Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/09/2016, 10.09

XIV Grado BSL: Trieste-Udine 63-44

Il recap della gara

Serie A2 Est
ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – APU GSA UDINE 63 – 44 (22-11; 38-20; 50-31)

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE: Coronica 2 (2/2 tl), Bossi 10 (2/4 da tre, 4/4 tl), Prandin 2 (1/1), Pecile 2 (1/3), Baldasso 7 (1/3, 1/1 da tre, 2/2 tl), Green 15 (4/4, 2/5 da tre, 1/2 tl), Da Ros 5 (2/3, 1/4 tl), Parks 11 (4/7, 3/4 tl), Pipitone 4 (2/4), Simioni 5 (1/1 da tre, 2/4 tl). N.E. Ferraro e Gobbato E. All. Dalmasson Ass. Praticò, Legovich

APU GSA UDINE: Diop, Castelli 5 (1/1, 1/4 da tre), Delegal 8 (2/7, 1/2 da tre, 1/4 tl), Gatto, Zacchetti 4 (1/4, 2/2 tl), Truccolo 7 (2/4 da tre, 1/2 tl), Nobile 4 (2/3), Laser 5 (1/3, 1/3 da tre), Cuccarolo 5 (1/4, 3/4 tl), Pinton 2 (1/2), Ferrari 4 (1/2, 2/4 tl). N.E. Maran. All. Lardo Ass. Braidotti, Vignola

Arbitri: Almerigogna (Trieste) e Spessot (Fogliano – Go)

NOTE: tiri dal campo Trieste (15/30 da due, 6/16 da tre, 15/24 tl); tiri dal campo Udine (10/28 da due, 5/17 da tre, 9/17 tl). Rimbalzi: Trieste 33 (24 difensivi, 9 offensivi. Green 7, Pipitone 6), Udine 29 (19 difensivi, 10 offensivi. Castelli, Delegal 4). Assist: Trieste 17 (Bossi, Da Ros 4), Udine 8 (Cuccarolo 2).



Al Palasport di Grado va in scena il primo derby stagionale, l’Alma Pallacanestro Trieste affronta l’Apu Gsa Udine nella sfida valevole per il 3° posto della XIV Basketball Summer League.
Biancorossi inizialmente sul parquet con Bossi, Green, Parks, Da Ros e Simioni, i friulani rispondono schierando Laser, Delegal, Ferrari, Castelli e Cuccarolo.



Come nella sfida di ieri con la Reyer, partenza col turbo per Javonte Green, doppia schiacciata a una mano per l’iniziale 4-0 giuliano (2′). Ispirato anche Alessandro Simioni, cinque punti in fila (liberi più tripla), inframezzati dal primo canestro del bianconero Laser (9-3 al 3′). Entra a referto anche Parks cui risponde Ferrari, seguito dalla bomba di Bossi per il 14-5 Alma (5′). L’ottima difesa biancorossa sporca gli schemi udinesi, Green affonda ancora dall’arco e Lardo è costretto al time-out (17-5 al 6′). Al rientro Udine prova ad aumentare l’intensità difensiva, trovando il sottomano di Laser e due recuperi, con susseguente time-out chiamato stavolta da Dalmasson. Castelli trova il canestro pesante dall’angolo, riportando i friulani sotto la doppia cifra (17-10 al 7′). Esce Da Ros e il quintetto si abbassa con l’ingresso di Pecile, Pipitone sostituisce Simioni, l’Alma torna a +10 grazie a due viaggi in lunetta di Parks e Green, che allo scoccare dell’ultimo minuto cede il posto a Baldasso (20-10 al 9′). Il periodo si chiude con un viaggio ai liberi per parte: Ferrari tira col cinquanta per cento, capitan Coronica fa meglio dell’avversario e alla prima pausa Trieste doppia l’Apu Gsa (22-11).

Si riparte con quintetti “All Italian” da entrambe le parti, Pecile esce dal ricciolo trovando subito il +13 giuliano. Zacchetti in sottomano ricuce un minimo, Pipitone pescato da Pecile inchioda a due mani il 26-13 Alma (13′). Rifiatano Coronica e Baldasso, con il rientro di Da Ros e Green, dalla parte opposta entrano Laser e Diop per Zacchetti e Truccolo, la sostanza non cambia granché con l’Alma che allunga ulteriormente grazie a due appoggi di Da Ros e Bobo Prandin (30-13 al 15′), Lardo si vede costretto a un nuovo minuto di sospensione. Pinton rintuzza il divario in penetrazione, seguito da un 1/2 di Ferrari ai liberi (30-16 al 16′). Trieste toglie Prandin reinserendo Parks, Da Ros infila un libero dei due a disposizione, mentre Lardo sacrifica un Diop piuttosto falloso per far rientrare Delegal. Parks da una parte e Castelli dall’altra mantengono inalterato il divario, va a bersaglio Delegal in comodo tap-in ma risponde subito Bossi, seguito da una terrificante schiacciata di Parks vanamente contrastato da Laser (38-20 al 19′). Nell’ultimo giro di lancette non si segna, Bossi sfiora soltanto il canestro da metà campo sulla sirena, l’Alma va all’intervallo lungo con un convincente +18.

Il terzo periodo vede l’Alma sul parquet con Bossi, Green, Parks, Da Ros e Simioni, Udine risponde con Laser, Truccolo, Delegal, Castelli e Cuccarolo. Delegal, dopo aver commesso il terzo fallo personale, muove il punteggio schiacciando a una mano il -16 friulano, seguito da un semigancio vincente di Cuccarolo. Bianconeri apparentemente più intensi in difesa, Da Ros riesce comunque a punire l’Apu in sottomano (40-24 al 22′). Dopo un paio di errati possessi offensivi per parte, Simioni esce a beneficio di Pipitone, mentre Bossi buca la retina dalla lunga per il nuovo massimo vantaggio giuliano (43-24 al 24′). Delegal viaggia al cinquanta per cento dalla lunetta, Green dà spettacolo involandosi in contropiede e chiudendo con una windmill che regala il +20 all’Alma (25′). Dentro Pecile e Prandin per Da Ros e Bossi, Trieste continua a difendere alla grande con Udine che rimane a debita distanza. Green continua a crivellare la retina avversaria, risponde dalla lunga Delegal (48-28 al 27′). Parks da sotto porta i biancorossi a +22, per poi rifiatare cedendo il posto a Coronica. Green a tutto campo va a stoppare Castelli in contropiede, prima di uscire tra gli applausi per il rientro di Baldasso. Il periodo si chiude con due viaggi in lunetta dell’Apu (3/4 firmato Zacchetti-Truccolo), al 30′ è +19 Alma (50-31).

Ultimo quarto al quale Trieste approccia con lo starting five, Udine risponde con Truccolo, Nobile, Delegal, Ferrari e Zacchetti. Non si segna per 90″, la sterilità offensiva viene interrotta da una tripla del bianconero Truccolo, con Dalmasson che poco dopo chiama time-out, inserendo Prandin per Bossi. Al rientro Nobile trova un fortuito gioco da quattro punti (canestro e fallo, libero sbagliato e ulteriori due punti dal rimbalzo), Pipitone e Baldasso rimpiazzano Simioni e Parks, l’Alma trova i primi punti dell’ultimo periodo con una bimane di Green in contropiede (52-38 al 34′). Rientra Bossi per Bobo Prandin, Udine mette in campo il massimo sforzo per ricucire un minimo il gap ma si segna pochissimo, prevalentemente a cronometro fermo (2/2 di Baldasso, 54-38 al 35′). L’Apu getta al vento un altro possesso e Lardo chiama di nuovo minuto di sospensione, Coronica rientra per Green mentre Cuccarolo dalla lunetta riporta Udine a -14 (54-40 al 36′). Il centro bianconero commette poco dopo il quarto fallo personale, Bossi segna i liberi prima di un botta e risposta Truccolo-Baldasso dall’arco. Ancora Baldasso con un comodo appoggio da sotto, Trieste saldamente in controllo del match (61-43 al 38′). Uno su due di Cuccarolo dalla lunetta, Pipitone dimenticato sotto canestro riporta l’Alma alle soglie del ‘ventello’ allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco. L’ultimo possesso di Trieste si chiude con una persa ed il quinto fallo del ‘Pip’, Udine non trova comunque il bersaglio uscendo sconfitta 63-44 nel primo derby della stagione.

L’Alma Pallacanestro Trieste chiude quindi al terzo posto la XIV BSL di Grado, dando segnali positivi a un mese dal via della regular season, come spiegato anche da Coach Dalmasson nell’immediato dopo gara: “Abbiamo disputato un buon test, e ritengo che prepararci a questo derby dopo aver sfidato avversarie di livello superiore come Domzale e Reyer Venezia, si sia rivelato fattore molto utile. Stiamo cercando di creare un gruppo, la strada è lunga e dovremo essere bravi a resettare tutto quanto fatto di buono lo scorso anno, lavorando con costanza e concentrazione giorno dopo giorno. Ulteriori indicazioni le avremo già la prossima settimana – conclude il Coach dell’Alma – quando troveremo un’Apu secondo me diversa da quella di stasera, oltre ad avversarie di assoluto spessore come Treviso e Mantova”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • vondemonadis 05/09/2016, 14.42
    Citazione ( bellamartin 04/09/2016 @ 20:49 )

    Udine squadraccia per lest magari ad ovest avrebbe avuto qualcbe possibita di playoff. Ha giocatori sul viale del tramonto e Americani da serie a2 estone. In bocca al lupo

    Udine se la giocherà eccome e venderà cara la pelle, ci puoi scommettere. E saranno proprio i due americani. che tu definisci di A2 estone, a farci fare il salto di qualità. Sono certo che i due Usa cresceranno, non si può dare giudizi così netti dopo appena tre amichevoli. Ne riparleremo comunque a campionato in corso, questo mese che lo precede sarà utile a sistemare alcune cose e a migliorare l'amalgama. Il 2 ottobre contro Ravenna saremo pronti

  • vondemonadis 05/09/2016, 14.25
    Citazione ( TrikTrak 05/09/2016 @ 13:55 )

    Udine è poca cosa

    Io andrei cauto con certi giudizi. Il campionato inizierà tra un mese e da lì cominceremo a vedere il reale valore della squadra. Sono convinto che la Gsa ad ottobre sarà battagliera alla faccia di certe opinioni troppo affrettate a , a volte, senza cognizione di causa. Forza Udine !

  • TrikTrak 05/09/2016, 13.55 Mobile

    Udine è poca cosa

  • sircharles2 05/09/2016, 12.30
    Citazione ( bellamartin 04/09/2016 @ 20:49 )

    Udine squadraccia per lest magari ad ovest avrebbe avuto qualcbe possibita di playoff. Ha giocatori sul viale del tramonto e Americani da serie a2 estone. In bocca al lupo

    Laser è forte

  • OttoLamphred 05/09/2016, 11.09

    Laser tanta roba, giocatore puntatissimo sull'obbiettivo

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 04/09/2016 @ 21:18 )

    Concordo che bisogna dare giudizi il più possibile ponderati e tenendo conto anche di possibili variabili/attenuanti ma obiettivamente il campanello d'allarme è scattato. Delegal ieri completamente un pesce fuor d'acqua , un deciso e preoccupante p ...

    Per ora è un "campanellino" :-D Se tra un mese o due le cose non sono ancora migliorate si potrà parlare di vera e propria sirena. Noi però dobbiamo continuare ad avere fiducia

  • vondemonadis 04/09/2016, 21.18
    Citazione ( Fedefaga 04/09/2016 @ 19:02 )

    Un mese fa tutti a dire Delegal è un fenomeno, dopo averlo guardato su YouTube. Adesso tutti a dire che è brocco! Alore? Stiamo sereni e lasciamo lavorare coach Lardo. Tra due mesi vedremo. Mica dobbiamo andare in A1? (O no?!)

    Concordo che bisogna dare giudizi il più possibile ponderati e tenendo conto anche di possibili variabili/attenuanti ma obiettivamente il campanello d'allarme è scattato. Delegal ieri completamente un pesce fuor d'acqua , un deciso e preoccupante passo indietro. Certo, manca ancora un mese prima del campionato e non è poco, ma su di lui bisognerà fare davvero un gran lavoro. L'abbiamo acquistato per farci fare il salto di qualità, non per essere l'anello debole ( anche se è da considerare che ieri forse il solo Truccolo si è salvato nella mediocrità generale). Io comunque rimango nel complesso ottimista ...ma con più di qualche dubbio

  • SerenoSempre 04/09/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( Fedefaga 04/09/2016 @ 18:29 )

    Vista in tv. Tanta poca roba da parte di Udine, ma penso che è normale. Tra l'altro, mi è sembra che Trieste sia tanto più avanti nella condizione atletica, mere nessuno della Gsa è in grado di correre. Aspettiamo test più avanti e ricordo e l'a ...

    In ogni caso non intendo dire che è una sega delegal, non lo conosco. Si vedrà durante l'anno e chissà, forse si rivelerà essere l'allen dell'anno scorso. Spero di no per noi, anche se alla fine vincemmo entrambe le partite contro Roseto l'altr'anno :D

  • SerenoSempre 04/09/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Fedefaga 04/09/2016 @ 18:29 )

    Vista in tv. Tanta poca roba da parte di Udine, ma penso che è normale. Tra l'altro, mi è sembra che Trieste sia tanto più avanti nella condizione atletica, mere nessuno della Gsa è in grado di correre. Aspettiamo test più avanti e ricordo e l'a ...

    Guarda che in realtà parks ha dominato il precampionato, fatto ottime partite fino a Chieri Trieste con 24 punti in chiusura e poi si è spento in dicembre-gennaio per tornare con continuità in febbraio. Ora delegal lo vedrò appena al 17 al triangolare con il Partizan e voi ma dire che parks era un giocatore da 9 perse, no..

  • bellamartin 04/09/2016, 20.49 Mobile

    Udine squadraccia per lest magari ad ovest avrebbe avuto qualcbe possibita di playoff. Ha giocatori sul viale del tramonto e Americani da serie a2 estone. In bocca al lupo

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( equinos 04/09/2016 @ 19:35 )

    Speriamo perche' fra meno di un mese e' gia' campionato. Comunque il problema lungo rimane Cuccarolo come centro titolare non lo vedo

    Ecco, qua sono già più d'accordo, sotto canestro siamo mal messi in generale, perchè oltre ai già citati Gino e Joel, per Vanuzzo ormai sono 42, non potrà di certo giocare 25 minuti a partita, quindi potremmo vedere spesso anche dei quintetti con Delegal o Ferrari da 4 e Castelli da 5. Adesso però guardiamo avanti e non soffermiamoci su una sola partita, peraltro di precampionato. FUARCE UDIIIN!!!

  • equinos 04/09/2016, 19.35
    Citazione ( fuarceUDIN 04/09/2016 @ 19:23 )

    Oddio, equinos, non esageriamo, l'abbiamo firmato con un biennale e lasciamolo crescere, l'abbiamo visto solo in tre partite, ha i suoi difetti, ma ha ancora molti margini di miglioramento. Sono certo che arriverà migliorato già al prossimo torneo

    Speriamo perche' fra meno di un mese e' gia' campionato. Comunque il problema lungo rimane Cuccarolo come centro titolare non lo vedo

  • TragicBronson 04/09/2016, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io "insider" = esagerazione se ce n'è una XD Allo stato attuale, no. Secco.

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( equinos 04/09/2016 @ 18:52 )

    Ho visto Udine dal vivo a Grado e dan buon tifoso di Udine sono seriamente preoccupato, squadra priva di gioco .Delegal un pesce fuor d'acqua e un Cuccarolo a dir poco inutile praticamente non vede mai il canestro nemmeno quando e' a un metro secondo ...

    Oddio, equinos, non esageriamo, l'abbiamo firmato con un biennale e lasciamolo crescere, l'abbiamo visto solo in tre partite, ha i suoi difetti, ma ha ancora molti margini di miglioramento. Sono certo che arriverà migliorato già al prossimo torneo

  • gusmanedemattei 04/09/2016, 19.16
    Citazione ( Fedefaga 04/09/2016 @ 19:02 )

    Un mese fa tutti a dire Delegal è un fenomeno, dopo averlo guardato su YouTube. Adesso tutti a dire che è brocco! Alore? Stiamo sereni e lasciamo lavorare coach Lardo. Tra due mesi vedremo. Mica dobbiamo andare in A1? (O no?!)

    Convinto che molti che lo criticano, o lo elogiano, non l'hanno mai visto giocare.

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( sircharles2 04/09/2016 @ 18:47 )

    La reatà è che Cuccarolo va bene al massimo come cambio per una decina di minuti, da titolare non è proponibile.

    Eeehhh, l'altro centro è Zacchetti, meglio piuttosto partire con Gino titolare, in modo da avere dopo dei quintetti più equilibrati

  • Fedefaga 04/09/2016, 19.02 Mobile

    Un mese fa tutti a dire Delegal è un fenomeno, dopo averlo guardato su YouTube. Adesso tutti a dire che è brocco! Alore? Stiamo sereni e lasciamo lavorare coach Lardo. Tra due mesi vedremo. Mica dobbiamo andare in A1? (O no?!)

  • equinos 04/09/2016, 18.55
    Citazione ( sircharles2 04/09/2016 @ 18:47 )

    La reatà è che Cuccarolo va bene al massimo come cambio per una decina di minuti, da titolare non è proponibile.

    Pienamente d'accordo con te. Da rivedere anche Delegal a Grado si e' fatto notare solo per le palle perse.Forse era meglio pescare un altro tipo di giocatore ora la palla passa a Micalich.

  • equinos 04/09/2016, 18.52
    Citazione ( Fedefaga 04/09/2016 @ 18:29 )

    Vista in tv. Tanta poca roba da parte di Udine, ma penso che è normale. Tra l'altro, mi è sembra che Trieste sia tanto più avanti nella condizione atletica, mere nessuno della Gsa è in grado di correre. Aspettiamo test più avanti e ricordo e l'a ...

    Ho visto Udine dal vivo a Grado e dan buon tifoso di Udine sono seriamente preoccupato, squadra priva di gioco .Delegal un pesce fuor d'acqua e un Cuccarolo a dir poco inutile praticamente non vede mai il canestro nemmeno quando e' a un metro secondo me urgono rinforzi se non addirittura qualche taglio mi riferisco a Delegal Rimango della idea che era meglio prendere una ala italiana e un centro americano. Speriamo bene.

  • sircharles2 04/09/2016, 18.47
    Citazione ( fuarceUDIN 04/09/2016 @ 13:57 )

    Ieri Gino in affanno, ha sofferto moltissimo l'atletismo dei triestini, atletismo che è il suo tallone d'achille. Quoto comunque quello che hai detto tu sotto, deve cominciare a prendersi qualche iniziativa in più, andando in avvicinamento al canes ...

    La reatà è che Cuccarolo va bene al massimo come cambio per una decina di minuti, da titolare non è proponibile.

  • Fedefaga 04/09/2016, 18.29 Mobile

    Vista in tv. Tanta poca roba da parte di Udine, ma penso che è normale. Tra l'altro, mi è sembra che Trieste sia tanto più avanti nella condizione atletica, mere nessuno della Gsa è in grado di correre. Aspettiamo test più avanti e ricordo e l'anno scorso, di questi tempi, il "fenomeno" Parks era uguale all'attuale Delegal... Manca un mese al campionato

  • TragicBronson 04/09/2016, 18.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Carattere amabile, non litiga mai con nessuno. E' una scheggia nell'usare twitter, conosce tutti i trucchi.

  • TragicBronson 04/09/2016, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Possa l'Ira di Rouge4 abbattersi su di te

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 04/09/2016 @ 14:25 )

    Concordo , anche sul fatto che il migliore dei nostri ( o meglio il meno peggio) sia stato Truccolo. Ma secondo me la differenza ieri tra noi e loro stava soprattutto negli USA. Bene Parks e Green, Delegal se non ricordo male anche 8 perse ( e solo ...

    Lo credo anch'io. Delegal comunque 9 perse, ha spedito in tribuna moltissimi passaggi-missili. Laser invece mi sembrava proprio stanco, in campo era invisibile, passava la metacampo e si rintanava nell'angolo a svernare. Quando aveva la palla in mano sembrava non sapesse mai cosa fare, eppure con Agrigento mi è sembrato più propositivo ed organizzato, così come con il Villach

  • vondemonadis 04/09/2016, 14.25
    Citazione ( fuarceUDIN 04/09/2016 @ 13:57 )

    Ieri Gino in affanno, ha sofferto moltissimo l'atletismo dei triestini, atletismo che è il suo tallone d'achille. Quoto comunque quello che hai detto tu sotto, deve cominciare a prendersi qualche iniziativa in più, andando in avvicinamento al canes ...

    Concordo , anche sul fatto che il migliore dei nostri ( o meglio il meno peggio) sia stato Truccolo. Ma secondo me la differenza ieri tra noi e loro stava soprattutto negli USA. Bene Parks e Green, Delegal se non ricordo male anche 8 perse ( e solo due con passi) e 1/4 ai liberi.... e Laser pochissime iniziative e parecchia confusione nella gestione. E poi certo segnando solo 44 punti.....non si va lontano. Ma vedrai che la prossima settimana a Pordenone sarà tutt'altra partita.

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 04/09/2016 @ 13:44 )

    Cuccarolo contro Agrigento non mi è dispiaciuto, in decisa difficoltà invece anche lui ieri contro Trieste. Personalmente avrei optato per un centro americano e una guardia italiana....essere 2.21 non sempre può essere considerato un vantaggio, da ...

    Ieri Gino in affanno, ha sofferto moltissimo l'atletismo dei triestini, atletismo che è il suo tallone d'achille. Quoto comunque quello che hai detto tu sotto, deve cominciare a prendersi qualche iniziativa in più, andando in avvicinamento al canestro, non serve sempre passarla fuori. Poi ieri quanti rimbalzi avrà preso? Molto pochi...anche Joel comunque non possiamo salvarlo però, lui dovrebbe essere il centro più perimetrale, mentre Cuccarolo secondo me dovrebbe sostare quasi sempre dentro l'area, dovrebbe uscire solo per qualche pick&roll (altra cosa disastrosa ieri) e per non fare tre secondi. Stop. Ieri l'ho visto spesso nel mezzo angolo a cinque metri dal canestro, dove non può essere assolutamente pericoloso

  • vondemonadis 04/09/2016, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cuccarolo contro Agrigento non mi è dispiaciuto, in decisa difficoltà invece anche lui ieri contro Trieste. Personalmente avrei optato per un centro americano e una guardia italiana....essere 2.21 non sempre può essere considerato un vantaggio, da quanto ho potuto vedere privilegia molto aprire il gioco agli esterni e prende poche iniziative. Inoltre non ha una mano propriamente educata.....e garantisce pochi punti

  • vondemonadis 04/09/2016, 13.30

    I complimenti a Trieste sono più che legittimi , buona squadra ben allenata e arricchita da due americani di livello, ma è anche vero che manca ancora un mese prima dell'inizio del campionato e in questo lasso di tempo potrà cambiare più di qualche cosa. Noi attualmente siamo decisamente carenti ma credo che questa squadra, con dedizione e sudore, potrà solo che migliorare. Anche se bisognerà sempre stare vigili sul mercato.....ed eventualmente non esitare ad intervenire. Regalare due americani ogni partita sarà un lusso che non ci potremo permettere.

  • SerenoSempre 04/09/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( SunSeven 04/09/2016 @ 12:35 )

    Vero che Udine veniva da una partita finita all'overtime giocata ieri, e altrettanto vero che si tratta di un torneo pre stagionale, ma ieri Trieste ha fatto ciò che ha voluto per 40', veramente imbarazzanti sia in attacco che in difesa, a cominciar ...

    Basta darci in alto, vi prego. Siamo arrivati sesti lo scorso anno ma le altre squadre erano molto diverse. Si son aggiunte la Virtus, Forlì e Piacenza con signori roster e potenziate la fortitudo, Verona e Ferrara. Sarà un campionato incredibile e con mille incognite e, lo vedrete anche voi che lo affronterete da "underdog" che riserva mille sorprese. Buona fortuna e che... Vinca Trieste :D

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( sircharles2 04/09/2016 @ 11:43 )

    Quest'anno la coppia di americani promette molto bene, Parks dopo un anno di esperienza è più sicuro e ha migliorato tante piccole cose, Green porta quella giusta dose di fisicità e atletismo nel reparto esterni, cosa che lo scorso anno è mancata ...

    Delegal l'abbiamo firmato con un biennale, invece...ieri ha giocato male, ma è ancora giovane, secondo me abbiamo fatto bene a puntare su di lui. È vero comunque che navigheremo nelle parti basse della classifica, il nostro obiettivo primario è cercare di evitare i playout, e visti i roster delle varie Recanati, Jesi, Chieti,... possiamo anche farcela

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 04/09/2016 @ 11:11 )

    Grazie per i complimenti ma prenderei sta partita con le pinze. L'altro ieri avete giocato una partita estenuante con tanto di overtime. Speriamo che già venerdì prossimo si vedrà una partita più combattuta, magari con più rappresentanza triesti ...

    Lo spero...ieri veramente inguardabili. Per Venerdì speriamo di arrivare in condizioni migliori e di recuperare Vanuzzo

  • SunSeven 04/09/2016, 12.35

    Vero che Udine veniva da una partita finita all'overtime giocata ieri, e altrettanto vero che si tratta di un torneo pre stagionale, ma ieri Trieste ha fatto ciò che ha voluto per 40', veramente imbarazzanti sia in attacco che in difesa, a cominciare dai due americani: Laser impalpabile, non si è preso mai una responsabilità (i pochi tiri presi ne sono una testimonianza), portava su palla senza creare nulla e poi si piazzava in angolo a guardare l'azione; Delegal va disciplinato (sembrava un pesce fuor d'acqua ieri) alterna buone giocate (ieri ben poche a dir la verità) frutto dell'atletismo che possiede, a sciocchezze allucinanti, ad esempio passaggi banalissimi sparati in tribuna o infrazioni di passi da minibasket.
    L'unica nota positiva di ieri sera è stato Truccolo, che al netto di qualche errore è stato il solo a provarci fino alla fine.
    C'è molto da lavorare, perché la squadra vista ieri rischia di navigare pericolosamente nelle zone basse della classifica.
    Detto questo, c'è da fare i complimenti a Trieste, che ha costruito una squadra solida (Green gran giocatore, bravi a scovarlo in LEB plata) che anche quest'anno probabilmente si giocherà i playoff.

  • sircharles2 04/09/2016, 11.43

    Quest'anno la coppia di americani promette molto bene, Parks dopo un anno di esperienza è più sicuro e ha migliorato tante piccole cose, Green porta quella giusta dose di fisicità e atletismo nel reparto esterni, cosa che lo scorso anno è mancata. Ancora da rivedere i lunghi, passi in avanti per Simioni mentre Pipitone è ancora fuori fase. Da Ros discreto, dovrebbe metterci un po più di cattiveria, perché il talento c'è. Bossi sempre più consapevole delle sue qualità, può consacrarsi. Prandin male, ma sappiamo com'è e cosa può dare, non mi preoccupo. Pec anche lui non è ancora in condizione. Baldasso invece ha fatto dei passi avanti dopo l'infortunio e ci si attente da lui una stagione in crescendo.
    Udine pochissima roba, se non tagliano Delegal per un USA come si deve potrebbero navigare nei bassi fondi della classifica.

  • vondemonadis 04/09/2016, 11.26

    Che scoppola....il - 20 finale ci sta tutto. Davvero male in attacco, molto male, troppo lenti e prevedibili, abbastanza bene invece in difesa nonostante qualche black-out. Abbiamo sofferto maledettamente la loro fisicità ma anche la loro maggiore reattività. Male, direi molto male gli Usa. Delegal ,obiettivamente impresentabile, ha perso nettamente il confronto con Parks ma anche da Laser ci si aspetta molto, molto di più. Non possiamo permetterci che gli americani facciano 13 punti con 5/15 dal campo.... Cuccarolo tende troppo ad aprire il gioco, dovrebbe prendersi qualche iniziativa in più e ....aggiustare un po' la mira....Trieste al momento decisamente più squadra, partita sostanzialmente senza storia. Mi aspetto una decisa reazione prossimamente a Pordenone , anche per dare un po' di fiato alla campagna abbonamenti. Sconfitte come queste nei derby non fanno bene ai tifosi.

  • SerenoSempre 04/09/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 04/09/2016 @ 10:58 )

    Vista. Brutta partita, resettiamo ed andiamo avanti. In attacco un disastro, non riuscivamo a fare un passaggio e Trieste ci schiacciava anche quando era in difesa. In difesa lenti a tornare e troppi contropiedi subiti. Speriamo che Vanuzzo non abbia ...

    Grazie per i complimenti ma prenderei sta partita con le pinze. L'altro ieri avete giocato una partita estenuante con tanto di overtime. Speriamo che già venerdì prossimo si vedrà una partita più combattuta, magari con più rappresentanza triestina che ieri è quasi del tutto mancata per via di molteplici cause. Nonostante ciò vincere un derby fa sempre piacere, anche se sarà importante vincerli quando conta davvero. 4/12 non vedo l'ora.

  • fuarceUDIN 04/09/2016, 10.58 Mobile

    Vista. Brutta partita, resettiamo ed andiamo avanti. In attacco un disastro, non riuscivamo a fare un passaggio e Trieste ci schiacciava anche quando era in difesa. In difesa lenti a tornare e troppi contropiedi subiti. Speriamo che Vanuzzo non abbia nulla di grave. Capitolo Delegal: grande atleta e tutto il resto, ma molto ingenuo e irruento, attacca bene fino al ferro, ma tira spesso 1vs5 in contorsione e doppio carpiato e mezzo. In difesa si faceva battere sempre sul primo passo da Parks. Bene Truccolo invece, sempre molta grinta. Un plauso alla coppia coloured triestina Parks-Green, una delle migliori del girone, probabilmente. Ma ottima squadra nel complesso