Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 01/07/2016, 12.08 Rumors

Fortitudo Bologna scatenata: in arrivo Mancinelli, Ruzzier, Gandini e la conferma di Daniel

Daniel rimarrà alla Fortitudo anche il prossimo anno

Serie A2 Est
La Fortitudo è scatenata sul mercato.
La società dovrebbe annunciare a breve le firme di Gandini, Ruzzier e Mancinelli (per Mancio 2+1) ed ha confermato Ed Daniel anche per il prossimo anno.
L’altro americano dovrebbe essere l’ex Mens Sana Chris Roberts.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 132 Commenti

Pagina di 3

  • rubendouglas 10/09/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Togli il forse...voleva oltre 100.

  • Fukuda 06/09/2016, 16.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però ne retrocede solo 1, se hai fortuna a metà stagione hai fatto abbastanza punti da mandar via tutti e giocare con l'under 20

  • rubendouglas 03/07/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Bologna80 03/07/2016 @ 12:43 )

    Comunque secondo me rimane...È stato preso per la stagione 2016/17 come ha detto diverse volte il Bonic e non avrebbe avuto senso comprare un 36enne infortunato a febbraio. Anche perchè ha fatto sicuramente benissimo nei playoff, però bisogna dire ...

    A me piacerebbe molto averlo il prox anno. Però vedo che tt i giornalisti che seguono la effe scrivono il contrario quindi credo che nn lo rivedremo al paladozza.

  • Bologna80 03/07/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2016 @ 08:46 )

    Diversi dirigenti di a1 nn la pensano così. Poi se penso che in a1 ha giocato Odom penso che Valerio possa fare l'euroleague. :-)

    Comunque secondo me rimane...È stato preso per la stagione 2016/17 come ha detto diverse volte il Bonic e non avrebbe avuto senso comprare un 36enne infortunato a febbraio. Anche perchè ha fatto sicuramente benissimo nei playoff, però bisogna dire a conti fatti che nella permanenza bianco blu ha fatto quello che doveva fare, senza esagerare, immagino che la società si aspettasse una richiesta economica di un certo tipo ad amoroso, che ora come ora se punti a salire è meglio averlo amico che nemico

  • rubendouglas 03/07/2016, 10.03 Mobile

    Cmq la serie a1 nn è l'unica possibilità...si deve sposare in questo periodo credo...e potrebbe avvicinarsi anche a casa.

  • rubendouglas 03/07/2016, 08.46 Mobile
    Citazione ( Bologna80 02/07/2016 @ 20:16 )

    Amoroso in a1 anche basta...

    Diversi dirigenti di a1 nn la pensano così. Poi se penso che in a1 ha giocato Odom penso che Valerio possa fare l'euroleague. :-)

  • Bologna80 02/07/2016, 20.16
    Citazione ( rubendouglas 01/07/2016 @ 14:42 )

    Ci abbiamo provato...nn è stato possibile perché giustamente Valerio ha offerte anche dalla serie a1.

    Amoroso in a1 anche basta...

  • sircharles2 02/07/2016, 12.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    2 anni fa da noi disputò una bellissima stagione, tra l'altro ci ha portato alla salvezza da solo nella sfida decisiva contro Forlì.. Ha grande personalità, ma purtroppo a Venezia lo hanno bruciato e deve ritrovarsi, sono sicuro che da voi saprà farlo senza problemi. Diciamo che deve avere comunque fiducia e potrebbe esserci un mini problema nella convivenza con Candi, ma Boniciolli saprà come gestire al meglio la situazione.

  • rubendouglas 02/07/2016, 07.03 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 20:10 )

    Alla fiducia al coach completamente d'accordo, a mio avviso però escluso il cambio Ruzzier-Sorrentino le altre saranno scommesse da vincere e per una squadra che non nasconde di voler condurre un campionato da favorita non mi pare granché, se ti ch ...

    ...scusa...ma Gandini come può fare peggio di Quaglia?

  • bellamartin 01/07/2016, 23.29
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 17:57 )

    Magari viene a chiudere la carriera a Siena?!?:-))

    un trevigiano che parla con accento senese con un tatuaggio della fortitudo. neanche dr frankestein sarebbe in grado di concepire un mostro del genere

  • AvvNanetti 01/07/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 20:10 )

    Alla fiducia al coach completamente d'accordo, a mio avviso però escluso il cambio Ruzzier-Sorrentino le altre saranno scommesse da vincere e per una squadra che non nasconde di voler condurre un campionato da favorita non mi pare granché, se ti ch ...

    Per me gandini/quaglia non è un match. A quaglia voglio bene ma farebbe fatica in B. Su mancinelli io ho pochi dubbi. Per me in A2 fa la differenza eccome, senza alcun dubbio. Parere personale si intende. Con una promozione su 32 le scelte concrete e sicure non esistono. Italiano e raucci non li ritenevo presentabili lo scorso anno e invece...

  • sisisisi 01/07/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 20:12 )

    Vuoi dirmi che non lo riprendereste volentieri?!? Va là dai!?!:-))

    Se lo ripigliano non vado più a vedere una partita..

  • sircharles2 01/07/2016, 20.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente no, squadrone

  • prosecco81 01/07/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( sisisisi 01/07/2016 @ 20:10 )

    Ripeto... col c@zzo! !!!

    Vuoi dirmi che non lo riprendereste volentieri?!? Va là dai!?!:-))

  • prosecco81 01/07/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 01/07/2016 @ 20:00 )

    Possiamo anche averci perso in mancinelli-amoroso, anche se poi è tutto da valutare, condizione fisica in primis. Negli altri due ruoli è come se avessimo preso giocatori da eurolega in confronto a quelli che c'erano e su questo ci sono pochi dubbi ...

    Alla fiducia al coach completamente d'accordo, a mio avviso però escluso il cambio Ruzzier-Sorrentino le altre saranno scommesse da vincere e per una squadra che non nasconde di voler condurre un campionato da favorita non mi pare granché, se ti chiami come favorita vai a fare scelte più concrete e gia affermate. Parere personale che spero verrà clamorosamente zittito e smentito!!

  • sisisisi 01/07/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 17:57 )

    Magari viene a chiudere la carriera a Siena?!?:-))

    Ripeto... col c@zzo! !!!

  • AvvNanetti 01/07/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 01/07/2016 @ 19:12 )

    Gandini 10/12 minuti li può giocare. Quaglia no...onestamente...nn tiene neanche la palla in mano dai. Su Amoroso ti posso dare ragione...ma ha offerte in serie a1 e probabilmente lì lo vedrai giocare. Hai preso Mancinelli che per la serie a2 è un ...

    Possiamo anche averci perso in mancinelli-amoroso, anche se poi è tutto da valutare, condizione fisica in primis. Negli altri due ruoli è come se avessimo preso giocatori da eurolega in confronto a quelli che c'erano e su questo ci sono pochi dubbi credo. Su carraretto, se va via, si sarà fatto un discorso di budget e età, contando che vorrà dare più spazio a campogrande. In ogni mido massima fiducia al coach, la stagione appena passata parla da sola

  • rubendouglas 01/07/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 18:41 )

    Su Ruzzier-Sorrentino siamo d'accordo.... Su Gandini -Quaglia e Mancinelli-Amoroso direi che è tutto da dimostrare e addirittura nel caso di Valerio direi che perdiamo una bocca da fuoco da 3 non indifferente e soprattutto con un tito non marcabile ...

    Gandini 10/12 minuti li può giocare. Quaglia no...onestamente...nn tiene neanche la palla in mano dai. Su Amoroso ti posso dare ragione...ma ha offerte in serie a1 e probabilmente lì lo vedrai giocare. Hai preso Mancinelli che per la serie a2 è un ottimo giocatore...anche se completamente diverso e per il gioco che vuole fare Boniciolli è un 4 che può fare contropiede. Ci abbiamo perso?...per me si...ma non tanto quanto può sembra di prima impressione.

  • WeplayDefense 01/07/2016, 19.01

    Si sa qualcosa della permanenza di Rovatti?

  • prosecco81 01/07/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 01/07/2016 @ 18:25 )

    ...se vuoi un'equazione è Ruzzier per Sorrentino e qui nn entriamo neanche nel merito...Quaglia per Gandini...stesso discorso di prima...Amoroso per Mancinelli...io preferisco Valerio ma sono due giocatori diversi e cmq Mancinelli in a2 è sicuramen ...

    Su Ruzzier-Sorrentino siamo d'accordo.... Su Gandini -Quaglia e Mancinelli-Amoroso direi che è tutto da dimostrare e addirittura nel caso di Valerio direi che perdiamo una bocca da fuoco da 3 non indifferente e soprattutto con un tito non marcabile in A2 e un post basso da 2 punti in banca a tutti i giri....il Mancio non lo vedo all'altezza di Valerio.... E Carraretto??Se sarà Campogrande sarà un ottima cosa, un altro giovanissimo protagonista, ma l'esperienza di piazzare un tiro dall'arco quando la palla scotta???

  • stella123 01/07/2016, 18.38 Mobile

    In un campionato di 32 squadre dove una sola viene promossa è impossibile fare previsioni. Nel corso del campionato "il Moss di turno" rompe gli equilibri. Auguri per rapida risalita.

  • rubendouglas 01/07/2016, 18.25 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 18:10 )

    Non mi torna per nulla l'equazione: -Amoroso - Carraretto -Sorrentino + Ruzzier +Gandini + Mancinelli = Fortitudo più forte....sono molto dubbioso. Non entro nel merito sull'americano perché non lo conosco, piuttosto vorrei capire, magari qualcuno ...

    ...se vuoi un'equazione è Ruzzier per Sorrentino e qui nn entriamo neanche nel merito...Quaglia per Gandini...stesso discorso di prima...Amoroso per Mancinelli...io preferisco Valerio ma sono due giocatori diversi e cmq Mancinelli in a2 è sicuramente un valore. Carraretto: vediamo se il sostituto è Capogrande oppure arriva un altro giocatore.

  • claudiorighi11 01/07/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 18:10 )

    Non mi torna per nulla l'equazione: -Amoroso - Carraretto -Sorrentino + Ruzzier +Gandini + Mancinelli = Fortitudo più forte....sono molto dubbioso. Non entro nel merito sull'americano perché non lo conosco, piuttosto vorrei capire, magari qualcuno ...

    Perché dopo l'infortunio al tendine d'Achille che lo terrà fuori altri 4 mesi almeno, pare che il suo procuratore abbia chiesto un consistente rialzo dell'ingaggio per il rinnovo.

  • rubendouglas 01/07/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( prosecco81 01/07/2016 @ 18:10 )

    Non mi torna per nulla l'equazione: -Amoroso - Carraretto -Sorrentino + Ruzzier +Gandini + Mancinelli = Fortitudo più forte....sono molto dubbioso. Non entro nel merito sull'americano perché non lo conosco, piuttosto vorrei capire, magari qualcuno ...

    Soldi...nn ha accettato l'offerta di Boniciolli.

  • prosecco81 01/07/2016, 18.10 Mobile

    Non mi torna per nulla l'equazione: -Amoroso - Carraretto -Sorrentino + Ruzzier +Gandini + Mancinelli = Fortitudo più forte....sono molto dubbioso. Non entro nel merito sull'americano perché non lo conosco, piuttosto vorrei capire, magari qualcuno lo sa per quale motivo Flowers è in uscita....

  • prosecco81 01/07/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( sisisisi 01/07/2016 @ 13:04 )

    Carraretto in uscita... ora voglio vedere l'aquila Dove se la mette... Io un posto ce l'avrei. ..

    Magari viene a chiudere la carriera a Siena?!?:-))

  • rubendouglas 01/07/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 01/07/2016 @ 17:15 )

    Soccia che squadra...valerione amoroso per me è essenziale per le qualità in post basso e per il tiro da tre..

    Hai ragione...ma purtroppo non giocherà più in Fortitudo.

  • Gilbertobrucia 01/07/2016, 17.15 Mobile

    Soccia che squadra...valerione amoroso per me è essenziale per le qualità in post basso e per il tiro da tre..

  • andrebott 01/07/2016, 17.07

    Azz vuole fare proprio uno squadrone la Fortitudo.

  • claudiorighi11 01/07/2016, 16.55 Mobile

    Così la squadra è molto buona. Due upgrade Ruzzier e Gandini rispetto all'anno passato nei rispettivi ruoli. Non parlo del nuovo americano perché non lo conosco (e anche perché non è ancora ufficiale). Mancinelli sicuramente in fase calante ma a casa sua e soprattutto in A2 credo possa ritrovare stimoli e fare la differenza. Davano del bollito anche a Valerione quando è arrivato invece poi... Rinunciare però sia a Carraretto che Amoroso mi pare quanto meno azzardato. A parte il discorso punti e tiro da fuori credo che la loro esperienza sarebbe stata molto importante in un gruppo composto principalmente da giovani. Penso che però manchi ancora un tassello a meno che il coach non si affidi a Campogrande nel ruolo che era di Carraretto. Boniciolli bravissimo a valorizzare i giovani, quest'anno si è visto, ma se si vuol puntare ad andare su credo che serva qualcosa in più. Poi per come è andata la stagione appena conclusa piena fiducia a coach e società.

  • gusmanedemattei 01/07/2016, 16.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso bene, se l'ha preso Venezia. Dovresti chiederlo agli amici di Trieste.

  • Jessy85 01/07/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( robby80 01/07/2016 @ 15:28 )

    Ah perchè c'è il derby??

    Si il derby di Bologna!

  • rubendouglas 01/07/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( sbraidi 01/07/2016 @ 15:51 )

    Sul discorso "unica promozione" sfondi una porta aperta. E la vedo dal punto di vista della serie A: trovo tremenda l'idea che chi retrocede si trovi in una sorta di inferno dantesco, dove la promozione e' comunque (prendila con le pinze) una roulett ...

    Hai detto proprio bene..."roulette". Per questo ti dico che leggere di favorita mi fa sorridere.

  • sbraidi 01/07/2016, 15.51
    Citazione ( rubendouglas 01/07/2016 @ 15:30 )

    Roster da serie a è eccessivo. Il girone che dovrà affrontare la effe è durissimo con un sacco di realtà importanti come: Forlì, udine, verona, treviso, la virtus mantova. Non esiste una favorita...l'unico vantaggio innegabile, secondo il mio pu ...

    Sul discorso "unica promozione" sfondi una porta aperta.
    E la vedo dal punto di vista della serie A: trovo tremenda l'idea che chi retrocede si trovi in una sorta di inferno dantesco, dove la promozione e' comunque (prendila con le pinze) una roulette.
    Hai voglia di provare ad investire, a fare pianificazione pluriennale, etc, ma con il miraggio di una sola promozione dalla A2 diventa veramente un terno al lotto.

  • aquila72 01/07/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( sugar92 01/07/2016 @ 15:39 )

    Faccio una domanda a noi fortitudini visto l'andazzo di questa stagione: vogliamo avere il fattore campo a favore nei PO o no? ripetere quest'anno sarà durissima, ma vincerne quasi sempre una fuori non è mica male, dopo voglio vedere chi vince al p ...

    Fattore campo fondamentale.....in più, squadra e tifosi devono avere la stessa fotta di quest'anno.

  • gusmanedemattei 01/07/2016, 15.42

    Daniel grande per la A2. Complimenti per il rinnovo. Ruzzier mi piace un casino. Molto bene.

  • Scafatibasket 01/07/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 01/07/2016 @ 15:24 )

    ...ha risposto sugar92 qui sotto.

    Si sì grazie non avevo visto

  • sugar92 01/07/2016, 15.39

    Faccio una domanda a noi fortitudini visto l'andazzo di questa stagione: vogliamo avere il fattore campo a favore nei PO o no? ripetere quest'anno sarà durissima, ma vincerne quasi sempre una fuori non è mica male, dopo voglio vedere chi vince al paladozza

  • rubendouglas 01/07/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( sbraidi 01/07/2016 @ 15:12 )

    State allestendo un roster da serie A perche' attendete che la FIP cacci fuori noi, Sassari e Trento??? ;-)

    Roster da serie a è eccessivo. Il girone che dovrà affrontare la effe è durissimo con un sacco di realtà importanti come: Forlì, udine, verona, treviso, la virtus mantova. Non esiste una favorita...l'unico vantaggio innegabile, secondo il mio punto di vista, è che Treviso e Fortitudo hanno mantenuto lo stesso staff tecnico e un buon nucleo di giocatori dello scorso campionato....e questo soprattutto all'inizio...potrebbe essere un vantaggio. Ma pensare che basti fare una squadra più forte per migliorare la finale dello scorso anno...sarebbe un grave errore. Con un'unica promozione è un terno al lotto.

  • robby80 01/07/2016, 15.28
    Citazione ( Jessy85 01/07/2016 @ 15:09 )

    Può darsi che la Fortitudo si sta rinforzando per non fare l'ennesima figuraccia nel derby! Ahhahahahah

    Ah perchè c'è il derby??

  • rubendouglas 01/07/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Scafatibasket 01/07/2016 @ 14:56 )

    Mi indicate anche a me come iscrivermi alla news Letter spicchi d arancia?

    ...ha risposto sugar92 qui sotto.

  • rubendouglas 01/07/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( sugar92 01/07/2016 @ 14:54 )

    sono convinto anche io che il mancio è un terzo americano per questa A2, però come tipologia di giocatore è diverso da amoroso

    Sicuramente..per questo ti dicevo che se arrivano Gandini e il Mancio il pacchetto lunghi cambia molto rispetto alla scorsa stagione.

  • sircharles2 01/07/2016, 15.18

    Sticazzi..

  • sbraidi 01/07/2016, 15.12

    State allestendo un roster da serie A perche' attendete che la FIP cacci fuori noi, Sassari e Trento???
    ;-)

  • Jessy85 01/07/2016, 15.09 Mobile

    Può darsi che la Fortitudo si sta rinforzando per non fare l'ennesima figuraccia nel derby! Ahhahahahah

  • vondemonadis 01/07/2016, 14.57

    Se Daniel rimane, la Fortitudo parte in pole position quest' anno.

  • Scafatibasket 01/07/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 01/07/2016 @ 14:49 )

    Ti ho mandato un messaggio in privato.

    Mi indicate anche a me come iscrivermi alla news Letter spicchi d arancia?

  • sugar92 01/07/2016, 14.54
    Citazione ( rubendouglas 01/07/2016 @ 14:52 )

    Ha offerte e vale una categoria superiore. Giocatore che a me piace tantissimo...anche se il secondo anno aumentavano i rischi per la sua gestione. I 6 mesi che ha fatto qui sono stati buoni ed ha lasciato un ottimo ricordo. Cmq ripeto...qui il Man ...

    sono convinto anche io che il mancio è un terzo americano per questa A2, però come tipologia di giocatore è diverso da amoroso

  • rubendouglas 01/07/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( sugar92 01/07/2016 @ 14:48 )

    è un peccato comunque, pensavo restasse ad occhi chiusi lui

    Ha offerte e vale una categoria superiore. Giocatore che a me piace tantissimo...anche se il secondo anno aumentavano i rischi per la sua gestione. I 6 mesi che ha fatto qui sono stati buoni ed ha lasciato un ottimo ricordo. Cmq ripeto...qui il Mancio è molto sottovalutato...ma per il campionato che facciamo è un ottimo giocatore.

  • rubendouglas 01/07/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( pasternak 01/07/2016 @ 14:41 )

    Grazie :) e ci si può iscrivere in qualche modo? O é riservata agli addetti ai lavori?

    Ti ho mandato un messaggio in privato.

Pagina di 3