Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/07/2016, 11.36

La Fortitudo rischia di perdere Leonardo Candi. C'è Milano sul giocatore?

Il costo per liberare Candi è di 100.000 euro. La Players Group, agenzia del giocatore, ha già chiuso con Milano due trattative in estate: Abass e Fontecchio

Serie A2 Est
La Fortitudo Bologna ha firmato Michele Ruzzier ma rischia di perde Leonardo Candi.
Come scrive Il Resto del Carlino l’agenzia del giocatore, la Players Group, sarebbe preoccupata in vista della prossima stagione per il minutaggio del play della nazionale Under 20 che dovrà contendersi il ruolo proprio con l’ex Reyer Venezia, Ruzzier.

La Fortitudo Bologna crede che a Candi serva almeno un altro anno di Serie A2 per fare il definitivo salto di qualità ma è disponibile alla sua cessione dietro il pagamento dei 100.000 euro previsti dal regolamento federale.

Come scrive Il Resto del Carlino si è scoperto che dietro al giovane play ci sarebbe l’interesse dell’Olimpia Milano che con la Players Group in estate ha già chiuso il doppio colpo azzurro Awudu Abass-Simone Fontecchio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 139 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 18/07/2016, 01.58 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 17/07/2016 @ 18:20 )

    Il problema è che non è vero, è una notizia inventata quindi si parla del nulla

    Meglio cosi per voi allora.

  • AvvNanetti 17/07/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/07/2016 @ 01:18 )

    Mi fido assolutamente di quello che dici, sostenevo solo che ci può stare che Milano punti ai giovani nostrani più interessanti in prospettiva ma se fosse vero converrebbe a tutti se comunque il ragazzo rimanesse a Bologna anche la prossima stagion ...

    Il problema è che non è vero, è una notizia inventata quindi si parla del nulla

  • gibson 17/07/2016, 01.22
    Citazione ( andrebott 17/07/2016 @ 01:18 )

    Mi fido assolutamente di quello che dici, sostenevo solo che ci può stare che Milano punti ai giovani nostrani più interessanti in prospettiva ma se fosse vero converrebbe a tutti se comunque il ragazzo rimanesse a Bologna anche la prossima stagion ...

    Quoto, magari Milano lo prende poi lo lascia a Bologna in prestito.

  • andrebott 17/07/2016, 01.18 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 16/07/2016 @ 18:58 )

    Come dicevo ieri la notizia non è assolutamente vera. Lui vuole restare a bologna e la fortitudo non vuole venderlo. Lui e la sua agenzia chiedono, giustamente, un contratto pluriennale da pro, cosa che gli sarà fatta. Sono già d'accordo su durata ...

    Mi fido assolutamente di quello che dici, sostenevo solo che ci può stare che Milano punti ai giovani nostrani più interessanti in prospettiva ma se fosse vero converrebbe a tutti se comunque il ragazzo rimanesse a Bologna anche la prossima stagione per crescere e migliorare ancora.

  • gusmanedemattei 16/07/2016, 19.18

    Certo che il Candi visto oggi è contro ogni tentazione di ingaggio. Ma forse oggi la squadra è rimasta in albergo.

  • montatore 16/07/2016, 19.08

    milanesi, si dice che il nonno si stia stancando di buttare soldi x continuare a fare figure di m...rda in europa. e siccome anche quest'anno farete come al solito, preparatevi a fare la fine di siena. cosi la smetterete di rompere le palle alle altre squadre, che i giocatori se li costruiscono in casa. candi sta bene dove'. sempre forza EFFE

  • AvvNanetti 16/07/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/07/2016 @ 22:02 )

    Ci sta da parte di Milano comprare i miglior giovani ma in questo caso dovrebbe poi lasciarlo in prestito alla Fortitudo nel caso, sarebbe la soluzione migliore per tutti.

    Come dicevo ieri la notizia non è assolutamente vera. Lui vuole restare a bologna e la fortitudo non vuole venderlo. Lui e la sua agenzia chiedono, giustamente, un contratto pluriennale da pro, cosa che gli sarà fatta. Sono già d'accordo su durata e ingaggio, mancano solo le clausole d'uscita. Basta dare credito a questi giornalai

  • Latrinlover 16/07/2016, 15.05
    Citazione ( RedDragon 15/07/2016 @ 11:47 )

    Comunque direi che ci stiamo muovendo bene in ottica giovani italiani. In Italia esiste la possibilità di creare le squadre B? Un'Olimpia B calzerebbe a pennello. Magari riusciremo a far crescere anche qualcuno del nostro vivaio invece di comprarli ...

    Bell'idea, se non possibile con questa forma penso si possa trovare qualche escamotage.
    Potrebbe essere una via per colmare in parte in gap in ottica Euroleague, magari cominciando a saccheggiare i balcani come fanno le big.

  • fuarceUDIN 16/07/2016, 09.35 Mobile

    Secondo me sarebbe una brutta scelta sia per l'Olimpia che per Candi, meglio se se ne resta a Bologna...

  • Alleyoopallatabella 15/07/2016, 23.02 Mobile

    OT Non trovo la news su raduljca a milano mi potreste mandare il link? Vorrei sapere i termini dell accordo

  • andrebott 15/07/2016, 22.02 Mobile

    Ci sta da parte di Milano comprare i miglior giovani ma in questo caso dovrebbe poi lasciarlo in prestito alla Fortitudo nel caso, sarebbe la soluzione migliore per tutti.

  • Jessy85 15/07/2016, 21.45 Mobile

    Milano mette le mani sui migliori prospetti!

  • teuzp 15/07/2016, 19.05

    Ma invece, avevo letto che volevamo prendere Matteo Laganà...qualcuno sa poi com'è finita? lo abbiamo preso?

  • QuintoRegimiento2 15/07/2016, 17.19

    Ecco come dovevano essere usati i 100k che non hanno dato a Brunito :)

  • AvvNanetti 15/07/2016, 17.12 Mobile

    O si scrivono delle cose fondate seriamente o si scrive di cucina che é un argomento più concreto e in cui si esprime meglio la fantasia

  • AvvNanetti 15/07/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 15/07/2016 @ 16:21 )

    Parafrasando Fantozzi,mi sembra...una cagata pazzesca !!!

    Lo è, soprattutto conoscendo la fonte. Testuale dal giornale: si parla che forse potrebbe interessare a Milano. E ancora : per radio spogliatoio sembrerebbe che i rapporti non siano buonissimi. È triste che questa gente scriva e nessuno gli dica nulla

  • cohexu 15/07/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( cercom 15/07/2016 @ 16:09 )

    Pesaro.....

    Ah beh certo anche Pesaro andrebbe benissimo

  • MJmademecrazy 15/07/2016, 16.21

    Parafrasando Fantozzi,mi sembra...una cagata pazzesca !!!

  • cercom 15/07/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( cohexu 15/07/2016 @ 14:40 )

    Per me lo piglia Milano e lo gira a Pistoia

    Pesaro.....

  • MattBonner 15/07/2016, 15.40
    Citazione ( Bologna80 15/07/2016 @ 14:33 )

    Parlare di minutaggio è ridicolo: non mi ricordo in quale statostica l'abbia letto (regular season,playoff,dalle semi in poi,giardini margherita...) ma sorrentino ha avuto quest'anno un minutaggio maggiore rispetto a candi che partiva in quintetto

    Infatti ho messo un "se", non avendo la minima idea sulla situazione e sull'affidabilità della fonte

  • cohexu 15/07/2016, 15.05
    Citazione ( Bologna80 15/07/2016 @ 14:40 )

    Esatto! Poi credo che ora come ora a nessuno dei due converrebbe andare in a1

    Io se fossi il Fante ci andrei a RE.. ha 23 anni e domina il ruolo in A2, ci sta abbondantemente..

  • FreddyNba 15/07/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( cohexu 15/07/2016 @ 14:40 )

    Per me lo piglia Milano e lo gira a Pistoia

    E te pareva, e chi doveva pigliarlo, rastrellano tutto...... Mah

  • aquila72 15/07/2016, 14.42 Mobile

    Il giornalaio bolognese colpisce ancora

  • Bologna80 15/07/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( cohexu 15/07/2016 @ 14:32 )

    Concordo e te lo dice uno che stravede per Fantinelli.. senza dubbio entrambi da serie A, ma Candi ha qualcosa di speciale, di naturale se vogliamo.. è fatto per questo sport sia fisicamente (per giocare da play/guardia ovviamente) che a livello di ...

    Esatto! Poi credo che ora come ora a nessuno dei due converrebbe andare in a1

  • cohexu 15/07/2016, 14.40

    Per me lo piglia Milano e lo gira a Pistoia

  • Bologna80 15/07/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( teuzp 15/07/2016 @ 14:33 )

    Se vuoi ti dico anche la storia che ha l'Olimpia, la possibilità di farsi vedere in un palcoscenico europeo che nessun'altra italiana può garantire Io, che un ragazzo si avvicini alla squadra più forte e ricca d'Italia al momento, non ci vedo null ...

    Ah senz'altro, e penso che se un Cinciarini si è ritagliato il proprio spazio lo possa fare anche un Candi magari fra qualche anno senza troppi problemi ...sarà che vedere un buon cinno bolognese nato e cresciuto in Fortitudo andare a Milano brucerebbe un po. La storia dell'acquisto per poi mandarlo in prestito in a2 oggi non ha senso, domani vedremo

  • cohexu 15/07/2016, 14.35
    Citazione ( SirLucanica 15/07/2016 @ 13:32 )

    Blindiamo Flaccadori prima che prendano anche lui!

    eh si.. ma dovete costruire molto attorno a lui se volete che rimanga

  • AvvNanetti 15/07/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/07/2016 @ 14:15 )

    Assolutamente si.. Infatti per me è una trattava che non ha senso

    Si sta a discutere un articolo del sig. Selleri, il quale scriveva che Daniel era ai dettagli in virtus e ancora prima, scriveva sempre di Daniel che il giorno dopo sarebbe stato al paladozza ad allenarsi...e ce ne sono mille altri di esempi. Questo per dire che scrivere tutti i giorni di basket, per di piùa luglio é dura e se hai pochi contenuti si spara nel mucchio. Giornalismo bolognese a livello imbarazzante, walter fuochi escluso

  • teuzp 15/07/2016, 14.33
    Citazione ( Bologna80 15/07/2016 @ 14:29 )

    Ah beh se su un 19enne la pensiamo già così...

    Se vuoi ti dico anche la storia che ha l'Olimpia, la possibilità di farsi vedere in un palcoscenico europeo che nessun'altra italiana può garantire
    Io, che un ragazzo si avvicini alla squadra più forte e ricca d'Italia al momento, non ci vedo nulla di sbagliato...anzi!

  • Bologna80 15/07/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( MattBonner 15/07/2016 @ 13:40 )

    Se esistessero davvero le preoccupazioni sul minutaggio riportate nell'articolo si risolverebbero quelle, altrimenti passerebbe comunque ad essere sotto contratto con l'Olimpia con l'opportunità di potersi in futuro giocare le sue carte (ad oggi sar ...

    Parlare di minutaggio è ridicolo: non mi ricordo in quale statostica l'abbia letto (regular season,playoff,dalle semi in poi,giardini margherita...) ma sorrentino ha avuto quest'anno un minutaggio maggiore rispetto a candi che partiva in quintetto

  • cohexu 15/07/2016, 14.32
    Citazione ( Bologna80 15/07/2016 @ 14:27 )

    Credo però che avrebbe meno problemi Candì che Fantinelli a portare il proprio gioco al piano di sopra..

    Concordo e te lo dice uno che stravede per Fantinelli.. senza dubbio entrambi da serie A, ma Candi ha qualcosa di speciale, di naturale se vogliamo.. è fatto per questo sport sia fisicamente (per giocare da play/guardia ovviamente) che a livello di cordinazione/mobilità.. Il bagaglio tecnico lo do già per assodato.. Spiace ve lo portino via ma il suo destino è in alto, ovunque, ma in alto..

  • cohexu 15/07/2016, 14.29

    Comunque vada alla F non durerà molto..

  • Bologna80 15/07/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( teuzp 15/07/2016 @ 13:19 )

    Ha senso anche per lui perché sarebbe già in orbita Olimpia, che in questo momento è quella che può pagarti di più in Italia

    Ah beh se su un 19enne la pensiamo già così...

  • Bologna80 15/07/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 15/07/2016 @ 13:13 )

    Beh è un buon giocatore, certamente ma come sempre in Italia ci si esalta appena uno emerge nella mediocrità generale, pensando che sia un fenomeno. In serieA con 7/8 stranieri, non 2/3 come la A2 le partite sono sempre tiratissime e intense e nei ...

    Credo però che avrebbe meno problemi Candì che Fantinelli a portare il proprio gioco al piano di sopra..

  • QuintoRegimiento2 15/07/2016, 14.26
    Citazione ( Cantucky 15/07/2016 @ 14:20 )

    Il pres e' stato chiaro, in caso di Coppa avremmo avuto investimenti di un certo tipo, coach con esperienza internazionale. Così il progetto è al ribasso, anche perché per attrarre gente forte senza coppa vuol dire strapagare, e lui vuole tutto tr ...

    Però anche al ribasso,per arrivare minimo in finale ,i mezzi ci sono tutti.
    Perchè credo che Reggio rimarrà l'unica a confermarsi, giocandosela con Avellino e Venezia.
    A mio avviso Sassari farà un campionato come quello scorso,Trento riparte quasi da zero e bisogna vedere se azzecca gli americani. Poi il nulla.

  • MattBonner 15/07/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( teuzp 15/07/2016 @ 13:48 )

    no dai, ha sborsato quello per Abass...però era bassino, deve rimediare

    Vero, me ne sono colpevolmente dimenticato

  • TheJoshuaTree 15/07/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 15/07/2016 @ 14:14 )

    Guarda,con tutti i soldi che ha il tuo presidente,potrebbe allestire uno squadrone subito,anche senza coppe. Vedrai che con uno scudetto in Europa poi ci entri comunque. Mica si può avere tutto e subito ? Io partirei dall'Italia prima di pensare all ...

    Quest'anno chiunque diverso da Milano avesse vinto lo scudetto in Europa, quella vera, non ci entrava. Per il resto, Cantucky molto bene.

  • Cantucky 15/07/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 15/07/2016 @ 14:14 )

    Guarda,con tutti i soldi che ha il tuo presidente,potrebbe allestire uno squadrone subito,anche senza coppe. Vedrai che con uno scudetto in Europa poi ci entri comunque. Mica si può avere tutto e subito ? Io partirei dall'Italia prima di pensare all ...

    Il pres e' stato chiaro, in caso di Coppa avremmo avuto investimenti di un certo tipo, coach con esperienza internazionale. Così il progetto è al ribasso, anche perché per attrarre gente forte senza coppa vuol dire strapagare, e lui vuole tutto tranne che buttare soldi. Diciamo che si è persa l'occasione per avere un campionato un filo più competitivo, qualche giocatore interessante in più. Un vero peccato

  • ConLaFsulloScudo 15/07/2016, 14.15
    Citazione ( StratosphericRN 15/07/2016 @ 14:09 )

    Sarebbe errore madornale per lui andare a Milano. Un buon anno di allenamenti e concorrenza con Ruzzier gli farebbe solo che bene.

    Assolutamente si..
    Infatti per me è una trattava che non ha senso

  • QuintoRegimiento2 15/07/2016, 14.14
    Citazione ( Cantucky 15/07/2016 @ 14:08 )

    Intanto per mancanza EC Kurtinaitis non viene a Cantù e il ma in sponsor con cui eravamo in trattativa non firma, peggio del campionato israeliano siamo diventati

    Guarda,con tutti i soldi che ha il tuo presidente,potrebbe allestire uno squadrone subito,anche senza coppe.
    Vedrai che con uno scudetto in Europa poi ci entri comunque.
    Mica si può avere tutto e subito ? Io partirei dall'Italia prima di pensare all'Europa.
    E me lo auguro anche (non che vinciate lo scudo ovviamente ;) ma che diventiate la contender numero uno),perchè leggendo qua e vedo troppi montati per un paio di anni fatti bene in una vita.

  • ConLaFsulloScudo 15/07/2016, 14.14
    Citazione ( Cantucky 15/07/2016 @ 12:33 )

    Se la F non va in A1 entro 1/2 anni ciò che scrivi e' sostanzialmente impossibile.

    Si ma SE non andiamo in a1..
    Discorso di Boniciolli non fa una piega.
    Rimane se non saliamo giusto che vada in a1.
    Certo che io da tifoso spero di salire ed avere un Candi Bandiera della mia squadra..

  • ConLaFsulloScudo 15/07/2016, 14.12
    Citazione ( Bologna80 15/07/2016 @ 12:28 )

    Ha almeno 15 anni di carriera davanti a sè, dire che starà a vita in Fortitudo è azzardato secondo me...Chi crede a una sua partenza quest'anno peró credo sia assolutamente fuori strada, ha 19 anni tutta sta fretta di andare via da casa non la ve ...

    Il mio è un auspicio...

  • StratosphericRN 15/07/2016, 14.09

    Sarebbe errore madornale per lui andare a Milano. Un buon anno di allenamenti e concorrenza con Ruzzier gli farebbe solo che bene.

  • gusmanedemattei 15/07/2016, 14.08
    Citazione ( QuintoRegimiento2 15/07/2016 @ 14:06 )

    Saper sfilare,o comunque indossare capi firmati,è prerogativa fondamentale per essere messo sotto contratto con Milano :D

    Al Quinto Regimiento l'aria era diversa!

  • Cantucky 15/07/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 15/07/2016 @ 13:45 )

    Comunque è palese che possiamo permetterci di prendere Candi perchè le 4 sono state escluse dall'EC. Sappilo.

    Intanto per mancanza EC Kurtinaitis non viene a Cantù e il ma in sponsor con cui eravamo in trattativa non firma, peggio del campionato israeliano siamo diventati

  • QuintoRegimiento2 15/07/2016, 14.06
    Citazione ( gusmanedemattei 15/07/2016 @ 14:04 )

    Mi spiace, ma non ho l'età!

    Saper sfilare,o comunque indossare capi firmati,è prerogativa fondamentale per essere messo sotto contratto con Milano :D

  • gusmanedemattei 15/07/2016, 14.04
    Citazione ( QuintoRegimiento2 15/07/2016 @ 14:03 )

    Tutti,dipende. Sai sfilare ?

    Mi spiace, ma non ho l'età!

  • QuintoRegimiento2 15/07/2016, 14.03
    Citazione ( gusmanedemattei 15/07/2016 @ 13:52 )

    A Milano non interessa un vecchio medico per integrare lo staff? Partiamo dai 100K in su ma voglio almeno 6 mesi di ferie all'anno. No? Fa nulla, mi avevano detto che prendete tutti......

    Tutti,dipende.
    Sai sfilare ?

  • QuintoRegimiento2 15/07/2016, 14.03
    Citazione ( Porfy72 15/07/2016 @ 14:00 )

    Potenza della banana decennale

    So per certo che la società ha già preparato le magliette col numero 28.
    Troppo ampia la forbice tra noi e gli altri.

  • Porfy72 15/07/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 15/07/2016 @ 13:45 )

    Comunque è palese che possiamo permetterci di prendere Candi perchè le 4 sono state escluse dall'EC. Sappilo.

    Potenza della banana decennale

Pagina di 3