Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 01/08/2016, 09.02

Amoroso: Sarei rimasto alla Fortitudo. Ma il coach, che fa anche il GM, non ha voluto trattare

Le parole di Valerio Amoroso che spiega il suo addio alla Fortitudo Bologna

Serie A2 Est
Valerio Amoroso, in una lunga intervista a Damiano Montanari de Il Corriere dello Sport - Stadio, ha parlato del suo addio alla Fortitudo Bologna. Questo un estratto.

“Fosse dipeso solo da me, non sarei mai andato via dalla Fortitudo” ha detto Amoroso. “Sono rimasto in buoni rapporti con tutti. Mi è stata riproposta la stessa offerta che mi avevano fatto quando ero arrivato, da zoppo. Ho rifiutato chiedendo di venirgli incontro. Ma l’allenatore, che fa anche il GM, non ha voluto trattare” ha aggiunto l’ala. “In Fortitudo sono stato benissimo. Ho avuto ottimi rapporti con tutti, anche con l’allenatore. Ma alla fine le idee erano diverse. Mi sarebbe piaciuto andarmene in modo diverso. Sembra che sia stata una mia scelta, ma non è andata così. Poi mi guardo attorno e vedo che qualche altro è stato trattato anche peggio. Quindi sono più tranquillo. Boniciolli è un grande allenatore ma ha le sue convinzioni. Ma ci sono modi e modi. Ci si poteva lasciare in maniera differente”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • vondemonadis 03/08/2016, 22.23

    Amoroso noto per non essere facilmente gestibile...e con un padre padrone come Boniciolli è assai dura. Fortitudo assai bene impostata, non vedo l'ora di vederla al Carnera. Due anni fa in B ci fu un 2-0 per noi con larga vittoria di Udine a Cividale e blitz friulano al Paladozza con un canestro da tre decisivo nel finale di Zampolli :) Sembra sia passata una vita...

  • xKuKax 02/08/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 02/08/2016 @ 16:25 )

    Beh dai parliamone.. Se ha fatto male Daniel allora quest'anno si sono salvati in pochi americani in a2. Concordo che sia sparito un po' in qualche partita di Playoff ma era anche in una squadra dove era l unico americane ecc.. Io credo che è per ri ...

    Ma infatti ognuno ha la sua opinione. Per me Daniel è un grande atleta e un grande agonista, ma capisce poco di basket, è troppo piccolo ed è andato sotto con tutti durante l'anno (Da Hollis, Powell, Trasolini, Udanoh, Smith .. fino a Brutini e Mortellaro!) Nei playoff è scomparso..non gli si può affidare in difesa nessuno perchè altrimenti dopo 5 min ha già 3 falli ed ha uno stipendio da Seria A!! Bello da vedere, ma poco concreto.

  • ConLaFsulloScudo 02/08/2016, 16.25
    Citazione ( xKuKax 02/08/2016 @ 12:52 )

    Daniel non è stato confermato semplicente perché oltre ad aver avuto qualche screzio con Boniciolli, ha rifiutato di allenarsi a Luglio senza il contratto, ma soprattutto perchè poi non ha fatto effettivamente così bene come dicono in molti (prob ...

    Beh dai parliamone.. Se ha fatto male Daniel allora quest'anno si sono salvati in pochi americani in a2. Concordo che sia sparito un po' in qualche partita di Playoff ma era anche in una squadra dove era l unico americane ecc..
    Io credo che è per risparmiare qualcosa e anche per come è stato spiegato per il gioco di Mancinelli è più compatibile un altro tipo di giocatore..
    E ci sta.
    L anno scorso Daniel Amoroso era ottima uno faccia canestro perimetrale uno da 5 d'area.
    Adesso con Mancinelli che predilige attaccare l'area dal post o da dentro meglio avere un lungo che apra il campo..

  • xKuKax 02/08/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( gibson 01/08/2016 @ 17:41 )

    Volevo fare una domanda extra a un tifoso della Fortitudo. Perche non e stato confermato Daniel secondo me ha fatto bene?

    Daniel non è stato confermato semplicente perché oltre ad aver avuto qualche screzio con Boniciolli, ha rifiutato di allenarsi a Luglio senza il contratto, ma soprattutto perchè poi non ha fatto effettivamente così bene come dicono in molti (probabilmente senza aver visto tutte le partite).

  • rubendouglas 02/08/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 02/08/2016 @ 10:19 )

    Quello che non capite è che guardiamo al presente, che si chiama boniciolli in questo momento. Non sono innamorato di lui ma guardo i fatti, e questi ultimi stanno dando ragione a lui e alla societá attuale

    ...che nn si capisce perché poi dovremmo cambiare allenatore visto i risultati dell'ultimo anno e mezzo. Poi di allenatori bravi e più simpatici ce ne saranno tantissimi in giro...ma in questo momento credo che Boniciolli sia nel posto giusto con una società che gli ha dato carta bianca...e avendo pieni poteri sul mercato ha tutto il diritto di fare le sue scelte. Poi sul tema allenatore/gm...come scrivevo lo scorso anno durante il caso Lestini...io non sono d'accordo ma questo è un altro discorso che esula dal tema Boniciolli/fortitudo.

  • AvvNanetti 02/08/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 02/08/2016 @ 09:13 )

    Che l'insieme degli allenatori di basket del mondo non si esaurisca con Vandoni e Boniciolli dovrebbe essere un dato di fatto. Ieri, rispondendo proprio ad una tua domanda, ho scritto che la mia speranza è quella di avere una Fortitudo che sia capac ...

    Quello che non capite è che guardiamo al presente, che si chiama boniciolli in questo momento. Non sono innamorato di lui ma guardo i fatti, e questi ultimi stanno dando ragione a lui e alla societá attuale

  • Lusso 02/08/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 02/08/2016 @ 09:13 )

    Che l'insieme degli allenatori di basket del mondo non si esaurisca con Vandoni e Boniciolli dovrebbe essere un dato di fatto. Ieri, rispondendo proprio ad una tua domanda, ho scritto che la mia speranza è quella di avere una Fortitudo che sia capac ...

    Benissimo, ma stiamo parlando di "spirito Fortitudo" o di "progetto tecnico Fortitudo"?

  • noblesseoblige 02/08/2016, 09.13
    Citazione ( Lusso 02/08/2016 @ 01:19 )

    Non so se siamo più furbi o meno, il fatto è che la differenza rispetto alla gestione illuminata Vandoni/Anconetani mi sembra evidente. Ma sicuramente in quanto a simpatia il ristoratore e l'autore di t-shirt motivazionali erano preferibili al pr ...

    Che l'insieme degli allenatori di basket del mondo non si esaurisca con Vandoni e Boniciolli dovrebbe essere un dato di fatto. Ieri, rispondendo proprio ad una tua domanda, ho scritto che la mia speranza è quella di avere una Fortitudo che sia capace di prescindere da coach e giocatori e sappia camminare con le sue gambe. A questo punto mi chiedo quale sia il vostro pensiero visto che, a quanto pare, non riuscite a vedere una Fortitudo che vada oltre Boniciolli (e, in alternativa, Vandoni).

  • aquila72 02/08/2016, 08.41 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 02/08/2016 @ 08:27 )

    Non è stata solo una scelta tecnica...anzi.

    Infatti ho scritto che Boniciolli l'ha fatta passare come una scelta tecnica......cambiando tema,rimango dell'idea che quota 4000 abbonamenti la superiamo.....:)

  • rubendouglas 02/08/2016, 08.27 Mobile
    Citazione ( aquila72 01/08/2016 @ 18:24 )

    Boniciolli l'ha fatta passare per una scelta tecnica.....in realtà,durante i playoff, i rapporti si erano incrinati. Credo anche che per una questione di ingaggio,sicuramente al rialzo(ha firmato per una squadra israeliana), la società abbia prefer ...

    Non è stata solo una scelta tecnica...anzi.

  • Lusso 02/08/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 01/08/2016 @ 23:31 )

    Meno male che siamo furbi solo noi...

    Non so se siamo più furbi o meno, il fatto è che la differenza rispetto alla gestione illuminata Vandoni/Anconetani mi sembra evidente. Ma sicuramente in quanto a simpatia il ristoratore e l'autore di t-shirt motivazionali erano preferibili al presuntuoso triestino.

  • Altroconsumo 02/08/2016, 00.18 Mobile

    Amoroso e Boniciolli sono molto bravi nei rispettivi ruoli, ma anche molto particolari, altrimenti avrebbero avuto opportunità nettamente superiori

  • noblesseoblige 01/08/2016, 23.31
    Citazione ( Lusso 01/08/2016 @ 22:15 )

    Ma certamente. Per questo dicevo (visto che qualcuno sottolineava che questo è finito ad allenare in Kazakistan o in b2) che la "tipica" struttura societaria mal si concilia con le esigenze da "factotum" di Boniciolli

    Meno male che siamo furbi solo noi...

  • Lusso 01/08/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/08/2016 @ 14:12 )

    Di solito c'è uno staff, dove ognuno ha le proprie competenze. Poi, bisogna conciliare le esigenze di ognuno, tecniche ed economiche. Che non vanno mai disgiunte.

    Ma certamente. Per questo dicevo (visto che qualcuno sottolineava che questo è finito ad allenare in Kazakistan o in b2) che la "tipica" struttura societaria mal si concilia con le esigenze da "factotum" di Boniciolli

  • Fedefaga 01/08/2016, 20.20 Mobile

    Boniciolli è di gran lunga il miglior allenatore del campionato, ha vinto dappertutto, chiaro che ha il suo carattere, ma il curriculum parla chiaro, anche alla F portata dalla B alla quasi A1... Amoroso è stato rimesso in piedi dalla F e poteva anche essere grato al club. A me questa scelta del coach e fa anche il GM mi piace perché penso che toglie alibi ai giocatori. E, come è giusto, se il coach vince è merito suo, se perde è colpa sua! Se ha la responsabilità è giusto che si prenda anche la possibilità di scegliere chi è più utile al suo progetto.

  • aquila72 01/08/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/08/2016 @ 18:32 )

    Amoroso va a giocare in Israele?

    No,era una domanda extra su Daniel....:)

  • Arrestigu50 01/08/2016, 18.33
    Citazione ( Piratagialloblu 01/08/2016 @ 12:05 )

    In generale mi piace poco commentare umori e comportamenti fuori dal campo proprio perché tutti parlano e pochi o nessuno conoscono davvero i dettagli di ciò che capita in queste situazioni. Fatta questa premessa doverosa, uno che negli ultimi tre ...

    Una cosa è certa atleta si diventa con tanto sacrificio e quanto' altro, Signori si nasce e lo si resta. Non lo volevo assolutamente scusare per i suoi atteggiamenti scorretti soprattutto da uno che rappresenta una squadra e difende una maglia...I ragazzi stanno a guardare e non sono esempi che fanno onore e buona pubblicità.

  • gusmanedemattei 01/08/2016, 18.32
    Citazione ( aquila72 01/08/2016 @ 18:24 )

    Boniciolli l'ha fatta passare per una scelta tecnica.....in realtà,durante i playoff, i rapporti si erano incrinati. Credo anche che per una questione di ingaggio,sicuramente al rialzo(ha firmato per una squadra israeliana), la società abbia prefer ...

    Amoroso va a giocare in Israele?

  • aquila72 01/08/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( gibson 01/08/2016 @ 17:41 )

    Volevo fare una domanda extra a un tifoso della Fortitudo. Perche non e stato confermato Daniel secondo me ha fatto bene?

    Boniciolli l'ha fatta passare per una scelta tecnica.....in realtà,durante i playoff, i rapporti si erano incrinati. Credo anche che per una questione di ingaggio,sicuramente al rialzo(ha firmato per una squadra israeliana), la società abbia preferito avere più disponibilità economica per assicurarsi Roberts e Mancinelli.

  • rubendouglas 01/08/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( JoseMujica2014 01/08/2016 @ 12:45 )

    Dato che ogni sei mesi cambia squadra, chi è più rottura di scatole lui o tutti gli allenatori che ha avuto? Amoroso è un altro individuo che se va contromano in autostrada si chiede perché tutti gli altri automobilisti gli stanno andando contro ...

    Infatti la cosa bella è che molti di quelli che stanno scrivendo contro boniciolli perché nn ha confermato Amoroso...sanno benissimo che è stata una scelta extra campo...e che qualche problemino lo ha avuto anche in Fortitudo...sicuramente marginali rispetto ad altri avuti fa altre parti...ma cmq qualche problema c'è stato..e te lo dice uno che staravede per Valerio giocatore.

  • Lupo13 01/08/2016, 17.50

    Il carattere di Boniciolli è quello che è, ma davvero Amoroso, a 36 anni suonati, sperava in un rinnovo con aumento dell'ingaggio?

  • gibson 01/08/2016, 17.41
    Citazione ( aquila72 01/08/2016 @ 13:52 )

    Se penso ai playoff persi con Cento o alle sconfitte con Costa Volpino, a Pordenone e via dicendo......allora sì,fierissimo di essere boniciolliano:)

    Volevo fare una domanda extra a un tifoso della Fortitudo. Perche non e stato confermato Daniel secondo me ha fatto bene?

  • laspadanellaroccia 01/08/2016, 17.38
    Citazione ( DrBlink 01/08/2016 @ 17:27 )

    Tu nemmeno la serie C dovresti fare, per la persona che sei... Ma vai a rubare soldi altrove.

    In realtà lo vedrei bene a Cercola :)))

  • Semprejuve 01/08/2016, 17.35 Mobile

    Detto da lui che è' un vero galantuomo ed esempio di correttezza dentro e fuori dal campo...................." Ma mi faccia il piacere " . Per cortesia Boniciolli non replicare . Al nulla non si risponde .

  • DrBlink 01/08/2016, 17.27

    Tu nemmeno la serie C dovresti fare, per la persona che sei...
    Ma vai a rubare soldi altrove.

  • thelionking 01/08/2016, 16.35

    Senti chi viene a parlare di modi

  • Giorgiobellocci 01/08/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( xKuKax 01/08/2016 @ 15:40 )

    Non hai risposto... Quindi tu saresti per pagare uno che prende vome un americano e ti gioca la metà delle partite?

    Direi di no, ma non penso neppure che Amoroso (al di la' delle dichiarazioni) aspiri a tanto...vedrai che ridimensionerà' richieste

  • xKuKax 01/08/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/08/2016 @ 15:38 )

    Hai in mente il livello italiani della A1 a parte i soliti noti (4 gatti in croce)? Deprimente....Amoroso ha fatto molto bene a Pistoia solo un anno fa trovando sintonia con uno difficile come Moretti. Io a Varese me lo sarei preso

    Non hai risposto... Quindi tu saresti per pagare uno che prende vome un americano e ti gioca la metà delle partite?

  • Giorgiobellocci 01/08/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( xKuKax 01/08/2016 @ 15:14 )

    Quindi tu pagheresti uno stipendio da serie A per uno che giocherebbe la metà delle partite? Bah Fa talmente la differenza che infatti è ancora senza squadra....

    Hai in mente il livello italiani della A1 a parte i soliti noti (4 gatti in croce)? Deprimente....Amoroso ha fatto molto bene a Pistoia solo un anno fa trovando sintonia con uno difficile come Moretti. Io a Varese me lo sarei preso

  • aquila72 01/08/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/08/2016 @ 15:01 )

    20 bastano...ricordi i PO contro Brescia? Fece faville...

    Infatti c'è la fila.....se devi rispettare un budget è troppo rischioso ingaggiarlo.

  • xKuKax 01/08/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/08/2016 @ 15:01 )

    20 bastano...ricordi i PO contro Brescia? Fece faville...

    Quindi tu pagheresti uno stipendio da serie A per uno che giocherebbe la metà delle partite? Bah Fa talmente la differenza che infatti è ancora senza squadra....

  • montatore 01/08/2016, 15.02

    vedo che l'ultimo messaggio e' passato, quindi non e' il mio computer. allora vada x la prima. sempre forza EFFE

  • Giorgiobellocci 01/08/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( xKuKax 01/08/2016 @ 13:52 )

    Su 50 partite o su 20?

    20 bastano...ricordi i PO contro Brescia? Fece faville...

  • montatore 01/08/2016, 15.00

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • AvvNanetti 01/08/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 01/08/2016 @ 14:20 )

    Nutro la speranza in una Fortitudo che in futuro possa andare avanti con le proprie gambe a prescindere da chi sia l'allenatore e da chi siano i giocatori. E credo che questa sia la speranza mia come quella di tutti. Poi, chiaramente, ognuno declina ...

    Ecco, è proprio quello che si sta cercando di fare. Tanto è vero che i giocatori che la tirano troppo sull'ingaggio vengono messi alla porta, per me giustamente. C'è una continuità tecnica da due anni e un progetto che si sta portando avanti. Di conseguenza arrivano introiti da pubblico e sponsor. Qui siamo sempre pronti a criticare ma mi sembra invece che stiano facendo le cose per bene. Quindi ??? Di cosa bisogna lamentarsi ???

  • noblesseoblige 01/08/2016, 14.20
    Citazione ( Lusso 01/08/2016 @ 13:43 )

    Ma a te cosa interessa esattamente? Che Boniciolli non sia il coach della Fortitudo oppure che la squadra ottenga risultati e che metta in campo lo spirito che si è visto quest'anno?

    Nutro la speranza in una Fortitudo che in futuro possa andare avanti con le proprie gambe a prescindere da chi sia l'allenatore e da chi siano i giocatori. E credo che questa sia la speranza mia come quella di tutti.
    Poi, chiaramente, ognuno declina questa speranza a modo suo.

  • Gilbertobrucia 01/08/2016, 14.20 Mobile

    A me quest anno amoroso è piaciuto. Come il lavoro del coach. Dopo di che il campo parla per tutti giocatori e coaching staff. Il resto sono chiacchiere agostane

  • gusmanedemattei 01/08/2016, 14.12
    Citazione ( Lusso 01/08/2016 @ 13:55 )

    Oltretutto penso che quasi nessuno in Italia sia disposto a darti carta bianca nella gestione tecnica di una società

    Di solito c'è uno staff, dove ognuno ha le proprie competenze. Poi, bisogna conciliare le esigenze di ognuno, tecniche ed economiche. Che non vanno mai disgiunte.

  • ConLaFsulloScudo 01/08/2016, 13.57
    Citazione ( aquila72 01/08/2016 @ 13:25 )

    In un anno e mezzo siamo passati dalla DNB alla serie A2,sono stati valorizzati giocatori che la serie A l'avrebbero visto con il binocolo e in questi giorni c'è la corsa per fare l'abbonamento......Direi che al sig. Boniciolli qualche merito vada r ...

    Amen!
    Qua hanno tutti la memoria cortissima

  • Lusso 01/08/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/08/2016 @ 13:47 )

    In qualsiasi lavoro, a volte, non è sufficiente essere bravi. Diciamo che il ragazzo ha un carattere un po difficile. Certo che, per la stagione passata, i risultati si sono visti.

    Oltretutto penso che quasi nessuno in Italia sia disposto a darti carta bianca nella gestione tecnica di una società

  • xKuKax 01/08/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/08/2016 @ 10:54 )

    Troppi poteri a Boniciolli...Dovevano tenerselo stretto Amoroso che in A2 fa differenza

    Su 50 partite o su 20?

  • aquila72 01/08/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Lusso 01/08/2016 @ 13:43 )

    Ma a te cosa interessa esattamente? Che Boniciolli non sia il coach della Fortitudo oppure che la squadra ottenga risultati e che metta in campo lo spirito che si è visto quest'anno?

    Se penso ai playoff persi con Cento o alle sconfitte con Costa Volpino, a Pordenone e via dicendo......allora sì,fierissimo di essere boniciolliano:)

  • gusmanedemattei 01/08/2016, 13.47
    Citazione ( noblesseoblige 01/08/2016 @ 13:40 )

    I "se e i ma", secondo me, sono impliciti se prendiamo la prima parte della tua affermazione e li confrontiamo con l'attuale situazione di Boniciolli. Come mai un "ottimo allenatore" è finito in Kazakistan e per rilanciarsi in Italia non ha trovato ...

    In qualsiasi lavoro, a volte, non è sufficiente essere bravi. Diciamo che il ragazzo ha un carattere un po difficile. Certo che, per la stagione passata, i risultati si sono visti.

  • Lusso 01/08/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 01/08/2016 @ 13:40 )

    I "se e i ma", secondo me, sono impliciti se prendiamo la prima parte della tua affermazione e li confrontiamo con l'attuale situazione di Boniciolli. Come mai un "ottimo allenatore" è finito in Kazakistan e per rilanciarsi in Italia non ha trovato ...

    Ma a te cosa interessa esattamente? Che Boniciolli non sia il coach della Fortitudo oppure che la squadra ottenga risultati e che metta in campo lo spirito che si è visto quest'anno?

  • Lusso 01/08/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( aquila72 01/08/2016 @ 13:25 )

    In un anno e mezzo siamo passati dalla DNB alla serie A2,sono stati valorizzati giocatori che la serie A l'avrebbero visto con il binocolo e in questi giorni c'è la corsa per fare l'abbonamento......Direi che al sig. Boniciolli qualche merito vada r ...

    Sembra che siano concetti molto difficili da comprendere....adesso verrai etichettato come "boniciolliano" ;-)

  • noblesseoblige 01/08/2016, 13.40
    Citazione ( gusmanedemattei 01/08/2016 @ 13:33 )

    Altro che, ottimo allenatore, senza se e senza ma.

    I "se e i ma", secondo me, sono impliciti se prendiamo la prima parte della tua affermazione e li confrontiamo con l'attuale situazione di Boniciolli. Come mai un "ottimo allenatore" è finito in Kazakistan e per rilanciarsi in Italia non ha trovato niente di meglio che una B2 (per quanto prestigiosa come la F). Forse l'hanno coperto di soldi, forse è una vittima del sistema, o forse non basta essere un ottimo allenatore sul campo per essere un ottimo allenatore a 360 gradi.

  • rubendouglas 01/08/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 01/08/2016 @ 11:59 )

    Sono convinto che tutte queste situazioni borderline verranno utilizzate contro Boniciolli nel momento in cui le cose dovessero cominciare ad andare male. Oggi, ovviamente, e forse giustamente, è un intoccabile con una pletora di difensori caricati ...

    ...nn sarebbero i soli ad aver cambiato idea negli anni...dal mai con Sacrati a Muratori...abbiamo un gruppo che è esperto in cambi di opinione.

  • gusmanedemattei 01/08/2016, 13.33
    Citazione ( scusichihafattopalo 01/08/2016 @ 13:29 )

    Come è umano lei....

    Più realista del re.

  • gusmanedemattei 01/08/2016, 13.33
    Citazione ( aquila72 01/08/2016 @ 13:25 )

    In un anno e mezzo siamo passati dalla DNB alla serie A2,sono stati valorizzati giocatori che la serie A l'avrebbero visto con il binocolo e in questi giorni c'è la corsa per fare l'abbonamento......Direi che al sig. Boniciolli qualche merito vada r ...

    Altro che, ottimo allenatore, senza se e senza ma.

  • scusichihafattopalo 01/08/2016, 13.29
    Citazione ( gusmanedemattei 01/08/2016 @ 13:22 )

    Disanima fantozziana, ma può essere....

    Come è umano lei....

Pagina di 2