Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/09/2016, 09.36 Rumors

Fortitudo Bologna: Chris Roberts è stato tesserato

La Fortitudo con il tesseramento di Roberts esclude l'ipotesi taglio circolata negli ultimi giorni

Serie A2 Est
Non ci sarà alcun taglio di Chris Roberts in casa Fortitudo Bologna.
Il giocatore americano infatti è stato tesserato in vista della sfida contro Mantova di venerdì sera. La Fortitudo ha tesserato anche Knox finendo i due visti a disposizione per l’intera stagione. Nel caso in cui in futuro la Fortitudo decidesse di cambiare uno dei due americani potrebbe farlo solo con un giocatore europeo.
A riportarlo Bolognabasket.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • noblesseoblige 22/09/2016, 18.04
    Citazione ( rubendouglas 22/09/2016 @ 15:31 )

    Non hai usato un visto lì ma il tesseramento jolly. I visti erano sempre due anche lo scorso anno mentre per il giocatore che avevi firmato non serviva il visto. Credo...ma nn sono sicuro...che anche quest'anno ci sia il tesseramento jolly.

    Perfetto, non lo sapevo. Quindi si riducono ulteriormente le insidie per Roberts.

  • rubendouglas 22/09/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 21/09/2016 @ 20:21 )

    "Salvo cataclismi". Come per esempio decidere di usare un altro visto dopo un mese di campionato (vero, l'anno scorso abbiamo tesserato Radic ancora prima che cominciasse la stagione, ma poi abbiamo visto quanto ci è costata quella scelta e dubito c ...

    Non hai usato un visto lì ma il tesseramento jolly. I visti erano sempre due anche lo scorso anno mentre per il giocatore che avevi firmato non serviva il visto. Credo...ma nn sono sicuro...che anche quest'anno ci sia il tesseramento jolly.

  • Tiroda4 22/09/2016, 07.35 Mobile
    Citazione ( Matel 21/09/2016 @ 11:22 )

    Che poi ragazzi la notizia, magari vera, ė poi sempre venuta fuori da quello quello pseudo giornalista che si chiama Selleri, che a Bologna conoscono tutti.....

    Stiamo ancora aspettando Divac alla Virtus. Notizia data per certa dal giornale del serio professionista da te citato.

  • prosecco81 22/09/2016, 06.12 Mobile

    Caso chiuso, anzi......mai aperto a mio avviso, diciamo che i soliti giornalai-))) bolognesi stanno a loro modo preparando la stagione e stanno scaldando i motori.....

  • sisisisi 22/09/2016, 00.53 Mobile

    In nome di tante battaglie, l'associazione dei tifosi iotifomenssana sta portando avanti questa iniziativa ... Se qualcuno alle volte volesse contribuire....:) [ link ]

  • montatore 22/09/2016, 00.10

    moss era vistato lo scorso anno quando l'ha preso brescia?

  • FETISHTUDO 21/09/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 21/09/2016 @ 16:20 )

    Sembra che nn ci sia nessun problema caratteriale al momento. I dubbi sono di natura tecnica e di sistema.

    Siamo d'accordo, il discorso che facevo con pietro era un altro e non riguardava i motivi del presunto taglio ai danni di chris. Si stava semplicemente parlando di alcune caratteristiche caratteriali di Chris.

  • noblesseoblige 21/09/2016, 20.21
    Citazione ( rubendouglas 21/09/2016 @ 19:17 )

    Sono d'accordo con te...la mia risposta era sulla parte dove avevi detto che avendolo tesserato..roberts ha la certezza di essere uno dei 2 usa Fortitudo 2016/2017.

    "Salvo cataclismi". Come per esempio decidere di usare un altro visto dopo un mese di campionato (vero, l'anno scorso abbiamo tesserato Radic ancora prima che cominciasse la stagione, ma poi abbiamo visto quanto ci è costata quella scelta e dubito che oggi sarebbe ripetuta).

  • rubendouglas 21/09/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 21/09/2016 @ 18:46 )

    Opinioni. A me sembra che, nella scorsa stagione, nessuna squadra che ha firmato giocatori già vistati abbia fatto progressi (vuoi perché chi ha gli stranieri buoni se li tiene, vuoi perché innestare un americano a fine stagione o addirittura solo ...

    Sono d'accordo con te...la mia risposta era sulla parte dove avevi detto che avendolo tesserato..roberts ha la certezza di essere uno dei 2 usa Fortitudo 2016/2017.

  • rubendouglas 21/09/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( Matel 21/09/2016 @ 16:52 )

    Sicuramente penso che sarai informato per il discorso dubbi sul giocatore. Io per logica penso che se avessero avuto più di un dubbio non l' avrebbero di certo tesserato con il regolamento che si ritrovano, dato che se possono prenderene solo uno gi ...

    ...che sia diventato un caso più grande di quello che è questo è certo. Concordo cn te...il fatto che sia stato tesserato spiega molto di più di ogni nostra ipotesi o ragionamento.

  • noblesseoblige 21/09/2016, 18.46
    Citazione ( rubendouglas 21/09/2016 @ 15:59 )

    Assolutamente no...tu hai usato il visto per lui...ma nessuno ti impedisce di tagliare il giocatore più avanti e sostituirlo con un usa già "vistato".

    Opinioni. A me sembra che, nella scorsa stagione, nessuna squadra che ha firmato giocatori già vistati abbia fatto progressi (vuoi perché chi ha gli stranieri buoni se li tiene, vuoi perché innestare un americano a fine stagione o addirittura solo per la post season è un azzardo).
    Che poi il contratto di Roberts non sia un tempo ideterminato con mille garanzie e possa ancora essere sciolto, siamo d'accordo, ma per me, è abbastanza oggettivo che un conto è avere come possibili concorrenti tutti i giocatori di basket del globo (cosa che comunque è ancora possibile, ma la F ci penserà bene prima di bruciare un altro visto), un conto vedersela solo con i 62 già vistati dalle altre squadre.

  • gusmanedemattei 21/09/2016, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima cosa! Guarda il rendimento del nostro Omar Thomas da quando sono girate le voci di un suo taglio.

  • vittor 21/09/2016, 17.05
    Citazione ( Matel 21/09/2016 @ 15:09 )

    Dalle prime uscite non mi pare molto accentralista.... Anzi secondo me a volte dovrebbe prendersi anche un po' più responsabilità.... Poi magari tu lo conosci meglio....

    Confermo il giudizio espresso ieri in altro TAG: un lusso per l'A/2 quando ha voglia e non esagera. Ogni tanto ha il difetto di eclissarsi, di fare lo spettatore invece dell'attore, soprattutto (e questo è il suo maggior difetto) nelle fasi conclusive della stagione agonistica. E' accaduto l'anno scorso alla Mens Sana e l'altro anno in Francia.

  • Matel 21/09/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 21/09/2016 @ 16:20 )

    Sembra che nn ci sia nessun problema caratteriale al momento. I dubbi sono di natura tecnica e di sistema.

    Sicuramente penso che sarai informato per il discorso dubbi sul giocatore. Io per logica penso che se avessero avuto più di un dubbio non l' avrebbero di certo tesserato con il regolamento che si ritrovano, dato che se possono prenderene solo uno già vietato, vuol dire che per forza ti devi accontentare di un taglio di un' altra squadra.... Ripeto, non vorrei che fosse tutto un caso montato, con veramente poche fondamenta....

  • rubendouglas 21/09/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( FETISHTUDO 21/09/2016 @ 12:05 )

    Hai ragione Pietro ma stiamo pur sempre parlando di un americano e si sa la mentalità che caratterizza gli extra che vengono a giocare da noi. Quindi prendi la mia affermazione con le pinze, per quanto sia possibile accostare il termine umile ad un ...

    Sembra che nn ci sia nessun problema caratteriale al momento. I dubbi sono di natura tecnica e di sistema.

  • rubendouglas 21/09/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/09/2016 @ 16:09 )

    per me, per i numeri che ha, sarebbe buono anche di sopra....ma ho paura che non lo si riesca a far giocare in modo diverso.

    ..e credo che sia anche il dubbio che abbia la effe adesso. Cmq vediamo...avrà un po di tempo per eliminare i dubbi. Altrimenti si andrà su un usa già vistato.

  • Pietrone01 21/09/2016, 16.09
    Citazione ( rubendouglas 21/09/2016 @ 15:57 )

    ...secondo me è proprio nella seconda metà del tuo messaggio le perplessità dello staff fortitudo. Che il giocatore sia valido per la seconda serie italiana ci sn pochi dubbi.

    per me, per i numeri che ha, sarebbe buono anche di sopra....ma ho paura che non lo si riesca a far giocare in modo diverso.

  • rubendouglas 21/09/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 21/09/2016 @ 13:47 )

    Perché non è così? Se la tesi è: ""minaccio" Roberts di taglio per mandargli un segnale e invogliarlo a sbattersi di più" e il giorno dopo lo tesseri per la supercoppa (sprecando quindi il visto) il giocatore non ne esce rafforzato? Secondo me, ...

    Assolutamente no...tu hai usato il visto per lui...ma nessuno ti impedisce di tagliare il giocatore più avanti e sostituirlo con un usa già "vistato".

  • rubendouglas 21/09/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/09/2016 @ 11:56 )

    Se per umile intendi uno che non guasta lo spogliatoio, che "cerca" di andare d'accordo con il coach, che non picchia il primo che gli capita a tiro....allora è umile. Se per umile intendi uno che gioca per la squadra, che mette a proprio agio i com ...

    ...secondo me è proprio nella seconda metà del tuo messaggio le perplessità dello staff fortitudo. Che il giocatore sia valido per la seconda serie italiana ci sn pochi dubbi.

  • Pietrone01 21/09/2016, 15.21
    Citazione ( Matel 21/09/2016 @ 15:09 )

    Dalle prime uscite non mi pare molto accentralista.... Anzi secondo me a volte dovrebbe prendersi anche un po' più responsabilità.... Poi magari tu lo conosci meglio....

    mah....l'anno scorso, non so se per precisa scelta di Ramagli o perché è proprio così lui, è stato completamente avulso dal gioco salvo quella ventina di palloni che passavano da lui. I primi tempi li tirava tutti e 20 (di cui almeno 4 da oltre nove metri), poi gli è presa la sbornia degli assist e allora ne tirava 10 (di cui sempre i soliti 4 da oltre 9 metri) e 10 cercava l'assist. Certo ha numeri superiori per la serie, ma ho paura che il suo concetto di basket mal si sposi col nostro. Francamente alla fine io non lo sopportavo più!

  • Matel 21/09/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/09/2016 @ 11:56 )

    Se per umile intendi uno che non guasta lo spogliatoio, che "cerca" di andare d'accordo con il coach, che non picchia il primo che gli capita a tiro....allora è umile. Se per umile intendi uno che gioca per la squadra, che mette a proprio agio i com ...

    Dalle prime uscite non mi pare molto accentralista.... Anzi secondo me a volte dovrebbe prendersi anche un po' più responsabilità.... Poi magari tu lo conosci meglio....

  • noblesseoblige 21/09/2016, 15.01
    Citazione ( Lusso 21/09/2016 @ 14:17 )

    E infatti io penso che la tesi di partenza sia piuttosto discutibile (e quindi anche tutti i discorsi che ne conseguono).

    Che, ribadisco, è quello che sostengo anche io visto l'incongruenza fra la (presunta) premessa e le conseguenze messe in atto dalla squadra.

  • Lusso 21/09/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 21/09/2016 @ 13:47 )

    Perché non è così? Se la tesi è: ""minaccio" Roberts di taglio per mandargli un segnale e invogliarlo a sbattersi di più" e il giorno dopo lo tesseri per la supercoppa (sprecando quindi il visto) il giocatore non ne esce rafforzato? Secondo me, ...

    E infatti io penso che la tesi di partenza sia piuttosto discutibile (e quindi anche tutti i discorsi che ne conseguono).

  • fuarceUDIN 21/09/2016, 14.15 Mobile

    Azz, e quindi Nikolic non può essere tesserato, giusto?

  • xKuKax 21/09/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Jessy85 21/09/2016 @ 10:03 )

    In bocca al lupo Crhis alla Virtus hai lasciato un bel ricordo!

    Commenti "ad minchiam" ne abbiamo??

  • noblesseoblige 21/09/2016, 13.47
    Citazione ( Lusso 21/09/2016 @ 11:35 )

    Ma tu parlavi del giocatore, in posizione più "solida". Per me sarebbe stato "solido" comunque, visto che ha sicuramente mercato.

    Perché non è così? Se la tesi è: ""minaccio" Roberts di taglio per mandargli un segnale e invogliarlo a sbattersi di più" e il giorno dopo lo tesseri per la supercoppa (sprecando quindi il visto) il giocatore non ne esce rafforzato? Secondo me, sì: adesso sa che, salvo cataclismi, sarà lui uno dei due americani della Fortitudo almeno fino al giugno del 2017. Avessero continuato a tenerlo sulle spine fino ad ottobre questa certezza non l'avrebbe avuta per altri dieci giorni e, dando per buona la tesi della "minaccia", magari sarebbe stato invogliato a migliorare il suo contributo.
    A livello contrattuale non penso che sarebbe stato un problema per il giocatore: il contratto è comunque firmato ed, economicamente parlando, sarebbe stato comunque coperto (immagino non come se avesse giocato tutto l'anno, ovviamente, ma almeno in parte).

  • andrebott 21/09/2016, 13.25

    Giusto cosi, sarebbe stato assurdo tagliarlo a questo punto della stagione.

  • FETISHTUDO 21/09/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/09/2016 @ 11:56 )

    Se per umile intendi uno che non guasta lo spogliatoio, che "cerca" di andare d'accordo con il coach, che non picchia il primo che gli capita a tiro....allora è umile. Se per umile intendi uno che gioca per la squadra, che mette a proprio agio i com ...

    Hai ragione Pietro ma stiamo pur sempre parlando di un americano e si sa la mentalità che caratterizza gli extra che vengono a giocare da noi. Quindi prendi la mia affermazione con le pinze, per quanto sia possibile accostare il termine umile ad un giocatore americano.

  • Pietrone01 21/09/2016, 11.56
    Citazione ( FETISHTUDO 21/09/2016 @ 11:52 )

    Sì, umile. Non sei d'accordo? Esprimi il tuo parere a riguardo Pietro. Un abbraccio.

    Se per umile intendi uno che non guasta lo spogliatoio, che "cerca" di andare d'accordo con il coach, che non picchia il primo che gli capita a tiro....allora è umile. Se per umile intendi uno che gioca per la squadra, che mette a proprio agio i compagni, che segue alla lettera ciò che il coach ordina, che pensa di essere solo uno di dieci....allora proprio no!

  • FETISHTUDO 21/09/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/09/2016 @ 11:48 )

    umile?

    Sì, umile. Non sei d'accordo? Esprimi il tuo parere a riguardo Pietro. Un abbraccio.

  • Pietrone01 21/09/2016, 11.48
    Citazione ( FETISHTUDO 21/09/2016 @ 11:44 )

    Mi fa piacere per Chris, mi sembra un ragazzo umile e con la testa sulle spalle. Può far bene da NOI.

    umile?

  • aquila72 21/09/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( Matel 21/09/2016 @ 11:22 )

    Che poi ragazzi la notizia, magari vera, ė poi sempre venuta fuori da quello quello pseudo giornalista che si chiama Selleri, che a Bologna conoscono tutti.....

    Il giornalaio le sta provando tutte per destabilizzare l'ambiente.... povero!!!!

  • FETISHTUDO 21/09/2016, 11.44 Mobile

    Mi fa piacere per Chris, mi sembra un ragazzo umile e con la testa sulle spalle. Può far bene da NOI.

  • FETISHTUDO 21/09/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( Matel 21/09/2016 @ 11:22 )

    Che poi ragazzi la notizia, magari vera, ė poi sempre venuta fuori da quello quello pseudo giornalista che si chiama Selleri, che a Bologna conoscono tutti.....

    Mamma mia, giornalista irritante. Me lo ricordo ai tempi della BBB; detestavo i suoi articoli.

  • Lusso 21/09/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 21/09/2016 @ 11:31 )

    Il giocatore sì. I rumors però dicono che Udine se lo sarebbe accollato a fronte di una parte dell'ingaggio pagato (si dice 30K) comunque dalla Fortitudo, quindi, forse, la società, sempre che abbia preso in considerazione l'ipotesi del taglio, ha ...

    Ma tu parlavi del giocatore, in posizione più "solida". Per me sarebbe stato "solido" comunque, visto che ha sicuramente mercato.

  • noblesseoblige 21/09/2016, 11.31
    Citazione ( Lusso 21/09/2016 @ 10:51 )

    C'era Udine che pare fosse disposta a prenderlo. Roberts sarebbe cmq cascato in piedi......

    Il giocatore sì. I rumors però dicono che Udine se lo sarebbe accollato a fronte di una parte dell'ingaggio pagato (si dice 30K) comunque dalla Fortitudo, quindi, forse, la società, sempre che abbia preso in considerazione l'ipotesi del taglio, ha tenuto conto anche di questo fattore.

  • noblesseoblige 21/09/2016, 11.24
    Citazione ( AvvNanetti 21/09/2016 @ 10:46 )

    A me lascia perplesso il fatto che tu e gli altri utenti commentino e giudichino senza sapere come sono andate esattamente le cose. Potrebbe essere stata montata più del dovuto,,anzi, mi pare che sia andata in questo modo

    A parte il fatto che tu, in passato, hai detto di non volere più dialogare con me per cui non capisco per quale motivo ti ostini a quotare i miei messaggi, vorrei farti notare che, sulla questione la pensiamo allo stesso modo. Anche io sono convinto che si sia trattato di un'esagerazione: avessero voluto mandargli un messaggio, come ho detto, non lo avrebbero tesserato per la supercoppa.

  • Matel 21/09/2016, 11.22 Mobile

    Che poi ragazzi la notizia, magari vera, ė poi sempre venuta fuori da quello quello pseudo giornalista che si chiama Selleri, che a Bologna conoscono tutti.....

  • Matel 21/09/2016, 11.18 Mobile

    A me nel precampionato non ė dispiaciuto affatto, gran tiratore è ottimo uomo squadra. I due stranieri in Quest' ambito ci possono starci eccome!!! La cosa a mio parere veramente importante ė l' inserimento di un' ala piccola, ovviamente Delfino sarebbe il sogno.

  • aquila72 21/09/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 21/09/2016 @ 10:46 )

    A me lascia perplesso il fatto che tu e gli altri utenti commentino e giudichino senza sapere come sono andate esattamente le cose. Potrebbe essere stata montata più del dovuto,,anzi, mi pare che sia andata in questo modo

    Erano talmente indecisi che forse è stato tesserato prima che uscisse l'articolo.....

  • Lusso 21/09/2016, 10.51 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 21/09/2016 @ 10:25 )

    Sarà stato anche un "avvertimento", ma intanto, adesso, da un giorno all'altro, il giocatore si ritrova in una posizione decisamente più solida essendo stato tesserato (la squadra ha speso un visto per lui). Se avessero voluto mettergli un po' di s ...

    C'era Udine che pare fosse disposta a prenderlo. Roberts sarebbe cmq cascato in piedi......

  • AvvNanetti 21/09/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 21/09/2016 @ 10:25 )

    Sarà stato anche un "avvertimento", ma intanto, adesso, da un giorno all'altro, il giocatore si ritrova in una posizione decisamente più solida essendo stato tesserato (la squadra ha speso un visto per lui). Se avessero voluto mettergli un po' di s ...

    A me lascia perplesso il fatto che tu e gli altri utenti commentino e giudichino senza sapere come sono andate esattamente le cose. Potrebbe essere stata montata più del dovuto,,anzi, mi pare che sia andata in questo modo

  • Erik95 21/09/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( Jessy85 21/09/2016 @ 10:23 )

    Ah quindi non è Douglas - Roberts!

    No, si chiama Chris Roberts senza Douglas. È una guardia, mentre mi sembra di ricordare che Douglas Roberts in Italia giocasse come ala piccola...

  • noblesseoblige 21/09/2016, 10.25

    Sarà stato anche un "avvertimento", ma intanto, adesso, da un giorno all'altro, il giocatore si ritrova in una posizione decisamente più solida essendo stato tesserato (la squadra ha speso un visto per lui). Se avessero voluto mettergli un po' di sale sulla coda avrebbero potuto posticipare il tesseramento a dopo la Supercoppa, facendogli capire che, per il campionato, i giochi erano ancora aperti. Gestita così mi lascia perplesso: la minaccia senza un seguito di solito è inefficace.

  • Jessy85 21/09/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( PROFETA 21/09/2016 @ 10:21 )

    Omonimo

    Ah quindi non è Douglas - Roberts!

  • PROFETA 21/09/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( Jessy85 21/09/2016 @ 10:03 )

    In bocca al lupo Crhis alla Virtus hai lasciato un bel ricordo!

    Omonimo

  • aquila72 21/09/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 21/09/2016 @ 09:59 )

    Chiaro messaggio al giocatore.. O ti sbatti o rischi.. Credo che possa essere la svolta per lui. Messaggio forte di Boniciolli nei suoi confronti, ora sta a lui fare ricredere il coach.

    Esatto....il buon Boniciolli usa tutte le sue armi, e spesso artiglieria pesante. Nessuno è intoccabile.....

  • Jessy85 21/09/2016, 10.03 Mobile

    In bocca al lupo Crhis alla Virtus hai lasciato un bel ricordo!

  • ConLaFsulloScudo 21/09/2016, 09.59

    Chiaro messaggio al giocatore..
    O ti sbatti o rischi.. Credo che possa essere la svolta per lui.
    Messaggio forte di Boniciolli nei suoi confronti, ora sta a lui fare ricredere il coach.

  • lollobaskettaro 21/09/2016, 09.54
    Citazione ( TheAnswer 21/09/2016 @ 09:47 )

    Domenica l'ho visto abbastanza sottotono. Forza Chris!

    beh.... importante è che sia in forma per il campionato anche perchè fai fatica a trovare di meglio a questa data......a meno che non apri il portafoglio senza limite..
    Penso che è molto importante dare anche una serenità al gruppo durante il precampionato che deve formarsi ed eventuali prematuri tagli sono di solito per motivi fisici altrimenti si è sbagliato qualcosa.....

Pagina di 2