Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 23/10/2016, 20.05

E' notte fonda per gli Stings, la Bondi Ferrara espugna Mantova all'overtime

102-95 il finale per Ferrara. Per gli Stings quarta sconfitta in altrettante partite

Serie A2 Est
Colpo della Bondi Ferrara che vince in casa della Pallacanestro Mantovana 102-95 dopo un tempo supplementare.
Per gli Stings è notte fonda con la quarta sconfitta in altrettanti incontri di campionato.

Ferrara è partita forte segnando ben 30 punti nel primo quarto contro i 24 di Mantova.

Nei due quarti centrali c’è stata sostanziale parità con Mantova che nel quarto finale ha ricucito definitivamente lo scarto con il match che è arrivato all’overtiem con due liberi di Pellegrino.

Il supplementare è stato un monologo di Ferrara che ha subito preso il largo e vinto la seconda partita stagionale.

Per Ferrara 16 di Pellegrino, 12 di Roderick, 14 di Moreno con 11 assist, 23 di Bowers con 11 rimbalzi, 24 di Cortese con 11 rimbalzi.

Per gli Stings 17 di Amici, 23 di Giachetti, 26 di Corbett, 6+12 di Bryan. Male Daniels con 8 punti con 2 su 9 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • biancoblu1954 24/10/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/10/2016 @ 20:55 )

    Penso anch'io che Mantova sia una buona squadra

    grazie per la risposta. anche perché è stata l'occasione per rileggere il mio commento e trovarci un mancato congiuntivo da matita rossa!! :((

  • gusmanedemattei 24/10/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 24/10/2016 @ 14:39 )

    certo. infatti, in chiusura ho specificato "..se il problema è quello". e mi riferivo ad alcuni commenti, anche abbastanza circostanziati, che ne parlano in maniera poco lusinghiera, oltre al fatto che un inizio così farebbe traballare qualunque pa ...

    Penso anch'io che Mantova sia una buona squadra

  • TheRounder 24/10/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( CAIO0505 24/10/2016 @ 13:58 )

    Scusate l'intrusione di solito non commento le altre squadre di cui non vedo le partite..Però dopo aver visto Martelossi un anno qui a Verona e averlo rivisto ogni anno con altre squadre, solitamente prendersi sempre delle belle sorbole, io credo pr ...

    Hai tutto il mio appoggio. Purtroppo non ha il coraggio per dimettersi e ammettere che non riesce a far giocare la squadra.

  • biancoblu1954 24/10/2016, 14.39
    Citazione ( gusmanedemattei 24/10/2016 @ 13:56 )

    Martellossi non è male. Magari qui non va bene.....

    certo. infatti, in chiusura ho specificato "..se il problema è quello". e mi riferivo ad alcuni commenti, anche abbastanza circostanziati, che ne parlano in maniera poco lusinghiera, oltre al fatto che un inizio così farebbe traballare qualunque panchina. a volte, poi, capita che un allenatore -per quanto valido- perda la bussola o il manico della squadra e in quel caso è meglio intervenire prima che la classifica si allunghi pericolosamente. resto comunque dell'idea che a MN non manca nulla per risalire la china

  • CAIO0505 24/10/2016, 13.58
    Citazione ( TheRounder 23/10/2016 @ 22:15 )

    Lo hai scritto molto chiaramente tu, il tecnico non è in grado. Il problema è che non ci sono soldi per cambiarlo. Comunque per dire: Roderick espulso dopo 33 minuti, noi sul -5. Non riusciamo a vincerla e si va ai supplementari. Subito fuori Pelle ...

    Scusate l'intrusione di solito non commento le altre squadre di cui non vedo le partite..Però dopo aver visto Martelossi un anno qui a Verona e averlo rivisto ogni anno con altre squadre, solitamente prendersi sempre delle belle sorbole, io credo proprio che non sia all'altezza...Comunque il campionato mi pare quest'anno molto molto equilibrato e bisogna stare attenti a non fare troppi passi falsi ecco perchè giudico per noi di Verona pericolose le due sconfitte in casa con Roseto e Piacenza, ma importante quella di ieri con Trieste: vincere aiuta sempre a vincere, e perdere crea brutte situazioni..In bocca al lupo!

  • TheRounder 24/10/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 24/10/2016 @ 12:26 )

    Mantova che non riesce a sbloccarsi e non sfrutta il vantaggio dell'assenza di Roderick nel finale di gara+ overtime... Non conosco con precisione le problematiche ma non getterei la croce addosso solo a Martellossi, il cui valore non si discute.Biso ...

    Il problema non sono le sconfitte con Virtus e Treviso... ma in casa con Jesi e Ferrara sono stati 4 punti gettati. Martelossi finora non ha dato un gioco alla squadra, non ha fatto giocare un giovane come Timperi che non ha nulla da invidiare a Mastellari per esempio, non ha mai schierato una difesa a zona nonostante (ad occhio e croce) 80 punti di media subiti. Per di più alcune scelte o non-scelte sono state assurde

  • gusmanedemattei 24/10/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 24/10/2016 @ 11:20 )

    quoto. MN ha giocatori da parte alta della classifica, lo 0-4 sorprende. arriveranno anche loro, magari con un manico diverso se il problema è quello

    Martellossi non è male. Magari qui non va bene.....

  • andrebott 24/10/2016, 13.06 Mobile

    Mantova che continua a deludere nonostante le ottime prestazioni di Giachetti e Corbett, non l'avrei mai pronosticato.

  • vondemonadis 24/10/2016, 12.26

    Mantova che non riesce a sbloccarsi e non sfrutta il vantaggio dell'assenza di Roderick nel finale di gara+ overtime... Non conosco con precisione le problematiche ma non getterei la croce addosso solo a Martellossi, il cui valore non si discute.Bisogna comunque considerare che ha pagato un calendario iniziale complicato con le trasferte di Treviso e Bologna.

  • biancoblu1954 24/10/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/10/2016 @ 00:13 )

    Be, insomma. Non penso proprio l'unico. Soprattutto per le quattro sconfitte

    quoto. MN ha giocatori da parte alta della classifica, lo 0-4 sorprende. arriveranno anche loro, magari con un manico diverso se il problema è quello

  • TheRounder 24/10/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 24/10/2016 @ 11:13 )

    ok aspettiamo dicembre

    A me per il momento basterebbe si confermasse sui suoi 15 punti di media... poi se migliorerà ulteriormente tanto di guadagnato

  • scusichihafattopalo 24/10/2016, 11.13
    Citazione ( TheRounder 24/10/2016 @ 11:11 )

    A parte che è stato il migliore dei nostri in tutte le altre partite. Per di più non è questione di adattarsi, semplicemente è ancora indietro di condizione. Il preparatore sostiene che sarà al top verso dicembre. E comunque ripeto, nelle prime ...

    ok aspettiamo dicembre

  • TheRounder 24/10/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 24/10/2016 @ 10:54 )

    Quello scarso o, comunque, non adattatosi...

    A parte che è stato il migliore dei nostri in tutte le altre partite. Per di più non è questione di adattarsi, semplicemente è ancora indietro di condizione. Il preparatore sostiene che sarà al top verso dicembre. E comunque ripeto, nelle prime tre gare è sempre stato il migliore

  • TheRounder 24/10/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( Farabello10 24/10/2016 @ 10:12 )

    Danieli. Viste le cifre. Comunque Martello e Seravalli sulla graticola. Gli daranno un'altra possibilità? Ieri persa da Mantova all ' Overtime. Bondi senza Roderick espulso al 30'. E poi senza i due lunghi. Praticamente giocato in 3 uomini e una gam ...

    Infatti l'ho scritto pure ieri, abbiamo buttato via una gara che ci era stata servita con contorno e dessert. Comunque Daniels è stato sempre l'MVP nelle 3 gare precedenti, è ancora al 50%, perché mai dovremmo cambiarlo?

  • scusichihafattopalo 24/10/2016, 10.54
    Citazione ( TheRounder 24/10/2016 @ 09:39 )

    Quale americano?

    Quello scarso o, comunque, non adattatosi...

  • Farabello10 24/10/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( TheRounder 24/10/2016 @ 09:39 )

    Quale americano?

    Danieli.
    Viste le cifre.
    Comunque Martello e Seravalli sulla graticola. Gli daranno un'altra possibilità? Ieri persa da Mantova all ' Overtime. Bondi senza Roderick espulso al 30'. E poi senza i due lunghi. Praticamente giocato in 3 uomini e una gamba( El Lata Ibarra)

  • TheRounder 24/10/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 24/10/2016 @ 06:37 )

    Prima di cambiare Martellossi cambierei l'americano...

    Quale americano?

  • Farabello10 24/10/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( bigshot 24/10/2016 @ 00:37 )

    Non credo si infiammerá mai tale derby. Come ben sai a Bologna esiste solo un derby...ma sicuramente sarà una piacevole trasferta.

    Dopo di quello si intende. Ma se diventasse quasi come quello del calcio sarebbe tanta cosa...anche per il movimento in zona.
    Certo che poi le cose si infiammano se ti giochi dei traguardi. Ferrara non è mai stat in A1 tranne 1 anno e mezzo di passaggio, non ha mai giocato per scudetti.
    Io dico che in finale scudetto si infiammerebbe un pochino.


  • scusichihafattopalo 24/10/2016, 06.37 Mobile

    Prima di cambiare Martellossi cambierei l'americano...

  • bigshot 24/10/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( Farabello10 23/10/2016 @ 23:39 )

    Cuore Bondi. Adesso sotto con i virtussini per un derby che non è mai decollato nel basket...che sia la volta buona che si infiammi?

    Non credo si infiammerá mai tale derby. Come ben sai a Bologna esiste solo un derby...ma sicuramente sarà una piacevole trasferta.

  • gusmanedemattei 24/10/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( eligio 24/10/2016 @ 00:06 )

    sei l'unico ad essere sorpreso.. o forse quei fantomatici esperti di ranking che ancora si ostinano a vedere Mantova tra le favorite

    Be, insomma. Non penso proprio l'unico. Soprattutto per le quattro sconfitte

  • eligio 24/10/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 23/10/2016 @ 20:06 )

    Altra grande sorpresa

    sei l'unico ad essere sorpreso.. o forse quei fantomatici esperti di ranking che ancora si ostinano a vedere Mantova tra le favorite

  • bellamartin 23/10/2016, 23.44
    Citazione ( Farabello10 23/10/2016 @ 23:39 )

    Cuore Bondi. Adesso sotto con i virtussini per un derby che non è mai decollato nel basket...che sia la volta buona che si infiammi?

    magar!!!!forza Cortese!!!!!

  • Farabello10 23/10/2016, 23.39 Mobile

    Cuore Bondi.
    Adesso sotto con i virtussini per un derby che non è mai decollato nel basket...che sia la volta buona che si infiammi?

  • TheRounder 23/10/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo hai scritto molto chiaramente tu, il tecnico non è in grado. Il problema è che non ci sono soldi per cambiarlo. Comunque per dire: Roderick espulso dopo 33 minuti, noi sul -5. Non riusciamo a vincerla e si va ai supplementari. Subito fuori Pellegrino e poco dopo anche Soloperto. In pratica sul pari giochi contro una squadra senza una delle due stelle, e senza i due 5. E non riesci a vincere??? Metti dentro 3 lunghi e ti giochi tutti miss-match no? Inutile, con Martelossi ci salviamo al massimo

  • Fedefaga 23/10/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Martello sul giro d'aria?

  • CorMagis 23/10/2016, 20.09

    Mantova l'ho sempre vista come una buona squadra ma non da vertice, ben che meno da promozione come molti indicavano a inizio stagione. Certo, 4 sconfitte in 4 partite non rappresentano il vero valore di Mantova ma comunque credo che questo sia già un segnale di ridimensionamento. Il campionato è equilibrato!

  • gusmanedemattei 23/10/2016, 20.06 Mobile

    Altra grande sorpresa