Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/10/2016, 11.54

Diritti TV LNP: vicino l'accordo con Sky Sport

L'annuncio è atteso a breve

Serie A2 Est
La LNP e Sky sono vicini ad un accordo per la trasmissione delle partite di Serie A2 sul canale satellitare.
Come riportano Il Corriere di Bologna e Stadio l’annuncio potrebbe arrivare a breve.
L’ipotesi potrebbe essere di una diretta settimanale su Sky, forse il venerdì.
© Riproduzione riservata
Tag LNP
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • aletv 21/10/2016, 15.52
    Citazione ( noblesseoblige 20/10/2016 @ 22:27 )

    Non condivido più di tanto o, per lo meno, non capisco perché si voglia impedire agli utenti di poter scegliere. Al netto che, come detto non seguo il basket minore, se fossi davvero interessato a farmi una scorpacciata di basket preferirei di gra ...

    sono valutazioni assolutamente condivisibili soprattutto quella finale. Io semplicemente ragionavo sul fatto che sky oggi è la tv (anche) del basket e un appassionato a 360° sicuramente un pensiero ad abbonarsi se lo fa.


    al di là di questo, sport come il calcio ma ancor di più gli sport made in usa sono cresciuti grazie soprattutto alle pay tv. Sky poi fa un prodotto di estrema qualità, io vedo solo benefici da un accordo del genere

  • tigerjack 21/10/2016, 09.39

    probabilmente SKY è l'unica ad avere fatto un'offerta. quindi piuttosto di niente meglio piuttosto......

  • noblesseoblige 20/10/2016, 22.27
    Citazione ( aletv 20/10/2016 @ 15:18 )

    l'eurolega è su sky (foxsports), l'nba è su sky, la lega a è (in parte) su sky. Direi che un appassionato di basket è abbastanza motivato a farsi sky. Non vedo palcoscenico migliore per la legadue

    Non condivido più di tanto o, per lo meno, non capisco perché si voglia impedire agli utenti di poter scegliere.
    Al netto che, come detto non seguo il basket minore, se fossi davvero interessato a farmi una scorpacciata di basket preferirei di gran lunga sottoscrivere i pass dell'Eurolega (90 E) e della NBA (200 E per tutte le partite e 120 per le partite di una singola squadra) piuttosto che abbonarmi a SKY. In questo modo mi garantisco la possibilità di vedere più partite (in blocco o anche solo rinnovando l'abbonamento di mese in mese) a un prezzo competitivo (sinceramente ignoro quanto possa costare annualmente un abbonamento a SKY soprattutto sul lungo periodo).
    In questa direzione andrebbe anche LNP Tv che però, purtroppo, deve sottostare alle condizioni capestro dei diritti televisivi e questo è un vero peccato visto che sicuramente, per la manciata di partite che danno in esclusiva, non sono certo invogliato ad abbonarmi alla pay tv.
    Di contro, capisco anche le argomentazioni dell'abbonato SKY, ma non vedo come l'eventuale trasmissione anche online attraverso LNP Tv danneggerebbe la sua visione della partita (in fondo è quello che già succede per i suddetti pass e per, ad esempio, il WWE Network che permette di seguire i ppv anche senza avere l'abbonamento a SKY).

  • aletv 20/10/2016, 15.18

    l'eurolega è su sky (foxsports), l'nba è su sky, la lega a è (in parte) su sky. Direi che un appassionato di basket è abbastanza motivato a farsi sky. Non vedo palcoscenico migliore per la legadue

  • laspadanellaroccia 20/10/2016, 08.01
    Citazione ( Anklebreaker 19/10/2016 @ 23:30 )

    Basket minore?

    Sarà un fanatico della serie C...

  • Anklebreaker 19/10/2016, 23.30
    Citazione ( noblesseoblige 19/10/2016 @ 22:55 )

    Ah, ok grazie. Non lo sapevo perché non seguo il basket minore. Personalmente, non credo comunque che sia una grande idea quella di mettere una partita di LNP in palinsesto contro una di Eurolega.

    Basket minore?

  • noblesseoblige 19/10/2016, 22.55
    Citazione ( Anklebreaker 19/10/2016 @ 19:03 )

    L'Eurolega è su Fox Sports.

    Ah, ok grazie. Non lo sapevo perché non seguo il basket minore. Personalmente, non credo comunque che sia una grande idea quella di mettere una partita di LNP in palinsesto contro una di Eurolega.

  • teach90 19/10/2016, 19.51
    Citazione ( chicugino 19/10/2016 @ 17:53 )

    Su sky almeno si vede

    ahahhaha giusto

  • Anklebreaker 19/10/2016, 19.03
    Citazione ( noblesseoblige 19/10/2016 @ 12:27 )

    Ma il venerdì non c'è l'Eurolega?

    L'Eurolega è su Fox Sports.

  • andrebott 19/10/2016, 18.12

    Ottimo mancava solo l'A2 per completare tutte le competizioni.

  • chicugino 19/10/2016, 17.53 Mobile

    Su sky almeno si vede

  • biancoblu1954 19/10/2016, 17.15 Mobile

    se sky è stata l'offerta migliore o l'unica, commercialmente è giustificabile averla accettata. però mi e vi chiedo: ma se hai un prodotto che sta crescendo, non è forse questo il momento di investire, anche a rinunciando a qualcosa nell'immediato? sul come farlo, doverosamente mi astengo perché non sono né un manager sportivo né un broadcaster. se proprio devo spararne una, chiedo a sky qualche passaggio in chiaro e annessa pubblicità

  • TragicBronson 19/10/2016, 17.06
    Citazione ( bellamartin 19/10/2016 @ 13:56 )

    Per una partita su 16 la fate troppo tragica.

    [ link ]

  • fuarceUDIN 19/10/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( luke76 19/10/2016 @ 15:22 )

    ..che poi LNP pass non è anch'esso a pagamento? e salato per un prodotto molto spesso pessimo...

    Eh sì che è a pagamento...

  • luke76 19/10/2016, 15.22

    ..che poi LNP pass non è anch'esso a pagamento?
    e salato per un prodotto molto spesso pessimo...

  • luke76 19/10/2016, 15.21
    Citazione ( Mike6mito 19/10/2016 @ 14:10 )

    A parte che "ottemperare a una scelta" non è italiano, per regalare una cosa ci vuole qualcuno che accetti il regalo, che poi significa in questo caso dover produrre le partite e quindi avere dei costi. Non mi risulta che LNP abbia rigettato propost ...

    esatto: la sola produzione costa e parecchio.
    Indipendentemente dal giudizio su Sky è evidente che sono gli unici ad aver presentato un'offerta e manifestato interesse.

  • luke76 19/10/2016, 15.17
    Citazione ( Melo94 19/10/2016 @ 12:24 )

    Io non capisco il senso delle critiche continue e ripetute che ogni volta si sprecano quando si parla di una tv satellitare (Sky) interessata ad acquisire i diritti dei campionati italiani. Ma volete far crescere il movimento oppure no? Perché sembr ...

    quotone

  • Mike6mito 19/10/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( sabonis55 19/10/2016 @ 13:49 )

    E' assolutamente folle e bisognerebbe capire i motivi veri. L'A2 cosa va a fare su Sky? Sinceramente solo dei folli possono ottemperare a simili scelte incomprensibili, autolesionistiche e scellerate. CHI LA GUARDA? Aspettiamo dati di 25.000 SPETTATO ...

    A parte che "ottemperare a una scelta" non è italiano, per regalare una cosa ci vuole qualcuno che accetti il regalo, che poi significa in questo caso dover produrre le partite e quindi avere dei costi. Non mi risulta che LNP abbia rigettato proposte della RAI, evidentemente l'unica proposta che è arrivata è stata di Sky

  • bellamartin 19/10/2016, 13.56 Mobile

    Per una partita su 16 la fate troppo tragica.

  • sabonis55 19/10/2016, 13.49

    E' assolutamente folle e bisognerebbe capire i motivi veri. L'A2 cosa va a fare su Sky? Sinceramente solo dei folli possono ottemperare a simili scelte incomprensibili, autolesionistiche e scellerate. CHI LA GUARDA? Aspettiamo dati di 25.000 SPETTATORI A ESSERE LARGHI? Ma a quali sponsor puo' giovare simile pazzia? Se qualche sponsor ne legge i dati fugge!!!!!!!!!!!!!! Ma diamoli GRATIS in chiaro TUTTI I DIRITTI, PLAYOFF COMPRESI, qualcuno ci guardera'. ASSURDO, ASSURDO, ASSURDO.

  • VirtusBo2 19/10/2016, 13.40

    se su now tv facessero un pacchetto basket potrebbe essere interessante.

  • PROFETA 19/10/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( Melo94 19/10/2016 @ 12:24 )

    Io non capisco il senso delle critiche continue e ripetute che ogni volta si sprecano quando si parla di una tv satellitare (Sky) interessata ad acquisire i diritti dei campionati italiani. Ma volete far crescere il movimento oppure no? Perché sembr ...

    Senza fare un discorso più complesso sulle tv a pagamento e sulla promozione del basket,in questo caso le critiche arrivano soprattutto da chi si è abbonato ad un servizio (lnptv)che alla fine penalizza tremendamente gli abbonati che,come l'anno scorso,non potranno vedere le fasi cruciali dei playoff e la finale promozione. E questi abbonati sarebbero i veri appassionati da tutelare.

  • StratosphericRN 19/10/2016, 13.15

    Eh ma se nessuno offre nulla cosa fai? Non trasmetti nulla? Lo regali??
    Proprio perchè questa Legadue ha un valore Sky ha deciso di puntarci, è una logica aziendale comprensibile. Del resto chi può dire che Raisport abbia una logica, un prodotto di punta? Tolte le Olimpiadi il massimo che trasmette è una gara della nostra serie A di basket, il calcio di Legapro, la super seguita Coppa Italia di calcio. FIne.

  • biancoblu1954 19/10/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( Melo94 19/10/2016 @ 12:24 )

    Io non capisco il senso delle critiche continue e ripetute che ogni volta si sprecano quando si parla di una tv satellitare (Sky) interessata ad acquisire i diritti dei campionati italiani. Ma volete far crescere il movimento oppure no? Perché sembr ...

    per qualche dollaro in più rinunci, in un momento congiunturalmente irripetibile, a calvalcare una lega che ha fascino come dimostrato dai vari numeri "più" dei paganti nei palazzi. dal mio punto di vista è il momento della quantità, la qualità a seguire

  • SimoFDL 19/10/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( Melo94 19/10/2016 @ 12:24 )

    Io non capisco il senso delle critiche continue e ripetute che ogni volta si sprecano quando si parla di una tv satellitare (Sky) interessata ad acquisire i diritti dei campionati italiani. Ma volete far crescere il movimento oppure no? Perché sembr ...

    Quotone. Bene, bravo, bis.

  • Vnereandthunder 19/10/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( Melo94 19/10/2016 @ 12:24 )

    Io non capisco il senso delle critiche continue e ripetute che ogni volta si sprecano quando si parla di una tv satellitare (Sky) interessata ad acquisire i diritti dei campionati italiani. Ma volete far crescere il movimento oppure no? Perché sembr ...

    Se io mi faccio abbonamento per la squadra e LNP pass da 60 euro e rischio di perdermi qualche partita a causa di Sky... Me incazzo... Sul discorso che i diritti televisivi siano la maggior entrata per le società di basket dubito fortemente... Forse per il calcio è così....

  • noblesseoblige 19/10/2016, 12.27 Mobile

    Ma il venerdì non c'è l'Eurolega?

  • Melo94 19/10/2016, 12.24

    Io non capisco il senso delle critiche continue e ripetute che ogni volta si sprecano quando si parla di una tv satellitare (Sky) interessata ad acquisire i diritti dei campionati italiani. Ma volete far crescere il movimento oppure no? Perché sembra di no, sembra che Sky non paghi milioni di euro per l'acquisizione di tali diritti che saranno destinati a dare una spinta a tutto il movimento italiano. Parlate della limitazione dei contenuti se il basket non viene trasmesso in chiaro, ma perché se viene trasmesso in differita di un giorno su Raisport2 ad un orario improbabile, che visibilità si dà a questo sport? Che pubblico si acquista, spiegatemelo cortesemente! E' un dato di fatto che i diritti televisivi, specie in Italia dove le società persino nel calcio faticano a differenziare i propri ricavi, rappresentino la fetta più grande degli incassi. Il basket per crescere DEVE andare in quella direzione. Volete supportare il movimento? E allora sostenetelo con un seguito reale. Tra l'altro nella news si parla di una partita a settimana, già tutti giù a lamentarsi bah...

  • Vnereandthunder 19/10/2016, 12.19 Mobile

    avranno la precedenza sulle tv locali e sul lnp pass immagino... Che palle :-(

  • Baskettando 19/10/2016, 12.18

    certo che sky qualcosa potrebbe metterla sui suoi canali in chiaro

  • Baskettando 19/10/2016, 12.17

    per favore no

  • Jonas0 19/10/2016, 12.15

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • cburns23 19/10/2016, 12.10 Mobile

    Dispiacerebbe molto per chi non ha sky ma per me è motivo di grande soddisfazione per una piattaforma che ha sempre dimostrato di amare e rispettare il basket

  • biancoblu1954 19/10/2016, 12.06 Mobile

    delittuoso con questa legadue non riuscire a vendersi "in chiaro"

  • biancoblu1954 19/10/2016, 12.06 Mobile

    delittuoso con questa legadue non riuscire a vendersi "in chiaro"

  • Spel81 19/10/2016, 12.04

    LNP potrebbero anche lasciarla in chiaro su Rai o Sportitalia, già un tifoso deve pagarsi il League pass, per vedere tutto ne devi sborsare di quattrini..