Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/05/2016, 22.41

Grandinano triple nel canestro di Roma. Recanati supera quota 100, Virtus spalle al muro

Recanati stravince contro Roma superando quota 100 punti. Roma tiene un quarto poi crolla contro la squadra di coach Sacco che segna 20 triple. Finisce 102-95

Serie A2 Est
Secondo successo consecutivo per Recanati che si porta sul 2-1 nella serie contro la Virtus Roma.
La squadra di coach Sacco dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio (30-28 per gli ospiti) ha allungato dalla seconda frazione per poi chiudere i conti ad inizio ripresa grazie ad un parziale da 25-18.

Roma, una volta finita sotto, non ha saputo reagire ed è crollata contro le giocate di Pierini, Lawson e Smith.


Finisce 102-95.

Per Recanati 19 di Pierini, 18 di Traini, 18+11 di Lawson, 24 di Smith, 12 di Casini.

Per Roma 21 di Olasewere, 12 di Meini, 18 di Maresca, 15 di Callahan, 14 di Voskuil.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • BlackMamba87 08/05/2016, 19.55 Mobile

    Raga ho due domande ma leggendo non capisco se sto Leonzio sia un fenomeno o un disastro.Perche c'è chi ne parla come del salvatore della patria chi come un senza mani.Poi vi dico una cosa da tifoso di Recanati,non è lo spirito di combattimento che vi manca,semplicemente Recanati non è una squadra da Play Out.O meglio quessa squadra se fosse stata allestita fin dal inizio avrebbe agguantato facile i play off.Traini così è un lusso per la categoria,fa il bello è il cattivo tempo.Smith si è dimostrato un cannoniere americano finalmente dopo due seghe di giocatori americani come guardie.Lawson non è un caso che sia il giocatore più interessante del intera A2 est.Pierini e la panchina sono validi comprimari se usati da comprimari e non da titolari.Casini uno con la garra giusta.Semplicemente Reca non è da play out mentre voi siete scoperti in un paio di ruoli(play e ala piccola)e una panchina corta.Se Recanati rimaneva quella del campionato fidatevi ne prendevano 30 a partita.

  • white9 08/05/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/05/2016 @ 17:58 )

    Ti sei inventato che io glorifico Toti, che io sparo sentenze a tutti e contro tutti, che avrei affermato che Leonzio è un campione e che la panchina di Roma è la migliore ...

    A posto così. Secondo me prima ti sei tolto 20 anni buoni, mi sembri per i 74 per quello che scrivi... Se ti rileggessi i tuoi e i miei post vedresti che le tue idee e le tue difese dicono quello.

  • Alato62 08/05/2016, 17.58
    Citazione ( white9 08/05/2016 @ 17:18 )

    Quindi non mi sono inventato niente?! Non era un problema di educazione?! Allora ciò che ho scritto prima era corretto, strano. Tornando un attimo al lato tecnico, i punti di Callahan servono per restare in partita, se fai giocare altri contro gli a ...

    Ti sei inventato che io glorifico Toti, che io sparo sentenze a tutti e contro tutti, che avrei affermato che Leonzio è un campione e che la panchina di Roma è la migliore ...

  • white9 08/05/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/05/2016 @ 17:04 )

    Confermo. Iniziare con 2 panchinari su 5 (non con il secondo quintetto) non significa utilizzare i panchinari più del giusto (Bonfiglio e Benetti 15/20 minuti, Leonzio e Flamini 10) ma avere i migliori giocatori sul parquet per 28/30 minuti, ma più ...

    Quindi non mi sono inventato niente?! Non era un problema di educazione?! Allora ciò che ho scritto prima era corretto, strano. Tornando un attimo al lato tecnico, i punti di Callahan servono per restare in partita, se fai giocare altri contro gli americani freschi o i primi quintetti freschi vai sotto di 140 e poi Callahan puoi tranquillamente lasciarlo in panchina a riposare perché tanto è tutto garbage time. Su Leonzio, è talmente forte che ora tu nella squadra terz'ultima gli concedi 10' in campo... Io ho altri concetti di "giocatori che possono stare nella categoria".

  • Alato62 08/05/2016, 17.04
    Citazione ( white9 08/05/2016 @ 16:55 )

    Nell'altro thread hai postato ieri che tu domani inizieresti con Pepper Benetti Olawasere e altri due cartonati, lasciando fuori Callahan e compagnia, cominciando un giro di rotazioni tenendo sempre in campo uno tra Pepper e Maresca per arrivare col ...

    Confermo. Iniziare con 2 panchinari su 5 (non con il secondo quintetto) non significa utilizzare i panchinari più del giusto (Bonfiglio e Benetti 15/20 minuti, Leonzio e Flamini 10) ma avere i migliori giocatori sul parquet per 28/30 minuti, ma più freschi nei minuti finali, probabilmente decisivi. Se avessi visto le partite della Virtus di quest'anno avresti potuto osservare che Callahan ha realizzato il 70% dei suoi molti punti nel primo tempo, per poi calare mostruosamente nel secondo: ecco vorrei evitare questo grave handicap, schierandolo come sesto uomo e, in particolare, nel quarto decisivo. Tra l'altro, non sono per nulla originale, perché ho visto moltissimi coach fare questo, specie se disponi dei tuoi migliori giocatori avanti con l'età. Potrai non essere d'accordo, ma questo è il mio pensiero, e non solo da ieri.

  • white9 08/05/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/05/2016 @ 15:26 )

    Mi metti in bocca parole e concetti che non ho mai nemmeno pensato, ma tu lo puoi fare perché utilizzi la tua educazione a persone alterne. Che dire, chi mi conosce sa che è tutta la stagione che ritengo ( e non solo io) che si debbano utilizzare t ...

    Nell'altro thread hai postato ieri che tu domani inizieresti con Pepper Benetti Olawasere e altri due cartonati, lasciando fuori Callahan e compagnia, cominciando un giro di rotazioni tenendo sempre in campo uno tra Pepper e Maresca per arrivare col quintetto fresco alla fine. In parole povere, tu dici di partire con il secondo quintetto quasi, per avere fresca alla fine la gente buona. Ma non ti ricordi nemmeno quello che hai scritto ieri?! E qua il problema è l'educazione?! Sono senza parole.

  • Alato62 08/05/2016, 15.26
    Citazione ( white9 08/05/2016 @ 14:31 )

    Quanti anni tu abbia a me non interessa. L'educazione la ho per chi dimostra educazione a sua volta. Tu non ne hai, e pensi che ti sia dovuto tutto solo perché sei un anziano. Mi spiace, ma non funziona così. Nel 2016 L'educazione si usa con chi la ...

    Mi metti in bocca parole e concetti che non ho mai nemmeno pensato, ma tu lo puoi fare perché utilizzi la tua educazione a persone alterne. Che dire, chi mi conosce sa che è tutta la stagione che ritengo ( e non solo io) che si debbano utilizzare tutte le risorse a disposizione, non solo Leonzio, ma anche Benetti e Bonfiglio che, più di Leonzio, ha sempre dimostrato di poter giocare in questa Lega a dignitosi livelli. Caja lo ha fatto pochissimo e ha sbagliato gravemente, specialmente perché aveva a disposizione un roster vecchio che, comunque, ha pubblicamente considerato più che in grado per salvarsi. Spero di poter avere la controprova, ora che Caja è stato allontanato e che Esposito, uomo di basket e allenatore dei ragazzi che conosce molto bene, ha preso il suo posto.

  • white9 08/05/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/05/2016 @ 14:01 )

    http://www.eurobasket.com/boxScores/Ital
    y/2015/1115_84_2106.asp Ce ne sono almeno altre 4 o 5 analoghe. Se poi Caja lo ha schierato con il contagocce, è chiaro che le stats dell'anno sono molto modeste. Quel che vorrei che emergesse è che Leonzio p ...

    Quanti anni tu abbia a me non interessa. L'educazione la ho per chi dimostra educazione a sua volta. Tu non ne hai, e pensi che ti sia dovuto tutto solo perché sei un anziano. Mi spiace, ma non funziona così. Nel 2016 L'educazione si usa con chi la merita, al di là dell'età. Leonzio fa schifo come giocatore, ma non è nemmeno quello il punto. Il punto è che tu pretendi di scrivere e insegnare agli altri cose sulle quali non sai palesemente nulla, usando il paravento del "leggo, parlo con tizio, Caio e Sempronio". E quando ti vengono fatte notare palesi incongruenze nei tuoi ragionamenti, come quando parlavi di sponsor passati e presenti, tu o cambiavi argomento o iniziavi con la storia delle polemiche. A posto così. In 54 anni, quante volte hai visto iniziare le partite ai secondi quintetti per tenere freschi i titolari nel finale?! Mai. Perché è una cavolata colossale. Sono ragionamenti senza ne capo ne coda. Sperare che ti salvi Leonzio, perdonami, ma significa non capire nulla di basket, perché tu dovresti averla a morte con Toti perché ti ha fatto una squadra dove devi far giocare Leonzio. Perché Voskuil ha 97 anni e il fisico di cristallo. Ma la colpa di tutto questo è solamente di Toti, e di nessun altro.

  • Alato62 08/05/2016, 14.01
    Citazione ( white9 08/05/2016 @ 13:40 )

    Wow... Ben una partita.... In tutta la sua vita. Io direi di presentarci con lui titolare al preolimpico. Posta le statistiche di tutta la stagione va... Ma che poi, non dovevi mica ignorarmi e blablabla... Fai un po' come vuoi...

    [ link ]
    Ce ne sono almeno altre 4 o 5 analoghe. Se poi Caja lo ha schierato con il contagocce, è chiaro che le stats dell'anno sono molto modeste. Quel che vorrei che emergesse è che Leonzio può stare dignitosamente in un roster medio in A2, come tanti altri e che la differenza la fanno quei coach che sfruttano in pieno e con raziocinio le risorse che hanno a disposizione, come - p.e. - coach Sacco che ha vinto gara2 con Procacci, non con Belinelli. Il tuo spirito da quattro soldi verso un uomo di 54 anni è veramente fuori luogo, in primis per la mancanza d'educazione.

  • white9 08/05/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/05/2016 @ 13:37 )

    http://www.eurobasket.com/boxScores/Ital
    y/2015/1115_84_2106.asp

    Wow... Ben una partita.... In tutta la sua vita. Io direi di presentarci con lui titolare al preolimpico. Posta le statistiche di tutta la stagione va... Ma che poi, non dovevi mica ignorarmi e blablabla... Fai un po' come vuoi...

  • Alato62 08/05/2016, 13.37
    Citazione ( white9 07/05/2016 @ 09:21 )

    A te sfugge qualcosa. Le vittorie le avete fatte giocando in 6, mica in 10. Ora siete stanchi, perché oltre a far la squadra corta, l'avete fatta anche di vecchi. Ma di sicuro i cartonati che avete non servivano a niente prima o adesso.

    [ link ]

  • Alato62 08/05/2016, 11.07
    Citazione ( LarryBird 07/05/2016 @ 23:03 )

    Ecco la tua è una risposta educata, l'altra no, quindi ho risposto a tono. Se io non devo giudicare, neanche gli altri devono giudicare la mia scelta, dicendo cose offensive.

    Un appello a tutti i tifosi veri come te che hanno scelto di non seguire la Virtus dopo l'autoretrocessione: sospendete la protesta e venite al Palazzetto per eventuale gara 5 contro Recanati oppure per gara 1 e 2 contro l'altra perdente.

  • LarryBird 07/05/2016, 23.03 Mobile
    Citazione ( Alato62 07/05/2016 @ 19:23 )

    Provando a tenere i toni il più possibile basse ed educati, non ti sembra di esagerare? Ognuno fa quel che vuole, ma io non mi tappo proprio nulla e continuo a seguire la mia passione, consapevole che siamo caduti in una situazione drammatica, il pu ...

    Ecco la tua è una risposta educata, l'altra no, quindi ho risposto a tono. Se io non devo giudicare, neanche gli altri devono giudicare la mia scelta, dicendo cose offensive.

  • LarryBird 07/05/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( virtusroma 07/05/2016 @ 19:29 )

    Manco te rispondo

    Ecco appunto Statte zitto che è meglio

  • virtusroma 07/05/2016, 19.29 Mobile
    Citazione ( LarryBird 07/05/2016 @ 18:23 )

    E tu come ti permetti ad insinuare cose che neanche sai. Non mi conosci e non sai che sono un grande tifoso da oltre 30 anni, ho regalato stipendi interi per seguire la squadra ed il basket è tu mi vieni a dire una cosa de genere in modo completamen ...

    Manco te rispondo

  • Alato62 07/05/2016, 19.23
    Citazione ( LarryBird 07/05/2016 @ 18:23 )

    E tu come ti permetti ad insinuare cose che neanche sai. Non mi conosci e non sai che sono un grande tifoso da oltre 30 anni, ho regalato stipendi interi per seguire la squadra ed il basket è tu mi vieni a dire una cosa de genere in modo completamen ...

    Provando a tenere i toni il più possibile basse ed educati, non ti sembra di esagerare? Ognuno fa quel che vuole, ma io non mi tappo proprio nulla e continuo a seguire la mia passione, consapevole che siamo caduti in una situazione drammatica, il punto più basso della nostra storia. Ma quella canotta e quei colori mi emozionano fino al punto di impedirmi di allontanarmi da loro. Non giudico chi ha fatto una scelta diversa (anch'essa dolorosa), vorrei che non si giudicasse la nostra scelta. Grazie.

  • LarryBird 07/05/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( virtusroma 07/05/2016 @ 12:23 )

    Che toti sia indecente è evidente ci ha distrutto...ma la passione e la voglia di vedere la virtus io ce l avro sempre! Chi scrive come te che la passione è andat via allora non è un vero tifoso, si è tifosi sempre non solo quando si fanno finali ...

    E tu come ti permetti ad insinuare cose che neanche sai. Non mi conosci e non sai che sono un grande tifoso da oltre 30 anni, ho regalato stipendi interi per seguire la squadra ed il basket è tu mi vieni a dire una cosa de genere in modo completamente insensato. Io ho fatto le mie valutazioni e pensi che sia stato facile prendere una decisione del genere? L'ho presa perchè io non mi faccio prendere per il culo come fanno i tifosi come te, che si tappano gli occhi e pure il cervello di fronte ad uno schifo simile.

  • white9 07/05/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( Alato62 07/05/2016 @ 14:58 )

    Risposta che chiarisce il tuo spessore umano. Felice di non conoscerti.

    Ahahahahahahahah. Eh beh quando non si sa come rispondere, il cambio discorso funziona sempre. Hai tergiversato fino ad adesso....

  • Alato62 07/05/2016, 14.58
    Citazione ( white9 07/05/2016 @ 14:54 )

    Ultimi minuti?! Dal nono al quattordicesimo?! Ma caro mio ma parli solo di aria fritta. Playout. Punto. Questo dice la classifica. Come si è arrivati li è il prodotto di tutta la stagione. Con i se e con i ma non si fa la storia. Appunto tu leggi " ...

    Risposta che chiarisce il tuo spessore umano. Felice di non conoscerti.

  • white9 07/05/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( Alato62 07/05/2016 @ 14:45 )

    Nemmeno per sogno, caro mio. Quando scrivo è perché mi sono informato, leggendo i bilanci pubblicati della Virtus e tutti i (pochi) media che parlano della mia squadra, tra interviste ai dirigenti, agli esperti e le opinioni espressa da tutti color ...

    Ultimi minuti?! Dal nono al quattordicesimo?! Ma caro mio ma parli solo di aria fritta. Playout. Punto. Questo dice la classifica. Come si è arrivati li è il prodotto di tutta la stagione. Con i se e con i ma non si fa la storia. Appunto tu leggi "bilanci", mi chiedo cosa potrai capire da li delle strategie di una società, della programmazione e dei rapporti che si hanno con gli sponsor. Ma va bene, l'importante è leggere. A posto così. Leonzio, in qualsiasi altra squadra di Gold, sarebbe il sesto esterno, massimo massimo il quinto. Questo dice la sua stagione. Poi, tu che l'hai visto sempre, hai letto tutti gli articoli su di lui e hai letto tutti gli scritti del suo procuratore, hai sicuramente conoscenze più alte e corrette di tutti. L'anno prossimo sicuro Leonzio in A1. A posto così. E Toti martire. Ora ti lascio andare a leggere qualche bilancio Virtus che aiutano sempre.

  • Alato62 07/05/2016, 14.45
    Citazione ( white9 07/05/2016 @ 14:33 )

    La stessa cosa che fai tu quando parli dei problemi della società e di Toti. Leonzio può forse giocare in una squadra scarsa come Roma. In una già di mezza classifica fa solo tribuna. Grave parlare quando so conoscono 4 giocatori in croce e si pen ...

    Nemmeno per sogno, caro mio. Quando scrivo è perché mi sono informato, leggendo i bilanci pubblicati della Virtus e tutti i (pochi) media che parlano della mia squadra, tra interviste ai dirigenti, agli esperti e le opinioni espressa da tutti coloro che navigano nella galassia del basket romano. Tra l'altro la tua risposta ha confermato che non conosci Leonzio, non avendolo mai visto giocare ... Per onor di cronaca, infine, ti ricorso che gli ultimi 40 secondi dell'ultima partita tra Reggio e Rieti hanno determinato che la squadra di Frates passasse dalla 14^ posizione con playout connessi alla 9^, in quella metà classifica che tu definisci irraggiungibile per Leonzio.

  • andrebott 07/05/2016, 14.44

    Ma Caja non è conosciuto per essere un allenatore che predilige la difesa? 102 punti in una gara di playout è inacccettabile.

  • white9 07/05/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( Alato62 07/05/2016 @ 14:11 )

    Ho visto tutte le trentatré partite della mia Virtus di quest'anno e ti assicuro che Leonzio può giocare in A2 come alternativa nello spot di guardia, così come - per esempio - vi gioca dignitosamente Procacci che ha vinto gara2 a Roma. Leonzio è ...

    La stessa cosa che fai tu quando parli dei problemi della società e di Toti. Leonzio può forse giocare in una squadra scarsa come Roma. In una già di mezza classifica fa solo tribuna. Grave parlare quando so conoscono 4 giocatori in croce e si pensa di essere i più forti del mondo

  • Alato62 07/05/2016, 14.11
    Citazione ( white9 07/05/2016 @ 08:43 )

    Eh beh si effettivamente il problema è non far giocare Leonzio, uno che in A2 non ci può stare nemmeno a fare gli allenamenti, non che Voskuil e Callahan sono morti perché devono giocare 40' essendo 2 dei 4 giocatori di basket a disposizione... Eh ...

    Ho visto tutte le trentatré partite della mia Virtus di quest'anno e ti assicuro che Leonzio può giocare in A2 come alternativa nello spot di guardia, così come - per esempio - vi gioca dignitosamente Procacci che ha vinto gara2 a Roma. Leonzio è un discreto tiratore e un ottimo difensore di categoria e avrebbe sicuramente, se avesse giocato con maggiore continuità, permesso al titolare Voskuil di rifiatare nella parte centrale dei match per vederlo fresco quando si decidono le partite. Parlare senza conoscere è uno dei più gravi problemi della società italiana: se non ho tastato di persona, evito di farmi un'opinione sul sentito dire.

  • giovafrankie 07/05/2016, 14.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto. Purtroppo tra Siena e Trapani abbiamo buttato una possibile salvezza senza playout.
    Ora, giocando ogni 2-3 giorni, devi far riposare i titolari. E i giovani non sono abituati a giocare così tanto.

  • giovafrankie 07/05/2016, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per fortuna arrivano pure "avversari" che hanno notato che i panchinari il loro cambio lo possono dare...

  • andrea75 07/05/2016, 13.14
    Citazione ( luke76 07/05/2016 @ 09:47 )

    Per me hai assolutamente ragione:molte delle altre squadre stanno come noi. Il problema è che le nostra panchina viene usata solo come tappabuchi. In attacco hanno paura solo a guardare il canestro perché al primo errore il nostro Phil Jackson iniz ...

    Infatti! Oltre ad usare la panchina con il contagocce c'è il problema del sistematico uso punitivo dei cambi. Non ho mai creduto veramente alla possibilità della retrocessione ma adesso sono molto preoccupato

  • virtusroma 07/05/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( larrywright73 07/05/2016 @ 10:45 )

    Premesso che con questo roster ci voglia un mezzo miracolo,ma un ritorno di marco Calvani pur se per poche partite???Quantomeno riporterebbe un pizzico di calore intorno alla squadra della gente..........anche se forse neanche sarebbe giusto,dopo la ...

    Calvani non tornerà..ha rifiutato ad inizio anno figurati se torna ora

  • schicco 07/05/2016, 12.23
    Citazione ( PROFETA 06/05/2016 @ 23:59 )

    Recanati ha tirato con percentuali clamorose da 3 e penso non superasse i 100 punti da qualche anno. Se la Virtus non perde la testa (ci deve pensare Caja) ha tutte le possibilità di salvarsi,Recanati quest'anno non ha mai vinto 3 partite di seguit ...


    100 punti sono stati superati l'anno scorso in casa di Ferentino per i Play-off per la A e altre volte durante la season.
    Quest'anno non sono mai stati raggiunti (se non sbaglio).

  • virtusroma 07/05/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( LarryBird 07/05/2016 @ 01:25 )

    In tempi non sospetti avevo detto che Toti, autoretrocedendo la società, aveva già deciso di costruire una squadra di cacca per avere buone possibilità di retrocedere e portare a compimento il suo progetto (l'unico in 15 anni) di affossare ulterio ...

    Che toti sia indecente è evidente ci ha distrutto...ma la passione e la voglia di vedere la virtus io ce l avro sempre! Chi scrive come te che la passione è andat via allora non è un vero tifoso, si è tifosi sempre non solo quando si fanno finali scudetto...io continuero ad essere un abbonato anche in serie b o d per me la passione non morirà mai.

  • larrywright73 07/05/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( Piccio12 07/05/2016 @ 11:37 )

    Caro Drexxx caro White9, ognuno può avere la sua opinione, ci mancherebbe, ma tutti quei pipponi della panca che dite voi di certo son molto molto meglio delle panche di Latina, Rieti, Ravenna, Chieti, e tante altre ancora! È di una evidenza enorme ...

    La tua più che coerenza,mi pare follia!!!il Puffo ciglione ci ha portato all'umiliazione portandoci ad un passo dalla b e continui a difenderlo.In generale sono d'accordo sul fatto che in questo momento tocca cercar di star uniti ed aiutare la squadra......se questi son davvero scarsi la colpa non è la loro,ma di chi ce li ha messi.

  • Piccio12 07/05/2016, 11.37 Mobile

    Caro Drexxx caro White9, ognuno può avere la sua opinione, ci mancherebbe, ma tutti quei pipponi della panca che dite voi di certo son molto molto meglio delle panche di Latina, Rieti, Ravenna, Chieti, e tante altre ancora! È di una evidenza enorme e non ammetterlo è sintomatico delladifficolta ad essere abietti i. Poi andate a leggere i commenti, pure i vostri dopo le 5 vittorie 5 dalla 3 alla 7 della gestione Caja. e le lodi alla panca etc etc. Un po di coerenza mai? Uccidiamo Toti, così tutto è risolto. C'è la fila sapete di chi vuole mettere trilioni nella Virtus, più dei contestatori a prescindere!!!!!

  • teach90 07/05/2016, 11.12
    Citazione ( LarryBird 07/05/2016 @ 10:02 )

    Non hai capito la mia sottile provocazione, d'altronde come fa Toti ogni volta che apre bocca. Comunque ha messo su una squadra che tutti all'inizio dicevamo non idonea e così è stato. Mettici pure che Caja non sa più che fare in questi playout... ...

    Non sarei così duro, alla fine siete stati sfortunatissimi a fare i play out, il campionato che avete fatto è stato ben sopra le aspettative per una squadra che a fine agosto aveva 2 giocatori in rosa..

  • Cantu1936Como1907 07/05/2016, 11.01 Mobile

    Dai Roma non mollare! :(

  • scusichihafattopalo 07/05/2016, 10.50 Mobile

    Fatti fuori i due "corpi estranei", Sollazzo e Lauwers, Recanati ha ritrovato se stessa. Lawson è un super giocatore. Traini potenzialmente lo è. Casini e Smith si rivelano acquisti più che azzeccati.

  • ZenMaster 07/05/2016, 10.49

    Che tristezza vedere Roma così in cattive acque...

  • larrywright73 07/05/2016, 10.45 Mobile

    Premesso che con questo roster ci voglia un mezzo miracolo,ma un ritorno di marco Calvani pur se per poche partite???Quantomeno riporterebbe un pizzico di calore intorno alla squadra della gente..........anche se forse neanche sarebbe giusto,dopo la maniera con il quale è stato cacciato....

  • luke76 07/05/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( thirdkill 07/05/2016 @ 10:24 )

    La mancanza del consueto commento post partita di Caja e alcuni tweet del noto edicolante, lasciano presupporre che la situazione sia ancora peggio di quella che i soli risultati sportivi lascerebbero immaginare....

    Pensavo la stessa cosa sul commento post partita. Se fosse vero squadra agli assistenti e per quanto mi riguarda, dopo quello che ho sentito a Latina, sig. Caja(perché non meriti di essere chiamato coach!) arrivederci e grazie

  • thirdkill 07/05/2016, 10.24 Mobile

    La mancanza del consueto commento post partita di Caja e alcuni tweet del noto edicolante, lasciano presupporre che la situazione sia ancora peggio di quella che i soli risultati sportivi lascerebbero immaginare....

  • Giorgiobellocci 07/05/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( luke76 07/05/2016 @ 01:52 )

    Sarà bravo come dici tu non li metto in dubbio ma nelle 2 partite a Roma ha avuto un atteggiamento irritante sempre a contestare gli arbitri e spesso a stuzzicare la panchina con sguardi di sfida. ho il mio posto vicino alla panchina ospite

    E questo non e' bello, specie da chi ha una certa esperienza. Mi dispiace perche' negli anni che lo vedevo dal vivo (anche a Varese) non si comportava cosi'

  • LarryBird 07/05/2016, 10.02 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/05/2016 @ 09:21 )

    Non capisco perché debba arrivare in B per chiudere. Ti sei fatto odiare da mezza tifoseria per esserti autoretrocesso in A2 e ti farai odiare dall'altra metà per retrocedere in B. Quindi non iscrivendo la Virtus a niente lo scorso anno, sarebbe st ...

    Non hai capito la mia sottile provocazione, d'altronde come fa Toti ogni volta che apre bocca. Comunque ha messo su una squadra che tutti all'inizio dicevamo non idonea e così è stato. Mettici pure che Caja non sa più che fare in questi playout..... Era preferibile chiudere e ricominciare da zero con due spicci e con una persona seria che potesse mettere i piedi un progetto di rilancio. Fare la A2 con questa squadra è stata l'ennesima presa per il culo.

  • LarryBird 07/05/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( giuseppe72 07/05/2016 @ 06:53 )

    e' incredibile come ci sia gente che riesca ancora a dare credito a questo incapace che ci sta portando in serie B. Mah! il mondo è bello perchè vario, ma tanto tanto vario....

    È vero è proprio incredibile e forse tu non sai che c'è gente che lo ringrazia pure, cosa ancora più incredibile.

  • luke76 07/05/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/05/2016 @ 09:07 )

    La squadra non è composta di fenomeni, ma in questa stagione ne abbiamo incontrate diverse di squadre composte da giocatori mediocri che però giocavano un basket organizzato e ci hanno battuto. C'è chi riesce ad ottenere qualcosa dalle rape e chi ...

    Per me hai assolutamente ragione:molte delle altre squadre stanno come noi. Il problema è che le nostra panchina viene usata solo come tappabuchi. In attacco hanno paura solo a guardare il canestro perché al primo errore il nostro Phil Jackson inizia a urlare e li ricambia immediatamente. Passi per Zambon e Flamini ma gli altri possono dare minuti come hanno dimostrato quando impiegati

  • giovafrankie 07/05/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( white9 07/05/2016 @ 09:27 )

    Invece far giocare Leonzio si?! Siete ai playout per i risultati fatti in stagione... Dove due allenatori su due piuttosto che far giocare Leonzio giocavano in 4. E dove quando è entrato, non ha certo trascinato alle vittorie. Poi, oh, ognuno la ved ...

    Ma te pari per statistiche o perché la Virtus Roma l'hai vista? Perché ti posso assicurare che quello che dici non è vero. A parte che il contributo di Leonzio è stato decisivo in almeno una vittoria, ma Caja (al contrario di Saibene) l'ha schierato spesso, salvo averlo indisponibile nell'ultimo mese a causa di un infortunio.

  • white9 07/05/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/05/2016 @ 09:24 )

    Diverse partite di questa stagione dicono che non è così. Che arrivare con i più vecchi "lessi" è come non averli in campo. Il tuo ragionamento avrebbe senso se con questa strategia Roma riuscisse ad accumulare 20-25 punti nei primi tre quarti pe ...

    Invece far giocare Leonzio si?! Siete ai playout per i risultati fatti in stagione... Dove due allenatori su due piuttosto che far giocare Leonzio giocavano in 4. E dove quando è entrato, non ha certo trascinato alle vittorie. Poi, oh, ognuno la vede come vuole. Dai la colpa a Caja e stop. Contento te contenti tutti.

  • giovafrankie 07/05/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( white9 07/05/2016 @ 09:17 )

    Se fai uscire Voskuil e Callahan, vai sotto di 25 e saluti tutti comunque. Ci sono i giocatori di basket e i cartonati. Roma ha 4 giocatori e il resto sono cartonati.

    Diverse partite di questa stagione dicono che non è così. Che arrivare con i più vecchi "lessi" è come non averli in campo. Il tuo ragionamento avrebbe senso se con questa strategia Roma riuscisse ad accumulare 20-25 punti nei primi tre quarti per poi gestirli nel finale. Dato che è successo in 2 partite su 33, direi che non è la soluzione vincente.

  • white9 07/05/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/05/2016 @ 09:16 )

    Vabbè, se non vuoi capire non capisci. Non mi pare che Recanati abbia 10 fenomeni. Ma inseriti in un sistema, chiunque riesce a dare il suo contributo. Perché Sacco è riuscito a coinvolgere e gestire tutti. Se Casagrande non gioca un minuto da feb ...

    A te sfugge qualcosa. Le vittorie le avete fatte giocando in 6, mica in 10. Ora siete stanchi, perché oltre a far la squadra corta, l'avete fatta anche di vecchi. Ma di sicuro i cartonati che avete non servivano a niente prima o adesso.

  • giovafrankie 07/05/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( LarryBird 07/05/2016 @ 01:25 )

    In tempi non sospetti avevo detto che Toti, autoretrocedendo la società, aveva già deciso di costruire una squadra di cacca per avere buone possibilità di retrocedere e portare a compimento il suo progetto (l'unico in 15 anni) di affossare ulterio ...

    Non capisco perché debba arrivare in B per chiudere. Ti sei fatto odiare da mezza tifoseria per esserti autoretrocesso in A2 e ti farai odiare dall'altra metà per retrocedere in B. Quindi non iscrivendo la Virtus a niente lo scorso anno, sarebbe stato uguale. Non capisco il tuo ragionamento (perché buttare i soldi di questa stagione quando puoi chiudere un anno prima).

  • white9 07/05/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/05/2016 @ 09:09 )

    La squadra adesso è questa. Siamo in A2 e siamo ai playout. Dare la colpa a Toti ORA non ci salva. Cercare di giocare a pallacanestro con rotazioni che tengono freschi i meno giovani (come accaduto spesso nelle vittorie in RS) sì.

    Se fai uscire Voskuil e Callahan, vai sotto di 25 e saluti tutti comunque. Ci sono i giocatori di basket e i cartonati. Roma ha 4 giocatori e il resto sono cartonati.

  • giovafrankie 07/05/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( white9 07/05/2016 @ 09:08 )

    Da Maresca e Leonzio, nemmeno Ettore Messina....

    Vabbè, se non vuoi capire non capisci. Non mi pare che Recanati abbia 10 fenomeni. Ma inseriti in un sistema, chiunque riesce a dare il suo contributo. Perché Sacco è riuscito a coinvolgere e gestire tutti. Se Casagrande non gioca un minuto da febbraio e poi lo butti dentro ai playout, come pensi possa giocare? Se Benetti per tutta la stagione vede il campo solo se gli altri hanno problemi di falli, quando gioca 25 minuti, come pensi possa giocare? Se Meini e Voskuil hanno giocato bene i finali solo quando hanno riposato, se gli fai fare 29 dei primi 30 minuti, che pensi che faranno nell'ultimo quarto? Caja era qui, non su Marte. Non si è accorto comunque della differenza di rendimento quando li ha "gestiti"? E ora lo spreme. Quando giocano ogni 2-3 giorni che prim faticavano a recuperare ogni 7. Non me ne capacito.

Pagina di 3