Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 23/10/2016, 19.39

Spettacolare Ravenna, travolgente successo sulla Virtus Bologna alla Unipol Arena

Colpaccio della OraSì che domina in casa di Bologna 90-75

Serie A2 Est
Colpaccio della OraSì Ravenna che dopo aver sfiorato la vittoria in casa della Fortitudo Bologna una settimana fa, riesce a vincere nella tana della ancora imbattuta Virtus Bologna col punteggio di 90-75.

Decisivo il terzo quarto in cui la squadra di Antimo Martino ha dominato 26-9 e preso il largo arrivando sino al 70-53.
La Segrafredo non è più stata in grado di rientrare e Ravenna ha fatto l’aggancio in classifica a 6 punti.
La Virtus Bologna era partita meglio chiudendo il primo quarto sul 26-21. Ma già dal secondo quarto la OraSì si è rifatta sotto arrivando all’intervallo lungo in parità 34-34.

Nel terzo quarto il blackout di Bologna, la fuga e la vittoria degli ospiti.

Per Ravenna 16 di Masciadri, 16 di Smith con 9 rimbalzi, 18 di Marks, 9 di Sgorbati e 9 di Raschi.

Per Bologna 27 di Lawson con 10 rimbalzi, 11 di Michelori, 10 di Ndoja, 18 di Umeh.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 24/10/2016, 11.27 Mobile

    Risultati sempre più sorprendenti in A2

  • triplethreat 24/10/2016, 11.18

    ahpperò che ripassata XD

  • bubu170 24/10/2016, 09.13
    Citazione ( VirtusBo2 24/10/2016 @ 08:56 )

    no no, ha giocato male in difesa, questo è ovvio. Ma il tiro da 3 da centrocampo alla sirena del 1Q faceva un po capire come sarebbe andata la giornata..... Gli entrava tutto, anche con palle che rimbalzavano 10volte sul ferro, poi dentro. Ai libe ...

    Beh capita che certi giocatori, se ad inizio partita hanno spazio, entrano subito in ritmo e poi non li fermi più!

  • VirtusBo2 24/10/2016, 08.56
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 08:54 )

    Non ho visto la partita, ma non ho mai visto una squadra tirare con percentuali altissime contro delle squadre che difendevano bene, per cui se Ravenna ha tirato con quelle percentuali mi sa che la Virtus ha sbagliato molto nella propria metà campo ...

    no no, ha giocato male in difesa, questo è ovvio.


    Ma il tiro da 3 da centrocampo alla sirena del 1Q faceva un po capire come sarebbe andata la giornata..... Gli entrava tutto, anche con palle che rimbalzavano 10volte sul ferro, poi dentro. Ai liberi se non sbaglio (pochi liberi a dire il vero) han avuto il 90% di media....

  • bubu170 24/10/2016, 08.54
    Citazione ( VirtusBo2 23/10/2016 @ 23:03 )

    Ravenna qualsiasi cosa, da qualsiasi distanza , tirasse...entrava.. noi abbiamo difeso male, ma a loro entrava veramente TUTTO....noi da 3 abbiamo fatto 2 su 18... 2 su 18....loro 11 su 20... di cui quelli sbagliati a partita ormai "chiusa" .Nel 3Q o ...

    Non ho visto la partita, ma non ho mai visto una squadra tirare con percentuali altissime contro delle squadre che difendevano bene, per cui se Ravenna ha tirato con quelle percentuali mi sa che la Virtus ha sbagliato molto nella propria metà campo o l'allenatore ha impostato un piano partita difensivo errato, oppure è la prima partita delle migliaia che ho visto dove l'attacco tira con oltre il 55% e la difesa è stata super, ma dubito assai della cosa

  • lucavirtus 24/10/2016, 08.51 Mobile
    Citazione ( PROFETA 24/10/2016 @ 08:34 )

    Se è una battuta è pessima.

    Me ne farò una ragione

  • vondemonadis 24/10/2016, 08.42

    Ravenna davvero sorprendente, ancora un'ottima partita di Masciadri.

  • PROFETA 24/10/2016, 08.34 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 23/10/2016 @ 22:10 )

    hai ragione, se non sei abituato all'intonaco che ti cade in testa i palazzi del sud sono una vera insidia

    Se è una battuta è pessima.

  • Jessy85 24/10/2016, 07.24 Mobile
    Citazione ( Farabello10 23/10/2016 @ 23:41 )

    Il Bologna calcio è più importante della Virtus e della Fortitudo?curiosità

    No a Bologna vivono principalmente di basket.

  • prosecco81 24/10/2016, 06.33 Mobile
    Citazione ( Farabello10 23/10/2016 @ 23:41 )

    Il Bologna calcio è più importante della Virtus e della Fortitudo?curiosità

    Personalmente è il contrario, del Bologna calcio frega il giusto, magari per altri non è così. C'è solo la Fortitudo!!!!

  • prosecco81 24/10/2016, 06.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 23:34 )

    Ma ha ripreso? Se lo sai eh...

    No, temo sia ancora ai box

  • Farabello10 23/10/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/10/2016 @ 20:44 )

    Forse 4000, 4500. Non c'era assolutamente il pienone e poi bisogna tener conto che alla stessa ora giocava anche il Bologna.

    Il Bologna calcio è più importante della Virtus e della Fortitudo?curiosità

  • Giorgiobellocci 23/10/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( prosecco81 23/10/2016 @ 23:04 )

    .....fantamercato direi...

    Ma ha ripreso? Se lo sai eh...

  • VirtusBo2 23/10/2016, 23.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh, il giorno che manca lawson poi vediamo come facciamo.
    Già oggi michelori ha fatto un partitone.

  • VirtusBo2 23/10/2016, 23.10
    Citazione ( prosecco81 23/10/2016 @ 23:05 )

    4 mila???

    un numero non te lo so dire. Però può essere. c'erano sedie vuote, ma non tantissime.

  • prosecco81 23/10/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 23/10/2016 @ 23:00 )

    Era quasi pieno... e in contemporanea in casa giocava il bologna, quindi non male.

    4 mila???

  • prosecco81 23/10/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 22:58 )

    Si sa qualcosa di Flowers? Non e' che magari quando riprende fa grande e romantico comeback alla F?

    .....fantamercato direi...

  • VirtusBo2 23/10/2016, 23.03

    Ravenna qualsiasi cosa, da qualsiasi distanza , tirasse...entrava.. noi abbiamo difeso male, ma a loro entrava veramente TUTTO....noi da 3 abbiamo fatto 2 su 18... 2 su 18....loro 11 su 20... di cui quelli sbagliati a partita ormai "chiusa" .Nel 3Q ogni tiro da fuori entrava, mi sembra abbiano fatto un 4 su 4 in partenza... E' stata ingiocabile...

  • VirtusBo2 23/10/2016, 23.00
    Citazione ( drazen3 23/10/2016 @ 20:32 )

    Per curiosità quanto spettatori fa la virtus in A2? oggi quanti ce ne erano?

    Era quasi pieno... e in contemporanea in casa giocava il bologna, quindi non male.

  • Giorgiobellocci 23/10/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( prosecco81 23/10/2016 @ 21:05 )

    Ridurre alle due bolognesi il discorso promozione è pura follia, soprattutto ad Ottobre, c'è troppa incertezza e se è in parte vero che un innesto fondamentale come Moss lo scorso anno è stato fondamentale potrei rigirartela e farti riflettere su ...

    Si sa qualcosa di Flowers? Non e' che magari quando riprende fa grande e romantico comeback alla F?

  • Tiroda4 23/10/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi direi due cose: difesa molto rivedibile; però oggettivamente ha girato tutto storto a noi al tiro e tutto dritto a loro, certamente con buoni tiri ma anche con tiri del tutto inventati. Bravi loro a metterla. Penso che i nostri italiani difficilmente possano trovare una serataccia così tutto insieme. L'unica cosa che mi pare davvero da correggere è la difesa cattiva (sistematicamente) sul pick and roll. Per il resto, con una squadra che tira così perdi quasi sempre. Bravi loro, oltre al tiro bella difesa e belle spaziature, bel giro di palla.

  • lucavirtus 23/10/2016, 22.10
    Citazione ( prosecco81 23/10/2016 @ 21:52 )

    Non solo, anche Scafati arriverà in fondo. In piu i palazzetti al Sud sono belli tosti e portar via una vittoria non è mai facile.

    hai ragione, se non sei abituato all'intonaco che ti cade in testa i palazzi del sud sono una vera insidia

  • Jessy85 23/10/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( prosecco81 23/10/2016 @ 21:52 )

    Non solo, anche Scafati arriverà in fondo. In piu i palazzetti al Sud sono belli tosti e portar via una vittoria non è mai facile.

    La mitica Legea come dimenticarla.

  • prosecco81 23/10/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/10/2016 @ 21:42 )

    Vabbe' è chiaro. Ad Ovest io terrei d'occhio Ferentino.

    Non solo, anche Scafati arriverà in fondo. In piu i palazzetti al Sud sono belli tosti e portar via una vittoria non è mai facile.

  • lucavirtus 23/10/2016, 21.51

    ci può stare sta sconfitta, le percentuali sono irreali da ambo le parti ma ramagli dovrà lavorare un po sulla difesa in settimana, speriamo che il tutto aiuti a mantenere la concentrazione. Dai ragazzi

  • Jessy85 23/10/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( prosecco81 23/10/2016 @ 21:16 )

    Per questo ti dico che le variabili da qui a Giugno saranno mille. Ps:c'è pure il girone ovest, vorrei ricordarlo.....

    Vabbe' è chiaro. Ad Ovest io terrei d'occhio Ferentino.

  • pasternak 23/10/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, mi son spiegato male.

  • prosecco81 23/10/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/10/2016 @ 21:12 )

    Si se Flowers non si fosse fatto male penso che la F starebbe in A1.( Una partita a Brescia l'avrebbe vinta sicuramente)!

    Per questo ti dico che le variabili da qui a Giugno saranno mille. Ps:c'è pure il girone ovest, vorrei ricordarlo.....

  • Jessy85 23/10/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( prosecco81 23/10/2016 @ 21:05 )

    Ridurre alle due bolognesi il discorso promozione è pura follia, soprattutto ad Ottobre, c'è troppa incertezza e se è in parte vero che un innesto fondamentale come Moss lo scorso anno è stato fondamentale potrei rigirartela e farti riflettere su ...

    Si se Flowers non si fosse fatto male penso che la F starebbe in A1.( Una partita a Brescia l'avrebbe vinta sicuramente)!

  • prosecco81 23/10/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/10/2016 @ 20:34 )

    Sicuramente anche se sono dell'avviso che noi e la Fortitudo siamo le squadre piu' forti, specialmente i cugini! Diamo tempo al tempo.

    Ridurre alle due bolognesi il discorso promozione è pura follia, soprattutto ad Ottobre, c'è troppa incertezza e se è in parte vero che un innesto fondamentale come Moss lo scorso anno è stato fondamentale potrei rigirartela e farti riflettere sul fatto che se Flowers non si rompeva ai playoff di bolognesi in A2 ora c'era solo la Virtus, Moss o non Moss.....

  • pasternak 23/10/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avete un gran quintetto, ma a parte gli americani le partite non le vinci con spissu, con tutto il rispetto perché credo che sia un buon giocatore. Rosselli e ndoja forti, ma mi sembra che se sbagliano loro sia notte fonda. Non mi fraintendere, credo che abbiate una gran bella squadra,però mi sembra molto molto corta.

  • Jessy85 23/10/2016, 21.01
    Citazione ( pasternak 23/10/2016 @ 20:47 )

    Ravenna stava per vincere anche contro di noi con ottime percentuali.,.. bella squadra, davvero. Virtus troppo dipendente dai soli Umeh e Lawson..

    Noi andiamo bene e vinciamo quando principalmente girano i giovani( Penna, Spissu, Oxilia, Spizzichini) che tra le altre cose oggi hanno giocato pochissimo poi oggi Rosselli che ad esempio in questa categoria dovrebbe fare la differenza si è visto pochissimo. Io salvo solo Michelori.

  • Jessy85 23/10/2016, 20.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè si vince qualcosa? Se ci fossero dei premi allora potrei capire. Ma trollare dalle parti mie significa sfottere e io non lo sto facendo a quanto pare. Ciao buona serata!

  • Jessy85 23/10/2016, 20.49
    Citazione ( CorMagis 23/10/2016 @ 20:36 )

    Ah sì, quello sì! La promozione è affar vostro e della Effe. Don't worry! Il girone d'andata conta praticamente zero! Il campionato si fa serio e decisivo le ultime 4/5 giornate e poi, ovviamente, ai PO.

    Poi bisogna vedere sopratutto gli innesti che si faranno ai playoffs, ad esempio lo scorso anno Moss è stato decisivo a Brescia.

  • pasternak 23/10/2016, 20.47

    Ravenna stava per vincere anche contro di noi con ottime percentuali.,.. bella squadra, davvero. Virtus troppo dipendente dai soli Umeh e Lawson..

  • Jessy85 23/10/2016, 20.44
    Citazione ( drazen3 23/10/2016 @ 20:32 )

    Per curiosità quanto spettatori fa la virtus in A2? oggi quanti ce ne erano?

    Forse 4000, 4500. Non c'era assolutamente il pienone e poi bisogna tener conto che alla stessa ora giocava anche il Bologna.

  • CorMagis 23/10/2016, 20.36
    Citazione ( Jessy85 23/10/2016 @ 20:34 )

    Sicuramente anche se sono dell'avviso che noi e la Fortitudo siamo le squadre piu' forti, specialmente i cugini! Diamo tempo al tempo.

    Ah sì, quello sì! La promozione è affar vostro e della Effe. Don't worry! Il girone d'andata conta praticamente zero! Il campionato si fa serio e decisivo le ultime 4/5 giornate e poi, ovviamente, ai PO.

  • Jessy85 23/10/2016, 20.34
    Citazione ( CorMagis 23/10/2016 @ 20:11 )

    Questi sono i risultati che meglio di ogni commento palesano la grande incertezza di questa A2.

    Sicuramente anche se sono dell'avviso che noi e la Fortitudo siamo le squadre piu' forti, specialmente i cugini! Diamo tempo al tempo.

  • drazen3 23/10/2016, 20.32

    Per curiosità quanto spettatori fa la virtus in A2? oggi quanti ce ne erano?

  • Jessy85 23/10/2016, 20.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sparisci tu! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il terzo quarto. Questione di gusti.

  • CorMagis 23/10/2016, 20.11

    Questi sono i risultati che meglio di ogni commento palesano la grande incertezza di questa A2.

  • fuarceUDIN 23/10/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/10/2016 @ 19:57 )

    Abbiamo fatto pena, terzo quarto orribile, Ravenna bella squadretta. Ps: ma voi non è che avete fatto meglio eh! Però è giusto che ci siano gli sfottò!

    Sì, ma, non dovevate vincere facile?

  • Solora75 23/10/2016, 20.08 Mobile

    Ravenna squadra tosta e ben coesa il gruppo viene prima di tutto !!!! Avanti così .....

  • Vnereandthunder 23/10/2016, 20.02

    gran squadra ravenna hanno infilato tutto... Bella sdentata... Ma ci sta.

  • Jessy85 23/10/2016, 20.01
    Citazione ( bellamartin 23/10/2016 @ 19:59 )

    non e` che avete fatto meglio lol. che capra.

    meglio dire caprone

  • bellamartin 23/10/2016, 19.59
    Citazione ( Jessy85 23/10/2016 @ 19:57 )

    Abbiamo fatto pena, terzo quarto orribile, Ravenna bella squadretta. Ps: ma voi non è che avete fatto meglio eh! Però è giusto che ci siano gli sfottò!

    non e` che avete fatto meglio lol. che capra.

  • Jessy85 23/10/2016, 19.57
    Citazione ( bellamartin 23/10/2016 @ 19:49 )

    Jessy85

    Abbiamo fatto pena, terzo quarto orribile, Ravenna bella squadretta. Ps: ma voi non è che avete fatto meglio eh! Però è giusto che ci siano gli sfottò!

  • gusmanedemattei 23/10/2016, 19.55 Mobile

    Incredibile

  • bellamartin 23/10/2016, 19.49
  • Tiroda4 23/10/2016, 19.45 Mobile

    Partita persa in difesa, di scarsa qualità ed aggressività per tutta la partita, oltre alla clamorosa serata di tiro di Ravenna, davvero bella squadra. Complimenti a loro, molto da lavorare per noi. Serataccia di Spissu e Ndoja, male tutti al tiro. Bene solo i due centri.

Pagina di 2