioca con Landi.....Canavesi certamente più esperto di Simioni, anche se con ruoli difefrenti) ...

    Bah, secondo me noi siamo.meglio dello scorso anno (vedremo sul lungo periodo) ma tutte le altre squadre si sono rinforzate più di noi quindi rimango dell'idea che dei playoff me me frego e la salvezza è l'unica cosa che conta.

  • Matel 31/10/2016, 09.55 Mobile

    Premetto che non ho visto la gara, ma le due cose confortanti sicuramente sono la vittoria (in questo momento per nulla scontata) e la difesa (tristi non tristi son sempre solo 52 subiti!!). Per la cronaca ero a Ravvena per la partita contro Recanati e devo dire che mi ha impressionato Reynolds sotto canestro. Ma da dove scappa fuori sta qua?

  • pistol 31/10/2016, 09.32 Mobile

    Aaa..che poi..Landi è stato "inventato" 5...Daros ha molti più movimenti in post basso di Landi. Quindi se volesse potrebbe farlo tranquillamente. Come quando Coronica fa il 4. Questione di palle!

  • pistol 31/10/2016, 09.30 Mobile

    No vabbe...sentir parlare ancora di Diliegro ragazzi..poi sei fissato col passaportato..i passaportati decenti in italia si contano su una mano...i 2 filloy, blizzard, diliegro, ryan amoroso...pochi altri forse..ribadisco, a mio avviso il problema è Daros, non lo vedo nello spirito della squadra. Pipitone è scarso ma questo si sa. Il sesto posto dell anno scorso si doveva capire era stato un miracolo. Un pò come lo scudetto del Leicester per fare un paragone. Poi sei di un catastrofico insopportabile! E non salire sul carto nel momento in cui la squadra dovesse iniziare a vincere!

  • MJmademecrazy 31/10/2016, 09.25
    Citazione ( Bologna80 31/10/2016 @ 09:00 )

    Avete fatto una difesa asfissiante pressando più di noi già dal 1 minuto per non farci entrare in partita e siete in parte riusciti a farlo, peró fra problemi di falli e le energie che calano l'ha vinta la nostra profondità delle rotazioni

    ...e non è che 19/61 al tiro ( Pecile 2/10 ,Bossi 0/10)...e -14 ai rimbalzi abbiano aiutato eh...! ;-)

  • Bologna80 31/10/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 31/10/2016 @ 08:16 )

    Scusa...ma da quano in qua DaRos è un 5 ??? Il problema è che il 5 TITOLARE( !) è Pipitone ( neanche in B penso)...e Simioni è esordiente ..ed ha 18 anni ( gran bel prospetto). Il pacco in pre-season è stato il tradimento di Landi...DaRos un log ...

    Avete fatto una difesa asfissiante pressando più di noi già dal 1 minuto per non farci entrare in partita e siete in parte riusciti a farlo, peró fra problemi di falli e le energie che calano l'ha vinta la nostra profondità delle rotazioni

  • MJmademecrazy 31/10/2016, 08.25
    Citazione ( SerenoSempre 30/10/2016 @ 21:18 )

    Boh, dobbiamo solo salvarci quindi chissene frega se perdiamo al paladozza. Dobbiamo tenerne 3 dietro quindi frega poco

    Scusa,ma non condivido per niente...Questa squadra è arrivata sesta l'anno scorso,con lo stesso roster di base (Green è meglio di Nelson, e DaRos se la gioca con Landi.....Canavesi certamente più esperto di Simioni, anche se con ruoli difefrenti) solo perchè Pecile influenzato e scavigliato ,ha fatto mancare il suo consueto apporto ai PO....C'è qualcosa che non quadra,oltre alla cronica latitanza del 5 titolare ( Pipitone ..INSOSTENIBILE !!!)..

  • MJmademecrazy 31/10/2016, 08.20
    Citazione ( SerenoSempre 30/10/2016 @ 21:29 )

    Da quando è tornato si allena con meno voglia, non ha il fuoco dello scorso anno. Peccato, peccato davvero. Spero si possa riprenderlo mentalmente sennò gli preferisco nettamente Green che da 3 è una sega ma almeno ci mette grinta ed intensità. S ...

    Cherchez la femme.......penso la spiegazione più logica ,oltre al fatto che patisce Green...e la confusione dei ruoli !

  • MJmademecrazy 31/10/2016, 08.17
    Citazione ( sircharles2 30/10/2016 @ 21:35 )

    Male male.. credo in Dalmasson, spero in una pronto riscatto contro Ravenna

    Io invece comincio a dubitare su tutta la linea...

  • MJmademecrazy 31/10/2016, 08.16
    Citazione ( pistol 30/10/2016 @ 22:43 )

    Ma le partite i triestini le vedono?Parks non gioca da #3 dalla partita vs Roseto..da li non ha più fatto un singolo minuto da 3. Il problema di questa squadra ha un nome e un cognome..ed è Daros che con sta squadra non centra niente. Se Trieste ri ...

    Scusa...ma da quano in qua DaRos è un 5 ??? Il problema è che il 5 TITOLARE( !) è Pipitone ( neanche in B penso)...e Simioni è esordiente ..ed ha 18 anni ( gran bel prospetto). Il pacco in pre-season è stato il tradimento di Landi...DaRos un logico,sulla carta ,ripiego di livello...come 4 ( e qualche minuto da 5 nei quintetti small). Parks sulla carta doveva "evolversi" da 3...ma soffre Greeen ( il migliore anche ieri)...e molto probabilmente la fidanzata in casa,che gli assorbe energie fisiche e mentali ! Sulle guardie...Pecile rientrava ieri...Lui 2/10...Bossi ,unico play,0/10... RIPETO (Da 2 anni, ma ora con Alma azionista di maggoranza si può); a noi per fare il salto serviva un DiLiegro come centro titolare ,fermo stante il resto del roster !!! ( sono 2 anni che non utilizziamo passaportati)

  • pistol 30/10/2016, 22.43 Mobile

    Ma le partite i triestini le vedono?Parks non gioca da #3 dalla partita vs Roseto..da li non ha più fatto un singolo minuto da 3. Il problema di questa squadra ha un nome e un cognome..ed è Daros che con sta squadra non centra niente. Se Trieste riuscisse a prendere un 5 come si deve al posto del triste daros e a mettere un #4 a fare 10 minuti per Parks al posto dello scarsone Pipitone forse sta squadra potrebbe fare una grande stagione

  • Lusso 30/10/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( prosecco81 30/10/2016 @ 22:13 )

    Questo ragazzo ha ancora grandi margini di miglioramento, Ruzzier dovrà salire tanto tanto di livello per giocare più di Candi....e se lo farà avremo una coppia di play esagerata....

    Certo, diamo cmq il tempo a Ruzzier di tornare fisicamente a posto, anche oggi è apparso visibilmente indietro. Se la sfortuna ci lascia in pace, ci ritroveremo una coppia di play intrigante e con caratteristiche complementari

  • prosecco81 30/10/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( Lusso 30/10/2016 @ 22:08 )

    Non solo a te. Aveva già un ottimo atletismo di base, ora ha messo su i chili necessari a reggere meglio i contatti e a fare azioni come quella di oggi

    Questo ragazzo ha ancora grandi margini di miglioramento, Ruzzier dovrà salire tanto tanto di livello per giocare più di Candi....e se lo farà avremo una coppia di play esagerata....

  • Lusso 30/10/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( prosecco81 30/10/2016 @ 22:02 )

    Ma solo a me sembra che Candi si stia ingrossando fisicamente sempre di più?? Ha messo su un fisico spaventoso, poi oggi ha giocato da vero leader, alternando il ritmo al bisogno.... L'inchiodata del terzo quarto è tanta tanta roba!!!

    Non solo a te. Aveva già un ottimo atletismo di base, ora ha messo su i chili necessari a reggere meglio i contatti e a fare azioni come quella di oggi

  • prosecco81 30/10/2016, 22.02 Mobile

    Ma solo a me sembra che Candi si stia ingrossando fisicamente sempre di più?? Ha messo su un fisico spaventoso, poi oggi ha giocato da vero leader, alternando il ritmo al bisogno.... L'inchiodata del terzo quarto è tanta tanta roba!!!

  • SerenoSempre 30/10/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( daniyel 30/10/2016 @ 21:51 )

    Vittoria contro un avversario modesto, l'anno scorso mi avevano fatto un'altra impressione. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo, e come prova individuale mi ha fatto piacere vedere un ottimo Raucci.

    Il roster di Trieste è simile ma è sempre così agli inizi. Siamo un diesel, vai te a sapere perché. Probabilmente al ritorno saremmo stato più pompati, forse anche no, ma se dovessi giocare contro Trieste preferirei sempre farlo il prima possibile perché sul lungo periodo DI SOLITO carburiamo. Ovviamente dopo sto messaggio ho già firmato la retrocessione di sto anno

  • rubendouglas 30/10/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me nn era dispiaciuto neanche nel primo tempo quando i numeri gli davano contro. O meglio...l'atteggiamento mi sembrava cmq diverso...meno passivo e con più voglia di combattere. Poi ho la sensazione che sia un giocatore che deve fare la giocata in attacco per arrivare a fare una buona giocata dietro ma è solo una mia impressione. Vediamo la squadra tra un mesetto...cosa ha migliorato e cosa no.

  • daniyel 30/10/2016, 21.51

    Vittoria contro un avversario modesto, l'anno scorso mi avevano fatto un'altra impressione.
    Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo, e come prova individuale mi ha fatto piacere vedere un ottimo Raucci.

  • rubendouglas 30/10/2016, 21.41 Mobile

    Con Ruzzier molto indietro e senza un americano credo che la squadra abbia fatto il massimo di quello che in questo momento può fare. Tra un po di tempo queste situazioni rientreranno e miglioreremo sicuramente. Intanto oggi abbiamo ritrovato una buonissima difesa e questo per me è la notizia migliore.

  • RobaFuorte 30/10/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 30/10/2016 @ 21:29 )

    Quando torna gioca lui o Candi?

    Si alterneranno e a volte giocheranno anche insieme secondo me

  • sircharles2 30/10/2016, 21.35

    Male male.. credo in Dalmasson, spero in una pronto riscatto contro Ravenna

  • ColoVarese87 30/10/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( RobaFuorte 30/10/2016 @ 21:26 )

    Infrazione al perone. È appena rientrato dopo un mese e mezzo

    Quando torna gioca lui o Candi?

  • SerenoSempre 30/10/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da quando è tornato si allena con meno voglia, non ha il fuoco dello scorso anno. Peccato, peccato davvero. Spero si possa riprenderlo mentalmente sennò gli preferisco nettamente Green che da 3 è una sega ma almeno ci mette grinta ed intensità. Sarà che forse pensava la transizione a 3 sarebbe stata più facile, saranno i cavoli suoi ma se va avanti così per me può anche stare in panchina. Fermo restando che oggi non abbiamo perso SOLO per questa sua prestazione.

  • RobaFuorte 30/10/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 30/10/2016 @ 21:24 )

    Ma Ruzzier cosa ha? Non hai mai giocato quest'anno?

    Infrazione al perone. È appena rientrato dopo un mese e mezzo

  • ColoVarese87 30/10/2016, 21.24 Mobile

    Ma Ruzzier cosa ha? Non hai mai giocato quest'anno?

Pagina di 2