Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/06/2016, 15.25

Finale Serie A2 Citroën, i provvedimenti disciplinari di gara 3 F. Bologna-Brescia

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti della Fortitudo Bologna

Serie A2 Est
Finale Playoff
Gara 3
Domenica 19 giugno

FORTITUDO BOLOGNA 103 - Ammenda di Euro 667,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso arbitri e atleti della squadra avversaria.

FORTITUDO BOLOGNA 103 - Ammenda di Euro 2.000,00 perché un individuo appartenente ad un gruppo di 5 persone, arrampicandosi sulle transenne, spingeva un tesserato avversario ben individuato (atl. F. Bushati) e ammenda di Euro 667,00 per offese collettive e frequenti nei confronti dello stesso tesserato (atl. F. Bushati).

Andrea Tavazza
GIUDICE SPORTIVO FIP
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • stefano89 21/06/2016, 19.37

    non si sentiscono mai: questi playoff passeranno alla storia per la grandissima sportività dei fortitudini! ci sarebbero molti aggettivi che andrebbe bene per descriverli..limitiamoci a dire "mon porpio il massimo della correttezza e sportività"!!

  • aquila72 21/06/2016, 07.29 Mobile
    Citazione ( Sail78 21/06/2016 @ 06:51 )

    Ahahahha poverino

    Povera stellina.....

  • Sail78 21/06/2016, 06.57 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 20/06/2016 @ 22:58 )

    Spiegami cosa c'entra il fatto che sia o meno il suo campo. Lo hanno scelto loro di giocare li, mica giocano in campo neutro. Per finire l'ignoranza è la tua visto che non sai nemmeno quello scrivi. Non sono un ultras e se non ti sta bene cambia can ...

    Io scrivo tra le righe , una cosa è bagnare un arbitro Un altra e' toccare un giocatore tra L altro con i steward a pochi passi immobili !!! È già al palazzo non ci sono mai stato ... Ahahahaha

  • Sail78 21/06/2016, 06.51 Mobile
    Citazione ( aquila72 20/06/2016 @ 23:14 )

    Bravo.....hai già detto un bel po' di ca**ate.

    Ahahahha poverino

  • bellamartin 21/06/2016, 03.32
    Citazione ( Bologna80 20/06/2016 @ 20:54 )

    Poi dicono che uno non deve essere maleducato!!! Volete sta c#zzo di esclusiva sky con 750 telecamere? Ma indivuate sti poveri imbecillli con quel super HD e fate pagare a loro!

    le immgini ci sono, ci sono anche dei primi piani sui furbi.

  • Vincenzino4 20/06/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( BBL09 20/06/2016 @ 17:36 )

    https://www.youtube.com/watch?v=o1tj2zJ2
    Wvg

    Rosiconeeeeeeee sempre tuuuuu!!!:D

  • Vincenzino4 20/06/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( Sail78 20/06/2016 @ 22:42 )

    Intanto per prima cosa non è il suo campo visto che giocano a montichiari seconda cosa hanno lavato un arbitro come è successo durante la regular season terzo non fare il classico ultras sfigato. Con questo chiudo troppa ignoranza

    Ma ti leggi?anche tua madre si vergognerebbe.

  • aquila72 20/06/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( Sail78 20/06/2016 @ 22:42 )

    Intanto per prima cosa non è il suo campo visto che giocano a montichiari seconda cosa hanno lavato un arbitro come è successo durante la regular season terzo non fare il classico ultras sfigato. Con questo chiudo troppa ignoranza

    Bravo.....hai già detto un bel po' di ca**ate.

  • AvvNanetti 20/06/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( Sail78 20/06/2016 @ 22:42 )

    Intanto per prima cosa non è il suo campo visto che giocano a montichiari seconda cosa hanno lavato un arbitro come è successo durante la regular season terzo non fare il classico ultras sfigato. Con questo chiudo troppa ignoranza

    Spiegami cosa c'entra il fatto che sia o meno il suo campo. Lo hanno scelto loro di giocare li, mica giocano in campo neutro. Per finire l'ignoranza è la tua visto che non sai nemmeno quello scrivi. Non sono un ultras e se non ti sta bene cambia canale che tanto al palazzo non ci sei mai stato

  • Sail78 20/06/2016, 22.42 Mobile

    Intanto per prima cosa non è il suo campo visto che giocano a montichiari seconda cosa hanno lavato un arbitro come è successo durante la regular season terzo non fare il classico ultras sfigato. Con questo chiudo troppa ignoranza

  • AvvNanetti 20/06/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Sail78 20/06/2016 @ 22:09 )

    È' pazzesco a Bologna tutto e' concesso , qualsiasi altra squadra di a2 l'avrebbero penalizzata con la squalifica del campo .... Mah

    Infatti brescia continua a giocare sul suo campo dopo aver lavato un arbitro. I regolamenti sono questi. Perchè non taci ??

  • Sail78 20/06/2016, 22.09 Mobile

    È' pazzesco a Bologna tutto e' concesso , qualsiasi altra squadra di a2 l'avrebbero penalizzata con la squalifica del campo .... Mah

  • Mozart 20/06/2016, 22.08
    Citazione ( Bologna80 20/06/2016 @ 20:54 )

    Poi dicono che uno non deve essere maleducato!!! Volete sta c#zzo di esclusiva sky con 750 telecamere? Ma indivuate sti poveri imbecillli con quel super HD e fate pagare a loro!

    se la società volesse potrebbe benissimo farlo, è già accaduto. rivalsa e risarcimento danni, oltre al daspo dai palazzetti. perchè non lo facciano è un'altra questione.

  • noblesseoblige 20/06/2016, 22.03

    Scusate, ma chi è così certo che il colpevole non verrà punito o di presunte impunità si prenderà la briga, a settembre o ottobre di verificare se il soggetto in questione sarà ancora regolarmente al suo posto in parterre oppure no?
    Il semplice fatto che non sia stato portato via in manette dal palazzo non implica che chi di dovere non interverrà contro di lui.

  • andrebott 20/06/2016, 21.14 Mobile

    Fino a quando non si puniranno direttamente i colpevoli questi brutti episodi continueranno a succedere purtroppo.

  • Bologna80 20/06/2016, 20.54

    Poi dicono che uno non deve essere maleducato!!! Volete sta c#zzo di esclusiva sky con 750 telecamere? Ma indivuate sti poveri imbecillli con quel super HD e fate pagare a loro!

  • rubendouglas 20/06/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Discorso interessate il tuo e anche condivisibile. Dispiace però che nessuno abbia detto nulla del giocatore che già da alcuni minuti provocava giocatori e tifosi. Questo nn giustifica nulla...sia chiaro...ma anche questo nn è un bel comportamento ed è giusto dirlo.

  • prosecco81 20/06/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( Magic267 20/06/2016 @ 17:06 )

    Milano ha denunciato gli ultras che volevano parlare con i giocatori durante l'allenamento senza avere nessun titolo e i poveretti sono due anni che portano in giro il loro striscione basta proli e poertaluppi. Poi è un caso isolato non so per esemp ...

    A Milano ci sono gli ultras???? :-))

  • Armix66 20/06/2016, 18.20 Mobile

    Per come la vedo io multa ineccepibile alla Societa' perche' non ha fatto nulla per allontanare questi "signori". Tanto o poco non discuto, esistono regolamenti in merito. Quello che stona e' che, come per il lancio d'acqua a Brescia, le societa' non faccuano nulla contro questi soggetti che sono facilmente individuabili ...

  • Gilbertobrucia 20/06/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 20/06/2016 @ 17:24 )

    Cosa dovevano fare, giocare a porte chiuse ??? Hanno multato la società come regolamento . le autorità dovrebbero far qualcosa.

    No ma qui come detto ieri si generalizza alla caz*o. Il prossimo anno in parterre solo suore e frati gentilmente offerti dalle più civili città italiane.

  • Magic267 20/06/2016, 17.59 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/06/2016 @ 17:16 )

    ...parlare con la squadra nn mi sembra rientri nel discorso che stavamo portando avanti. Cmq la questura...invece che dare divieti assurdi...perché nn prende le immagini e fa quello che la legge le permette di fare?

    Certo ma perché la Fortitudo paga e non denuncia? Se ti rubano 2000 euro denunci o aspetti che arrivi la questura?

  • BBL09 20/06/2016, 17.36
  • AvvNanetti 20/06/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosa dovevano fare, giocare a porte chiuse ??? Hanno multato la società come regolamento . le autorità dovrebbero far qualcosa.

  • AvvNanetti 20/06/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/06/2016 @ 17:17 )

    Si infatti...parliamo di una maglia tirata...dopo diverse provocazioni del giocatore. Cosa che cmq nn deve accadere e va punita. Preciso.

    Che non debba accadere e il gesto sia deplorevole è chiaro, però è il gesto di un singolo idiota, non di un palazzo intero

  • rubendouglas 20/06/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 20/06/2016 @ 17:12 )

    È chiaro, lo avevo capito. Apprezzo quello che hai scritto ed è ora di smetterla di dipingerci come delinquenti. Gli idioti ci sono ovunque purtroppo e andrebbero puniti. Altro da dire non c'è

    Si infatti...parliamo di una maglia tirata...dopo diverse provocazioni del giocatore. Cosa che cmq nn deve accadere e va punita. Preciso.

  • rubendouglas 20/06/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( Magic267 20/06/2016 @ 17:06 )

    Milano ha denunciato gli ultras che volevano parlare con i giocatori durante l'allenamento senza avere nessun titolo e i poveretti sono due anni che portano in giro il loro striscione basta proli e poertaluppi. Poi è un caso isolato non so per esemp ...

    ...parlare con la squadra nn mi sembra rientri nel discorso che stavamo portando avanti. Cmq la questura...invece che dare divieti assurdi...perché nn prende le immagini e fa quello che la legge le permette di fare?

  • AvvNanetti 20/06/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( Unknow 20/06/2016 @ 16:50 )

    infatti è a loro che è rivolto il mio post .. ( e sia chiaro che non sono un tifoso F ..anzi)

    È chiaro, lo avevo capito. Apprezzo quello che hai scritto ed è ora di smetterla di dipingerci come delinquenti. Gli idioti ci sono ovunque purtroppo e andrebbero puniti. Altro da dire non c'è

  • Magic267 20/06/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/06/2016 @ 16:17 )

    Mi fai un nome di una società sportiva che ha seguito questo iter? Calcio basket volley...quello che vuoi...

    Milano ha denunciato gli ultras che volevano parlare con i giocatori durante l'allenamento senza avere nessun titolo e i poveretti sono due anni che portano in giro il loro striscione basta proli e poertaluppi. Poi è un caso isolato non so per esempio se Reggio ha fatto qualcosa contro il tifoso che ha toccato Sosa...

  • rubendouglas 20/06/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( Unknow 20/06/2016 @ 16:40 )

    Ma dai su..state tutti un po tranquilli..sappiamo benissimo che la multa viene data alle società per ovvi e giusti motivi.. ( altrimenti chiunque potrebbe prezzolare qualcuno x fare danni e rimanere poi impunito) e poi sempre perchè appunto ci sono ...

    Fortitudo è una tifoseria mossa e si tende sempre ad ingigantire a amplificare quello che succede. D'accordissimo con te anche se l'episodio nn si deve cmq verificare ( come quello di sosa per esempio).

  • rubendouglas 20/06/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 20/06/2016 @ 16:41 )

    Beh essere eventualmente i primi a farlo dovrebbe essere motivo di orgoglio no? Hai ragione a dire che nessuno lo fa, ma se nessuno avesse mai preso iniziativa ci scalderemmo ancora con foglie e bacchetti...

    ...per carità...rispondevo solo ad un messaggio di Magic dove diceva che Fortitudo nn lo farà mai. Fortitudo nn lo farà mai si...come tutte le altre società.

  • tuttoilpalazzo 20/06/2016, 16.51

    scusate sono gemellate

  • tuttoilpalazzo 20/06/2016, 16.51

    sono riuscito a vedere il filmato, è il gesto dei quelle persone è assoluto sabagliato, sopratutto del fenomeno che tira per la maglia Bushati, sanzione giusta e concordo con tutti quelli che dicono che bisogna individuare il soggetto e mandarlo via dal palazzo, infine un ultimo commento in questo preciso episodio che responsabilità la Fossa ? è solo un gesto di un cretino che gli è partito il cervello, come quel fenomeno che tiro una moentica a Ticchi, e anche in quel caso la Fossa non c'entrava nulla anzì le due tifoserie erano gemellate

  • Unknow 20/06/2016, 16.50
    Citazione ( AvvNanetti 20/06/2016 @ 16:46 )

    Noi siamo tutti tranquilli. Sono i tifosi delle altre squadre che si attaccano a qualsiasi cosa perché gli rode il sederino che ci giochiamo la serie A, mentre loro sono in vacanza da un po'...come se a casa degli altri fossero tutti santi

    infatti è a loro che è rivolto il mio post .. ( e sia chiaro che non sono un tifoso F ..anzi)

  • AvvNanetti 20/06/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( Unknow 20/06/2016 @ 16:40 )

    Ma dai su..state tutti un po tranquilli..sappiamo benissimo che la multa viene data alle società per ovvi e giusti motivi.. ( altrimenti chiunque potrebbe prezzolare qualcuno x fare danni e rimanere poi impunito) e poi sempre perchè appunto ci sono ...

    Noi siamo tutti tranquilli. Sono i tifosi delle altre squadre che si attaccano a qualsiasi cosa perché gli rode il sederino che ci giochiamo la serie A, mentre loro sono in vacanza da un po'...come se a casa degli altri fossero tutti santi

  • Unknow 20/06/2016, 16.45

    Ho dimenticato di scrivere che il gesto è ovviamente da condannare senza indugi..sorry!

  • AvvNanetti 20/06/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( Magic267 20/06/2016 @ 16:08 )

    Basterebbe che la Fortitudo lo denunciasse gli chiedesse rimborso della multa e danni di immagine e daspo. Ma non lo farà mai...

    Comunque sia, non è compito della società. Le immagini sono chiare, se vuole la digos lo identifica, lo denuncia e lo punisce. Faccio un esempio. Juve bologna di qualche anno fa, di vaio colpito da uno schiaffo sulla bandierina del calcio d'angolo. Tifoso identificato dalla digos, denunciato e inibito da manifestazioni sportive. Che lo facciano anche qui, punto

  • Giannouzakos 20/06/2016, 16.41
    Citazione ( rubendouglas 20/06/2016 @ 16:17 )

    Mi fai un nome di una società sportiva che ha seguito questo iter? Calcio basket volley...quello che vuoi...

    Beh essere eventualmente i primi a farlo dovrebbe essere motivo di orgoglio no? Hai ragione a dire che nessuno lo fa, ma se nessuno avesse mai preso iniziativa ci scalderemmo ancora con foglie e bacchetti...

  • Unknow 20/06/2016, 16.40

    Ma dai su..state tutti un po tranquilli..sappiamo benissimo che la multa viene data alle società per ovvi e giusti motivi.. ( altrimenti chiunque potrebbe prezzolare qualcuno x fare danni e rimanere poi impunito) e poi sempre perchè appunto ci sono le immagini, e la digos immagino pure ci fosse, il daspo potrebbe sempre arrivare tra qualche tempo..( è successo ndr ) detto questo la multa è in linea con i precedenti simili del passato è secondo me giusto così ( Sosa a reggio ma anche Malaventura a Forlì) visto che il giocatore non ha ricevuto un danno fisico.. pedalare e pensare a giocarla sul campo che al momento non è successo niente!!

  • gusmanedemattei 20/06/2016, 16.33 Mobile

    Commento della società?

  • rubendouglas 20/06/2016, 16.31 Mobile

    Il gesto è da condannare in modo assoluto...ho appena rivisto le immagini...però parlare di aggressione mi sembra ingigantire oltre modo la cosa. E aggiungo anche che sono da condannare gli atteggiamenti provocatori dei giocatori verso il pubblico ( il sig. Moss ha sputato due volte sul parquet sotto la fossa ). Detto questo le immagini dovrebbero andare alla digos per l'identificazione e l'allontanamento del soggetto in questione.

  • lubos10 20/06/2016, 16.18

    3000 € per fischietti e 2000 € per mani addosso? mi sembra il contrario di tutto!! se uccido mi danno un premio?

  • rubendouglas 20/06/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( Magic267 20/06/2016 @ 16:08 )

    Basterebbe che la Fortitudo lo denunciasse gli chiedesse rimborso della multa e danni di immagine e daspo. Ma non lo farà mai...

    Mi fai un nome di una società sportiva che ha seguito questo iter? Calcio basket volley...quello che vuoi...

  • roccotanolando 20/06/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 20/06/2016 @ 15:39 )

    Finalmente un commento intelligente

    D'accordissimo

  • Magic267 20/06/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 20/06/2016 @ 15:35 )

    Continuo a non essere d'accordo nel multare la società invece del pirla di turno... così si risolve poco imho. Leva 2000 euro di tasca a quel furbacchione e vedrai se la prossima volta non ci ripensa

    Basterebbe che la Fortitudo lo denunciasse gli chiedesse rimborso della multa e danni di immagine e daspo. Ma non lo farà mai...

  • Gilbertobrucia 20/06/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Cantucky 20/06/2016 @ 15:54 )

    Dalla televisione si è visto benissimo il soggetto. Non servono nemmeno telecamere particolari.

    Poi sai quanti agenti in borghese c erano? Ancora non capisco perché non lo si sia allontanato subito dopo

  • capannone 20/06/2016, 16.02

    mano pesantissima, al limite dell esagerazione....

  • Cava1981 20/06/2016, 15.58
    Citazione ( rubendouglas 20/06/2016 @ 15:40 )

    Quoto ogni singola parola

    perfettamente d'accordo.
    il mio vecchio diceva sempre che per essere efficaci bisogna toccare nel portafogli la gente!
    stesso discorso vale per il genio che a brescia ha lavato gli arbitri...unica attenuante il fatto di aver lavato anche sbezzi che ben gli sta!

  • AvvNanetti 20/06/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 20/06/2016 @ 15:48 )

    Non so come funziona: è la società che può decidere di non ammettere qualcuno alle partite, o è compito della questura?

    Credo sia compito della questura ma loro sono impegnati a vietare trasferte e la vendita di alcolici. Individuare e daspare il tizio significa lavorare. Troppo

  • iopt2 20/06/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 20/06/2016 @ 15:48 )

    Non so come funziona: è la società che può decidere di non ammettere qualcuno alle partite, o è compito della questura?

    Questura..

  • Cantucky 20/06/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 20/06/2016 @ 15:48 )

    Stra quotone...spero che venga individuato e daspato...e spero di non sentire nessuno che invochi alla spia di turno perché con tutta la tecnologia che c era è impossibile che non sia identificabile

    Dalla televisione si è visto benissimo il soggetto. Non servono nemmeno telecamere particolari.

Pagina di 2