Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/04/2016, 19.50

Mantova è la prima della classe ad Est, vittoria nella sfida al vertice con Treviso

La Pallacanestro Mantovana vince 70-68 grazie ad un ottimo ultimo quarto

Serie A2 Est
La Pallacanestro Mantovana vince il big match di giornata e vola in testa alla classifica del girone Est.
Superata la De’ Longhi Treviso che prima dell’incontro aveva gli stessi punti in classifica della squadra di Martellassi.
Il match si è deciso negli ultimi dieci minuti in cui i padroni di casa, grazie ad un parziale di 14-8, hanno vinto poi 70-68.

Per Mantova 10 di Di Bella, 21 di Ndoja, 12 di Amici.
Per Treviso 13 di Abbott, 22 di Fabi e 10 di Rinaldi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • steph 12/04/2016, 18.00

    Purtroppo Ravenna è messa male negli scontri diretti sia con verona che con la Fortitudo che con Trieste , in positivo solo con Treviglio.
    Per andare ai playoff servono due vittorie con Mantova e Treviso e potrebbe comunque non bastare...
    Su Amici continuare a chiudere gli occhi e lasciare che un giocatore cosi PURTROPPO fuori controllo faccia tutto quello che vuole non è la soluzione giusta, sia per lui che ha un grande talento , sia per l'immagine del campionato.

  • sircharles2 11/04/2016, 17.59
    Citazione ( Moka161718 11/04/2016 @ 16:08 )

    Da notare come i radicchi la settimana scorsa deridessero noi e i nostri dirigenti che definivamo Amici un killer. Dopo aver affrontato Mantova i loro pensieri si sono allineati con i nostri. Divertente allo stesso modo i mantovani che in estate defi ...

    Applausi, mi hai letto nel pensiero.

  • eligio 11/04/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( TheRounder 11/04/2016 @ 15:55 )

    E squadra (Ravenna) che deve solo vincere per continuare a sperare.... se ripenso a quei due punti lasciati a Jesi.................

    bastava gestire meglio gli ultimi 39 Secondi ieri

  • Trevigianissimo 11/04/2016, 16.34
    Citazione ( ParaGuru 11/04/2016 @ 16:31 )

    In teoria Treviglio e Ravenna sono ancora in corsa, in pratica no. I giochi sono già fatti considerando il calendario delle squadre in lotta e gli scontri diretti. Se poi avranno voglia di giocarsela comunque, potrebbe esserci una qualche sorpresa. ...

    Treviglio mi sembra più fuori che dentro i playoff, Ravenna fa corsa assieme alle altre due a quota 30 ma la F è quasi sicura della qualificazione. In pratica se la giocano con Verona.

  • ParaGuru 11/04/2016, 16.31
    Citazione ( Trevigianissimo 11/04/2016 @ 16:02 )

    Comunque bella volata di fine stagione, tutte e due le squadre incontreranno Ravenna che lotta per i playoff, Treviso beccherà anche Treviglio che dai playoff è quasi fuori ma ci spera ancora e Mantova chiuderà con Recanati che sta cercando di evi ...

    In teoria Treviglio e Ravenna sono ancora in corsa, in pratica no. I giochi sono già fatti considerando il calendario delle squadre in lotta e gli scontri diretti. Se poi avranno voglia di giocarsela comunque, potrebbe esserci una qualche sorpresa. Su Amici, cosa volete che vi dica....è un bel "fardello" da portarsi sulle spalle per Mantova e i suoi tifosi.

  • roby1968tv 11/04/2016, 16.25
    Citazione ( Trevigianissimo 11/04/2016 @ 15:56 )

    Amici ieri ha potuto picchiare a volontà perché gli arbitri consentivano un metro per cui era possibile fare di tutto, persino mettere le mani addosso, chiaro che facendo così stimoli i bassi istinti di uno come il rasta in maglia 19 che in pochi ...

    Lascia stare, la mamma dei diversamente furbi è sempre incinta, meno male che sono 2 su 3.000...... Tanto la ruota gira, ne parliamo quando il rastone si piglia un bel pugno in faccia, vediamo chi ride.

  • andrebott 11/04/2016, 16.24
    Citazione ( TheRounder 11/04/2016 @ 15:55 )

    E squadra (Ravenna) che deve solo vincere per continuare a sperare.... se ripenso a quei due punti lasciati a Jesi.................

    Assolutamente d'accordo, Ravenna gran bella squadra e in effetti si brutta sconfitta a Jesi

  • Moka161718 11/04/2016, 16.08 Mobile

    Da notare come i radicchi la settimana scorsa deridessero noi e i nostri dirigenti che definivamo Amici un killer. Dopo aver affrontato Mantova i loro pensieri si sono allineati con i nostri. Divertente allo stesso modo i mantovani che in estate definivano "un antisportivo razzista che non ha rispetto per gli avversari", mentre ora magicamente è diventato un agnellino

  • Trevigianissimo 11/04/2016, 16.02

    Comunque bella volata di fine stagione, tutte e due le squadre incontreranno Ravenna che lotta per i playoff, Treviso beccherà anche Treviglio che dai playoff è quasi fuori ma ci spera ancora e Mantova chiuderà con Recanati che sta cercando di evitare i playout. Direi che tutte e due abbiano un calendario non facile anche perché dietro c'è Brescia che gioca a Jesi e poi chiude in casa con Ferrara che probabilmente non avrà più stimoli.

  • Trevigianissimo 11/04/2016, 15.56

    Amici ieri ha potuto picchiare a volontà perché gli arbitri consentivano un metro per cui era possibile fare di tutto, persino mettere le mani addosso, chiaro che facendo così stimoli i bassi istinti di uno come il rasta in maglia 19 che in pochi secondi, vena chiusa, è partito per la tangente. E' normale che un giocatore insulti il proprio allenatore dopo aver segnato? Sotto le cure di uno come Obradovic Amici durerebbe 5 secondi poi verrebbe rimandato a casa. Per la cronaca Ancellotti ha preso un colpo ad uno zigomo, non uno schiaffetto, quindi il rischio di farsi parecchio male c'era. E dire che ho sentito alla fine della partita i bambini di Mantova, quelli che erano entrati in campo mano nelle mano con i giocatori, osannare Amici e prima ancora suggerirgli urlando di fare male agli avversari... io mi preoccuperei di questo, del fatto che Amici possa diventare un modello da imitare.

  • TheRounder 11/04/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/04/2016 @ 15:01 )

    Assolutamente no, campo molto difficile il PalaDeAndrè!

    E squadra (Ravenna) che deve solo vincere per continuare a sperare.... se ripenso a quei due punti lasciati a Jesi.................

  • andrebott 11/04/2016, 15.01
    Citazione ( TheRounder 11/04/2016 @ 14:25 )

    Più aperto che mai... contro Ravenna non sarà per niente semplice...

    Assolutamente no, campo molto difficile il PalaDeAndrè!

  • Giannouzakos 11/04/2016, 14.55
    Citazione ( eligio 11/04/2016 @ 14:50 )

    il povero Karvel si è ripreso dal "pestaggio" di domenica scorsa?

    Ha giocato poco più di 20 minuti dopo aver fatto terapia tutta la settimana ed essersi allenato poco e niente. Se questa è la tua cifra però, puoi continuare tranquillamente a far dell'ironia su uno che si è fatto male.

  • ParaGuru 11/04/2016, 14.52
    Citazione ( Giannouzakos 11/04/2016 @ 14:02 )

    Grigio non vede, cuore non duole. Se questa classe arbitrale di livello assoluto non vede niente, vuol dire semplicemente che niente è successo.

    O "rigore è, quando arbitro fischia" (cit.). Anche per gli episodi citati ieri ho letto frasi come "fallaccio intenzionale". Ebbene non mi pare proprio che sia stato fischiato ad Amici alcun fallo, anzi, nell'episodio con Negri, il fallo l'ha subito. Se mi sbaglio, chiedo scusa. In entrambe le occasioni poi, il famigerato "killer" aveva palla in mano, impossibile che fosse fuori dai "radar" dei grigi...Nel caso questi tentativi di omicidio venissero rilevati dalla terna arbitrale, sarò il primo, spero seguito dalla Società (vista la posizione assunta al momento del suo ingaggio) a condannare Friends. Al momento stiamo parlando del nulla..

  • eligio 11/04/2016, 14.50
    Citazione ( Giannouzakos 11/04/2016 @ 14:02 )

    Grigio non vede, cuore non duole. Se questa classe arbitrale di livello assoluto non vede niente, vuol dire semplicemente che niente è successo.

    il povero Karvel si è ripreso dal "pestaggio" di domenica scorsa?

  • TheRounder 11/04/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/04/2016 @ 12:47 )

    Mantova però non ha ribaltato la differenza canestri mi pare quindi discorso primo posto ancora aperto

    Più aperto che mai... contro Ravenna non sarà per niente semplice...

  • TheRounder 11/04/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 11/04/2016 @ 14:02 )

    Grigio non vede, cuore non duole. Se questa classe arbitrale di livello assoluto non vede niente, vuol dire semplicemente che niente è successo.

    Con la gara di ieri, si sta parlando di 9 arbitri che non avrebbero visto questi tremendi comportamenti scorretti... un pò strano no?

  • Giannouzakos 11/04/2016, 14.02

    Grigio non vede, cuore non duole. Se questa classe arbitrale di livello assoluto non vede niente, vuol dire semplicemente che niente è successo.

  • DaleEllis 11/04/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 11/04/2016 @ 11:52 )

    La fenomenologia di Alessandro Amici non può essere liquidata con tale semplicità e superficialità. Amici va "vissuto" nella sua interezza. Comprendo però (avendole vissute in prima persona) le reazioni che alcuni suoi atteggiamenti possono scate ...

    Mi spieghi il concetto di "interezza". Grazie

  • andrebott 11/04/2016, 12.47

    Mantova però non ha ribaltato la differenza canestri mi pare quindi discorso primo posto ancora aperto

  • ParaGuru 11/04/2016, 11.52
    Citazione ( roby1968tv 11/04/2016 @ 09:33 )

    Alessandro Amici è un delinquente matricolato, persona che non dovrebbe giocare in alcuna squadra. Il fallaccio intenzionale contro Ancelotti, che ha rischiato di causargli seri danni alla faccia, non ha giustificazioni, così come anche quello su N ...

    La fenomenologia di Alessandro Amici non può essere liquidata con tale semplicità e superficialità. Amici va "vissuto" nella sua interezza. Comprendo però (avendole vissute in prima persona) le reazioni che alcuni suoi atteggiamenti possono scatenare agli occhi dei tifosi avversari. Per le azioni che compie in campo, ci sono sempre 3 persone vestite di grigio pronte a giudicarle.

  • TheRounder 11/04/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( roby1968tv 11/04/2016 @ 09:33 )

    Alessandro Amici è un delinquente matricolato, persona che non dovrebbe giocare in alcuna squadra. Il fallaccio intenzionale contro Ancelotti, che ha rischiato di causargli seri danni alla faccia, non ha giustificazioni, così come anche quello su N ...

    Rispondo solo per quanto riguarda l'ultimo punto. Mantova, cestisticamente parlando, è nata due anni fa... prima di allora il basket a Mantova lo si conosceva molto poco. Non calcolare che siamo primi, ovviamente essendo la sfida per la prima posizione ci si aspetterebbe un tutto esaurito, ma Mantova non è ancora in grado di farlo. La crescita è stata molto veloce, e il pubblico non ha ancora preso il giusto ritmo. Però per voi è stata la prima volta da noi, già rispetto allo scorso anno ci sono stati notevoli miglioramento, sia come presenze, sia come partecipazione. Un passo alla volta, arriveremo anche noi... speriamo :)

  • roby1968tv 11/04/2016, 09.33

    Alessandro Amici è un delinquente matricolato, persona che non dovrebbe giocare in alcuna squadra. Il fallaccio intenzionale contro Ancelotti, che ha rischiato di causargli seri danni alla faccia, non ha giustificazioni, così come anche quello su Negri, che solo per puro miracolo non si è fatto nulla.Per il resto vittoria meritatissima di Mantova, grazie alle percentuali irreali della prima metà di gioco da 3 punti (10/17) e per la freddezza con cui da 62-64 è andata a 70-64, rischiando comunque di buttare alle ortiche la partita per scelte a dir poco insensate. Poi parliamo degli ultimi 15 secondi ma nulla toglie ai meriti dei virgiliani.Nota dolente: poco pubblico per una partita così di livello, veramente peccato, chi non c'era si è perso tantissimo.

  • Spel81 11/04/2016, 07.05 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/04/2016 @ 21:33 )

    Comunque son sempre più convinto che 'sto campionato è di una pochezza disarmante, è chiaro che 2 gironi da 16 squadre sono dannosi sotto ogni punto di vista, playoff infiniti e squadre con un livello tecnico davvero basso. Ce senza offesa per que ...

    Più che altro calcolando i playoff è troppo lungo e logorante e con una sola promozione lo spettacolo ne risente, ci si scanna in 32 manco fosse l'nba..

  • eligio 11/04/2016, 00.23

    Amici è un generoso.. non capite..

  • DaleEllis 10/04/2016, 23.35
    Citazione ( Trevigianissimo 10/04/2016 @ 20:47 )

    "L'altra partita" di Amici. Manda a quel paese il suo allenatore due volte, tira una ginocchiata alla coscia di Fabi, molla un colpo allo zigomo di Ancellotti, nel finale cerca pure di spaccare Negri. Non mi stupisco che uno così si faccia detestare ...

    Su Amici totalmente d'accordo mi devo ricredere sui commenti letti sul suo conto le scorse settimane, dopo aver visto al partita di oggi devo dire che sono tutti straveritieri è un giocatore dal punto di vista del comportamento imbarazzante.

  • DaleEllis 10/04/2016, 23.30

    Rientro ora da Mantova bel pomeriggio di sport per noi diversi giocatori sottotono vedi Powell, Abbot (sul finale di partita un cross che ci ha tagliato le gambe) ,Ancellotti e con i nostri lunghi in genere troppo morbidi sotto i tabelloni e tante troppe mani addosso concesse dai tre in grigio. Mantova alla fine ha vinto giustamente perchè ha saputo ottenere dai suoi giocatori canestri difficili nei momenti di cruciali.


  • Giannouzakos 10/04/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/04/2016 @ 21:33 )

    Comunque son sempre più convinto che 'sto campionato è di una pochezza disarmante, è chiaro che 2 gironi da 16 squadre sono dannosi sotto ogni punto di vista, playoff infiniti e squadre con un livello tecnico davvero basso. Ce senza offesa per que ...

    Sir Charles hai ragionissima! Il livello è ben oltre la soglia del modesto, sia dal punto di vista tecnico che atletico

  • eligio 10/04/2016, 22.50

    se retrocede la virtus bologna magari accelerano il cambiamento

  • ParaGuru 10/04/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/04/2016 @ 22:37 )

    A me basterebbe tornare al solito format: A1 (due retrocessioni), A2 (due promozioni, una diretta e una con PO), B1, B2 e via discorrendo...

    Che 1 promozione ( non diretta) per 32 squadre sia una porcata, mi pare incontestabile. Speriamo che il format cambi quanto prima, andando verso la direzione da te indicata.

  • sircharles2 10/04/2016, 22.37
    Citazione ( ParaGuru 10/04/2016 @ 22:34 )

    Se non ti piace lo spettacolo non ci sono molte strade da seguire: meno squadre o più stranieri. ...

    A me basterebbe tornare al solito format: A1 (due retrocessioni), A2 (due promozioni, una diretta e una con PO), B1, B2 e via discorrendo...

  • ParaGuru 10/04/2016, 22.36 Mobile

    Peccato per la differenza canestri, certi errori da Di Bella non me li aspetto...Mi dispiace per Amici, non riesce a concludere una partita senza farsi insultare dai tifosi avversari..

  • ParaGuru 10/04/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/04/2016 @ 21:33 )

    Comunque son sempre più convinto che 'sto campionato è di una pochezza disarmante, è chiaro che 2 gironi da 16 squadre sono dannosi sotto ogni punto di vista, playoff infiniti e squadre con un livello tecnico davvero basso. Ce senza offesa per que ...

    Se non ti piace lo spettacolo non ci sono molte strade da seguire: meno squadre o più stranieri. ...

  • TheRounder 10/04/2016, 22.08 Mobile

    La partita l'hanno vinta le due tifoserie.... complimenti a tutti

  • bellamartin 10/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Melofenomenooooo 10/04/2016 @ 21:36 )

    Non ho visto la partita, sai dirmi qualcosa sull'ultima azione? Non si è proprio provato a fare fallo?

    No..solo pressing.

  • Melofenomenooooo 10/04/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/04/2016 @ 19:51 )

    Bah. Diamo ragione al coach sull'ultima azione

    Non ho visto la partita, sai dirmi qualcosa sull'ultima azione? Non si è proprio provato a fare fallo?

  • sircharles2 10/04/2016, 21.33

    Comunque son sempre più convinto che 'sto campionato è di una pochezza disarmante, è chiaro che 2 gironi da 16 squadre sono dannosi sotto ogni punto di vista, playoff infiniti e squadre con un livello tecnico davvero basso. Ce senza offesa per queste 2 squadre, ma non valgono minimamente un primo posto in seconda serie, come noi non valiamo un sesto posto. Mi sa che nei prossimi anni vanno riviste un po' di cose...

  • bellamartin 10/04/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 10/04/2016 @ 21:01 )

    Chiaro beo però scolta... 2/14 lo fai anche perché non ne azzecchi una tu mica soltanto perché ti difendono alla morte, anche perché ho perso il conto delle volte che Powell si è incartato da solo la sotto con finte, non-finte, balzi, non-balzi, ...

    Go solo boia de bestemar. Vae a ciorme na birra dal nervoso

  • Trevigianissimo 10/04/2016, 21.01
    Citazione ( bellamartin 10/04/2016 @ 20:57 )

    Nel senso che esistono anche gli avversari. Powell ha giocato meriti altrui, esistono anche gli avversari non è mai stato 1 c 1 sotto canestro.

    Chiaro beo però scolta... 2/14 lo fai anche perché non ne azzecchi una tu mica soltanto perché ti difendono alla morte, anche perché ho perso il conto delle volte che Powell si è incartato da solo la sotto con finte, non-finte, balzi, non-balzi, appoggi... e la schiacciata al volo sbagliata è merito della difesa o colpa sua e di Negri per tempistica sbagliata?

  • bellamartin 10/04/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 10/04/2016 @ 20:54 )

    Eh ciò se fusse cussì... ma Fabi 6/8 da 3 x'è sta dito?

    Nel senso che esistono anche gli avversari. Powell ha giocato meriti altrui, esistono anche gli avversari non è mai stato 1 c 1 sotto canestro.

  • Trevigianissimo 10/04/2016, 20.54
    Citazione ( bellamartin 10/04/2016 @ 20:53 )

    Beh si è se si tirasse col 100% si vincerebbe sempre.

    Eh ciò se fusse cussì... ma Fabi 6/8 da 3 x'è sta dito?

  • bellamartin 10/04/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 10/04/2016 @ 20:47 )

    "L'altra partita" di Amici. Manda a quel paese il suo allenatore due volte, tira una ginocchiata alla coscia di Fabi, molla un colpo allo zigomo di Ancellotti, nel finale cerca pure di spaccare Negri. Non mi stupisco che uno così si faccia detestare ...

    Beh si è se si tirasse col 100% si vincerebbe sempre.

  • Trevigianissimo 10/04/2016, 20.47

    "L'altra partita" di Amici.
    Manda a quel paese il suo allenatore due volte, tira una ginocchiata alla coscia di Fabi, molla un colpo allo zigomo di Ancellotti, nel finale cerca pure di spaccare Negri.
    Non mi stupisco che uno così si faccia detestare ovunque vada, dovrebbe bersi qualche damigiana di camomilla prima e dopo le partite.


    Noi senza Fantinelli, con Negri pessimo, Ancellotti non pervenuto, Powell fastidioso. Superlativo Fabi finché non si è beccato il lopez, Abbott a fiammate, Rinaldi eroico, Moretti abbastanza buono e Busetto positivo. In pratica abbiamo giocato in 5 e in questo stato abbiamo pure rischiato di vincerla. Continuo a pensare che al completo avremmo potuto vincere ma va bene anche così. Finire la RS da secondi sarebbe tanta tanta tanta roba: ne mancano due alla fine e con una vittoria siamo matematicamente al secondo posto. Se poi Ravenna domenica prossima ci fa il regalo tanto meglio.

  • bellamartin 10/04/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 10/04/2016 @ 20:06 )

    Bah....Mantova va a Ravenna e chiude con Recanati, probabile 2 w e doppio confronto inutile

    Ravenna è una buona squadra ed è in lotta per i playoff non per evitare i playout. Mai dire mai. I tifosi vogliono che vinca o provarci almeno i calcoli li lasciamo agli indovini.

  • mimancavescovi 10/04/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/04/2016 @ 20:00 )

    +4 all andata e dopo la rimessa hanno difeso non per far fallo ma.per non fargli costruire l'azione. Lui è il coach, ha sicuramente ragione

    Bah....Mantova va a Ravenna e chiude con Recanati, probabile 2 w e doppio confronto inutile

  • bellamartin 10/04/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 10/04/2016 @ 19:58 )

    No, la mia domanda era in generale, non sull'andamento della partita. Quindi morti con la palla in mano senza fare fallo?

    +4 all andata e dopo la rimessa hanno difeso non per far fallo ma.per non fargli costruire l'azione. Lui è il coach, ha sicuramente ragione

  • mimancavescovi 10/04/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/04/2016 @ 19:56 )

    Si vabbe ma.mancavano 15 secondi mica 2 si poteva fare un tentativo di far fallo

    No, la mia domanda era in generale, non sull'andamento della partita. Quindi morti con la palla in mano senza fare fallo?

  • bellamartin 10/04/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 10/04/2016 @ 19:55 )

    Doppio confronto salvo?

    Si vabbe ma.mancavano 15 secondi mica 2 si poteva fare un tentativo di far fallo

  • mimancavescovi 10/04/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/04/2016 @ 19:51 )

    Bah. Diamo ragione al coach sull'ultima azione

    Doppio confronto salvo?

  • bellamartin 10/04/2016, 19.51 Mobile

    Bah. Diamo ragione al coach sull'ultima azione