Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/04/2016, 15.50

Imola, Domenicali risponde: Mantova, non sei nelle condizioni di poter dare lezioni

La durissima risposta di Gian Piero Domenicali, Amministratore Unico dell'Andrea Costa Imola Basket

Serie A2 Est

Rimaniamo stupiti dalle dichiarazioni rilasciate dal Presidente di Mantova Sig. Prandi, al termine della partita Imola – Mantova di Domenica 03 Aprile 2016, giocata al Palaruggi di Imola, al punto tale che abbiamo utilizzato la giornata di ieri Lunedì 04 Aprile 2016, per raccogliere le necessarie informazioni e fare le dovute riflessioni, poiché come società Andrea Costa Imola Basket non siamo abituati a parlare agli organi di stampa immediatamente al termine di una partita, siccome le tensioni generate durante la stessa potrebbero far emettere dichiarazioni non sempre corrette e veritiere. Quello che purtroppo è capitato al Sig. Prandi, Presidente di Mantova.

Perché diciamo questo, perché il Presidente Prandi  era presente al PalaBam di Mantova, Domenica 13 Dicembre 2015, a vedere la partita di andata Mantova – Imola e avrà visto quella carica di tensione che generava da parte della panchina di Mantova e dagli stessi giocatori mantovani, e che quasi al termine della stessa il suo giocatore Alessandro Amici, dopo aver contrastato duramente per tutta la partita il nostro giocatore Karvel Anderson, allo stesso gli ha sferrato un pugno in faccia buttandolo a terra e creandogli un grosso problema fisico al punto tale da costringere il nostro allenatore a sostituirlo.

Avrà inoltre visto che a dieci secondi dalla fine il suo allenatore, Sig. Martellossi, in vantaggio di dieci punti su di noi e a partita chiusa, ha chiamato time out, un gesto che sportivamente è inqualificabile e di spregio sportivo nei confronti dell’avversario al punto tale che una parte della stessa panchina di Mantova non ha condiviso, generando contemporaneamente nella nostra squadra una naturale tensione.

Il presidente Prandi non sa, o fa finta di non sapere che il nostro allenatore Sig. Ticchi non è stato espulso a Mantova  nonostante  fosse molto arrabbiato per quel gesto, anzi, come tutti abbiamo visto si è prodigato al termine della partita per calmare gli animi tra i giocatori delle due squadre.

Mi dispiace che il Presidente Prandi non sappia che il sottoscritto al termine della partita ha ricevuto risposte non educate, inopportune, e fuori luogo dalla Responsabile della Comunicazione della sua società, Sig.ra Negri.

Queste sono cose realmente accadute e documentabili, e hanno predisposto un clima non positivo in vista della partita di ritorno.

Vogliamo inoltre far presente che al termine della partita e nei giorni successivi non abbiamo fatto nessuna dichiarazione contro la società di Mantova proprio perché non volevamo creare tensioni future, così come abbiamo fatto a Bologna al termine della partita con la Fortitudo dopo il lancio della monetina che ha colpito il nostro allenatore Sig. Ticchi e per il quale sono stati necessari dei punti di sutura per chiudere il taglio prodotto, non sporgendo reclami o denunce nei confronti della Fortitudo, ricevendo da tutta Italia, non certamente da Mantova,  attestati di correttezza sportiva, di buon senso e signorilità.

Ma perché il Sig. Prandi ci vuole dare delle lezioni dopo aver fatto con il vostro allenatore ripetute conferenze stampa attaccando la categoria arbitrale, cosa che certamente non avrete mai letto fatte da  noi.

Lei, Sig. Prandi, scrivendo alla Lega avrà certamente scritto che di nuovo ad Imola durante la partita il suo giocatore killer  Sig. Amici prima ha picchiato duro Prato, successivamente è toccato ad Amoni Francesco  e al termine della partita di nuovo il nostro giocatore Karvel Anderson ha ricevuto le sue attenzioni, creandogli un grosso problema al polso destro, che ad oggi non ci permette di sapere se Domenica 10 Aprile 2016 potrà giocare a Legnano.

Lei certamente saprà che la sua squadra è la squadra che gioca più duro nel nostro campionato e che è al vertice di questo gioco duro che a volte si oltrepassa limite, si erge il Sig. Amici, che noi conosciamo bene, perché prima di Mantova ha giocato un anno anche ad Imola.

Capiamo che il Sig. Prandi, fosse preoccupato per la delicatezza della partita, ma loro avevano precedentemente creato le problematiche perché la partita assumesse un clima delicato.

Vogliamo dire al Sig. Prandi che la gestione dell’ordine pubblico all’interno o all’esterno del Palaruggi è con grande soddisfazione demandato alle forze dell’ordine,  e dobbiamo dire che ad oggi hanno svolto sempre in modo egregio il proprio compito e ruolo.

Guardi Sig. Prandi, che in trasferta anche per altre società come per Imola, ci vanno i bambini e le donne, questa non è una esclusiva di Mantova, cerchiamo pertanto di non cadere nel patetico, soprattutto perché Lei avrà certamente letto nella settimana che ha preceduto la partita che come società abbiamo più volte dichiarato e chiesto di evitare offese alla squadra avversaria  e ai suoi dirigenti, perché noi come società non condividiamo il tifo violento e offensivo sia verbale che fisico, e più di una volta abbiamo deplorato chi lo fa, nostri tifosi compresi.

Pertanto la invito a riflettere un po’ di più sui nostri e sui vostri comportamenti, e prendere atto che la miccia che ha determinato la delicatezza  della partita Imola – Mantova di Domenica 03 Aprile 2016 è stata purtroppo accesa da Voi a Mantova Domenica 13 Dicembre 2015.

Distinti saluti,

 

Gian Piero Domenicali

Amministratore Unico

Andrea Costa Imola Basket

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • TheRounder 06/04/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( armageddon 06/04/2016 @ 07:15 )

    Sgrammaticato e insolente. Imola perde anche la sfida dello stile. E devo dire che me lo sarei pure immaginato

    Oltre che passibile di querela.......

  • armageddon 06/04/2016, 07.15

    Sgrammaticato e insolente.
    Imola perde anche la sfida dello stile.
    E devo dire che me lo sarei pure immaginato

  • TheRounder 06/04/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 20:39 )

    Ok, e sulla difesa del giocatore posso anche darti ragione. Ma se tu da lancia cori vedi un ragazzo fare gestacci contro una tifoseria con cui non hai rapporti o quasi, gli dici di smetterla. Poi se vuoi dimmi che non avete paura di nessuno o che, ma ...

    Veramente noi non abbiamo ingigantito nulla, come tifoseria non abbiamo scritto nulla di quanto successo. Per il discorso dei gesti ti darei ragione, ma solo se prima gli stessi gesti non sono stati fatti a noi. Io personalmente non sono per porgere l'altra guancia... poi sinceramente no, rispetto per tutti ma paura di nessuno, ovvio che però non potevamo metterci a fare una rissa con dei figli di alcuni di noi presenti... ma fidati che nessuno di noi "adulti" ha avuto paura. E non è assolutamente un discorso per fare i duri

  • rubendouglas 05/04/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( Nikvandick 05/04/2016 @ 17:17 )

    Mantova è una squadra molto furba guidata da un tecnico che sa far girare le partite a proprio vantaggio con tanti piccoli escamotage che generano nervosismo negli avversari...ma x me non va oltre il secondo turno ai playoff...vedrete...

    Quoto ogni tua singola parola.

  • Moka161718 05/04/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( TheRounder 05/04/2016 @ 19:57 )

    Di lancia cori ce ne sono due, e penso che quello a cui ti riferisci non sia io, quindi ho capito di chi parli. Però capisci anche tu che stai dicendo una cosa fuori dal mondo, se un nostro giocatore viene offeso noi lo difendiamo, che succeda con v ...

    Ok, e sulla difesa del giocatore posso anche darti ragione. Ma se tu da lancia cori vedi un ragazzo fare gestacci contro una tifoseria con cui non hai rapporti o quasi, gli dici di smetterla. Poi se vuoi dimmi che non avete paura di nessuno o che, ma a piangere e a ingigantire nel dopo partita per un fatto spiacevole ma di lieve entità siete stati voi

  • TheRounder 05/04/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 19:32 )

    Guarda, io non so quanta esperienza tu abbia, ma io i palazzetti li giro da un po' e ho potuto constatare che purtroppo gli esagitati sono un po' dappertutto e sempre sarà così. In certi casi, soprattutto quando il numero di "ultras veri" non è es ...

    Di lancia cori ce ne sono due, e penso che quello a cui ti riferisci non sia io, quindi ho capito di chi parli. Però capisci anche tu che stai dicendo una cosa fuori dal mondo, se un nostro giocatore viene offeso noi lo difendiamo, che succeda con voi, con Treviso, o con la Fortitudo. Idem per i gesti o le parole... siamo pochi ma non abbiamo mai subito a capo chino e non lo faremo mai... se qualcuno pensa che i mantovani facciano questo dovranno cercare altrove

  • Moka161718 05/04/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( TheRounder 05/04/2016 @ 19:07 )

    Domanda banale ma che a quanto pare serve: se sono una decina di elementi che infangano lo spirito sportivo di Imola, perché non gli viene impedito di entrare a palazzo? Una società può respingere soggetti ritenuti "pericolosi". Forse fa più como ...

    Guarda, io non so quanta esperienza tu abbia, ma io i palazzetti li giro da un po' e ho potuto constatare che purtroppo gli esagitati sono un po' dappertutto e sempre sarà così. In certi casi, soprattutto quando il numero di "ultras veri" non è esorbitante, nel caso vostro di domenica, è sempre meglio non provocare in nessun modo. Se tu vai a cantare per lestini in faccia alla Fossa credo che ti succederà la stessa cosa che è successa domenica, se non peggio, ma idem se vai a forli a cantare per Myers o a Pistoia per Boni. Poi capisco che voi l'abbiate fatto per incitare un vostro giocatore, ma anche i gestacci potevano essere risparmiati, soprattutto vedendo il clima che c'era al palazzetto. Con questo NON GIUSTIFICO i fatti di domenica, ma spero che il ragazzetto di vent'anni che faceva il lancia cori sia un po' più prudente la prossima volta, visto che fatti del genere vi rivaluteranno sicuramente.

  • BYU23BYU 05/04/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 05/04/2016 @ 16:44 )

    Se sono avanti di 10 e chiamo timeout sono antisportivo e arrogante??? Mah...

    Informate Domenicali che esistono la differenza canestri e corsi serali di grammatica italiana!

  • Riva79 05/04/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 18:46 )

    Ti scuso. Comunque per spiegarti, il gemellaggio F-Imola è limitato soltanto a Fossa dei Leoni e Onda d'Urto, ovvero i gruppi trainanti del tifo delle due squadre. Il resto del pubblico non sempre ha tanto apprezzato questo gemellaggio, vista anche ...

    La storia ti darà ragione......

  • TheRounder 05/04/2016, 19.07 Mobile

    Domanda banale ma che a quanto pare serve: se sono una decina di elementi che infangano lo spirito sportivo di Imola, perché non gli viene impedito di entrare a palazzo? Una società può respingere soggetti ritenuti "pericolosi". Forse fa più comodo tenerseli comunque vero??? Ah, in ogni caso fuori dal palazzo erano più di 5-6 persone. Una ventina sicuramente c'era, e due carabinieri rientrando avevano il manganello in mano quindi non escludo che l'abbiano usato

  • Moka161718 05/04/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( Pilota79 05/04/2016 @ 18:33 )

    Scusa sono stato offensivo non volevo. L'anno scorso nell'ultima giornata c'erano 5-6 tipi con la sciarpa della F o sbaglio? I colori sono molto diversi dai vostri e il palazzo piccolo, ero sicuro di aver visto bene. Comunque i vostri 4 "ultras" hann ...

    Ti scuso. Comunque per spiegarti, il gemellaggio F-Imola è limitato soltanto a Fossa dei Leoni e Onda d'Urto, ovvero i gruppi trainanti del tifo delle due squadre. Il resto del pubblico non sempre ha tanto apprezzato questo gemellaggio, vista anche la tendenza dei bolognesi a tirarsela soprattutto in ambito cestistico, e quest'anno nei distinti ci sono stati anche dei battibecchi. In ogni caso i veri ultras a Imola sono 50/60, il resto o sono occasionali o ragazzini. Come hai detto tu a volte hanno esagerato, ricordo a Vigevano o anche domenica scorsa, ma francamente grazie a loro il Ruggì non è un mortorio, anzi, e le partite con Treviso o Ferrara di quest'anno sono sicuramente più divertenti, perché gli sfottò non fanno mai male a mio parere.

  • Pilota79 05/04/2016, 18.33
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 18:13 )

    1 tesoro ci chiami tua sorella 2 con la F non è che ci sia questo gran rapporto, ci sono state tensioni sia al Ruggì che al Paladozza, in particolare con la tribuna, e credo che siamo in molti a Imola a pensarla così. Contro di voi quelli della f ...

    Scusa sono stato offensivo non volevo. L'anno scorso nell'ultima giornata c'erano 5-6 tipi con la sciarpa della F o sbaglio? I colori sono molto diversi dai vostri e il palazzo piccolo, ero sicuro di aver visto bene. Comunque i vostri 4 "ultras" hanno offeso per tutta la partita cercando lo scontro fuori dal palazzo perché? qual è il motivo? Mi sembrava una cosa surreale visto che con Imola non c'è mai stata e non ci sarà mai una rivalità e in campo c'è sempre stata correttezza. A Rimini i soliti 5-6 sono venuti contro di noi quando eravamo in 300 e alla fine se la sono presa con una persona che stava rientrando da solo alla macchina...ma perché nel 2016 ci devono ancora questi personaggi che vivono da falliti...bah!! Ripeto che non ce l'ho con il 95% degli imolesi, ma se la Società li vuole difendere lo faccia pure però poi arriverà sempre il momento della giustizia. ciao

  • eligio 05/04/2016, 18.30
    Citazione ( Nikvandick 05/04/2016 @ 18:25 )

    Infatti sa quale è il limite x far salire il nervosismo senza pagarne lui le conseguenze...la sua furbizia sta in questo...a volte sa anche quando farsi chiamare un tecnico contro per sparigliare le carte..

    queste sono malizie che ci stanno.
    l'antisportività è tutt'altro e ticchi ha sbagliato

  • Nikvandick 05/04/2016, 18.25 Mobile
    Citazione ( eligio 05/04/2016 @ 17:46 )

    di sicuro martello non è così furbo da tirare la Giacca in campo

    Infatti sa quale è il limite x far salire il nervosismo senza pagarne lui le conseguenze...la sua furbizia sta in questo...a volte sa anche quando farsi chiamare un tecnico contro per sparigliare le carte..

  • Giannouzakos 05/04/2016, 18.23
    Citazione ( Pilota79 05/04/2016 @ 18:20 )

    Pensa che ho cambiato il nome in tuo onere visto che sei di Imola. Detto ciò visto che scrivi delle cavolate da stamattina con un'ironia da fare invidia ai migliori inglesi, ti ho solo raccontato quello che è successo in 3 partite che ho vissuto in ...

    Se vuoi l'ultima parola te la lascio, no problem!

  • Giannouzakos 05/04/2016, 18.21
    Citazione ( ParaGuru 05/04/2016 @ 18:11 )

    Direi che è giunta ora di chiudere questa discussione. Ognuno ha detto la sua. E' tempo di pensare alle prossime partite. Se ci si dovesse ritrovare in futuro speriamo che il tutto si possa svolgere in un clima più sereno, dentro e fuori il palazzo ...

    Finalmente! La penso esattamente uguale a te :) In questi giorni però ho dovuto fare un po' di straordinari perché mi sembrava davvero ingiusto si provasse ad infangare una città intera facendoci passare per quello che non siamo. Fosse per me, davvero, solo tifo pro ed al limite qualche civile sfottò contro chi ci ha mancato di rispetto, cercare lo scontro è assurdo e deprecabile.

  • Pilota79 05/04/2016, 18.20
    Citazione ( Giannouzakos 05/04/2016 @ 18:09 )

    Pilota ma perchè non tieni fede al tuo nome e torni quando riesci ad esprimere un pensiero compiuto e capire di cosa si sta parlando senza mettere tutto nel frullatore?

    Pensa che ho cambiato il nome in tuo onere visto che sei di Imola. Detto ciò visto che scrivi delle cavolate da stamattina con un'ironia da fare invidia ai migliori inglesi, ti ho solo raccontato quello che è successo in 3 partite che ho vissuto in prima persona tra l'anno scorso e quest'anno dove senza nessun motivo ci sono stati dei vigliacchi (pochi) che volevano fare gli ultras in un contesto che non c'entrava nulla con questo sport. Mi dispiace per i molti imolesi che sono sempre stati corretti e li ho visti imbarazzati nel vedere certe scene da parte dei vostri calorosi "ultras". Quindi non mi sorprende che con Mantova sia successa la stessa cosa.

  • sircharles2 05/04/2016, 18.19

    Non so cosa sia successo ma sottoscrivo sugli insulti di qualsiasi tipo ad Amici, giocatore che per quanto mi riguarda non dovrebbe più calcare i parquet italiani.

  • eligio 05/04/2016, 18.19
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:56 )

    Oltre al fatto che io ho si visto tanti bambini e anziani, ma anche diversi ultras, tanto che all'uscita ho assistito ad un accenno di rissa, nel quale non erano coinvolti solo ultras imolesi, ma anche uomini adulti mantovani. Gli stessi che hanno pe ...

    semmai poggio rusco.. e orgogliosi del percorso fatto.
    quanto a voi vi consiglio di ritornare a giocare a Faenza, cosi vi sentirete un pò romagnoli e magari meno frustrati

  • TheRounder 05/04/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:52 )

    Oltre al fatto che io ho si visto tanti bambini e anziani, ma anche diversi ultras, tanto che all'uscita ho assistito ad un accenno di rissa, nel quale non erano coinvolti solo ultras imolesi, ma anche uomini adulti mantovani. Gli stessi che hanno pe ...

    Guardati il video del pullman dei mantovani e vedi quanti maschi tra i 18 e i 40 anni c'erano!!! Poi ne riparliamo. L'unico che è arrivato alle mani è stato il padre di Moraschini che ha attaccato al muro un ragazzo che, spalleggiato da un suo amico, poco prima aveva sgambettato e spintonato un ragazzo mantovano che stava uscendo per conto suo.

  • Trevigianissimo 05/04/2016, 18.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mattiacci è già stato dimenticato.

  • Moka161718 05/04/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( Pilota79 05/04/2016 @ 18:06 )

    Tesoro guarda che Mantova non ha ultras...siete voi che avete 4 sfigati con le cinture che cercano la rissa contro gente indifesa fuori dal palazzo, addirittura chiamate anche gli amici della F perché siete talmente pochi che avete paura di fare un ...

    1 tesoro ci chiami tua sorella 2 con la F non è che ci sia questo gran rapporto, ci sono state tensioni sia al Ruggì che al Paladozza, in particolare con la tribuna, e credo che siamo in molti a Imola a pensarla così. Contro di voi quelli della fossa non sono mai venuti, ma nemmeno negli ultimi 4-5 anni, se non una piccola rappresentanza in un derby con Forlì a Faenza.

  • TheRounder 05/04/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:46 )

    Alla Fortitudo per il famoso lancio della monetina a Ticchi era stato squalificato il campo. Al terribile pubblico imolese no.

    Perché evidentemente se non si vede il sangue in Fip non si è contenti...

  • ParaGuru 05/04/2016, 18.11
    Citazione ( Giannouzakos 05/04/2016 @ 18:04 )

    Ma difatti io ho risposto a chi mi dice che le cose scritte sono avvenute nella nostra testa, e non mi sembra. E' dal primo post che condanno quello che è successo a partita finita, se effettivamente di quelle proporzioni. Non posso non notare però ...

    Direi che è giunta ora di chiudere questa discussione. Ognuno ha detto la sua. E' tempo di pensare alle prossime partite. Se ci si dovesse ritrovare in futuro speriamo che il tutto si possa svolgere in un clima più sereno, dentro e fuori il palazzo. Ciao!

  • Giannouzakos 05/04/2016, 18.09
    Citazione ( Pilota79 05/04/2016 @ 17:58 )

    Dopo che ha scritto il Signore degli Anelli di cavolate dicendo che forse i tedeschi non hanno perso la seconda guerra mondiale e che le 5 forze dell'ordine hanno fatto il loro doveroso dovere e che verranno premiati con una medaglia al valore dal Pr ...

    Pilota ma perchè non tieni fede al tuo nome e torni quando riesci ad esprimere un pensiero compiuto e capire di cosa si sta parlando senza mettere tutto nel frullatore?

  • Pilota79 05/04/2016, 18.06
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:56 )

    Oltre al fatto che io ho si visto tanti bambini e anziani, ma anche diversi ultras, tanto che all'uscita ho assistito ad un accenno di rissa, nel quale non erano coinvolti solo ultras imolesi, ma anche uomini adulti mantovani. Gli stessi che hanno pe ...

    Tesoro guarda che Mantova non ha ultras...siete voi che avete 4 sfigati con le cinture che cercano la rissa contro gente indifesa fuori dal palazzo, addirittura chiamate anche gli amici della F perché siete talmente pochi che avete paura di fare un 1vs1...per non dire che nel 2016 è da falliti voler alzare le mani, cinture e sputare!! Quindi continuate così che vi fa onore e mi dispiace per i tifosi imolesi corretti che si comportano da civili...quei pochi che vogliono fare risse non possono sfogarsi tra di loro??

  • mimancavescovi 05/04/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 05/04/2016 @ 16:44 )

    Se sono avanti di 10 e chiamo timeout sono antisportivo e arrogante??? Mah...

    Considerando che a dicembre si poteva ipotizzare una situazione di classifica simile dopo qualche mese, saremmo stati in due oltre a Martellossi a chiamare un timeout. Sul resto non conoscendo i fatti non mi pronuncio

  • Giannouzakos 05/04/2016, 18.04
    Citazione ( ParaGuru 05/04/2016 @ 17:48 )

    Copio e incollo anche per te: Amici, Martelossi, insultateli quanto volete, affari vostri. Sono stati ben altri i comportamenti inaccettabili e sai benissimo a cosa ci si riferisce. La presa di distanza da questi ultimi, da parte di Imola, mi sembra ...

    Ma difatti io ho risposto a chi mi dice che le cose scritte sono avvenute nella nostra testa, e non mi sembra. E' dal primo post che condanno quello che è successo a partita finita, se effettivamente di quelle proporzioni. Non posso non notare però la tendenza vostra e della società di ingigantire spesso i fatti, per lo meno per quanto ho visto io: fermo restando che anche quello non dovrebbe accadere, definire "aggressione" quella di un gruppetto di 3/4 persone della nostra curva venuti ad insultarvi da vicino dopo i gestacci dei vostri "bambini", brutta scena lo ammetto (e me ne vergogno), senza che comunque una-persona-una abbia alzato le mani o provato a farlo...mi sembra eccessivo. Anche perché il ridicolo ed ampiamente insufficiente cordone di sicurezza non avrebbe potuto niente contro la loro furia se avessero voluto farlo, da quanto scritto dal vostro près.




  • Pilota79 05/04/2016, 17.58

    Dopo che ha scritto il Signore degli Anelli di cavolate dicendo che forse i tedeschi non hanno perso la seconda guerra mondiale e che le 5 forze dell'ordine hanno fatto il loro doveroso dovere e che verranno premiati con una medaglia al valore dal Presidente Mattarella a Roma la prossima settimana...si è però dimenticato di dire che Imola è la seconda società per multe, che gli sputi sono da vigliacchi e che prendersela con le donne e bambini è un atto da infami...oltre ad aspettare i tifosi avversari dietro i cespugli fuori dal palazzo con le cinture come con Treviso lo scorso anno, quest'anno de a Rimini...ah ma lui è rimasto al 1997 in cui Mantova ha chiamato un time out sul + 10 perché non sa che c'è la differenza canestri nel caso di arrivo a pari punti...poverello

  • Moka161718 05/04/2016, 17.56 Mobile

    Oltre al fatto che io ho si visto tanti bambini e anziani, ma anche diversi ultras, tanto che all'uscita ho assistito ad un accenno di rissa, nel quale non erano coinvolti solo ultras imolesi, ma anche uomini adulti mantovani. Gli stessi che hanno per tutta la partita provocato con gestacci, per poi uscire a testa bassa dal palazzo e inscenare questo teatrino ridicolo. Noi è da 20 anni che giriamo l'Italia dalla Sicilia al Trentino, ma una sceneggiata del genere non l'abbiamo mai messa in piedi. Per cui, visto che mi sembra di capire che molti di voi nemmeno ci fossero al palazzo, evitate di parlare male di una società e una tifoseria storica, visto che il basket sapete cosa sia da ieri, e teoricamente non sareste neppure Mantova, ma Mirandola

  • Moka161718 05/04/2016, 17.52 Mobile

    Oltre al fatto che io ho si visto tanti bambini e anziani, ma anche diversi ultras, tanto che all'uscita ho assistito ad un accenno di rissa, nel quale non erano coinvolti solo ultras imolesi, ma anche uomini adulti mantovani. Gli stessi che hanno per tutta la partita provocato con gestacci, per poi uscire a testa bassa dal palazzo e inscenare questo teatrino ridicolo. Noi è da 20 anni che giriamo l'Italia dalla Sicilia al Trentino, ma una sceneggiata del genere non l'abbiamo mai messa in piedi.

  • ParaGuru 05/04/2016, 17.51
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:46 )

    Alla Fortitudo per il famoso lancio della monetina a Ticchi era stato squalificato il campo. Al terribile pubblico imolese no.

    Il lancio di una singola monetina che arreca un taglietto di mezzo cm è passibile di squalifica del campo. 1 miliardo di sputi, 10 milioni di bottigliette e 50.000 monete che non feriscono nessuno, portano a 2000 euro di multa. E' il regolamento..A volte è solo questione di fortuna o sfortuna...

  • Giannouzakos 05/04/2016, 17.49
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 05/04/2016 @ 17:38 )

    Scusa ma se avessi la possibilità di chiudere una partita a +12 anzichè a +10, soprattutto nel girone di andata, tu il time-out non lo chiameresti?

    Il tuo ragionamento può avere una logica, ma:


    1) quanti ne vedi? nel 90% dei casi si lasciano finire le partite, soprattutto se è stata punto a punto fino all'ultimo minuto
    2) se ne è pentito anche lui andando al tavolo per rifiutarlo, ero presente
    3) c'era un precedente analogo nel girone di ritorno dell'anno scorso


    Si può fare tutto, hai ragione, però a volte un po' di tatto non guasterebbe

  • ParaGuru 05/04/2016, 17.48
    Citazione ( Giannouzakos 05/04/2016 @ 17:39 )

    Ok, nella nostra testa. And so......Amici non ha minacciato e colpito Anderson nella partita di andata a palla lontana (lo stesso Karvel ha riportato scosso l'accaduto in vari social, tra cui twitter se vuoi controllare....chissà perché è stata l' ...

    Copio e incollo anche per te: Amici, Martelossi, insultateli quanto volete, affari vostri. Sono stati ben altri i comportamenti inaccettabili e sai benissimo a cosa ci si riferisce. La presa di distanza da questi ultimi, da parte di Imola, mi sembra molto "retorica" e di "facciata". Detto questo, direi di chiuderla qua e pensare al proseguo del campionato.

  • Moka161718 05/04/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( TheRounder 05/04/2016 @ 17:41 )

    E lo sai il motivo della multa bassa? Io stesso lo ho scoperto oggi da ignorante qual'ero in materia: il massimale di una multa a una società è di 2000 euro. Se a compiere le azioni fosse stato un "elemento" diverso dai tifosi allora ci sarebbero s ...

    Alla Fortitudo per il famoso lancio della monetina a Ticchi era stato squalificato il campo. Al terribile pubblico imolese no.

  • eligio 05/04/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( Nikvandick 05/04/2016 @ 17:17 )

    Mantova è una squadra molto furba guidata da un tecnico che sa far girare le partite a proprio vantaggio con tanti piccoli escamotage che generano nervosismo negli avversari...ma x me non va oltre il secondo turno ai playoff...vedrete...

    di sicuro martello non è così furbo da tirare la Giacca in campo

  • ParaGuru 05/04/2016, 17.44
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:38 )

    Non mi sembrano tanto alibi o pretesto, il giudice sportivo ha dato ragione a Imola, con una multa di 2000 euro. Da come si narrava a Mantova sembrava che i tifosi imolesi fossero peggio dell'Isis, e invocavano pesanti multe o squalifiche del campo.. ...

    "il giudice sportivo ha dato ragione a Imola, con una multa di 2000 euro".. Questa ti è uscita male....Amici, Martelossi, insultateli quanto volete, affari vostri. Sono stati ben altri i comportamenti inaccettabili e sai benissimo a cosa ci si riferisce. La presa di distanza da questi ultimi, da parte di Imola, mi sembra molto "retorica" e di "facciata"

  • TheRounder 05/04/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:38 )

    Non mi sembrano tanto alibi o pretesto, il giudice sportivo ha dato ragione a Imola, con una multa di 2000 euro. Da come si narrava a Mantova sembrava che i tifosi imolesi fossero peggio dell'Isis, e invocavano pesanti multe o squalifiche del campo.. ...

    E lo sai il motivo della multa bassa? Io stesso lo ho scoperto oggi da ignorante qual'ero in materia: il massimale di una multa a una società è di 2000 euro. Se a compiere le azioni fosse stato un "elemento" diverso dai tifosi allora ci sarebbero state altre sanzioni. Praticamente che tu insulti e sputi, o che tu fai anche tutto il resto che hanno fatto i tifosi di Imola, la multa arriva massimo a 2000 euro.

  • Giannouzakos 05/04/2016, 17.39
    Citazione ( ParaGuru 05/04/2016 @ 17:23 )

    Fatti effettivamente accaduti nella vostra testa...Seconda squadra su 32 per multe prese dovute a comportamenti antisportivi. Comportamenti che fanno comodo per cercare di vincere le partite...

    Ok, nella nostra testa. And so......Amici non ha minacciato e colpito Anderson nella partita di andata a palla lontana (lo stesso Karvel ha riportato scosso l'accaduto in vari social, tra cui twitter se vuoi controllare....chissà perché è stata l'unica volta in stagione che ha scritto pubblicamente di un avversario)? Martellossi non ha chiamato un timeout imbarazzante a 5 secondi dalla fine tentando poi di rifiutarlo resosi conto della grezza fatta? L'Andrea Costa ha emesso comunicati dopo la partita di andata? L'Andrea Costa ha fatto comunicati / ricorsi dopo il famoso fatto della monetina? L'Andrea Costa si è mai lamentata pubblicamente degli arbitri (e dire che, se le multe sono anche solo in piccola percentuale un segno della insoddisfazione, forse ogni tanto qualche torto può averlo avuto, come tutti)? Il vostro presidente non si è invece mai lamentato dell'arbitraggio a sfavore?
    E potrei continuare...poi se vogliamo possiamo anche dire che Martello è arrivando secondo a Mister Universo

  • TheRounder 05/04/2016, 17.38 Mobile

    Quindi secondo gli imolesi questa sarebbe una gran risposta??? Ahahahahahahah... scusate mi è scappata.... si è passati da una tifoseria di famiglie costretta dai carabinieri a rimanere in un palasport, ad un processo per direttissima ai danni di Amici... apparte il fatto non trascurabile che come detto ieri, gli arbitri non hanno visto nulla e quindi secondo voi sarebbero tutti infatuati o affezionati ad Amici... ma ad ogni modo, se Amici avesse fatto quello che è scritto, basterebbe per giustificare una tentata aggressione fuori dal palazzo? Basterebbe per farsi largo tra dei bambini per cercare lo scontro? No perché secondo me qui stiamo sparlando parecchio... poi, altra cosa: è normale che un dirigente, non un tifoso o un ultras, definisca un tesserato avversario come "killer"? Inoltre, per finire, lo speaker, i ragazzi che puliscono il campo, i fotografi ecc ecc, stanno tutti bene??? Non vorrei che il killer avesse picchiato pure loro nella sua giornata di pazzia omicida...

  • Moka161718 05/04/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 05/04/2016 @ 17:28 )

    Per valutare i fatti di gioco ci sono gli arbitri!!! In 2 partite 6 differenti arbitri non hanno riscontrato nessuna azione "killer" di Amici. Il presunto tentativo di omicidio ai danni di Anderson nella partita di Domenica non è stato nemmeno sanzi ...

    Non mi sembrano tanto alibi o pretesto, il giudice sportivo ha dato ragione a Imola, con una multa di 2000 euro. Da come si narrava a Mantova sembrava che i tifosi imolesi fossero peggio dell'Isis, e invocavano pesanti multe o squalifiche del campo... Certo, ci sono stati insulti e sputi che sono da condannare assolutamente, ma di multe da 2000 euro ne vediamo tutte le settimane senza scandalizzarsi mai

  • Vadoioarimbalzo 05/04/2016, 17.38
    Citazione ( Giannouzakos 05/04/2016 @ 17:15 )

    Non sarà Voltaire ma riporta solo fatti effettivamente accaduti e, guarda un po', ignorati dalla dirigenza mantovana, che adesso cadrà dal pero, visto che si stava costruendo un'immagine del tutto immacolata mica male. Da un punto di vista concettu ...

    Scusa ma se avessi la possibilità di chiudere una partita a +12 anzichè a +10, soprattutto nel girone di andata, tu il time-out non lo chiameresti?

  • ParaGuru 05/04/2016, 17.28
    Citazione ( Moka161718 05/04/2016 @ 17:22 )

    Domenicali avrà tanti difetti, come hai detto tu non è un intellettuale e di questioni tecniche ne capisce il giusto, ma è una persona seria che da 50 anni tiene in vita l'Andrea Costa cercando di onorare sempre gli impegni economici, al contrario ...

    Per valutare i fatti di gioco ci sono gli arbitri!!! In 2 partite 6 differenti arbitri non hanno riscontrato nessuna azione "killer" di Amici. Il presunto tentativo di omicidio ai danni di Anderson nella partita di Domenica non è stato nemmeno sanzionato come fallo!! Anderson aveva palla in mano e stava attaccando il canestro, sarebbe stato impossibile non vederlo! Tutto il resto è fuffa, alibi usati come pretesto.

  • ParaGuru 05/04/2016, 17.23
    Citazione ( Giannouzakos 05/04/2016 @ 17:15 )

    Non sarà Voltaire ma riporta solo fatti effettivamente accaduti e, guarda un po', ignorati dalla dirigenza mantovana, che adesso cadrà dal pero, visto che si stava costruendo un'immagine del tutto immacolata mica male. Da un punto di vista concettu ...

    Fatti effettivamente accaduti nella vostra testa...Seconda squadra su 32 per multe prese dovute a comportamenti antisportivi. Comportamenti che fanno comodo per cercare di vincere le partite...

  • Moka161718 05/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 05/04/2016 @ 17:06 )

    Non ne ho idea! Quello che so è che in due partite si è accusato Amici di avere attentato alla vita di Karvel Anderson. Quello che è certo è che 6 arbitri non hanno visto nulla!! Le parole di questo "personaggio" sono di un livello sportivo ed in ...

    Domenicali avrà tanti difetti, come hai detto tu non è un intellettuale e di questioni tecniche ne capisce il giusto, ma è una persona seria che da 50 anni tiene in vita l'Andrea Costa cercando di onorare sempre gli impegni economici, al contrario di quello che fanno tanti al giorno d'oggi. Tante volte a Imola gli è stato rimproverato di non aver mai preso posizioni decise in difesa di giocatori o tifosi, ma ultimamente sembra aver imparato. E Amici ti assicuro che ha massacrato Anderson sia all'andata che al ritorno. E non dico durante il gioco, visto che ci può assolutamente stare, ma l'ha proprio minacciato e insultato in diverse occasioni. Se stavi assistendo alla partita al Ruggì, avrai notato come, con Anderson a terra dolorante dopo un fallo piuttosto duro, Amici lo sia andato as insultare, scatenando poi l'ira di Ticchi che è stato giustamente espulso. Poi oh, Amici è stato bravissimo perché nonostante un clima bollente ha fatto una grande partita segnando il canestro decisivo, per cui onore a lui, che tra l'altro è molto migliorato rispetto alle ultime stagioni. Ma obiettivamente è un giocatore vergognoso, che finché qualcuno altrettanto ignorante non gli darà una lezioncina, continuerà a comportarsi così.

  • Nikvandick 05/04/2016, 17.17 Mobile

    Mantova è una squadra molto furba guidata da un tecnico che sa far girare le partite a proprio vantaggio con tanti piccoli escamotage che generano nervosismo negli avversari...ma x me non va oltre il secondo turno ai playoff...vedrete...

  • Giannouzakos 05/04/2016, 17.15

    Non sarà Voltaire ma riporta solo fatti effettivamente accaduti e, guarda un po', ignorati dalla dirigenza mantovana, che adesso cadrà dal pero, visto che si stava costruendo un'immagine del tutto immacolata mica male. Da un punto di vista concettuale la sua unica intenzione è quella espressa nel titolo (come criticarlo?): non giustifica minimamente le ragioni della sacrosanta multa arrivata nè tantomeno il comportamento dei presenti. Penso possa essere un appunto molto utile a questi novellini e bizzosi presidenti per capire come ci si comporta a certi livelli in queste situazioni.


    Piccola nota sul fatto del time-out: sul +10 no problem, ma sul +10 a 5 secondi dalla fine per me sì. Ne vedi molti infatti? Tra l'altro il tutto dopo che l'anno scorso con Ferrara in casa nostra fece uguale sul +5 palla in mano a 9'' dal termine lasciando impietrito il nostro Lollo Dalmonte (alla prima panchina da capo allenatore, Ticchi era stato male la partita prima) e tutto il palazzo, e per giorni si parlò solo di quello. Capisco che a Martello dia un certo gusto, ma poi gli insulti è logico se li prenda.

  • ParaGuru 05/04/2016, 17.06
    Citazione ( PROFETA 05/04/2016 @ 17:00 )

    Era una domanda, mi sono dimenticato il punto interrogativo.

    Non ne ho idea! Quello che so è che in due partite si è accusato Amici di avere attentato alla vita di Karvel Anderson. Quello che è certo è che 6 arbitri non hanno visto nulla!! Le parole di questo "personaggio" sono di un livello sportivo ed intellettuale infimo, più o meno velatamente giustifica tutto quello che è accaduto in campo (e che sarebbe potuto accadere sugli spalti o fuori dal palazzo). Se questo è il livello dei dirigenti sportivi (al quale purtroppo ha concorso nell'occasione anche il comportamento di Ticchi) stiamo freschi...

  • PROFETA 05/04/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 05/04/2016 @ 16:06 )

    Comunicato a livello concettuale, lessicale e sintattico di bassissimo livello. Definire "killer" il signor Amici in un comunicato ufficiale è una piccola perla. Poi è inutile farsi domande sul livello dello sport in Italia...

    Era una domanda, mi sono dimenticato il punto interrogativo.

  • PROFETA 05/04/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 05/04/2016 @ 16:06 )

    Comunicato a livello concettuale, lessicale e sintattico di bassissimo livello. Definire "killer" il signor Amici in un comunicato ufficiale è una piccola perla. Poi è inutile farsi domande sul livello dello sport in Italia...

    Condivido,ma è vero che Amici ha dato un pugno in faccia ad Anderson.

Pagina di 2