Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/07/2016, 15.48 Rumors

Kyle Weaver conteso da Forlì e Treviso?

Il giocatore ex NBA potrebbe rimanere in Serie A2 dopo l'esperienza a Roseto

Serie A2 Est
Kyle Weaver è conteso da Treviso e Forlì.
L’ex NBA è reduce da una stagione a Roseto in cui ha viaggiato a 14.3 punti di media con 4.6 rimbalzi e 2.9 assist.
Nei playoff Weaver ha realizzato 16.8 punti di media nelle cinque gare disputate dagli Sharks aggiungendo 7 rimbalzi e 2.8 assist.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • garypayton 28/07/2016, 09.11
    Citazione ( vondemonadis 27/07/2016 @ 21:19 )

    Roseto prenderà Amoroso ?

    ad amoroso è stata fatta un offerta, ma è stata reputata troppo bassa.
    abbiamo cercato di prendere Chillo come centro ma è sfumato, ora dovrebbe arrivare Paolo Paci. In settimana abbiamo ufficalizzato Radonijc, giovana proveniente dalla stella azzurra roma. Gli americani li prenderemo ad agosto aspettando che si abbassino i prezzi, questo è..

  • Unknow 28/07/2016, 02.07
    Citazione ( gusmanedemattei 27/07/2016 @ 21:24 )

    Leggo delle cifre assurde per certi giocatori di A2. Un roster a 200K forse si fa in B, se non si hanno ambizioni. Poi ognuno può credere quello che vuole.

    Il budget di Forlì lo scorso anno era di 650.000.. quest'anno si parla di 1.000 ..ma con questi budget la parte stipendi giocatori non può superare il 30 - 40% del totale altrimenti sfori..e si molte società in A2 fanno la squadra con 200/250K una di queste è Imola che da 3 anni fa la A2 con un budget di circa 1.000 ma destinando il 20/30% al risanamento dei debiti.. lo scorso anno nonostante Maggioli è rimasta sicuramente di poco sopra i 200K..ecco perchè appena un americano fà un buon campionato subito chiede 100mila..tipo Roderick, perchè l'anno precedente ha firmato magari a 50mila ( questo è un esempio, non conosco nello specifico le cifre di T-Rod..ma funziona così..) in pratica la metà dei giocatori italiani in A2 gioca con contratti tra i 20 e i 30mila ..ed i roster sono spesso costruiti su 7 massimo 8 giocatori realmente stipendiati, queste sono le cifre reali.

  • gusmanedemattei 27/07/2016, 21.31
    Citazione ( vondemonadis 27/07/2016 @ 21:27 )

    Sono d'accordo, pensa che il budget di Udine l'anno scorso in B era di 800.000. Quest'anno è salito a 1.200.000

    Non entro in merito, non conoscendo la situazione. Tieni presente che nel budget è compreso tutto il resto. Allenatore, staff, trasferte, ecc. ecc. Certo che la parte ingaggi sicuramente è preponderante.

  • vondemonadis 27/07/2016, 21.27
    Citazione ( gusmanedemattei 27/07/2016 @ 21:24 )

    Leggo delle cifre assurde per certi giocatori di A2. Un roster a 200K forse si fa in B, se non si hanno ambizioni. Poi ognuno può credere quello che vuole.

    Sono d'accordo, pensa che il budget di Udine l'anno scorso in B era di 800.000. Quest'anno è salito a 1.200.000

  • gusmanedemattei 27/07/2016, 21.24

    Leggo delle cifre assurde per certi giocatori di A2. Un roster a 200K forse si fa in B, se non si hanno ambizioni. Poi ognuno può credere quello che vuole.

  • vondemonadis 27/07/2016, 21.19
    Citazione ( garypayton 27/07/2016 @ 14:08 )

    si trattava di euro.. l'anno scorso la società ha puntato tutti sugli usa , conta che moreno e marini prendevano 15.000 (quest'anno hanno firmato a 30.000), bryan (sui 50.000 ma metà veniva pagato da roma), marulli sui 20.000, mentre ferraro e bor ...

    Roseto prenderà Amoroso ?

  • triplethreat 27/07/2016, 14.30
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 27/07/2016 @ 12:00 )

    Allen è l'americano che mi ha impressionato di più. Non dico il più forte ma sicuramente il mio preferito! Dove è andato si sa qualcosa?

    Israele

  • garypayton 27/07/2016, 14.08

    si trattava di euro.. l'anno scorso la società ha puntato tutti sugli usa , conta che moreno e marini prendevano 15.000 (quest'anno hanno firmato a 30.000), bryan (sui 50.000 ma metà veniva pagato da roma), marulli sui 20.000, mentre ferraro e borra sui 30.000, ai giovani papa e trevisan gli davano solo un piccolo rimborso spese. il punto è che si dice che quest'anno il budget sarà diminuito di ulteriori 100.000 euro.

  • scusichihafattopalo 27/07/2016, 12.51
    Citazione ( garypayton 27/07/2016 @ 12:44 )

    weawer l'anno scorso prendeva a roseto 78.000 euro, mentre allen era sui 45.000. quest'anno roseto ha ridotto il già bassissimo budget dell'anno scorso, staremo a vedere che ci esce. cmq vedendo il mercato, penso che il girone est sia molto più co ...

    Penso si trattasse di dollari. la società diceva di aver speso 280/290 per tutti.

  • scusichihafattopalo 27/07/2016, 12.47
    Citazione ( triplethreat 27/07/2016 @ 09:15 )

    Se fosse come dici, cioè che Roderick e Trasolini prendevano 100k in due...come fa adesso Roderick a chiederne 100 solo lui? non li ha mica trascinati in finale playoff, anzi ai playoff come sua tradizione è uscito al primo turno

    Su Roderick sono arcisicuro. Noi non lo prendemmo non per i soldi ma perchè il nostro coach dell'epoca lo ritenne uno che fa troppo canestro....! Poi prendemmo Hokoye, onesto giocatore, che ovviamente può andare bene in una squadra di sistema molto attrezzata. Non in una squadra che si deve salvare e nella quale gli americani devono fare tutto. Agropoli l'anno scorso ha speso 200 mila e spiccioli per tutti. Se ne chiede 100 è per chiudere a 75 (se chiude). Dopo la scorsa stagione si è rilanciato.

  • garypayton 27/07/2016, 12.44

    weawer l'anno scorso prendeva a roseto 78.000 euro, mentre allen era sui 45.000.
    quest'anno roseto ha ridotto il già bassissimo budget dell'anno scorso, staremo a vedere che ci esce.
    cmq vedendo il mercato, penso che il girone est sia molto più competitivo dell'ovest quest'anno.

  • vondemonadis 27/07/2016, 12.09
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 27/07/2016 @ 12:00 )

    Allen è l'americano che mi ha impressionato di più. Non dico il più forte ma sicuramente il mio preferito! Dove è andato si sa qualcosa?

    Mi sembra volesse giocarsi la carta NBA

  • ConLaFsulloScudo 27/07/2016, 12.00
    Citazione ( vondemonadis 27/07/2016 @ 11:51 )

    Indubbiamente per lui cifre importanti. Intanto Roseto ha resettato e sta costruendo il roster partendo da zero. Ok Fultz e forse Amoroso ma non sarà semplice trovare un altro Weaver e un altro Allen

    Allen è l'americano che mi ha impressionato di più.
    Non dico il più forte ma sicuramente il mio preferito!
    Dove è andato si sa qualcosa?



  • vondemonadis 27/07/2016, 11.51

    Indubbiamente per lui cifre importanti. Intanto Roseto ha resettato e sta costruendo il roster partendo da zero. Ok Fultz e forse Amoroso ma non sarà semplice trovare un altro Weaver e un altro Allen

  • ConLaFsulloScudo 27/07/2016, 11.13
    Citazione ( Pilota79 26/07/2016 @ 22:20 )

    Diciamo che negli ultimi anni hanno vinto tutte le squadre che giocavano con 8 giocatori (buoni ovviamente ) come Torino l'anno scorso. La F sicuramente tra le più forti ma non mi lamento assolutamente di Treviso che può giocare un jolly a Febbrai ...

    Ni..
    Non credo che il roster di TV sia più forte ma sicuramente è competitivissimo e vi mette nettamente tra le favorite. Credo che l'extrabudget per pescare il jolly prima dei playoff lo abbia tenuto anche la F.
    Secondo me è per questo che abbiamo preso Knox e tagliato un signor giocatore come Daniel..





  • triplethreat 27/07/2016, 09.15
    Citazione ( scusichihafattopalo 26/07/2016 @ 23:57 )

    Per fare un esempio di mercato. Quando si dice che Agropoli aveva Roderick / Trasolini illegali, in due, dico in due, non arrivavano a 100k. Ora mi si dice che sto Roberts ne prende 120 se non di più ?! Mah !

    Se fosse come dici, cioè che Roderick e Trasolini prendevano 100k in due...come fa adesso Roderick a chiederne 100 solo lui? non li ha mica trascinati in finale playoff, anzi ai playoff come sua tradizione è uscito al primo turno

  • scusichihafattopalo 27/07/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 27/07/2016 @ 00:00 )

    l'ingaggio di Roberts era una mia supposizione, so che Flowers e Daniel lo scorso anno prendevano sopra i 100mila e quindi supponevo che Roberts prendesse più o meno come Flowers, considerando che ha fatto un buon anno in A1 a Caserta, che a Siena h ...

    Ok. A mio parere il più pagato dellA2 l'anno scorso e' stato Daniel e non penso superasse i 100 k. In proporzione di più Amoroso che penso abbia preso non meno di 60k per tredici partite più premio per play off ..comunque alla fine interessa relativamente. Allen di Roseto e Anderson di Imola prendevano 4 soldi e sono state le migliori guardie ...

  • TylerDurden1 27/07/2016, 00.00
    Citazione ( scusichihafattopalo 26/07/2016 @ 23:54 )

    Se mi dici che Roberts prende 120 qualcosa, e molto, non mi torna. Se non sbaglio l'anno scorso a Suena fu pagato con un diamante da 70 mila euro ( sic !). Cioè una cosa che a chi gliela data e' costata max la metà e che il giorno dopo rivendi ad u ...

    l'ingaggio di Roberts era una mia supposizione, so che Flowers e Daniel lo scorso anno prendevano sopra i 100mila e quindi supponevo che Roberts prendesse più o meno come Flowers, considerando che ha fatto un buon anno in A1 a Caserta, che a Siena ha fatto bene e che avrebbe avuto mercato anche in A1 e all'estero.
    Avevo letto che era stato pagato in diamanti a Siena, ma non so le cifre in euro dei diamanti (o del singolo diamante) e non so se sono state rese note.

  • scusichihafattopalo 26/07/2016, 23.57 Mobile

    Per fare un esempio di mercato. Quando si dice che Agropoli aveva Roderick / Trasolini illegali, in due, dico in due, non arrivavano a 100k. Ora mi si dice che sto Roberts ne prende 120 se non di più ?! Mah !

  • TylerDurden1 26/07/2016, 23.56
    Citazione ( scusichihafattopalo 26/07/2016 @ 23:43 )

    E comunque dire che Agropoli non ha fatto strada ....Per una che era per tutti già retrocessa ancor prima di iniziare...

    Agropoli ha fatto sicuramente una grande stagione, ma salire solo con due super giocatori e Tavernari non credo sarebbe stato possibile.
    Santolamazza e Spizzichini erano inguardabili, Di Prampero e Carenza giocatori decenti ma non certo gente che sposta, Bolpin e soprattutto Romeo interessanti, ma non si può pensare di salire con un roster così, il cui budget è incentrato su 2/3 giocatori.
    Ovviamente poi salire non era l'obiettivo di Agropoli e si è ritrovata ai playoff da seconda classificata dell'ovest a sorpresa, ho citato Agropoli solo per dire che le squadre costruite solo sulla coppia USA fanno fatica ad andare avanti, soprattutto nei playoff e con tante partite ravvicinate, considerando poi il fatto che gli infortuni ci sono per tutti (la Fortitudo senza uno dei due americani ha battuto 3-0 Agrigento, 3-1 Treviso ed è arrivata a gara 5 contro Brescia).


    Roseto pure ha incentrato il budget e la stagione sulla coppia Allen-Weaver ed è uscita al primo turno.
    Weaver credo prenda ben più di 50/60 per il valore e la carriera.

  • scusichihafattopalo 26/07/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 26/07/2016 @ 23:43 )

    Treviso credo investirà negli americani, poi non so che cifra perchè non li seguo da vicino. Per quanto riguarda la Fortitudo, nonostante lo scorso anno il budget non sia stato il più alto (i budget di Verona, Brescia, Ferentino, Mantova e Scafa ...

    Se mi dici che Roberts prende 120 qualcosa, e molto, non mi torna. Se non sbaglio l'anno scorso a Suena fu pagato con un diamante da 70 mila euro ( sic !). Cioè una cosa che a chi gliela data e' costata max la metà e che il giorno dopo rivendi ad un terzo.

  • TylerDurden1 26/07/2016, 23.43
    Citazione ( scusichihafattopalo 26/07/2016 @ 23:29 )

    Però vorrei dire che realtà come Treviso (ma come anche Fortitudo) con i super incassi dei play off possono e devono permettersi americani di altro livello. Cioè almeno da 120/150 k. Non da 50/60/70

    Treviso credo investirà negli americani, poi non so che cifra perchè non li seguo da vicino.


    Per quanto riguarda la Fortitudo, nonostante lo scorso anno il budget non sia stato il più alto (i budget di Verona, Brescia, Ferentino, Mantova e Scafati per citarne alcuni erano superiori) e abbia fatto grossi incassi nei playoff, ha chiuso con un passivo di 200mila euro.
    L'affitto del Paladozza costa molto e comunque nello sport è sempre un perderci, nonostante abbonamenti e incassi al botteghino.
    Quest'anno si è scelto di spendere meno sulla coppia di americani (Roberts ha sicuramente un ingaggio importante, sui 100-120 se non di più, mentre Knox probabilmente guadagna molto meno di Daniel e non mi stupirei se fosse sotto i 100) e di rafforzare il pacchetto italiano.
    Ruzzier e Mancinelli sono stati investimenti onerosi, Gandini costa molto di più di Quaglia come quarto lungo, Italiano ha rinnovato il contratto probabilmente ad un cifra un po' più alta, Candi ha firmato il suo primo contratto (mentre lo scorso anno non guadagnava nulla essendo ancora con lo status di giocatore delle giovanili) e Campogrande è stato riscattato dalla Sam Roma.
    Nessuno in A2 ha 10 giocatori arruolabili e che possono tutti giocare e dare un contributo.
    Il budget quindi è di buon livello e gli investimenti sono stati fatti, non tanto sulla coppia di americani ma sulla squadra nel complesso, siccome l'idea sarà sempre la stessa: rotazioni lunghe, intensità, difesa, protagonisti sempre diversi.
    Corazzata no, ma buona squadra, lunga e ben allenata probabilmente sì.
    Lo scorso anno la strategia si è rivelata proficua (infatti pur senza Flowers si è arrivati in finale, perchè Flowers era sì importante, ma era un giocatore di sistema e non la stella a cui appoggiarsi in tutto e per tutto), vedremo quest'anno come andrà.

  • scusichihafattopalo 26/07/2016, 23.43 Mobile

    E comunque dire che Agropoli non ha fatto strada ....Per una che era per tutti già retrocessa ancor prima di iniziare...

  • scusichihafattopalo 26/07/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 26/07/2016 @ 23:31 )

    sì, ma bisogna vedere come completano la squadra, due giocatori per quanto forti non bastano per avere ambizioni di finale e salire. Agropoli aveva Roderick-Trasolini illegali e non ha fatto molta strada nei playoff.

    Agropoli non ha fatto strada ( cioè passare il turno con Bologna) anche perché gli altri due decenti erano infortunati e quindi hanno giocato con i ragazzini. Su casalp. Direi che se spendi 150k per due americani significa che budget ne hai ...

  • scusichihafattopalo 26/07/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( Unknow 26/07/2016 @ 22:32 )

    Scusate se mi intrometto da forlivese..a noi manca solo lo spot del secondo Usa e poi la squadra è chiusa.. avendo già Crockett da 4 si cercava un 3 con punti nelle mani che potesse fare anche qualche minuto da guardia.. Weaver mi pare corrisponda. ...

    Weaver è' ottimo. Ma anche Rush lo è . Costeranno più o meno uguale. Sui 50/60. Io però, per come è costruita Forlì, prendo Rush.

  • TylerDurden1 26/07/2016, 23.31
    Citazione ( scusichihafattopalo 26/07/2016 @ 23:25 )

    Vorrei segnalare che al momento la coppia USA nettamente più forte ce l'ha Casalpusterlengo Piacenza. E sottolineo nettamente ...

    sì, ma bisogna vedere come completano la squadra, due giocatori per quanto forti non bastano per avere ambizioni di finale e salire.
    Agropoli aveva Roderick-Trasolini illegali e non ha fatto molta strada nei playoff.

  • scusichihafattopalo 26/07/2016, 23.29 Mobile

    Però vorrei dire che realtà come Treviso (ma come anche Fortitudo) con i super incassi dei play off possono e devono permettersi americani di altro livello. Cioè almeno da 120/150 k. Non da 50/60/70

  • scusichihafattopalo 26/07/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 26/07/2016 @ 19:32 )

    Brescia è salita giocando in 8 (ovvero il quintetto + il trio dalla panchina Passera Bushati Bruttini), con quattro gare 5 e quindi ben 20 partite complessive di playoff. In gara 5 di Finale erano tutti tirati a lucido e correvano come matti. Se ...

    Vorrei segnalare che al momento la coppia USA nettamente più forte ce l'ha Casalpusterlengo Piacenza. E sottolineo nettamente ...

  • fuarceUDIN 26/07/2016, 23.19 Mobile

    Se andasse a Forlì completerebbe un roster già fortissimo!!!

  • charliedoc 26/07/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( Unknow 26/07/2016 @ 22:32 )

    Scusate se mi intrometto da forlivese..a noi manca solo lo spot del secondo Usa e poi la squadra è chiusa.. avendo già Crockett da 4 si cercava un 3 con punti nelle mani che potesse fare anche qualche minuto da guardia.. Weaver mi pare corrisponda. ...

    personalmente ho dubbi anch'io da trevigiano.. questo mi sembra troppo poco perimetrale e a parte Moretti e Saccaggi non è che abbiamo tutti questi tiratori...

  • charliedoc 26/07/2016, 22.46 Mobile

    Per dirla tutta penso che alla fine molto dipenda dal calendario della preparazione e dal modo di far giocare dell'allenatore. Se boniciolli gioca un basket molto fisico e dispendioso deve avere per forza 10 giocatori disponibili. Pilla invece mi sembra prediliga rotazioni più corte con gli altri panchinari disponibili soprattutto in caso di defezioni. Alla fine sono dunque i possibili infortuni l'ago della bilancia, come si è visto con i problemi di Fabi quest'anno..

  • Unknow 26/07/2016, 22.32

    Scusate se mi intrometto da forlivese..a noi manca solo lo spot del secondo Usa e poi la squadra è chiusa.. avendo già Crockett da 4 si cercava un 3 con punti nelle mani che potesse fare anche qualche minuto da guardia.. Weaver mi pare corrisponda..anche se ho dei dubbi sul suo eventuale utilizzo da 2..qualcuno che lo conosce bene può confermare?

  • Pilota79 26/07/2016, 22.20 Mobile

    Diciamo che negli ultimi anni hanno vinto tutte le squadre che giocavano con 8 giocatori (buoni ovviamente ) come Torino l'anno scorso. La F sicuramente tra le più forti ma non mi lamento assolutamente di Treviso che può giocare un jolly a Febbraio e Marzo per budget e jolly del comunitario. Credo che Fanti e Moretti non sono meno forti di Ruzzier e Candi anzi. Montano e Capogrande non li cambierei per Saccaggi e Negri. Sotto con Rinaldi e Ancellotti se la giocano con Gandini e Knox è una scommessa è non mi sembra Daniel. Se Treviso firma Weaver e uno meglio di Powell credo che non deve aver paura di nessuno. Macherebbe il famoso jolly per avere la panchina più lunga che credo arriverà dopo il girone di andata.

  • TylerDurden1 26/07/2016, 20.55
    Citazione ( bubu170 26/07/2016 @ 20:29 )

    La maggior parte delle squadre ruotano in 8 ma in fondo ci sono andate quelle con le rotazioni maggiori e quella che ha fatto meglio aveva rotazioni a 11... Totè giocava 5' ma era una possibilità che potevi avere ed il suo basso minutaggio è stato ...


    Totè sarà anche stata una soluzione in più e sarà stato un errore farlo giocare poco o niente (sono più le partite n.e. di quelle in cui ha giocato quei 4-5 minuti di media, giocava più Quaglia da decimo, per dire), ma sostanzialmente Diana non gli ha mai dato un posto in rotazione, è andato avanti con 8 giocatori e ha avuto ragione lui.

    Avevo scritto che la mia era una previsione personale e parziale su chi potesse essere favorito, o meglio, su chi avesse l'ambizione di provarci, perchè guardando i movimenti di mercato ci sono già squadre che hanno fatto investimenti importanti (Corbett, Portannese, Musso, Mancinelli, Diliegro per citarne alcuni) e squadre che hanno confermato lo zoccolo duro della scorsa stagione (appunto Treviso che ha già fatto un upgrade con Saccaggi-Fabi) che dimostrano di avere ambizioni di alta classifica e di voler lottare per l'impresa promozione.
    Anche Pillastrini qualche giorno fa' ha fatto considerazioni importanti sulle squadre da me citate, nonostante non abbiano ancora i roster completi.

    Neanche quando le squadre saranno complete sarà facile fare una previsione visto che ci sarà ancora equlibrio e che c'è ancora solo una promozione.


    La Fortitudo sulla carta ha 10 giocatori che possono giocare, ha qualità e tante soluzioni, ma anche diverse incognite (in primis Campogrande più responsabilizzato e soprattutto Justin Knox, azzardo grosso in un ruolo importante) e ha comunque perso Daniel, Amoroso e Carraretto che ne erano la spina dorsale, e l'esperienza di questi ultimi due non è stata rimpiazzata o solo parzialmente (Mancinelli).
    Se Treviso indovina i due USA (per esempio Weaver-Powell) vedo due squadre solide e con ambizioni, che sulla carta sarebbero tra le più forti, poi starà al campo (e alla fortuna, soprattutto con gli infortuni e gli inconvenienti, vedi Flowers e Corbett) dire chi è migliore.
    Qui si può solo parlare per divertimento e fantabasket (nessuno credo abbia la pretesa di sentenziare o prevedere il futuro) ;)

  • bubu170 26/07/2016, 20.29

    La maggior parte delle squadre ruotano in 8 ma in fondo ci sono andate quelle con le rotazioni maggiori e quella che ha fatto meglio aveva rotazioni a 11... Totè giocava 5' ma era una possibilità che potevi avere ed il suo basso minutaggio è stato un errore, perchè quando il ragazzo ha avuto spazio ha fatto anche benino, rimane comunque diverso rispetto ad avere Malbasa; se Alibegovic non fa la differenza in A2, allora chi sono gli italiani che la fanno? Alibegovic è un super giocatore, secondo a pochi a livello di talento in A2.
    Solitamente le squadre che vanno meglio sono quelle che arrivano più in forma e meno condizionate dagli infortuni, per cui per me è ovvio che se ho un uomo in rotazione in più, ho più possibilità di essere in forma e di avere meno infortuni!
    Verona non ha fatto ancora nulla, Portannese, Totè e Di Legro sono insufficienti per giudicare una squadra, specie se è la stessa squadra che a settembre è sempre fortissima per poi uscire puntualmente al primo turno di playoff; dare giudizi adesso su chi è favorito parlando di squadre totalmente da fare mi sembra quantomai azzardato, però una squadra praticamente completa come la fortitudo che schiera Ruzzier - Candi, Montano - Campogrande, Roberts - Raucci, Italiano - Mancinelli, Knox - Gandini, mi sembra sulla carta nettamente più forte rispetto a Treviso

  • TylerDurden1 26/07/2016, 20.04
    Citazione ( bubu170 26/07/2016 @ 19:48 )

    Il nono di Brescia era Totè, prossimo titolare in A2 a Verona ed in più hanno aggiunto un americano fresco a marzo totalmente illegale per la categoria, infine loro era, a parte (fino ad un certo punto) Alibegovic, tutta gente super esperta e navig ...

    Totè nono di Brescia?


    Controlla i minutaggi di Totè sia in stagione regolare sia nei playoff.
    Noterai molti n.e. e qualche minutaggio sparso ben inferiore alla doppia cifra.
    Sostanzialmente non ha mai visto il campo e non ha mai fatto parte delle rotazioni, se entrava lo faceva a partita decisa o solo per contingenze (problemi di falli, acciacchi dei titolari).
    Brescia quindi ha sempre giocato in 8 (anche perchè non ha mai avuto un infortunio serio) e ha giocato più partite di tutte le squadre del campionato, e negli 8 c'era Cittadini 37enne.


    Che Brescia fosse esperta e fortissima (soprattutto con l'innesto di Moss) e non abbia avuto un infortunio è fuor di dubbio, ma è la dimostrazione che con 8 giocatori si può vincere se hai delle punte importanti e dei comprimari affidabili/funzionali.
    In A2 quante squadre lo scorso anno hanno giocato in 9-10? Forse solo Fortitudo (nonostante i tanti infortuni) e Scafati, altre non ricordo, almeno in pianta stabile.
    Quasi giocano in 8 (se va bene, c'è chi gioca in 6-7) e ne sale solo 1, e anche chi spende e ha ambizioni gioca in 8 (vedi Brescia lo scorso anno), quindi non è il numero dei giocatori in rotazione che fa la differenza.
    Certo le pochissime che giocano in 9-10 possono avere un vantaggio, ma non è decisivo.
    Brescia tra gli 8 aveva Passera, Bruttini, Bushati e Alibegovic non sono certo dei giocatori che spostano, ma in quel contesto hanno reso al massimo per le loro possibilità.


    Verona prendendo Portannese sta dimostrando di voler spendere ancora e quindi farà ancora una squadra competitiva e ambiziosa sulla carta.
    Portannese e Diliegro sono tra i migliori italiani della A2, Pini in A2 può dare il suo contributo, Totè ha molto potenziale, se indovinano i due americani (e investiranno) nei ruoli degli esterni saranno ancora tra i favoriti sulla carta.
    Prenderanno inoltre entrambi gli americani tra gli esterni e anche se non so chi sono i due USA, una squadra con un terzetto di esterni USA-Portanesse-USA si prospetta molto fisica nel back court e difficile da affrontare per tutte le altre.
    Poi ovviamente bisognerà vedere chi sono effettivamente questi USA e come viene completato il roster, ma i soldi di certo non mancano e li stanno mettendo ancora.

  • bubu170 26/07/2016, 19.48
    Citazione ( TylerDurden1 26/07/2016 @ 19:32 )

    Brescia è salita giocando in 8 (ovvero il quintetto + il trio dalla panchina Passera Bushati Bruttini), con quattro gare 5 e quindi ben 20 partite complessive di playoff. In gara 5 di Finale erano tutti tirati a lucido e correvano come matti. Se ...

    Il nono di Brescia era Totè, prossimo titolare in A2 a Verona ed in più hanno aggiunto un americano fresco a marzo totalmente illegale per la categoria, infine loro era, a parte (fino ad un certo punto) Alibegovic, tutta gente super esperta e navigata in categoria, con tutti alla spalle finali e campionati vinti, cosa fondamentale e che fa la differenza in qualsiasi livello, aggiungiamoci anche i vari infortuni che ha avuto treviso durante l'anno e capisci perchè la situazione di Brescia è molto diversa da quella trevigiana.
    Il livello del campionato basso è una parziale verità, perchè in generale è basso, ma le squadre di alto profilo invece sono buone e le "medie" anche, infatti quante gara 5 e upset abbiamo visto lo scorso anno?
    Io non so quali siano le favorite per l'anno prossimo e non so come fai ad inserire squadre che contano solo un giocatore come Verona, ma squadre che hanno già completato la struttura della squadra come le due bolognesi, mi sembrano nettamente più forti e poi ci sarà da vedere cosa faranno le altre. Noi non andremo male, infatti ho scritto "come l'anno scorso", che vuol dire tra le prime 4, ma dubito fortemente che saremo tra i favoriti

  • TylerDurden1 26/07/2016, 19.32
    Citazione ( bubu170 26/07/2016 @ 16:32 )

    Ma no semplicemente non vedo reali possibilità di vincere un campionato ruotando in 8; o hai la botta di cul+ più grande della storia, oppure non puoi competere contro squadre più lunghe ed esperte come ad esempio le bolognesi

    Brescia è salita giocando in 8 (ovvero il quintetto + il trio dalla panchina Passera Bushati Bruttini), con quattro gare 5 e quindi ben 20 partite complessive di playoff.
    In gara 5 di Finale erano tutti tirati a lucido e correvano come matti.



    Se gli 8 sono buoni/affidabili/funzionali, non hai infortuni e prepari bene la stagione a livello atletico, puoi benissimo giocarti la promozione con 8 giocatori, in una A2 italiana in cui il livello complessivo è basso.
    Con Weaver + Powell (o un altro 4) Treviso sarebbe molto molto forte e sarebbe tra le favorite (l'obiettivo dichiarato della società è salire per quanto con una promozione sia una impresa folle per tutti), Weaver ha il talento che è mancato l'anno scorso dopo il taglio di Corbett (e a livello di talento è forse secondo a nessuno in A2).


    Saccaggi è molto più forte di Fabi, Fantinelli-Moretti-Negri-Ancelotti dovrebbero salire ancora di colpi (in particolare i primi due), indovinare il duo di americani (Weaver-Powell per esempio) vorrebbe dire essere tra le sicure favorite, poi per la promozione servirà anche fortuna tra calendario, griglia playoff, stato di forma e infortuni, non c'è ombra di dubbio.


    Dirè però che il nucleo italiano di Treviso + due USA indovinati non sia da possibile promozione è una falsità, forse dettata dalla scaramanzia di tifoso.
    Sulla carta ora come ora vedo tra le favorite a salire Mantova, Verona, Treviso, Fortitudo e Ferentino, con possibili outsider Virtus, Biella, Agrigento e forse addirittura Udine che ha Lardo e mi sembra che si sia mossa bene, poi visto l'equilibrio del campionato, il livello basso, la formula assurda e la componente fortuna nulla è scritto e può sempre spuntare la cenerentola (come Agrigento due anni fa' e la Fortitudo l'anno scorso).
    Alcune squadre poi si devono ancora completare (la stessa Treviso, poi in particolare bisognerà vedere Scafati e Agrigento come si muoveranno).

  • stefano89 26/07/2016, 19.16 Mobile

    sia lui che williams sarebbero due buoni giocatori...non ci resta che attendere!

  • bubu170 26/07/2016, 18.05
    Citazione ( charliedoc 26/07/2016 @ 17:41 )

    come undicesimo....

    Come decimo con nove veri va benissimo

  • charliedoc 26/07/2016, 17.49 Mobile

    scherzi a parte e tornando al post Weaver mi sembra cmq un po' troppo interno come 3 è troppo leggero come 4 per cui vedo un po' difficile la scelta dello straniero da abbinare..

  • charliedoc 26/07/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2016 @ 17:13 )

    Ma offensivamente è un debito troppo grande! A parte una partita (Mantova mi sembra), in attacco non può proprio giocare, poi è un giocatore che in squadra vorrei sempre, ma non come nono in rotazione

    come undicesimo....

  • Blady666 26/07/2016, 17.16 Mobile

    Malbasa è quello che è, anche io penso che non sia da considerare come vero e proprio uomo rotazione, e penso anche io che con 8 soffriamo le panche altrui come successo quest'anno. Ad ogni modo se gli americani saranno meglio di quelli dell'anno scorso e se crescono alcuni giovani, come è logico, non mi darei già per sconfitto; rimane il problema che ne sale solo una ma questo vale per tutte.....

  • bubu170 26/07/2016, 17.13
    Citazione ( charliedoc 26/07/2016 @ 17:06 )

    che durò con Malbasa!.... non sarà un talento ma mi sembra che tutte le volte che ha avuto la possibilità di giocare abbia dimostrato almeno una certa efficacia...

    Ma offensivamente è un debito troppo grande! A parte una partita (Mantova mi sembra), in attacco non può proprio giocare, poi è un giocatore che in squadra vorrei sempre, ma non come nono in rotazione

  • charliedoc 26/07/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2016 @ 16:54 )

    Per il modo di lavorare le aggiunte in corsa le soffriamo parecchio e non rispecchiano nemmeno il credo di allenatore e società; questa squadra con la conferma di Fabi sarebbe stata perfetta! Malbasa ha un potenziale direi prossimo al nullo, nel sen ...

    che durò con Malbasa!.... non sarà un talento ma mi sembra che tutte le volte che ha avuto la possibilità di giocare abbia dimostrato almeno una certa efficacia...

  • Giorgiobellocci 26/07/2016, 16.59

    mi sarebbe piaciuto averlo a Varese, ma figurati se ci pensavano…

  • bubu170 26/07/2016, 16.54
    Citazione ( charliedoc 26/07/2016 @ 16:49 )

    d'accordo con te con la necessità di avere rotazioni lunghe ma considera anche che Malbasa può quest'anno entrare in una rotazione a 9 ed anche De Zardo, unico 99 in nazionale under 18 con discrete prestazioni, forse potrebbe già garantire qualch ...

    Per il modo di lavorare le aggiunte in corsa le soffriamo parecchio e non rispecchiano nemmeno il credo di allenatore e società; questa squadra con la conferma di Fabi sarebbe stata perfetta! Malbasa ha un potenziale direi prossimo al nullo, nel senso che il giocatore che è ora è quello che sempre sarà, mentre De Zardo penso e spero che abbia qualche minuto a disposizione, ma questi minuti erano perfetti con una rotazione a 9 più minuti al De Zardo

  • charliedoc 26/07/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2016 @ 16:32 )

    Ma no semplicemente non vedo reali possibilità di vincere un campionato ruotando in 8; o hai la botta di cul+ più grande della storia, oppure non puoi competere contro squadre più lunghe ed esperte come ad esempio le bolognesi

    d'accordo con te con la necessità di avere rotazioni lunghe ma considera anche che Malbasa può quest'anno entrare in una rotazione a 9 ed anche De Zardo, unico 99 in nazionale under 18 con discrete prestazioni, forse potrebbe già garantire qualche minuto. se poi non bastassero penso che la società potrebbe pensare ad un'aggiunta in chiave play off, vero momento in cui serve essere lunghi.

  • bubu170 26/07/2016, 16.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no semplicemente non vedo reali possibilità di vincere un campionato ruotando in 8; o hai la botta di cul+ più grande della storia, oppure non puoi competere contro squadre più lunghe ed esperte come ad esempio le bolognesi

  • bubu170 26/07/2016, 16.17
    Citazione ( cohexu 26/07/2016 @ 16:11 )

    rimane un buco colossale nello spot da 4

    Così avremmo il 3/4 da cui non possiamo prescindere e poi abbiamo tutto il tempo per firmare un 4, che sia o meno Powell. Tanto con una sola promozione e ancora le rotazioni a 8 se va bene facciamo come lo scorso anno, se va male usciamo magari un turno prima, ma cambia poco

Pagina di 2