Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/07/2016, 12.09 Rumors

Fortitudo Bologna-Leonardo Candi: nessun accordo sul contratto

La trattativa in fase di stallo

Serie A2 Est
Per ora la Fortitudo Bologna e Leonardo Candi non hanno trovato l’accordo per il suo primo contratto da pro.
A riportare la notizia il Resto del Carlino.

La Fortitudo offre un pluriennale ma le cifre richieste e quelle offerte non coincidono e la situazione è ora in una fase di stallo.

Come scrive Bolognabasket, la Fortitudo avrebbe “sfidato” i procuratori del giocatori, non credendo che esista una società di serie A disposta a versare 100mila euro per svincolare il giocatore. Per ora quindi Candi continuerà a essere tesserato come giovane di serie.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • BillMartin 19/07/2016, 19.14 Mobile

    Speriamo che l'Olimpia Milano possa prenderlo il prossimo anno al posto di Cinciarini

  • ConLaFsulloScudo 19/07/2016, 14.18
    Citazione ( AvvNanetti 19/07/2016 @ 13:24 )

    Come sempre del resto. Nel giro di max due giorni sarà smerdata questa notizia, con tutto il rispetto per le notizie

    Amen

  • AvvNanetti 19/07/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 19/07/2016 @ 13:57 )

    solite scemenze scritte dal Selleri in quella carta igienica chiamata Resto del Carlino. Ridicola poi l'ipotesi secondo cui "La Fortitudo avrebbe sfidato i procuratori di Candi a trovare una squadra di A1 disponibile a pagare 100.000 euro", roba che ...

    Applausi

  • TylerDurden1 19/07/2016, 13.57

    solite scemenze scritte dal Selleri in quella carta igienica chiamata Resto del Carlino.
    Ridicola poi l'ipotesi secondo cui "La Fortitudo avrebbe sfidato i procuratori di Candi a trovare una squadra di A1 disponibile a pagare 100.000 euro", roba che non si sente neanche nei fantabasket.


    C'è una trattativa in corso e come in tutte le trattative ci sono domanda-offerta e il gioco delle parti, con possibili rallentamenti.
    Siccome la Fortitudo ha già completato il roster il Carlino non ha niente da scrivere sul mercato e quindi può speculare e scrivere boiate solo su questa trattativa.
    Pura aria fritta, anche perchè al di là delle richieste dei procuratori sarà decisiva la volontà del giocatore e Candi non è certo uno stupido, irriconoscente e uno capitato qua per caso, ma è uno di Bologna, che segue la Fortitudo con la sua famiglia sin da bambino, sa cosa significhi la Fortitudo ed è cresciuto in Fortitudo.
    Poi non ci piove che meriti la giusta considerazione economica perchè è pur sempre un lavoro e lui si avvia al professionismo, ma Boniciolli e la società questo lo sanno ed è nel loro interesse trattenerlo e valorizzarlo.


    Chissà quando sarà finito il "caso Candi" il Carlino cosa si inventerà, son talmente creativi che è difficile prevederli.

  • bubu170 19/07/2016, 13.37
    Citazione ( Cantucky 19/07/2016 @ 13:29 )

    Son pochi ma non si discosteranno molto da quello che andrà a prendere. Anche il quinquennale di DellaValle era da 50 a stagione. Poi è logico che se esplodi ne vai a prendere di più

    Un po' di più Della Valle e comunque contratto a salire con aumenti dai 20 ai 30k l'anno. Quindi 20k (ma che sono una cifra del tutto ipotetica che è stata tirata fuori come esempio) io fossi in Candi non li accetterei

  • sugar92 19/07/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( Cantucky 19/07/2016 @ 13:30 )

    Vabbe' ma che c'entra? Se ha un procuratore che lo rappresenta mica deve essere presente...

    Si sì ovvio, però conoscendo il ragazzo non penso faccia giochi al rialzo e quindi secondo me al suo ritorno si sistemerà tutto

  • Cantucky 19/07/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( sugar92 19/07/2016 @ 13:22 )

    Che poi candi non è neanche in Italia, per me si parla di niente

    Vabbe' ma che c'entra? Se ha un procuratore che lo rappresenta mica deve essere presente...

  • Cantucky 19/07/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/07/2016 @ 13:20 )

    Si il mio era un discorso più in generale e non legato alla cifre che cono state messe li un po' a caso come esempio (anche se 20k comunque sono pochissimi, perchè un conto è arrivare a certe cifre quando hai firmato il contratto che eri un ragazz ...

    Son pochi ma non si discosteranno molto da quello che andrà a prendere. Anche il quinquennale di DellaValle era da 50 a stagione. Poi è logico che se esplodi ne vai a prendere di più

  • AvvNanetti 19/07/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( sugar92 19/07/2016 @ 13:22 )

    Che poi candi non è neanche in Italia, per me si parla di niente

    Come sempre del resto. Nel giro di max due giorni sarà smerdata questa notizia, con tutto il rispetto per le notizie

  • sugar92 19/07/2016, 13.22 Mobile

    Che poi candi non è neanche in Italia, per me si parla di niente

  • bubu170 19/07/2016, 13.20
    Citazione ( Cantucky 19/07/2016 @ 13:06 )

    Sono cifre assolutamente in linea col valore di mercato del ragazzo, Abass l'anno scorso prendeva 50 K, 2 anni fa 35...ed era in serie A ed ha 4 anni in più di Candì.

    Si il mio era un discorso più in generale e non legato alla cifre che cono state messe li un po' a caso come esempio (anche se 20k comunque sono pochissimi, perchè un conto è arrivare a certe cifre quando hai firmato il contratto che eri un ragazzino in fondo alla panchina, un conto è firmare un contratto quando sei stato il play titolare della squadra finalista)

  • Cantucky 19/07/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/07/2016 @ 13:00 )

    Guarda io un contratto del genere non lo accetterei ad esempio, perchè se sono il play titolare di una squadra che punta alla promozione dovrei prendere 20k? Posto che poi sono numeri a caso, perchè magari gli hanno offerto anche meno, oppure gli h ...

    Sono cifre assolutamente in linea col valore di mercato del ragazzo, Abass l'anno scorso prendeva 50 K, 2 anni fa 35...ed era in serie A ed ha 4 anni in più di Candì.

  • AvvNanetti 19/07/2016, 13.05 Mobile

    Ma ancora a credere quello scrive questo giornalista ???? Scrive a caxxo notizie semza fondamento e fa articoli senza senso. Bastaaaaaa

  • aquila72 19/07/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( AndreaPT 19/07/2016 @ 12:56 )

    Infatti ho scritto che con l'arrivo di Boniciolli è passato dal non giocare ad essere protagonista della promozione.

    Ho capito male...scusa.Credo che sia la solita notizia del Carlino con l'intento di destabilizzare l'ambiente....a Bologna ci sono un sacco di giornalai....

  • bubu170 19/07/2016, 13.00
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/07/2016 @ 12:52 )

    Io non so quale sia l'offerta di Fortitudo. Ma se ad un ragazzo che parte oggi da 0 o poco più, gli offrono un contratto pluriennale a partire da 20/25 mila a salire progressivamente, non penso sbaglino. Tipo triennale 25 - 35 - 45. E non sbagliereb ...

    Guarda io un contratto del genere non lo accetterei ad esempio, perchè se sono il play titolare di una squadra che punta alla promozione dovrei prendere 20k? Posto che poi sono numeri a caso, perchè magari gli hanno offerto anche meno, oppure gli hanno offerto anche di più e sta sbagliando strategia il procuratore, ma di fatto non lo sappiamo, quindi perchè andare contro a procuratore e ragazzo? Non ha senso considerare il lavoro fatto sul ragazzo, perchè il lavoro che una società fa sui ragazzi non lo fa per beneficenza, ma lo fa per poi guadagnarci essa stessa, quindi se ora Candi è un giocatore titolare in una squadra che punta alla promozione è giusto che prenda come tale. Poi ripeto, non scrivo se ha ragione ragazzo o società perchè non lo posso sapere, il mio è un ragionamento in generale sui giovani

  • AndreaPT 19/07/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/07/2016 @ 12:47 )

    Quindi Boniciolli in 5 mesi ha insegnato a giocare a basket ad un ragazzo che prima del suo arrivo era nulla ed in 5 mesi (anzi meno) è diventato un giocatore protagonista. Ripeto il contenti voi che avete tutte le risposte e per commentare come sta ...

    io non ho detto che gli ha insegnato a giocare ma intanto lo ha fatto giocare e non è poco anzi è tutto. Poi bravo il ragazzo che ha risposto alla grande

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.59 Mobile

    Vedo che si sposta il problema sulle qualità morali e professionali del ragazzo, di cui personalmente non dubito, perché altrimenti non esisterebbe una clausola da 100.000 euro. Ma mi sembra che l'argomento fosse altro.

  • bellamartin 19/07/2016, 12.57 Mobile

    Se esiste veramente questa società,;la società fortitudo dovrebbe essere la prima a saperlo. Aria fritta

  • aquila72 19/07/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo....molta gente non l'ha mai visto giocare. Gran bravo ragazzo e con grande predisposizione al lavoro.

  • AndreaPT 19/07/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( aquila72 19/07/2016 @ 12:54 )

    Lo scorso anno non è stato protagonista della promozione?Hai per caso visto tutte le serie playoff dell'anno scorso?

    Infatti ho scritto che con l'arrivo di Boniciolli è passato dal non giocare ad essere protagonista della promozione.

  • aquila72 19/07/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( AndreaPT 19/07/2016 @ 12:37 )

    non é così Boniciolli è arrivato lo scorso anno a metà anno e questo ragazzi su è trovato da bon giocare quasi mai ad essere protagonista della promozione e quest'anno glu ha dato le chiavi della squadra.

    Lo scorso anno non è stato protagonista della promozione?Hai per caso visto tutte le serie playoff dell'anno scorso?

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/07/2016 @ 12:47 )

    Quindi Boniciolli in 5 mesi ha insegnato a giocare a basket ad un ragazzo che prima del suo arrivo era nulla ed in 5 mesi (anzi meno) è diventato un giocatore protagonista. Ripeto il contenti voi che avete tutte le risposte e per commentare come sta ...

    Io non so quale sia l'offerta di Fortitudo. Ma se ad un ragazzo che parte oggi da 0 o poco più, gli offrono un contratto pluriennale a partire da 20/25 mila a salire progressivamente, non penso sbaglino. Tipo triennale 25 - 35 - 45. E non sbaglierebbe pure il procuratore ad accettare. Poi si aggiungo clausole, premi incentivi escape...

  • bubu170 19/07/2016, 12.47
    Citazione ( AndreaPT 19/07/2016 @ 12:37 )

    non é così Boniciolli è arrivato lo scorso anno a metà anno e questo ragazzi su è trovato da bon giocare quasi mai ad essere protagonista della promozione e quest'anno glu ha dato le chiavi della squadra.

    Quindi Boniciolli in 5 mesi ha insegnato a giocare a basket ad un ragazzo che prima del suo arrivo era nulla ed in 5 mesi (anzi meno) è diventato un giocatore protagonista. Ripeto il contenti voi che avete tutte le risposte e per commentare come state facendo saprete sicuramente qual è stata l'offerta della società a Candi

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( KeyEn 19/07/2016 @ 12:45 )

    Gallinari e Forti, Players Group

    Azz...pure questi mo si mettono a fare i giochetti ?!

  • KeyEn 19/07/2016, 12.45
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/07/2016 @ 12:34 )

    Chi è sto procuratore ?

    Gallinari e Forti, Players Group

  • bubu170 19/07/2016, 12.45
    Citazione ( EnricoFo 19/07/2016 @ 12:36 )

    Mi hai convinto: Candi è il nuovo Iverson, Boniciolli è un cretino e l'agente del giocatore (come tutti gli agenti) non pensa al denaro ma solo al bene del suo assistito.

    Posto che il mio era un commento in generale e quindi non solo (ma anche) riguardante Candi, se leggi il mio secondo commento capisci che non giudico la situazione specifica perchè non so, mentre beati voi che sapete tutto

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( EnricoFo 19/07/2016 @ 12:36 )

    Mi hai convinto: Candi è il nuovo Iverson, Boniciolli è un cretino e l'agente del giocatore (come tutti gli agenti) non pensa al denaro ma solo al bene del suo assistito.

    Quoto.

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.42 Mobile

    Per me sfruttano il falso problema dell'arrivo di Ruzzier. Il procuratore avrà preteso che la squadra fosse messa nelle mani di Candi e basta. Cosa assurda visto che con Boniciolli comunque farebbe 20 minuti. Penso che in A qualcuna disposta a pagare 30/40 mila di bay out ci sia. In più avranno offerto una 10 mila in più al giocatore. Quindi quindi alcuni quattrini di provvigioni in più al procuratore, con il rischio di fermare per sempre il percorso di crescita del ragazzo. Tipo Tessitori.

  • Vnereandthunder 19/07/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( prosecco81 19/07/2016 @ 12:39 )

    ...mi raccomando, vediamo di farcelo "fregare"....gia ho parecchie perplessità sul mercato, sia in entrata che in uscita, se perdiamo Leo l'obbiettivo sono i playoff, nulla di più!

    Con 100 mila da spendere sul mercato si può trovare anche qualcosa di meglio di Candi... nel breve termine almeno... No?

  • StratosphericRN 19/07/2016, 12.40

    Penso che in un ambiente come quello dell'Aquila non convenga a Candi e chi lo consiglia fare troppo i difficili. Una stagione di A2 (con alti e bassi) e 19 anni. Sicuramente molto talento e cazzimma. Però testa bassa e pedalare.

  • prosecco81 19/07/2016, 12.39 Mobile

    ...mi raccomando, vediamo di farcelo "fregare"....gia ho parecchie perplessità sul mercato, sia in entrata che in uscita, se perdiamo Leo l'obbiettivo sono i playoff, nulla di più!

  • aquila72 19/07/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/07/2016 @ 12:32 )

    Ai ragazzi di 19 anni va data la possibilità di allenarsi, giocare e sbagliare con i migliori- Solo in Italia non succede così... e si vede

    Non è il caso di Candi, play titolare a 19 anni...sul contratto stanno trattando,non ci vedo nulla di strano se non hanno trovato l'accordo al primo incontro tra società e agenti.....

  • AndreaPT 19/07/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/07/2016 @ 12:34 )

    Prima che arrivasse Boniciolli aveva 16 anni, mi sembra dura giudicarlo. Può essere tutto merito di Boniciolli come tutto merito del ragazzo, non è una cosa che si può sapere e non è una cosa in cui si possa avere una controprova. Per giudicare l ...

    non é così Boniciolli è arrivato lo scorso anno a metà anno e questo ragazzi su è trovato da bon giocare quasi mai ad essere protagonista della promozione e quest'anno glu ha dato le chiavi della squadra.

  • EnricoFo 19/07/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/07/2016 @ 12:31 )

    I ragazzi di 19 anni devono essere pagati per il loro effettivo valore e non speculare sul fatto che non possono andersene perchè il loro "cartellino" costa 100k

    Mi hai convinto: Candi è il nuovo Iverson, Boniciolli è un cretino e l'agente del giocatore (come tutti gli agenti) non pensa al denaro ma solo al bene del suo assistito.

  • AndreaPT 19/07/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/07/2016 @ 12:31 )

    I ragazzi di 19 anni devono essere pagati per il loro effettivo valore e non speculare sul fatto che non possono andersene perchè il loro "cartellino" costa 100k

    sai quanto gli hanno offerto ?

  • bubu170 19/07/2016, 12.34
    Citazione ( AndreaPT 19/07/2016 @ 12:22 )

    Prima che arrivasse Boniciolli intendevo.

    Prima che arrivasse Boniciolli aveva 16 anni, mi sembra dura giudicarlo. Può essere tutto merito di Boniciolli come tutto merito del ragazzo, non è una cosa che si può sapere e non è una cosa in cui si possa avere una controprova. Per giudicare la situazione bisognerebbe sapere se è la società che specula sul fatto che non se ne può andare per pagarlo meno del suo valore o se è il suo agente a chiedere troppi soldi, ma noi non sapendo nulla del genere non possiamo giudicare

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.34 Mobile

    Chi è sto procuratore ?

  • ominostrakko 19/07/2016, 12.32

    Bah... ste beghe tra procuratori e società non fanno MAI il bene dei giovani. Candi è bravo e non ci piove, ma prima di lucrarci su i suoi agenti dovrebbero lasciare che si faccia le ossa...

  • RedGerroOM1936 19/07/2016, 12.32

    Ai ragazzi di 19 anni va data la possibilità di allenarsi, giocare e sbagliare con i migliori- Solo in Italia non succede così... e si vede

  • bubu170 19/07/2016, 12.31
    Citazione ( EnricoFo 19/07/2016 @ 12:28 )

    I ragazzi di 19 anni devono mettersi a testa bassa e lavorare, non fare le fighette da strapazzo alle prime 10 partite buone.

    I ragazzi di 19 anni devono essere pagati per il loro effettivo valore e non speculare sul fatto che non possono andersene perchè il loro "cartellino" costa 100k

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un ragazzo di 19 anni con indubbie potenzialità ma tirato fuori dal nulla da Boniciolli che lo ha valorizzato e che, per il bene del giocatore, dovrebbe poter continuare a farlo. È' la solita storia. Procuratore che pensa ad un maggiore guadagno immediato. Se ci fosse serietà dovrebbe presentare un'offerta perlomeno vicina ai 100000. Altrimenti farebbe meglio a tacere in primo luogo con il proprio assistito.

  • EnricoFo 19/07/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I ragazzi di 19 anni devono mettersi a testa bassa e lavorare, non fare le fighette da strapazzo alle prime 10 partite buone.

  • RainMan40 19/07/2016, 12.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    potrà pure avere 19 anni (i feniomeni a 19 anni non sono in a2) ma resta il fatto che si aprla troppo di quetso qua che ha dimostrato di essere un discreto giocatore discontinuo e nulla più.

  • AndreaPT 19/07/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( Magic267 19/07/2016 @ 12:21 )

    Veramente era il play titolare in A2 considerato la tristezza di Sorrentino

    Prima che arrivasse Boniciolli intendevo.

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.21 Mobile

    Se il procuratore e' davvero miope si profila un anno di panchina a 0 minuti per il suo assistito...

  • Magic267 19/07/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( AndreaPT 19/07/2016 @ 12:19 )

    Quoto. Era il decimo in B...

    Veramente era il play titolare in A2 considerato la tristezza di Sorrentino

  • AndreaPT 19/07/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/07/2016 @ 12:13 )

    Non so chi sia il procuratore. So però che dovrebbe di baciare la terra ogni giorno e mandare messaggi di ringraziamento a Fortitudo e Boniciolli

    Quoto. Era il decimo in B...

  • RainMan40 19/07/2016, 12.16

    beh che nessuna società di A sia disposta a sborsare 100.000 € per questo giocatorino mi sembra l'unica cosa certa.

  • RedGerroOM1936 19/07/2016, 12.16

    l'anno prossimo così si svincola a 0, ed è come se restasse un anno in prestito alla F.

    Se poi non dovessero farlo giocare farebbero un danno anche a loro stessi

  • cohexu 19/07/2016, 12.14

    ocio

Pagina di 2