Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/06/2016, 08.51 Rumors

Pillastrini: Reggio si è interessata per Fantinelli ma per il suo bene meglio se resta qui

Il coach di Treviso conferma l'interesse della Pallacanestro Reggiana per Fantinelli

Serie A2 Est
Stefano Pillastrini, confermatissimo coach della De’ Longhi Treviso, ha parlato di Matteo Fantinelli, seguito dalla Pallacanestro Reggiana per il futuro.
Fantinelli ha ancora contratto con Treviso fino al giugno del 2017.

Queste le parole di Pilastrini a La Tribuna di Treviso.

“Per il suo bene è meglio se resta qui e credo che lo pensi anche Matteo. Se poi arriva qualcuno con mezzi economici importanti che fa una mega offerta a lui ed a noi parliamone. Ma non penso che in A, dove girano decine e decine di stranieri, si possano far follie per un italiano. Reggio si è interessata, vero, ma non vuol dire niente. Del resto lui è sotto contratto ed a Treviso si trova bene” ha detto Pilastrini.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • rubendouglas 24/06/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/06/2016 @ 16:05 )

    Ho letto la notizia su spicchi d'arancia, vedremo però se è vera o no

    Sisi...sono iscritto anch'io.

  • bubu170 24/06/2016, 16.05
    Citazione ( rubendouglas 24/06/2016 @ 15:59 )

    Sono rumors...che probabilmente leggerai i prox giorni sui giornali. Poi se sia stata una chiacchierata per informarsi sul ragazzo o qualcos'altro lo vedremo nei prossimi giorni.

    Ho letto la notizia su spicchi d'arancia, vedremo però se è vera o no

  • rubendouglas 24/06/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/06/2016 @ 13:30 )

    Se così fosse sarebbe perfetto; buy out e prestito annuale da noi, praticamente al posto di perderlo gratis il prossimo anno, lo perdiamo a pagamento comunque il prossimo anno, ma non so quanto crederci

    Sono rumors...che probabilmente leggerai i prox giorni sui giornali. Poi se sia stata una chiacchierata per informarsi sul ragazzo o qualcos'altro lo vedremo nei prossimi giorni.

  • bubu170 24/06/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 24/06/2016 @ 12:01 )

    Sembra ci sia Milano sul Fante.

    Se così fosse sarebbe perfetto; buy out e prestito annuale da noi, praticamente al posto di perderlo gratis il prossimo anno, lo perdiamo a pagamento comunque il prossimo anno, ma non so quanto crederci

  • rubendouglas 24/06/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2016 @ 06:14 )

    Che è esattamente quello che ha detto Pillastrini... Se Reggio arrivasse con 200k di buyout e un signor contratto per lui, che se lo prenda; ma dubito fortemente che Reggio abbia tutti questi soldi

    Sembra ci sia Milano sul Fante.

  • bubu170 22/06/2016, 06.14
    Citazione ( Totonno71 22/06/2016 @ 06:08 )

    Abbiamo capito che non vuoi che parta... Anche io vorrei tenermi Della Valle ma se arriva Milano e gli offre un triennale da 500k all'anno pagando anche il b.o sai dove vanno a finire le mie considerazioni su ciò che è meglio per lui?

    Che è esattamente quello che ha detto Pillastrini... Se Reggio arrivasse con 200k di buyout e un signor contratto per lui, che se lo prenda; ma dubito fortemente che Reggio abbia tutti questi soldi

  • Totonno71 22/06/2016, 06.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 11:51 )

    Tu stai parlando del lavoro fatto con un ragazzo in età giovanile, qui stiamo parlando di un ragazzo del '93; la situazione è diversa. Posto che non sono sicuro che poi il ragazzo vada a lavorare con Menozzi, ma anche se così fosse il basket non à ...

    Abbiamo capito che non vuoi che parta... Anche io vorrei tenermi Della Valle ma se arriva Milano e gli offre un triennale da 500k all'anno pagando anche il b.o sai dove vanno a finire le mie considerazioni su ciò che è meglio per lui?

  • rubendouglas 22/06/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 18:33 )

    Giustamente, però questa è anche la volontà della società, per cui ci potrebbe essere un adeguamento dell'ingaggio unito alla firma di un nuovo contratto, che permetterebbe a Treviso di non perderlo gratis il prossimo anno e al giocatore di guada ...

    Mi sembra la soluzione più probabile. Treviso..come la effe se nn dovesse farcela...partono con un leggero vantaggio sulle altre se confermano buona parte del roster. Poi con un'unica promozione conta il giusto...ma il poter lavorare per 2/3 anni con lo stesso nucleo di giocatori per me è un vantaggio.

  • bubu170 21/06/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 21/06/2016 @ 14:57 )

    Discorso giustissimo il tuo...l'unico problema è il lato economico che incide per l'80% sulle scelte dei giocatori. Il giocatore se dovesse ricevere offerte, rimarrà sicuramente a Treviso, ma dopo essersi messi intorno ad un tavolo e ridiscusso de ...

    Giustamente, però questa è anche la volontà della società, per cui ci potrebbe essere un adeguamento dell'ingaggio unito alla firma di un nuovo contratto, che permetterebbe a Treviso di non perderlo gratis il prossimo anno e al giocatore di guadagnare di più

  • Blady 21/06/2016, 15.07 Mobile

    C'è da dire che di offerte concrete (compreso da Reggio Emilia) non ne sono arrivate...

  • rubendouglas 21/06/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 11:51 )

    Tu stai parlando del lavoro fatto con un ragazzo in età giovanile, qui stiamo parlando di un ragazzo del '93; la situazione è diversa. Posto che non sono sicuro che poi il ragazzo vada a lavorare con Menozzi, ma anche se così fosse il basket non à ...

    Discorso giustissimo il tuo...l'unico problema è il lato economico che incide per l'80% sulle scelte dei giocatori. Il giocatore se dovesse ricevere offerte, rimarrà sicuramente a Treviso, ma dopo essersi messi intorno ad un tavolo e ridiscusso del salario.

  • SugaMan 21/06/2016, 13.55

    Dando per scontata la conferma di Kaukenas, molto /tutto ruota attorno al destino di Gentile e agli obiettivi societari. Se si pensa di andare avanti il più possibile in Europa ecco che il minutaggio di Kaukenas sarà fortemente decurtato e quindi si aprirebbero spazi per Fantinelli, sopratutto quando in campo c'è Needham che io vedo meglio come difensore che costruttore di gioco. Se la società si "disinteresserà" alla competizione Europea allora significherà giocare 1 volta a settimana e per Kaukenas i tempi di recupero sono più che sufficienti.

  • chauser 21/06/2016, 13.32
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 11:51 )

    Tu stai parlando del lavoro fatto con un ragazzo in età giovanile, qui stiamo parlando di un ragazzo del '93; la situazione è diversa. Posto che non sono sicuro che poi il ragazzo vada a lavorare con Menozzi, ma anche se così fosse il basket non à ...

    della valle è arrivato a 22.

  • bubu170 21/06/2016, 12.22
    Citazione ( Cantucky 21/06/2016 @ 12:15 )

    L'unico motivo per cui resta a TV e' perché nessuno gli ha proposto un contratto migliore, se arriva qualcuno che gli offre 6 volte lo stipendio attuale (come Abass), vedi il progetto triennale. Comunque io anche a parità di soldi sarei andato in u ...

    Dato quello che prende forse se risparmio anch'io posso offrirgli un contratto migliore. Come detto a Reggio senza Needham avrei dato ragione al tuo discorso, ma così per me no, guadagna molto più a restare dov'è; poi possiamo andare avanti all'infinito sul come quando e perchè è meglio un'alternativa rispetto all'altra, ma sappiamo entrambi che non c'è una risposta certa

  • Cantucky 21/06/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 11:51 )

    Tu stai parlando del lavoro fatto con un ragazzo in età giovanile, qui stiamo parlando di un ragazzo del '93; la situazione è diversa. Posto che non sono sicuro che poi il ragazzo vada a lavorare con Menozzi, ma anche se così fosse il basket non à ...

    L'unico motivo per cui resta a TV e' perché nessuno gli ha proposto un contratto migliore, se arriva qualcuno che gli offre 6 volte lo stipendio attuale (come Abass), vedi il progetto triennale. Comunque io anche a parità di soldi sarei andato in una realtà come Reggio. Spero per lui non abbia un downgrade e debba restarci per sempre in A2

  • bellamartin 21/06/2016, 12.12
    Citazione ( TragicBronson 21/06/2016 @ 10:55 )

    Ahahahahah e lo scarichi così il Fante, adesso? XD

    il mio e` terrorismo psicologico

  • bubu170 21/06/2016, 11.51
    Citazione ( chauser 21/06/2016 @ 11:43 )

    quindi non capisco il tuo presupposto di partenza. A reggio non avrebbe lavoro individuale e non riuscirebbe ad affinare la tecnica di tiro..mentre a treviso si. Per me non è logica questa considerazione. Il tiro di Mussini ti fa schifo? Lui ha fatt ...

    Tu stai parlando del lavoro fatto con un ragazzo in età giovanile, qui stiamo parlando di un ragazzo del '93; la situazione è diversa. Posto che non sono sicuro che poi il ragazzo vada a lavorare con Menozzi, ma anche se così fosse il basket non è una scienza precisa, ogni allenatore ha la sua visione e Fantinelli ha iniziato un lavoro secondo la visione di Pillastrini, che è diversa da quella di tutti gli altri e quindi per il miglior compimento di questo lavoro, è utile che a finirlo sia chi lo ha iniziato ed infatti, come già detto, non è un caso che Fantinelli voglia restare a Treviso. L'ultima parte è un'inesattezza, perchè dipende com'è costituita la società; ad esempio Milano è più in alto di Reggio, ma per un giovane sarebbe meglio il lavoro che può fare a Reggio, così come una Sassari è molto più in alto di una Treviso, ma non c'è paragone se parliamo di lavoro con i giocatori

  • bubu170 21/06/2016, 11.46
    Citazione ( Cantucky 21/06/2016 @ 11:30 )

    Ma se si allenasse con Diamantadis il campo lo vedrebbe col binocolo, con De Nicolao invece potrebbe addirittura superarlo nelle gerarchie di squadra. E allora meglio giocare a Reggio al piano di sopra con Europa annessa o a Treviso? Io fossi in lui ...

    Fai i conti senza l'oste, perchè ci sarebbe anche Needham, quindi 3 giocatori per un posto e siccome difficilmente andrebbero a giocare assieme, dato che il settore guardie è occpauta da ADV e Kaukenas (due per i quali 20' sono perfino pochi), lo spazio sarebbe davvero ridotto; non ci fosse Needham ma solo de Nicolao allora potrei anche essere d'accordo, ma non è questo il caso. L'anno prossimo la situazione sarebbe del tutto diversa, perchè il giocatore non avrebbe vincoli contrattuali ed avrebbe anche terminato il progetto di crescita triennale iniziato a Treviso. Come detto alla luce di tutto ciò, l'unica piazza in serie A in cui gli converrebbe davvero andare è, come già scritto, Trento

  • chauser 21/06/2016, 11.43
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 10:53 )

    Ricordi benissimo e conferma quanto detto, ma questo non vuol dire che lo sia già ad ottobre. Kobe è stato uno dei più grandi della storia perchè a 32 anni ha avuto l'umiltà di mettersi a fare tecnica di tiro e cambiare il suo tiro, perchè qual ...

    quindi non capisco il tuo presupposto di partenza. A reggio non avrebbe lavoro individuale e non riuscirebbe ad affinare la tecnica di tiro..mentre a treviso si. Per me non è logica questa considerazione. Il tiro di Mussini ti fa schifo? Lui ha fatto lavoro individuale in palestra con Menozzi...che è uno dei migliori allenatori giovanili e l'ha allenato anche mentre giocava in serie A perchè giocava sia in prima squadra che a Coreggio in c1...dove Menozzi aveva la squadra giovanile della Pallaanestro Reggiana. Una cosa non esclude l'altra. Oltretutto il lavoro individuale lo fai dove hai più risorse...allenatori, preparatori...e questo più vai in alto e più è vantaggioso.

  • Cantucky 21/06/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( Blady 21/06/2016 @ 11:33 )

    Reggio Emilia in questi anni ha sempre dato spazio e fatto crescere i giovani, quindi se deve migliorarsi può benissimo farlo al piano di sopra secondo me, anzi l'ora sarebbe arrivata secondo me, parlando egoisticamente voglio che rimanga a Treviso. ...

    Discorso giustissimo. D'altronde nessuno vuole vedere i propri beniamini partire

  • Blady 21/06/2016, 11.33 Mobile

    Reggio Emilia in questi anni ha sempre dato spazio e fatto crescere i giovani, quindi se deve migliorarsi può benissimo farlo al piano di sopra secondo me, anzi l'ora sarebbe arrivata secondo me, parlando egoisticamente voglio che rimanga a Treviso...

  • Cantucky 21/06/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 11:20 )

    La fai troppo semplice, perchè se fosse realmente così come mai i giovani prospetti privilegiano certe società ad altre? Perchè le capacità di lavorare del coach è una discriminante importantissima, così come le mire della società e di conseg ...

    Ma se si allenasse con Diamantadis il campo lo vedrebbe col binocolo, con De Nicolao invece potrebbe addirittura superarlo nelle gerarchie di squadra. E allora meglio giocare a Reggio al piano di sopra con Europa annessa o a Treviso? Io fossi in lui non ci penserei nemmeno, quella di Treviso e' una scelta comoda a prescindere dalle condizioni contrattuali. A Reggio poi coi giovani ci sanno fare. Io la vedo così, poi senza dubbio rimarrà, ma essendo 1 promozione su 30 squadre molto difficilmente salirà' con TV e l'anno prox sarà di nuovo in questa situazione

  • bubu170 21/06/2016, 11.20
    Citazione ( Cantucky 21/06/2016 @ 11:09 )

    Per fare lavoro individuale basta avere una palla è un canestro e uno staff di professionisti che ti seguono. Per me a 23 anni dopo un'annata del genere sarebbe giusto per la sua crescita confrontarsi con i migliori, magari con un minutaggio un po p ...

    La fai troppo semplice, perchè se fosse realmente così come mai i giovani prospetti privilegiano certe società ad altre? Perchè le capacità di lavorare del coach è una discriminante importantissima, così come le mire della società e di conseguenza il tipo di lavoro che imposta; ed appunto non è un caso che fantinelli preferirebbe restare a Treviso, proprio per tutti questi motivi, poi mi avessi detto allenarsi tutti i giorni contro Diamantidis è un conto, ma contro De Nicolao (per quanto sia comunque un livello di allenamento più alto di quello a Treviso) il gioco non vale la candela

  • Cantucky 21/06/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 10:53 )

    Ricordi benissimo e conferma quanto detto, ma questo non vuol dire che lo sia già ad ottobre. Kobe è stato uno dei più grandi della storia perchè a 32 anni ha avuto l'umiltà di mettersi a fare tecnica di tiro e cambiare il suo tiro, perchè qual ...

    Per fare lavoro individuale basta avere una palla è un canestro e uno staff di professionisti che ti seguono. Per me a 23 anni dopo un'annata del genere sarebbe giusto per la sua crescita confrontarsi con i migliori, magari con un minutaggio un po più basso, confrontarsi con i migliori significa allenarsi anche con i migliori. Vuoi mettere fare 1 vs 1 tutti i giorni con needham e de Nicolao? Sempre al massimo per scalare gerarchie nella squadra.

  • TragicBronson 21/06/2016, 10.55
    Citazione ( bellamartin 21/06/2016 @ 10:32 )

    per "suo" pillastrini intendeva reggio emilia

    Ahahahahah e lo scarichi così il Fante, adesso? XD

  • bubu170 21/06/2016, 10.53
    Citazione ( Cantucky 21/06/2016 @ 10:26 )

    Scusa ma l'altro giorno non eri che hai scritto che fantinelli è' meglio dì de Nicolao? O ricordo male? Ragazzi a 23 anni non si può sentire ha ancora bisogno di lavoro individuale. C'è gente che spacca i ferri in NBA da 4 anni...se fai sto disco ...

    Ricordi benissimo e conferma quanto detto, ma questo non vuol dire che lo sia già ad ottobre. Kobe è stato uno dei più grandi della storia perchè a 32 anni ha avuto l'umiltà di mettersi a fare tecnica di tiro e cambiare il suo tiro, perchè qualche anno prima d'estate si è messo a fare fondamentali in post con Olajuwon; che oltre una certa età non serva il lavoro individuale è una grande cag*ta a mio avviso, semplicemente non tutti i giocatori hanno voglia ed umiltà per mettersi a farlo, ma è un lavoro che paga sempre! Siccome Fantinelli ha questa umiltà e questa voglia, allora è meglio che stia ancora un anno a lavorare e giocare, ma non perchè già ora non ci stia in serie A, ma perchè per il suo futuro è più remunerativo fare ancora un anno a lavorare bene su di lui come ha sempre fatto a Treviso, piuttosto che salire di livello e a rinunciare a qualcosa della sua crescita e lui questo lo sa bene, infatti la sua volontà è restare a Treviso

  • rhllor 21/06/2016, 10.42

    ci stiamo imborghesendo... siamo passati in due articoli da ottimo posto per i giovani a pessimo posto D:

  • Checcochecco 21/06/2016, 10.40 Mobile

    Forte è forte,pronto potrebbe anche esserlo,però a mio avviso ha degli aspetti di gioco che deve migliorare. Quoto Bubu su Trento,seppure anche Reggio sappia valorizzare bene gli italiani e farli crescere. Credo e spero che alla fine rimanga da noi,provando di nuovo a salire in A,e spero che possa salirci con noi l'anno prossimo. Nel caso in cui dovesse andarsene,nessun risentimento,solo auguri di buona fortuna.

  • cohexu 21/06/2016, 10.35

    Si può crescere anche giocando in serie A, deve fare un lavoro tecnico per migliorare? lo fa a Reggio, giocando in serie A! Nel resto del mondo si fa così e mi pare anche abbastanza ovvio, non parlo di squadrette! Prendiamo Abrines col Barcellona (ha visto minuti da giocatore fatto e finito? no, manco per il bazzo!), si scommette sul talento e ci si crede! Altrimenti è come allenarsi a correre i 100m a casa col tapis roulant..

  • Blady 21/06/2016, 10.34 Mobile

    Ma sì che è pronto, a fine stagione è arrivato scarico con un infortunio appena smaltito, ma quando era in forma funzionava abbastanza bene anche nel suo vero unico tallone di Achille ovvero il tiro da 3. A 23 anni non si può dire che bisogna perfezionarsi, ormai o ci sei o non ci sei e secondo me c'è. Da tifoso spero rimanga con noi. Punto a capo!

  • bellamartin 21/06/2016, 10.32

    per "suo" pillastrini intendeva reggio emilia

  • ConLaFsulloScudo 21/06/2016, 10.31
    Citazione ( Falcao 21/06/2016 @ 10:15 )

    Peccato non vederlo in A, è pronto.

    Tiro dalla lunga non troppo affidabile questa è l'unica pecca.
    In A2 fa valere la sua fisicità al piano superiore fai più fatica. Comunque gran bel giocatore che segna e fa segnare. Detto ciò, Io comunque in A1 ce lo vedo bene ma magari non a Reggio.
    In una squadra dove possa avere spazio forse per lui è più utile fare l' A1 che rimanere in un a2, se pur bellissima il prossimo anno, ma sicuramente più facile.

  • Cantucky 21/06/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 10:20 )

    Non lo so, magari Gentile, ma ci sarebbe sempre Needham oltre che a De Nicolao. Io penso che il ragazzo abbia bisogno ancora di molto lavoro individuale, non perchè già ora non ci possa stare in serie A, ma perchè così facendo potrà crescere anc ...

    Scusa ma l'altro giorno non eri che hai scritto che fantinelli è' meglio dì de Nicolao? O ricordo male? Ragazzi a 23 anni non si può sentire ha ancora bisogno di lavoro individuale. C'è gente che spacca i ferri in NBA da 4 anni...se fai sto discorso da tifoso posso anche capirlo, anche a Cantù tutti quelli con ciò parli dicono che Abass avrebbe fatto bene a farsi ancora un anno da noi

  • bubu170 21/06/2016, 10.20
    Citazione ( TragicBronson 21/06/2016 @ 10:14 )

    Ma non credo che Reggio spenderebbe un buyout per metterlo dietro ad altri 3, non partirebbe qualcuno nel caso? (chiedo sul serio, sto seguendo poco le questioni di mercato)

    Non lo so, magari Gentile, ma ci sarebbe sempre Needham oltre che a De Nicolao. Io penso che il ragazzo abbia bisogno ancora di molto lavoro individuale, non perchè già ora non ci possa stare in serie A, ma perchè così facendo potrà crescere ancora più il suo livello e per fare ciò penso che Treviso sia perfetta; poi metti anche che magari vincono il campionato... allora ancora meglio!

  • Falcao 21/06/2016, 10.15

    Peccato non vederlo in A, è pronto.

  • TragicBronson 21/06/2016, 10.14
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 10:03 )

    La questione è che deve fare del lavoro tecnico per migliorare il tiro, a Reggio lo può fare bene come lo fa a Treviso? Io dubito e non per una questione di staff, ma per una questione di priorità societarie, in più ha bisogno di migliorare anche ...

    Ma non credo che Reggio spenderebbe un buyout per metterlo dietro ad altri 3, non partirebbe qualcuno nel caso? (chiedo sul serio, sto seguendo poco le questioni di mercato)

  • TheMask 21/06/2016, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    un mortorio. Commento lapidario.

  • albydigei94 21/06/2016, 10.07
    Citazione ( TragicBronson 21/06/2016 @ 09:52 )

    23 li fa a novembre (ma questo è solo per la cronaca). La questione è: arrivati a un certo punto, quanto può essere probante questa A2 a 32 squadre? Secondo me è troppo poco per il Fantinelli attuale. Poi penso anche a quanto scritto da chauser p ...

    E il punto qual è? Questo? Un giocatore che soffre a giocare a bassi ritmi, che fatica enormemente nel tiro da 3 punti e che in difesa paga contro avversari più rapidi e atletici? Il contesto di treviso era/è perfetto per uno con le sue caratteristiche, e ha permesso di nascondere benissimo le sue importanti lacune, che sono uscite ai playoffs. Tant'è che lui vuole rimanere, è solo il suo agente che spinge per Reggio

  • bubu170 21/06/2016, 10.03
    Citazione ( TragicBronson 21/06/2016 @ 09:52 )

    23 li fa a novembre (ma questo è solo per la cronaca). La questione è: arrivati a un certo punto, quanto può essere probante questa A2 a 32 squadre? Secondo me è troppo poco per il Fantinelli attuale. Poi penso anche a quanto scritto da chauser p ...

    La questione è che deve fare del lavoro tecnico per migliorare il tiro, a Reggio lo può fare bene come lo fa a Treviso? Io dubito e non per una questione di staff, ma per una questione di priorità societarie, in più ha bisogno di migliorare anche nelle letture (problema simile ai giocatori che già ci sono a reggio) ed ha iniziato un lavoro di miglioramento progettato su base triennale; perchè andare a Reggio dove non può fare tutto ciò e dove ci sono già 3 play sottocontratto? La situazione di Mussini prima e De Nicolao poi è stata molto diversa; l'unico posto dove potrebbe fare tutto ciò anche in serie A per me è Trento

  • TragicBronson 21/06/2016, 10.03
    Citazione ( chauser 21/06/2016 @ 09:57 )

    ciao tragico! Sei in forma? Se viene a reggio gioca. Mussini giocava...Della Valle giocava...Denik dalla A2 è diventato titolare da 30 minuti a partita a novembre. Non è una discriminante quella. Non siamo Milano, anche in serie A ci sono differenz ...

    (Tutto bene grazie, in forma ma ancora per poco, perché soffro il caldo come nessun altro e da luglio in poi non vivrò più) Sul discorso buyout... mi pare che si parli di cifre che la PR possa permettersi, e secondo me per Fantinelli vale la pena correre il rischio (uso la parola perché il successo ovviamente non è mai garantito).

  • albydigei94 21/06/2016, 09.58

    Non è ancora da serie A... Nei PO è calato molto

  • chauser 21/06/2016, 09.57
    Citazione ( TragicBronson 21/06/2016 @ 09:52 )

    23 li fa a novembre (ma questo è solo per la cronaca). La questione è: arrivati a un certo punto, quanto può essere probante questa A2 a 32 squadre? Secondo me è troppo poco per il Fantinelli attuale. Poi penso anche a quanto scritto da chauser p ...

    ciao tragico! Sei in forma? Se viene a reggio gioca. Mussini giocava...Della Valle giocava...Denik dalla A2 è diventato titolare da 30 minuti a partita a novembre. Non è una discriminante quella. Non siamo Milano, anche in serie A ci sono differenze. Il problema di Fantinelli è il buyout. La domanda giusta è, vale la pena pagare un buyout sostanzioso per mettersi in casa un giocatore da fare crescere?

  • Piccio12 21/06/2016, 09.53 Mobile

    Concordo con chi dice che il Fante deve completare un suo percorso tecnico ed a Treviso lo può fare. Magari lo può fare quest'anno anche a Pesaro o in un paio di altri posti al piano superiore (tipo Torino) di certo non a Re.

  • TragicBronson 21/06/2016, 09.52
    Citazione ( bubu170 21/06/2016 @ 09:45 )

    Questo è un caso un po' diverso, perché sembra strano ma è un giocatore che ha bisogno di fare ancora un lavoro tecnico e di giocare, per cui andare in una squadra dove non può fare ciò ed in più avrebbe parecchie pressioni non penso sia la sce ...

    23 li fa a novembre (ma questo è solo per la cronaca). La questione è: arrivati a un certo punto, quanto può essere probante questa A2 a 32 squadre? Secondo me è troppo poco per il Fantinelli attuale. Poi penso anche a quanto scritto da chauser prima: lui a Reggio le sue carte se le può giocare, e bene.

  • bubu170 21/06/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 21/06/2016 @ 09:39 )

    Con tutto il rispetto per Pilla, dire che un 23enne in rampa di lancio debba restare al piano di sotto, non è per il suo bene, è per quello della squadra in cui gioca.

    Questo è un caso un po' diverso, perché sembra strano ma è un giocatore che ha bisogno di fare ancora un lavoro tecnico e di giocare, per cui andare in una squadra dove non può fare ciò ed in più avrebbe parecchie pressioni non penso sia la scelta giusta. Io penso che il ragazzo debba completare il suo percorso di crescita e Treviso è perfetta per questo, poi dato che ha ancora 22 anni, l'anno prossimo a 23 sarà pronto per fare subito molto bene in A

  • Farabello10 21/06/2016, 09.44 Mobile

    Però è anche vero che Reggio non è la squadra per giocare, ma per fare della panca.
    Per lui l'ideale è una bassa A1 tipo Pesaro, Caserta ecc...
    Alla fine lo comprerà Reggio e lo lascia a Treviso che ci può anche stare.

  • Farabello10 21/06/2016, 09.41 Mobile

    Fantinelli in A2 un altro anno è uno spreco.
    Sarebbe un colpaccio per Treviso tenerlo ancora un anno.

  • Cantucky 21/06/2016, 09.40 Mobile

    A Reggio forse no, ma nella maggior parte delle altre squadre di Serie A troverebbe molto spazio, discorso opportunistico di Pillastrini. Avesse 18 anni capirei così no

  • TragicBronson 21/06/2016, 09.39

    Con tutto il rispetto per Pilla, dire che un 23enne in rampa di lancio debba restare al piano di sotto, non è per il suo bene, è per quello della squadra in cui gioca.

  • cepire 21/06/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/06/2016 @ 09:24 )

    Con la conferma di Needham (e a questo punto credo anche di Gentile) direi che non proveremo a prendere Fantinelli. Quindi facciamo che resta un'altra stagione da voi e poi viene da noi ok?

    Gentile non lo do per scontato

Pagina di 2