Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 16/10/2016, 19.45

La Scaligera non sa vincere in casa, primo urrà per Piacenza

75-61 il finale per Piacenza che porta a casa la prima vittoria della stagione. Per Verona secondo KO su due al PalaOlimpia

Serie A2 Est
Seconda gara casalinga e seconda sconfitta per la Tezenis Verona che dopo aver perso contro Roseto crolla anche contro l’Assigeco Piacenza, al primo urrà della stagione.

La squadra ospite è partita subito forte con un primo quarto da 26-15.
Come contro Roseto la Scaligera è stata costretta a rincorrere e non è mai riuscita a riaprire veramente la partita con Piacenza che si è affidata al talento di Jones, Infante, Borsato e De Nicolas per portare a casa la prima vittoria annuale.

Finisce 75-61.

Per Piacenza 17 di Jones con 12 rimbalzi e 4 assist, 13 di De Nicolas, 14 di Infante, 13 di Borsato.

Per Verona 28 di Frazier, 15 di Portannese.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • CAIO0505 17/10/2016, 22.18
    Citazione ( Armix66 17/10/2016 @ 18:22 )

    Condivido solo parzialmente l'analisi, e non sottovaluterei l'aspetto emotivo, che e' quello di chi scende in campo con la responsabilita' di battere in casa Piacenza dopo avere vinto (facile) fuori casa con la prima candidata a salire. Prima che sug ...

    Forse ho scritto tanto e si è un po' perso il pensiero centrale. Certamente l'aspetto emotivo è il problema, ho parlato anche di aspetti di tecnica e tattica per dire che,almeno in questo momento, la gestione Frates non mi piace. Ma non mi piace soprattutto , appunto, l'approccio,l'aspetto emotivo, come si vuol chiamare. mi preoccupa perchè stiao parlando di una squadra che ha si qulache giovanotto ma Bosca, Robinson, Di liegro, Portannese, Brkic sono tutti giocatori di comprovata esperienza in categoria.

  • Armix66 17/10/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( CAIO0505 17/10/2016 @ 08:44 )

    L'analisi di Massi76 è indiscutibile..Detto che un giocatore come Frazier per la naturalezza con cui tira e segna (più tiri fatti con le dita nel naso..) fa ricordare grandi nomi del passato, bisogna dire per il resto che la partita è stata propri ...

    Condivido solo parzialmente l'analisi, e non sottovaluterei l'aspetto emotivo, che e' quello di chi scende in campo con la responsabilita' di battere in casa Piacenza dopo avere vinto (facile) fuori casa con la prima candidata a salire. Prima che sugli schemi probabilmente occorre lavorare sulla testa dei giocatori. Nel palazzetto aleggiano ancora i fantasmi del passato, cui anche il pubblico, seppur non incoraggiato dalla performance della squadra, non sembra esente, mostrandosi, come la squadra, in molti momenti assente.

  • vondemonadis 17/10/2016, 15.03

    Un clamoroso 8/9 da tre di Frazier non basta a Verona..Piacenza ,che non aveva di certo impressionato contro di noi, fa il colpaccio. Per la Scaligera intanto seconda sconfitta casalinga in altrettante gare.

  • CAIO0505 17/10/2016, 14.05
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 17/10/2016 @ 10:09 )

    Analisi dettagliata e sicuramente giusta vedendo i tuoi vari post. Mi fa stranissimo dato che la cosa che più mi ha impressionato di Verona al pala Dozza è stata la difesa. Mi sembrava una squadra unita e bene amalgamata con mille soluzioni in att ...

    La settimana scorsa non ho commentato la partita perchè l'ho potuta vedere intera solo mercoledì. Noi abbiamo avuto tanti meriti in tutti i sensi, che sono stati favoriti da un atteggiamento supponnete della Fortitudo, secodo me dimostrato ad esempio dai tanti tiri da 3 tentati già nel primo quarto non premiati dalle percentuali, che haano rassicurato i nostri e disorientato i vostri. Vi mancava/manca ancora Ruzzier, assenza non da poco.Sul nostro trend..se avessimo perso tutte le partite di 5/6, lottando e magari con brutte percentuali al tiro in generale, direi che il meccanismo si deve ancora rodare, ma ,vedendo quest'alternanza degli atteggiamenti, il timore è che ognuno stia andando per i cavoli suoi...la società ha dichiarato di voler puntare alla promozione tra tre anni (se venisse prima meglio..), quindi c'è da pensare a quest'anno come un campionato di transizione e ci sta se magari per ioptesi non arriviamo ai play off, però il primo fondamento dovrebbe essere la massima attenzione sulle partite casalinghe.Domenica giochiamo di nuovo in casa con Trieste..Occasione per riscattarsi definitivamente o per porre dubbi molto pesanti ..

  • Mikeiuzzolino 17/10/2016, 11.19 Mobile

    Mi lascia molto perplesso Robinson, pur considerando che stiamo commentando sulla base di tre sole partite. Domenica scorsa a Bologna il break decisivo è avvenuto con Basile in campo nel secondo quarto. E anche ieri ho avuto la fugace impressione che con lui ci fosse un po' più di vivacità. Poi l'infortunio... a proposito: come è possibile che un giocatore alto 1.90 si fracassi il naso sulla testa di un bloccante alto 2.08? Come diavolo si posiziona Perico? E possibile che gli arbitri, a fronte di un giocatore che è una maschera di sangue gli facciano segno di alzarsi e di non fare la commedia e non fermano il gioco? Mica tutti sono cascatori come Raspino! Frazier: poco coinvolto anche nel secondo quarto, ma non importa: anche se marcato e a otto metri dal canestro lui se ne frega, tira e segna.

  • biancoblu1954 17/10/2016, 10.49 Mobile

    up and down di inizio stagione che ci possono stare. da vedere come verranno vissuti in un ambiente già abbastanza scottato di recente. squadra comunque profonda e con talento, arriveranno anche loro

  • ConLaFsulloScudo 17/10/2016, 10.09
    Citazione ( CAIO0505 17/10/2016 @ 08:44 )

    L'analisi di Massi76 è indiscutibile..Detto che un giocatore come Frazier per la naturalezza con cui tira e segna (più tiri fatti con le dita nel naso..) fa ricordare grandi nomi del passato, bisogna dire per il resto che la partita è stata propri ...

    Analisi dettagliata e sicuramente giusta vedendo i tuoi vari post.
    Mi fa stranissimo dato che la cosa che più mi ha impressionato di Verona al pala Dozza è stata la difesa.
    Mi sembrava una squadra unita e bene amalgamata con mille soluzioni in attacco oltre al Frazier micidiale..
    Poi cade malamente in casa.. Cavolo incredibile. A noi veramente non ci avete fatto vedere la palla per un bel po', davanti abbiamo tirato 5 o 6 volte allo scadere dei 24 perchè sembrava un muro.. Eppure la settima dopo.. siete un altra squadra.
    Forse ci vuole un po' di tempo

  • andrebott 17/10/2016, 10.00 Mobile

    Verona dovrà chiedere di giocare sempre al PalaDozza mi sa.

  • CAIO0505 17/10/2016, 08.44
    Citazione ( Massi76 16/10/2016 @ 22:00 )

    8/9 da tre,scusate il disturbo...Pure 4 assist, che poi erano 7/8 se la palla la dava a dei giocatori di pallacanestro. Stasera davvero tecnicamente indecenti tutti gli altri. Brutta, brutta prova di sé anche a livello emotivo, a meno 15 o a meno 5 ...

    L'analisi di Massi76 è indiscutibile..Detto che un giocatore come Frazier per la naturalezza con cui tira e segna (più tiri fatti con le dita nel naso..) fa ricordare grandi nomi del passato, bisogna dire per il resto che la partita è stata proprio sconcertante...Se all'esordio ci potevano essere delle attenuanti, ora non si possono dare.Vorrei andare diritto al punto...per conto mio c'è molta responsabilità di Frates, la cui scelta non mi ha mai entusiasmato..Una squadra allenata da un coach così esperto, dovrebbe avere un atteggiamento opposto a quello mostrato: la mancanza di grinta, spirito agonistico è il fattore imprescindibile per tutte el squadre, in particolare per una che ha chiuso male lo scorso campionato e che vuole riconquistare la simpatia dei tifosi. Una squadra così vuota era da qualche anno che non si vedeva: quella che aveva cominciato con Garelli, sostituito dopo 4 partite con Martelossi. L'anno scorso in casa la prima prestazione vuota era stata con Recamnati dopo almeno due mesi di problemi di infortuni e polemiche per il mercato. Potremmo anche avere 0 punti in classifica ma se le due sconfitte in casa fossero state diverse, il giudizio sarebbe migliore.Poi ci sono le scelte tecnico-tattiche...In attacco il gioco è assolutamente individuale...Tra l'altro Frazier nel primo quarto mai coninvolto: il primo tiro l'ha fatto e segnato allo scadere su una palla vagante..Facciamo giocare Totè a 7 metri dal canestro per tirare da 3: come Galanda a fine carriera...Difesa non si capisce quale sia l'impostazione e le scelte...Come facciamo gli aiuti e la difesa sui pick&roll?Cosa fanno in palestra?Uso come esempio Totè: per difendere usa solo le braccia, qualche stopppata la da, ma se viene attaccato in post basso ha i piedi fermi e fa sempre fallo perchè cerca la palla..Cosa stiamo insegnando a questo ragazzo? Farlo stare in campo e basta mi sembra limitativo..Frates ha dichiarato che facciamo fatica sui 4 avversari ed in questo l'infortunio di Pini pesa molto, però allora vanno insegnate alcune cose a chi lo sostituisce o trovate altre soluzioni (magari anche un po' di zona?)..Si sa che molte squadre hanno giocatori forti o americani in quel ruolo: abbiamo già incontrato Amoroso, Mancinelli, Jones, la prossiam volta c'è Da Ros..Poi per conto mio la storia degli anni precedenti dimostra che Bosca usato da 4 non funziona, soprattutto se in attacco ricopre le posizioni di un 4, per cui pagheremo sempre dazio senza sfruttare i vantaggi di avere 4 esterni n campo..Mi auguro di dare un giudizio diverso lunedì prossimo!!!!!

  • Mikeiuzzolino 16/10/2016, 22.33
    Citazione ( FETISHTUDO 16/10/2016 @ 22:25 )

    In effetti prima roseto e poi piacenza..strano contro di noi vi avevo visto davvero bene, non mi spiego queste sconfitte. Sarà che siamo solo all'inizio però cavolo strano alternare una prestazione mostruosa come quella vista a Bologna e due presta ...

    Grazie! Sulla partita nulla da aggiungere a quanto scritto da Massi76.

  • FETISHTUDO 16/10/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 16/10/2016 @ 22:20 )

    Probabilmente anche quello di Verona...

    In effetti prima roseto e poi piacenza..strano contro di noi vi avevo visto davvero bene, non mi spiego queste sconfitte. Sarà che siamo solo all'inizio però cavolo strano alternare una prestazione mostruosa come quella vista a Bologna e due prestazioni a verona nettamente inferiori. In ogni caso spero possiate fare una buona stagione perchè mi state simpatici. I veronesi sono i numeri 1

  • Mikeiuzzolino 16/10/2016, 22.20
    Citazione ( FETISHTUDO 16/10/2016 @ 22:18 )

    Ma che cavolo succede ai gialloblu? Sabato scorso illegali poi perdono in casa. L'aria del paladozza carica gli ospiti mi vien da pensare.

    Probabilmente anche quello di Verona...

  • FETISHTUDO 16/10/2016, 22.18 Mobile

    Ma che cavolo succede ai gialloblu? Sabato scorso illegali poi perdono in casa. L'aria del paladozza carica gli ospiti mi vien da pensare.

  • Massi76 16/10/2016, 22.00 Mobile

    8/9 da tre,scusate il disturbo...Pure 4 assist, che poi erano 7/8 se la palla la dava a dei giocatori di pallacanestro. Stasera davvero tecnicamente indecenti tutti gli altri. Brutta, brutta prova di sé anche a livello emotivo, a meno 15 o a meno 5,sempre con la stessa faccia. Tanto difendibili contro roseto, tanto ingiustificabili oggi. Piacenza col merito di portare a casa una vittoria di 15 in trasferta a Verona giocando solo un quarto e mezzo.

  • Massi76 16/10/2016, 20.53 Mobile

    Frazier II non riesce a battere Piacenza... Eh vabbe '

  • mimancavescovi 16/10/2016, 20.35 Mobile

    De Nicolao è pure diventato nobile?