Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/05/2016, 23.13

L'Aquila vola in seminfinale. Bologna suda ma chiude la serie con Agrigento

Finita anche sotto di 15 punti, la Fortitudo rimonta nell'ultimo quarto e supera Agrigento. Montano e Carraretto costruiscono la rimonta. Agrigento trascinata da un gigantesco Evangelisti si scioglie solo nel finale

Serie A2 Est



Non doveva essere scontata, e così è stato. Bologna suda e non poco per chiudere la serie contro Agrigento, dentro un Paladozza "bombato" (5350 record stagionale), allungando una striscia che ora dice 11 vinte delle ultime 12. Ci si sta ingolosendo, sebbene siano arrivate solo bastonate da coach Boniciolli nel dopo gara visibilmente non soddisfatto della "prestazione supponente". Ora avanti con la prossima, (Treviso o Ferentino) con i trevigiani a riprendersi il fattore campo, in una serie potenzialmente allungabile fin alla quinta. Scesa fino al -15, l'aquila è stata capace di ribaltare la faccenda, nonostante la mira stavolta storta (24% 5/21) con un ultimo quarto di spessore. Il primo aggancio arriva in lunetta da Montano (57-57), sorpasso dalle stesse mani (60-57) fino alla corrida finale. Amoroso a 32” ne mette due pesantissimi (65-51). Martin a 27” mette la tripla del -1 (65-64). Candi in lunetta fa 66-64 a 21”, ed Amoroso arpiona un rimbalzo d'attacco fondamentale. Montano poi la chiude definitivamente. E' proprio Montano con 11 punti nell'ultimo quarto a metterci una bella pezza, oltre all'esperienza di Carraretto (9 con 2/5 da tre) , e ai muscoli di Daniel (15+9), uscito però nel momento più caldo per una botta al viso.

Agrigento esce a testa altissima da questa serie, e da tutta la stagione. Lo 0-3 forse è fin troppo severo, ma stasera i ragazzi di coach Ciani hanno buttato tutto quello che avevano sul parquet, trovando pure la chiave in post-basso contro Amoroso. Commovente la gara di Evangelisti (27 con 5/6 da tre), rimasto però fin troppo solo nel momento migliore dei siciliani, che proprio nel caldo finale (3 punti in 7 minuti) non hanno trovato mani ferme per poter compiere l'impresa. A sprazzi difatti Martin (11+7), mentre è da dimenticare la gara di Piazza (5 con 4 perse) e di Eatherton (2 con 1/5). Vincere stasera avrebbe sicuramente tolto certezze agli avversari, ma pensare di espugnare due volte in tre giorni un campo violato una volta sola in nove mesi era molto complicato.  

Cronaca: la prima freccia la Moncada la mette con Evangelisti (9-10) sulle ultime curve di primo quarto, con Bologna ad incartarsi davanti (1/6 dall'arco e 6 perse) e a perdere già pezzi (Campogrande 2 falli). Inizia allora lo show di Evangelisti che, presa fiducia, ne mette 10 in un pazzesco secondo quarto siciliano. I missili totali sganciati sono 4, divisi fra Evangelisti e Saccaggi, e la Effe è sotterrata (14-29). Al banchetto s'abbuffa pure Mortellaro, e la distanza (di sicurezza) rimane invariata (21-36), con Agrigento a ripagare, fin qui, con la stessa moneta (5/10 da tre). Solo i muscoli in area di Daniel, e la tripla di Candi, danno speranza al secondo tempo bolognese. Che inizia con altre buone speranze (Daniel 33-39), ma è il solito Evangelisti (altre 2 triple e 27 personali al 30') e ricacciare indietro Bologna (40-52 e 43-55). Poi il caldo finale col fattore "PalaDozza" da contorno.


ETERNEDILE – MONCADA 68-64
(11-14, 26-36, 47-55)

Eternedile Bologna: Daniel 15, Candi 6, Raucci 5, Italiano 4, Quaglia 2, Montano 16, Sorrentino 2, Carraretto 9, Amoroso 9

Moncada Agrigento: De Laurentis 2, Eatherton 2, Evangelisti 27, Martin 11, Piazza 5, Mascolo 2, Mortellaro 6, Saccaggi 9.

© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 23/05/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2016 @ 23:16 )

    ...a me Amoroso è sempre piaciuto e per il momento sembra essersi ambientato bene. Cmq al di là del nome che c'è scritto dietro la maglia per noi tifosi effe conta l'atteggiamento che ha un giocatore...e a parte qualche rara eccezione questo grupp ...

    Guarda anche io l'ho amato alla follia quando giocava qui da noi ma il secondo anno ha la sinistra tentazione di mandare tutto in vacca...comunque hai ragione l'importante non è il nome dietro ma che diano l'anima in campo!

  • rubendouglas 22/05/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/05/2016 @ 22:26 )

    Io Amoroso non lo terrrei, meglio il Mancio (giusto per legarci anche all'altro discorso) mentre per Daniel la vedo dura riuscire a tenerlo...comunque ovviamente tutto dipenderà da come finiranno questi playoff e da che campionato giocherete.

    ...a me Amoroso è sempre piaciuto e per il momento sembra essersi ambientato bene. Cmq al di là del nome che c'è scritto dietro la maglia per noi tifosi effe conta l'atteggiamento che ha un giocatore...e a parte qualche rara eccezione questo gruppo ha sempre sputato l'anima in campo!! Forza ragazzi

  • andrebott 22/05/2016, 22.26
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2016 @ 21:48 )

    Si volendo puoi tenere anche Sorrentino e Carraretto..nn credo ci siano dei problemi per farli firmare nuovi contratti. I punti interrogativi sono Amoroso e Daniel. Cmq sn tutti discorsi prematuri. Giochiamo la nostra serie e vediamo dove arriviamo! ...

    Io Amoroso non lo terrrei, meglio il Mancio (giusto per legarci anche all'altro discorso) mentre per Daniel la vedo dura riuscire a tenerlo...comunque ovviamente tutto dipenderà da come finiranno questi playoff e da che campionato giocherete.

  • rubendouglas 22/05/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/05/2016 @ 21:17 )

    Ok dai non siete messi cosi male allora! Flowers visto l'infortunio penso che non uscirà e da quello che ho capito Boniciolli lo vuole tenere quindi ripartireste con buona parte della squadra attuale.

    Si volendo puoi tenere anche Sorrentino e Carraretto..nn credo ci siano dei problemi per farli firmare nuovi contratti. I punti interrogativi sono Amoroso e Daniel. Cmq sn tutti discorsi prematuri. Giochiamo la nostra serie e vediamo dove arriviamo!!

  • andrebott 22/05/2016, 21.17
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2016 @ 20:20 )

    Vado a memoria: i due americani dovrebbero avere un 1 + 1 con possibilità di uscire dal contratto da ambo le parti, Montano e Raucci hanno ancora un anno di contratto, Candi ha contratto, Italiano nn ricordo, Sorrentino e carraretto in scadenza di c ...

    Ok dai non siete messi cosi male allora! Flowers visto l'infortunio penso che non uscirà e da quello che ho capito Boniciolli lo vuole tenere quindi ripartireste con buona parte della squadra attuale.

  • rubendouglas 22/05/2016, 20.20 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/05/2016 @ 19:40 )

    Qui si dice che ci sia già l'accordo e la firma tra voi e lui per questo chiedevo. Sicuramente sarebbe importante e bello mantenere questo gruppo che tanto bene sta facendo...qualcuno ha già contratto per anche il prossimo anno?

    Vado a memoria: i due americani dovrebbero avere un 1 + 1 con possibilità di uscire dal contratto da ambo le parti, Montano e Raucci hanno ancora un anno di contratto, Candi ha contratto, Italiano nn ricordo, Sorrentino e carraretto in scadenza di contratto.

  • andrebott 22/05/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2016 @ 10:44 )

    Bisogna vedere come si evolve il discorso societario. Se nn entra nessuno il budget sarà rivisto verso il basso e nn credo possa tornare il Mancio. Sicuramente questi playoff hanno fatto molto bene al cassiere Fortitudo e la stagione potrebbe esser ...

    Qui si dice che ci sia già l'accordo e la firma tra voi e lui per questo chiedevo. Sicuramente sarebbe importante e bello mantenere questo gruppo che tanto bene sta facendo...qualcuno ha già contratto per anche il prossimo anno?

  • rubendouglas 22/05/2016, 11.25 Mobile

    Un passivo contenuto volevo scrivere.

  • rubendouglas 22/05/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/05/2016 @ 10:38 )

    Assolutamente d'accordo su tutto! Soprattutto su Raucci visto che io sono di Torino quindi l'avevo visto al Cus e non mi sembrava nulla di che nell'allora B2 e invece adesso ci sta eccome in A2: pazzesco! Su Piazza penso che potrebbe tornare il pross ...

    Bisogna vedere come si evolve il discorso societario. Se nn entra nessuno il budget sarà rivisto verso il basso e nn credo possa tornare il Mancio. Sicuramente questi playoff hanno fatto molto bene al cassiere Fortitudo e la stagione potrebbe essere chiusa con un passivo contento. Speriamo di confermare più giocatori possibile di questo splendido gruppo. Raucci ha deciso gara 3 con la sua difesa. Clamoroso

  • andrebott 22/05/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2016 @ 10:02 )

    Ha fatto un lavoro incredibile Boniciolli. Prendi l'ultima partita l'ha vinta con Montano ( che prima di questa stagione la serie a2 l'aveva giocata a Napoli con pochi minuti di media) e Raucci..che ad inizio anno nn avrei mai pensato potesse essere ...

    Assolutamente d'accordo su tutto! Soprattutto su Raucci visto che io sono di Torino quindi l'avevo visto al Cus e non mi sembrava nulla di che nell'allora B2 e invece adesso ci sta eccome in A2: pazzesco! Su Piazza penso che potrebbe tornare il prossimo anno e sarebbe un gran colpo. Confermi che tornerà anche Mancinelli?

  • rubendouglas 22/05/2016, 10.02 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/05/2016 @ 13:50 )

    Mi dispiace per Agrigento, non si meritava di finire la stagione con un cappotto però la Effe sta viaggiando come un treno ad alta velocità e c'è poco da fare, Squadra con la S maiuscola, gran gioco di squadra, difesa solidissima e in attacco ad o ...

    Ha fatto un lavoro incredibile Boniciolli. Prendi l'ultima partita l'ha vinta con Montano ( che prima di questa stagione la serie a2 l'aveva giocata a Napoli con pochi minuti di media) e Raucci..che ad inizio anno nn avrei mai pensato potesse essere così determinante in A2. Senza dimenticare il lavoro fatto con Italiano e Candi. Mi piacerebbe da matti avere Piazza il prox anno per avere un reparto esterni di " cinni" biancoblu...ma è un discorso prematuro. Cmq lavoro eccezionale da parte di Boniciolli.

  • rubendouglas 22/05/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 22/05/2016 @ 09:06 )

    quoto la F al completo e con la forma che ha raggiunto nei play-off è sicurmente al pari di Scafati sopratutto se gioca al Paladozza, per quanto riguarda il Brescia 2.0 non mi esprimo lascio la parola agli esperti

    ...Brescia era già una buona squadra...ha inserito un giocatore fuori categoria. Forse di una categoria e mezza superiore.

  • tuttoilpalazzo 22/05/2016, 09.06
    Citazione ( rubendouglas 21/05/2016 @ 13:37 )

    ....per me cn Flowers la effe valeva scafati e brescia.

    quoto la F al completo e con la forma che ha raggiunto nei play-off è sicurmente al pari di Scafati sopratutto se gioca al Paladozza, per quanto riguarda il Brescia 2.0 non mi esprimo lascio la parola agli esperti

  • bellamartin 21/05/2016, 21.23
    Citazione ( prosecco81 21/05/2016 @ 21:20 )

    Su Fabi, le sue cifre dicono che in gara 3 ha più che raddoppiato la sua media punti stagionale....ha trovato la partita e il tiro della Domenica, visto dal vivo al Paladozza: il mondo e' pieno di ali piccole meglio di lui.....

    e` stato condizionato dagli infortunati quest`anno. ha fatto spesso ottime partite

  • prosecco81 21/05/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 15:32 )

    l`unico dato oggettivo e` che treviso ha il vantaggio del fattore campo in tutti i playoff (cosa che come si e` visto conta poco). che treviso fortitudo e ag hanno mostrato il miglior gioco e` abbastanza palese avendo avedno un bel po di partite, ave ...

    Su Fabi, le sue cifre dicono che in gara 3 ha più che raddoppiato la sua media punti stagionale....ha trovato la partita e il tiro della Domenica, visto dal vivo al Paladozza: il mondo e' pieno di ali piccole meglio di lui.....

  • aquila72 21/05/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 15:32 )

    l`unico dato oggettivo e` che treviso ha il vantaggio del fattore campo in tutti i playoff (cosa che come si e` visto conta poco). che treviso fortitudo e ag hanno mostrato il miglior gioco e` abbastanza palese avendo avedno un bel po di partite, ave ...

    Concordo con te....ma mi riferivo a chi sostiene Brescia e Scafati molto più forti.In bocca al lupo....e speriamo di vederci in semifinale.

  • bellamartin 21/05/2016, 15.32
    Citazione ( aquila72 21/05/2016 @ 13:43 )

    Sarà un esperto della categoria e profondo conoscitore di playoff.....

    l`unico dato oggettivo e` che treviso ha il vantaggio del fattore campo in tutti i playoff (cosa che come si e` visto conta poco). che treviso fortitudo e ag hanno mostrato il miglior gioco e` abbastanza palese avendo avedno un bel po di partite, avedno 3 ottimi coach e senza costruire la squadra attorno ai due stranieri. tu chiamale se vuoi opinioni (pronte a essere smentite, come quella di boniciolli su fabi "lasciate tirare il 10, quello scarso") :-))

  • Anklebreaker 21/05/2016, 14.19
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 03:03 )

    Dispiace per Agrigento perché senza gli infortuni altro che sesto posto come per la fortitudo Bo

    E pensare che noi l'abbiamo battuta due volte Agrigento.... (con una delle migliori, se non la migliore, prestazioni in trasferta)

  • gusmanedemattei 21/05/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( afFOSSiAMOli 20/05/2016 @ 23:55 )

    Aveva preso una botta in testa Dovrà fare accertamenti ma, con i dovuti scongiuri, non dovrebbe essere niente di grave

    Ti ringrazio. Ottimo giocatore che fa il lavoro sporco. Ma c'è sempre.

  • andrebott 21/05/2016, 13.50

    Mi dispiace per Agrigento, non si meritava di finire la stagione con un cappotto però la Effe sta viaggiando come un treno ad alta velocità e c'è poco da fare, Squadra con la S maiuscola, gran gioco di squadra, difesa solidissima e in attacco ad ogni partita c'è un protagonsita diverso..chapeau a coach Boniciolli.

  • aquila72 21/05/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 12:50 )

    Perché oggettivamente di un altro livello? Quale sarebbe il dato oggettivo?

    Sarà un esperto della categoria e profondo conoscitore di playoff.....

  • aquila72 21/05/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( prosecco81 21/05/2016 @ 13:07 )

    Esatto, sono le favorite, ma assolutamente non di un altro livello...

    È dall'inizio dell'anno che ci danno per sfavoriti.....avanti così!!!!!

  • rubendouglas 21/05/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 10:43 )

    Io la seguo,e Brescia e Scafati sono di un altro livello,è oggettivo,ovviamente Treviso e Bologna hanno le loro chances ovviamente

    ....per me cn Flowers la effe valeva scafati e brescia.

  • aquila72 21/05/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 12:59 )

    Lo sono,punto e basta,sono le favorite,ma mai dire mai

    Meglio.....così.Ribadisco,nulla da perdere....e di sicuro nei playoff non c'è nulla di certo!!!

  • Heedo 21/05/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai scelto forse la peggior partita dei PO di Leo! Comunque ha sicuramente le carte in regola per fare una carriera al piano di sopra

  • prosecco81 21/05/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 12:59 )

    Lo sono,punto e basta,sono le favorite,ma mai dire mai

    Esatto, sono le favorite, ma assolutamente non di un altro livello...

  • ForzaScavo 21/05/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 12:50 )

    Perché oggettivamente di un altro livello? Quale sarebbe il dato oggettivo?

    Lo sono,punto e basta,sono le favorite,ma mai dire mai

  • bellamartin 21/05/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 10:43 )

    Io la seguo,e Brescia e Scafati sono di un altro livello,è oggettivo,ovviamente Treviso e Bologna hanno le loro chances ovviamente

    Perché oggettivamente di un altro livello? Quale sarebbe il dato oggettivo?

  • Deender 21/05/2016, 12.03

    Grandissima squadra, che lotta sempre e non si tira mai indietro. Stanno incarnando il vero spirito Fortitudo e sugli spalti si vede. Record stagionale per la Fortitudo con 5350 spettatori. Avanti così, senza nulla da perdere.

  • prosecco81 21/05/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 10:43 )

    Io la seguo,e Brescia e Scafati sono di un altro livello,è oggettivo,ovviamente Treviso e Bologna hanno le loro chances ovviamente

    Di un altro livello mi sembra eccessivo, comunque il tempo c dirà dove possiamo arrivare. Comunque vada siamo gia andati ben oltre le aspettative, i ragazzi stanno facendo qualcosa fi assurdo e speciale! Avanti Leoni fino alla fine!!!

  • aquila72 21/05/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per un po' il Paladozza basta e avanza....facciamogli fare ancora un paio d'anni con Boniciolli.

  • BYU23BYU 21/05/2016, 11.22 Mobile

    Ma com'è bello, domani, sedersi comodamente in TV ed assistere a Ferentino-Treviso per vedere i nostri prossimi avversari?

  • bellamartin 21/05/2016, 10.51
    Citazione ( noblesseoblige 21/05/2016 @ 09:33 )

    Questa mi sembra come "in 10 si gioca meglio che in 11". A questo punto, visto che sbirciando nelle vostre discussioni mi pare che anche voi vantiate un buon collettivo, mi chiedo come mai voi, di stranieri, ne abbiate tesserati addirittura tre...

    no questa e`` come che si gioca comunque 5vs5 e se a bologna togli un americano , trovera` meno difficolta` a sostituirlo rispetto ad altre squadre costruite solo attorno agli usa.treviso aveva tesserato hurtt come insurance guy, perchre si potevano tesserarte solo stranieri, ma e` gia stato tagliato

  • ForzaScavo 21/05/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 06:56 )

    Ho già scritto come la penso. E l'americano in meno conta relativamente se hai un ottimo gruppo di italiani, cosa che chi segue la A2 dovrebbe sapere

    Comunque in bocca al lupo,avete un simpatizzante in più(faccio anche parte del gruppo "Treviso io ci sono",è fighissimo) :)))

  • ForzaScavo 21/05/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 06:56 )

    Ho già scritto come la penso. E l'americano in meno conta relativamente se hai un ottimo gruppo di italiani, cosa che chi segue la A2 dovrebbe sapere

    Io la seguo,e Brescia e Scafati sono di un altro livello,è oggettivo,ovviamente Treviso e Bologna hanno le loro chances ovviamente

  • aquila72 21/05/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 21/05/2016 @ 03:49 )

    Si ma infatti, e poi senza Flowers penso Bologna abbia poche possibilità

    Tranquilli.....non abbiamo nulla da perdere e soprattutto ci stiamo divertendo un sacco....È da inizio anno che leggo commenti che dicono che la Fortitudo non è attrezzata perché ha giocatori italiani non all'altezza....Venderemo cara la pelle e che vinca il migliore...per il momento 9 giorni di relax....

  • noblesseoblige 21/05/2016, 09.33
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 06:56 )

    Ho già scritto come la penso. E l'americano in meno conta relativamente se hai un ottimo gruppo di italiani, cosa che chi segue la A2 dovrebbe sapere

    Questa mi sembra come "in 10 si gioca meglio che in 11". A questo punto, visto che sbirciando nelle vostre discussioni mi pare che anche voi vantiate un buon collettivo, mi chiedo come mai voi, di stranieri, ne abbiate tesserati addirittura tre...

  • tifosoag 21/05/2016, 07.51 Mobile

    Il risultato dice 3 a 0 netto! Brava brava Bologna che è riuscita trovare lucidità nei momenti topici di ogni gara e ha saputo approfittare dei nostri black out temporanei che sn stati pagati a caro prezzo...perché alla fine in ogni gara si è perso veramente di poco. dispiace perché la differenza tra le due squadre nn è da 3 a 0. In gara 1 e 2 hanno tirato con il 50 da 3...ieri 3Q ottimi....avremmo meritato una gara 4. Un elogio a parte a Marco Evangelisti giocatore di classe e grande professionista. 20 kg in più e avrebbe fatto un'altra carriera non in A2. Complimenti alla F e in bocca al lupo per il prosieguo dei po. Per noi un'altra grande stagione...un plauso a franco...cristian e ai ragazzi e soprattutto al ns grandissimo presidente...esempio per il basket nazionale! Forza gigante....

  • bellamartin 21/05/2016, 06.56 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 06:30 )

    Rispondi seriamente cazzo!Come spursiano 91,grazie ;)

    Ho già scritto come la penso. E l'americano in meno conta relativamente se hai un ottimo gruppo di italiani, cosa che chi segue la A2 dovrebbe sapere

  • ForzaScavo 21/05/2016, 06.30 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/05/2016 @ 02:58 )

    E il Kenya? Perché no il Kenya?

    Rispondi seriamente cazzo!Come spursiano 91,grazie ;)

  • Spursiano91 21/05/2016, 03.49 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 02:50 )

    Si certo come no e Scafati e Brescia stanno a guardare?! (E Ferentino che è ancora in gioco???)

    Si ma infatti, e poi senza Flowers penso Bologna abbia poche possibilità

  • JoelGoodson 21/05/2016, 03.45

    la favorita alla promozione sulla carta è la vincente tra Scafati e Brescia, anche se abbiamo visto che in questo campionato può succedere di tutto, certo però hanno due roster da paura a livello di talento ed esperienza.


    Non avrei mai detto di battere Agrigento in 3 partite, a maggior ragione dopo la perdita di Flowers nel finale di gara 1 (Jonte commovente oggi in carrozzina al Paladozza).
    Agrigento mi è sembrata una delle squadre più forti incontrate quest'anno se non la più forte e meglio allenata, ma noi abbiamo fatto due partite clamorose là e poi chiuso col cuore in casa (nonostante 3 quarti giocati male e percentuali bassissime da 3 e anche ai liberi)...e talvolta vincere quando si gioca male è ancora più importante di vincere quando si gioca bene, perchè sintomo di forza e compattezza.


    Davvero un peccato la perdita di Flowers, con lui avremmo avuto grosse possibilità, ma le partite andranno giocate, son sicuro che lotteremo sempre e comunque vada avremo fatto una grossa esperienza in ottica futura, grazie ad una stagione al di sopra delle aspettative (per giunta nonostante le mille sfighe, l'ultima la più pesante).

  • bellamartin 21/05/2016, 03.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 21/05/2016 @ 01:55 )

    Eh ma occhio a Scafati...questi son tosti. Per il resto quoncordo.

    Dispiace per Agrigento perché senza gli infortuni altro che sesto posto come per la fortitudo Bo

  • bellamartin 21/05/2016, 02.58 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/05/2016 @ 02:50 )

    Si certo come no e Scafati e Brescia stanno a guardare?! (E Ferentino che è ancora in gioco???)

    E il Kenya? Perché no il Kenya?

  • ForzaScavo 21/05/2016, 02.50 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/05/2016 @ 23:22 )

    come da pronostico ante playoff. la promozione se la giocavano le due fortiutudo piu treviso. le uniche ad avere un coach e un gioco

    Si certo come no e Scafati e Brescia stanno a guardare?! (E Ferentino che è ancora in gioco???)

  • Anklebreaker 21/05/2016, 01.55
    Citazione ( bellamartin 20/05/2016 @ 23:22 )

    come da pronostico ante playoff. la promozione se la giocavano le due fortiutudo piu treviso. le uniche ad avere un coach e un gioco

    Eh ma occhio a Scafati...questi son tosti. Per il resto quoncordo.

  • Aloha 21/05/2016, 00.27 Mobile

    La fortitudo e Treviso sono la dimostrazione che il gioco di squadra nel basket paga. Non solo è molto più piacevole dell'isola enti e uno contro tutti, ma ti fa vincere i campionati. Quando si fa male o ha una giornata storta uno, ci sono gli altri nove ben messi in campo e determinati. Complimenti! Rivogliamo le grandi in A1, ma noi ora abbiamo ben altro a cui pensare/sperare.

  • aquila72 21/05/2016, 00.24 Mobile

    Grande gruppo e grande cuore Fortitudo....non avrei mai pensato di arrivare in semifinale.....Boniciolli a vita!!!!!

  • PROFETA 21/05/2016, 00.16 Mobile

    Chapeau a Boniciolli,ha portato la squadra in forma nel momento più importante della stagione.Se non sbaglio 11 vinte nelle ultime 12 per l'aquila. Per la promozione sa la gioca alla grande.

  • afFOSSiAMOli 20/05/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/05/2016 @ 23:47 )

    Condizioni di Daniel?

    Aveva preso una botta in testa Dovrà fare accertamenti ma, con i dovuti scongiuri, non dovrebbe essere niente di grave

Pagina di 2