Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/06/2016, 08.56 Rumors

De' Longhi Treviso: Augustin Fabi e Tommaso Rinaldi in uscita?

I due potrebbero lasciare la De' Longhi Treviso

Serie A2 Est

Augustin Fabi e Tommaso Rinaldi potrebbero lasciare la De’ Longhi Treviso in estate, scrive La Tribuna di Treviso.

Fabi ha un 2+2 con un rinnovo piuttosto oneroso ma con la società che ha in mano un’uscita gratuita. Treviso potrebbe uscire dal contratto e provare a rinegoziarne uno a cifre più contenute.

Per quanto riguarda Rinaldi, il lungo può uscire dall’accordo. Rinaldi è seguito da Casale e Ferrara ed ha ancora tempo per decidere il suo futuro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • aletv 22/06/2016, 10.22
    Citazione ( Roby1968rv 22/06/2016 @ 09:52 )

    Scusa ma... tu del budget cosa ne sai? Perchè sto cominciando un pò a stufarmi di questa notizia, per altro priva di fondamento, riportata dalla Tribuna di Treviso senza essere verificata prima, dando cifre che sono lontane dalla realtà.

    puoi stufarti finché vuoi ma la realtà purtroppo non cambia. Guarda le due finaliste e guarda il nostro roster, non serve la tribuna di treviso per capire l'entità del nostro budget!

  • Roby1968rv 22/06/2016, 09.52
    Citazione ( aletv 21/06/2016 @ 18:01 )

    fermo restando che le risorse economiche non consentono di puntare a salire senza se e senza ma, l'attuale format, con una solo promozione, induce a lavorare su un progetto almeno biennale. Poi se le cose si mettono bene aggiungi il moss (o anche l'a ...

    Scusa ma... tu del budget cosa ne sai? Perchè sto cominciando un pò a stufarmi di questa notizia, per altro priva di fondamento, riportata dalla Tribuna di Treviso senza essere verificata prima, dando cifre che sono lontane dalla realtà.

  • Pilota79 21/06/2016, 18.58 Mobile

    Conoscendo un po' la situazione dico che Fabi tecnicamente e come uomo squadra è ottimo.però ha dei limiti fisici cronici che non si possono sistemare anzi possono solo che peggiorare. I problemi fisici sono dovuti ad un problema grosso dalle ginocchia in giù. Quindi non può garantire un certo livello e soprattutto non può saltare mezza stagione o giocare al 20%. Rinaldi va tenuto senza se e senza ma. Vero uomo spogliatoio e gladiatore in campo. Un ottimo cambio e secondo me dovrebbe essere il capitano. Powell può andare e non verra' confermato. Bel talento ma non ci possiamo permettere un giocatore che difende una partita su 4. Io prenderei un' europeo magaro di scuola slava.

  • aletv 21/06/2016, 18.01
    Citazione ( scusichihafattopalo 21/06/2016 @ 17:47 )

    Già l'anno scorso trattativa difficile. Ma Treviso deve puntare a salire senza se e senza ma...Powell e' ottimo ma c'è di meglio ! Di sicuro meglio di Abbott ce ne sono centinaia e centinaia ..

    fermo restando che le risorse economiche non consentono di puntare a salire senza se e senza ma, l'attuale format, con una solo promozione, induce a lavorare su un progetto almeno biennale. Poi se le cose si mettono bene aggiungi il moss (o anche l'amoroso di turno) e ti giochi la promozione

  • Scafatibasket 21/06/2016, 17.55 Mobile

    Comunque ha biennale Federico non triennale in realtà tt i nostri giocatori apparte gli USA hanno triennale

  • Scafatibasket 21/06/2016, 17.54 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 21/06/2016 @ 15:47 )

    Non ha un triennale con voi?

    Si ma è probabile che esca dal contratto a quanto so io... Improbabile che giochi da noi il prossimo anno sempre a patto che a scafati ci sia una squadra ...

  • scusichihafattopalo 21/06/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( ludoz 21/06/2016 @ 16:17 )

    Secondo te Powell non verrà confermato? Io lo terrei volentieri, americani migliori di lui in A2 non ne ho visti molti

    Già l'anno scorso trattativa difficile. Ma Treviso deve puntare a salire senza se e senza ma...Powell e' ottimo ma c'è di meglio ! Di sicuro meglio di Abbott ce ne sono centinaia e centinaia ..

  • ludoz 21/06/2016, 16.17
    Citazione ( scusichihafattopalo 21/06/2016 @ 16:00 )

    Negri e' il sesto uomo che tutti vorrebbero. Fabi, se si punta a salire, deve partire dalla panca. Comunque a questo punto rivoluzione in vista. Penso che i due americani, Fabi e Rinaldi (+ Fantinelli ?) andranno via. Quello che non capisco è' che q ...

    Secondo te Powell non verrà confermato? Io lo terrei volentieri, americani migliori di lui in A2 non ne ho visti molti

  • scusichihafattopalo 21/06/2016, 16.00 Mobile

    Negri e' il sesto uomo che tutti vorrebbero. Fabi, se si punta a salire, deve partire dalla panca. Comunque a questo punto rivoluzione in vista. Penso che i due americani, Fabi e Rinaldi (+ Fantinelli ?) andranno via. Quello che non capisco è' che qualcuno si giustifica dietro motivi di budget....Se non Treviso non fa uno squadrone, chi lo fa ??

  • Trevigianissimo 21/06/2016, 15.47
    Citazione ( Scafatibasket 21/06/2016 @ 14:48 )

    Secondo me a Treviso torna Loschi

    Non ha un triennale con voi?

  • Blady 21/06/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 21/06/2016 @ 14:37 )

    Se mi dici che è stato limitato da problemi fisici che ne hanno minato il rendimento, non posso che darti ragione, che sia uno che non sta in categoria assolutamente no, non è vero e non lo accetto, a prescindere da Ferentino. Smettetela di guardar ...

    Già l'aspetto fisico conta per tenere un giocatore e su quello penso siamo d'accordo ma come dici tu è un altro discorso. Parlando sull'aspetto tecnico e mentale la pensiamo in modo diverso: per me non è di questa categoria. Commette errori banali, scelte sbagliate, tiro incostante, penetra poco e spesso male, difende bene quello sì ma in attacco non incide più di tanto. Possiamo parlarne a vita, per me come titolare in A2 assolutamente no e credo che sia questa anche la visione della società....

  • Scafatibasket 21/06/2016, 14.48 Mobile

    Secondo me a Treviso torna Loschi

  • paul70 21/06/2016, 14.38

    il problema di Agu è che ti "brucia" lo spot di passaportato..... fosse italiano andrebbe più che bene dalla panca, da passaportato non te lo puoi permettere.... un po come Abbott : ha fatto un lavoro super in difesa, ma da un americano ti aspetti mooolto di più ovviamente.....

  • Roby1968rv 21/06/2016, 14.37
    Citazione ( Blady 21/06/2016 @ 12:05 )

    A parte che in questi due anni l'ho visto anche io giocare tutte le partite e i problemi fisici li ha avuti anche l'anno scorso, ho visto un netto cambio di rendimento fra i due anni e siccome dovrebbe partire titolare (se mi dicessero che parte dall ...

    Se mi dici che è stato limitato da problemi fisici che ne hanno minato il rendimento, non posso che darti ragione, che sia uno che non sta in categoria assolutamente no, non è vero e non lo accetto, a prescindere da Ferentino. Smettetela di guardare il mero tabellino, Ago è in grado di ricoprire 3 ruoli, e anche 4 atipico. Difensivamente parlando e come verve agonistica ha pochi eguali. Che poi sia il caso, vista la sua integrità fisica, di continuare con lui è un altro discorso e non spetta a me deciderlo.

  • bubu170 21/06/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 21/06/2016 @ 13:12 )

    Mi accontenterei di Penna e Oxilia

    Oxilia glielo lascio, prendo Pajola però

  • Trevigianissimo 21/06/2016, 13.12
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 09:28 )

    Per tutta l'under18 va bene ;)

    Mi accontenterei di Penna e Oxilia

  • Checcochecco 21/06/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 11:11 )

    E perchè? quanti italiani ci sono così meglio di Negri? Poi se consideriamo il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori della categoria. Dopo il fante è il miglior italiano che abbiamo ed infatti da quanto so comunque non è in dubbio la sua ric ...

    Quoto.

  • aletv 21/06/2016, 12.28
    Citazione ( Roby1968rv 21/06/2016 @ 11:54 )

    Penso che dopo averlo visto 2 anni al palaverde e uno in palestra posso tranquillamente smentirti. Se è sano ci sta eccome. Se non lo è non sta neanche in B2....

    d'accordo, ma quel SE pesa come un macigno. Bisogna essere realisti: come titolare è poco affidabile.


    Su negri penso che tutte le opinioni siano rispettabili però se guardo il minutaggio e come è stato spesso impiegato in stagione, anche al netto della crescita avuta nella fase iniziale dei play off, mi viene difficile considerarlo come un giocatore indispensabile agli occhi dell'allenatore. Il rapporto qualità/prezzo diventa decisivo per il suo futuro.

  • Blady 21/06/2016, 12.05 Mobile

    A parte che in questi due anni l'ho visto anche io giocare tutte le partite e i problemi fisici li ha avuti anche l'anno scorso, ho visto un netto cambio di rendimento fra i due anni e siccome dovrebbe partire titolare (se mi dicessero che parte dalla panca il discorso sarebbe già diverso), scusate ma non lo vedo proprio in questa categoria. L'unica cosa buona che ha fatto tutto l'anno è stato il tiro da tre con Ferentino, per il resto tanti errori dovuti soprattutto a scelte sbagliate e in questo il fisico non c'entra una beata fava. Poi concordo in parte con voi che ha problemi fisici ma siccome in due anni non si sono mai risolti non vedo perché devono risolversi quest'anno, anche questo aspetto fa parte della decisione, infatti non mi risulta che la società voglia confermarlo, e a parte abbott, è l'unico in questa situazione così netta, insomma la società dà ragione a me, non a voi, anche se non può dirlo in modo esplicito e con i miei termini ovviamene....

  • albydigei94 21/06/2016, 11.57
    Citazione ( Roby1968rv 21/06/2016 @ 11:54 )

    Penso che dopo averlo visto 2 anni al palaverde e uno in palestra posso tranquillamente smentirti. Se è sano ci sta eccome. Se non lo è non sta neanche in B2....

    Quoto. E l'anno scorso in Silver era in assoluto uno dei migliori di Treviso...Quest'anno tanta sfiga, ma io voglio vederlo anche il prossimo anno

  • Roby1968rv 21/06/2016, 11.54
    Citazione ( Blady 21/06/2016 @ 11:29 )

    Nervosino? Scusa se dico banalità ma puoi anche non leggermi...ma sappi che qua leggono da tutta Italia e quindi legge anche chi non segue tutte le partite di Fabi...infatti c'è chi non capisce che Fabi non gliela fa in questa serie e in genere si ...

    Penso che dopo averlo visto 2 anni al palaverde e uno in palestra posso tranquillamente smentirti. Se è sano ci sta eccome. Se non lo è non sta neanche in B2....

  • Blady 21/06/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 21/06/2016 @ 10:55 )

    Fabi non è di questa categoria? Ah però..... non ci avevo fatto caso.

    Nervosino? Scusa se dico banalità ma puoi anche non leggermi...ma sappi che qua leggono da tutta Italia e quindi legge anche chi non segue tutte le partite di Fabi...infatti c'è chi non capisce che Fabi non gliela fa in questa serie e in genere si tratta di persone non vicine alla nostra squadra....

  • Blady 21/06/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 11:11 )

    E perchè? quanti italiani ci sono così meglio di Negri? Poi se consideriamo il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori della categoria. Dopo il fante è il miglior italiano che abbiamo ed infatti da quanto so comunque non è in dubbio la sua ric ...

    Sono d'accordo e confermo, la società vuole tenerlo e credo rimarrà...

  • bubu170 21/06/2016, 11.11
    Citazione ( aletv 21/06/2016 @ 10:45 )

    negri senza dubbio nei play off ha trovato ottime prestazioni, ma in regular season è stato incostante almeno quanto fabi. Penso dipenda molto dalle ambizioni della società, se l'obiettivo è la promozione (anche nei prossimi due anni) non mi stupi ...

    E perchè? quanti italiani ci sono così meglio di Negri? Poi se consideriamo il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori della categoria. Dopo il fante è il miglior italiano che abbiamo ed infatti da quanto so comunque non è in dubbio la sua riconferma

  • Roby1968rv 21/06/2016, 10.56
    Citazione ( aletv 21/06/2016 @ 09:47 )

    da quel che so io a negri è stato fatto un discorso simile a fabi. Per rimanere deve ridursi l'ingaggio. La mia impressione è che la società, correttamente, abbia intenzione di farli arretrare nelle gerarchie e quindi la loro permanenza passa inev ...

    Ridursi l'ingaggio? Ma queste notizie da dove le pigliate? Da Novella 3000?

  • Roby1968rv 21/06/2016, 10.55
    Citazione ( Blady 21/06/2016 @ 10:39 )

    Negri rimane, ha fatto ottimi play off quando era in forma. Fabi spero vada via, non è di questa categoria. Rinaldi lo terrei, comunque come cambio va bene, il suo l'ha sempre dato pur con i suoi limiti ma il budget è quello che è, quindi.....

    Fabi non è di questa categoria? Ah però..... non ci avevo fatto caso.

  • aletv 21/06/2016, 10.45
    Citazione ( Checcochecco 21/06/2016 @ 10:32 )

    Per Negri non credo assolutamente,la sua brutta serie contro la Fortitudo è stata colpa di problemi fisici,prima aveva "dominato". Su Fabi invece la voce credo sia veritiera,troppo incostante e spesso pecca di carattere.

    negri senza dubbio nei play off ha trovato ottime prestazioni, ma in regular season è stato incostante almeno quanto fabi. Penso dipenda molto dalle ambizioni della società, se l'obiettivo è la promozione (anche nei prossimi due anni) non mi stupirebbe una rinuncia a negri.

  • Blady 21/06/2016, 10.39 Mobile

    Negri rimane, ha fatto ottimi play off quando era in forma. Fabi spero vada via, non è di questa categoria. Rinaldi lo terrei, comunque come cambio va bene, il suo l'ha sempre dato pur con i suoi limiti ma il budget è quello che è, quindi.....

  • Checcochecco 21/06/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( aletv 21/06/2016 @ 09:47 )

    da quel che so io a negri è stato fatto un discorso simile a fabi. Per rimanere deve ridursi l'ingaggio. La mia impressione è che la società, correttamente, abbia intenzione di farli arretrare nelle gerarchie e quindi la loro permanenza passa inev ...

    Per Negri non credo assolutamente,la sua brutta serie contro la Fortitudo è stata colpa di problemi fisici,prima aveva "dominato". Su Fabi invece la voce credo sia veritiera,troppo incostante e spesso pecca di carattere.

  • bubu170 21/06/2016, 09.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sono perso però la diretta su RAI 1 in cui diceva che avrebbe portato i suoi talenti a Treviso XD

  • aletv 21/06/2016, 09.47

    da quel che so io a negri è stato fatto un discorso simile a fabi. Per rimanere deve ridursi l'ingaggio. La mia impressione è che la società, correttamente, abbia intenzione di farli arretrare nelle gerarchie e quindi la loro permanenza passa inevitabilmente attraverso una riduzione del loro costo

  • bubu170 21/06/2016, 09.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per tutta l'under18 va bene ;)

  • StratosphericRN 21/06/2016, 09.26

    Io sul fronte italiani cambierei Pillastrini

  • fuarceUDIN 21/06/2016, 09.12 Mobile

    Un ritorno a Udine di Rinaldi non lo disdegnerei, anche se penso sia chiaro che voglia puntare a qualche squadra con ambizioni più alte...

  • bubu170 21/06/2016, 08.59

    Pillastrini ha detto che qualcosa sul fronte italiani potrebbe cambiare, io però li terrei entrambi ed andrei semplicemente ad aggiungere un altro giocatore, perchè gli ultimi playoff hanno dimostrato che con le rotazioni a 8 si fa troppa fatica